Entra

Visualizza la versione completa : compri diamanti grezzi, ma il tuo usato è cacca di cavallo

gennarino carunchio
10-09-2011, 13:23
lo so fa parte del gioco, ma non mi ci abituerò mai.

LA MOTO CHE VUOI COMPRARE = 1500 euro oltre il valore di mercato
LA MIA = CACCA DI CAVALLO. diciamo meno di 5 euro al chilo.

Specialr
10-09-2011, 13:42
la mia vale circa 20€*al kg

Tommy
10-09-2011, 14:39
:rolleyes:
La cacca di cavallo la pagano 5 euri al kilo?!?

Mi compro un cavallo!!!

(a quant'è quella di cane? Per quella avrei già un certo quantitativo....)

Tieni duro Gennarino...purtroppo mi sa che non c'è scampo...

PHARMABIKE
10-09-2011, 15:03
Ho cambiato visione sulle moto :
la uso fin che va , alla fine si tratta di un elettrodomestico !!

Tommy
10-09-2011, 15:36
È vero anche questo.

Piadeina
10-09-2011, 15:41
Ne so qualcosa visto che 3 settimane fa ho permutato la mia Hornet K7 con un K1300R... mi è andata discretamente bene, perchè il venditore era un pseudo amico, però tanto per dirti, questa mattina ho dovuto fare un salto in concessionario per portare dei pessi della vecchia moto e l'ho vista ad un prezzo fuori mercato di almeno 1000 euro... ora sono proprio curioso di vedere chi si farà infinocchiare!!! :rolleyes:

lagaibarex
10-09-2011, 18:39
...ragazzi, voi immagino che lavorate...e volete essere pagati, bene il conce lavora e ci deve guadagnare, non fare pari, non rimetterci un pò, guadagnare...quindi....

p.s. perchè non vendete moto se vi sembra semplice ?

orsowow
10-09-2011, 19:09
I concessionari hanno spese fisse che devono essere, in qualche modo, ammortizzate.
L'affitto, le utenze, uno o due venditori, le pulizie, le assicurazioni ecc. ecc.
Diciamo che uno sputo di negozio, in una cittadina non cara costa, di sola parte vendita, 7/8/9.000 eurozzi al mese.
Sono 400 euro al giorno solo di spese.
Il proprietario deve gadagnarci 4 o 5.000 euro (altrimenti non vedo il motivo per il quale non resta a dormire la mattina).
Fra un cavolo e l'altro deve rendere 15.000 euro al mese e non si diventa certo ricchi.
Calcolando che non tutti i mesi si lavoricchia bene, non mi pare che un guadagno di 1.000 o 2.000 o 3.000 euro su un usato sia un furto.
Mettiamoci anche le moto che stanno a prendere polvere (GS 1200) visto che su moto.it e subito.it ce ne sono già una vagonata che nessuno si accatta.

giulianino
10-09-2011, 19:38
lo so fa parte del gioco, ma non mi ci abituerò mai.

LA MOTO CHE VUOI COMPRARE = 1500 euro oltre il valore di mercato
LA MIA = CACCA DI CAVALLO. diciamo meno di 5 euro al chilo.

E se apri il rubinetto con il cerchietto BLU l'acqua esce FREDDA ........:rolleyes:

:lol::lol:

Con tutta la simpatia e la stima che ho per te ;)

touring
10-09-2011, 19:38
Orsow parla come un libro strappato

cioe' per me 100 % orsowow

Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!

cioe' comprata 7 anni fa e completamente ammortizzata

frenco
10-09-2011, 19:52
Orso è saggio ma ci sono anche tanti conce che si tengono l'usato per sempre pur di non guadagnarci poco, col risultato che non ci guadagnano niente e poi chiudono.
Chissà perché quelli svegli e bravi non fan prezzi assurdi.
Bisogna avere giro, chi sogna il margine alto sul singolo prodotto si sveglia in un incubo.

Luponero
10-09-2011, 20:01
Mah, diciamo che spesso "rubano"!
Il tuo usato non vale mai un casso.

gennarino carunchio
10-09-2011, 20:03
un margine sul prezzo "onesto", che sia il giusto compromesso tra il rendimento di una vendita usato per usato in conto vendita (senza iva ne fattura ne garanzia) e la velocità in cui questa avviene, mi pare sia del 25, 30 % pensare di guadagnarci di più non mi sembra intelligente, soprattutto a fine settembre ... dato che la gente non è stupida e la moto in casa è un bene che si svaluta sempre di più.

Ora, lui mi ha proposto un prezzo di acquisto per la mia moto ad un valore inferiore del 40% al corrispondente prezzo netto di acquisto sul mercato (quello che vedo nei concessionari per moto comparabili alla mia tolto il 30 %) per capirci, quando parlo di 40%in meno intendo

prezzo medio sul mercato/1.3 = prezzo medio di acquisto sul mercato

prezzo medio di acquisto/1.4 = prezzo offertomi

e di vendermi l'altra ad un valore che è il 30% superiore al corrispondente prezzo praticato da altre concessionarie su internet ecc... cioè

prezzo di vendita/1.3 = prezzo di vendita medio sul mercato.

visto che le altre concessionarie hanno gli stessi problemi, deduco che questi quella moto se la terranno fino a primavera, anziche vendermela guadagnandoci una cifra giusta ed eventualmente rischiare sul mio usato che immobilizza però molto meno capitale ...

frenco
10-09-2011, 20:20
ma eurotax che dice?
indica prezzo di rientro e prezzo di vendita
e credo sia anche l'unico riferimento abbastanza oggettivo oggi disponibile