PDA

Visualizza la versione completa : automobilista deficente e quasi menato

caps
10-09-2011, 10:59
http://www.youtube.com/watch?v=tTLYrrQuQXM&feature=fvwrel

fredgs
10-09-2011, 11:04
successa la stessa identica cosa anche a me, ma in autostrada, la fortuna dell'automobilista, un ragazzino su una golf, e' stata che me lo hanno tolto dalle mani, se no non so come sarebbe andata a finire

peka63
10-09-2011, 11:09
Mah............secondo me tutti i torti l'automobilista non li ha.

Se ti metti in autostrada a cazzeggiare col socio e ti sposti di colpo sulla sinistra facile che ti spianano.

Se ero io in macchina,avrei menato il motociclista.

Non sempre siamo vittime,a volte ce la si và a cercare......secondo me....

caps
10-09-2011, 11:19
ora peka non so' se hai visto bene il filmato ma il comportamento dell'automobilista e' a dir poco criminale . si il motociclista ha rallentato un attimo e si e' spostato sulla striscia di mezzeria . ma chiunque sensato di mente in una situazione del genere avrebbe almeno rallentato . e poi lo ripassa a destra come niente fosse . :(

fredgs
10-09-2011, 11:24
peka non ha tutti i torti ma l'automobilista dovrebbe fare un ragionamento molto semplice, noi siamo su due ruote ed anche una piccola strusciata ci fa rovinare per terra.

dosa
10-09-2011, 11:28
bho non mi permetterei mai di fermare in quel modo nessuno magari lo seguo fino a quando si ferma ma anche no

fredgs
10-09-2011, 11:59
dosa spero per te di non doverti mai trovare in una situazione del genere ma ti assicuro che la paura e poi la rabbia per aver subito una manovra del genere prevale, anch'io sono un tipo pacifico, ma quel giorno il ragazzino lo avrei gonfiato di botte, magari qualche schiaffone sarebbe stato propedeutico, cosi' la prossima volta si ricordera' che certe cose non si fanno

pezzato
10-09-2011, 12:00
in effetti....la dea bendata e' stata benevole,nonostante la porcata dei protagonisti,perche' indispettirla fermando(si) e litigando con -non si sa con chi hai a che fare-?

pezzato
10-09-2011, 12:06
dosa spero....

azz..leggo solo dopo aver scritto.

vero e',che in moto,appunto molto vulnerabile e a rischio,sono pure io,molto piu' suscettibile alle manovre scellerate di altri utenti,di quando viaggio in auto.

fredgs
10-09-2011, 12:11
giusto per far chiarezza, nel caso ce ne fosse bisogno, non sto augurando nulla a nessuno

pezzato
10-09-2011, 12:20
tranquillo,fred.si e' capito benissimo il senso del tuo post.infatti,l'ho pure rimarcato.

Garzy
10-09-2011, 12:31
In autostrade e tangenziali.......ho visto cose che voi umani non potete immaginare.......Quindi a maggior ragione, bisogna stare ancora più attenti soprattutto noi motociclisti. Nel video il centauro è stato graziato, ma per quello detto poc'anzi, la sua "leggerezza" poteva costargli davvero cara. Sull'automobilista beh, c'è purtroppo di peggio al punto che inseguire un fenomeno del genere potrebbe rivelarsi controproducente poichè davvero.....non sai mai chi avrai di fronte.

bigbe@r
10-09-2011, 12:31
mah (cit Tricheco)

io vedo solo la minchiata fatta dal motociclista,

la macchina aveva la freccia e non sappiamo da quando stava dietro, il motociclista che faceva dx e sx.

se una volta fermata la macchina, al posto del padre di famiglia trovava qualcun altro che gli faceva il chiulo....

il video lo avrebbe postato lo stesso?

giriamo con due ruote in meno...ma questo non vuol dire avere sempre ragione

+ dieci calci nel cul al motociclista

caps
10-09-2011, 12:33
il gs annebbia la mente :lol:

culodigomma
10-09-2011, 12:36
Pirla l'automobilista ma imprudente e immatura la reazione.

dosa
10-09-2011, 12:42
dosa spero per te di non

io pensavo che se qualcuno mi blocca con due moto viso coperto dal casco almeno che sulla moto non ha la scritta polizia ecc..... prima lo stiro e poi chiamo il 113

Jack!
10-09-2011, 12:48
Errore comune a tutti e due i soggetti; motociclista che cazzeggia sulla mezzeria e automobilista che sorpassa pericolosamente.

Lo sbaglio enorme è poi del motociclista, che aggredisce l'automobilista, che spero abbia preso le targhe e sporto denuncia per aggressione.

fredgs
10-09-2011, 12:52
dosa non dico che sia giusto fermare il tizio, ma queste sono le conseguenze di un grosso spavento ps se mi "stira" lo deve far per benino, sono 191 per 105 kg, non so come andrebbe a finire :)

steu369
10-09-2011, 13:12
sorrido quando sento parlare di violenza.ragione o torto.
normalmente chi lo dice non lo fa.
spesso per fortuna sua. :lol:

dpelago
10-09-2011, 13:25
OT Che bella la X 11:love5::love5::love5:

Dpelago Supertenere 1200

slint
10-09-2011, 14:14
be' saremo vulnerabili su le 2 ruote..ma con i piedi a terra la tuta il casco ed i guanti,l'automobilista o deve essere armato o Veramente mostruoso,per impensierirti.

cmq quoto chi scrive che a volte l'automobilista viene ignorato,considerato suddito dai centauri..per questo a volte sclerano.

Tommy
10-09-2011, 14:45
Cambierei il titolo in: due deficienti....

OT: @slint: daccordo su tuta guanti e stivali, ma secondo me in una collutazione il casco in testa diventa un punto di presa svantaggioso per chi lo indossa.

fredgs
10-09-2011, 14:57
steu, qui nessuno vuol dar prova di machismo, probabilmente a tua differanza, non me ne frega nulla ho spiegato sopra cosa ti spinge all'aggressivita'

salvadi
10-09-2011, 15:01
il lanciafiamme è il miglior amico del motociclista

Vercingetorige
10-09-2011, 15:12
Tutti abbiamo vissuto sorpassi azzardati. Anche da parte di altre moto. Ma MAI RISPONDERE CON LE MANIERE FORTI.
Personalmente uso una tecnica giá evocata: raggiungo il pirata e gli dico: c'era un'auto della polizia ferma a lato della strada che ha visto il suo sorpasso/manovra. Le hanno lampeggiato. Le arriverá una multa e credo che le sospenderanno la patente..
Almeno ci penserá per un paio di mesi..

peka63
10-09-2011, 15:54
ora peka non so' se hai visto bene il filmato ma il comportamento dell'automobilista e' a dir poco criminale . si il motociclista ha rallentato un attimo e si e' spostato sulla striscia di mezzeria . ma chiunque sensato di mente in una situazione del genere avrebbe almeno rallentato . e poi lo ripassa a destra come niente fosse . :(

Ecco,se io fossi stato nell'automobilista,conoscendo i soggetti che girano per strada,di qualsiasi genere,a scanso di equivoci avrei pensato un'attimo prima di sorpassare,ma il pirla resta il motociclista........secondo me

urian
10-09-2011, 16:10
mah, qui si vede anche la macchina che compie un sorpasso a destra, non saprei dire, sembra una scaramuccia, ma la videocamera per cosa? sarà mica tutto finto?

CAINO
10-09-2011, 16:56
Vedendo attentamente il filmato, all'inizio il "furbo" motociclista cambia traiettoria rientrando nella sua corsia di pertinenza senza e sottolineo senza la giusta distanza di sicurezza rispetto alla moto del compare che lo precede.
Quando quest'ultimo fà cenno di fermarsi per una sosta caffè (andavano al bar sull'autostrada:lol:) sempre il "furbo" motociclista improvvisamente dal centro della carreggiata ha uno scarto sensibile a sinistra e compare l'auto che probabilmente aveva già iniziato la manovra di sorpasso addirittura con la freccia alzata.

Non mi interessano i fatti successivi anche perchè probabilmente avvenuti e continuati in un contesto di stupidità umana da ambo le parti.

La manovra errata e sbagliata è del motociclista.

Caino

CAINO
10-09-2011, 17:02
il gs annebbia la mente :lol:

Su questo hai ragione, sempre più le prove che a parecchi annebbia il pensiero :confused:

Caino

steu369
10-09-2011, 17:25
fredgs
stai esagerando,
imho non è mai il caso di trascendere,mai.
il buon senso e l'educazione lo consigliano.
ripeto,senza entrare nel merito (lascio ad altri i vari commenti) vediamo tutti i giorni a cosa porta la violenza.
dalla eventuale (e qui si può discutere se)ragione si passa al torto.
vuoi fermarlo? fermalo e chiama la polizia.....
chiunque fosse aggredito nel modo illustrato è autorizzato a difendersi, e si creano i guai.
molti spesso a cercarsi le rogne si trovano,non sai mai chi hai davanti.
ripeto,senza entrare nel merito.
comunque,per fortuna ,queste sono cose che si dicono,poi l'educazione ...

Sanny
10-09-2011, 17:35
poi non incazziamoci e polemizziamo sui ciclisti quando stanno in mezzo alle palle...
quello in moto e' un asino perche' sicuramente non guardava negli specchietti e che cacchio ci faceva sulla linea di mezzaria....

dai su...non sempre abbiamo ragione...in questo caso e' stato un vero cogl....anzi si prenda spunto per ricordarsi come si guida in gruppo...

fredgs
10-09-2011, 17:39
steu hai ragione, non sto assolutamente dicendo che sia giusto quello che ho fatto, sono il primo a consigliare di non litigare mai per strada perche' non sai mai con chi hai a che fare, ma la paura di sentirti sfiorare i pantaloni dal paraurti di un cretino mentre sei a 130 in autostrada non e' assolutamente piacevole e lo ammetto mi sono spaventato a morte, e questo e' sfociato nella mia reazione, tutto qui
ps ho appena fatto 70km in autostrada e non ho mai guardato gli specchietti piu' di oggi :-)

Lecrocodrilecouronè
10-09-2011, 17:42
Ma non si scrive deficiente? Se sì, è un deficiente...

orsowow
10-09-2011, 18:20
Anni fa andai, in moto, al Mugello per il GP.
Al ritorno, un serpente interminabile di moto si diresse verso l'autostrada.
Era l'entrata di quel casello in leggera salita (Pian del Voglio, Roncobilaccio ??? Boh....).
Un tizio con una Renault cercava di prendere il biglietto, ma c'era sempre una moto che glielo impediva. Insomma era bloccato. Eppure era il suo turno.
Ad un certo punto fa manovra, si mette di traverso, scende e grida:"Adesso non passa più nessuno".
Una ragazzina con una R6 gli dice che non poteva farlo.
Lui:"Zitta, puttana".
La ragazza, lentissimamente, scende dalla moto, si toglie i guanti, li piega, se li mette in tasca, poi si toglie il casco, lo appoggia sul sellino, si toglie il sottocasco -sempre molllllto lentamente-, lo piega e lo ripone nell'altra tasca.
Sempre al rallentatore, prende il casco, lo rovescia, chiude la chinghietta, prende il casco dalla cinghietta chiusa, si avvicina al tizio, lo guarda fisso negli occhi, in silenzio, e..... bbbbbrrrraaaannngheteeee !! con il casco gli fa un buco sul parabrezza.
Torna alla propria moto e, sempre lentamente, si riveste e mette in moto.
Duemila motociclisti a ridere come matti.

Falko-
10-09-2011, 19:27
Era l'entrata di quel casello in leggera salita (Pian del Voglio, Roncobilaccio ??? Boh....).
Un tizio con una Renault cercava di prendere il biglietto, ma c'era sempre una moto che glielo impediva. Insomma era bloccato. Eppure era il suo turno.
Ad un certo punto fa manovra, si mette di traverso, scende e grida:"Adesso non passa più nessuno".
La ragazza, lentissimamente, scende dalla moto, si toglie i guanti, li piega, se li mette in tasca, poi si toglie il casco, lo appoggia sul sellino, si toglie il sottocasco -sempre molllllto lentamente-, lo piega e lo ripone nell'altra tasca.
Sempre al rallentatore, prende il casco, lo rovescia, chiude la chinghietta, prende il casco dalla cinghietta chiusa, si avvicina al tizio, lo guarda fisso negli occhi, in silenzio, e..... bbbbbrrrraaaannngheteeee !! con il casco gli fa un buco sul parabrezza.

Ecco perchè meglio farsi il telepass :lol::lol:

carlo.moto
10-09-2011, 19:43
Ritengo che la leggerezza sia stata fatta da entrambi, il motociclista per kazzeggiare si è allargato a sin. mentre l'automobilista, che peraltro marciava veloce, non ha potuto, forse, allargarsi o non ha voluto per spavalderia. Noi motociclisti dobbiamo sempre tenere in mente che siamo, in caso di incidente, dei perdenti; un parafango abbozzato si ripara, le ossa rotte non sempre e cmq sempre a caro prezzo. Avere ragione ha poco senso. Sulla reazione preferisco non commentare, quando saltano i nervi........
Corrige: Riguardando meglio, l'automobilista non mi sembra che avrebbe potuto allargarsi in quanto mi è sembrato di vedere un gradino alla sua sin sulla carreggiata, pertanto ho non ha potuto frenare per la forte velocità a cui andava o ha agito da spavaldo......ma noi siamo sempre dei perdenti......prudenza.....sempre !!!!

AlexVT
10-09-2011, 19:58
Questo e meglio : http://www.youtube.com/watch?v=SGCZH9ghBcY&feature=related

markz
10-09-2011, 20:53
concordo con chi sostiene che la "manovra" sbagliata è del motociclista...

f800Paul
11-09-2011, 16:48
certi motociclisti ragionano con il p**e... e il testosterone prende il sopravvento

bigbe@r
11-09-2011, 17:02
chi non ha peccato scagli la prima minchiata :!:

Alvit
11-09-2011, 17:10
E' vero che voi sapete chi siete, MA, non sapete chi c'e' dall'altra parte a volte NON e' un pirletta qualsiasi... per non parlare di una mossa del genere qui in USA , molto probabilmente un caso come quello raccontato da Orso, sarebbe finito in tragedia non so se la tizia riusciva a fargli un buco nel parabrezza ma un buco addosso se lo prendeva ...

giulianino
11-09-2011, 17:51
Magari in una gamba...ma le sarebbe stato bene davvero.

Se una mi fa un verso del genere la incastro con la testa nella marmitta della sua moto casco e tutto e poi apro a 10 000 giri !!!!

caPoteAM
11-09-2011, 21:46
e che vi devo dire ieri sul raccordo a Roma mi è successo 2 volte, la mattina una festa con tre ragazzotti di colore mi hanno superato quasi sfrisandomi, per chiarezza era sulla corsia di destra, al ritorno mentre ero in corsia di sorpasso a circa 140 un bmw coupé, guidato sempre da un uomo di colore mi si è incollato dietro e mentre stavo spostandomi a destra per farlo passare ci è mancato poco che mi buttava giù. Naturalmente non gli sono corso dietro sia perché non lo avrei ripreso, sia perché ero con mi moglie e per ultimo ho paura dell'uomo nero, che dite devo diventare razzista ?

nossa
11-09-2011, 22:07
Che mi frega della ragione o meno, la prima regola dell''andare in moto è che contro una macchina ti fai male tu, quindi.... guarda cosa c'è dietro prima di spostarti qua e là;)

PS pedone, ciclista, motociclista, automobilista, furgonista, camionista.... siamo in basso ma c'è qualcuno che sta ancora peggio ricordiamo anche questo;)

Toscano78
11-09-2011, 22:36

Peccato che non succedano mai scene da film come risposta; un pazzo che parte in macchina e la travolge ad esempio.....
Certo che duemila motociclisti stupidi tutti assieme mi sembrano davvero troppi!:(

passerottino
11-09-2011, 22:43
peka non ha tutti i torti ma l'automobilista dovrebbe fare un ragionamento molto semplice, noi siamo su due ruote ed anche una piccola strusciata ci fa rovinare per terra. Sacrosanto l'automobilista ha voluto fare lo sbruffone percio' 2 belli sganassoni ci stavano piu' che bene !!!!!:cwm21::cwm21: anche se il motociclista non da un buon esempio....

passerottino
11-09-2011, 22:48
Duemila motociclisti a ridere come matti. :lol:beh! in questo caso solidarieta' all'automobilista quella era sicuramente una gra troia!...Andava sodomizzata in loco e lasciata piangente in terra....:lol:

MrStanleySmith
12-09-2011, 11:04
C'è un amico di famiglia, Diego, che conosciamo come la persona + calma e gentile del mondo. sono cresciuto con la figlia e non ricordo un istante in cui abbia perso la calma;non il controllo. La calma.
Una volta subì un sorpasso in moto con chiusura della traiettoria. rimase in piedi per miracolo. L'amico che era con lui, su altra moto, si spaventò. Ma rimase sotto choc quando al semaforo Diego tirò fuori dal finestrino il guidatore, che rimase dentro solo per le cinture.
Il tizio spaventato scappò: lo leggemmo sul Giornale Di Vicenza un mese dopo, finito in fosso ubriaco.
La morale? Non si sa mai come reagisci... mai....-

Billa
12-09-2011, 11:18
Alla prima pagina di questo post la ragione è prevalentemente del motociclista.
Poi se si ha pazienza di leggere finalmente ci si rende conto in maniera + o - condivisa che l'errore è del motociclista, che fa una grandissima imprudenza nella manovra e la completa con la reazione emotiva mentre è ancora in sella.

Spunto di riflessione: forse questo mette in evidenza una tendenza da parte di noi motociclisti a colpevolizzare prima l'automobilista e poi, solo poi, a mettersi forse in discussione?

Si accettano perculate...

catenaccio
12-09-2011, 11:20
Ritengo che la leggerezza sia stata fatta da entrambi, il motociclista per kazzeggiare si è allargato a sin. mentre l'automobilista, che peraltro marciava veloce, non ha potuto, forse, allargarsi o non ha voluto per spavalderia.

quoto motociclista distratto che non si guarda nemmeno dietro e automobilista coglione e imprudente.

il motociclista ha sbagliato comunque a fermare l'auto, forse forse se avesse avuto ragione piena al 1000%...Ma così proprio no!

e io non sono mica il buonista perbenista antviolenza ecc...anzi!

Billa
12-09-2011, 11:30
"tre ragazzotti di colore" "un uomo di colore" che dite devo diventare razzista ?

Direi che dipende da quale colore!

Gastonepap
12-09-2011, 11:35
Purtroppo l'istinto tante volte ti porta a voler reagire...poi l'uomo non è fatto di solo istinto e deve avere la capacità di ragionare immediatamente...

quest'estate in autostrada un pezzo di m@@da con un'alfa 147 rossa mentre io (con la zavorrina) ero in sorpasso, è riuscito a infilarsi in uno spazio largo quanto i suoi specchietti tra la mia sinistra e il cemento che separa le corsie autostradali. Mi è salito il freddo nelle vene, perchè non ho avuto nemmeno il tempo di vederlo arrivare nello specchietto....la prima idea è stata quella di andarlo a prendere e dirgliene quattro o forse otto...poi mi sono rimesso in corsia e gli ho soltanto elencato il calendario dal 1° gennaio al 31 dicembre...

oppure nelle curve di montagna sul gargano sempre quest'estate ti si attaccavano dietro a un metro e mezzo...ho sempre rallentato per farli passare accennando "la via libera" con la mano...meglio evitare qualsiasi situazione spiacevole, anche se tante volte il cervello ti diventa acqua e non ragioni più...

catenaccio
12-09-2011, 11:41
tranquillo gastone..prima o poi ci pensa il karma!:lol::lol:

Gastonepap
12-09-2011, 11:42
:lol::lol::lol::lol: è sulla lista! :lol:

bmwfranco
12-09-2011, 11:42
Quel motociclista è un Talebano esaltato.

Gekkonidae
12-09-2011, 11:57
Il video viene terminato sul "più bello" perchè l'automobilista che ha ragione al 99%, scende dalla macchina e toglie il casco dalla testa del motociclista.... con il crick!!! e allora non c'era più da vantarsi con gli amici di aver fermato così un automobilista....

peka63
12-09-2011, 12:37
E poi c'è da calcolare"l'effetto branco",visto che non era solo.

Si saranno caricati a vicenda,fosse stato da solo,avrebbe raccolto la cacca dalle mutande e sarebbe filato dritto a casa.:lol::lol:

Lorce
12-09-2011, 13:08
Difficile dare la colpa al 100% a ad uno dei due..........

Mi è successa una cosa analoga.

Da allora cerco di stare in mezzo alla carreggiata.

Lamps

Spitfire
12-09-2011, 13:35
mah (cit Tricheco)

io vedo solo la minchiata fatta dal motociclista,

e quoto tutto il resto...

mattgas
12-09-2011, 13:37
purtroppo hanno torto tutti e due,

l'automobilista con una velocità eccessiva e il motociclista si stava facendo i c...i suoi zigzagando distrattamente

ieri, in direzione To-Asti ci è capitato quasi la stessa cosa tranne:
eravamo già in corsia si sorpasso
chi ci ha passati (fenomeni da baraccone) guarda caso erano un paio di intutati, non li ho visti arrivare, e se x un avvallamento o qualcosa d'altro mi fossi spostato verso il muretto che accadeva???

anche se utopia, quando siamo alla guida, tutti, cerchiamo di collegare il cervello al resto del corpo...

f800Paul
12-09-2011, 14:00
chi non ha peccato scagli la prima minchiata :!:

non mi sento il verginello di turno
ma a mente fredda non legittimerò mai un conportamento violento...

louis
12-09-2011, 14:14
Visto che parliamo di deficienti.
Ieri tornando dalla Francia con due altre moto, salendo sulle curve del Monginevro, siamo stati sorpassati da due deficienti con Ducati e da un grande deficiente con GS (grigio, Akrapovic, con passeggera, borse e bauletto) che si ingarellavano. Io li ho lasciati passare (ero l'ultimo), un'altra moto è stata stretta in curva dal GS che poi s'è fatto pure un dritto.
Poco più avanti intanto a causa di un altro motociclista caduto contro il guard-rail si era formata una bella coda di auto ferme.
Il trio di deficienti in curva s'è trovato davanti la coda e con l'aiuto di san Culo e alcuni numeri da circo si sono pure salvati. Peccato.
Noi siamo passati mentre stava arrivando la gendarmeria; non so quanto ci sarà voluto per smaltire il blocco.
Domanda: se gli automobilisti fermi in coda, a vedere quelle scene avranno recriminato contro i criminali a due ruote, possiamo dare loro torto?

devargas
12-09-2011, 16:52
Sinceramente per quanto potesse ingombrare sulla carreggiata il motociclista, l'auto si è insinuata, oltre che di stretta misura, anche prepotentemente.

La prepotenza è una forma di violenza. Esistono persone che alla guida si trasformano, in violenti ed intolleranti.

Non bisognerebbe ricorrere alla violenza, concordo, ma quando la prepotenza è affine a se stessa, quindi innocua, bene, è facile e doveroso controllarsi e moderarsi.

Quando però la prepotenza rischia di causare un incidente, menomare una persona, magari creare un morto, forse, qualcuno che insegni al frustrato di turno, che è ingiusto uccidere per la propria intolleranza, potrebbe essere giustificato. Da considerare anche che il motociclista si deve esser preso un bello spavento.

Billa
12-09-2011, 21:18
devargas
l'auto superava sulla sua carreggiata e con buona probabilità quando ha deciso di superare questa era sgombra, perché il motociclista era rientrato ad ingombrare quella di DX con il suo compagno.
E' stata la distratta manovra del motociclista, che ripassando sulla carreggiata di SX quando l'automobilista ormai era in transito, a rendere la situazione pericolosa.

Per quello che vedo io l'auto potrebbe aver deciso di accelerare perché, essendo già in sorpasso e non potendo sapere se e fino che punto motocilcista avrebbe scartato, ha ritenuto di accelerare per ridurre il tempo di sorpasso e di conseguenza il rischio.

Come vedi con le informazioni che abbiamo non è facile avere una visione univoca.
Di sicuro il motociclista ha scartato senza segnalarlo sulla corsia di SX.
Altre valutazioni su presunte velocità troppo alte sono del tutto opinabili, non abbiamo i tachimetri alla mano ne, mi pare, alcun indicazione di segnaletica verticale che ci dica se l'automobilista percorreva troppo velocemente.

feromone
12-09-2011, 21:35
L'autista dell' auto è un emerito testa di c....
Me ne frega assai se il motociclista ha tentennato un attimo sulla corsia di sorpasso, come mi frega poco se ha commesso una leggera infrazione........l'automobilista sapeva benissimo che con un sorpasso del genere esistevano molte possibilità di farlo cadere ad alta velocità e quindi se si è preso due pugni in bocca .....

1100 Gs for ever - non lo dico

robertag
12-09-2011, 22:58
erbbbastaa con questo "politically correct" è vero che il motociclista cazzeggiava con il suo collega ma questa non è una ragione per stirarlo o rischiare di farlo; due pedate ben piazzate all'automobilista ben gli stavano. punto.
a me è successo proprio ieri sull'autobrennero ed in modo gratuito, una panda mi ha superato a venti centimetri all'interno della mia corsia, quella a dx, avendo per di più quella a sx completamente libera...
a forza di fare i perbenisti e gli educati i coglioni fanno il ca@@o che gli pare...

dosa
13-09-2011, 10:57
dosa non dico che sia giusto fermare il tizio, ma queste sono le conseguenze di un grosso spavento ps se mi "stira" lo deve far per benino, sono 191 per 105 kg, non so come andrebbe a finire :)

metti caso che l'automobilista distratto non si sia neanche accorto di aver fatto il pelo alla moto,si vede fermare da due moto si spaventa e investe il motociclista che gli sbarra la strada ,telefona al 113 denunciando di essere stato bloccato da due motociclisti fornendo anche la targa della moto e lo denuncia, non sono un avvocato ma un'accusa di tentato sequestro di persona lo rischi;)

rischi di + se l'automobilista non è proprio una brava persona;) fai tu

devargas
13-09-2011, 11:12
devargas
l'auto superava sulla sua carreggiata e con buona probabilità quando ha deciso di superare questa era sgombra, perché il motociclista era rientrato ad ingombrare quella di DX con il suo compagno.
E' stata la distratta manovra del motociclista, che ripassando sulla carreggiata di SX quando l'automobilista ormai era in transito, a rendere la situazione pericolosa.

Per quello che vedo io l'auto potrebbe aver deciso di accelerare perché, essendo già in sorpasso e non potendo sapere se e fino che punto motocilcista avrebbe scartato, ha ritenuto di accelerare per ridurre il tempo di sorpasso e di conseguenza il rischio.

Come vedi con le informazioni che abbiamo non è facile avere una visione univoca.
Di sicuro il motociclista ha scartato senza segnalarlo sulla corsia di SX.
Altre valutazioni su presunte velocità troppo alte sono del tutto opinabili, non abbiamo i tachimetri alla mano ne, mi pare, alcun indicazione di segnaletica verticale che ci dica se l'automobilista percorreva troppo velocemente.

Attenendomi al video rilevo che lo scarto del motociclista è stato minimo. Ingombrava, questo è un fatto, ma correttamente, un automobilista minimamente assennato, vedendosi la carreggiata parzialmente occupata ed immaginando, o supponendo, anche, un ulteriore scarto del motociclista, avrebbe dovuto rallentare, segnalarsi bussando, e quindi passare una volta ottenuta strada.

Certo non siamo tutti eguali, ma sulla strada è giusto imparare il giusto atteggiamento ed attenervisi, in quanto gli errori si pagano, troppo spesso, col sangue.

Forse l'automobilista ha imparato qualcosa, forse da questo insegnamento (un pochino cruento forse) si è salvata per il futuro una vita o evitato comunque un incidente? Chi può dirlo.

Una cosa certa e atavica, è che ad azione corrisponde reazione. Tra istinto, legge e legalità, chi domina in queste situazioni è l'istinto. Forse (dico forse) avrei fatto lo stesso, anzi, posso anche aggiungerti che se mai fossi stato con mio figlio seduto dietro, quel tizio in macchina l'avrei mandato in ospedale.

Vedi, mi infervoro, in queste situazioni prevale l'istinto, magari si dicono anche cose sbagliate, figurati viverle, certe situazioni.

robertag
13-09-2011, 11:15
... quoto; non fà una griNza...

devargas
13-09-2011, 11:16
metti caso che l'automobilista distratto non si sia neanche accorto di aver fatto il pelo alla moto,si vede fermare da due moto si spaventa e investe il motociclista che gli sbarra la strada ,telefona al 113 denunciando di essere stato bloccato da due motociclisti fornendo anche la targa della moto e lo denuncia, non sono un avvocato ma un'accusa di tentato sequestro di persona lo rischi;)

rischi di + se l'automobilista non è proprio una brava persona;) fai tu

Ma dai, non c'è nesso, esistono i testimoni, una logica che giustifica lo stato di alterazione di entrambi.

In ogni caso se l'automobilista senza giusta causa investe un motociclista, per colpa delle sue fobie, ed in assenza di testimoni, si becca lui una bella imputazione di tentato omicidio.

dosa
13-09-2011, 12:04
punti di vista imho