Visualizza la versione completa : Prima di partire per un giro...
blackmamba
10-09-2011, 09:46
... cosa controllate ??
indianlopa
10-09-2011, 10:01
che il cervello sia inserito al suo posto
blackmamba
10-09-2011, 10:23
nel mio caso dovrebbe essere tutto ok... o almeno ... scuotendo la testa sento qualcosa che sballonzola all'interno della scatola cranica... che sia lui??
:lol::lol::lol::lol:
Il bloccadiscoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo!
Quoto per il cervello...
Passando alla moto uso una sorta di check-list che ho memorizzato, dando per scontato di avere la pressione gomme ok e il kit d'emergenza forature nel bauletto:
- bauletto serrato e chiuso, borse laterali serrate e chiuse se presenti
- controllo perdite varie
- livello olio
- laterale giu (serve come sicurezza in caso di marcia innestata)
poi si passa all'accensione, cavalletti tutti su, controllo freni su e via si parte...
Ci perdo un minuto ma ne vale la pena, faccio un giro intorno come con il Cessna...
saluti, Dino
centauropeppe
10-09-2011, 19:47
Invece io siccome che uso la moto tutti i giorni, quando parto la mattina, per prima cosa tiro la leva dell'aria, metto in moto, faccio riscaldare il motore per un paio di minuti, nel frattempo indosso il casco, poi tolgo l'aria innesto la prima e poi brummmmmm. Un doppio lamp
Non fai una cosa giusta: è risaputo che non si lascia scaldare il motore delle mukke. Se occorre si tira lo starter e si parte subito.
... cosa controllate ??>
La benzina. :cool:
Non fai una cosa giusta: è risaputo che non si lascia scaldare il motore delle mukke. Se occorre si tira lo starter e si parte subito.
davero?
io da nubbo ho imparato intanto che è meglio spegnerla sul cavalletto centrale e parcheggiarla su quello laterale solo per brevissime soste o in caso di necessità...
idea : si potrebbe aprire un argomento tipo "trucchi per le nostre mucche: cose che non si trovano scritte da nessuna parte"
cmq anche io controllo livelli, freni, rumori nuovi e viaaaa
geminino77
12-09-2011, 11:08
io faccio un check generale della moto livello, olio pastiglie pressione gomme....kit gonfiaggio a bordo ...poi un bel pieno e parto..
Pumasincero
12-09-2011, 15:11
Ma come fai a fare il pieno prima di partire? Sei un benzinaio? ;)
geminino77
12-09-2011, 15:13
Pieno di cibo.......
davero?
io da nubbo ho imparato intanto che è meglio spegnerla sul cavalletto centrale e parcheggiarla su quello laterale solo per brevissime soste o in caso di necessità...
idea : si potrebbe aprire un argomento tipo "trucchi per le nostre mucche: cose che non si trovano scritte da nessuna parte"
cmq anche io controllo livelli, freni, rumori nuovi e viaaaa
Non occorre aprire altri argomenti, se dici così fai venire il nirbuso a Charly...
Basta leggere quello che c'è già scritto nel forum, almeno il 99% delle volte. E' difficile che per le nostre mukke ci siano cose nuove o non ancora dibattute: da quale portachiavi è meglio, all'olio, alla benzina, al tuning, fino ai più remoti O-ring del motore.
Non si fa scaldare il motore perchè non serve e non fa bene: è raffreddato ad aria (+ olio) e se stai fermo non si raffredda. Si scalda in maniera anomala e inutile. Quindi si mette in moto e si parte, si scalda nei primi minuti di uso. Questo è lo stesso motivo per cui, specialmente con il caldo è accorto spengere il motore se devi stare fermo parecchio, in coda, al passaggio a livello, ecc. Ci sono a giro foto termiche del boxer lasciato a scaldare che fanno più effetto di un mostro in casa di notte.
saluti, Dino
Prima di tutto che ci sia la moto, poi uno sguardino all'olio, cavalletto laterale e niente di più ....
centauropeppe
12-09-2011, 21:19
Grazie dino per i suggerimenti, ero convinto che almeno la mattina non gli faceva male far riscaldare il motore per qualche minuto. Ok da domani tirerò la leva dell'aria metterò in moto e partirò dopo pochi secondi, poi dopo diciamo un minuto tolgo l'aria e poi dai der gas. Un doppio lamp.
filippo51
12-09-2011, 21:29
Faccio un check al portafoglio e parto.
Questo è fondamentale, sempre....
emarc1975
13-09-2011, 17:52
generalmente di avere i soldi per la benzina.
poi in un modo o nell'altro tutto il resto vien da sé
GIANFRANCO
13-09-2011, 17:57
nel mio caso dovrebbe essere tutto ok... o almeno ... scuotendo la testa sento qualcosa che sballonzola all'interno della scatola cranica... che sia lui??
:lol::lol::lol::lol:
Vitto', mi preoccupi... :lol:
Io usavo tirare l'aria solo con temperature basse (e non mi sembra il tuo caso), intendo inferiori ai 15 gradi, e solo per pochi secondi...
centauropeppe
13-09-2011, 18:37
E si infatti ultimamente non mi tiene più il minimo al mattino, e quindi l'ho portata dal mecca di fiducia, non bmw, per fare una bella messappunto. Un doppio lamp.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |