Entra

Visualizza la versione completa : Casco anziano

r11r
09-09-2011, 12:08
Mi ritrovo ad avere un casco Nolan integrale con già 5 o 6 anni usato poco, avendo anche un jet e un modulare, che inizia ad avere la retina interna che si stacca dall'imbottitura e, cosa più antipatica, a lasciare in testa una specie di polverina nera.

Siccome mi serve come casco per i passeggeri saltuari, non mi dispiacerebbe trovare una soluzione economica per poterlo riutilizzare senza gli incovenienti di cui sopra: suggerimenti?

r11r
09-09-2011, 12:33
non sapevo esistesse questa sezione:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=154

moderatori, mi spostate là e correggete il titolo aggiungendo Nolan?

grazie

maybe
09-09-2011, 12:36
ciao,
non so se ho capito bene.
una soluzione però potrebbe essere il sottocasco in vimini, che stai anche fresco.
pescando da un sito a caso http://www.gusmanmoto.com/sottocasco_panama_tucano_urbano_804.html

r11r
09-09-2011, 12:52
ah ah ah, non sapevo esistesse.....certo che se uno è pelato, prima di potersi presentare a qualcuno, dopo aver levato il casco deve aspettare 1/4 d'ora per farsi passare i segni.

comunque interessante, anche se non risolve il problema della polverina nera.

nocturnus
09-09-2011, 13:02
se perde quella "polverina nera" vuol dire che l'imbottitura si sta disintegrando, questa non serve solo per la comodità ma impedisce alla crapa di urtare la parte interna della calotta in caso di caduta.
Io non andrei oltre e sostituirei.:)

aspes
09-09-2011, 13:18
esatto, quando fa la polverina vuol dire che lo straterello di gomma piuma che fa da tramite verso il polistirolo ormai si sbriciola, tra l'altro e' polverina tanto fine che puo' andare negli occhi o essere inalata.

scuccia
09-09-2011, 13:25
Io una volta riuscii anche a re-incollare la retina e così non faceva nemmeno la polverina nera. Però, ormai, con quello che costano i caschi Lidl... Al Motodays qualcuno vendeva caschi nuovi (omologati) a venti Euro.

GASSE
09-09-2011, 13:31
Al limite puoi metterci una catenella ed usarlo come portachiavi..................

Solitary Sail
09-09-2011, 13:35
Il ciclo vitale, se così si può dire, di un casco è circa un lustro.
Credo oramai che sia da cambiare.