PDA

Visualizza la versione completa : Invio percosro a Zumo660 con Mapsource

Sbazz
09-09-2011, 11:16
Ciao a tutti,

se da Mapsource invio un percorso alla volta allo Zumo 660 e poi lo importo (carico) sul 660 tutto funzona correttamente.

Se successivamente voglio inviare un nuovo percorso allo Zumo, l'invio è effettuato ma il precedente non compare più nella lista dei percorsi da importare.

Mi chiedo se devo inviare 6 percorsi allo zumo, devo collegare il cavo usb, inviare il primo percorso, scollegar lo zumo, caricare il percorso (rilevati nuovi dati utente) all'interno del GPS e ripeterlo 6 volte?

E' possibile che nei percorsi da importare nel menu dello Zumo vedo solo sempre l'ultimo inviato?

Grazie
Sbazz

vadocomeundiavolo
09-09-2011, 12:33
Si vede solo l'ultimo inviato.

Devi mandarli tutti insieme.

Sbazz
09-09-2011, 15:32
Grazie per la conferma, ho provato ma non rieco ad aprire percorsi diversi contemporaneamente.

Come faccio, si vede che sono propiro stordito :)

Grazie
Sbazz

vadocomeundiavolo
09-09-2011, 16:57
Copia e incolla tutti insieme dentro MP.

puoi aprire piu mp contemporaneamente.

umberto58
09-09-2011, 17:24
puoi inviare anche un percorso alla volta. il percorso inviato lo trovi nella cartella Dati utente; a questo punto devi salvarlo e lo ritroverai nella cartella Percorsi Personal., se non segui questa procedura ogni volta che importi un percorso l'ultimo ti cancella il precedente

Matrix2
10-09-2011, 14:02
Ciao, ho anch'io una domanda da fare:
preparo un percorso su Map Source utilizzando lo strumento Rotta dando i punti del percorso che io voglio fare. Il software mi crea in automatico il percorso (di colore viola) e quando ho finito lo salvo con un nome.

Una volta finito collego il mio Zumo 660 al pc, invia a periferica e mi trasmette il percorso.

Una volta finito accendo il navigatore e vado nel percorso personale creato. Il navigatore mi fa vedere il mio percoso ma con linee dritte senza seguire quelle create con Map Source. Se io faccio fare il ricalcolo al navigatore allora poi vedo il percorso (quasi giusto) ma non esattamente quelle che io ho fatto con il MAp Source. Praticamente non mi fa fare il percorso identico ce io ho creato.
QUalcuno di voi mi sa spiegare come mai?

umberto58
11-09-2011, 10:01
aspettiamo un intervento di Brontolo il re di MS.
cmq intanto potresti dirci se gps e pc hanno la stessa cartografia?

SharkyRM
11-09-2011, 11:52
La premessa è avere la stessa cartografia e poi aver dettato gli stessi parametri suile strade da percorrere ed evitare.

Matrix2
12-09-2011, 08:45
La premessa è avere la stessa cartografia e poi aver dettato gli stessi parametri suile strade da percorrere ed evitare.

Nelle impostazioni di Map Source ho gli stessi parametri del navigatore.
Per quanto riguarda la cartografia credo siano identici. Ma come faccio a verificare se sono uguali?? C'è una sigla o qualcosa del genere?

Sabato dopo aver creato un percorso su Map Source e lo inviavo al navigatore, poi vedevo il percorso come linea retta.
Dopo vari tentativi ( eliminavo il percorso caricato sul navigatore e poi lo reinviavo da Mapa Source) all'accensione del navigatore è uscita la scritta ( in inglese) " vuoi importare nuovi dati utente " Ho detto di si e poi il navigatore ha fatto automaticamente il ricalcolo. Sono andato a vedere e la mappa creata in Map Source era identica a quella visualizzata nel navigatore.

Allora mi chiedo ogni volta che trasmetto da Mp al navig. poi perchè sia uguale deve uscire " vuoi importare nuovi dati utente" ???
E' normale secondo voi???

Grazie per le vostre info

umberto58
12-09-2011, 09:50
no non è normale ma non penso sia un prob di malfunzionamento del gps ma piuttosto di una non perfetta impostazione dello stesso che tu devi correggere

vicocamarda
12-09-2011, 21:50
Io ho creato dei percorsi con tyre, in totale 4 per il viaggio di quest'estate e li ho inviati in una volta al nav, appena acceso mi è comparsa la scritta: nuovi dati rilevati, ho cliccato e mi ha chiesto quali percorsi volevo importare, flaggati tutti quanti e me li sono trovati tutti in percorsi personali :lol:

SharkyRM
12-09-2011, 23:09
Matrix, forse è come suggerisce umberto.
Prova a fare un reset del navigatore e riallinea i satelliti.
La cartografia sullo zumo la puoi vedere digitando:
strumenti--->impostazioni--->mappa--->info
potresti avere la CN Europe NT 2012.20.....la stessa devi avere su Mapsource!

Matrix2
13-09-2011, 08:19
Ok, controllerò se la cartografia è la stessa e le impostazioni.
Grazie per le vostre info
Ciao

gebri
14-09-2011, 02:09
Matrix, forse è come suggerisce umberto.
Prova a fare un reset del navigatore e riallinea i satelliti.
La cartografia sullo zumo la puoi vedere digitando:
strumenti--->impostazioni--->mappa--->info
potresti avere la CN Europe NT 2012.20.....la stessa devi avere su Mapsource!

Vorrei chiedere una info non proprio attinente a questa discussione:

se volessi trasferire le mappe dal GPS a map source e clicco sul tasto Trasferisci, mi dice che non ci sono mappe da trasferire...
questo succede con tutti i navigatori garmin che ho, zumo 660, nuvi 1390 e nuvi 750.
Sapete il perchè? Ovviamente all'interno dei navigatori le mappe sono quelle originali dei navigatori stessi.
Questo mi servirebbe poichè devo formattare il PC e (dopo che avrò rimesso il sistema operativo e reinstallato Map source) vorrei reinstallare le mappe che attualmente ho in map source (NT 2010.10 - NT 2011.10 - NT 2012.10) e che pensavo di reperire dai navigatori stessi.

Grazie
Gebri

PISUPISU
14-09-2011, 20:55
io ho questo "problema"
con il programma road trip traccio un percorso, ma poi non riesco a trasferirlo sulla scheda aggiuntiva del Gar660.

grazie 1000 per eventuale dritta.

umberto58
15-09-2011, 00:57
come tracci il percosro? utilizzando il cerca località o cliccando direttamente sul luogo desiderato sulla cartina?

SharkyRM
15-09-2011, 08:16
Vorrei chiedere una info non proprio attinente a questa discussione:

se volessi trasferire le mappe dal GPS a map source e clicco sul tasto Trasferisci, mi dice che non ci sono mappe da trasferire...
questo succede con tutti i navigatori garmin che ho, zumo 660, nuvi 1390 e nuvi 750.

Gebri

Nel menu di mapsource, quando selezioni invia alla periferica ti apre il riquadro dove puoi spuntare l'opzione mappe?

Matrix2
15-09-2011, 08:32
come tracci il percosro? utilizzando il cerca località o cliccando direttamente sul luogo desiderato sulla cartina?

Umberto,

che differenza c'è tra i due sistemi. Io uso sia l'uno che l'altro!!!

umberto58
15-09-2011, 15:35
Umberto,

che differenza c'è tra i due sistemi. Io uso sia l'uno che l'altro!!!
che utilizzando il secondo sistema e cioè Strumento percorso quando selezioni la prima località ti apre automaticamente la finestra Proprietà di percorso dove poi compaiono in successione le località selezionate, alla fine ti calcola il percorso ma quando lo vuoi trasferire al GPS il MAC ti dice percorso trasferito e sul GPS non trovi nulla. questo perchè la comparsa della finestra Proprietà di percorso trae in inganno in quanto se prima di selezionare la prima località sulla cartina non si clicca sulla barra degli strumenti di road trip Modifica e poi Crea nuovo percorso non viene memorizzato alcun percorso da trasferire. in conclusione qualunque sistema si usi per tracciare, prima bisogna sempre selezionare Crea nuovo percosro ed ultilizzando Strumento percorso compare la tendina Proprietà di percorso anche senza averlo fatto e questo può trarre in inganno.

p.s. dite che la mia spiegazione è riuscita a confondere bene le idee? ;-)

gebri
15-09-2011, 18:08
Nel menu di mapsource, quando selezioni invia alla periferica ti apre il riquadro dove puoi spuntare l'opzione mappe?

Sì.
Quello che voglio fare è importare dalla periferica a map source. Spunto la casellina mappe ma dice che non ci sono mappe da importare :rolleyes:

C.
Gebri

SharkyRM
18-09-2011, 10:12
@Gebri

Che versione di Mapsource hai?

gebri
20-09-2011, 08:18
@Gebri

Che versione di Mapsource hai?

Mapsource 6.16.3

C.
Gebri

Red_Baron
27-10-2011, 11:58
Acquistato da 2 giorni Zumo 660....collegato al pc...fatto l'account sul sito Garmin...vado su My Dashboard dove riconosce il mio zumo e faccio la registrazione...mi fa l'aggiornamento software del nav. e poi mi dice che è disponibile l'aggiornamento mappe al NT 2012.10...avvio la procedura ed il navigatore ha ora le mappe aggiornate...come faccio ad aggiornare le mappe pure su mapsource in modo da averle uguali?

Superteso
27-10-2011, 13:14
quando hai fatto l'aggiornamento ad un certo punto compare una maschera in cui vi è un pulsante opzioni, da li scegli cosa aggiornare flaggando cio che vuoi;)

Red_Baron
27-10-2011, 13:21
non ricordo la maschera ma comunque visto che ormai ho il nav. aggiornato e Mapsource no, conoscete un modo per poterlo aggiornare?

umberto58
27-10-2011, 18:18
un modo è quello di riscaricare le mappe selezionando solo il pc e non il navigatore oppure le riscariche su entrambi

Red_Baron
27-10-2011, 19:42
Ok tutto fatto! Grazie a tutti...infatti bastava riscaricare dal sito....