Entra

Visualizza la versione completa : K1200R scivolata a bassa velocitÃ*

Stalin
09-09-2011, 00:40
Buonasera!
Purtroppo oggi, di ritorno dall'ufficio, sono scivolato con la mia k1200r a bassissima velocità, strisciando il lato sinistro.
Non evidenzia grandi problemi, sembra che i tamponi paramotore abbiano espletato il loro compito ma sono veramente affranto.
Ad una prima analisi risconto: leva freno sx e bilanciere manubrio sx solo appena rigate, tampone motore sx evidentemente rigato, una protezione in plastica sullo snodo del cardano leggermente rigata.
L'indicatore di direzione sinistro sembra essersi staccato da uno snodo, ma non sembra rotto. Mi sapete fornire informazioni a riguardo?
Che fare?
Occhio e croce potrebb essere molto costoso riparare tutto?

p.s. esclusi danni al motoveicolo sarei propenso a lasciare la moto così... fà più vissuto...

Wotan
09-09-2011, 01:24
Su col morale, capita a tutti!
E concordo sul vissuto. ;)

Zio Marko
09-09-2011, 07:16
Stalin da quanto racconti pare che la moto non si sia fatto nulla, magari una visita al concessionario per sicurezza la farei

per il resto oramai per la k si trovano tutti i pezzi usati che vuoi su internet, per cui, se si tratta solo di plastiche e vuoi risparmiare cerca che trovi sicuramente quel che ti serve

e su con la vita!! ;)

Stalin
09-09-2011, 09:11
Grazie per gli incoraggiamenti, ma non scivolavo dai tempi della Vespa...
Comunque sono prossimo al tagliando dei 10.000 e penso che farò dare un'occhiata, a scanso di equivoci. Comunque in rettilineo, senza mani, va perfettamente dritta quindi escluderei problemi al manubrio o allo sterzo.
Concordate?

oinot
09-09-2011, 11:41
con una scivolata a bassa velocità senza centrare un albero mi sembra impossibile compromettere telaio o rouote...

Wotan
09-09-2011, 13:01
Anch'io sarei piuttosto tranquillo sulla sicurezza.

Stalin
09-09-2011, 15:32
La freccia anteriore sinistra sembrerebbe solo sganciata... però non capisco come fissarla...

oinot
09-09-2011, 17:00
se è come il 1300....c i sono due viti torx.....

Stalin
12-09-2011, 11:11
se è come il 1300....c i sono due viti torx.....

grazie mille ma ho trovato la soluzione!
lo stelo della freccia ha uno snodo che si aggancia ad un attacco ad incastro, quindi ho dovuto aprire la lampada, inserire lo stelo e richiudere la lampada.
tutto a posto!

Dogo
12-09-2011, 17:47
Io controllerei il manubrio in fusione di alluminio, a me è cascata da fermo (:mad: ) e si è leggermente crepato.. secondo il conce andava assolutamente cambiato perché poteva rimanermi in mano, poi sono andato da un amico meccanico (uno di quelli di cui posso fidarmi) e mi ha riso in faccia appena gliel'ho raccontato.

Comunque al 99% non dovrebbe aver niente, ma sai..

Matrix2
13-09-2011, 15:17
Che sfiga, a me successe con il GS in una rotonda dopo una pioggia:mad::mad: