Visualizza la versione completa : GS svernicia...indovinate chi? (video)
paolo chiaraluna
08-09-2011, 21:42
http://www.youtube.com/watch?v=4H7ha28V75o
ad un tratto spunta un Gs.....(un pò prima del 1° minuto del video)
leggete le scuse alla fine :lol:
Si vede chiaramente che era intutato dentro... o almeno aveva la tuta nelle borse alu...
:lol:
carlo.moto
08-09-2011, 21:51
E' evidente che lo hai fatto passare !!!!!
quello col gs (effettivamente spagnolo) e UNA TESTA DI CAZZO.
http://img221.imageshack.us/img221/1442/immaginelnr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/immaginelnr.jpg/)
nicola66
08-09-2011, 21:53
che miserie.
vicocamarda
08-09-2011, 21:57
Bello il video però: dal rumore si sente che quello con la MS non tirava completamente e se ci fosse stato un vero manico alla guida della MS a quello con l'ADV gli prendeva un giro :lol:
P.S.: e comunque in quella strada camminerei tipo quello con la MS
Comunque per capire come stavano "tirando", nella foto di zergio basta guardare la barra dei giri sulla parte bassa del cruscotto della mts... volendo (o sapendolo prima :lol:) arriva fino in fondo al display...
..rotfl...amico del sic...
ma che telecamera sta usando ?!?!?!?
chuckbird
08-09-2011, 22:12
Azz...mi viene voglia di possedere quella videocamerina...
O proprietari di GS 1200, non cercate di consolarvi, dopo aver tirato fuori 20k per una moto che ne vale, più o meno, la metà.
Avete pagato 10k per la moto e 10k per la pubblicità che la BMW spende per promuovere detta moto.
Accade la medesima cosa con i detersivi, con le merendine e con gli assorbenti.
Il GS non è superiore a moltissime moto meno pubblicizzate e meno "spinte" da un marketing ossessivo che, ovviamente, non ne aumenta la qualità.
D'altra parte non avete tirato fuori altro che il corrispettivo di 500 misere stecche di sigarette, una trentina di paia di scarpe inglesi, una dozzina di completini di discreta fattura, una mezza dozzina di week end fighi in hotel fighi con figa al seguito.
Quindi, buona strada e non insistete: la GS 1200 non vale più di 10k €.
Mi riferisco al prodotto nuovo full opt.
L'usato ha un prezzo, proporzionalmente, più modesto.
Il mio punto di vista è che per strada vince chi gli puzza di più la vita... sinceramente io voglio godermela ancora un bel pò :-)
Saluti !!
ps: la telecamerina è la Go Pro.. 350 euro molto ben spesi !!
stra quoto per entrambe soprattutto per la prima ;)
Significativa dimostrazione di imbecillità (del GSista)
:(:-o:cwm21:
paolo chiaraluna
09-09-2011, 00:47
mi chiedevo come mai c'erano tutte queste visualizzazioni su youtube... poi ho pensato... vuoi vedere che mi stanno perculando su qde ?? :lol::lol::lol:
le scuse finali sono bellissime complimenti :lol:;)
In effetti su quella strada, attivarsi con tanto di borse laterali per un sorpasso del genere è da imbecilli (e mi limito per educazione). Qui non si tratta di verificare se uno è un manico o meno. Si tratta di capire se uno ha il cervello o no, indipendentemente dalla moto che guida; lo Spagnolo evidentemente il suo, lo ha lasciato in garage.
le scuse finali sono bellissime complimenti :lol:;)
... mi associo ... stupende! :lol::lol::lol::lol::lol:
be' ma mica è una strada da moto quella lì, è la solita strada di merda d'alta montagna, fondo tutto sballonzolone, dritta da farci 600 all'ora ma larga due metri e su precipizio e piena di turisti d'ogni risma.. c'è una tale sproporzione tra la velocità minima tecnicamente stimolante e la velocità massima palesemente ragionevole, che chiunque può sverniciare chiunque. mettiamoci non so, da valloire a st michel de maurienne, e lì arrivare giù prima senza finire in camporella ha un senso motociclistico... o ancora ancora sul lautaret, con una moto potente e ben ferma sulle sospensione, è un veloce "di guida"... ma lì è un terno al lotto. per me andavi persino un po' troppo già tu. lì si guarda il panorama per davvero.
io ti stimo umanamente per il tuo distacco, con i 150 cv della multipla sotto, a quello ti assicuro che non lo avrei fatto finire la giornata senza fissargli nella memoria l'episodio, soprattutto dopo aver visto la targa.
Hedonism
09-09-2011, 09:34
O proprietari di GS 1200, non cercate di consolarvi, dopo aver tirato fuori 20k per una moto che ne vale, più o meno, la metà.
Avete pagato 10k per la moto e 10k per la pubblicità che la BMW spende per promuovere detta moto.
Il GS non è superiore a moltissime moto meno pubblicizzate e meno "spinte" da un marketing ossessivo che, ovviamente, non ne aumenta la qualità.
D'altra parte non avete tirato fuori altro che il corrispettivo di 500 misere stecche di sigarette, una trentina di paia di scarpe inglesi, una dozzina di completini di discreta fattura, una mezza dozzina di week end fighi in hotel fighi con figa al seguito.
questa e' nuova :happy1::happy1::happy1::happy1:
...ma avete notato la scritta sull'asfalto???......
....."Tenete duro!!...Più su c'è figa!!".......
Il mio punto di vista è che per strada vince chi gli puzza di più la vita... sinceramente io voglio godermela ancora un bel pò :-)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
i tlas buta cugnissiun, roba da nen cherde ;)
conosco, bene, la strada in questione:(:( ...cul li a le propi ma propi piciu :mad::mad::mad:
Cerea a W
alzi la mano chi non ha mai fatto un sorpasso così, poi certo visto dalla telecamera fa + effetto....
3mila post x dire che il GS "da la paga" a tutti, e una volta che si vede in azione tutti a dire che il GSista è una testa di c....
mahhhhh
lagaibarex
09-09-2011, 10:04
...ma allora il gs è una gran moto ?...
beh la mia era chiaramente una provocazione, e mi sembra che anche le "scuse" postate nella fine del filmato riconducano tutto ad una caricatura o poco più, ma ripeto, forse visto dal vivo faceva più effetto, in video non mi sembra un tentato omicidio
lagaibarex
09-09-2011, 10:09
...ma avete notato la scritta sull'asfalto???......
....."Tenete duro!!...Più su c'è figa!!".......
...approposito...poi c'era la figa ?
pulcius io ho fatto sorpassi enormemente peggiori di così, l'altroieri uno dei peggiori in assoluto, come difficoltà e pericolosità per me.
di passare a raso su un corridoiottolo angusto come il galibier in quel punto uno che già sta andando oltre le tre cifre, e che non sta resistendo in alcun modo al sorpasso, no, non m'è mai venuto in mente. non ho mai neanche sputato in faccia a un passante, così a caso.
potrei farlo forse se avessi da raggiungere una persona cara in pericolo di vita. punto.
Zel io cerco solo di essere obiettivo: ammesso che vogliamo essere tutti d'accordo sulla "testa" del GSista, mi fa sorridere il tentativo di fare i moralizzatori, paradossalmente di chi NON era presente, quando si vede chiaramente, e lo dichiara l'autore stesso del video, che viaggiava a oltre 100Kmh su una strada che immagino non abbia quel limite... se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo quando il GS s'è "fatto sotto" a oltre 100Kmh (e si vede nel retrovisore del MTS) il MTS procedeva a oltre 100Kmh in mezzo alla strada....
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
Cmq va bene lo stesso
e in ogni caso non ci hanno risposto s'è in cima c'era davvero fig@
lagaibarex
09-09-2011, 10:32
...ok visto che della figa non c'è traccia...è un sorpasso "telefonato" si sapeva che era dietro, e non lo vedo come una cosa cosi fuori dal comune...dirò di più, ma col cazzo che lo lasciavo andare, certo io ho un vantaggio...guido un adv...
che palle, io avrei fatto lo stesso, se cera lo spazio necessario e quello non andava lo avrei passato.
smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
....posso saltare la messa??........ehehehhehehehehehehehehhe
...riguardo alla figa.......mmmmmmmmmm....visto le tempistiche "bradipe" dei due centauri...........hanno preferito andar via!!...ehhehehehehehe
La strada era un po' stretta, pericolosetta e personalmente io che non disdegno di aprire un po', lì non mi sarebbe venuta molta voglia di tirare. Quello con GS aveva un bel pelo sullo stomaco!
:eek:
smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
meglio andare a trans a messa e a pregare su viali?
cosa smetto di fare lo decido io, en passant. :)
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
io quando ho visto un forumista (che ci ha scritto anche un thread su qde su sta esperienza, quindi chi è bravo lo trova... io niente saccio!) partire per seguire su curve da circa duecento uno che ci aveva passato da vicino ma molto più civilmente di questo qua, gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, con una moto svantaggiatissima rispetto all'altra in quel tipo di percorso. c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale :D
quando è una questione di mm di barba su linee parallele dritte, ma anguste, mi sembra solo unìinutile stronzata senza un riscatto in un qualcosa di bello tecnicamente. tutto qua.
oltretutto deturpando un panorama molto particolare e meritevole di contemplazione estatica.
tu pensi che sparandoti uno dei 5 colpi vuoti di un caricatore alla tempia, o peggio alla tempia di un altro, hai dimostrato bravura in qualcosa? di bravi così con scooter 400-650 li trovi in ogni cittadella della fogna umana nazionale a centinaia, nelle maggiori anche decine di migliaia.
allora nettamente meglio una messa col trans. che non so quale delle due cose mi faccia più orrore, en passant.
fastfreddy
09-09-2011, 11:03
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi :lol: ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
io quando ho visto un forumista ..... gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, .....c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale :D
ecco, proprio quello che intendevo io
magari gli amici dello spagnolo su "quellos de las elicas" :lol: gli stanno "battendo il 5" perché ha sverniciato un MTS a oltre 100 all'ora
blacksurfer
09-09-2011, 11:20
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi :lol: ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
e io ti stavo tranquillamente dietro.... ;)
quando ci sono gli strapiombi a me che soffro di vertigini comincia a "ballarmi l'occhio" e mi irrigidisco :mad:
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
Da qui si evince il dettaglio al riferimento a "Terrorista Bresciano DOC".
Mi perplimo di come nessuno abbia ancora trattato dell'impostazione in curva del giessista, unica questione degna di nota.
Anzi, a ben pensarci, non mi perplimo affatto ... :lol:
su due cose ha ragione teccor, i tagli del mts che ormai sono moneta corrente ma non meno deteriore, e il fatto che il grandangolo della gopro fa in modo tale che tutto quello che non sembra lontanissimo, sembri sfiorarti la pelle.
è un sorpasso inutilmente antipatico ma probabilmente meno a sfioro di quanto immaginiamo noi vedendolo.
ha fatto un rientro da pirla......la visuale era aperta, non c'era bisogno di stringere immediatamente, per poco non va nel fosso :(
e in più non ha salutato:lol::lol:
mangiafuoco
09-09-2011, 13:01
Glande GS!!!! Irresistibile!!!
Qualunque impetido è Rossi su quella moto, grazie a Lei.
mangiafuoco
09-09-2011, 13:03
O proprietari di GS 1200
Orso, questo è vangelo.
Però putroppo è troppo lungo e non riesco a metterlo in firma...:lol:
blacktwin
09-09-2011, 13:25
Ottima osservazione DRMASK ;)
sorpasso perfetto, traiettoria di curva precisa al millimetro... ce ne fosse di più di gente in giro che guida così, ci sarebbero meno incidenti sulle strade...
Preciso che - a mio avviso e come giustamente ha già sottolineato Zel - per l'effetto del grandangolo della cam, gli spazi relativi alle due moto sembrano "ristretti", ma in realtà sono "di tutta sicurezza" (pensate ai sorpassi ripresi dalle on-board cam nelle gare in tv...), probabilmente se l'amico in sella alla MS non avesse avuto modo di "rivederlo" in video, nemmeno si sarebbe accorto del sorpasso, pulito pulito...
se poi aggiungiamo che a quanto diceva lui "si stava godendo il panorama", andando ad oltre 100 km/h su una strada come quella, tagliando le curve (se stai guidando rilassato, allora perchè tagli le curve?), a me la cosa "puzza"... aveva visto che aveva il GS dietro, e ci stava dando nel suo piccolo (e fin da subito, infatti tagliava le curve, chiaro segnale che il guidatore "non avvezzo" sa che sta viaggiando ai suoi limiti, e aumenta il margine tagliando le curve, anzichè ridurre la sua velocità...).
Ha semplicemente trovato uno che guida molto ma molto meglio di lui, e infatti, pur dovendosi togliere di torno "tagliacurve" lento, lo passa in tutta tranquillità, lascindogli tutto lo spazio di sicurezza (doveva andare su per la montagna? e tra la GS e la MS c'era almeno una moto di distanza quando gli è passato davanti al muso...) e chiudendo poi la curva al millimetro...
totale controllo del mezzo, della velocità (la sua e quella del sorpassato), e conoscenza reale della guida in moto. Secondo me nemmeno stava tirando...
notare che nella curva a sx successiva, lo spagnolo su GS non "taglia", restando sulla sua carreggiata, mentre è palese che l'italiano su MS è ben più all'interno della "mezzeria virtuale"... (riferimento sulla zona scura dell'asfalto...)... sei stai guardando il panorama, almeno stai attento a dove metti le ruote...
Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo).
Se uno mi passa così, liscio e pulito, io mi tolgo il cappello, anche se stavo andando a passeggio (non ha minimamente interferito con la mia andatura), ma se perdipiù ero pure "impegnato" - e io non taglio le curve manco quando "guido" - cerco di non farmi staccare più che tanto (senza avvicinare troppo i miei limiti, naturalmente), che magari a seguirlo imparo qualcosa... aggratis...
Quoto blacktwin...riflessioni comprese, :D
anche secondo me, quello della MS, non se ne è neanche accorto quando è stato sfilato...l'ha solo visto andar via...;)
nocturnus
09-09-2011, 13:44
[..]
ma se perdipiù ero pure "impegnato" - e io non taglio le curve manco quando "guido" - cerco di non farmi staccare più che tanto (senza avvicinare troppo i miei limiti, naturalmente), che magari a seguirlo imparo qualcosa... aggratis...
:lol::lol:questo è quello che cerco di fare sempre, sono peggio di Barberà:lol::lol:
senza voler dare giudizi (che du palle) dico solo che il video mi fatto sorridere, e che mi rode perchè da li non sono ancora mai passato (e si che non sono neppure distante:mad: rimedierò) ma tutte le volte che mi trovo dalle parti di Briancon finisco per farmi la salita dell'Izoard lato Queyras, pochi km di infinita libidine....
lagaibarex
09-09-2011, 13:46
...e pensare che te lo avevo già scritto: NON POSTARE ALTRI VIDEO....., bastava quello col gs, invece no anche quello con la multipla, ed eccoci ancora qua...
quoto il principe........Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo).
Chi non taglia le curve ? Date un'occhiata allo specchietto sinistro ai secondi 7 e 8 del filmato...
Il guidatore del GS voleva semplicemente fare lo sborone e mostrare quanto era bravo. Se avesse voluto semplicemente godersi la strada con il suo ritmo, poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
La scelta del momento del sorpasso tra curva e controcurva e la traiettoria a pelo di moto e bordo strada è semplicemente una dimostrazione di celolunghismo.
;)
Comunque per capire come stavano "tirando"............ la barra dei giri sulla parte bassa del cruscotto della mts... arriva fino in fondo al display...
Neache a mezzo arriva,altro che infondo................
http://www.youtube.com/watch?v=4H7ha28V75o&feature=player_detailpage#t=59s
Neache a mezzo arriva,altro che infondo................
Con il "tirando" tra virgolette intendevo proprio dire che non stava sfruttando per niente i giri del motore.
... poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
...
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
Non mi sembrava che stesse spalancando da nessuna parte...
E poi, lezione di che? Di sbruffonaggine? ... mi sembrano comportamenti un po' infantili...
:confused:
zk ... vedo che in questo thread abbondano buon senso, competenza e soprattutto sense of humour ...
+ ennemilafaccine
dai Muskietto....stai perdendo tempo.... lasciali chiacchierare di rettilinei ;) :lol:
bikelink
09-09-2011, 14:18
io quei sorpassi li faccio in impenno...:lol: a sinistra del gs.
scherzi a parte....siete tutti fuori...a viaggiare così! dovete dimostrarvi di avere la moto migliore. roba da asilo.
Ecco, forse siete un po' carenti di faccine colorate... tutte sverniciate con la moto ?
:lol::lol::lol:
sarebbe il caso di ricordare che ognuno dovrebbe andare secondo le proprie possibilità ma stranamente quando sorpassi qualcuno per qualche oscuro motivo o ci da del gas per far vedere che sta lì pure lui ,anche rischiando oltre il limite normale, o accampa scuse sulla moto,guida o quel cazzo che gli passa per la zucca in quel momento.........sarebbe tanto semplice seguire il proprio ritmo sbattendosene le balle di quello che fanno gli altri.
Su questo sono d'accordissimo :D.
Solo che il comportamento del pilota del GS del video mi sembra tutt'altro che coerente con questa linea di pensiero: stava salendo con i suoi compagni di viaggio, è stato superato da un'altra moto e ha voluto dimostrare di essere più bravo lui... :confused: evidentemente i comportamenti da "pirla" non li hanno solo quelli che non sanno guidare... :mad:
biwu, o hai una versione del filmato più lunga di quella postata all'inizio oppure sei amico del GSista che ti ha svelato segreti a noi ignoti
Mah, non so se tutti coloro che sono intervenuti nella discussione, conoscono bene la strada in oggetto. Magari poi ne riparliamo quando un altro fenomeno di Spagnolo in chiusura dopo il sorpasso che so .....trova della bella ghiaietta, il muso di una marmotta....... Così poi andiamo a ripescarlo 200/300 mt. più a valle. Sono dell'idea che chiunque ce l'abbia "lungo" è bene che vada a di-mostrarlo in pista e non sulle strade panoramiche senza alcuna protezione. Poi possiamo menarcelo quanto vogliamo!!!!
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
Sante parole,ci sono un mare di impediti che in curva fanno pena,poi aprono in rettilineo ed io con la mia petroliera a volte fatico .Allora quale occasione migliore, dopo che gli sei educatamente stato dietro per un pò,dove lui vede dallo specchietto che tu vai sensibilmente più veloce in curva,per passarlo, se non tra una curva e l'altra?
Inoltre personalmente reputo scorretto non lasciare strada ,se mi arriva dietro un intutato od anche un non intutato che viaggia meglio di me ,non capisco perchè non devo farlo passare.Quello con la MTS taglia troppo le curve e lo spagnolo si sarà rotto le balle come dice giustamente anche TECCOR.
il 3d l'ho letto tutto, e mi sembra che si stiano facendo tante supposizioni, processi alle intenzioni e via discorrendo
ho esordito dicendo che, vedendo anche il tuo video su youtube, il tuo atteggiamento non mi sembrava quello di una potenziale vittima di tentato omicidio, ma piuttosto quello di uno che la prendeva sul ridere, sdrammatizzando un momento che invece tanti censori sono subito stati pronti a stigmatizzare
se invece anche tu ti senti ferito, offeso e frustrato da un sorpasso, per quanto azzardato (ma lo puoi sapere solo tu) allora la prossima volta evita di postare filmati in cui superi i limiti di velocità e tagli le curve
io non interpreto i pensieri, mi limito a commentare quello che vedo e leggo
poco male, io la sera scopavo con la mia donna, lui non credo...
non credo neanche io, l'avresti visto per forza...a meno che non ti fosse arrivato da dietro un'altra volta...:lol:
ottima considerazione, e confermi la mia prima impressione
appena riavrò una moto sotto le chiappe mi segno di fare quella strada, se non altro per la gnocca che dovrebbe esserci in cima!!!
E se pure qualcuno ti dice che non sai guidare ,facendoti l'analisi logica del video ...che te ne fotte...forse ti toglie il gusto di andare in moto o di godere della moto nuova????? Forse come nel calcio c'e' un allenatore in ogni tifoso,qui c'e' piu' di un pilota in ogni possessore di moto....... io....un onesto autista di autobus ;)
blacktwin
09-09-2011, 15:23
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
P.S. sono perfettamente d'accordo con Drmask... mai passare uno in rettilineo, perchè non puoi mai sapere come la prende... e alla curva successiva, per passarti, può anche arrivare a "stenderti" (perchè ha fatto un errore, viaggiando al di sopra delle sue possibilità...)
Mai passare uno in uscita di curva, perchè magari si sente "pilota", e allarga in uscita... cacciandoti nei guai (il "nostro" MS addirittura allarga in entrata!!! e per fortuna che - dice lui - stava guidando godendosi il panorama...)
Sempre passarli all'esterno in ingresso curva a dx (se con visuale), perchè chiunque in quel momento sta andanto "a stringere" alla corda, e il 99% degli impediti chiudono il gas, quando addirittura non frenano...
Non poteva passarlo in curva a sx perchè il nostro fenomeno "taglia" le curve arrivando alla corda sul bordo strada a sx (prime sequenze del video).
Il GSista ha dimostrato di avere cervello: è rimasto dietro cercando di capire cosa stava facendo il "fenomeno" cha andava a spasso zigzagando per le curve, ha capito che tipo di guidatore della domenica aveva davanti (della serie: io sono io, con la mia MS, e voi non siete un cazzo, la strada è tutta mia, anche quando guardo il panorama...) e lo ha passato nell'unico modo sicuro (per sè e per l'impedito), facendogli in seconda battuta che non era il caso di "replicare" perchè palese era la differenza in termini di capacità di guida...
Merk, detto francamente: se la cosa ti è stata davvero indifferente, tu stavi guardandoti il paesaggio godenti la tua motina nuova, allora perchè postare quel video (intendo su youtube), e soprattutto con quelle "giustificazioni" finali ??? Volevi trovare uno o due che ti scrivessero "ahò, che assassino, pirla e maleducato quel tizio col GS, appena finisci il rodaggio vai e puniscilo!! Figa la tua nuova MS!!!"
Mi sembra tu stia messo male ad Ego, se hai bisogno di questo... a me sembra - per come la vedo io, ma ovviamente è opinabile - che chi non ci fa una bella figura - come utente della strada intendo - considerando tutto, sei proprio tu...
;)
bikelink
09-09-2011, 15:33
Il GSista ha dimostrato di avere cervello
ah beh..allora mi spiego tante cose..:lol:
blacktwin
09-09-2011, 15:36
L'ironia ce la metto sempre, altrimenti non sarei qui...
ma a me quella tua ironia mi puzza di bruciato, come ho già scritto...
volevi essere davvero ironico e canzonatorio? allora la frase alla fine sarebbe stata molto più corta:
"Ma possibile che uno non può godersi il panorama in santa pace, che subito un catrame di GS lo passa all'esterno?? Pure dalla Spagna vengono a romperci la pace e la tranquillità sulle meravigliose nostre strade, e paesaggi..."
;)
blacktwin
09-09-2011, 15:43
Certo Bikelink... ha dimostrato di avere cervello perchè non l'ha passato subito (uno che taglia le curve, andando a spasso, meglio studiarlo un po', prima di toglierselo di torno... sono le mine vaganti che preoccupano anche me, quando li trovo...) appunto per trovare il modo più sicuro per farlo...
;)
chuckbird
09-09-2011, 15:46
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando :)
2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.
@pulcius: avevo semplicemente letto il racconto di Merk prima che lo cancellasse...
@blacktwin: nel caso del GS guardando il video ho avuto l'impressione che il sorpasso iniziasse all'interno della prima curva a sinistra, appena incrociato il ciclista, per concludersi all'esterno di quella a destra... ma era solo un impressione... che ora rimarrà tale :confused:
Comunque tutta quella vista di stradine e burroni mi ha fatto venir voglia di andare a fare una passeggiata serale sul Rombo... a dopo.
;)
catenaccio
09-09-2011, 16:15
un si vede una cippa!! l'hanno rimosso...
io quando sorpasso spesso suono il clakson.
se veramente merk guardava le marmotte, lo buttava di sotto.
passi a fuoco perche sei un manico?
bravo, ma almeno non fare il contropelo quando non c'è bisogno.
vai veloce (forse) ma c'hai sicuramente il cazzo piccolo.
punto.
molto più semplice spostarsi..
Ma scusate forse mi sono perso o non capisco bene il confine tra sottile ironia e serietà, ma ho letto di come non bisogna passare uno in rettilineo, di come non farlo nelle curve a sx, ma poi a dx ...... Parlate come se le strade fossero dei circuiti dove non si cammina, ma si gareggia. Il buon senso/il codice stradale suggerirebbe a chi guida con più tranquillità di lasciar passare quelli più "brillanti", ma non è obbligatorio farlo e soprattutto in strade come quelle del video. Se salendo hai davanti un camper di 30 anni che al massimo in salita fa i 40 Km/h, se hai poco spazio stai dietro oppure ti fermi fai due foto e non rompi le palle al globo mettendo a repentaglio la tua di vita ma anche potenzialmente quella di altri. Nessuno a risposto a quanto prima ho scritto, ma lo ripeto, se il fenomeno Spagnolo cervello dotato, dopo il rientro avesse trovato la strada sporca o una busa di vacca grande come un salvagente, a quest'ora ci sarebbe un motociclista in meno e un Adventure da rottamare. Non voglio certo fare il moralizzatore, ma quella strada la conosco bene e vi assicuro che comportarsi così è da idioti. Naturalmente questo è un mio parere ma andare in moto per me rimane un piacere e non deve diventare un dispiacere.
blacktwin
09-09-2011, 16:21
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando :)
Chuck... come lo definisci tu uno che "andando a spasso" taglia le curve a quel modo??? io lo definisco guidatore della domenica (della serie, la strada e mia, e la uso tutta), o impedito (ma se stai andando a spasso, perchè tagliare le curve, non sai farle???), e pirla se taglia le curve quando "tira"... mi spiace per chi si si offende, ma resta la mia opinione, anche verso amici (anche se nessuno tra i miei amici quida in quel modo... sennò mi sentono!!)
2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.
Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
+ faccina che beve cocacola ;)
P.S. Garzy, appunto... quello sulla MS aveva già cominciato ad aumentare l'andatura quando aveva visto il GS negli specchietti (altro che accostare e lasciar passare, visto che "andava a spasso"...) io uno così sul diritto non lo passo (ha già dimostrato di volersi ingarellare), e rileggi perchè... e per sicurezza, mia e sua, lo passo proprio dove lo ha passato lui ;)
Zergione, non gli ha fatto il "contropelo", non farti trarre in inganno dal grandangolo...
non c'è più..... sono rimasto col desiderio di sapere cosa ha sverniciato...
chuckbird
09-09-2011, 16:43
Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
Non mi riferivo a te....
merk .. fino a qui avevo tifato anche per te, ma ora mi confondi ... :lol:
... quando ho visto il fenomeno che sopraggiungeva a velocità warp mi sono levato dalle balle... ...
... Quando l'ho visto ho tentato di aumentare il ritmo ma non l'ho staccato e non conoscendo i limiti della moto ho preferito mollare (due curve dopo... immaginati quanto ha potuto studiarmi)....
blacktwin
09-09-2011, 16:48
Leggo bene e con attenzione ciò che scrivi...
stavi andando a spasso (tagliando le curve, prima parte del video), poi hai visto il GS negli specchietti, e hai aumentato l'andatura...
ora ciurli anche per il manico... no no, non si fa...
;)
paolo chiaraluna
09-09-2011, 16:49
non l'ho postato io... il mio era solo un video ironico,
l'ho postato io infatti e per questo ;)
un video postato con giusta dose di autoironia che su IHM si intitola "Le scuse del fermone" a riprova di ciò.
L'intento era quello di stuzzicare il cazzeggio su GS vs. MTS e
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d...
chuckbird
09-09-2011, 17:02
Abbiamo un modo differente di guidare.
Obiettivamente in alcuni frangenti sembra tenda ad invadere la corsia opposta o a camminare sulla linea di mezzeria...inoltre per voltare allarghi (come si farebbe con un autoarticolato :lol:) non capisco a che pro o se è solo una tua abitudine.
blacktwin
09-09-2011, 17:13
Chuck, io e te abbiamo lo stesso modo di guidare... e quando vediamo certe cose ci poniamo le stesse domande...
se io in un giretto "tranquillo", come ha scritto Merk, mi accorgo di guidare così male (come traiettorie), mi autoumilio dandomi dell'impedito (sono severissimo con me stesso per quanto riguarda la guida su strada, di moto e auto, peggio di un generale delle SS), mi faccio un cazziatone, e attacco subito, e definitivamente, il casco al chiodo...
Pensa che se per distrazione (o lieve errore, capita, su strade sconosciute) supero la mezzeria, chiedo sempre scusa sia a chi eventualemte mi sta seguendo (posso averlo indotto all'errore), e pure al mio "zainetto", che sempre mi risponde "scusa decchè??? Mi hai messo le corna con una delle tue amichette??"
P.S. no Merk, l'effetto ottico della GoPro non c'entra nulla in questo caso...
blacktwin
09-09-2011, 17:23
Skito, so già per cosa stai ridendo... :lol::lol:
in una occasione, me lo ha detto per davvero... era secondo te un "segnale" per avvisarmi che se solo lo stavo pensando (e quindi ero distratto alla guida), aderisce subito al corso di taglio con le cesoie??? :confused:
Questo video è stato rimosso dall'utente.
Siamo spiacenti
che mi sono perso qualcosa?
capisco che abbia tolto il video, lo avete massacrato ben bene.
chapeu :!:
troppo fumo per nulla, il video poteva benissimo restare, a me le "scuse" finali facevano ghignare
blacktwin
09-09-2011, 17:32
Si fa presto a farglielo rimettere...
la frasetta finale l'abbiamo apprezzata tutti (in fondo, Biaggi dice le stesse cose ma con meno stile ed ironia...)
ameno che non l'abbia tolto perchè... :confused:
;)
era secondo te un "segnale" per avvisarmi che se solo lo stavo pensando
bisogna sempre negare ... anche l'evidenza !!! macchitelodocoaffare maestro ... ;)
fastfreddy
09-09-2011, 19:12
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni :)
l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto
poi, per amor di dio, si vede che sono più incapace di quel che pensavo
nocturnus
09-09-2011, 19:33
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni :)
[...]
al prossimo giro con le eSSe allora ti svernicio passando a destra....poi carichiamo il video sul wal (titolo:meglio il 1100 del 1200? Si.) e ci mettiamo comodi aspettando che ci bakkettino e catechizzino guardando un minuto e 20 secondi di video...
:lol:+ennemila faccine
fastfreddy
09-09-2011, 19:38
:lol::lol::lol::lol:
mi chiedo a cosa serva cancellare i propri messaggi dopo che ci si rende conto che la discussione non ha preso la piega voluta..........
sì ma le osservazioni di blacktwin sono tutte fondate, in termini di guida, salvo un piccolo ma significativo particolare: siuamo su quella tratta del Galibier.
se la ricostruiamo in vitro e la schiaffiamo in mezzo a morbidi pratoni a destra e a sinistra, o nel classico boschetto di alberi appenninico, il suo discorso non fa una piega.
ma lì ti astieni. lasci davanti l'inetto che taglia le curve e fa comunque punte oltre i 100 in un posto dove camminare in punta di piedi con rispetto. se non ti ha fatto un palese torto prima.
per questo lo spagnolo è uno stronzo, tutto qui. come entra e mantiene nella sinistra dopo, concordo, chiude tutti i discorsi di paragone tecnico ma lascia aperto questo particolare: è uno stronzo dotato, non c'è contraddizione.
ma l'avete mai visto uno battere in ritirata? m'è capitata una cosa incredibile stasera, a proposito di garelli idioti. non l'avevo ancora mai visto quello che si buttava in tutta fretta in una traversa per farti credere di averti staccato abissalmente, calcolando male il vantaggio ottenuto grazie a sorpassi su macchine incontrate in una serpentina di cieche.
ma se tu passi uno in paese mentre va a 45 all'ora e GIA' ti ha staccato nella frazione di curve precedente dopo che l'hai raggiunto perché teneva i 60 all'ora nel dritto paesano ancora precedente, ma perché se capisci che ti comincia a rimbalzare nel codino anziché abusare di freni e allargare tutto l'allargabile non gliela dai su?
(cmq non quoto chi dice che si passa: passi se stai facendo il tuo giro e uno ti ostacola, ma se trovi uno che si manifesta aggressive in un tuo momento jeans e scarp de tennis che stai tornando con la spesa, se non è proprio molto più lento e se non sei in un santuario tipo galibier, è molto più divertente farlo impazzire coi tuoi bei fanaloni nell'iride, che inspiegabilmente si ripresentano ogni volta che un sorpasso su auto plurime gli ha ridato fiato... se lo passi vai a fare una media tra come vai nei giri e come vai per trasporto: niente di nuovo, noia. se invece risparmiandoti eccessi comunque lo vedi che sotto pressione pur di non darti strada si mette a inventare, lì è lo spettacolo).
le moto fanno male. vendiamola.
varamukk
09-09-2011, 21:41
non vale il filmato non c'è più!!!! :mad:
Se nello specchietto vedo uno che mi punta mentre ci sto dando (perchè nel suo piccolo ci stava dando) mi tolgo dai maroni e gli faccio "passa" con la manina.
Pure se guida un suzuki van van.
Vi dirò, se mi punta che mi sto impegnando dopo averlo fatto passare non provo nemmeno a seguirlo.
Ne ho visti troppi cadere per provare a fare qualcosa che non sono in grado di fare solo perchè ritenevano di avere un mezzo più performante :(
Matzugoro
09-09-2011, 22:39
Francamente sono meravigliato. Qui c'è gente che dice (in altri topic) che è sbagliato correre per strada, e mi trovo d'accordo, che bisogna andare in pista, e sono nuovamente d'accordo. Poi qui viene a dire..."per togierselo dalle balle dovete sorpassare in curva"...ma ce cazzo di consigli sono? I sorpassi vanno fatti in sicurezza:
1) quando si è sicuri che non sopraggiunga nessuno alle spalle.
2) quando la strada lo consente, ovvero in un tratto rettilineo tra una curva e l'altra, per evitare (in caso di scivolata) di far male a qualcuno che sopraggiunga dalla parte opposta.
3) quando chi vogliamo sorpassare si è reso conto della nostra presenza e delle nostre intenzioni.
4) quando il fondo stradale lo consente.
5) quando si è sicuri di non superare le proprie capacità.
Vuoi superare in curva? Vai in pista!!
Se uno mi passa in curva mentre viaggio tranquillo lo becco in cima al passo e gli apro il culo!!!
Ti quoto al 100%.
Però sto video non l'ho visto.
Nessuno l'ha registrato?
Cazzarola sono arrivato tardi... :(
Vacca l'oca Merk che casino che hai tirato su!
Meglio che l'hai tolto, così la cosa si smonta da sola!
68Roby68
09-09-2011, 23:34
Anche se non ho visto il video, penso che la sicurezza non è mai troppa quando si circola per strada. Quando avevo il Suzuki GSX , il divertimento per la velocità, lo trovavo in pista; in strada ne trovavo altro!
Roby
il divertimento per la velocità, lo trovavo in pista; in strada ne trovavo altro
come non quotarti?
http://media.panorama.it/media/foto/2008/06/27/486504bfd550e_zoom.jpg
io comunque ho una versione del video, in bassissima risoluzione.
vendesi.
68Roby68
09-09-2011, 23:43
Effettivamente, son rimasto un pò troppo sul vago, comunque va bene anche questo tipo.
Roby
ma tutti chi?
la mia fa 74,5 cv alla rota per 285 reali col pieno.
"rispondo ad un ot con un'altro ot...i mod vogliano perdonarmi..."
Bè ti dico una cosa per te, evidentemente, nuova....quello che hai scritto vale per ogni cosa...perché davvero credi che la MS vale tutti quei soldi?? oppure pensi davvero che l'aifon valga 700 euro....tuttavia io posseggo sia il gs (il secondo che cambi) che il telefono dell'apple ( il terzo che cambio) e ti assicuro che non mi ritengo un idiota come vorresti far passare con il tuo....furbissimo post.
Poi c'è quella della volpe e dell'uva....la conosci?
bikelink
10-09-2011, 07:34
l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto
ecco...questo volevo dire.
poi di bravissimi stesi ne ho visti diversi. pure collaudatori. :(
solo un invito alla prudenza e a non farsi prendere dall'irrefrenabile voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno.
mi spiego.. se stai facendo i 60 e uno ti supera perchè devi dimostrare che sai/puoi andare alla sua velocità +1? sei piu' bravo ? hai la moto migliore ? vuoi dimostrare che sei un pilota a cui la sorte non ha dato le chanches giuste per correre veramente e speri che qualcuno ti faccia un contratto ?
vuoi che la gente quando arrivi al passo dica: pero' che manico! uhh...
ecco lo potrei capire ..se hai 16 anni o se sei in gara.
peraltro ricordatevi che ingarellarsi in strada è punito dal codice.
sulla Caprino Spiazzi ne sanno qualcosa... i vari pilotoni mancati
sillavino
10-09-2011, 09:42
[QUOTE=orsowow;6075150
.[/QUOTE]
Evvai!!!! Ho già ordinato quello ad acqua (a...vino non prendono l'ordine!!!)
Francamente sono meravigliato. !!!
io invece sono nauseato !
rispondo solo per quotarti in toto.
non pensavo che ci potesse essere gente che elargisce consigli di un certo tipo..............
probabilmente credendosi piloti provetti si comportano in strada come fossero in pista.
Superando in curva, prima o poi, incontri qualcuno sulla tua strada, ed è proprio quello che è successo a me circa un anno orsono.
Uno di questi deficenti, è riuscito a centrarmi in pieno, e non so ancora come, sia io che mia moglie non ci siamo fatti quasi niente.
uellà zio ma che fine avevi fatto? piacere di rileggerti, come va con la brasiliana ? tutto OK?
fastfreddy
10-09-2011, 12:07
vuoi che la gente quando arrivi al passo dica: pero' che manico! uhh...
l'esperienza di ZEL e degli altri intervenuti che ne sanno più di me (quasi tutti :lol: ), che mangiano pane e Dunlop a colazione, è preziosa e cerco di fare miei i loro consigli da circa un anno ...non mi scandalizza per niente qualche tratto di strada che invoglia a camminare fatto con passo "spiritoso" (come avrebbe detto SUV)
detto ciò, rimango perplesso di fronte a certe andature veramente allegre ...velocità medie che personalmente non mi permettono nemmeno di valutare lo stato dell'asfalto che mi si para dinnanzi ...soprattutto non sono capace di entrare in curva così forte, o per meglio dire, sono ben capace di farlo (l'ho fatto di proposito anche questa mattina con la Stelvio ...certo non forte come i nostri amici del video scomparso e su curve che ormai conosco bene), ma so di essere troppo in là rispetto ai limiti che mi do, ecco ...questo era il senso della mia replica
poi ammetto senza problemi che c'è un pò d'invidia nelle mie parole ...mi piacerebbe andare così forte (senza oltrepassare un limite decoroso), come d'altronde vorrei rinascere Schumacher; ziokan, ieri ha girato per 90 minuti mettendo le ruote sempre nello stesso centimetro di pista ...l'unico! :D
freddy io non so se tu conosca il col du galibier.
è molto complicato parlare di forte o piano in una strada come quella del video. il tipo con la GS stava andando allegro e decisamente bene, se sposti la stessa andatura sulla parte in pendenza scarsa dal Grimsel al Susten, è una andatura allegra con margine di uno che sa andare e non sta certo tirando al suo limite.
mentre la MTS, tirata fuori di lì e immaginata sullo stesso percorso, è piuttosto lenta e pure male.
il problema è che il Grimsel è uno stradone tavola da biliardo di 12 metri che (nella parte "est") passa in mezzo a pratoni d'altopiano di mezza montagna. il Galibier (che pure diventa una splendida pista nella parte settentrionale che va scendendo verso St-Michel) è in quel punto invece un budello largo meno della larghezza oltre la quale è possibile disegnare la mezzeria (non so quanto sia in Francia), sbalzelloso con parete a precipizio, che sembra un'unghia rampata nel cielo, offre un panorama d'alta montagna in terra brulla abbastanza singolare e suggestivo anche tra le vette delle alpi francesi, ed è un mito mondiale delle arrampicate in bici.
solo un idiota si metterebbe a fare esperimenti su quanto sa andare, sul picco del Galibier. questi esperimenti consistono nell'avvicinarti al tuo limite e riuscire a far passare lo stesso le ruote dove devono (per esempio non nella semicarreggiata altrui). ora, lì anche molto meno del limite di capacità di un motociclista appena di poco più che mediocre, è troppo.
scegliersi il Galibier per fare le prove di quanto sai andare in moto al tuo massimo, è come scegliersi la metropolitana all'ora di punta per esercitarsi in operazioni neurochirurgiche. poi se sei pure bravo, sei un idiota bravo. e se sei un idiota bravo, a meno che tu non sia così bravo da poter giocartela coi vari Checa e Stoner, l'idiota prevale sempre sul bravo, come caratteristica.
fastfreddy
10-09-2011, 13:27
freddy io non so se tu conosca il col du galibier
nein
scegliersi il Galibier per fare le prove di quanto sai andare in moto al tuo massimo, è come scegliersi la metropolitana all'ora di punta per esercitarsi in operazioni neurochirurgiche
:lol::lol:
capito
per quanto mi riguarda, la prima volta che sono salito al San Marco con la Stelvio (moto che conoscevo ancora poco), in certi punti andavo a 20km/h perché mi venivano i capogiri, giuro ...nella parte alta bisogna andarci in punta di guanti se non sei abituato
blacktwin
10-09-2011, 13:27
Francamente sono meravigliato. Qui c'è gente che dice (in altri topic) che è sbagliato correre per strada, e mi trovo d'accordo, che bisogna andare in pista, e sono nuovamente d'accordo. Poi qui viene a dire..."per togierselo dalle balle dovete sorpassare in curva"...ma ce cazzo di consigli sono? I sorpassi vanno fatti in sicurezza:
2) quando la strada lo consente, ovvero in un tratto rettilineo tra una curva e l'altra, per evitare (in caso di scivolata) di far male a qualcuno che sopraggiunga dalla parte opposta.
3) quando chi vogliamo sorpassare si è reso conto della nostra presenza e delle nostre intenzioni.
Vuoi superare in curva? Vai in pista!!
Se uno mi passa in curva mentre viaggio tranquillo lo becco in cima al passo e gli apro il culo!!!
Mi sembra chiaro tu non hai visto il video... e come ti è già successo, leggi superficialmete quello che è scritto nei post.
Non ho mai detto di superare in curva, bensi in ingresso curva, come ha fatto giustamente il GS in questione.
inoltre:
non sopraggiungeva nessuno alle spalle
come ho già scritto - e un altro qui è d'accordo, per esperienze ripetute - mai superare in rettilineo un motociclista che ha già aumentato la sua andatura avendoci visto sopraggiungere nei sui specchietti
e il sorpasso è stato eseguito in assenza completa di alcunchè sopraggiungente dalla parte opposta (nè cani, nè gatti, e nemmeno piccioni, o scoiattoli)
chi è stato sorpassato sapeva perfettamente della presenza e delle intenzioni del sopraggiungente, oh se lo sapeva..
il fondo stradale lo consentiva perfettamente. Curva "a vista", fondo stradale perfetto
chi ha sorpassato non era assolutamente "oltre le proprie capacità", e lo si vede benissimo per come finisce la curva.
Invece di fare il moralista da due soldi (che tanto tu non guidi assolutamente come traspare dalla tua "moralità da forum"), guarda con attenzione le cose, leggi gli interventi con altrettanta attenzione, e fai interventi costruttivi, o palesemente ironici (così ci facciamo una bella risata tutti), se proprio ti prude di scrivere qualcosa.
Io non c'e l'ho con te, ma dei soliti falsi moralisti ne ho piene le scatole. E stavolta ci sei caduto anche tu.
ma black tu veramente hai avuto dietro uno che, passatolo di motore, ti si è stampato sul codone o allungato sotto le ruote nell'ingresso della curva dopo - che immagino fosse fatto con la tempra che ti appartiene, e peraltro anche leggermente aumentata dal fatto che, quando si passa qualcuno, nelle prime tre curve successive bisogna "legittimare" il sorpasso... ma era ubriaco?
comunque ti capisco molto bene, fare sorpassi in punti reputati critici è una maniera per togliere grilli ai rompicoglioni da dritto che non se ne danno per intesi... è una dolorosa necessità a volte. se poi guidi un polmone, lo è spesso. se è un giorno che c'è poco traffico e l'unico rompicoglioni l'hai trovato tu, puoi fermarti a fare una telefonata o fumare se fumi; ma se lo fai in una domenica qualsiasi, rischi di ripartire con davanti dei tappi peggiori di quello che avevi prima, e aumentati di numero.
ma ci vuole molto a capire che se entri in una sequenza di curve con 50 metri di vantaggio ed esci con uno a ruota, devi dargli strada e stop? cioè non credo di essere particolarmente arguto ma le volte che mi capita questo evento non c'è MAI il minimo margine di dubbio.
blacktwin
10-09-2011, 14:05
Mi è successo... e non una volta sola
io non vario la mia andatura quando passo un tizio (perchè dovrei? io vado per la mia strada...) e proprio per questo tengo sempre d'occhio gli specchi in fase di avvinamento alla prima curva seguente ad un sorpasso, e quindi per fortuna (loro, oltre che mia, perchè nel qual caso l'avrei "finito" sul posto), non mi hanno mai "tirato giù"...
Nel primo caso la curva era a sx... freno, vedo sugli specchi che il tizio arriva su troppo forte (sull'altra carreggiata, tutto a sinistra), aumento quindi la frenata e non inserisco, e quello passa senza fare la curva, uscendo nel prato... naturalmente mi sono fermato, poi visto che si è rialzato, ho messo la marcia e sono ripartito. Omissione di soccorso???
Nel secondo caso, curva a destra (con visuale); vado per impostare, e vedo il tizio che sopraggiunge tutto interno, a mio avviso troppo veloce... ritardo l'ingresso e resto volutamente largo, quasi sulla mezzeria... il tipo si infila all'interno nello spazio lasciatoli, io "incrocio" chiudendo la curva rientrando nella mia linea corretta, e lui non riuscendo a fare la curva, invade l'altra corsia, "barbando" il ciglio opposto... se restavo dov'ero (facendo la mia curva tranquillamente), mi tiravagiù, sicuro come oggi c'è il sole...
comunque ti capisco molto bene, fare sorpassi in punti reputati critici è una maniera per togliere grilli ai rompicoglioni da dritto che non se ne danno per intesi... è una dolorosa necessità a volte. se poi guidi un polmone, lo è spesso.
Già... guidando il K 1200 RS giallo a scacchi, con giubbino tecnico giallo e nero, e casco giallo/nero, e con gli scacchi pure lui (praticamente, un canarino con la bandiera a scacchi :lol::lol:) è incredibile la quantità di rompicoglioni che rompono le palle (pure se monto le borse, e lo zainetto in sella con me), pronti ad ingarellarsi per dimostrare la superiorità loro e della loro moto... addirittura i T-Max, o gli R1 in autostrada !!!!
quando guido da solo il BB nero non capita mai, chissà perchè... si intimoriscono perchè è nero, e io sono vestito "all black" ??? (ovviamente l'abbigliamento è coordinato alla moto, sono barbone sì, ma con Stile... :lol:)
:cool:
Matzugoro
10-09-2011, 15:39
Invece di fare il moralista da due soldi (che tanto tu non guidi assolutamente come traspare dalla tua "moralità da forum"), guarda con attenzione le cose, leggi gli interventi con altrettanta attenzione, e fai interventi costruttivi, o palesemente ironici (così ci facciamo una bella risata tutti), se proprio ti prude di scrivere qualcosa.
Io non c'e l'ho con te, ma dei soliti falsi moralisti ne ho piene le scatole. E stavolta ci sei caduto anche tu.
Il video l'ho visto e non mi riferivo alla situazione specifica, mi riferivo ai consigli che sono stati dati in varie risposte, da qualche fenomeno....ed ovviamente tu fai parte di quella categoria, gente che scambia la strada per la pista.
Tu in moto con me non ci hai mai girato, quindi puoi tranquillamente evitare di assegnarmi una guida spericolata. Chi gira con me sa che non ho mai preso un rischio ne ho messo a repentaglio l'incolumità dei miei amici, anche se ogni tanto la mia "tiratina" secondo le mie possibilità la faccio.
Il mio intervento è assolutamente costruttivo, credo che molti novizi possano trarre spunto da ciò che ho scritto, inoltre non ho fatto alcun nome scrivendo...ma evidentemente, visto che mi rispondi...la coda di paglia ce l'hai.
Dimenticavo...da 2 soldi qui c'è solo il tuo ego...decisamente fuori luogo come sempre. Ti avevo detto che non volevo più avere a che fare con te, e tu continui a stuzzicarmi, te lo chiedo nuovamente...lasciami perdere. Chiaro?
..... Ti avevo detto che non volevo più avere a che fare con te, e tu continui a stuzzicarmi, te lo chiedo nuovamente...lasciami perdere. Chiaro?
lista degli ignorati .............e via !
eh eh eh eh eh
Matzugoro
10-09-2011, 15:57
lista degli ignorati .............e via !
eh eh eh eh eh
Fosse cosi semplice :lol::lol:
blacktwin
10-09-2011, 16:45
Sei pure di memoria corta... ho girato con te e pure hai provato la mia Giallona... poi ne hai presa una, ma non ti sei trovato e hai preso un GS... memoria corta eh??
ti ho risposo solo perchè il tuo intervento è intriso di demagogia (scritto da te)...
coda di paglia io??? mi sa che è la tua che si accende troppo facilmente...
;)
Matzugoro
10-09-2011, 16:51
La mia memoria funziona benissimo. Solo che io non lo reputo "girare assieme" un ritorno da Badia Tedalda tra E45 e autostrada.
Ho provato la tua moto in autostrada, è vero e ti ringrazio ancora.
blacktwin
10-09-2011, 17:01
Tra Badia e Ferrara non c'è solo E45, e autostrada...
Prego, figurati ;)
Matzugoro
10-09-2011, 17:05
Hai ragione, abbiamo fatto ben 40km di strade appenniniche, dove tu stavi sempre davanti ed io chiudevo la fila....ora dimmi che hai capito che motociclista sono in quel frangente.
blacktwin
10-09-2011, 17:21
strano... io che ricordo che per un po', all'inizio, la chiudevo io la fila...
lagaibarex
10-09-2011, 17:50
...non c'è più il video, non ci sono più i commenti dell'interessato, alcuni si stanno scaldando e se le darebbero...ma di una cosa non si parla più...........................
c'era o non c'era la figa ?
laga, bisogna lasciarli fare questi smanettoni.
prima di diventare anstoppebbol, eravamo peggio di loro.
adesso, siamo peggio di prima
http://img189.imageshack.us/img189/6121/p1010016xo.jpg
mangiafuoco
10-09-2011, 18:58
Quel posto sembra familiare. O sbaglio?
è la bianca dal penna a santa maria sfiorando l'aiona. ma le sai tutte :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |