PDA

Visualizza la versione completa : test sulle protezioni da moto

BUGS
08-09-2011, 16:17
certo che rev'it ha fatto una magra figura :(
però, ho notato che il produttore delle sue protezioni non è la solita sas tec ma un'altra.
fortuna che nella mia cayenne ho le sas tec che ad occhio sono uguali a quelle usate nella giacca ktm :lol:

http://www.euromoto.eu/pageflip/Settembre2011/index.html

Rainbow
08-09-2011, 18:56
per avere dei risultati sensati bisognerebbe prendere tutte giacche della stessa categoria: ad esempio la dainese gator non può essere paragonata alla bmw club, ma nenache a quasi tutte le altre. Mah...faccio fatica a capire il senso.

giulianino
08-09-2011, 19:18
A parte che : .......Ca@@o che figata la rivista sfogliabile online, come sempre sono rimasto a sfogliare per un' oretta buona e a giocare con il mouse a muovere le pagine nei vari modi possibili ....

Detto questo, testa e calcola tutto quello che vuoi, nella pratica le protezioni servono al 90 % in caso di scivolata ma quando finisci in un modo o nell'altro di scivolare e arresti la tua corsa contro un qualsiasi oggetto solido hai solo da augurarti che la velocità di impatto sia davvero ma davvero bassa.

E vista la larghezza delle strade e tutto ciò che le circonda questo è fattibile solo se si viaggia sempre a bassa velocità...anche sotto ai classici 50 km/h

O ti tronchi punto e basta !!!
Il senso di sicurezza che avere le protezioni incute è appunto solo un " senso " .
Anche se la protezione dovesse reggere sono le forze G di decelerazione che ti spezzano, in qualsiasi modo e punto tu vada ad impattare.

Detto questo ovviamente è sempre meglio utilizzarle.

caps
08-09-2011, 20:23
si certo , le protezioni sono importanti . ma non di meno tutto cio' che le circonda . quindi l'intera giacca o i pantaloni . nel dubbio abbigliamento omologato . ci sono sono 3 , 4 giacche in tessuto omologate sul mercato . per ora punterei su quelle . l'articolo si dimentica di dire che le protezioni devono stare al loro posto per fare il loro lavoro . sfido chiunque a trovare una giacca dainese in cordura a + strati dove tolti tutti gli dstrati le protezioni stiano al loro posto . lo stesso vale per moltissime altre giacche di quasi tutte le marche

mangiafuoco
08-09-2011, 20:34
Col GS servono le protezioni?

giulianino
08-09-2011, 20:50
l'articolo si dimentica di dire che le protezioni devono stare al loro posto per fare il loro lavoro . sfido chiunque a trovare una giacca dove tolti tutti gli strati le protezioni stiano al loro posto .

Quindi nella mia ignoranza permettetemi di dire che diventano di fatto completamente inutili.

anzi...che non diventino addirittura più pericolose creando in caso di impatto dei " punti di pressione " dove viene scaricata in malo modo tutta l'energia cinetica dell'impatto invece di essere dissipata in modo ottimale se la protezione resta ferma e lavora in modo adeguato.

Man80
09-09-2011, 10:01
Le protezioni della Rev'it sono penose, da subito sostituite sulla mia cayenne pro con il jacket wave dainese, ottimo prodotto