Visualizza la versione completa : BMW 1150 GS AD Albero di trasmissione del cardano rotto
carminetulipano
08-09-2011, 11:47
Qualcuno può consigliarmi su da farsi? intendo dire è consigliabile la sostituzione con il pezzo nuovo o è possibile trovarne uno usato (naturalmente in buone condizioni e se si trova), sapete dirmi i prezzi occorrenti per il lavoro approssimativamente? è già capitato a qualcuno? se ne conoscono le cause? cattiva manutenzione? la mia moto ha percorso 85000 km.
Grazie
Prova a chiamare la Motofficina Fulmine a Firenze (tel. 055 7321338) qualcosa di usato in ottimo stato ha senz'altro e può spedire senza problemi.
carminetulipano
08-09-2011, 14:08
grazie proverò
Cosa intendi per rotto? Crocere spaccate o semplicemente parastrappi che ha ceduto?
Se sono le crocere può essere dovuto ad ammo non originali regolati troppo alti in interasse: varia l'angolo di lavoro ed è facile che saltino.
Se è il parastrappi dipende dall'utilizzo della moto: il mio si è "fuso" a 57k a forza di fare off e di lavorare con una frizione sinterizzata, che pattina molto meno dell'originale e trasmette quindi il "carico" al parastrappi...
carminetulipano
09-09-2011, 10:03
credo abbia ceduto il parastrappi, perchè in accelazione o in rilascio mi dava, appunto degli strappi.
Direi il contrario: quando cede il parastrappi la trazione perde motricità perchè la gomma si sta fondendo e l'albero finale (perfettamente liscio) che si innesta sulla coppia conica gira a vuoto. Un pò come con la frizione che sta finendo. Se senti dei colpi sono le crocere.
andreaalbertin
09-09-2011, 15:19
se sono le crocere il danno è serio?
Vedi tu:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0415&mospid=51758&btnr=33_1651&hg=33&fg=73
sono quelle poste all'inizio e alla fine dell'albero cardanico che si innestano sul millerighe del cambio e della coppia conica finale. Il parastrappi si trova invece tra le due sezioni cilindriche ed è composto da un strato in gomma vulcanizzata che a lungo andare si consuma fino a surriscaldarsi e fondersi. Bmw fornisce tutto il pezzo a 480 euro di listino + 170 euro per montaggio. Il tutto IVA esclusa, si parla quindi di circa 800 euro da conce ufficiale. Qualcuno dice che si possa cambiare\modificare solo la crocera danneggiata.......
carminetulipano
10-09-2011, 10:57
Ne avevo trovato uno presso una officina di Firenze che mi è stata consigliata ma alla fine l'ho ordinato nuovo. Per quello usato mi hanno chiesto 350,00 € più spese di spedizione, nuovo lo pagp 480,00, ho preferito prenderlo nuovo.
Pre quanto riguarda la parte danneggiata dellò'albero credo sia la crociera.
quello che mi sfugge è la causa di una tale rottura.
Consiglio il pezzo nuovo.
Tieni presente che mal si presta per essere revisionato (e può essere anche pericoloso).
Se hai fatto molto off duro 85KKM ci stanno ed è fisiologico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |