Visualizza la versione completa : consiglio tuta
Salve ragazzi...approfittando del fatto che tra poco salteranno fuori gli sconti di fine stagione volevo acquistare una bella tuta. Avendo un GS la mia scelta era ricaduta sulla rally pro 2 o 3 xò ho visto anche la rev it defender gtx che mi è sembrata molto più valida. Ultima opzione resta la tuta in comfort shell della bmw (la usa mio madre in famiglia) ed è molto soddisfatto della sua totale impermeabilità.
Voi cosa mi consigliate? Per caso c'è una rally 4 all'orizzonte?
di rallye2 mi sa che non ne trovi più :confused:
più belle della rellye3 non ce n'è :eek:
la rallye4? uhm... non so, ma la rallye5 non avrà più le prese d'aria che si aprono, ma il raffreddamento a liquido, per fare pendant col nuovo boxer :lol:
vuoi un consiglio da amico ? prenditi la rallye . costa un "po'" di + ma li vale tutti . ti assicuro che e' stata sviluppata in anni e anni di viaggi intorno al mondo . nei vari raid africani e nel sud america . intere carovane di gsisti hanno portato la rallye alla perfezione :!: . ogni possibile difetto e' stato direttamente segnalato alla casa madre che celermente ha provveduto a risolverlo e migliorarla . ora nel panorama dell'abbigliamento motociclisto credo proprio non abbia rivali ;)
Salve ragazzi...approfittando del fatto che tra poco salteranno fuori gli sconti di fine stagione ...
Se trovi la Rally 3 scontata fammelo sapere !!!
Io c'ho provato ad elemosinare uno sconto dal mio conce ma non c'è stato verso ... il modello resterà uguale quindi al max un 10% :(
umberto58
07-09-2011, 20:07
più belle della rellye3 non ce n'è
ma di che colore Ale? ;-)
Ciao. Tutte belle tute ma non sono così equivalenti:
La Rallye è bellissima sul GS, ma è studiata principalmente per l'off-road (cordura500) ed è principalmente per inverno-mezza stagione.Ovvio che la puoi mettere anche in estate, ma a me non l'hanno consigliato. Idem per la revit,che è un po più elaborata (forse).
La CS è da mezza stagione-estate, anche se come saprai non è molto pratica nell'uso quotidiano a 30 gradi..è dynatech che è un filo meglio se cadi sull'asfalto[punto di fusione +]
Insomma, scegli quello che preferisci ma sono capi diversi.
PS Non credo siano in saldo visto che l'inverno è alle porte, forse la CS..
umberto58
09-09-2011, 19:23
io la rallye3 la uso anche in estate, quando poi la temperatura passa i 30 gradi non c'è giacca che tenga. ho anche una traforata ma ne limito l'utilizzo al tragitto cittadino casa lavoro
Ciao a tutti, l'argomento mi interessa molto.
Oltre a Rally 3 e Rev'it mi potete consigliare altro?
In entrambi i casi mi sembra si stia parlando di circa 800 euro e passa o si trova a meno?
Mi interessa un completo per la mezza stagione - inverno.
Sono nuovo, cosa vuol dire CS?
E' un altro modello?
Grazie a tutti
solo bmw :!: . e' poi mi ha detto il conce che che la rallye ha una cordura speciale , molto + resistente di una normale .
vicocamarda
10-09-2011, 09:45
.
Sono nuovo, cosa vuol dire CS?
E' la comfort shell
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.154188,15.228551
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sono molto esperto ne amo i raid mediterranei / Africani che richiederebbero una scelta più specifica invece pensando prevalentemente a fare del "touring europeo" non avrei dubbi ad andare sulla Revit defender gtx; che mi parrebbe piu completa come tenuta all'acqua ed alle escursioni termiche.
Riconosco di sostenere questa scelta poiché sono orientato ad un uso stradale della moto su tragitti ed in condizioni climatiche diverse da percorsi da raid (=aree geografiche piu secche e calde). Ottima anche la Everest GTX ovviamente puntando a capi che possano costituire una soluzione pressoché definitiva per impiego in tutto l'arco dell'anno.
@caps
Grazie, ottimo indizio
@vicocamarda
Grazie, ovviamente ho letto la risposta dopo qualche secondo di riflessione suggerita dal tuo avatar, gran bella targa.. :)
@LP-65
Interessante osservazione, effettivamente al momento mi interessa molto di più il 'touring europeo', grazie
@caps
Grazie, ottimo indizio
addirittura nei test di omologazione la prendono come riferimento . dura 16 sec. su asfalto . + di una tuta in pelle . :!: costa tanto ma il valore c'e' ;)
vadocomeundiavolo
10-09-2011, 11:46
Fatemi capire, la rally3 resiste 16 secondi sull'asfalto?!
si '! 16 sec. ma ormai e' una cosa risaputa . chi va' col gs vuole il meglio e la casa madre ha provveduto :!:
vadocomeundiavolo
10-09-2011, 11:58
Manca ancora molto ad aprile.
xche' sono stato esplicito(sono un po' stanco) nel perculo :lol: , altrimenti con voi volponi avremmo tirato su 2 , 3 paginette :!:
vadocomeundiavolo
10-09-2011, 12:04
Ti sei fregato con la parola asfalto.
Non sai che con il GS si fa solo off?
Ovviamente si spera di non vivere mai quei 16 sec.. :)
Mi pare di capire che escludete altre marche..
O BMW o Rev'it.
Ok, prossimo step il prezzo :) ora mi faccio un giro qua e là..
Ovviamente si spera di non vivere mai quei 16 sec.. :)
Mi pare di capire che escludete altre marche..
O BMW o Rev'it.
Ok, prossimo step il prezzo :) ora mi faccio un giro qua e là..
giusto !!! se uno non si puo' permettere bmw allora rev'it;)
vadocomeundiavolo
10-09-2011, 12:16
Secondo me siamo ancora in tempo per 2/3 pagine.
vadocomeundiavolo
10-09-2011, 12:18
Non sapete che rev'it! produce per BMW?
stessa qualita, ma il prezzo è inferiore.
Esteticamente si abbinano bene con i colori delle moto dell'elica.
Non è un caso.
Non lo sapevo, mm..
Sorgono altre domande, utilizzano gli stessi materiali?
Anche Rev'it resiste 16 sec.?
Non credo ma se fosse.. perchè spendere di più?
Non lo sapevo, mm..
Sorgono altre domande, utilizzano gli stessi materiali?
Anche Rev'it resiste 16 sec.?
Non credo ma se fosse.. perchè spendere di più?
eh eh!! adesso ci stai perculando tu :lol::!:
Scusa caps 'perculando' = speculando??
Scusa caps 'perculando' = speculando??
si scusa, ho fatto un errore di battitura . sto' scrivendo con l'iphone
valter 58
10-09-2011, 20:27
ciao ,sul mercatino ho messo in vendita la tuta BMW Rally 3 , la vendo perchè ho cambiato marca di moto .
.....ho visto anche la rev it defender gtx...
Ero partito anche io con l'idea della "Defender", poi però ho considerato più versatile la "Sand", anche se più "leggera"...
http://www.google.it/imgres?q=revit+sand&hl=it&sa=X&biw=1280&bih=843&tbm=isch&prmd=ivns&tbnid=WzlLMz53OhUVaM:&imgrefurl=http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/sand-jacket/&docid=jgj9MbKDnpJeKM&w=623&h=450&ei=9axrTrPTE6fW4QSv2LWFBQ&zoom=1
!! V_ !!
Non sapevo che la rally 3 resistesse 16 sec su strisciata su asfalto (vabbè che in 16 sec ti arriva qualcuno addosso se nn sei fortunato e li nn c'è tuta che tenga).
Vorrei fare presente che con gli sconti bmw club la rally 3 e la defender gtx hanno lo stesso prezzo. Quindi si tratta di capire qual'è il prodotto più valido per quel prezzo xD.
Da un lato abbiamo la bmw rally 3, sviluppata per off road, in cui entra l'acqua dalle cerniere (molti possessori lo dicono), colore non adattissimo all'edizione 30years, e con le protezioni in plastica (mah...)....xà si sa è bmw.
Dall'altro abbiamo la rev it, tuta allroud con protezioni in sas tec, l'acqua non entra, colore con la striscia rossa abbastanza adatto alla mia moto...
Non riesco proprio a decidermi...A guardarle di persona la rev it sembra tecnicamente + valida....ma nn vorrei sbagliarmi
A me è salita la scimmia per la rev'it everest nel frattempo.. :)
live to ride
12-09-2011, 12:07
addirittura nei test di omologazione la prendono come riferimento . Dura 16 sec. Su asfalto . + di una tuta in pelle . :!: Costa tanto ma il valore c'e' ;)
roftl.....
live to ride
12-09-2011, 12:09
vuoi un consiglio da amico ? prenditi la rallye . costa un "po'" di + ma li vale tutti . ti assicuro che e' stata sviluppata in anni e anni di viaggi intorno al mondo . nei vari raid africani e nel sud america . intere carovane di gsisti hanno portato la rallye alla perfezione :!: . ogni possibile difetto e' stato direttamente segnalato alla casa madre che celermente ha provveduto a risolverlo e migliorarla . ora nel panorama dell'abbigliamento motociclisto credo proprio non abbia rivali ;)
CAPS te possino.....:lol:
live to ride
12-09-2011, 12:17
Comunque a parte gli scherzi l'abbigliamento BMW è stato sempre il massimo, vuoi per i materiali, vuoi per i colori, abbinano sempre ai colori delle moto qualsiasi modello, il discorso sulla sicurezza poi, sono stati sempre i primi, comunque da qualche parte ho letto che presenteranno la nuova street guard omologata all'abrasione, taglio e scoppio, penso ci farò un pensierino...
live to ride
12-09-2011, 12:20
A me è salita la scimmia per la rev'it everest nel frattempo.. :)
e fai bene ottimo prodotto, leggera nella costruzione, e ottima per l'abrasione non c'è di meglio..;)
uhm leggevo che la defender gtx ha anche il cordura 500...mi attira tanto il fatto che ha protezioni in sas tec al contrario della rally uff...arduo scegliere...la nuova street guard è omologata anche x scoppio? usti...
ho visto anche la everest di persona...sono rimasto a bocca aperta xD ok direi che la rallye è archiviata adesso devo decidere se la defender o la everest...si lo so che è meglio la seconda ma la defender ha i colori + belli xD
posto i link per le recensioni della defender e della everest per chi ne avesse bisogno
http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/defender-gtx-jacket-review/
http://www.webbikeworld.com/r4/revit-gore-tex/everest-gtx-jacket.htm
live to ride
12-09-2011, 13:34
Già la everest poi è un concentrato di tecnologia non indifferente, una delle migliori giacche al mondo...:cool:
l'avessero fatta con dei colori fighi xD ho anche il caso nero...spaventerò le fanciulle...
Visto il prezzo della Everest punterei direttamente su Rukka, recentemente ho potuto provare la Argonaut (Gore-tex Pro-shell, Armacor), etc,. E' un gradino sotto la Armas ma sicuramente ottima. C'e' anche la versione hi-viz se interessa. So che in Italia e' difficile da provare, in ogni caso veste simile a Rev'it e BMW.
http://www.biker-land.de/Textiles/Rukka-jackets--ArmaS--Gobi--Argonaut--Granite--Romeo--Edison/Rukka-ARGONAUT-3L-Gore-Tex-jacket-black-HiVis-1318.html
vadocomeundiavolo
12-09-2011, 15:50
Io guarderei anche vanucci.
molto bella la rukka :) IMHO però su capi di abbigliamento così costosi preferisco avere il rivenditore vicino in modo da provarle e convincermi.
valter 58
12-09-2011, 20:13
Non sapevo che la rally 3 resistesse 16 sec su strisciata su asfalto (vabbè che in 16 sec ti arriva qualcuno addosso se nn sei fortunato e li nn c'è tuta che tenga).
....
Non riesco proprio a decidermi...A guardarle di persona la rev it sembra tecnicamente + valida....ma nn vorrei sbagliarmi
ciao ,di che non ti piace la tuta BMW Rally 3, critichi i secondi che resiste alla strisciata su asfalto ,16 secondi ti sembrano pochi ?,
le protezioni sono avvolgenti specie quella della schiena e grandi fino ai fianchi , non ricordo il nome del materiale ma di sicuro non è plastica come la definisci te ,non criticare le protezioni che con il calore aderiscono sono morbide e prendono la forma di chi le indossa ,ho avuto anche la Revit le protezioni sono piu' piccole meno avvolgenti e dure .
dalle cerniere della Rally 3 non mi è mai passata l'acqua e neanche o mai sentito dirlo a nessuno ,
ha le prese dell'aria nelle maniche , nei fianchi , davanti all'altezza dei pettorali ,è ben areata , all'interno ha il giacchetto in Goro-Tex elasticizzato , vale anche per i pantaloni . TUTA ALLROUND , provata fino a Capo Nord
La Revit è la ditta che fa le tute alla BMW , e tutte e due quando piove (non 2 gocce ) bisogna indossare l' antipioggia , poi se non ti piace il disegno o che è marchiata BMW , il colore o il prezzo è un altra cosa , da come la critichi sembra che l'hai avuta e testata per alcuni viaggi , piu' semplicemente di che non ti piace e sei orientato a spendere meno .
io la possiedo e sto cercando di venderla non per qualche difetto o perchè non mi soddisfa ma semplicemente perchè ho comprato la Super Tenere e non mi ci vedo sopra a indossare una tuta marchiata BMW .
GS FABRIX
12-09-2011, 23:27
raga toglietemi un dubbio, ho Rev'it Air e mi trovo alla grande :arrow:, ora vorrei qualcosa di valido per l inverno, probabilmente sempre rev'it ma...domanda: la pelle non viebe presa in considerazione per una questione termica (troppo calda e troppo fredda) oppure per non sembrare un power ranger :rolleyes: su un gs (adv o std che sia... ) ??:mad::mad:
vicocamarda
12-09-2011, 23:45
Prendi una revit Everest e vai sul sicuro
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao ,di che non ti piace la tuta BMW Rally 3, critichi i secondi che resiste alla strisciata su asfalto ,16 secondi ti sembrano pochi ?,
....
io la possiedo e sto cercando di venderla non per qualche difetto o perchè non mi soddisfa ma semplicemente perchè ho comprato la Super Tenere e non mi ci vedo sopra a indossare una tuta marchiata BMW .
Beninteso che non ho criticato proprio nulla: 16 secondi son tanti ma strisciare per 16 secondi vuol dire spostarsi molto dal luogo d'impatto. CIO' NON VUOL DIRE che non serva ANZI, mi fa molto piacere! Ergo era un elogio.
Il dubbio mi viene per le protezioni della rallye 3 in neoprene. Io ho un'armatura in neoprene da snowboard. Funziona benissimo ma visto che la protezione è rigida può succedere che durante la caduta scorra sul corpo e si sposti esponendo la parte da proteggere all'impatto. Da questo punto di vista il SAS TEC è teoricamente superiore perchè essendo uno strato sottile non oppone resistenza allo scorrimento come la protezione rigida e tende meno a spostarsi (almeno così dicono e il discorso per me ha un certo senso).
Sul fatto che si bagnino tutte e 2 non ci sono dubbi ma, dopo 13000km fatti insieme a diversi possessori di rallye mi han detto che alle volte gli passa l'acqua dalle cerniere delle maniche (se questo poi era xke nn le avevano chiuse bene non mi è dato saperlo). Per il resto mi piace molto e sul budget non ho il minimo problema. Dal punto di vista design mi piace molto d+ la rallye che nn la everest. L'unica cosa che mi interessa è avere uno dei migliori prodotti sul mercato e se, una volta tanto, questo vuol dire non avere lo stemmino con l'elica ben venga (anche se in verità un po' mi dispiace perchè alla bmw sono molto legato).
Considera che la Everest mi costa di più della Rallye. Ma devo mettere sul piatto della bilancia il superfabric ceramico, il sas tec, il goretex pro shell e il gore lockout delle cerniere che la rallye non ha. Se le avesse anche la bmw stamattina me l'andrei a comprare. Quindi le mie vogliono essere critiche costruttive e non voglio assolutamente denigrare il prodotto.
raga toglietemi un dubbio, ho Rev'it Air e mi trovo alla grande :arrow:, ora vorrei qualcosa di valido per l inverno, probabilmente sempre rev'it ma...domanda: la pelle non viebe presa in considerazione per una questione termica (troppo calda e troppo fredda) oppure per non sembrare un power ranger :rolleyes: su un gs (adv o std che sia... ) ??:mad::mad:
La pelle è un materiale pregiato che però ha due difetti:
Non da isolamento termico-->fredda di inverno (salvo imbottiture)
Traspira poco-->afosa in estate (salvo traforarla, ma allora non è più impermeabile).
I nuovi capi sono molto validi, ma IMHO poco polivalenti. Moretz del forum l'ho visto girare "pellato"sul GS, però solo in primavera;)
Per l'inverno se sei "ricco" Street-Guard
se sei avventuroso rimarrei sulla Defender o gurderei Alpinestars Durban
Ps: La rev'it defender è di cordura 750 (e non 500) con rinforzo Cordura 1000 e ceramica (superfabric)..un bel giocattolo!
GS FABRIX
13-09-2011, 13:09
[...]
grazie mediterò...a Borgo san Dalmazzo c'è un buon (di prezzi ) negozio che tratta anche Rev'it e a Nizza c'è l'emporio Dainese dove hanno prezzi migliori che in Italia..(un vero controsenso) magari ci faccio un salto tanto per..la pelle mi attira per una questione di safety.. e aderenza, anche se come dici tu la cordura ha il suo percè....:D
carpediem
13-09-2011, 17:12
ho portato a casa la Rally 3 pochi giorni fà...
l'ho presa perche principalmente mi piaceva di più di tt le altre che ho visto...
l'ho presa perchè ci avevo messo gli occhi parecchi anni fà....
ho scartato altere tute bmw tipo la street o CS anche perchè hanno solo pantaloni nerio ed ho già una tuta dainese nera...
Domenica l'ho usata per la prima volta e sono soddisfatto dell'acquisto, certo ho sofferto il caldo in pianura, ma bisogna dire che il gs non concede di "prendere aria" per rinfrescarsi, come del resto faceva caldo anche dentro il casco!
X la pioggia userò la tuta antipioggia anche perchè così evito di sporcarla con tt quello che viene sù dal fondo stradale.....
[...]
grazie mediterò...a Borgo san Dalmazzo c'è un buon (di prezzi ) negozio che tratta anche Rev'it e a Nizza c'è l'emporio Dainese dove hanno prezzi migliori che in Italia..(un vero controsenso) magari ci faccio un salto tanto per..la pelle mi attira per una questione di safety.. e aderenza, anche se come dici tu la cordura ha il suo percè....:D
siiii mi servo li anche io xD
ma se la rally sta bene solo sule moto bmw, xké la revit non fá una moto x le sue tute?
[...]
effettivamente potrebbe farsi fare una moto da bmw e poi metterci il marchio rev it...
Non voglio/volevo tirare su questo 3D.
Ci sono arrivato solo oggi mentre leggevo "Gli eRRati parte IV - Annata 2011".
Non posso però fare a meno di segnalare il post 27 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6078864&postcount=27).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |