Visualizza la versione completa : info per 2giorni sul grossglockner
dove dormire
da ke parte salire
da ke parte scendere
da dove passare
cosa non mangiare
cosa non bere
ecc.
grassie
2 giorni sul gross.... ma lo giri a piedi?????
cmq....sali da dove vuoi....ti consiglio il mattino presto...trovi meno gente ed è + facile che non ci siano nuvole....
x il dormire....no problem....in austria non hai prob. a trovare qualche "zimmer" libera neanche a ferragosto....
x il bere.....birra ovviamente....
x il cibo....buono tutto...
calimero
27-06-2005, 17:07
parli tedesco? guarda qui, trovi tutto
-itinerari
-strade
-tariffe
-gastronomia
ecc ecc
http://www.grossglockner.at/
sono stato un paio d'anni fa con il barba, bumoto, repa ecc veramente spettacolare...
:eek: :eek: :eek:
qualcosina lo parlo dopo un 2 -3 o 5 birre..
grazie per l' aiuto ,ma zimmer frei se ne trovano anke su sopra ?
zi tu trofare zimmer uberall.... :rolleyes:
gut ! das vine is gutten ! o qual cosa del genere
calimero
27-06-2005, 17:27
qualcosina lo parlo dopo un 2 -3 o 5 birre..
grazie per l' aiuto ,ma zimmer frei se ne trovano anke su sopra ?
ne trovi ovunque, tenute bene e ad ottimi prezzi comunque guarda il sito del posto:
http://www.salzburgerland.com/
:cool:
dall' alto dei tuoi 3.178 messaggi sapevo che mi saresti stato di aiuto Alexlu.
vi farò sapere
mototour
27-06-2005, 18:28
dove dormire
io dormii a Zell Am See, sul lago, proprio un bel posticino
Oppure a Lienz, vicino al confine.
da ke parte salire
Da Zell Am See o da Lienz
da ke parte scendere
dalla stessa parte dove sali, quando arrivi sul Gross non si scollina, si torna indietro.
da dove passare
ma te l'ho già detto prima! :mad:
cosa non mangiare
Cosa NON mangiare non lo so, ma di sicuro una bella wienerschnitzel ('na cotoletta....)
cosa non bere
Non bere tutto ciò che non è una weiss.... :D
ecc.
grassie
Ricordati sul passo di dare da mangiare alle marmotte..... :D
Ah, dimenticavo: io andai il 14 Agosto, c'erano 6°.....vestiti a strati. :cool:
ti consiglio una zimmer dalla parti di lienz e poi percorri il grossglockner in direzione di kitzbuel (dove puoi fare la tappa successiva).
Visto che sei da quelle parti, ti consiglierei le cascate del krimssel... molto belle! anche kitzbuel merita... paesino caratteristico... bei ristorantini... io mi sono fermato sempre li!!!!
beh ma allora ditelo!!!
grassie
Motopoppi
28-06-2005, 09:06
Ciao, io ci sono stato nel 2003, ho fatto base a Mittersill, abbiamo dormito nella Gasthof "Zum Hirschenwirt" otima cucicna e prezzi veramente bassi. Ci hanno anche dato un buono sconto per il pedaggio da pagare x la salita al Grossglockner.
Mittersill e' un ottimo punto di partenza per varie gitarelle in zona, oltre al Grossglockner, c'e` Lienz (con il Felbertauenerntunnel a pagamento) raggiungibile con una strada veramente spettacolare.
Kaprun e il Kitzsteinhorn, Zell am See, Kitzbuhel ecc. ecc.
Ciao e buon viaggio.
..... consiglio anch'io Zem All See, ci ho dormito nel 2003, e ricordo anche un discreta vita notturna....... parecchia patata austriaca.
mototour
28-06-2005, 21:26
..... consiglio anch'io Zem All See, ci ho dormito nel 2003, e ricordo anche un discreta vita notturna....... parecchia patata austriaca.
Quindi parecchia....kartoffeln, suppongo. :rolleyes:
Quando ci andai trovai, parcheggiate in pieno centro, due mukke targate FI.... :lol:
quindi farò una cosa del tipo...arrivo al grossglock, la sera pernottamentoal Z. All See ,giorno dopo visita alle cascate e ritorno oppure prima pernotto cosi magari rimedio qualche sconto e la mattina dopo vado su al grossglock
Andreino
30-06-2005, 00:46
Teee, gnaro de Breha, quando l'è che te olet naa söl Großglockner???? :cool:
io l'anno scorso ho girato l'Austria in lungo e in largo in 10 giorni...
Se vuoi farti una idea del grossglockner e dintorni ti consiglio di prendere un libricino per pochi euro che si chiama "Austria classic tour". Qui trovi pianificato il giro di tutta l'Austria in 10 giorni e una tappa giornaliera è appunto il grossglockner.
ciao
sul grossglockner penso di andare l' ultima di luglio (il 30 compio gli anni...)perche devo levarmi dalle pa@@e un esame il 27-07.
dovremmo essere in due o tre moto "per ora" ,quando ho tutto pronto te lo so dire con certessa
Mr PoSitiVe
08-07-2005, 13:01
ci sono andato 2 giorni fa per rifarlo dopo 1 anno.....chiuso alle moto per neve!!!!!!
Può essere utile anche l' articolo di Motociclismo :
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/7DAD79B0EB3156F4C1256C9800412A40?OpenDocument
grazie,(è uno degli ultimi numeri che ho comprato)
Flinstones
14-07-2005, 00:17
Dobbiaco
Anterselva
Passo stalle (a senso unico alternato)
Zell am see
Grossglokner
Lienz
Dobbiaco
danken***********************
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |