Visualizza la versione completa : Teppismo il sabato e viaggi zavoratti la domenica..quale X?
ciao a tutti
mi piacerebbe farmi una "motina"...
le X della Bmw, usate, hanno prezzi abbordabili...
esteticamente la x-country non mi piace, la x-moto sì e no, la x-challenge invece mi fa sangue!!
quello che vorrei farci è:
- in giro da solo a fare del teppismo su asfalto...impennate, derapate....tutto quello che può rendere divertente e spettacolare la guida.
- caricare la morosa, metterci una borsa serbatoio e 2 borse laterali e partire per qualche meta.
- poi mi esalta l'idea di poter mettere le ruote in fuoristrada!
dite che la Challenge potrebbe essere un mezzo adatto o ci sono dei limiti in particolare che me la potrebbero fare odiare?
kinoglaz
05-09-2011, 18:45
Se vuoi divertirti sull'asfalto...di sicuro l'xmoto; ma per quanto riguarda la morosa, attento; la sella è di legno, devi mettere pedane e maniglie a parte (a meno che non ci siano già), il silenziatore è ROVENTE...per un viaggio con passeggero te la sconsiglio, a meno che non rientri bene o male nei 200km fra andata e ritorno...
ciao :)
Luisfico
05-09-2011, 21:53
secondo me, con tutto quello che vorresti fare, mi sa che ti tocca prenderle tutte e 3... io ho la country, l'ho resa un po' più cattivella con qualche accortezza estetica di poco conto (motardizzazione) e ho fatto costruire un bel telaio per le valigie laterali. risultato: ci faccio il giogo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Giogo ) di gusto 4 volte la settimana e ci vado in vacanza con la morosa, che sta comoda almeno quanto me... secondo me una country fa quello che deve fare su strada e con un paio di suole tassellate la puoi anche inzuppare nel fango... comunque sia per strada che per fango la prima cosa che devi fare è sostituire il pignone con un 15... poi inizia il divertimento...
colgo l'ocasione per dirti che vendo la mia, poichè sono preda di una scimmia d'epoca, di cui puoi vedere qualche foto qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=328313
comunque anche una xcountry, che appare abbastanza tranquilla con il vestito di serie, può diventare un bel po' più cattiva, vedere per credere...
Luisfico
05-09-2011, 22:00
e quando ho dovuto caricarla non ho avuto ritegno:
http://img717.imageshack.us/img717/6023/cariconotarga.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/cariconotarga.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sulle distanze vai tranquillo, per la sella della xchallenge, se fai una ricerca, hanno già trovato qualche soluzione.
oppure puoi fare come me che ho preso la xmoto e le ho montato su un frontale da motard "serio", con la mascherina della xch e il parafango alto + parasteli... pignone da vero teppista pistaiolo (13 O.O) ma con tutte le altre misure pronte nel garage per qualsiasi evenienza, slip on leovince che spacca i timpani senza dbk, tuta da moto e vai :)
La moto così secondo me è stupenda, ma come ultimo passaggio, ora che finisco di distruggere le plastiche, forse prendo quelle bianche e la faccio bianco/blu proprio Race Replica :lol::lol:
ah, dimenticavo... spesa:
- 130 euro + ss per il terminale
- 20 euro a pignone (ho preso 13, 14 e 15, il 16 è di serie)
- 25 euro parafango
- parasteli non me lo ricordo, ma mi pare sui 25 euro anche loro
- portafaro xch 41 euro alla BMW
- 30 euro due specchietti ripiegabili (fanno molto racing xD)
- 5 euro a essere spendaccioni per l'occorrente per adattare portafaro e parafango
NICOTACOS
06-09-2011, 13:31
...
- 130 euro + ss per il terminale
….
Mi puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo? :)
Ciao Riv,
posso permettermi un consiglio?
Per fare il tamarro su strada, deraponi, impennate etc.. la X-Challenge non è la tua moto
E per viaggiare eventualmente in 2 etc.. neanche.
Ti suggerirei di guardare un bel 690R (visto che poi hai una certa "stazza").. i prezzi son compatibili col budget della X.
Giada
grazie Giada...in effetti in seconda battuta volevo approfondire il catalogo KTM.
Non me ne vogliano i possessori delle X, che hanno tante qualità (tra cui i bassi consumi), ma i motori della serie 650 della BMW non brillano per prestazioni o adrenalina trasmessa, IMHO.
Con un motore come un 690, nella versione R... allora sì che il derapone in uscita curva o l'impennata di gas vengono "naturali".
Credo che abbia la doppia omologazione (cerchi da 21 e anche da 17), ma non ci metterei la mano sul fuoco. Nel qual caso pensa che per una persona con la tua altezza\peso, è anche un bel mono per fare eventualmente del fuoristrada che non sia solo una stradina bianca...
Pensaci pensaci! :D
fabribox
07-09-2011, 14:29
deraponi e impennate su strada...speravo che almeno i mod. non andassero dietro...invece ci stanno pure i consigli sulla moto per fare meglio queste cose...non condivido.
cordialmente
@ riv magari intendevi in pista....
Fabrizio è tutta una questione di stile di guida, considerando il titolo del thread, la moto proposta da Giada è più inerente, per chi ha una guida più tranquilla e vuole risparmiare, meglio la X.
Mi pare che KTM abbia i tagliandi a 6500 km invece di 10000 della Bmw.
Lo smanettone pazzo certi giochini li riesce a fare pure con la X, solo che col K vengono meglio :lol::lol::lol:
NICOTACOS
07-09-2011, 15:41
...ma i motori della serie 650 della BMW non brillano per prestazioni o adrenalina trasmessa, IMHO.
...
Siamo d'accordo che non brillano per adrenalina trasmessa ma come prestazioni per essere dei mono 650 non sono male. Che poi anche un motore come quello del KTM 690 trasmetta adrenalina a uno come Riv ho i miei grossi dubbi :confused:
:lol::lol:
Cmq Giada, non per difendere la cialleng, ma non è che di motore sia ferma o vada tanto peggio del k. Che poi come cambio e altre cosette faccia cacare non lo metto in dubbio.
Di motore va che basta.
ilgattopuzzone
07-09-2011, 16:46
Il Tamarro è Tamarro dentro. La moto conta fino ad un certo punto.... :lol::lol::lol:
Dagli il gas per benino alla challenge (io ne do' poco perchè non sono capace), poi mi dici....
Due pareri:
http://www.topspeed.com/motorcycles/motorcycle-reviews/ktm/2009-ktm-690-enduro-r-ar64037.html
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324952
vadolungo
07-09-2011, 22:01
Come spesso capita, mi trovo a leggere discussioni su le prestazioni ed i limiti di questa o quella moto. Impennate, derapate....
Vedo con piacere, che siamo tutti piloti........ al bar e su i forum. ;)
Con un motore come un 690, nella versione R... allora sì che il derapone in uscita curva o l'impennata di gas vengono "naturali"
Immagino che fai riferimento alle piste, vero ? :confused:
Vedo con piacere, che siamo tutti piloti........ al bar e su i forum. ;)
chi si e chi no, io no, accompagno la moto a passeggio :lol::lol::lol:
NICOTACOS
08-09-2011, 08:34
Quanti moralisti in questo sottoforum :rolleyes:
A me sinceramente di quello che ha scritto Riv con evidente ironia usando un gergo da rivista "Superbike", l'unica cosa che scandalizza è il fatto che pensi di caricare la morosa sulla XChallenge :lol:
@per tutti i moralisti
assoltamente non ho intenzione di difendermi.. :lol:
guida incivile, assolutamente su strada :lol:
...voglio essere insultato per le mie azioni da anziani veri e anziani precoci! :lol:
non sono di certo un pilota anzi, come tanti, uso la moto quel mezzo weekend che mi rimane...
ma dato che le strade belle da moto sportive sono sempre meno, anch'io vorrei una moto che mi faccia divertire diversamente.
ieri ho dato un pò un'occhiata anche alla moto che mi ha detto Giada, ma così a colpo d'occhio la 690R è troppo enduro...
forse il mio mezzo è l'Aprilia Dorsoduro 750.
ok non è da off, ma a leggere gli articoli sembra il giusto mix che cerco (asino da solo e passeggiata in coppia) e ad un prezzo conveniente rispetto alla concorrenza.
comunque se avrò la possibilità proverò la Country di Nicotacos e una Dorsoduro in concessioaria e poi si vedrà...
intanto grazie per i commenti e le info. :D
ho dimenticato di scrivere: la 690 probabilmente non fa per me, ma le KTM mi fanno un sesso incredibile....ieri la salivazione è andata a 1000 mentre guardavo le SM990 nelle varianti R ed SMT....
mezzi della madonna, ma troppo impegnativa come seconda moto.....partendo dal punto di vista economico.
Sulle strade italiane ogni 6 ore muore un motociclista......
fonte http://www.sicurmoto.it
Non si tratta di moralismo ma di sano egoismo: molte volte non muore solo l'asino che guida....
di certo è più sicuro leggere il giornale sulla panchina...
L'importante, anche sulle panchine, è non mettere a rischio la vita di chi non vuole. Poi ognuno con la sua faccia quello che vuole. ;)
Ieri grazie a Nicotacos ho provato la X-Country.
Mi è piaciuta! e non poco!
Ovvio il mio giudizio è basato sulla poco/nulla esperienza nel campo di moto a manubrio alto. Oltre ad aver guidato abbastanza qualche naked (dalla più sdozza alla bicilindrica più potente :arrow:) e un Transalp qualche anno fa, questa era la prima prova seria con un manubrio alto e per di più, monocilindrico.
La moto in alcune circostanze come l'avviamento e la ripresa da bassi regimi con marcia lunga, trasmette delle belle vibrazioni al manubrio.
In accelerazione da fermo è decisamente ferma, ma una volta in marcia ho apprezzato l'arco di erogazione del motore e anche la grinta che ha dai medi in su e la grinta che trasmette aumentando il rumore di aspirazione quando si apre tutto il gas.
I freni sono adeguatamente potenti e la forcella non mi è dispiaciuta, abituato al telelever+ohlins. Ho capito che dopo la prima pinzata forte per non far scomporre la moto bisogna continuare a tenerla frenata altrimenti torna indietro senza freno e ti fa allargare la curva.
Il freno posteriore ahimè è stato un grande assente. Utile, forse, a tenere un pò stabilizzata la moto ingresso e/o uscita di curva, ma non per fare il tamarro come avrei avuto intenzione :lol::cool:
Guidata sulle sue strade, stradine, è molto divertente e non ti fa mancare niente, anzi...mi sono divertito un sacco perchè è veramente una bicicletta, non mi ha giocato scherzi e la confidenza è stata immediata.
La ciclistica va rispettata. Oltre una certa soglia, la moto comunque sbacchetta a tutto gas sull'asfalto imperfetto nonostante la poca potenza e le sospensioni soft. Ma è giusto così.
In definitiva, la comprerò?
Non lo so. Mi è piaciuta tanto e sono felice di ripertelo, ma adesso devo provare altro per capire meglio.
:D
vadolungo
18-09-2011, 10:06
Apprezzare una moto come la X è sicuramente un sintomo di buona cultura motociclistica.
La monocilindrica, leggera, intuitiva, DIVERTENTE è molto spesso la moto di partenza. Il mio modesto parere è che per alcuni Motociclisti rappresenta anche il punto di arrivo.
L'essenza dell'andare in moto. Libertà e personalità. Con la mia G650XChal. nelle passeggiate tra tornanti asfaltati, sterratoni, mi capita spesso che quello con il gs, (che all'inizio mi guardava come il cugino povero), dopo avermi raggiunto esclami: certo va propio bene sta motina. ;)
pacabada
18-09-2011, 16:04
Ieri grazie a Nicotacos ho provato la X-Country.
Mi è piaciuta! e non poco!
Alla fine, delle 3 x, è quella sicuramente piu' adatta alle tue esigenze.
:):):)
Luisfico
23-09-2011, 11:33
anche secondo me! dicono che le vie di mezzo non soddisfano né in un verso né nell'altro... per quanto mi riguarda ieri ho fatto i miei 70 km giornalieri con la donna dietro, oggi li faccio da solo. morale della favola: ieri sembravamo la classica coppia di mototuristi senza fretta mentre oggi ero un diavolo con le borse laterali... cosa vuoi di più da una moto?
@Luisfico
70km o 700?? :confused:
Luisfico
23-09-2011, 19:58
70, tragitto casa-università... è per dire che qualunque cosa ci si faccia riesce ad avere un lato capace di regalare soddisfazioni in ogni situazione, sia che si faccia lo spostamento tranquillo sia che gli si strizzino i coglioni per farla urlare... chiaro?
c'è da dire che anche quando di km ne ho fatti 700 (350 andata e 350 ritorno) con passeggera e bagagli (tanti) ha saputo farsi godere...
ciao riv,
ma alla fine cosa hai scelto?
perchè anche io cerco un mono da usare piu' o meno come te!
ciao ciao
@N1co
mah...al momento non ho scelto.
ho metabolizzato che la X è troppo "motina".
tra l'altro ho ripercorso una delle strade in cui mi ero più esaltata con la Country con la mia R1200S ed è stato come bere un bicchiere d'acqua. certo, non mi sono esaltato, ma è giusto così.
credo che punterò a qualcosa di più solido dal punto di vista ciclistico e con un motore più cazzuto...qualcosa che prima di ribaltare la manetta ti ci faccia pensare almeno una volta :laughing:
nel mirino c'è la Dorsoduro 750.
non so però cosa aspettarmi da un punto di vista soft-touring...:confused:
N1co, nel tuo avatar vedo una Hypermotard, moto che mentalmente ho contemplato per il mio target...in cosa pecca?
L'hyper è una moto da teppista, mah ho fatto un piccolo sbaglio cambiata per un monster 1100s, il monster va piu' che bene, ma le derapate e altre cose che faceva l'hyper non le sa fare( Io), ho provato il dorsoduro750 e non mi ha emozionato piu' di tanto...
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |