Visualizza la versione completa : Perchè il garmin mi manda "nei prati"???
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 14:02
Ciao a tutti,
come da titolo il Navigatore Garmin mi manda "nei prati", per essere più preciso, in strade asfaltate ma di campagna.
Magari non sono capace di usarlo, ne dubito, ma a me inserendo queste due località, non mi fa fare molta autostrada o strade a percorrenze veloci, ma mi fa passare per la città per poi prendere una strada che costeggia l'autostrada.
partenza: lido degli estensi
arrivo: misano
Domenica sono andato a verdermi il Motomondiale, la strada la conosco anche abbastanza bene perchè a Misano ci abita un parente acquisito.
Idem per il punto di partenza che è casa di mia mamma.
come potete notare il nav, all'uscita dalla città di Ravenna vi farà prendere la SP118 Invece che l'autostrada.
Perchè??
Se provate a mettere gli stessi dati in mapsource, vi farà fare l'autostrada!!
lasciamo stare poi la tangenziale di Bologna....:mad:
Magari se dicessi che modello garmin hai, ce ne sono tanti... Comunque nelle opzioni calcolo rotta hai attivato il "non lasciare mai strade" o disattivato il "usa percorsi in fuoristrada"?
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 14:16
a scusa ho il Navigator IV
ho disattivato solo i traghetti e il fuoristrada (ossia quelli che non voglio fare)
vadocomeundiavolo
05-09-2011, 14:30
Che cartografia usi?
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 14:38
2012.10
il problema non sussiste in quel tratto di strada, la strada lo conosco e fidarmi al 100% di un nav no l'ho mai fatto.
il problema sussiste magari quando vado a farmi qualche giro in qualche località che non conosco, adesso mi vengono i complessi.... sarà giusta la strada? farò 50km in più x colpa del nav?.... e cose del genere.
è un buon prodotto... ma se mi fa fare i giri dell'oca lo lancio in corsa eheheh
brontolo
05-09-2011, 14:56
C'è un'impostazione nel MS in cui imposti quanto secondarie devono essere le strade che intendi percorrere: è un pulsante simile a quello che si usa per alzare il volume delle casse, lo trascini a dx o sx per aumentare/diminuire ....
una volta seguendo alla lettera il tom tom rider mi sono infilato in un vigneto in forte pendenza non vi dico le bestemmie per uscirne.
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 15:04
Ok grazie, ho trovato quell'impostazione.
Ma in che modo Mapsource imposta anche il nav?
Grazie
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.771954,9.004126
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 15:09
una volta seguendo alla lettera il tom tom rider mi sono infilato in un vigneto in forte pendenza non vi dico le bestemmie per uscirne.
Avevi impostato: seguire la via del vino ahahah
brontolo
05-09-2011, 15:14
(..)
Ma in che modo Mapsource imposta anche il nav?
(..)
Se gli passi una rotta, il nav segue quella! Nel nav, nel mio, non credo esista la stessa opzione .... ci devo guardare!
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 15:20
Te lo dico io , non esiste.
Peró facciamo il punto:
Se non hai un pc sotto mano e sei in giro in moto e pianifichi un percorso, la strada che ti fa fare è quella.
Prova ad inserire i paesi nel primo post e vedrai.
Con Mapsource è più immediato, vedi a schermo eventuali errori di percorso. Certo lo puoi fare anche con il nav ma è un po più lunga
vicocamarda
05-09-2011, 22:24
Confermo, inserito il punto di partenza e la destinazione, uscito da Ravenna mi fa fare la SP118 ed è impostato in minor tempo...boh
warrel79
06-09-2011, 08:25
che moto hai?? perchè se hai una mukka è normale che ti mandi nei prati :)
positivo
06-09-2011, 08:39
...é una mukka, ...e di quelle nere :lol::lol::lol:
umberto58
06-09-2011, 13:37
nel navigatore anche se si imposta il percorso più rapido, se nel menù navigazione si spunta l'opzione di evitare le autostrade o le strade a pagamento chiaramente il gps ti manda a fare le statali, per cui provate a controllare l'opzione "evitare" nel menù navigazione.
vicocamarda
06-09-2011, 14:33
Ciao Umberto, io non ho spuntato nessuna di quelle opzioni da te elencate ma ugualmente mi fa fare la sp invece dell'autostrada
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nonvadoinmacchina
06-09-2011, 15:09
Mi sono documentato:
Garmin, nei suoi navigatori, imposta l'algoritmo di calcolo degli itinerari con preferenza autostradale al 50%.
(come settato di base anche in mapsource)
Questo algoritmo non è modificabile in quanto Garmin ha un sistema operativo proprietario, non come Tomtom che utilizza WinCe.
L'unica cosa da fare è sperare in un aggiornamento dell'algoritmo oppure dell'intero software.
La morale è sempre la stessa: cara vecchia cartina non ti molleró mai
Ciao a tutti
vadocomeundiavolo
06-09-2011, 15:31
Quando imposti come preferenza piu veloce, calcola il percorso secondo la velocita di percorenza delle strade.
Molte volte chi fa la cartografia, sbaglia ad impostare il limite di velocità.
Esempio la tangenziale di bologna.
Potrebbe essere lo stesso problema.
Nonvadoinmacchina
06-09-2011, 15:47
Il problema peró se inserisci le due città scritte al primo post, vedrai che ti farà passare x la città.
Se hai un tomtom o anche su internet su un sito di mappe, vedrai che ti farà evitare il centro città. Stessi kilometri, non avranno sbagliato i dati in tutte quelle vie spero!!
umberto58
07-09-2011, 08:40
azz allora ha ragione mia moglie che dice che il mio navi non capisce un cappero ;-)
Umberto con il mio TT non ho nessun problema :lol::lol::lol:
umberto58
07-09-2011, 14:27
neppure io con il mio, lo assecondo ;-)
dario Horses
07-09-2011, 14:51
Il Blisgo mi dice sempre che il mio Navigatore (Garmin Zumo220) è impostato su Strade di M..........ci fa fare sempre delle microstradine di montagna....mah!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |