PDA

Visualizza la versione completa : Casco Moto

darrex
05-09-2011, 13:42
Ciao, dato che volevo cambiare il mio Jet con un casco leggermente più protettivo, ho cercato in rete vari modelli, e mi sono accorto che la Nolan con n43 air e la Airoh con il j-105, sarebbero dei modelli che mi potrebbero soddisfare.

Effettivamente io cerco un casco modulare che però abbia una mentoniera il più piccolo possibile ed una visiera molto grande.

Più che altro perchè, qui da noi, il caldo è davvero insopportabile e quindi andrei sempre con il Jet.......

Voi che mi consigliate, conoscete altri modelli simili, che possa valutare??
Grazie in anticipo.... :!:

Mirtilla
05-09-2011, 14:37
Schubert c3, visiera ampia e ottima silenziosità. Te lo consiglio. Ciau

oinot
05-09-2011, 14:47
shubert j1...mi sa che si chiama così...brutto come la cambiale ma comodo e areato...
ps. molto delicato nel meccanismo laterale

Meckaloc
05-09-2011, 15:07
Ciao, dato che volevo cambiare il mio Jet con un casco leggermente più protettivo, ho cercato in rete vari modelli, e mi sono accorto che la Nolan con n43 air e la Airoh con il j-105, sarebbero dei modelli che mi potrebbero soddisfare.

Effettivamente io cerco un casco modulare che però abbia una mentoniera il più piccolo possibile ed una visiera molto grande.

Più che altro perchè, qui da noi, il caldo è davvero insopportabile e quindi andrei sempre con il Jet.......

Voi che mi consigliate, conoscete altri modelli simili, che possa valutare??
Grazie in anticipo.... :!:

Per quanto riguarda il Nolan qui ( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330750 ) trovi i "nostri" commenti , più negatvi che positivi, leggi attentamente........l'Airoh non lo conosco.....

darrex
05-09-2011, 16:02
Bello lo schubert J1, però un pò costoso.......

Zenandbike
05-09-2011, 16:35
Ho preso il C3, Schubert, e per quanto il portafoglio ancora versi lacrime, io non ho rimpianto un centesimo;
silenzioso, equilibrato e, cosa incredibile, SENTI quando apri l'aereazione; eccellente.

Ho anche l'Airoh, il V46, non so se si chiama ancora così, comunque è il modello flip-up con visiera da sole interna (quasi indispensabile per chi, come me, porta occhiali da vista).
Comodo, abbastanza ben equilibrato e leggero; dopo vari esperimenti con diversi flip-up, Airoh era stato il primo che, alla sera, non mi dava la sensazione di testa staccata.
Devo anche dire che il servizio clienti Airoh è eccellente; avevo rilevato la rottura di alcuni piccoli particolari senza riscontro dal negoziante; telefonato in fabbrica e ricevuto in tre giorni bustina con minuteria di ricambio; no cost.

Ottimo come compromesso più economico; non esiste comunque confronto con il C3 per rumore e circolazione d'aria; vale comunque ricordare che il C3 costa tre volte l' Airoh.

Zenandbike
05-09-2011, 16:47

Ho letto meglio e ho capito che stai cercano un "modulare".
Posso solo dirti che ho preso l'anno scorso l' N43, e in pratica l'ho usato solo come Jet, per andare a prendere il giornale; ma di farci un viaggio non se ne parla!
Mi sono ricordato si quando avevo deciso di comprare un telecomando unico che avesse le funzioni TV e DVD.
Alla fine mi sono accorto che non avevo un telecomando al posto di due, bensì TRE telcomandi... di cui uno (quello universale) sottoutilizzato!
ciao
zen

oinot
05-09-2011, 17:21
si il j1 costa è vero ma è l unico che ho che si avvicini ad un jet con un sistema di protezione paragonabile ai modulari...
i modulari per me sono troppo pesanti a meno che nn vai sul carbonio... quindi sali di prezzo...

darrex
05-09-2011, 17:48
Comunque l'AIROH J-105 mi sembra un buon compromesso. Non costa moltissimo, la mentoniera è piccola e smontabile, la visiera bella grande e non pesa tantissimo.
Dategli un occhiata:
http://www.youtube.com/watch?v=jNsobW8N5FI

Oppure, sapete se esiste un casco chiuso che abbia una mentoniera piccola e una visiera grande??

oinot
05-09-2011, 18:40
1220 kg....ok!!!! ed è pure carino!!!!

squisio
05-09-2011, 19:05
1220 kg....ok!!!! ed è pure carino!!!!

1220 kg? :rolleyes:

ti serve una gru x infilarlo in testa.... :lol::lol::lol:

apparte tutto il peso è sempre riferito alla taglia piu' piccola in vendita...

:cool:

TAG
05-09-2011, 20:00
bello quel J-105

sono interessato anche io ad eventuali esperienze dirette di chi lo avesse provato

oinot
05-09-2011, 20:20
1220 kg? :rolleyes:

ti serve una gru x infilarlo in testa.... :lol::lol::lol:

:cool:

:lol::lol::lol::lol::lol:ops

EnricoSL900
06-09-2011, 21:27
...........volevo cambiare il mio Jet con un casco leggermente più protettivo.........

Mi raccomando, non esagerare! Fosse mai che in caso di bisogno un integrale ti salvasse la faccia! :rolleyes:

darrex
07-09-2011, 00:04
Ahahahahaah, no peggio di come sono...... potrei solo migliorare.... ahahahaha

Trivella
07-09-2011, 09:37
Effettivamente mi trovo in pieno d'accordo con Enrico

Capisco che dalla tue parti fa un caldo devastante ma secondo me per una moto come il K andrei su un integrale, hai provato a pensare ad un casco in carbonio? leggero e prottetivo e integrale..

Lamps

squisio
07-09-2011, 11:00
Effettivamente mi trovo in pieno d'accordo con Enrico

Capisco che dalla tue parti fa un caldo devastante ma secondo me per una moto come il K andrei su un integrale, hai provato a pensare ad un casco in carbonio? leggero e prottetivo e integrale..Lamps

io ho gia' dato!!!

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Uvex-Onyx-Carbon-2011/SubProducts/Uvex-Onyx-Carbon-2011-0001

:eek:

maceio
07-09-2011, 15:05
io ho gia' dato!!!

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Uvex-Onyx-Carbon-2011/SubProducts/Uvex-Onyx-Carbon-2011-0001

:eek:

straquoto!!!
io senza integrale neanche dal tabbaccaio andrei.....

bello il tuo, mi attirava molto 1100gr sono veri?
alla fine ho optato x qs 1250gr con una visibilita' ampia senza rivali!!!!
da settembre anche in nero opaco con la medesima grafica

http://img6.imageshack.us/img6/4812/xlitex802replicaccheca1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/xlitex802replicaccheca1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

darrex
07-09-2011, 15:50
Bello sto AGV S-4
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/AGV-S4-SV-Black-Matt/SubProducts/AGV-S4-SV-Black-Matt-0001

Anche lo SHARK EVOLINE ABSOLUTE
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Shark-Evoline-Absolute/SubProducts/Shark-Evoline-Absolute-0001

maceio
07-09-2011, 15:53
Bello sto AGV S-4
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/AGV-S4-SV-Black-Matt/SubProducts/AGV-S4-SV-Black-Matt-0001

con quella cifra c'e' di meglio.
agv fatto in china.....
eppoi provalo prima a me agv mi piega le orecchie!!!
piuttosto su quella cifra suomy!!!!

squisio
07-09-2011, 19:09
straquoto!!!
io senza integrale neanche dal tabbaccaio andrei.....

bello il tuo, mi attirava molto 1100gr sono veri?
alla fine ho optato x qs 1250gr con una visibilita' ampia senza rivali!!!!
da settembre anche in nero opaco con la medesima grafica

si...sono veri...
con la taglia M sono 1100/1150 gr.... (con sottogola)
interni in alcantara...cinturino titanio...visiera meglio degli occhiali ray ban!!...
e poi sotto il sole.... è uno spettacolo da vedere :eek::eek: ....per chi segue!! :lol:

cmq adesso e' un altro viaggiare....mi stanco molto tempo dopo che con il modulare :-p

maceio
07-09-2011, 19:16
complimenti Squisio, bell'acquisto e oltretutto costa anche poco....

squisio
07-09-2011, 19:21
Bello sto AGV S-4

c e' di meglio...

Anche lo SHARK EVOLINE ABSOLUTE
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Shark-Evoline-Absolute/SubProducts/Shark-Evoline-Absolute-0001

risparmieresti solo 20 euro in differenza con il mio......
mah.. :mad:

squisio
07-09-2011, 19:48
complimenti Squisio, bell'acquisto e oltretutto costa anche poco....

grazie... anche se devo ammettere che quello di Oinot e' altra categoria... ;)

effettivamente con sconto 50% costa come un casco medio livello...ma la differenza si nota subito appena prendi in mano l uvex ..

il tuo è in fibra vero?

ps.. ma riusciamo ad organizzare qualcosa come l anno scorso? :)

maceio
07-09-2011, 20:03
si certo fibra!!!
xlite x me e' veramente ottimo.
volentieri, doveva organizzre Oinot ma nn l'ho piu' sentito.
io sono a disposizione, magari nei prox giorno lo chiamo altrimenti butto li un giro io dalle vs parti con la speranza che anche quella specie di mio figlio venga.
e' una vita che me lo promette ma niente....

squisio
07-09-2011, 20:16
si certo fibra!!!
xlite x me e' veramente ottimo.
volentieri, doveva organizzre Oinot ma nn l'ho piu' sentito.
io sono a disposizione, magari nei prox giorno lo chiamo altrimenti butto li un giro io dalle vs parti con la speranza che anche quella specie di mio figlio venga.
e' una vita che me lo promette ma niente....
di xlite ho avuto il modulare x 6 anni :eek:

tuo figlio?? ...pensa l ho visto bazzicare nella stanza dei gs.......e non ti dico altro!!:lol::lol:

ok fatemi sapere cosi ci facciamo un giretto..prima del letargo invernale ;)

oinot
07-09-2011, 21:12
ciao giulio...io sono lievemente fuori uso...sono tornato dalla corsica senza gomme e con iltagliando da fare....
cmq le gomme le ho ordinate...il tagliando ....devo aspettare!!!

maceio
07-09-2011, 21:30
di xlite ho avuto il modulare x 6 anni :eek:

tuo figlio?? ...pensa l ho visto bazzicare nella stanza dei gs.......e non ti dico altro!!:lol::lol:

ok fatemi sapere cosi ci facciamo un giretto..prima del letargo invernale ;)

se lo fa lo impallino!!!

teniamoci aggiornati.

lamps

maceio
07-09-2011, 21:31
ciao giulio...io sono lievemente fuori uso...sono tornato dalla corsica senza gomme e con iltagliando da fare....
cmq le gomme le ho ordinate...il tagliando ....devo aspettare!!!

Grande, CORSICA!!!
la amo, stupenda in tt e x tt.

beh dai se siamo in toscana che te frega del tagliando.....
mica devi andare a kiev....

vediamo dai.

lamps

oinot
07-09-2011, 22:51
di vederci e sicuro che ci si vede.
...ma sulla moto non discuto....fino a che nn è perfettamente tagliandata rimane in garage sui cavalletti e manutentore attaccato...

oinot
07-09-2011, 22:58
squisio ma ne hai comprato un altro o è quello che vidi io....

squisio
08-09-2011, 08:30
squisio ma ne hai comprato un altro o è quello che vidi io....

è un altro modello... ma stessa marca.. :eek: (l'altro era il modulare)

dopo aver visto il tuo.....hai scatenato la voglia di carbonio!!! :arrow:

ps....pensa che l'ha comprato anche simone un casco in carbonio.... :lol::lol::lol:

ci fai salire le :arrow::arrow: e noi le assecondiamo... :lol:

maceio
08-09-2011, 08:50
di vederci e sicuro che ci si vede.
...ma sulla moto non discuto....fino a che nn è perfettamente tagliandata rimane in garage sui cavalletti e manutentore attaccato...

vorra' dire che verrai con la tua Aston....
potevi anche dircelo di quanto ti 6 imborghesito!!!
fighetto!!!

darrex
08-09-2011, 10:22
Il fatto del casco chiuso, non è solo per il caldo, che non l'ho mai usato, ma anche perchè, quelle poche volte che l'ho provato, mi ha dato una sensazione come se mi mancassa l'aria....

Comunque mi dirotterò su uno di quelli sopra esposti..... devo solo trovare dove provarli....

oinot
08-09-2011, 10:27
:lol::lol::lol::lol::lol:si l ho ammetto ....
ma resto innocuo!!!!

squisio
08-09-2011, 10:59
Il fatto del casco chiuso, non è solo per il caldo, che non l'ho mai usato, ma anche perchè, quelle poche volte che l'ho provato, mi ha dato una sensazione come se mi mancassa l'aria....

Comunque mi dirotterò su uno di quelli sopra esposti..... devo solo trovare dove provarli....

basta che misuri la testa con un metro...

te lo spediscono.. lo provi..e se non ti va lo rimandi.... hai 15 gg di tempo per farlo cambiare sia di taglia che di modello.. (sia su fcmoto.de che su svebu.de)

:)

squisio
08-09-2011, 11:02
vorra' dire che verrai con la tua Aston....
potevi anche dircelo di quanto ti 6 imborghesito!!!
fighetto!!!

facciamo cosi....

magari passiamo anche da Simone e li carichiamo tutti e 2 come zavorrini... :lol::lol::lol:

:mad:

darma
08-09-2011, 11:45
C3 ottimo modulare, silenzioso confortevole, ben rifinito, ma ovviamente pesa più di un integrale.
Lo uso prevalentemente nelle stagioni calde, d'inverno e quando faccio alcuni giri propendo per l'integrale (il minor peso e la sensazione di maggior sicurezza prevalgono....).
Credo che dovresti provare i modelli che ti interessano in un negozio "fisico" (così avrai la certezza anche della taglia) e demandare ad internet solo la fase d'acquisto, anche se a volte un contatto con il negoziante può essere utile (tipo ricambi, assistenza).

oinot
08-09-2011, 12:19
facciamo cosi....

magari passiamo anche da Simone e li carichiamo tutti e 2 come zavorrini... :lol::lol::lol:

:mad:

simooooooo....sti 2 1200uisti ci stanno paraculando....muoviti a riprendere la moto....io lo zavorrino nn lo faccio:snipe::snipe::snipe: