Visualizza la versione completa : MA BASTA!!!!!!!!! Avete rotto i C.....
Ecceccacchio piagnoni post giro in moto per velox a tradimento ed associati........ E' veramente troppo! C@ZZO! c'è un limite rispettatelo e nn scassate la minkia! Oppure andate come vi pare (nn mi importa granchè) e pigliate le multe ma nn rompete i maroni se si imboscano come delle faine!
La repressione dura (seppur, purtroppo, sporadica) è l'unico modo per convincere dei microdotati di pisello e cervello (ce in alcuni casi coincidono) ad andare piano....Purtroppo neanche così si riesce... fate ricorso, coprite le targhe, toglietele se preferite, ma non azzardatevi a rispettare un limite.... o la striscia continua....sia mai....
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
Bannatemi, nn mi importa ma basta con ste manfrine da checche isteriche.....se vi va di cercarlo c'è un post di Guidodapazzi (mi pare) di 1 - 2 settimane fa che esplica in maniera più pacata lo stesso concetto!
BurtBaccara
27-06-2005, 14:24
Usti, marò.
Prova con questo :lol:
http://www.drinks.internet.ru/Pictures/Amaro_Valtellina.JPG
Giornata difficile???? Cacca dura???? :( :( :( :(
misterdelle
27-06-2005, 14:26
Urca... ti e' proprio skappata... :)
Supermukkard
27-06-2005, 14:27
minchi@, s'è incazzata :pale: :toothy3:
ellapeppina!!!
To, ciapa
http://www.bonomelli.it/images/ast-setacciata.jpg
.............quanno cè vò.........cè vò!!!!!!!!!!! :confused:
Ecceccacchio piagnoni post giro in moto per velox a tradimento ed associati........ E' veramente troppo! C@ZZO! c'è un limite rispettatelo e nn scassate la minkia! Oppure andate come vi pare (nn mi importa granchè) e pigliate le multe ma nn rompete i maroni se si imboscano come delle faine!
La repressione dura (seppur, purtroppo, sporadica) è l'unico modo per convincere dei microdotati di pisello e cervello (ce in alcuni casi coincidono) ad andare piano....Purtroppo neanche così si riesce... fate ricorso, coprite le targhe, toglietele se preferite, ma non azzardatevi a rispettare un limite.... o la striscia continua....sia mai....
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
Bannatemi, nn mi importa ma basta con ste manfrine da checche isteriche.....se vi va di cercarlo c'è un post di Guidodapazzi (mi pare) di 1 - 2 settimane fa che esplica in maniera più pacata lo stesso concetto!
Ok. ma che il limite sia sensato.
Strada di campagna, larga e con curve ampie. limite a 50. in alcune curve sono rimasti i cartelli con il limite dei 30, residui di lavori di (almeno) 3 anni fa.
Non dico i 90 (come permetterebbe il codice), ma almeno il limite di 70!
E invece: autovelox, tarato a 50.
E allora: chi è il rompicoglioni??? :)
(e senza voler giustificare quelli che sono e creano un pericolo effettivo, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!)
KappaElleTi
27-06-2005, 14:28
ben detto miss
comunque è un problema di cancelli, se dai olio ai cardini devi stare all'okkio anche tu (cara) ;)
... checche isteriche...
Altro che Kappa, hai il ciclo, eh ??!!
BurtBaccara
27-06-2005, 14:30
Può essere d'aiuto ??
http://www.valium-prescription-refill.com/Images/valium-prescription-top.gif
neoelica
......fa caldo, eh? ;)
Su da, basta ignorarli...no?
in palestra c'è un gruppo che si acapiglia ogni lun sul calcio (rigore si, arbitro no ecc.)..urla strepito e spaccamenti.
Li ignoro...s'ha da fa'?
aaaaahh però..................esplicativo.............
si fa presto a dire checchette....rompi coglioni.......si fa.......
KappaElleTi
ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!
mica bischero MissKappa, almeno sotto questo aspetto!!! :cool:
http://www.autovelox.info/
Urca... ti e' proprio skappata... :)
Come immaginavo vabbè ma voi fate tanti Km... eccecc.... siete dei veri motociclisti dei modelli....
Ok, niente cacca dura, giornate difficili e quant'altro, il fatto è che qualunque cosa siete solo buoni a rompere su sta storia dei velox, le targhe sporche e tutto il resto!.....
Schifato, saluto e me ne vado!
E cmq vittime del menefreghismo siamo e saremo tutti..e più faremo i cazzoni più saranno balordi... c'hai la freccia non omologata? SEQUESTRO, il tuo scarico fa un po' troppo rumore? SEQUESTRO, hai superato di 1 Km/ora il limite MULTA! CONTENTI VOI!
MA L'ATTEGGIAMENTO TENUTO DA ALCUNI RIGUARDO A VELOX E MULTE E', PER ME, DISDICEVOLE E DISEDUCATIVO. PARLATE UN PO' DI OLIO NEL FORUM TECNICO...
guidopiano
27-06-2005, 14:32
..... :shock: .....
BurtBaccara
Può essere d'aiuto ??
http://burtbaccara.altervista.org/valium.jpg
calimero
Bhe come non dargli torto...
:D :D :D
chi sbaglia...paghi! :cool:
BurtBaccara
27-06-2005, 14:33
....e i cocci sono suoi.
Questa notte sei stato punto dalla zanzara tigre?
Boia dimmi cosa mangi che evito !!!
Forse con un tono un filino eccessivo, ma il concetto è giusto:
a Castelluccio, ieri, c'era un Multistrada rosso con una targa così sporca che non si leggeva neanche un numero ed al rientro, in valnerina, mi ha passato uno smanettone jap che sarà andato a 240 km/h..... mah :(
ciao ciao...
c'e l'hai con me perche' ho detto che gli autovelox li nascondono in mezzo alla frasche come in vietnam !!!?? Guarda che io non sono tra quelli che corrono , sinceramamente penso che cosi' non servano a nulla se non a dare qualche soldo ai comuni . Lo so' che ci sono motociclisti che scambiano i passi e le strade di collina per circuito ma non sono tra quelli e mai lo saro' , cmq quegli autovelox messi li cosi' non servono a nulla chi corre e fa i 200 all'ora sui passi passa per i centri abitati ai 30 poi 3 curve dopo inpenna e fa i 150 km mi dici a che serve quell'autovelox a far la multa a uno che passa ai 60 uuuuaaaau che risultato . Sinceramante non capisco perche' t'incavoli tanto se giri in moto sai meglio di me che chi vuole correre non e' certo scoraggiato da 2 autovelox mimitizzati :
1) girano con le targhe orizzontali
2) targhe sporche di tutto / coperte con adesivi etc etc
se si vuole fare della deterrenza vera dovrebbere beccare chi corre non che passeggia perche' se becco 137 euro di multa ai 60 km all'ora in salita ( non sono un pericolo per nessuno ), certo che diamine e' piu' facile per la polizia fare la muta a me' ai 60 km pittosto che a 10 motociclisti che sfrecciano appena fuori dal centro abitato ai 150 km ( valli a multare quelli se se capace )
KappaElleTi
27-06-2005, 14:47
...
dai tanto lo so che se avessi voluto parlare serio avresti messo giù due codici fiscali a caso
:-p ;)
Diavoletto
27-06-2005, 14:48
ma se te cuccano a girare con lo scuter a te te ritirano pure i poster che ciai in cameretta per come guidi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
[QUOTE=alex]c'e l'hai con me perche' ho detto che gli autovelox li nascondono in mezzo alla frasche come in vietnam !!!?? Guarda che io non sono tra quelli che corrono , sinceramamente penso che cosi' non servano a nulla se non a dare qualche soldo ai comuni . Lo so' che ci sono motociclisti che scambiano i passi e le strade di collina per circuito ma non sono tra quelli e mai lo saro' , cmq quegli autovelox messi li cosi' non servono a nulla chi corre e fa i 200 all'ora sui passi passa per i centri abitati ai 30 poi 3 curve dopo inpenna e fa i 150 km mi dici a che serve quell'autovelox a far la multa a uno che passa ai 60 uuuuaaaau che risultato . Sinceramante non capisco perche' t'incavoli tanto se giri in moto sai meglio di me che chi vuole correre non e' certo scoraggiato da 2 autovelox mimitizzati :
1) girano con le targhe orizzontali
2) targhe sporche di tutto / coperte con adesivi etc etc
se si vuole fare della deterrenza vera dovrebbere beccare chi corre non chi passeggia , perche' se becco 137 euro di multae due punti alla patente ai 60 km all'ora in salita ( non sono un pericolo per nessuno ), certo che diamine e' piu' facile per la polizia fare la muta a me' ai 60 km pittosto che a 10 motociclisti che sfrecciano appena fuori dal centro abitato ai 150 km ( valli a multare quelli se se capace )
...
100 %...
Usati come lo sono ora servono solo a spillare soldini
al gonzo di turno che ignaro con la targa bella pulita ed in bella mostra
passa a 60 all'ora (rabbrividiamo!!!) in una tranquillissima stradina
dove però è stato messo il limite a 40...
'acc
Ma quale concetto e' giusto e giusto...
Va bene, puniamo e siamo inflessibili con chi infrange le regole, ma azz, non mi puoi mettere 30 o 20 ( si c'e' anche quello) su una strada fuori paese.. 50 su una strada di campagna o 70 su un pezzo a due corsie per senso di marcia...
Poi parli con il vigile che ti risponde: eh gia' ma se mettiamo 70 la gente va a 140. Ma che ragionamento e'????? Metti ecchavolo metti 50 o 60 e 90 e poi punisci chi va a 140. E intanto la multa la rischia chi va a 65.
Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.
Echcecchazz...
Paolillo Parafuera
27-06-2005, 15:01
Novantadue Minuti Di Applausi (CIT.) :D :D :D
Il problema, è sempre lo stesso. Non parliamo di limiti idioti, che esistono, parliamo del rispetto di regole. Non mi riferisco ad un topic o ad un post, quello che non sopporto è il menefreghismo che sfocia addirittura in azioni perseguibili penalmente. Purtroppo, lo dico con rammarico, non giustamente penalizzate...................
Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.
Echcecchazz...
Se vai a 50 ti fermi in pochi metri (eppoi scusa superi in prossimità di un incrocio).. se vai a 90 nel doppio dello spazio... allora..???
INFATTI, perfettamente daccordo sul farle rispettare SEMPRE E NN RANDOM!
Ma scusa, perchè non sono penalizzati certi altri comportamenti ??
Perchè è molto più facile PER FARE CASSA nascondere due c@gli@ni
dietro un cespuglio con l'aggeggino in mano a fare multe insensate...
Va bene, puniamo e siamo inflessibili con chi infrange le regole, ma azz, non mi puoi mettere 30 o 20 ( si c'e' anche quello) su una strada fuori paese.. 50 su una strada di campagna o 70 su un pezzo a due corsie per senso di marcia...
Poi parli con il vigile che ti risponde: eh gia' ma se mettiamo 70 la gente va a 140. Ma che ragionamento e'????? Metti ecchavolo metti 50 o 60 e 90 e poi punisci chi va a 140. E intanto la multa la rischia chi va a 65.
Echcecchazz...
:!: :!: :!:
sagge parole , certo che se sbaglio devo pagare non c'e' dubbio ( infatti ho pagato per la ipersmodata velocita dei 60 km con limite dei 50 km , in salita in uscita da un centro abitato ) ma quei 2 simpatici carabinieri che mi hanno multato avrei voluto dire che se il telelaser lo posizionavano 2 km dopo li si che avrebbero fatto un bel servizio beccando chi corre sul serio e non solo chi e' sovrappensiero.
fortuna che non ho mai proferito parola sugli autovelex
pardon motovelox........sti cazzi....
...MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
Per me c'hai ragione, il Valium dovrebbero darlo a loro ma poi chi dona più gli organi? ;) ;)
guidopiano
27-06-2005, 15:22
tempo fa qualcuno mi ha detto per confortarmi " i motociclisti si dividono in due categorie ...quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere "
ora io dico " i motociclisti si dividono in ulteriori due categorie...quelli che hanno già fatto la foto e quelli che la devono ancora fare !!!"
la morale per me è solo una ....LA FORTUNA per gli uni e LA SFIGA per altri....
perchè c'è qualcuno di voi che rispetta sempre ....ehi !!! ho detto sempre !!!! i limiti......e allora ma di che cazzo parliamo ;)
io penso che il lamentarsi di essere stati "beccati" è un semplice sfogo, come del resto se ne fanno tanti ..... per l'ennesimo salasso ...ma nulla di più :lol:
è anche un fatto caratteriale e di saccoccia ...c'è chi la becca e non fa una piega ...c'è chi la becca e si incazza perchè magari è andato a farsi benedire il bilancio famigliare di quel mese
una cosa è certa che nessuno può chiamarsi fuori
(..)Non parliamo di limiti idioti, che esistono, parliamo del rispetto di regole (..)
Certo. Ma la regola del rispetto di un limite "idiota".. non é "idiota" anch'essa? E se il 70 % delle multe con autovelox viene fatto in tratti di strada con limiti "idioti", questo non é un problema? Questo ovviamente non giustifica le targhe sporche od orizzontali.. ma lo sfogo di chi ha beccato il velox a 65 all'ora su strada dritta a due corsie per senso di marcia lo capisco eccome..
una cosa è certa che nessuno può chiamarsi fuori
Esatto me se esistesse la famosa MEDIA OSSERVANZA di alcune regole, forse, non ci sarebbe una repressione dura.
Certo. Ma la regola del rispetto di un limite "idiota".. non é "idiota" anch'essa? E se il 70 % delle multe con autovelox viene fatto in tratti di strada con limiti "idioti", questo non é un problema? Questo ovviamente non giustifica le targhe sporche od orizzontali.. ma lo sfogo di chi ha beccato il velox a 65 all'ora su strada dritta a due corsie per senso di marcia lo capisco eccome..
Lo sfogo lo capisco anch'io, eccome, ho preso 70€ di multa per un faro bruciato..... e altri 70 perchè i documenti della moto erano sulla scrivania e allora? i 50 in centro abitato (tipo in val Trebbia e simili) non sono idioti anzi. La val D'aveto è spesso sporca e con pietre nel mezzo della strada...... ecc.ecc. per andare da Mi a Lc sono tutti paesi....e quindi 50.......
Ci sono strade a doppio senso di marcia con limite a 50? Incazziamoci con le amministrazioni, non a suon di ricorsi....ma con atteggiamento costruttivo...
Invece no, continuiamo a girare con marmitte non omologate oppure omologate ma stappate, targhe sporce e poi ci lamentiamo se fanno gli agguati... che BASTARDI.....
Diffcile crederlo, visto che di mezzo ci sono i bilanci comunali.
Lecito, penso, ritenere che la repressione dura sia un buon sistema per rimpinguare le casse...
E' strano vedere uno così incazzato per difendere la "repressione". Forse faresti meglio a concentrare la tua rabbia e maleducazione anche (sopratutto) verso la "mancata prevenzione".
IMHO, ovviamente.
calimero
27-06-2005, 15:37
...l'ipocrisia italiana! (unica nel suo genere) :lol: :D
guidopiano
27-06-2005, 15:38
Esatto me se esistesse la famosa MEDIA OSSERVANZA di alcune regole, forse, non ci sarebbe una repressione dura.
ma tu stai parlando in generale !!!!..... o nello specifico di cui hai fatto nascere questa discussione e cioè parliamo di rispetto dei limiti
e allora se è solo di quello che parliamo sviluppami il tuo dire....
MEDIA OSSERVANZA
....perchè ho il timore di non seguirti molto
Grazie
Zainetta
27-06-2005, 15:43
Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
E lamentarsi dopo è assolutamente umano.
Le cose che io non capisco sono altre ......
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
2) non capisco e non capirò mai tutte quelle persone che vanno in giro su strade come se fossero in pista ..... Non li capisco perchè mettono in pericolo anche la MIA viat facendo i coglioni !!!! (e per bravi che siano in strda può esserci ghiaino ..... asfalto scivoloso ..... buche ........ oppure un bambino dietro una curva !!!!). Non li capisco neppure perchè è in gran parte grazie a loro che TUTTI NOI dobbiamo sopportare autovelox a manetta ...... perchè fino a 5-6 anni fa in Val Trebbia polizia quasi non ne vedevi ...... poi alcuni "motociclisti" hanno cominciato a scambiare quella strada per una pista .............. e ora (oltre ad essere diventata pericolosa !!!!) c'è polizia ogni 3 curve !!!!
3) non capisco neppure tutti coloro che per evitare multe adottano stratagemmi come targhe sporche ..... orizzontali ........... adesivi ........... catene .............. eledtici ............. e chi più ne ha più ne metta !!!! Io personalmente con tutte queste persone sarei molto più intransigente ...... da sequestro del mezzo !!!!
Io credo che andare in moto debba essere un divertimento ......... un divertimento fatto con cervello, perchè farsi del male è fin troppo facile !!!! E se qualche autovelox in più serve ad avere in giro meno "Valentini" ....... ed a permetterci di poter andare in giro tranquillamente ....... allora ben vengano gli autovelox !!!!!
calimero
27-06-2005, 15:45
Brava. :lol:
(..) i 50 in centro abitato non sono idioti anzi
Infatti.. non credo lo abbia scritto nessuno.
(..)Ci sono strade a doppio senso di marcia con limite a 50? Incazziamoci con le amministrazioni, non a suon di ricorsi....ma con atteggiamento costruttivo(..)
Perfettamente d'accordo.. ma non ho capito: riterresti sbagliato un ricorso sulla congruità del limite applicato alla strada (l'Ente proprietario dovrebbe fornire l'istruttoria), o pensi che andrebbe fatto "prima"?
Diffcile crederlo, visto che di mezzo ci sono i bilanci comunali.
Lecito, penso, ritenere che la repressione dura sia un buon sistema per rimpinguare le casse...
E' strano vedere uno così incazzato per difendere la "repressione". Forse faresti meglio a concentrare la tua rabbia e maleducazione anche (sopratutto) verso la "mancata prevenzione".
IMHO, ovviamente.
maleducazione per aver espresso in maniera colorita un concetto? Vabbè.....
Prevenzione? Rispetta i limiti senno sono volatili per diabetici...... ci sono autovelox e faine della polstrada appostati in attesa...
Ok, fatta la prevenzione...
Qualcuno a questo punto ti dice ORAMAI SI PUò GIRARE SOLO CON TARGA SPORCA o SENZA.... Da adulto dico che è una PIRLATA. Non solo è anche contro la legge!!! E' un reato penale!!! Suona meglio?
calimero
27-06-2005, 15:47
Anzi aggiungo che:
L'autovelox sta al motociclista come
il goldone stà ar c@zzo...
nun è bello ma te sarva la vita!
ahahahahah :lol: :lol: :lol:
Questo è il punto, a causa di molti, non pochi ma molti potenziali suicidi, si paga e si pagherà sempre più :mad: :mad:
La storia delle casse comunali è in parte vera ma non è la causa prima, lo sappiamo tutti ma guai a dirlo :D :D :D
Brava. :lol:
Ma va è una (FUTURA) Avvocata.....
PER TUTTI
eledtici=ELASTICI....mah
Per la cronaca ieri 500 e più Km rispettando i limiti e (penso) ci siamo divertiti lo stesso... abbiamo chiacchierato.... ecc.ecc....
Anzi aggiungo che:
L'autovelox sta al motociclista come
il goldone stà ar c@zzo...
nun è bello ma te sarva la vita!
ahahahahah :lol: :lol: :lol:
Alex... ma sei un poeta :lol: :lol: :lol: :lol:
calimero
27-06-2005, 15:53
Alex... ma sei un poeta :lol: :lol: :lol: :lol:
del ca...
:lol: :lol: :lol: ahahahah
Prevenzione? Rispetta i limiti senno sono volatili per diabetici...... ci sono autovelox e faine della polstrada appostati in attesa...
Qualcuno a questo punto ti dice ORAMAI SI PUò GIRARE SOLO CON TARGA SPORCA o SENZA.... Da adulto dico che è una PIRLATA. Non solo è anche contro la legge!!! E' un reato penale!!! Suona meglio?
Beh... più o meno hai fanculizzato tutti, ma non è questoil punto ;)
Sono d'accordo con te sul fatto della targa sporca ecc ecc.
Resta il fatto che penso sia "umano" che uno che stato fotografato magari a 70 km\h in statale girano i coglioni, spesso pure tanto.
Non parlo di folli idioti che passano a 200 in città.. ..ti parlo di uno che magari ha preso 200 giri in più della 6a marcia.. pensi sia "giustificabile" l'incazzatura ?
Dato che sei così rigido sulla questione del rispetto delle leggi (non fà una piega.. la le legge è legge...) vorrei che tu mi spiegassi una cosa:
è + utile una pattuglia piazzata ben in vista anche da distante oppure due imboscati dentro un cespuglio ? Il fine è lo stesso fondamentalmente. Peccato che quelli "visibili" facciano ANCHE prevenzione e non solo repressione. Ma portano meno soldi....
E' quindi un caso che la maggioranza delle postazioni siano imboscate ?
(..) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. (..)
Tutto vero, come vero é che c'é un sacco di gente, motociclisti compresi, che guida male o troppo veloce. Però se nel mio comune vedo mettere il velox (nascosto) in un tratto di strada dove l'unica giustificazione al limite di 50 km/h é quello di fare cassa in maniera facile, e sono due anni che chiedo che mandino una pattuglia all'incrocio vicino a casa mia, dove motorini e moto sorpassano a dx correndo dentro la pista ciclabile.. e la pattuglia non la vedo.. io non credo che la colpa degli "inasprimenti" sia solo da una parte..
Manga R80
27-06-2005, 15:57
Hai perfettamente ragione. Io abolirei le motociclette. E le auto sportive, e anche le bici da corsa.
Abolirei anche i limiti, e i sorpassi. Tutti a 50 all’ora e in fila.
E chi sgarra botte e galera.
Caro mio, il buonsenso richiede troppo impegno e troppa intelligenza, e richiede anche tanto, troppo senso civico d parte di tutti, meglio poche regole precise e tanto bastone per chi può usarlo e dall’altra parte tanta schiena e tanta pazienza per le bastonate.
E’ quello che vogliamo, è quello che avremo. Viva le persone oneste, abbasso i delinquenti, nessuna pietà
Ma se solo sento qualcuno piangere, dopo……:lol: :lol:
Forse e' meglio questo:)
http://images.google.com/images?q=tbn:rTuM6pqyhIIJ:www.sapamil.com/img/a100c.jpg
vorrei che tu mi spiegassi una cosa:
è + utile una pattuglia piazzata ben in vista anche da distante oppure due imboscati dentro un cespuglio ? Il fine è lo stesso fondamentalmente. Peccato che quelli "visibili" facciano ANCHE prevenzione e non solo repressione. Ma portano meno soldi....
E' quindi un caso che la maggioranza delle postazioni siano imboscate ?
ohhhhh finalmente una e' repressione ( magari giusta , ma che alla fine della fiera non porta quasi a nulla ) l'altra e' prevenzione :!:
guidopiano
27-06-2005, 16:06
Questo è il punto, a causa di molti, non pochi ma molti potenziali suicidi, si paga e si pagherà sempre più :mad: :mad:
ti faccio una confessione :!:
io sono uno dei molti potenziali suicidi.......perchè tu NO !!!!
mi spiego meglio ....questo tema dei limiti dovrebbe essere sezionato un pochino tra chi i limiti li oltrepassa di molto e chi i limiti li oltrepassa di quel tot che comunque ti fa essere sempre prudente e attento alla guida
io si che i limiti non li rispetto ma con moderazione come del resto fanno TUTTI gli automobilisti e motociclisti di questo mondo .... e mi ripeto nessuno escluso.....
per quelli che dicono che i limiti li rispettano..... ma va davia i ciap :lol:
vorrei proprio mettermi alle vostre costole e tenervi sotto controllo :lol: ...e credetemi che prima o poi anche voi cedete ......e se vi trovate l'autovelox proprio in quel momento li ...che dite ?????.......... cazzo che sfiga !!!!
andateglielo a spiegare, poi, che "siete rispettosi dei limiti"...
cunta nent dal bàli .....
Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
2) non capisco e non capirò mai tutte quelle persone che vanno in giro su strade come se fossero in pista ..... Non li capisco perchè mettono in pericolo anche la MIA viat facendo i coglioni !!!! (e per bravi che siano in strda può esserci ghiaino ..... asfalto scivoloso ..... buche ........ oppure un bambino dietro una curva !!!!). Non li capisco neppure perchè è in gran parte grazie a loro che TUTTI NOI dobbiamo sopportare autovelox a manetta ...... perchè fino a 5-6 anni fa in Val Trebbia polizia quasi non ne vedevi ...... poi alcuni "motociclisti" hanno cominciato a scambiare quella strada per una pista .............. e ora (oltre ad essere diventata pericolosa !!!!) c'è polizia ogni 3 curve !!!!
3) non capisco neppure tutti coloro che per evitare multe adottano stratagemmi come targhe sporche ..... orizzontali ........... adesivi ........... catene .............. eledtici ............. e chi più ne ha più ne metta !!!! Io personalmente con tutte queste persone sarei molto più intransigente ...... da sequestro del mezzo !!!!
Io credo che andare in moto debba essere un divertimento ......... un divertimento fatto con cervello, perchè farsi del male è fin troppo facile !!!! E se qualche autovelox in più serve ad avere in giro meno "Valentini" ....... ed a permetterci di poter andare in giro tranquillamente ....... allora ben vengano gli autovelox !!!!!
Ecco: questo è un intervento intelligente e responsabile.
Complimenti: la penso esattamente come te :D
Beh... più o meno hai fanculizzato tutti, ma non è questoil punto ;)
Attenzione, non ho fanculizzato nessuno, ho solo espresso il mio disappunto nei confroni di personaggi Biaggi-Like nei confronti di atti di repressione esagerati, ma, data l'ignoranza e l'ipocrisia del genere italico, NECESSARI. Io, ad aver visto e letto di tanti AutoVelox vado piano e mi godo il panorama. Cmq in motangna con 80Km/h ti diverti già..... e, talvolta sono pure troppi...(ma io sono un PARACARRO).....
Altro punto, Paolo è che, soprattutto a livello locale, qualcosa si può fare. Quindi, il potere lo abbiamo... USIAMOLO.... ed invece di incazzarci per i Velox rompiamo per lo stato pietoso dell'asfalto nelle città, per la segnaletica fatta con i piedi ecc...ecc.. esattamente come hanno fatto, se non erro, in Francia.
Quello che fa piacere è che DX e Sx sono per una volta d'accordo!!!!
Diavoletto
27-06-2005, 16:17
capocce' nun te scalda' che te scoppia 'na palla.....HAAHAHAHAHAHAHAH
.....
ohhhhh finalmente una e' repressione ( magari giusta , ma che alla fine della fiera non porta quasi a nulla ) l'altra e' prevenzione :!:
Il cartello dei 50 è prevenzione
Uomo avvisato....
brontolo
27-06-2005, 16:23
Mi piacerebbe vederti ai 50 kmH......in città......ai 50 dico....via 55........ ;) :)
KappaElleTi
27-06-2005, 16:24
Il cartello dei 50 è prevenzione
Uomo avvisato....
dai su non esageriamo
chi mette seriamente a rischio la tua vita di motociclista non è certo quella parte pescata casualmente nel mucchio di chi passa a 70 dove ci sono i 50
finchè c'è una capacità di discernere questa andrebbe applicata, anche da parte delle forze dell'ordine
guidopiano
27-06-2005, 16:27
Uomo avvisato....
questa discussione mi sa che è come una anguilla ti sta scivolando di mano... :lol: nun ce la fai a règge :lol: ... :lol: te stai ad ingrifà :lol:
te cunviene arza bandiera bianca :(
Mi piacerebbe vederti ai 50 kmH......in città......ai 50 dico....via 55........ ;) :)
Chiedi a Zainetta..... ma perche in Sfizzera si ai 50 ed in italia no? Boh...
Ci sono strade a doppio senso di marcia con limite a 50? Incazziamoci con le amministrazioni, non a suon di ricorsi....ma con atteggiamento costruttivo...
Invece no, continuiamo a girare con marmitte non omologate oppure omologate ma stappate, targhe sporce e poi ci lamentiamo se fanno gli agguati... che BASTARDI.....
condivido, il modo di agire non e' truccare la targa ma protestare (e se si protesta in tanti qualcosa si ottiene) con le amministrazioni.
questa discussione mi sa che è come una anguilla ti sta scivolando di mano... :lol: nun ce la fai a règge :lol: ... :lol: te stai ad ingrifà :lol:
te cunviene arza bandiera bianca :(
No, francamente sono solo infastidito dai continui atti per sfuggire ai propri errori. Se uno esce da uno stop perchè è distratto è un pericolo, se uno passa in paese a 100 no? e a70 neanche?
Stamattina curvo ero intono ai 40-45 ragazzino che si scaraventa nel mezzo della strada. Se la curva l'avessi fatta a 70.....????
E' vergognoso che tu possieda un K ...
propongo che ti venga sequestrato !!!!
Eppoi 80 in montagna sono pericolosisssssimi....
Diavoletto
27-06-2005, 16:32
No, francamente sono solo infastidito dai continui atti per sfuggire ai propri errori. Se uno esce da uno stop perchè è distratto è un pericolo, se uno passa in paese a 100 no? e a70 neanche?
Stamattina curvo ero intono ai 40-45 ragazzino che si scaraventa nel mezzo della strada. Se la curva l'avessi fatta a 70.....????
e allora tutti ai 25....
..cosi dimezziamo i tempi di frenata....
...anzi ai 12,5....così siamo a un quarto e non succede più nulla....
...aho
Potevi stare a casa ....
Già 40/45 sono potenzialmente pericolosi !!
Diavoletto
27-06-2005, 16:34
...appunto....
....stai a casa....e così non succede nulla....
.......e così non succede nulla....
Beh beh.. ci sono i meteoriti.....
KappaElleTi
27-06-2005, 16:36
EBBASTA
volete avere pietà di un kappista che si è fatto 500 KM col cambio bloccato in prima ?
calimero
27-06-2005, 16:37
che pezze da c@lo... :lol: :lol: :lol:
secondo me ha ragggione invece!
Diavoletto
27-06-2005, 16:38
Beh beh.. ci sono i meteoriti.....
azz...se li becca un velox....!!!
Diavoletto
27-06-2005, 16:43
che pezze da c@lo... :lol: :lol: :lol:
secondo me ha ragggione invece!
Cià ragione una bella sega....
se vogliamo fare del popolare qualunquismo da bar allora ha ragione....
se invece vogliamo parlare di sicurezza stradale e rispetto del codice MA sopratutto rispetto delle persone durante la circolazione stradale.....allora semo fora strada...
e al massimo ora stiamo parlando di incassi comunali strategici....
vicino casa han piazzato un aggeggio che ti dice a quanto vai,
si e' gia dentro il centro abitato, un dissuasore, ecco il nome,
volevo utilizzarlo per tarare il tachimetro e vedere se e di quanto sballa,
ma il display ha solo 2 cifre... :rolleyes:
KappaElleTi
27-06-2005, 16:49
grande
se i soldi degli autovelox andassero chesso alla sanità per vittime di incidenti stradali quanti sarebbero i vigili dirottati subito a far multe per divieti di sosta?
brontolo
se uno passa in paese a 100 no? e a70 neanche?
Ai 100 sicuramente!
Ai 70, boh nun zo'.......dipende molto dal centro abitato..........
Hedonism
ci sono alcune certezze in quanto si e' detto:
1) chi corre per strada mette a repentaglio la propria vita (a spese di noi contribuenti e causa di grosse sofferenze per i propri parenti).
2) chi corre per strada mette a repentaglio la vita altrui (cosa ben piu' grave)
3) i vari sistemi di rilevamento della velocita' sono impiegati dalle amministrazioni comunali solo ed esclusivamente per far quadrare i bilianci
4) la prevenzione non si fa' nascondendosi, ma facendosi vedere e bene... mi spiego: al temine di un bel rettilineo in discesa, da un cavalcavia..... su strada a 4 corsie, con limite dei 50... se non freni deliberatamente e' ovvio che passi di la dai limiti..... ammesso e non concesso che questo sia un comportamento irresponsabile che possa cagionare danno a se stessi o ad altri, se la pattuglia e' imboscata, io non potro' correggere la mia condotta in tempo, nell'interesse mio e degli altri, ma mi accorcegero' di aver infranto i limiti, solo 500 m dopo..... anche se nel frattempo avrei potuto effettivamente rappresentare un pericolo.
allora fermatemi prima, fatevi vedere che tocco i freni, almeno a tutela dell'icolumita' altrui!
ieri sulla ViaMaggio, nel tratto Pennabilli (Santagata Feltria) / San Sepolcro, non solo vi erano pattuglie e velox, ma adesso abbiamo anche i limiti personalizzati 50 km/h solo per motoveicoli, ma ne ho visti parecchi di allegroni......
insomma per fare un fosso ci vogliono due rive.....
Cià ragione una bella sega....
se vogliamo fare del popolare qualunquismo da bar allora ha ragione....
se invece vogliamo parlare di sicurezza stradale e rispetto del codice MA sopratutto rispetto delle persone durante la circolazione stradale.....allora semo fora strada...
Il fatto, Diav; e che sarebbe qualunquismo appoggiare il non rispetto del CDS.........
In piu tu parli da uno che ha esperienza di guida ben al di sopra della media . Quind il tuo limite e oltre. Ci sono anche i meno esperti o capaci che poi, irrimediabilmente si spattaccano come dei salami.
Per chi dice rimani a casa... Beh, considerando quello che c'e in giro lo faccio sempre piu spesso...Stamattina, purtropp, stavo venendo al lavoro.
... ma adesso abbiamo anche i limiti personalizzati 50 km/h solo per motoveicoli....
Su questo punto bisognerebbe bloccare le strade andando tutti a 50
Diavoletto
27-06-2005, 16:53
grande
se i soldi degli autovelox andassero chesso alla sanità per vittime di incidenti stradali quanti sarebbero i vigili dirottati subito a far multe per divieti di sosta?
APppunto.
se invece di farti pagare 350 euri di multa ti levassero subito la patente se sgarri.....senza sanzione pecuniaria....quanti comuni in nome della sicurezza stradale affitterebbero gli autovelox???
sono pienamente d'accordo a metà con voi
Diavoletto
27-06-2005, 16:57
Il fatto, Diav; e che sarebbe qualunquismo appoggiare il non rispetto del CDS.........
In piu tu parli da uno che ha esperienza di guida ben al di sopra della media . Quind il tuo limite e oltre. Ci sono anche i meno esperti o capaci che poi, irrimediabilmente si spattaccano come dei salami.
Per chi dice rimani a casa... Beh, considerando quello che c'e in giro lo faccio sempre piu spesso...Stamattina, purtropp, stavo venendo al lavoro.
che centra l'esperienza di guida....io non mi sento autorizzato ad andare forte perche' sono superiore alla media....(ammesso che sia vero)......i limiti devono valere per tutti....NOn esiste invece una capacità oggettiva del conducente medio di valutazione del pericolo e delle condizioni di traffico....non esiste , o sono pochi coloro che hanno in testa la spazialità del traffico....e soprattutto non esiste il rispetto e l'educazione durante la guida di un mezzo.....
Zainetta
27-06-2005, 16:58
Si bhè .......... a prescindere dal fatto che credo che i toni stiano degenerando ..... in effetti in certe circostanze anche i 45 km/h possono risultare pericolosi. Andrebbe tutto valutato secondo le circostanze concrete in cui ci si ritrova.
E oggi quando abbiamo evitato per un pelo quel ragazzino c'ero anch'io ..... e sarebbe bastato proprio poco perchè lo centrassimo ..... Avevamo ragione noi. Il semaforo era verde. Avevamo la precedenza. Andavamo (forse) a 40 Km/h. Probabilmente a 50 l'avremmo centrato. Che dire ........ sono stata contenta di andare 10 Km sotto il limite.
E' vero il discorso che ad essere pericoloso spesso non è che va a 65 dove il limiti è 50 ..... ma chi passa di li a 150 ............. però purtroppo le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ............ E, purtroppo, credo sia giusto che venga punito chiunque gli oltrepassi. Sia di 10 Km che di 100. Poi in relatà le multe sono di entità diversa ........ quindi implicitamente viene riconosciuta una diversa gravità dell'infrazione tra chi va a 60 e chi va a 150 .........
Un'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!!
calimero
27-06-2005, 16:59
sono pienamente d'accordo a metà con voi
bhe ha una sua logica, intrinseca e machiavellica ma ce l'ha... :lol:
E' un discorso infinito dove la verità potrebbe essere trasversale...
ma non riesco a seguirti, giusto rispettare il codice, giusto avere la piena coscienza che le strade sono pericolose, giusto indossare le protezioni più
adatte, giusto sanzionare chi non rispetta le regole,
meno giusto abbassare i limiti senza motivo e tendere agguati
per fare cassa...
Tu però stai facendo un non discorso arrampicandoti tra l'incazzatura
ed il generico..
AlessandroF
27-06-2005, 17:03
ci sono strade in cui il limite è talmente assurdo che lo rispetta solo chi è informato dell'esistenza di un velox e qualche uomo-panda.
In una situazione così (stradone extraurbano) io mi sono preso la mia bella multa per un eccesso di ben 8 km al netto degli scarti e ora, quando devo passare di li, ovviamente rispetto il limite.
ma a che prezzo:
gli altri veicoli ti arrivano attaccati al sedere e cominciano a sfanalare. oppure ti superano rasentandoti, magari facendo gestacci per la tua lentezza.
provate a pensare a un autoarticolato che ti incalza da tergo mentre stai rispettando coscenziosamente un limite...
ma il fine ultimo è la sicurezza .... o mi sbaglio?
... le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ......
Concordo pienamente
... vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Qui invece non lo sono affatto...
Postazioni fisse: la gente del posto che lo sa inchioda subito prima
per poi ripartire a razzo subito dopo (successo in toscana)
quello che è di fuorici casca come un pollo.
Secondo punto: se commetto un'infrazione mi deve essere contestata subito
questo servizio comodamente a domicilio esiste ed è efficentissimo solo
per le multe da velox..
IMHO
brontolo
27-06-2005, 17:08
I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!!
Se si pretende da me la perfezione, pretendo anche io dei limiti umani!
Ci sono strade in cui i limiti sono da neuro come dici tu.......30........40.......60 e poi di nuovo 50.....poi dopo 100mt......70........
Davidefe.. il problema sul discorso che sara pure sconclusionato ma me la cavo male col multitaking.... e uno e basta......
NN ROMPETE LE BALLE SUI VELOX...........
oramai ci sono piu topic sui velox che sull'olio.......
Se dopo due pagine scrivi ancora questo, ci rinuncio...
Gli abusi sono il vero problema,
lo strumento autovelox in sè per sè sulla carta è prefetto, vicino l'uscita di una scuola, nei paesini pieni di vie traverse, nei punti realmente pericolosi ecc...
Di fatto è un'altra musica,
su 10 autovelox 5 sono trappole messe per gonfiare le tasche dei comuni,
ma chi paga?
Lo smanettone del luogo che conosce i posti delle imboscate, frena in prossimità dell'autovelox e accelera più forte di prima 5 metri dopo oppure
l'ignaro mototurista che viaggia a velocità ridicola?
Ti faccio un'altro piccolo esempio dell'abuso di potere,
a Rimini si fa un grosso uso degli ausiliari per monitorare parcheggi a pagamento.
Estate, traffico, turisti, ecco il parcheggio libero, pensi :
Cazzo che culo!!
Scendi dalla macchina vai verso il parchimetro per inserire le monetine, torni alla macchina per mettere il biglietto e ti trovi la multa.
Bello vero?
Sporcare o coprire la targa è veramente una cosa da disonesti, ma chi è dall'altra parte e dovrebbe fare rispettare la legge lo è altrettanto.
Se fossimo tutti più onesti non ci sarebbe bisogno di fare un mutuo per pagare le multe e non ci sarebbe nemmeno bisogno di coprire la targa.
Ma siamo nel paese dei furbi....
Furbo io, furbo tu, furbi loro, furbi tutti...
Saludos
Hedonism
27-06-2005, 17:42
[QUOTE=ZainettaUn'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!![/QUOTE]
il problema e' che per almeno 4 o 5 mesi (il tempo della cosegna della prima figurina....), hai continuato hai continuato ad adottare una condotta pericolosa, che si traduce in una serie infinite di multe...... ma se nel frattempo stiri un ragazzino?
non sarebbe stato meglio che in mezzo a quel rettilineo, avessi riconosciuto una bella volante della municipale.
cioe' per esser chiari, a Forlì l'anno scorso, hanno stampato delle sagome a grandezza naturale di un Vigile Urbano, e le hanno messe in giro per le strade..... te vedi la sagoma eri convinto ci fosse il vigile e rallentavi... invece era un pezzo di cartone.
poi il vigile, coscienzioso, gli ha fatto causa per sfruttamento dell'immagine.....
minchia non potevano prendere un modello???? :lol: :lol:
Hedonism
27-06-2005, 17:43
tipo una cosa del genere
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2002/09_Settembre/03/0H1VK4YP--550x342.jpg
Gli abusi sono il vero problema,
lo strumento autovelox in sè per sè sulla carta è prefetto, vicino l'uscita di una scuola, nei paesini pieni di vie traverse, nei punti realmente pericolosi ecc...
Di fatto è un'altra musica,
su 10 autovelox 5 sono trappole messe per gonfiare le tasche dei comuni,
ma chi paga?
Lo smanettone del luogo che conosce i posti delle imboscate, frena in prossimità dell'autovelox e accelera più forte di prima 5 metri dopo oppure
l'ignaro mototurista che viaggia a velocità ridicola?
Ti faccio un'altro piccolo esempio dell'abuso di potere,
a Rimini si fa un grosso uso degli ausiliari per monitorare parcheggi a pagamento.
Estate, traffico, turisti, ecco il parcheggio libero, pensi :
Cazzo che culo!!
Scendi dalla macchina vai verso il parchimetro per inserire le monetine, torni alla macchina per mettere il biglietto e ti trovi la multa.
Bello vero?
Sporcare o coprire la targa è veramente una cosa da disonesti, ma chi è dall'altra parte e dovrebbe fare rispettare la legge lo è altrettanto.
Se fossimo tutti più onesti non ci sarebbe bisogno di fare un mutuo per pagare le multe e non ci sarebbe nemmeno bisogno di coprire la targa.
Ma siamo nel paese dei furbi....
Furbo io, furbo tu, furbi loro, furbi tutti...
Saludos
Scusa ma dopo 2 pagg......... c'e chi scrive questo..... ritorna al post 1 senza passare dal via...
Tanto per essere chiari:
io non sono contrario ai velox, non sono d'accordo sull'utilizzo!
Io ho recentemente pagato una multa da 153 euri, ho comunicato per raccomandata i dati della mia patente (i vigili non possono saperli) e mi toglieranno 2 punti.
Tutto questo perchè la mia targa si legge sempre benissimo.
Ho sbagliato ed ho pagato le conseguenze.
Questa era la mia seconda multa per eccesso di velocità in 16 anni di moto (sono uno smanettone?).
Mi fa inkzzare il fatto che se hai potere (soldi/politica etc.) non paghi. Per prendere nel sacco più gente possibile si mettono in posti impensati, a volte con limiti pietosi.
Avrei potuto evitare di togliermi i punti dalla patente, pagando un'ulteriore verbale da 357 neuri (se hai i soldi....), ma ho preferito pagare!
Lamps
(...)
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI!
(...)
Tu che ne sai della dotazione "di bordo"?
:confused:
P.S.
Grazie del vaff... Fa sempre piacere...
:confused: :lol:
barbasma
27-06-2005, 18:17
non sporco la targa.... tendo a rispettare i limiti dei centri abitati.... di solito max 10kmh oltre il limite...
giusto inculare i criminali... ma le strade italiane sono ancora quelle del dopoguerra con numero di veicoli 50 volte tanto....
tanti limiti sono assurdi.... le strade sono piene di voragini e di gobbe... anche in superstrada....
inutile vendere veicoli che fanno i 170 kmh in seconda marcia e poi massacrarci di multe....
:-p Ecceccacchio piagnoni post giro in moto per velox a tradimento ed associati........ E' veramente troppo! C@ZZO! c'è un limite rispettatelo e nn scassate la minkia! Oppure andate come vi pare (nn mi importa granchè) e pigliate le multe ma nn rompete i maroni se si imboscano come delle faine!
VAI IN FERIE... RIPRENDITI....
RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO.....
POI CI FAI SAPERE............. :-p
calimero
27-06-2005, 18:53
Bho io continuo ad essere fondamentalmente daccordo con misskappa
-chi rischia sa a cosa va in contro
-chi viene pizzicato paghi
Tutto qui, senza inutili lagnistei. :( :lol:
Bho io continuo ad essere fondamentalmente daccordo con misskappa....
Alex... è proprio questo che dovrebbe farlo riflettere :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
27-06-2005, 19:18
Tutto qui, senza inutili lagnistei. :( :lol:
olà sfizzero
non è per caso che a te l'autovelox fa una cippa?
e i punti patente sono intoccabili?
nelle tue scorribande italiche :glasses2:
:-p
VAI IN FERIE... RIPRENDITI....
RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO.....
POI CI FAI SAPERE............. :-p
Il problema, non sono le mie ferie..... te lo posso garantire. Mai e dico Mai stato più tranquillo.
La verità è che noi italiani, infrangiamo regole adducendo come scusa il fatto che sono norme sbagliaete, stupide. Beh, purtroppo è un vizio. Ci hanno imposto le cinture e abbiamo rognato (e per anni non le abbiamo messe), ci hanno obbligato al casco (e molti hanno venduto la moto), ci tartassano e massacrano per i limiti di velocità (e continuiamo a lamentarci).
Quindi, come vedi, l'applicazione di ogni norma che andasse a 'limitare' la libertà ha portato a malumori. Quello che non riesco a sopportare più è il dare contro sempre e comunque all'operato delle forze dell'ordine e, sopra tutto, il comportamento, a mio avviso indecente ed indecoroso di alcuni che continuano a fomentare l'utilizzo di tecniche illegali e, in alcuni casi perseguibili penalmente.
Non solo. Vorrei far notare che i limiti 'differenziati per motociclette' sono stati introdotti su strade con una incedentalità molto elevata proprio per quel tipo di veicoli. Allo stesso modo, grazie ad alcuni geni del tarocco, per montare uno scarico aftermarket pure omologato bisogna poratrsi appresso un pacco di carta. Inoltre, come diceva Zainetto chissà com'è le strade più controllate sono quelle dove passano i motociclisti.....chissà....
Le leggi sono mal scritte? Bene sta al cittadino adoperarsi per ottenerne la modifica. In campo locale è più semplice, a livelli superiori più complicato, soprattutto nell'italica respublica bananorum.......ma qualcosa possiamo fare. Innanzi tutto provando a rispettarle noi stessi. Non nego, nonostante questo sembri perbenismo, di infrangere io stesso alcune regole, il fatto è che se, e quando lo faccio, mi faccio carico coscientemente delle possibili conseguenze del mio operato.
Sul fatto che poi ci siano in commercio moto da 170Km/h beh ognuno è libero di comprare quello che vuole e poi di usarlo nel rispetto del Cds....
Come accetterebbe il popolo motocilistico moto limitate in potenza??? Secondo me male. e giù a taroccare le centraline per riottenere il maltolto.
Poi, per riallacciarmi al pensiero di Paolob, sono perfettamente daccordo, ma nn facciamo ricorsi contro limiti di velocità assurdi solo dopo essere stati pizzicati, facciamolo subito. Esempio ieri ho scoperto un regalo la SS35 (Milano-Como) nel tratto Varedo-Meda con limite a 110 (prima 70)....e pensavo di metterci il 35% di tempo in più.....invece finiti i lavori hanno messo un limite ragionevole.... la E45 a 90 e vorrei vedere con l'asfalto che c'è...
La A15 della cisa con tratti a 60? Beh provate alcuni curvoni col Camper poi mi raccontate.....
Peraltro, non dimentichiamo neanche che la capacità dei conducenti è nettamente diversa. Il neopatentato che va a 60 in città è sicuramente più pericoloso di un collaudatore professionista a 90. E soprattutto non riesce a capire cosa gli sta succedendo intorno e cosa faranno gli altri.
Il fatto principale è che dato l'utilizzo del cervello e della moto secondo le proprie capacità e condizioni psico-fisiche, ci sono altre norme da rispettare, talvolta sbagliate ma tantè.
Infine, mi preme ricordare che contro le imboscate degli AUTOVELOX basta un po' di sano timore per la pecunia (nel mio caso visto che la moto ciuccia buona parte delle mie risorse mensili) ma anche e soprattutto perchè una velocità più bassa serve a prevenire incidenti e inutili pericoli. Il ghiaino in mezzo ad una curva, la macchia di gasolio, una colonna ferma un bambino, gatto,cane o le pecorelle di DAG che attraversano la strada oppure il vecchietto che pensa di aver ragione nel bel mezzo di una rotonda 'europea' perchè arrivava da dx....
Per il resto, non voglio far cambiare idea a voi ne la cambierò io....al MAX chiederò asilo in sfizzera....(e strano ma vero la Dx e la Sx talvolta sono daccordo ....vero Alex?)
calimero
27-06-2005, 19:36
olà sfizzero
non è per caso che a te l'autovelox fa una cippa?
e i punti patente sono intoccabili?
nelle tue scorribande italiche :glasses2:
Però sono molto vulnerabile nella terra di residenza e qui il buon senso (quel briciolo che mi rimane tra un acido ed un altro) mi dice d'andare tranquillo... ;)
adesso vi racconto una delle mie:
un sabato pomeriggio d' Agosto
mi recavo al lago di garda con un amico
che seguivo a qualche decina di metri di distanza
giunti nel comune di bedizzole ad un bivio giriamo per la più tranquilla zona industriale (in via corticelle per l' esattezza)
a 400 metri dalla rotonda metto la moto in folle e la lascio scorrere quando (troppo tardi )mi accorgo di una corda che attraversa la strada a raso dell' asfalto (non era una mina ma un pressostato !!!)
Morale andavo alla pazza velocità di 96 all' ora lungo il deserto della zona industriale(avevo una ducati al tempo)
..fotoricordo ,ma io non ci sto e faccio ricorso, non mi avevano nemmeno fermato!
il pagamento slitta di qualche mese e vado al giudice di pace di Lonato.
prima di me esce un signore (del posto) che mi racconta soddisfatto che si è fatto togliere la stessa multa perchè ingiusta a suo avviso
entro io
gli racconto che loro dovevano fermarmi visto che c' erano gli estremi
che il modello di autovelox non era omologato
che non c'era l' avviso di presenza del multanova
e bla bla bla
la risposta?
"questi sono solo cavilli la multa la paghi lo stesso e dimmi grazie che nn paghi il doppio..."
d' accordo !!!!ma che sia così per tutti e che le leggi vengano applicate rigorosamente anche da loro pork@@@@@@@!
Certo che questa è dawero bella!
http://www.autovelox.info/popgallery/--%20Varie%20--/senza%20parole.jpg
Urca...un post così in forum di motociclisti non me lo sarei mai aspettatto....
brontolo
28-06-2005, 08:37
La A15 della cisa con tratti a 60? Beh provate alcuni curvoni col Camper poi mi raccontate.....
Allora, se è "ragionevole" un limite differenziato per moto e auto (per me è una stronzata), metti un limite solo per i camper!
Allora, se è "ragionevole" un limite differenziato per moto e auto (per me è una stronzata), metti un limite solo per i camper!
Chi ha mai detto che il limite differenziato è ragionevole??? io no di certo...
brontolo
28-06-2005, 09:27
Chi ha mai detto che il limite differenziato è ragionevole??? io no di certo...
Mah, mi sembrava di aver capito che dicendo
Vorrei far notare che i limiti 'differenziati per motociclette' sono stati introdotti su strade con una incedentalità molto elevata proprio per quel tipo di veicoli.
li ritenessi, come dire, giustificati!!!
matusalemme
28-06-2005, 09:28
Parlavi di isteria? ..... Quelli che vanno forte in genere sono più calmi, prova anche tu a farti una corsetta, magari nel cortile di casa, magari di aiuta a prendere la vita con più serenità. :0))
neoelica
28-06-2005, 09:34
tragitto casa mia - tangenziale est Milano: tot. 1,3km
uscita box - primo tratto fino a rotonda: limite 50km/h
rotonda - strada con esercizi commerciali: limite 30km/h
nuova rotonda - strada comunale: limite 20km/h (!!!)
tratto tra nuova rotonda: limite 40 km/h
rettifililo pre- rampa tangenziale: limite 40km/h
tangenziale: limite 90km/h
NB: dopo 1 km di tangenziale su un bel tratto rettilineo c'è un velox fisso...
inchiodate e accellerate.
NB: tratto rettilineo pre rampa tangenziale è privo di immissioni, incroci e con visibilità perfetta...indovinate dove si mettono i vigili col laser?
Senti vieni qui e prova a fare la strada per casa mia a 30, oppure lo stradone galattico con due corsie per senso di marcia , ponte e tutto incluso a 70.... e poi mi dici il girono che trovi il vigile, che ti prende pure in giro dicendo che fai una cosa pericolosa, mentre alla curva prima ci sono le pedonali non a norma dove rischi di cadere e farti male.
Fosse un' eccezione, ma qui e' una rete di autovelox, mica autovelox e strade con limiti assurdi. A me sembra ragionevole 50 in abitato, ma fuori 70, e 90 se c'e' una corsia doppia. Ho chiamato il sindaco del paese dove passo per andare al lavoro dicendo che le righe non sono a norma che sono pericolose per i motociclisti e come tutta risposta: l'abbiamo fatto per i pedoni e beh spero che non scivolera'...
.. siamo in tanti .. sempre di piu' .. come tutti gli esseri umani all'incirca economicamente autonomi propendiamo verso le cose che ci piacciono " qui si parla di moto " .. e quindi investiamo i nostri soldini per dare sfogo e divertimento in varie sfumature .. alcune delle quali si dovrebbero evitare !
altri investono in sport viaggi turismo di ogni forma etc etc .. si " guadagna " insomma per vivere e cercare di raggiungere la nostra felicita' ..
ad oggi vedo sempre più confusione e non penso che le direttive attuali aiutino .. il modo giusto ?!
soluzione o forse : " rigore stradale come in USA o Svizzera " perche' li se ti va male o cambi o ti cambiano, per esperienza se fai il galletto ti tagliano la cresta.
.. non so quanti vanno in svizzera e facendo un po' l'analisi si accorgono che non viene da fare i pirla ?! chissa' perche' ?! e'????
pero' dopo il confine si torna a casa da mamma italia e viaaaaa vero!?!??!
dai non neghiamo ci viene l'istinto di trasgressione ..
.. se fare moto da xxx velocita' anche li non saprei, penso che il tutto sia da vedere nell'insieme per come siamo tutti noi e per come cambieremo.
accetto insulti ma la verità è qui vicina!
Ciao a tutti.
Glande Strasse
28-06-2005, 14:41
---------------------------------
Non ho capito bene. Basta usare queste mezze frasi, dico non dico. Facci capire se sei d'accordo oppure no. Lasciare le cose a metà non è carino e io non capisco.
Non ho capito bene. Basta usare queste mezze frasi, dico non dico. Facci capire se sei d'accordo oppure no. Lasciare le cose a metà non è carino e io non capisco.
Il succo è:
1- E' disdicevole ed insopportabile continuare ad insistere su attentati delle forze dell'ordine per reprimere comportamenti potenzialmente pericolosi.
2- Ancora peggiore è l'atteggiamento di chi, per evitare sanzioni si pone in condizione di infrangere altre norme (targhe manomesse...)
3- Se ci sono dei limiti, possiamo provare tutti a rispettarli e l'operato delle FdO non sembrerà più tanto severo.
4- Non avendo un EURO cerco di rispettare TUTTE le norme del CdS... insomma ho fatto di necessità virtù..... e comunque riesco a girare divertendomi e, soprattutto più sicuro. E' inutile stravestirsi con mega tute di pelle... e andare a 200 tra muri e marciapiedi...
5- Se reputiamo che i limiti non siano adeguati lamentiamoci PRIMA con le autorità competenti in maniera civile.
6- Il tono era VOLUTAMENTE provocatorio....
neoelica
28-06-2005, 14:57
[QUOTE=Glande Strasse]MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
questo chi è, lo stesso dal nick Boxer Forever?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |