PDA

Visualizza la versione completa : Ancora da F800s a R1200s, la scimmia è quasi padrona...


negus73
03-09-2011, 16:17
Qualche mese fa decisi di mettere un annuncio su moto.it per la mia cinghiala.
Dopo un paio di contatti a vuoto mi viene proposta una permuta per una r1200s del 2007 (30kkm, sospensioni ohlins, cerchio da 190).
Premesso che non mi dispiacerebbe avere qualche Cv in più anche se gli 85 della 800s sono sufficienti per divertirsi, e che il Boxer mi attira non poco, sono tentato ma vorrei capire un paio di cose:

vorrei capire se 30000km possono essere un problema, ovvio che richiederò che i tagliandi siano stati regolarmente fatti
come manutenzione, il boxer raffreddato ad aria rispetto al rotax, come si pone?
sommariamente, le differenze di guida sono notevoli? Mi rendo conto che nulla è come un giro ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza ed il parere di chi l'ha provata.
rispetto alla 800s esiste qualche baco o difetto noto che possa rendere sconveniente il passaggio?
è una moto "difficile" per un quasi principiante?


Ops, dimenticavo, la mia ha 11000km ed è stata la mia prima moto, con cui mi trovo benissimo ma, come anticipato, la scimmia è ormai a buon punto nella sua opera di convincimento!! :arrow:

In sostanza cosa mi consigliate, spassionatamente ??

fastfreddy
03-09-2011, 16:27
vorrei capire se 30000km possono essere un problema, ovvio che richiederò che i tagliandi siano stati regolarmente fatti
come manutenzione, il boxer raffreddato ad aria rispetto al rotax, come si pone?
sommariamente, le differenze di guida sono notevoli? Mi rendo conto che nulla è come un giro ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza ed il parere di chi l'ha provata.
rispetto alla 800s esiste qualche baco o difetto noto che possa rendere sconveniente il passaggio?
è una moto "difficile" per un quasi principiante?


Ops, dimenticavo, la mia ha 11000km ed è stata la mia prima moto, con cui mi trovo benissimo ma, come anticipato, la scimmia è ormai a buon punto nella sua opera di convincimento!! :arrow:

In sostanza cosa mi consigliate, spassionatamente ??

1 - no

2 - metti olio e vai

3 - non conosco la F800

4 - è una delle BMW meglio riuscite

5 - diciamo che è veloce e richiede certo più polso rispetto alla F800 (immagino); difficile non è difficile ...ci puoi anche fare turismo con buona soddisfazione essendo il boxer un motore piacevolmente tranquillo all'occorrenza ...è una moto un pò dr. Jekyll e Mr. Hyde ; la puoi usare per farci i giretti e all'occorrenza metterti dietro parecchi spiritosi :D

ti consiglio di prenderla ...possibilmente la mia :lol:

no, scherzo ...dipende se vuoi una moto perfettina e facile ma un pò fredda (questa è la mia idea della F800) o una moto più sanguigna, più BMW e più estrema sulla quale tuttavia puoi starci delle ore senza grandi rinunce

Stefano63
03-09-2011, 18:55
Questa volta lo "appoggio" tutto a fastfreddy.................condivido la sua risposta, che avevate capito :lol: invidiose :eek:

Aggiungo solo Negus73 che la R1200S é ottima, basta che non ci vuoi portare a spasso un passeggero, a meno che non ti ami alla follia.

Lamps, Stefano.

fastfreddy
03-09-2011, 18:57
questo settore del forum è sempre più pericoloso :lol: :rolleyes: :)

Il Veterinario
03-09-2011, 21:15
Si è già detto molto...


www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=329564

Ciao

negus73
04-09-2011, 10:40
1 - no
[...]

ti consiglio di prenderla ...possibilmente la mia :lol:

no, scherzo ...dipende se vuoi una moto perfettina e facile ma un pò fredda (questa è la mia idea della F800) o una moto più sanguigna, più BMW e più estrema sulla quale tuttavia puoi starci delle ore senza grandi rinunce

Grazie della risposta.
La tua sarebbe perfetta :-p, unica cosa è che devo per forza vendere prima la mia F800. Nel caso accettassi una permuta parziale...

negus73
04-09-2011, 10:45
Questa volta lo "appoggio" tutto a fastfreddy.................condivido la sua risposta, che avevate capito :lol: invidiose :eek:

Aggiungo solo Negus73 che la R1200S é ottima, basta che non ci vuoi portare a spasso un passeggero, a meno che non ti ami alla follia.

Lamps, Stefano.
La moto che cerco potrebbe essere tranquillamente monoposto....

paolo chiaraluna
04-09-2011, 20:05
La moto che cerco potrebbe essere tranquillamente monoposto....

allora prendila e davvero buon divertimento;)
occhio alla triangolazione pedane, sella, semimanubri, più sportiva della tua :)

fastfreddy
04-09-2011, 20:22
http://img854.imageshack.us/img854/8726/essenza.jpg

paolo chiaraluna
04-09-2011, 20:28
ah la mia concessionaria.....carina, si....brava anche....

riv
05-09-2011, 17:03
la 1200 è una moto inutile...
comprati la 1100 che va molto meglio...
:lol:
;)

THE RED S---
05-09-2011, 18:42
le' una katastrofe:rolleyes::confused::lol::lol::mad::mad:

nocturnus
05-09-2011, 22:32
la 1200 è una moto inutile...
comprati la 1100 che va molto meglio...
:lol:
;)

riv ha stravolto il suo milleedue per renderlo più simile al 1100s.
non ce l'ha fatta.
:lol::lol:
ragazzo io non ci penserei 2 volte a fare quel cambio:-p

riv
05-09-2011, 23:03
@negus

la f800 alla r1200s sta come un panino vuoto ad una focaccia con il prosciutto crudo :lol:

vai di cambio

e se sei incerto....vai da un conce e con una bomba gli scrocchi un giro sulla r1200s ;)