Entra

Visualizza la versione completa : C3 e J1 problema parasole

luca barbi
03-09-2011, 16:02
Ciao a tutti
ho un problema di "sporcizia" sul parasole "la visierina" sia sul C3 che sul J1.

Cerco di spiegarmi meglio ...
su entrambe i caschi se per lungo tempo non utilizzo la visiera parasole questa si "sporca", in pratica mi ritrovo sia nella parte interna che esterna ricoperta da una "patina" che rende la visione non nitida. Questo fenomeno si presenta con qualsiasi condizione atmosferica, inizialmente pensavo il problema fosse legato ad un "mix" di umidità e "aria sporca" ma come dicevo la cosa si presenta sia con il bello che con il cattivo tempo.

Per la pulizia risolvo con lo spary per gli occhiali in acrilico o con quello per i monitor LCD, ma la seccatura di pulire sempre sti occhialetti resta, e pur usando tutta la delicatezza possibile e un panno in microfibra per gli occhiali le visiserine sono già rigate ....

Per i resto "sgrat sgrat" non ho altri problemi ne di infiltrazioni, ne di appannamento ne di rotture varie come ho letto di molti qui sul forum.

Qualche suggerimento ?

Ciao a tutti
Luca

lipana
03-09-2011, 20:32
non saprei ma tu ti lavi prima?

Enzofi
03-09-2011, 20:54
ho avuto lo stesso problema con la visiera interna del System 6: sembrava ci fosse una pellicola !
ho risolto con le salviette "vedo chiaro" , le stesse che uso per pulire gli occhiali e schermi dei telefonini.

filippo51
03-09-2011, 21:47
Uso un panno morbido imbevuto d'acqua, lo strizzo, e lavo il visierino delicatamente. Poi passo un panno strizzato al massimo in microfibra. Ma è quello che faccio anche per l'esterno.

esantic
04-09-2011, 08:02
ho avuto lo stesso problema con la visiera interna del System 6: sembrava ci fosse una pellicola !
ho risolto con le salviette "vedo chiaro" , le stesse che uso per pulire gli occhiali e schermi dei telefonini.

stesso problema, risolto con acqua e sapone e un panno morbido

luca barbi
05-09-2011, 18:08
grazie a tutti
mi consola il fatto che la cosa sia "normale" ...

andiamo avanti a pulire :-)

ciao a tutti
luca

fc4gs
05-09-2011, 18:26
è uno dei tanti inconvenienti/problemi del C3...

Man80
06-09-2011, 19:45
Idem sul J1, sembra vi sia una patina di grasso. Ho risolto con uno spray antiappannante per visiere, ma va comunque pulito spesso.

epassp
15-09-2011, 16:30
li ho entrambi. Stesso problema. I micrograffi che si formano pulendolo li tolgo sempre con un po' di polish liquido e torna nuovo

luca barbi
17-09-2011, 14:55
epassp per cortesia mi dici la marca che usi ?
dato che l'hai già collaudato ne approfitto per andare sul sicuro

grazie
luca

windfinder
19-09-2011, 11:34
sul visierino del C3 utilizzo delicatamente le salviettine imbevute,
il risultato è soddisfacente.

Birka
19-09-2011, 19:25
Io non uso alcun prodotto chimico!
Acqua calda e panno in microfibra e lavaggi frequenti.
Buon lavoro!

bela
19-09-2011, 22:18
Riscontrato lo stesso problema.......
non sono proprio contento di questo casco.

epassp
20-09-2011, 17:18
epassp per cortesia mi dici la marca che usi ?
dato che l'hai già collaudato ne approfitto per andare sul sicuro

grazie
luca

Urca! Non ricordo, ma penso che qualsiasi polish liquido vada bene

luca barbi
24-09-2011, 15:00
epassp grazie, proverò, ho già preso una visiera parasole nuova che non ho ancora montato, dato che l'avevo "data per persa" vista i graffi ...

per la cronaca : le ho sempre pulite con la massima cura e delicatezza, portando gli occhiali uso le sovarlenti della polaroid e di pulizie di questo genere mi sono fatto una cultura, e incredibile ma vero si segna molto più facilmente la visierina degli shubert che le lenti della polaroid ...

ciao a tutti
luca