PDA

Visualizza la versione completa : Velox - Val d'Aveto

Gipsy
27-06-2005, 12:46
Ieri alle 18:50 a Borgonovo Ligure (SS. 586 Val d'Aveto) in paese vedo un vigile che apre il portellone poseteriore di una station wagon e......... c'era appeso uno strano strumento all'interno del lunotto posteriore.
TRAPPOLA CON VELOX!
Mi sono detto: come lo riconosco se passo ignaro?
Ho girato la moto e sono ritornato in paese (25 Km/ora) e rigiro la moto:
da una normale macchina parcheggiata a lato della strada si vede solo un "obbiettivo" sul lunotto posteriore di colore nero (praticamente mimetizzato) e, sul cruscotto, la macchina fotografica.
Alla condizione di passare a 25 Km/ora! :mad:

Io mi sono salvato perchè il vigile aveva aperto il portellone posteriore. :!:

Meditiamo gente, meditiamo

Lamps

alex
27-06-2005, 12:55
questo tipo di servizo offerto da i cortesi vigili e' un servizio di prevenzione :lol: :lol: :lol: o solo un mezzo per risanare i bilanci del comune . Autovelox mimetizzati meglio di rambo bel servizio per il cittadino .

Guanaco
27-06-2005, 12:59
Ieri verso le 11:00 sull'atostrada MI-TO, poco dopo Novara c'era un tratto molto allargato e completamente libero. Sulla dx c'erano dei new-jersey disposti in modo irregolare, forse in attesa di collocazione. C'era anche materiale da costruzione impilato.

Sono passato sui 190 km/h con un paio di compagni di escursione, giusto perché stavamo provando un allungo. Ripeto: non c'era nessuno e la strada era larghissima. Ebbene, subito dopo la zona del materiale impilato vedo due della Polstrada che stanno regolando l'Autovelx!!!

Miiii... Impossibile scorgerli prima. Il classico agguato su un tratto che induce ad aprire. Qualche minuto dopo ed eravamo tutti incorniciati in una bella foto.
Spesso non si vedono, non perché mimetizzati o anonimizzati, ma proprio perché nascosti.

:(

Nitto
27-06-2005, 13:06
Ed io che mi preoccupo tanto dei battiti in testa alla RT quando apro il gas ...... ma che c@@@o mi preoccupo a fare ? Il gas DEVE essere tenuto chiuso, altro che aperto ..... L'AUTOVELOX, il miglior rimedio contro i battiti in testa della tua biemmevù ...

Gipsy
27-06-2005, 13:22
Io non sono contrario ai velox, anzi. Sono contrario alle imboscate che puniscono solo i "polli".
Io non ho mai visto velox in prossimità di scuole/asili/parchi giochi/ospedali, dove la gente sfreccia a velocità smodate e, in caso di incidente, sostiene che "non poteve evitarlo";"è stato un attimo"....
Non ho mai visto velox in autostrada dove riducono la carreggiata ad una sola corsia, ti fermano e ti contestano subito la violazione (come successo anni fa in Svizzera).
In Italia non si può mai fermare la gente........forse perchè dà fastidio a qualcuno?

Lamps

uccio
27-06-2005, 13:40
... bisogna sempre di più staccare o coprire la targa... ma non per correre a morte ma per difendersi da queste carognate di cui ormai sono piene le strade

Zorba
27-06-2005, 13:48
... bisogna sempre di più staccare o coprire la targa... ma non per correre a morte ma per difendersi da queste carognate di cui ormai sono piene le strade
Quindi per difenderci dal continuo sperpero di soldi pubblici dovremmo non pagare più le tasse?

giucas
27-06-2005, 14:42
Ieri alle 18:50 a Borgonovo Ligure (SS. 586 Val d'Aveto) in paese vedo un vigile che apre il portellone poseteriore di una station wagon e......... c'era appeso uno strano strumento all'interno del lunotto posteriore.
TRAPPOLA CON VELOX!

Ecco, a breve vi saprò dire se funzionava...:mad::mad::mad::mad:

Milka
27-06-2005, 15:06
Secondo me i problemi non è sull'uso del velox ma sui limiti demenziali delle nostre strade. Sono appena tornato dalla Francia: lì tutte le statali hanno limiti minimo di 70 km/h, dove si può anche 90. E sono limiti francamente giusti. Qui le imboscate si fanno perché è il modo più facile per fare cassa e non frega niente a nessuno della sicurezza.

Gipsy
27-06-2005, 19:37
Secondo me i problemi non è sull'uso del velox ma sui limiti demenziali delle nostre strade. Sono appena tornato dalla Francia: lì tutte le statali hanno limiti minimo di 70 km/h, dove si può anche 90. E sono limiti francamente giusti. Qui le imboscate si fanno perché è il modo più facile per fare cassa e non frega niente a nessuno della sicurezza.
Quando sono stato "pizzicato" dal Velox stavo andando sulle gole del Verdon.
Dal Col di Tenda e per tre giorni mi avranno misurato la velocità con il laser almemo 8 volte (2 nello stesso paese, in entrata ed in uscita con diverse pattuglie).
Se trasgredivo il limite mi avrebbero fermato.
Perchè in Italia non fermano quasi mai?

Lamps

uccio
27-06-2005, 22:33
Quindi per difenderci dal continuo sperpero di soldi pubblici dovremmo non pagare più le tasse?

beh qui ci sta bene una frase di Servergnini che hanno intervistato ieri su la7:
in America se non paghi le tasse i vicini ti guardano male....
in Italia se non paghi le tasse i vicini ti chiedono come hai fatto :lol:

Mode serio on
la mia era una frase provocatoria ma di sicuro un pò di ragione c'è sicuramente

roberto
27-06-2005, 22:50
a quel vigile che venga il raffreddore ad agosto cosi cambia lavoro... e la smette di scassare le palle ai motociclisti ...

roberto
27-06-2005, 22:55
che vadano a fare ... in ....

io vi giuro che vado tranquillo ..ma quando ho visto per 20 all'ora in piu' 150euro ho pensato alla morte di quello sbirro stupido... intanto che passavo altri erano almeno a 50piu di me' con targa sporca oppure visibile dall'elicottero... e vai a ca@@@@@@@@@@@re!!!

stufo.stop.

emiddio
28-06-2005, 01:45
Ma è CHIARO che l'autovelox serve a fare Cassa,non a prevenire le infrazioni.Ma che cosa è piu' pericoloso,tirare un po'(va be',non si dovrebbe...)in autostrada con tratto libero,o andare a 60 vicino ad un asilo, sorpassare rischiando un frontale,ecc.?---E poi l'autovelox avrebbe senso se i limiti fossero giusti...Cosa farei io? 1)LIMITI DI VELOCITA GIUSTI(anche un po' altini)---2)Controllo costante e MAZZATA in euro nei PUNTI PERICOLOSI.