Visualizza la versione completa : I nostri caschi x-lite
NOLANGROUP
02-09-2011, 15:06
Aspettiamo i vostri consigli e le vostre segnalazioni che riguardano i caschi in fibra del nostro gruppo...a presto!
marco bacci
02-09-2011, 15:14
fatto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330745
posso anche portarlo indietro al venditore in presenza di un rappresentante per far vedere di persona i miei dubbi su questo modello
NOLANGROUP
02-09-2011, 17:28
fatto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330745
posso anche portarlo indietro al venditore in presenza di un rappresentante per far vedere di persona i miei dubbi su questo modello
Ti consiglio di scrivere a info@nolan.it il problema inerente al colore della vernice dicendo che sei stato consigliato da me. Ciao!
io ho un x 402 bianco bellissimo, da piu di un anno, ottimo casco l'unico appunto da fare è relatirelativo ai gommini che si trovano sulle prese aria superiori li ho persi subito, e le due levette in metallo a volte sono un pò pericolose si incastrano dapertutto, per il resto complimenti a Nolan e X lite e grazie per l'opportunità.
marco bacci
03-09-2011, 11:16
ok grazie per il consiglio... adesso provvedo subito a scrivere...
NOLANGROUP
03-09-2011, 11:31
io ho un x 402 bianco bellissimo, da piu di un anno, ottimo casco l'unico appunto da fare è relatirelativo ai gommini che si trovano sulle prese aria superiori li ho persi subito, e le due levette in metallo a volte sono un pò pericolose si incastrano dapertutto, per il resto complimenti a Nolan e X lite e grazie per l'opportunità.
Grazie a te per i complimenti...per quanto riguarda i gommini hai fatto un salto dal tuo rivenditore?
mmazzali
03-09-2011, 18:05
Ho un X-402 pure io. Confermo che i gommini delle prese d'aria si staccano con facilità. Mi è capitato oramai tre volte; per fortuna , scrivendo a info@nolan.it ed allegando la mail, il negoziante l'ha spedito a Nolan che me l'ha ripristinato. Sarebbe meglio però che non capitasse.
Massimo
Uvex Onyx Carbon 4prese d'aria, è ottimo per il mototurismo, solo 1100gr reali (taglia M), circa 300 euro da sito tedesco, compresa spedizione, produce le calotte per shuberth....
Ottimo
NOLANGROUP
03-09-2011, 22:42
Ho un X-402 pure io. Confermo che i gommini delle prese d'aria si staccano con facilità. Mi è capitato oramai tre volte; per fortuna , scrivendo a info@nolan.it ed allegando la mail, il negoziante l'ha spedito a Nolan che me l'ha ripristinato. Sarebbe meglio però che non capitasse.
Massimo
Siamo felici di sapere che hai ricevuto pronta assistenza...a parte questo grazie per la tua segnalazione!
ho usato per un paio di anni per circa 40ooo km un x602
ho le seguenti osservazioni:
interno fissato con automatici che dopo un po' non tengono più. questo l'inconveniente più fastidioso
sistema di apertura aerazione della mentoniera poco comodo
antifog molto semplice inefficace dopo poco
alla fine l'ho dismesso in quanto si sono rotte anche le leve della aerazione superiore.
buon rapporto qualità prezzo e buona silenziosità
dimenticavo.
non ho usato l'assistenza per mia mancanza di tempo...
e per aver gettato via lo scontrino subito dopo l'acquisto (me la sono cercata lo so)
NOLANGROUP
04-09-2011, 13:57
dimenticavo.
non ho usato l'assistenza per mia mancanza di tempo...
e per aver gettato via lo scontrino subito dopo l'acquisto (me la sono cercata lo so)
Ciao...prova a scrive a info@nolan.it esponendo i tuoi problemi e dicendo che sei stato consigliato da me e vediamo cosa riusciamo a fare per risolvere almeno in parte quanto ci hai segnalato. Ciao!
Ciao...prova a scrive a info@nolan.it esponendo i tuoi problemi e dicendo che sei stato consigliato da me e vediamo cosa riusciamo a fare per risolvere almeno in parte quanto ci hai segnalato. Ciao!
il casco ora è in condizioni pietose in quanto l'ho regalato a mio nipote per lo scooter, se vuoi ci provo lo stesso, comunque grazie per la disponibilità, non capita mai che le aziende si diano così tanto da fare ad ascoltare i clienti.
ciao
nicola
NOLANGROUP
04-09-2011, 23:25
il casco ora è in condizioni pietose in quanto l'ho regalato a mio nipote per lo scooter, se vuoi ci provo lo stesso, comunque grazie per la disponibilità, non capita mai che le aziende si diano così tanto da fare ad ascoltare i clienti.
ciao
nicola
Purtroppo nemmeno noi possiamo fare miracoli se il casco è davvero in condizioni disatrose come dici tu dovute alla non curanza...altro discorso se si tratta di difetti di fabbricazione.
Ciao!
lucagoa64
05-09-2011, 14:16
Ciao,
sono ormai 6 anni che uso caschi x-lite. Il primo (non ricordo il modello, forse un X601) che ho cambiato dopo 4 anni (non perchè non andasse più bene ma bensì perchè dopo 4 anni ritengo che un casco si debba in ogni modo cambiare soprattutto se come me viene usato quasi tutti i giorni). Il secondo e attuale un X-701. Sono molto soddisfatto però ho due appunti:
1) L'anti fog funziona peggio del casco precedente. Tende dopo un pò ad appannarsi, in particolare con pioggia e temperatura esterna inferiore ai 10°C (cosa che non succedeva con il vecchio);
2) Il casco d'estate è freschissimo, fantastico! In inverno però le prese d'aria superiori e quella di fronte sopra la visiera presentano parecchi spifferi. Inconveniente che si risolve con l'uso di un sotto casco.
Per il resto non posso dirmi che soddisfatto dei prodotti x-lite!
NOLANGROUP
05-09-2011, 17:39
Ciao,
sono ormai 6 anni che uso caschi x-lite. Il primo (non ricordo il modello, forse un X601) che ho cambiato dopo 4 anni (non perchè non andasse più bene ma bensì perchè dopo 4 anni ritengo che un casco si debba in ogni modo cambiare soprattutto se come me viene usato quasi tutti i giorni). Il secondo e attuale un X-701. Sono molto soddisfatto però ho due appunti:
1) L'anti fog funziona peggio del casco precedente. Tende dopo un pò ad appannarsi, in particolare con pioggia e temperatura esterna inferiore ai 10°C (cosa che non succedeva con il vecchio);
2) Il casco d'estate è freschissimo, fantastico! In inverno però le prese d'aria superiori e quella di fronte sopra la visiera presentano parecchi spifferi. Inconveniente che si risolve con l'uso di un sotto casco.
Per il resto non posso dirmi che soddisfatto dei prodotti x-lite!
Ciao, siamo contenti che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti!
Per il problema inerente al pinlock mi confermi che i perni ai quali questo viene fissato siano stati regolati a dovere? Posso sapere se si tratta di pinlock con bordo in silicone sui 4 lati?
A presto!
rober969
09-09-2011, 10:39
Salve, possiedo anch'io un xlite x-402 bianco con kit bluetooth originale, da sei mesi circa, presenta lo stesso problema che altri utenti hanno evidenziato nei precedenti post, cioè i gommini che si trovano sulle prese aria superiori sono volati via,contattata l'assistenza mi viene detto che devo spedire tutto il casco affinchè possano incollare i gommini persi, operazione che mi priva per circa dieci giorni del casco con la conseguenza di non poter usare il viva voce per le telefonate lavorative. Contattato il negoziante riferisce che si deve necessariamente spedire. Certo non è il massimo per intervento così banale.
Grazie per l'opportunità che date agli utenti di questo forum.
NOLANGROUP
09-09-2011, 11:13
Salve, possiedo anch'io un xlite x-402 bianco con kit bluetooth originale, da sei mesi circa, presenta lo stesso problema che altri utenti hanno evidenziato nei precedenti post, cioè i gommini che si trovano sulle prese aria superiori sono volati via,contattata l'assistenza mi viene detto che devo spedire tutto il casco affinchè possano incollare i gommini persi, operazione che mi priva per circa dieci giorni del casco con la conseguenza di non poter usare il viva voce per le telefonate lavorative. Contattato il negoziante riferisce che si deve necessariamente spedire. Certo non è il massimo per intervento così banale.
Grazie per l'opportunità che date agli utenti di questo forum.
Grazie a te per averci segnalato il tuo inconveniente...ti chiedo gentilmente di portare pazienza fino a lunedì, purtroppo il tecnico che si occupa dei caschi X-lite oggi non è in azienda, beato lui!!:)
rober969
09-09-2011, 14:22
Lo invidio....:mad::mad::mad:
shadowman
10-09-2011, 14:13
circa 2 mesi fa ho comperato per mia moglie un x-602 in taglia xs.
lo ha provato in negozio per circa 10 minuti trovandolo confortevole.
Purtroppo quando lo ha provato in viaggio, dopo circa 30 minuti di moto, comincia ad accusare dolore alla zona alta della fronte e leggermente sulle tempie.:mad:
Da qui ho dedotto che forse era meglio prendere una tg S, ma il rivenditore si è rifiutato di sostituirlo anche se il casco aveva in effetti solo 1 ora di utilizzo.
Venendo al dunque: ti volevo chiedere se si poteva trasformare un casco xs in s semplicemente sostituendo l'imbottitura interna( quella lavabile per capirci)visto che la calotta è in comune alle taglie, oppure se la taglia è data anche dal polisterolo.
Scusa se sono stato macchiavellico e complimenti per l'iniziativa,:D che a mio avviso non dovrebbe essere limitata nel tempo!!
jocanguro
10-09-2011, 22:25
Ciao, ho avuto 2 caschi x-lite x801, e mi sono trovato abbastanza bene, (ho sempre avuto caschi di fascia alta e solo integrali) .
il mio me lo hanno rubato 5 anni fa , quello di mia mogle quest'estate, ora devo ricomprarli, sto valutando...
aspettero' di vedere i nuovi x702 ...
Un aspetto:
la chiusura:
ma perchè su tutti i caschi di fascia economica e media si montano le comode chiusure a scatto (o al limite con lo scorsore zigrinato), mentre su tutti i caschi di fascia alta (di qualsiasi marca) si montano le famigerate chiusure a doppio anello ????
So che è una questione di marketing, perche' nelle corse usano quella..
bla bla bla..
perchè è piu sicura...
bla bla bla...
ora, nelle corse possono usare quello che gli pare, non mi interessa.
che il doppio anello è piu sicuro : DISSENTO TOTALMENTE , se davvero la chiusura a doppio D fosse piu sicura, la troveremo anche nelle chiusure delle cinture di sicurezza delle auto, o sulle cinture degli aerei, o sulle auto di formula uno... invece in tutti quei casi cosa ti trovi ,? le chiusure a scatto !!!
Invece la chiusura a Doppio D è per negativo MOLTO piu scomoda da allacciare e slacciare !! (non mi dite ci vuole un attimo, se davvero fosse un istante, non avrebbero inventato le chiusure a scatto !! lapalissiano!
Cosa devo fare per avere un casco buono e con la chiusura a scatto ? comprare il gdreW ? famoso casco coreano ?
Perchè non trovate un sistema per scegliere la chiusura ? o per poterla cambiare a piacimento ?
Grazie molte
NOLANGROUP
12-09-2011, 10:43
Lo invidio....:mad::mad::mad:
Rieccomi...se mi indichi la tua zona di residenza possiamo vedere se riusciamo ad indirizzarti presso un rivenditore in grado di effettuare l'intervento al tuo casco senza doverlo inviare a noi in Azienda.
Aspetto tue news...ciao!
NOLANGROUP
12-09-2011, 10:52
Ciao, ho avuto 2 caschi x-lite x801, e mi sono trovato abbastanza bene, (ho sempre avuto caschi di fascia alta e solo integrali) .
il mio me lo hanno rubato 5 anni fa , quello di mia mogle quest'estate, ora devo ricomprarli, sto valutando...
aspettero' di vedere i nuovi x702 ...
Un aspetto:
la chiusura:
ma perchè su tutti i caschi di fascia economica e media si montano le comode chiusure a scatto (o al limite con lo scorsore zigrinato), mentre su tutti i caschi di fascia alta (di qualsiasi marca) si montano le famigerate chiusure a doppio anello ????
So che è una questione di marketing, perche' nelle corse usano quella..
bla bla bla..
perchè è piu sicura...
bla bla bla...
ora, nelle corse possono usare quello che gli pare, non mi interessa.
che il doppio anello è piu sicuro : DISSENTO TOTALMENTE , se davvero la chiusura a doppio D fosse piu sicura, la troveremo anche nelle chiusure delle cinture di sicurezza delle auto, o sulle cinture degli aerei, o sulle auto di formula uno... invece in tutti quei casi cosa ti trovi ,? le chiusure a scatto !!!
Invece la chiusura a Doppio D è per negativo MOLTO piu scomoda da allacciare e slacciare !! (non mi dite ci vuole un attimo, se davvero fosse un istante, non avrebbero inventato le chiusure a scatto !! lapalissiano!
Cosa devo fare per avere un casco buono e con la chiusura a scatto ? comprare il gdreW ? famoso casco coreano ?
Perchè non trovate un sistema per scegliere la chiusura ? o per poterla cambiare a piacimento ?
Grazie molte
Ciao...mi fa piacere sapere che tu ti sia trovato bene con il nostro X-801 e siamo curiosi di sapere cosa ne penserai del nuovo X-702!
Per il discorso relativo ai sistemi di chiusura noi non abbiamo mai detto che il doppio D è più sicuro. Casomai, per un certo tipo di utilizzo (lunghe percorrenze, che non implicano di slacciare e riallacciare il cinturino con frequenza), può essere ritenuto più confortevole. Sicuramente è più leggero e meno ingombrante, caratteristiche apprezzate da molti utenti.
Poi, ovviamente, il comfort è soggettivo e quindi discutibile a priori . . . . .
Ciao!
rober969
15-09-2011, 18:02
Zona di residenza Palermo. Grazie.
rober969
15-09-2011, 18:02
Rieccomi...se mi indichi la tua zona di residenza possiamo vedere se riusciamo ad indirizzarti presso un rivenditore in grado di effettuare l'intervento al tuo casco senza doverlo inviare a noi in Azienda.
Aspetto tue news...ciao!
Zona di residenza Palermo, grazie.
NOLANGROUP
16-09-2011, 10:36
Zona di residenza Palermo, grazie.
Di seguito ti indichiamo i Rivenditori che sono in grado di eseguire l'intervento in garanzia senza rendere il casco presso di noi...se mi fai sapere il Rivenditore dal quale ti recherai lo avvisiamo in modo che ti sia data ageguata assistenza.
MOTOMONDO SRL
VIA CIRCONVALLAZIONE 13
90046 MONREALE (PA)
tel 091/6402660
CATALDI ANTONINO
VIA ORETO, 112/114
90127 PALERMO (PA)
tel 091/6167501
TRAMUTO MOTO DI TRAMUTO GIOACCHINO
P.ZZA NOCE 2/ D,E,F
90135 PALERMO (PA)
tel 091/68161
shadowman
16-09-2011, 21:27
circa 2 mesi fa ho comperato per mia moglie un x-602 in taglia xs.
lo ha provato in negozio per circa 10 minuti trovandolo confortevole.
Purtroppo quando lo ha provato in viaggio, dopo circa 30 minuti di moto, comincia ad accusare dolore alla zona alta della fronte e leggermente sulle tempie.:mad:
Da qui ho dedotto che forse era meglio prendere una tg S, ma il rivenditore si è rifiutato di sostituirlo anche se il casco aveva in effetti solo 1 ora di utilizzo.
Venendo al dunque: ti volevo chiedere se si poteva trasformare un casco xs in s semplicemente sostituendo l'imbottitura interna( quella lavabile per capirci)visto che la calotta è in comune alle taglie, oppure se la taglia è data anche dal polisterolo.
Scusa se sono stato macchiavellico e complimenti per l'iniziativa,:D che a mio avviso non dovrebbe essere limitata nel tempo!!
Non voglio assolutamente essere insistente, ma sono veramente curioso di saper come sono le cose!!:!:
Grazie!!
rober969
16-09-2011, 23:31
Di seguito ti indichiamo i Rivenditori che sono in grado di eseguire l'intervento in garanzia senza rendere il casco presso di noi...se mi fai sapere il Rivenditore dal quale ti recherai lo avvisiamo in modo che ti sia data ageguata assistenza.
MOTOMONDO SRL
VIA CIRCONVALLAZIONE 13
90046 MONREALE (PA)
tel 091/6402660
CATALDI ANTONINO
VIA ORETO, 112/114
90127 PALERMO (PA)
tel 091/6167501
TRAMUTO MOTO DI TRAMUTO GIOACCHINO
P.ZZA NOCE 2/ D,E,F
90135 PALERMO (PA)
tel 091/68161
Cataldi Antonino è proprio a due passi, indicatemi quando posso recarmi da lui, grazie anticipatamente.:)
Ho avuto sempre caschi del gruppo NOLAN, i grex dei miei figli, l'801 in fibra integrale, il 101 modulare e infine i 2 n43 air che mi stanno dando grossi problemi. Uno di questo l'ho spedito in azienda ieri con dei problemi irrisolti da NOLAN per ben 2 volte. Vediamo come va a finire e poi vi racconto tutto , confido in nolan
NOLANGROUP
17-09-2011, 00:03
Non voglio assolutamente essere insistente, ma sono veramente curioso di saper come sono le cose!!:!:
Grazie!!
Ti chiedo scusa ma il tuo messaggio mi era sfuggito!
Purtroppo se il problema riguarda la circonferenza cranica come mi hai indicato c'è ben poco da fare...potresti provare ad acquistare dei guanciali di spessore ridotto ma non ti assicuro di risolvere il problema.
Ciao!
NOLANGROUP
17-09-2011, 00:04
Cataldi Antonino è proprio a due passi, indicatemi quando posso recarmi da lui, grazie anticipatamente.:)
Perfetto, lunedì torno in ufficio e ti faccio sapere...buon weekend!
NOLANGROUP
17-09-2011, 00:05
Ho avuto sempre caschi del gruppo NOLAN, i grex dei miei figli, l'801 in fibra integrale, il 101 modulare e infine i 2 n43 air che mi stanno dando grossi problemi. Uno di questo l'ho spedito in azienda ieri con dei problemi irrisolti da NOLAN per ben 2 volte. Vediamo come va a finire e poi vi racconto tutto , confido in nolan
Ciao...potresti indicarmi il Rivenditore tramite il quale ci hai inviato i caschi?
Grazie.
NOLANGROUP
17-09-2011, 00:14
Grazie!!
Dimenticavo....tieni presente che il grosso della taglia è dato dalla calotta interna di polistirolo (che non è assolutamente sostituibile), poi piccoli aggiustamenti possono essere fatti tramite gli interni.
Ciao!
shadowman
17-09-2011, 12:23
Dimenticavo....tieni presente che il grosso della taglia è dato dalla calotta interna di polistirolo (che non è assolutamente sostituibile), poi piccoli aggiustamenti possono essere fatti tramite gli interni.
Ciao!
Molte grazie!!! vedo se riesco a risolverla in qualche modo e poi ti faccio sapere!
rober969
17-09-2011, 15:11
Grazie....buon weekend anche a te.:)
Ciao...potresti indicarmi il Rivenditore tramite il quale ci hai inviato i caschi?
Grazie.
Certo nessun problema, il rivenditore è Geraci di agrigento, una persona gentilissima e sempre a disposizione del cliente e soprattutto professionale. Aggiungo che ho contatti con il dig. Bolis Andrea.
Sent from my iPhone using Tapatalk
NOLANGROUP
19-09-2011, 12:23
Certo nessun problema, il rivenditore è Geraci di agrigento, una persona gentilissima e sempre a disposizione del cliente e soprattutto professionale. Aggiungo che ho contatti con il dig. Bolis Andrea.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per caso riesci ad indicarmi il numero di etichetta omologativa del tuo casco oppure in alternativa il tuo nome?
Ciao e grazie!
Per caso riesci ad indicarmi il numero di etichetta omologativa del tuo casco oppure in alternativa il tuo nome?
Ciao e grazie!
Il mio nome è Toni S. Il casco N43 AIR Nr 4a tg. M etichetta 052507pj-123392
Spedito da iPhone - con Tapatalk
rober969
20-09-2011, 12:46
Attendo sempre notizie, grazie.:)
NOLANGROUP
20-09-2011, 13:45
Attendo sempre notizie, grazie.:)
Eccomi...abbiamo avvisato Cataldi il quale riceverà in un paio di giorni i ricambi per eseguire l'intervento sul suo casco. Se ti rechi da lui venerdi dovrebbe essere tutto ok.
Fammi sapere...ciao!
rober969
20-09-2011, 22:41
Vi terro informati......intanto grazie per la vostra cortesia e celerità nell'affrontare il problema.:)
Per il mio casco aeete notizie? Dovrebbe essere già da voi....
NOLANGROUP
22-09-2011, 15:35
Per il mio casco aeete notizie? Dovrebbe essere già da voi....
So che sei stato contattato dai nostri tecnici, una volta ricevuto il casco fammi sapere se è tutto ok.;)
Ciao!
Wow, devo ringraziare NOLAN e tutto il suo staff, in particolare il sig. Bolis che ha fatto da tramite interessandosi della mia pratica. Complimenti per la serietà mostrata, allo stato attuale dei fatti, ritengo NOLAN un'azienda molto seria e vicina alle problematiche dei suoi clienti. Era doveroso da parte mia fare un ringraziamento pubblico. Cordiali saluti
jocanguro
29-09-2011, 18:30
Ma il x702 ???
allora è uscito ??
lo sto cercando qui a roma ma i negozianti non lo conoscono nemmeno.
Figurarsi a trovarlo per toccarlo con mano !
Quando si troverà ? e dove ?
grazie
NOLANGROUP
30-09-2011, 10:03
Ma il x702 ???
allora è uscito ??
lo sto cercando qui a roma ma i negozianti non lo conoscono nemmeno.
Figurarsi a trovarlo per toccarlo con mano !
Quando si troverà ? e dove ?
grazie
Ciao,
L'X-702 lo troverai nei negozi verso la fine di Ottobre....ti consigliamo di recrti per quel periodo presso il Rivenditore indicato di seguito:
UNIONBIKE ROMA SRL
VIA TIBURTINA, 864
00159 ROMA (RM)
tel 06/4065053
Ciao!
rober969
30-09-2011, 12:12
Eccomi...abbiamo avvisato Cataldi il quale riceverà in un paio di giorni i ricambi per eseguire l'intervento sul suo casco. Se ti rechi da lui venerdi dovrebbe essere tutto ok.
Fammi sapere...ciao!
Ieri mi sono recato presso la ditta CATALDI Antonino di Palermo....ero stato avvisato il giorno prima che erano arrivati i ricambi, l'intervento è stato fatto con molta professionalità. Inoltre volevo ringraziare pubblicamente il gruppo NOLAN per l'immediato interessamento e per aver fatto si che il tutto si potesse fare in loco, un grazie anche al forum di Quellidellelica per l'opportunità data ai propri iscritti di poter comunicare con Nolan.:):)
Salve a tutti, premetto che poche case offrono la possibilità di interazione diretta con il cliente come fa il Nolan Group
su questo forum.
Quindi ne approfitto e richiedo un chiarimento a dir poco filosofico.
Mio figlio usa, forse è meglio dire usava, un X-701 comprato a seguito del furto del suo precedente casco.
Avendo perso dopo pochi giorni di uso entrambe le chiusure dell'areazione sulla calotta, riesco tramite Unionbike di Roma
a inviare il casco in fabbrica per la risoluzione del problema.
Stamani, contattato dal negozio, ricevo la notizia che il casco non è più sicuro in quanto incidentato!
La scivolata presa da mio figlio (comunque successiva alla perdita delle chiusure) ha provocato sul casco una abrasione di pochi cm
a cavallo tra visiera e calotta che ora risulta solo opacizzata nella verniciatura (di per se gia' opaca!), senza mostrare altre
alterazioni visibili della struttura.
Ora mi chiedo basta così poco per rendere pericoloso un casco? Se si, non voglio pensare agli esiti su quel casco di un incidente con urto diretto !!!!
Sperando che la risposta dell'azienda non sia strumentale, mi viene da pensare che sarò costretto a cambiare anche il mio di casco
visto che qualche giorno fa ho urtato accidentalmente la serranda rimettendo la moto in garage !!
Saluti
NOLANGROUP
01-10-2011, 16:22
Salve a tutti, premetto che poche case offrono la possibilità di interazione diretta con il cliente come fa il Nolan Group
su questo forum.
Mio figlio usa, forse è meglio dire usava, un X-701 comprato a seguito del furto del suo precedente casco.
Avendo perso dopo pochi giorni di uso entrambe le chiusure dell'areazione sulla calotta, riesco tramite Unionbike di Roma
Stamani, contattato dal negozio, ricevo la notizia che il casco non è più sicuro in quanto incidentato!
La scivolata presa da mio figlio (comunque successiva alla perdita delle chiusure) ha provocato sul casco una abrasione di pochi cm
a cavallo tra visiera e calotta che ora risulta solo opacizzata nella verniciatura (di per se gia' opaca!), senza mostrare altre
Ora mi chiedo basta così poco per rendere pericoloso un casco? Se si, non voglio pensare agli esiti su quel casco di un incidente con urto diretto !!!!
Sperando che la risposta dell'azienda non sia strumentale, mi viene da pensare che sarò costretto a cambiare anche il mio di casco
visto che qualche giorno fa ho urtato accidentalmente la serranda rimettendo la moto in garage !!
Saluti
Ciao,
Fai benissimo ad approfondire la questione in quanto in questo caso si sta parlando di un argomento fondamentale per la sicurezza del motociclista.
Proprio per la delicatezza dell'argomento ti chiedo cortesemente di portare pazienza un paio di giorni, lunedì sarò in Azienda e mi confrontrò con i nostri tecnici.
A presto!
NOLANGROUP
03-10-2011, 16:48
su questo forum.
Saluti
Rieccomi da te...le nostre istruzioni indicano che a tutela della sicurezza devono essere sempre presi in seria considerazione gli impatti, urti accidentali o coinvolgimento in incidenti (seppur di lieve entità) che potrebbero comunque aver influito sulle caratteristiche meccaniche/fisiche del prodotto pregiudicandone la sua proprietà.
Siamo a disposizione per un eventuale verifica completa del prodotto (previa firma lettera liberatoria che le consegnerà il Rivenditore) che ci autorizza al disassemblaggio dello stesso per una verifica da parte nostra.
E' vero che solitamente non è sufficiente urtare lievemente il casco contro una serranda per pregiudicarne le sue proprietà ma è altrettanto vero che, trattandosi di sicurezza, è sempre meglio andare a fondo.
Da questa sera non saremo più presenti su questo forum (probabilmente ci torneremo a breve), se hai comunque bisogno di comunicare con noi puoi tranquillamente farlo tramite info@nolan.it
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |