PDA

Visualizza la versione completa : Info Montaggio Telepass


mefistofele
27-06-2005, 12:38
Ciao, sono in procinto di montatre il telepass sulla moto, ma non mi piace per niente i supporti che ci sono in commercio, qualcuno ha per caso modificato il supporto??? per renderlo più gradevole, fatemi sapere
Ciao

Huey
27-06-2005, 12:41
E' vero, il supporto fa veramente schifo.
Io lo metto nella tasca frontale del serbatoio ma considerando che il telepass non prende solo nel caso venga lasciato a casa penso che possa essere posizionato dappertutto.

E usare il suo velcro plasticoso? e ficcarlo da qualche parte dentro una qualche carenatura? Bho

Alex

mefistofele
27-06-2005, 13:47
Ma.... io ho provato a tenerlo pure in tasca della giaccone moto, di goretex ma non funziona, meno male che passo deve c'è la mezza sbarra, sono più le volte che passo con il rosso al telepass, che quelle che si apre???
Devo trovare il modo di fissare il supporto che vendono in modo stale che noo sembri un fungo, se ci sono altre idee???
Se riesco nell'intento gli posso fare una foto ma sicuramente era meglio seguire le istruzioni di qualche altre persona, magari apportando qualche modifica..

Luigi
27-06-2005, 15:53
A memoria ci sono diversi topic sull'argomento, ricordo quello di Drivebear, credo di 2 pagine.

Il Cigno
27-06-2005, 16:00
Io ho acquistato quello ermetico della GIVI, ma dopo aver visto i supporti ho pensato bene di modificarli.
Praticamente ho utilizzato solo la scatola porta-telepass e l'ho attaccata (con l'ausilio di una staffa in alluminio) alle viti del semimanubrio dx.
La trasformazione è risultata ottima, sia dal punto di vista estetico, pratico e funzionale soprattutto. Non ingombra, non ostruisce la visibilità della strumentazione e non ostacola l'eventuale spostamento del GPS.
P.S.: per fare la modifica ho dovuto costruire la staffa in alluminio, sostituire le 2 viti del simimanubrio (prendendole più lunghe), e costruito al tornio 2 rocchetti in acciaio per sollevare la staffa dalla base del semi-manubrio.

cit
28-06-2005, 12:00
Io ho attaccato all'interno del cupolino una striscia di Dual-Lock della 3M,che è dello stesso tipo di "velcro" in dotazione al telepass. Quando mi fermo, lo tolgo e me lo metto in tasca.

BurtBaccara
28-06-2005, 12:10
Io sul K lo avevo messo sul piccolo cruscottino, attaccato con quella specie di velcro bianco che ti danno in dotazione al momento dell'acquisto e funzionava perfettamente.
Sul GS l'ho messo nella parte superiore della borsa del serbatoio (la zona trasparente dove si mette la cartina) e le sbarre si alzano (per adesso).

Esiste un supporto della GIVI in commercio.

adventurer
28-06-2005, 12:20
io con il supp.givi(solo scatola ermetica e collare )lo ho montato appena dopo il paramani del GS e non stona e funziona bene...

Luca
28-06-2005, 12:24
Io ho attaccato il velcro in dotazione sotto il coperchio del bauletto e, parte la volta che si e staccato :confused: , ha sempre funzionato ;)

pepot
28-06-2005, 12:40
anche io ho attaccato il velcro in dotazione sotto il parabrezza e funziona benissimo..................
lo attacco quando mi serve :lol:

Moko
30-06-2005, 14:38
Io lo metto, a seconda dei casi avendo una r 850 r, nella tasca trasparente della borsa da serbatoio o in un taschino della giacca da moto.
Lo uso spesso ed ha sempre funzionato, tranne una sola volta ma che comunque risulta nei passaggi effettuati.
Ciao.

jonnyss
30-06-2005, 16:03
Ma.... io ho provato a tenerlo pure in tasca della giaccone moto, di goretex ma non funziona, meno male che passo deve c'è la mezza sbarra, sono più le volte che passo con il rosso al telepass, che quelle che si apre???
Devo trovare il modo di fissare il supporto che vendono in modo stale che noo sembri un fungo, se ci sono altre idee???
Se riesco nell'intento gli posso fare una foto ma sicuramente era meglio seguire le istruzioni di qualche altre persona, magari apportando qualche modifica..


Il goretex è un materiale problematico per il Telepass, funziona come la carta stagnola e perciò moltissime volte non funziona.

Io lo ho attaccato al parabrezza con il velcro in dotazione, come nelle macchine, per ora tutto ok.

ciao a tutti jonnyss
alla prossima

mefistofele
30-06-2005, 16:19
Si o capito di attaccarlo con il velcro in dotazione all'interno del cupolino del gs ma viaggiando lo togliete suppongo, perchè penso che con vibrazioni e scosse dopo 500 metri sia gia a terra???? o no... lo inserite prima del casello e lo togliete subito dopo...

pepot
30-06-2005, 16:30
Si o capito di attaccarlo con il velcro in dotazione all'interno del cupolino del gs ma viaggiando lo togliete suppongo, perchè penso che con vibrazioni e scosse dopo 500 metri sia gia a terra???? o no... lo inserite prima del casello e lo togliete subito dopo...
io lo attaco quando salgo in moto e lo tolgo quando scendo

aibalit
30-06-2005, 17:17
Nella tasca sul petto della giacca.
Sempre funzionato tranne che sotto il diluvio universale.
La giacca non è di Goretex

Arian
29-04-2006, 13:50
Anche io vorrei attaccarlo sotto il cupolino del gs.
Ma mi chiedo, il vecro va attaccato nella parte interna del cupolino oppure nel sotto cupolino(quello piccolo in argento).
Sembra una domanda stupida, ma da come leggo nelle istruzioni, il lato con il velcro dovrebbe errere rivolto verso l'alto. Come nel parabrezza delle auto.
Vero o no? Oppure si puo' ancorare (sempre con il velcro in dotazione) al sotto cupolino?Con la scritta telepass rivolta verso l'alto.
ditemi please!!

cit
29-04-2006, 15:47
Anche io vorrei attaccarlo sotto il cupolino del gs.
Ma mi chiedo, il vecro va attaccato nella parte interna del cupolino oppure nel sotto cupolino(quello piccolo in argento).
Sembra una domanda stupida, ma da come leggo nelle istruzioni, il lato con il velcro dovrebbe errere rivolto verso l'alto. Come nel parabrezza delle auto.
Vero o no? Oppure si puo' ancorare (sempre con il velcro in dotazione) al sotto cupolino?Con la scritta telepass rivolta verso l'alto.
ditemi please!!

Il velcro lo attacchi all'interno del cupolino, un cm. circa al di sopra del marchietto bmw stampigliato sul plexiglass.
Per mettere e togliere il telepass devi svitare i pomelli di regolazione per alzare il cupolino, se lo attacchi capovolto (funziona uguale) hai la possibilità di abbassare di più il cupolino, dato che la scatoletta ha una sezione trapezoidale. Se invece lo attacchi nel senso giusto, ti obbliga a tenere il cupolino in una posizione più alta.;)

Dinamite
29-04-2006, 18:05
Io l'ho attaccato per il lungo sulla struttura tubolare che circonda la strumentazione del gs usando il velcro fornito dalla società autostrade. Tiene e prende benissimo e quando lo togli non rimane l'antiestetico supporto. Essendo dietro il cupolino è anche riparato dalla pioggia.

Arian
29-04-2006, 18:10
ho il cupolino adv, quindi entra senza mollare nulla.
Quindi, in conclusione, l'adesivo va sul cupolino trasparente? A prescindere dalla posizione (come tu stesso specificavi).
Speravo si potesse fissare sul cupolino interno.Mi sembra piu' stabile.
nessuno ha provato cosi?

Arian
29-04-2006, 18:12
Io l'ho attaccato per il lungo sulla struttura tubolare che circonda la strumentazione del gs usando il velcro fornito dalla società autostrade. Tiene e prende benissimo e quando lo togli non rimane l'antiestetico supporto. Essendo dietro il cupolino è anche riparato dalla pioggia.

Voi con il 1200 siete i soliti fortunati. Con tutta quella plastica, hai voglia a trovare "ripiani" :lol: :lol: :lol: :lol:

cit
29-04-2006, 18:46
ho il cupolino adv, quindi entra senza mollare nulla.
Quindi, in conclusione, l'adesivo va sul cupolino trasparente? A prescindere dalla posizione (come tu stesso specificavi).
Speravo si potesse fissare sul cupolino interno.Mi sembra piu' stabile.
nessuno ha provato cosi?

Scusa, ma non avevo letto nella firma che moto hai, ed ho risposto dando per scontato che si parlasse di moto come la mia.
Non ho sott'occhio l'adv, ma penso che si possa adottare una soluzione simile.

vadocomeundiavolo
29-04-2006, 19:33
avevo pensato anche io a montarlo con il velcro sotto al parabrezza della mia gs,ma se prende acqua non si ravina?
forse la soluzione migliore,se funziona,e' montarlo all'interno del top case , visto che l'ho sempre montato.
che ne pesate?

rebb
29-04-2006, 20:25
Io ho risolto così sulla ERRE dove non c'è un cavolo di spazio per posizionarlo!
Due fasce stringitubo da elettricista, piastrina e velcro Dual-Lock della 3M.
http://www.hostfiles.org/files/20060429082128_telepass.JPG (http://www.hostfiles.org)

Janno
29-04-2006, 20:32
Io ho preso il porta-telepass della GIVI...non è poi così ingombrante come sembra e fa il suo lavoro egregiamente! ;)

Arian
29-04-2006, 20:43
Rebb, quindi il telepass non deve essere rivolto con il velcro verso l'alto, giusto?
Nelle istruzioni dicono cosi. Come accade nel parabrezza dell'auto, dove in sostanza il lato con il velcro e' quello che sta posizionato verso l'esterno
se a te fiunziona cosi io sicuramente potro' montarlo nel sotto cupolino, con la scritta verso su

parlateeeeeeeeeeeeeee

Arian
29-04-2006, 20:46
avevo pensato anche io a montarlo con il velcro sotto al parabrezza della mia gs,ma se prende acqua non si ravina?
forse la soluzione migliore,se funziona,e' montarlo all'interno del top case , visto che l'ho sempre montato.
che ne pesate?


Non credo si rovini, sembra ermetico. E comunque appen scendi dalla moto devi portarlo con te. Senno' risolvi alla radice il problema...con il contributo dei ladri!!!:lol:

rebb
29-04-2006, 20:56
Rebb, quindi il telepass non deve essere rivolto con il velcro verso l'alto, giusto?
Nelle istruzioni dicono cosi. Come accade nel parabrezza dell'auto, dove in sostanza il lato con il velcro e' quello che sta posizionato verso l'esterno
se a te fiunziona cosi io sicuramente potro' montarlo nel sotto cupolino, con la scritta verso su

parlateeeeeeeeeeeeeee

Così funziona perfettamente e quando scendi lo togli!
In più laccrocchio lo puoi usare per altre cose.

pradu
29-04-2006, 21:04
Vista la scarsità di tasche della mia giacca in pelle, quando viaggio utilizzo sempre il marsupio. il telepass lo infilo nella tasca anteriore del marsupio, prende regolarmente se mi ricordo di portare il marsupio davanti prima del casello, e non devo ricordarmi di staccarlo dalla moto.

Bob Rock
29-04-2006, 21:06
Io ho attaccato il velcro originale sulla levetta del tappo della benzina; personalmente lo stacco una volta passato sotto il casello, ma un amico che ha adottato la stessa soluzione sul suo GS dice che camminandoci non si stacca.

Ciao

Arian
29-04-2006, 21:25
Ok, i vs consigli mi confortano:!:
domani provo. Se non funziona e rimango appeso alla sbarra, vi vengo a cercare ad uno ad uno:lol: :lol: :lol: :lol: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

Dinamite
29-04-2006, 22:03
hai voglia a trovare "ripiani"
:bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

william
01-05-2006, 21:54
Io ho attaccato il velcro originale sulla levetta del tappo della benzina; personalmente lo stacco una volta passato sotto il casello, ma un amico che ha adottato la stessa soluzione sul suo GS dice che camminandoci non si stacca.

Ciao




CONFERMO!!!! FUNZIONA BENISSIMO ANCH'IO LO LASCIO SU ED IN
AUTOSTRADA A VELOCITA' DI CROCIERA TUTTO OK:) :) :)

Bierhoff
02-05-2006, 10:58
sul VFR lo avevo attaccato con il velcro sul serbatoio vicino il canotto dello sterzo.
esteticamente non dava fastidio e l'ho testato anche alle alte velocità.
in caso di pioggia un bel giro di domopak trasparente e un taglio sotto dov'è il velcro ed era anche impermeabile.

sul GS farò la stessa cosa come riesco a passare in un punto Blu. basta cercare un posto non molto esposto all'aria

Baghera
02-05-2006, 10:59
Io ho risolto la cosa ricavando da una piastra di alluminio di 2 mm di spessore un telaio "morsettato" sul supporto cupolino.
Il porta telepass (ricavato da una canalina per cavi) è fissato con viti a questo telaio.
Vi allego un paio di foto sperando che si vedano.

http://www.hostfiles.org/usr/files/939/cookpit.JPG
http://www.hostfiles.org/usr/files/939/telepass.JPG

un ex tk
02-05-2006, 11:07
Sotto il becco con una staps 3M?

Non si vede, il lato è giusto....però si sporca....

Proverò, secondo me funziona benissimo.

cit
02-05-2006, 11:42
Sotto il becco con una staps 3M?

Non si vede, il lato è giusto....però si sporca....

Proverò, secondo me funziona benissimo.

Cosa ti fa pensare che sia a tenuta stagna ? :(

Mark60
06-05-2006, 03:05
Sotto il becco con una staps 3M?

Non si vede, il lato è giusto....però si sporca....

Proverò, secondo me funziona benissimo.
Idea molto interessante...unico difetto che è esposto a sporco e acqua..ma credo che basti trovare un involucro o un sistema per impermeabilizzarlo e sei a posto!
Se però uno si china un poco...oppure la moto è sul laterale credo diventi visibile..e quindi "rubabile"...bisognerebbe fare qualche prova!
L'idea va perfezionata ma è interessante...:D :D
Lamps!

Arian
06-05-2006, 16:14
Sotto il becco con una staps 3M?

Non si vede, il lato è giusto....però si sporca....

Proverò, secondo me funziona benissimo.

buona l'idea, ma starebbe a testa sotto. Non mi fiderei molto.
Per non dire che finiresti per non riconoscelo piu' in mezzo a tutta quella plastica (poi sel il gs e' giallo sei fatto!:lol: ):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

d_rota
12-05-2006, 17:42
Ma tenerlo in tasca della giacca no? Per lo meno sei certo di non dimenticarlo sulla moto cosi' che non diventi facile preda dei ladri! :angel7:

davide39
12-05-2006, 17:59
Sulla GS 1200 ho il portatelepass GIVI su tubo in ferro che passa davanti alla strumentazione sopra il tachimetro e va da D.. Ho chiuso la scatoletta con due fascette di plastica a strappo giusto per evitare che qualche ragazzino me lo freghi..:butthead: :butthead:

d_rota
12-05-2006, 18:05
Sulla GS 1200 ho il portatelepass GIVI su tubo in ferro che passa davanti alla strumentazione sopra il tachimetro e va da D.. Ho chiuso la scatoletta con due fascette di plastica a strappo giusto per evitare che qualche ragazzino me lo freghi..:butthead: :butthead:

Bella idea xo':

1- Ti possono tagliare la fascetta...
2- Io il telepass lo sposto sulla macchia/moto a seconda di cosa uso...

Pero' come soluzione è pratica la tua! :brushtee:

davide39
12-05-2006, 18:14
Se ne avessi solo uno sarebbe sempre nel posto sbagliato e me ne accorgerei davanti alla sbarra:mad: :mad: :mad:

lucamarck
12-05-2006, 19:47
di portatelepass della givi ce ne sono due
uno si monta sul tubo e rimane li fisso
c'e' anche quello che si monta con il biadesivo e poi giunti a destinazione si sgancia dalla base che rimane fissa sulla moto
io per non metterla sul serbatoio che sul gs non spiana e non mi ci piace l'ho attaccata sulla borsa serbatoio in alto sul portacartina
quando devo prendere l'autostrada prendo il telepass dall'auto, lo infilo nella sua scatoletta stagna e lo incastro sulla basetta che sta sulla borsa serbatoio
c'e' l'ho da 5 mese e 6000 km e ancora sta li che non si muove;)

davide39
13-05-2006, 01:26
Dal momento che il telepass familty costa 1€ scarso al mese se non sbaglio, mi sembra che chi possiede una mukkona da 10/15 mila € si possa permettere di averne uno dedicato.. In questo caso lo si potrebbe sistemare non in vista sotto qualche plasticona.. Che ne dite??

STRESS
13-05-2006, 07:12
Dopo diversi passaggi non rilevati, mi sono fermato al Puntoblu per verificare la corretta funzionalità dell'apparecchio.
L'impiegato mi ha spiegato che spesso le moto non vengono rilevate non xkè il telepass non funziona, ma xkè il sistema non riesce a rilevare la massa della moto. Mi ha quindi detto che se la targa è correttamente registrata posso tranquillamente passare al lato della barra e che poi i passaggi mi sarebbero stati addebitati tramite le rivelazioni fotografiche.
Bhè, dallora lo tengo nel cassettino portaoggetti laterale della mia 1150 rt e, udite udite, ha sempre funzionato, come non aveva mai fatto quando lo avevo sul cruscotto!! Mha!!:D :D

vadocomeundiavolo
14-05-2006, 21:01
ho provato oggi a mettere il telepass nella parte interna del coperchio del bauletto con il velcro verso l'alto e non funziona.x 2 volte.
ritornero' a metterlo nella borsa da serbatoio che a semore funzionato.

megag
15-05-2006, 08:23
Il givi non è poi così male esteticamente, lo trovo anche estremamente pratico e infallibile in questa posizione .....


ciao !!!:D

gladio76
15-07-2006, 10:13
Il givi non è poi così male esteticamente, lo trovo anche estremamente pratico e infallibile in questa posizione .....


ciao !!!:D
mi fai vedere dietro come lo hai montato?

BurtBaccara
17-07-2006, 10:52
anche io ho attaccato il velcro in dotazione sotto il parabrezza e funziona benissimo..................
lo attacco quando mi serve :lol:

Idem. Piccolo non si vede e fa il suoi lavoro.

MotoBobo
17-07-2006, 16:26
Io l'ho attaccato col suo velcro originale in posizione verticale frontemarcia, all'interno di uno dei 2 cassettini portaoggetti della carena.

Funziona, è protetto (anche da eventuali "aficionados abusivi"), e per ora, dopo 3 mesi, non s'è ancora staccato...

mastgreg
18-07-2006, 22:08
PER STRESS:

scusa ma dove e come l'hai fissato? perche' anche a me non ne vuol sapere di funzionare e oramai non lo porto neanche piu' in moto.

Denta
19-07-2006, 08:19
Io ho preso il portatelepass GiVi.
Per montarlo sul mio GS ho usato solo la scatoletta eliminando fascette, bulloni ecc...
Ho tolto la vite che blocca al manubrio il paramano sx e l'ho sostituita con quella, piu' lunga, in dotazione nel kit GiVi naturalmente facendola prima passare nell'apposito alloggiamento nella scatoletta che quindi risulta fissata alla grande al paramano-manubrio. Stabile. Non da Fastidio. Funziona sempre. Anche gradevole esteticamente...

tukutela
19-07-2006, 08:39
SEMPLICISSIMO :
Acquista blocca disco universale, la borsettina è fatta a posta ha il velcro per introdurci il telepass, poi attaccalo davanti dove ti pare (solo un problema, ricordatelo di toglierlo sempre quando ti fermi)
Tukutela
R 1200 RT

Flow
19-07-2006, 14:44
Ho fatto qualche esperimento... l'apparecchio ha un adesivo già montato: quella parte deve andare in alto, a destra o sinistra, ma non in basso, altrimenti non prende. Mi è successo un paio di volte, lasciandolo semplicemente nel cassettino della RT, che si ribaltasse e non mi rilevasse.
Attualmente l'ho scocciato nella rietranza del portaoggetti e sembra che tutto funzioni... se la verifica rimane positiva studierò qualcosa per affrancarlo con classe.

fedeste
19-07-2006, 15:12
borsetta del bloccadisco, tanto il blocco non lo metto mai..