Entra

Visualizza la versione completa : fascetta corpo farfallato

gladio
02-09-2011, 09:24
da non credere!!!!!!
come una stupidaggine può creare un mare di problemi:rolleyes:

arrivo a Tolosa spengo la moto per scaricare riaccendo la moto sussulta, uno scoppio al cilindro sx poi nulla, non va in moto.
dopo alcuni tetativi, apro un pelo il gas, parte ad un cilindro solo quello destro, il sx morto, gira solo oltre i 3000, sotto si spegne.
premetto fino a quel momento nessuna avvisaglia.
panico:cwm21: 20 Agosto tutto chiuso.
il 23 con il carro attrezzi la porto dal conce ufficiale appena riaperto, lì per lì perplessità, poi la sentenza.
la prima fascetta lato cilindro sx, quella che serra il collettore al corpo farfallato è sganciata, quindi il corpo igniettore è leggermente sfilato e prende aria..... il meccanico mi dice " è la prima volta" mai successo.

infatti la fascetta non è a vite ma ad innesto....:mad:
sistemato il tutto in 20 min, il motore è tornato a girare come un orologio, occhio alle fascette quindi:lol::lol:

robertag
02-09-2011, 10:21
..era rimasta parcheggiata sul laterale da calda?... mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum che a volte capita parcheggiando con il laterale.... ma forse mi sbaglio. vediamo che dicono i "guro" di QdE...

gladio
02-09-2011, 10:51
niente laterale, appena parcheggiata davanti l'hotel, messa sul centrale in quanto carica al massimo.... in queste condizioni del laterale mi fido poco.
ultimi km fatti a velocita moderata in quanto entravo in città.
trascorsi neanche 10 min, il tempo di svuotare le laterali dalle borse morbide.
riaccesa con il botto, presumo che l'eccesso d'aria aspirata ha generato un precombustione (incrocio delle valvole).

ma mi domando, 2 fascette come si deve a vite noooo?
mo che faccio il tagliando dei 40K le faccio cambiare.

robertag
02-09-2011, 11:15
... beh, dai... a parte la rottura di ma@@ni non è niente in tutto...

gladio
02-09-2011, 11:56
sicuro, nel momento pensavo a qlc valvola andata...
a saperlo l'intervento lo facevo da solo senza aspettare 3 gg... visto che è una stupidaggine.
io l'ho segnalato proprio perche è una riparazione alla portata di tutti, magari la portavo da un conce disonesto che si inventa una catastrofe mi avrebbe fatto il c@@o.
e poi a me successo davanti l'hotel ..... che culo nella sfiga

EagleBBG
02-09-2011, 14:19
il meccanico mi dice " è la prima volta" mai successo.

Bella battuta... :lol:

A parte gli scherzi, è già successo e c'erano anche dei 3d sull'argomento. Certo che una bella fascetta di metallo con la sua vite sarebbe meglio...

Maxrcs
02-09-2011, 15:05
a me era successo con il 1100....
Per fortuna ero vicino a casa:-)
Max

zangi
07-09-2011, 12:31
io,continuo ad essere contrario alle fascette a vite.queste stringendo molto di più,se si ripresenta il problema chi attutisce il colpo?perlomeno quelle originali(che poi si montano e smontano con una normale pinza)lasciando sfilare,fungono un pò da sicurezza,ma le altre,non saprei....
anche perchè gladio se ti succede di nuovo,sai dove stà il problema,nel caso riesci ad infilarla senza smontare niente,con la mano si riesce.non rimani quantomeno fermo da chiamare il carroattrezzi.

gladio
07-09-2011, 12:54
io,continuo ad essere contrario alle fascette a vite.queste stringendo molto di più,se si ripresenta il problema chi attutisce il colpo?perlomeno quelle originali(che poi si montano e smontano con una normale pinza)lasciando sfilare,fungono un pò da sicurezza,ma le altre,non saprei....
anche perchè gladio se ti succede di nuovo,sai dove stà il problema,nel caso riesci ad infilarla senza smontare niente,con la mano si riesce.non rimani quantomeno fermo da chiamare il carroattrezzi.

anche questo è vero se succede a chi ha un pò di manualità e competenza...
però bloccare una "moto da viaggio" non da bar, magari a pieno carico, crea problemi a chi ci sta sopra o no? non sono le stesse condizioni d'uso.
comunque è andata..