Visualizza la versione completa : Piu' sicuri in moto!
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/normativa/2011/09/01/visualizza_new.html_729648554.html
Non male1;)
A breve la moto che ti siedi, dici parti e fa tutto da sola....
una volta si diceva: quello sa andare in moto :!:
ora diremo: quello sa programmare una moto :lol:
troppa,troppa elettronica :(
IMHO
Come per le auto sta accadendo anche per le moto: ci saranno sempre molti più incapaci alla guida... :(
In moto (come già accade sulle auto) sarà quasi impossibile guidare... ci limiteremo sempre più a dare gas, frenare e girare. Fine. Nessuna capacità di controllo del mezzo in emergenza. Un bel controsterzo con una trazione posteriore è oggi impossibile se non si ha il sistema elettronico disinseribile...
Lo stesso sta avvenendo con le moto... S1000R in primis... una SS guidabile da chiunque grazie all'elettronica. Un bene o un male?... per le vendite sicuramente un bene.... ma per l'utente finale?... non saprei dire... Io il massimo della tecnologia avuto sulle mio moto sino ad oggi è stato l'ABS... ad oggi non ho più neppure l'ABS... meglio o peggio? Sicuramente ci si deve un pò riparamentrare in frenata tenendo conto che non si può sbagliare a pinzare troppo... si reimpara a frenare... rischioso? forse! Ma preferisco così.
A breve la moto che ti siedi, dici parti e fa tutto da sola....
un po come quando vai a donnine a pagamento?
Aggiungo: la moto nasce come un mezzo "essenziale". Il concetto stesso di moto è l'essenzialità. Per questo (e non solo) ho preferito una moto priva di carene etc. Essenzialità anche nell'elettronica... imho già l'iniezione elettronica su una moto è troppo! :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |