PDA

Visualizza la versione completa : help freccie::

contrabbassiere
01-09-2011, 12:40
Ciao a tutti
circa 20 giorni fa ho montato sul mio gs 1150 le freccie della Far.
ho già bruciato due lampadine.
il tizio union bike Roma mi ha detto che il motivo è perchè la lampada della freccia ha un vattaggio diverso di quella originale (la nuova 21 W) e mi consigliava di cambiare tutte e 4 le freccie mettendo delle nuove a led.
Sapreste consigliarmi se mantenendo quelle che ho posso mettere qualche resistenza o qualche altro accrocco per farle funzionare senza problemi?.
Grazie anticipatamente.

Davidess
01-09-2011, 14:05
Le frecce originali (lampade) sono da 21 watt,quelle nuove o a led da 10 watt quindi meno assorbimento,devi mettere le resistenze o fare modifica relè (Rebb docet).

bissio
01-09-2011, 14:16
il wattaggio diverso non sempre è sinonimo di lampadina bruciata.
Per 2 o 3 anni ho girato che delle frecce che montavano delle lampadine tuttovetro a 18watt l'una e non le ho mai bruciate.
Inoltre , quelle originali sono da 21 così come quelle che hai poi montato tu.
Mi sembra molto molto strano che ti brucino così facilmente....forse il problema sta da qualche altra parte.

ciao

bissio

contrabbassiere
02-09-2011, 00:21
Grazie ragazzi ,mi sa che fanno shifo le freccie..avete delle freccie piccole ,anche a led da consigliarmi? ,che tipi di relè devo montare?

bissio
02-09-2011, 09:56
non devi montare nessun relè ! devi "semplicemente" fare la modifica consigliata da Top/Rebb al relè originale, ricordandoti di tenere da parte il ponticello che va dissaldato.
Oppure, se non vuoi/sei in grado di cimentarti nella modifica del relè basta montare ,insieme alle frecce, delle resistenze.

Per le frecce guarda queste nel mercatino, giusto appena messe in vendita!! :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330679

ciao

bissio

contrabbassiere
02-09-2011, 11:57
Grazie Bissio sei stato gentilissimo. adesso mi attivo..