Entra

Visualizza la versione completa : bastonate svizzere

flatti
31-08-2011, 16:07
http://www.vaol.it/it/notizie/grigioni-controllati-450-centauri-20-patenti-ritirate-e-38-denunce.html

rispettate i limiti o son dolori!!!

Animal
31-08-2011, 16:08
...maledettamente vero!!....e giusto..........

Deckard
31-08-2011, 16:13
Poi nella bregaglia sono delle iene. Io nel 2003 presi 150 franchi di multa +180 franchi di spese (!!) per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

fra giacomo
31-08-2011, 16:40
Poi nella bregaglia sono delle iene. Io nel 2003 presi 150 franchi di multa +180 franchi di spese (!!) per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

Perchè? Non mi dirai mica che la segnaletica orizzontale vale anche per le Motociclette :lol:

mangiafuoco
31-08-2011, 17:10
comunque io mi sono rotto di essere sempre in ansia perchè per una minima cazzata, magari per distrazione, ti massacrano. E sono uno che va piano.
Dall'anno scorso non ci vado più (anche perchè i passi alpini non è che mi facciano così impazzire, preferisco l'appennino 1000 volte).

Zio Erwin
31-08-2011, 17:24
Bisogne evitare i weekend.......
Andare molto piano nei centri abitati....
I Grigioni si chiamano così mica per caso, sono gli svizzeri più tristi....

cit
31-08-2011, 17:26
Perchè? Non mi dirai mica che la segnaletica orizzontale vale anche per le Motociclette :lol:

e certo.........cos'è una novità ??

Deckard dovrebbe saperlo.....mica vive in Italia !

rufus.eco
31-08-2011, 17:37
chissà come poi gli sfizzeri cosi precisini in ITALIA sfrecciano come razzi .dov 'è finito il loro senso civico?

Animal
31-08-2011, 17:39
dov 'è finito il loro senso civico?

...qualche volta.....resta al di là del confine.....ma la colpa è nostra.........

cit
31-08-2011, 17:40
...dov 'è finito il loro senso civico?

non hanno nulla più di noi !

a casa loro rigano diritto perchè sanno benissimo che in caso contrario gli spaccano le corna !

a casa nostra se ne sbattono (esattamente come noi) perchè sanno benissimo che nessuno gli farà mai niente !

giulianino
31-08-2011, 17:59
Ragazzi

Scusate ma non sono assolutamente d'accordo con alcune affermazioni.
Con 60-70 000 chilometri che faccio ogni anno per la strada ( moto e scooter esclusi ) credo di poter affermare con una buona dose di certezza che se incontri un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida.

Sopratutto se tu sei in moto e loro in auto.

Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro.

Se un autista è abituato a guidare in un certo modo, rispettando i limiti, tenendo le distanze, usando il buon senso...credo che gli sia quasi impossibile o comunque molto difficilie cambiare uno stile di condotta che per lui è ormai congenito.

E in ogni caso chiunque ( italiani compresi ) quando sei all'estero cerchi sempre di incappare in meno rogne che puoi ;)

Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro .

63roger63
31-08-2011, 18:00
per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

Anche i francesi non scherzano...io l'ho presa mentre andavo a Bastia a prendere il traghetto per il ritorno...fila incredibile per arrivare al porto...
...mi metto a passare, riga continua, la fila ferma delle macchine...paletta e multa.
Pagata la multa all'istante....ripartito....ripassando la fila per prendere il traghetto che stava partendo.

Solitary Sail
31-08-2011, 18:43
Ragazzi
Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro.

Se fare lo slalom (BWM X5 targata Ginevra) per sorpassare su un'autostrada a due corsie (A14) e, lo stesso giorno, circolare con una Passat senza targa posteriore (l'anteriore riportava la sigla di Berna) o sorpassare di continuo a destra è un luogo comune, non oso immaginare quando non lo è!
Non mi dire che è stato solo un caso.

mangiafuoco
31-08-2011, 18:47
Il fatto è che la maggioranza di auto targate svizzere che fanno quelle cagate sono guidate da emigrati italici che tornano nel paese della cuccagna. Si riconoscono subito, specie al sud: targe svizzere o tedesche e cinture slacciate. Un classico.

Animal
31-08-2011, 18:49
Non mi dire che è stato solo un caso

...sono emigranti che tornano in Italia per le ferie!!...ahahahahahhahahahahahahaha

...comunque.......l'eccezione conferma la regola......normalmente, se sei abituato alle regole......le rispetti sempre.........prima che entrassero in vigore le cinture in Italia (girando spesso in Svizzera e Germania)...quando rientravo da detti luoghi...continuavo ad allacciarle anche senza l'obbligo di legge....era un'abitudine acquisita .....

Animal
31-08-2011, 18:50
guidate da emigrati italici

...cakkio...stessa idea eh?!...ahahahahhahahaha

Solitary Sail
31-08-2011, 18:57
... sono guidate da emigrati italici ....

Beh, molto probabile, ma poi esistono ancora gli indigeni Svizzeri??
Non era una razza estinta???

nossa
31-08-2011, 19:02
Strade strette di montagna in bici, le macchine dei turisti tedeschi francesi inglesi sorpassano solo se hanno visibilità, gli italici nostrani sempre e comunque anche contromano, potrei dire chi è senza guardare indovinando all'80%;)

GISTO
31-08-2011, 19:18
Ragazzi .......un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida.

Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro......

Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro .

http://img841.imageshack.us/img841/9269/tedesco1.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/3724/tedesco2.jpg

...2 macchine (krukke) = 4 posti auto occupati......
...tutto il mondo è paese...:lol:

giulianino
31-08-2011, 19:50
Non mi dire che è stato solo un caso.

E vale anche per Gisto

Va bene...non te lo dico che è un caso.
Sono 2 casi :lol:

No dai, seriamente.
E' logico, umano e anche un po' consolante ( :rolleyes:) vedere che tutto il mondo è paese, che la testa matta o come la vogliamo chiamare c'è d'appertutto.

Io parlo sempre e solo per esperienza mia diretta, considerato che per lavoro o per passione vivo oramai da molti anni sulle strade.
E' quello che facciamo tutti del resto, esprimiamo le nostre considerazioni in base alle nostre esperienze.

Posso anche arrivarvi a dire che probabilmente sono stato molto fortunato a trovare sempre Svizzeri o Tedeschi particolarmente ligi alle regole...ma dovrei davvero essere stato moooooooooolto fortunato.

Resta il fatto che non è possibile umanamente schiacciare un pulsante e varcato un confine di stato trasformarsi come guidatore.
Dottor Jekill e Mr Hide ? che mangiano groviera ?
Piuttosto improbabile ;)

comunque potrei citare anche io molti casi ( non così tanti a dire la verità ) in cui avrei voluto tirare fuori un canone e polverizzare il Doich che avevo di fronte.

Semplicemente è una questione di numeri non credo che 50 ( esagero ) teste di rapa d' oltralpe possano annullare i benefici e i pregi di 10000 autisti modello.

Da noi le proporzioni sono praticamente invertite ;)

LUKINO
31-08-2011, 19:56
"I conducenti avevano infatti smontato il dispositivo meccanico che riduce le emissioni sonore, causando pertanto rumore inutile".

db killer, odiato come la peste :D

GISTO
31-08-2011, 20:38
@ Giulianino: stavo a scherzà :lol: (le foto sono vere però ;) scattate ad 1 ora di distanza nel solito punto).....

....a conferma del tuo pensiero ti dico che mentre ero in coda il tetesko davanti si è spostato a dx per darmi strada:D

Superteso
31-08-2011, 21:08
Domenica sono stato ad Andeer a fare il bagnetto, poi nel pomeriggio giro per la Via Mala, erano ben nascosti in 3 con tanto di laser puntato.... mi è andata bene che ero ancora bollito dal bagno e circolavo sotto limite ed in colonna :lol:

paolo chiaraluna
31-08-2011, 21:11
ragazzi non è che da noi ...............
eh

http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valtiberina-casentino/64632-pioggia-di-multe-e-controlli-per-motociclisti-ecco-il-report-del-week-end

ilmezza
31-08-2011, 22:30
in Svizzera si sta 20kmh in piu del limite,si toglie lo scarto del contak,la loro tolleranza e al massimo si prendono 100 fr

chuckbird
31-08-2011, 22:36
Credo di non aver capito bene la storia dei 20 Km/h

Deckard
01-09-2011, 08:10
Attenzione che lo scarto é applicato (che io sappia) solo dal Canton Ticino. 20 km/h in più da tacchimetro e 100 franchi di multa mi pare "ottimistico". Io tengo 10 km/h .

Andare forte in Italia? ma dove? In autostrada? rischioso... ma per un incidente, non per la multa. Salvo sporadiche "finestre temporali" andare forte in Italia (ma mi viene da dire in tutto il mondo...) é impossibile. A meno che appunto uno non cerchi di ammazzarsi... ma con tutte le auto che ci sono in giro...quando vai forte? I nostri padri viaggiavano forte una volta... a noi ci SEMBRA di fare lo stesso.

Io in Italia guido come in Svizzera, quindi a volte bene e a volte male. Poi ho 38 anni e non vado più all'asilo: se la polizia mi becca... zitto e mosca e...pago. Inoltre l'Italia può tranquillamente mandare le multe in Svizzera (e so che succede) poi se qualche funzionario non ha voglia di farlo é un altro discorso.

positivo
01-09-2011, 08:30
...tutto il mondo è paese...:lol:

Come attenuante, alla macchina della seconda foto, darei la base del palo che gli/le avrebbe fatto parcheggiare col posteriore fuori dall a riga... :lol:

Flavio56
01-09-2011, 08:37
Mah....sarà ma io tutte le multe (velox) che ho preso le ho prese in Italia.....

In Swiss ci vado spesso e i limiti mi sembrano più adegueti dei nostri, certo che nei paesi devi andare a 50Km/h.....

Solitary Sail
01-09-2011, 09:04
ragazzi non è che da noi ...............
eh

http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valtiberina-casentino/64632-pioggia-di-multe-e-controlli-per-motociclisti-ecco-il-report-del-week-end

... Otto sono stati invece sorpresi a velocità pericolosa a compiere sorpassi azzardati....

Sicuramente quest'ultimi otto erano in sella a delle MTS in configurazione sport, ci scommetterei!

"Paolone"
01-09-2011, 09:04
Nove volte su dieci son tutti italici travestiti (con la targa dell'auto) da svizzeri/krucchi....

a.g.
01-09-2011, 09:15
Confederazione / Cronaca - 31 ago 2011
Cade con la moto e muore
Incidente fatale ieri sera nell'Oberland bernese
Ticino e Regioni / Cronaca - 30 ago 2011
Cade con la moto, va in un ruscello
Pian San Giacomo: ferite medio-gravi per un motociclista
Ticino e Regioni / Cronaca - 26 ago 2011
Motociclista si ferisce gravemente
Dopo una caduta in Valle Bedretto, lo soccorre la Rega
Confederazione / Cronaca - 25 ago 2011
Motociclista a 106 anziché 50 km/h
San Gallo: patente e mezzo sono stati sequestrati
Confederazione / Cronaca - 24 ago 2011
Due motociclisti perdono la vita
In incidenti simili a Berna e San Gallo
Ticino e Regioni / Cronaca - 19 ago 2011
Motociclista ferito gravemente
È uscito di strada a Capo San Martino
Confederazione / Cronaca - 18 ago 2011
Pizzicato due volte dal radar
Doppio eccesso di velocità per un motociclista francese
Confederazione / Cronaca - 15 ago 2011
Maloya, morto motociclista 68.enne
Dopo caduta dalla strada del passo, grave la passeggera
Ticino e Regioni / Cronaca - 14 ago 2011
Motociclista finisce in un dirupo
Cade 25 metri sulla strada del S. Gottardo: ferite gravi
Ticino e Regioni / Cronaca - 12 ago 2011
Motociclista ferito a Capriasca
Si è scontrato con un'automobile - È grave
Ticino e Regioni / Cronaca - 4 ago 2011
Cade con la moto sul Bernina
Ferito in modo serio un 30.enne autriaco
Ticino e Regioni / Cronaca - 30 lug 2011
Motociclista ferito sul Bernina
Si è scontrato con un autobus: è grave
Confederazione / Cronaca - 26 lug 2011
Sfreccia 98 km/h sopra il limite
Motociclista "pizzicato" nel Canton San Gallo
Confederazione / Cronaca - 19 lug 2011
Zurigo, in moto a 200 km/h
Un 29.enne intercettato dove il limite era di 60 km/h
Confederazione / Cronaca - 15 lug 2011
In moto a 96 Km/h sopra il limite
Italiano di 49 anni pizzicato sulla strada della Furka
BUONA LETTURA (http://www.cdt.ch/search.php?q=motociclista&c=&cc=&s=&e=&p=1)

Diavoletto
01-09-2011, 10:56
o.

hey deCky......posso dire la mia

:lol::lol::lol:

Deckard
01-09-2011, 11:04
ovviamente..... no!

eh eh eh

Animal
01-09-2011, 11:08
...tutto il mondo è paese...

Gisto.....per la seconda....c'è il palo della luce che ingombra.....è quasi giustificabile......

ehehehhehehehehehehe

GISTO
01-09-2011, 14:05
@ Positivo & Animal: si quel palo rompe parecchio:mad: ed infatti io non ci parcheggio mai, comunque una caz..o di Smart centra!:lol::lol::lol::lol::lol:

giessehpn
01-09-2011, 15:02
2 considerazioni lampo: 1. i radar sono in tutto il mondo una opulentissima "tetta" da mungere, dunque chi non fa al giorno d'oggi dei controlli? 2. con le condizioni di traffico odierne forse é meglio adeguarsi di buon grado (nella misura del possibile e del ragionevole) a tutte le norme di sicurezza e di buon senso. imho

tiger61
01-09-2011, 20:11
Ragazzi

Con 60-70 000 chilometri che faccio ogni anno per la strada ( moto e scooter esclusi ) credo di poter affermare con una buona dose di certezza che se incontri un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida.

Se un autista è abituato a guidare in un certo modo, rispettando i limiti, tenendo le distanze, usando il buon senso...credo che gli sia quasi impossibile o comunque molto difficilie cambiare uno stile di condotta che per lui è ormai congenito.

E in ogni caso chiunque ( italiani compresi ) quando sei all'estero cerchi sempre di incappare in meno rogne che puoi ;)

Quoto 100% !!! Quelli che sfrecciano.....sono italiani con targa estera :mad:

ilmezza
01-09-2011, 20:30
questo 3d porta sfiga,questa mattina pioggia a dirotto,io a fuoco e taaaaccccc un cazzo di flash rosso,via come il vento,speriamo che non mi hanno preso la targa visto che la foto la fa solo davanti!!!!

chuckbird
01-09-2011, 20:33
Di giorno e col flash?
Tempo di scatto da 1/2000 di secondo, la vedo male... :lol:

cobra65
01-09-2011, 20:51
Ragazzi

...

Io ho una esperienza eguale e contraria, tant'è che non ci vado piu'...

Superteso
01-09-2011, 21:12
questo 3d porta sfiga,questa mattina pioggia a dirotto,io a fuoco e taaaaccccc un cazzo di flash rosso,via come il vento,speriamo che non mi hanno preso la targa visto che la foto la fa solo davanti!!!!

Di preciso dove ti hanno immortalato? :-o

ilmezza
01-09-2011, 21:24
Di preciso dove ti hanno immortalato? :-o

e` l'ultima cosa che scriverei su un forum,scusa ma non si puo,il limite era di 50 ed e` meglio che non vi dico la velocita`prima di scatenare i moralisti!!!!

IL FLASH:ebbene si in svizzera quando becchi un radar ti fa un super flash rossastro,era una torretta di quelle vecchie percui niente foto dal dietro!!!

http://www.motoblog.it/post/15335/nuovi-radar-mimetici-in-svizzera

il modello prima di questo!!!!

chuckbird
01-09-2011, 21:36
Anche alcuni modelli di traffipax fanno il flash rosso se non erro...presumo sia per ridurre l'accecamento.

salvadi
01-09-2011, 22:00
Va bene...non te lo dico che è un caso.
Sono 2 casi :lol:

io vedo gli austriaci sulla A23 tutto l'anno ed anche i tedeschi d'estate :

guidano maledettamente peggio degli italiani e rendono una autostrada normalmente tranquilla un autostrada pericolosa

patrizio
05-09-2011, 21:59
oltre alle multe consideriamo i 36 euro della tassa che ormai pretendono per qualsiasi tipo di strada tu percorra...comunque grande rispetto e simpatia per loro educazione civica stradale solo ai tedeschi....

Alting
05-09-2011, 22:25
patrizio che dire, con quella tassa ci giri un anno, qui da noi non fai neanche 4 volte Genova - La Spezia, con otto cantieri in mezzo...

sciante
05-09-2011, 22:31
io ho preso una "flashata" in svizz andando in moto sui 60kmh con limite 50 in zona Melide, solo che l'apparecchio era frontale, quindi niente targa!
per il resto vado sempre piano anche perche' ho visto la polizia in cima sui passi col binocolo che aspettava gli smanettoni a braccia aperte!

Braunvieh
06-09-2011, 06:45
oltre alle multe consideriamo i 36 euro della tassa che ormai pretendono per qualsiasi tipo di strada tu percorra...comunque grande rispetto e simpatia per loro educazione civica stradale solo ai tedeschi....

Permetti di correggerti : Solo e tutta la rete autostradale

Braunvieh
06-09-2011, 06:46
patrizio che dire, con quella tassa ci giri un anno, qui da noi non fai neanche 4 volte Genova - La Spezia, con otto cantieri in mezzo...

:rolleyes: :rolleyes:

romargi
06-09-2011, 07:37
Io in svizzera ho giá dato... Una cifra esagerata con tanto di processo, pur dichiarando come reddito una cifra al di sotto della soglia minima di povertà. Ora ho risolto: non ci vado praticamente più e mi limito solo a transitarci riducendo al minimo la permanenza. Per alberghi, ristoranti o altro porto i miei soldi altrove.

Deckard
06-09-2011, 07:59
Ieri stavo rimettendo un po di ordine nelle fatture vecchie ed é saltato fuori il verbale (non é il termine giusto) che mi hanno fatto nel circolo della Bregaglia nel 2003 per aver superato due auto con linea continua (150 chf di multa + 170 di spese....). Magari ve lo posto così chi vuole legge bene cosa c'é scritto. In pratica si tratta di un mini-processo (in contumacia) alla mia persona.

Commodoro
06-09-2011, 08:28
Boh non capisco il post. Che in Svizzera l'eccesso di velocità possa essere reato penale e che le multe siano salate è cosa arcinota, o ci vai e ti adegui, o se ti cuccano paghi e muto o te ne stai a casina tua. Sulla vignetta poi proprio non c'è discorso con il costo di un'AR Milano Aosta ti danno libero accesso per un anno ad una rete di autostrade montane stupende e ben mantenute. Per chi crede alla favola della tolleranza sulla rilevazione di velocità beh è una favola in svizzera tedesca (per essere precisi Zernez) la tolleranza è di 1 kmh quindi occhio.

"Paolone"
06-09-2011, 12:26
straquoto al 1000 x1000

mangiafuoco
06-09-2011, 12:34
Ma come detto prima da Deckard, in Ticino la tolleranza c'è.
Beccato a 137km/h, velocità considerata dopo la tolleranza: 131km/h.

franzli
06-09-2011, 18:23
Io non capisco perche' c'e' sempre qualcosa di cui lamentarsi. Se uno vuole sfidare la LCS allora deve accettarne le conseguenze e pagare.
Qui da noi le leggi vengono rispettate, la vignetta per l'autostrada la si paga con serenita'.

Grazie a questa severita', le strade son piu' sicure, la gente si ferma agli attraversamenti pedonali ed i nostri figli possono attraversare le strade con tranquillita'.

Invece ecco che l'Italiano DOC crede che sia tutto dovuto, puoi andare in giro a 80 km/h in zona 50, e se ti beccano allora son stronzi quelli che ti beccano, mica lo stronzo che rischia di generare un incidente.

Il sottoceneri, in particolare con Lugano e i suoi frontalieri che arrivano ogni giorno e Mendrisio con il FoxTown sono i posti piu' pericolosi in Svizzera.
Perche' l'Italiano in genere non e' abituato a rallentare e controllare se una persona sta per effettuare un attraversamento pedonale, e quindi si sente ogni tanto nel CDT o GDP che qualcuno e' stato stirato.

I bambini vengono istruiti a scuola che devono aspettare che la macchina si fermi per attraversare, e fan bene.

L'Italia e' un paese meraviglioso, ma vogliate almeno apprezzare che qui da noi le leggi vengono rispettate.

Lo Svizzero vero pensa prima alla comunita' che a se stesso e rispecchia quello che e' scritto nel preambolo della Costituzione Svizzera:

Preambolo

In nome di Dio Onnipotente,

Il Popolo svizzero e i Cantoni,

Consci della loro responsabilità di fronte al creato,

Risoluti a rinnovare l’alleanza confederale e a consolidarne la coesione interna, al fine di rafforzare la libertà e la democrazia, l’indipendenza e la pace, in uno spirito di solidarietà e di apertura al mondo,

Determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci,

Coscienti delle acquisizioni comuni nonché delle loro responsabilità verso le generazioni future,

Consci che libero è soltanto chi usa della sua libertà e che la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli dei suoi membri,

si sono dati la presente Costituzione:

Deckard
06-09-2011, 18:54
Gagliardo Franzli!

Antolo
06-09-2011, 19:01
Determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci,
...
si sono dati la presente Costituzione:

io ho sempre amato la Svizzera anche se non potrei assolutamente viverci a lungo :eek:

franzli
06-09-2011, 19:02
Gagliardo Franzli!

Ho ragione o no su Lugano e Mendrisio? A Belli ste cose son piu rare...

Sabato un tedesco su Ferrari cabrio quasi mi stritola, aveva deciso di sorpassarmi in curva sul Passo del San Bernardino con la Posta che arrivava in senso contrario. Quante gliene ho dette......

mangiafuoco
06-09-2011, 19:18
Preambolo

In nome di Dio Onnipotente,

Il preambolo è particolarmente fastidioso.

Comunque sia, le leggi ci sono anche qui, la nostra costituzione è esemplare (nel senso che è una delle meglio scritte e tra l'altro è, come giustamente dev'essere, laica) ma siamo putroppo un popolo di furbi, scorretti, indisciplinati ed individualisti.

Per quanto mi riguarda, io non mi sono lamentato della multa presa tempo fa, l'ho pagata e basta. I miei soldi per benzina e pasti, li spendo altrove, ma vorrei dire che la multa c'entra poco con questo.

PATERNATALIS
06-09-2011, 19:24
Comunque in Svizzera ( mai preso multe) e' meglio non andare. Risparmi un sacco sulle bistecche e poi gli autobus sono troppo veloci e guidati da emeriti str@@@i.

JackJack
06-09-2011, 20:32
Da quando ricomprato moto faccio ca. 20000 km/anno. Sono stato Germania, Olanda, Danimarka, Francia, Austria, Italia, Svizzera. Io trovo limit svizzeri meglio che ci sono chi hanno senso. Si uno va piu' di quello lui gia' rischia per se e altri. Trovo allora che se police da multa questo multo giusto. In Germania, per esempio, speed limit ogni tanto multo basso fuori di villaggi e tu prende multa per niente.

In Svizzera attento: oltre a multa proportionale a reddito, ora loro sensibili a decibel. Si scarico non e' in regola possibile fanno processo. Lo stesso in altro nationi, tendenza generale.

In Svizzera visto tanto cartelli con scritta "Ciao biker", "Stai in sella!", "Biker, tutto ok?". Trovo questo e' campagna chi manda messaggio positivo.

Io ogni anno vado Svizzera, piace multo Alpi Rhetiche. Visto tanto moto italiane, in genere tutti prudenti. Quelli chi in questo forum lamenta e' minoranza di biker con poco esperiencia di viaggio. Quello persone non manca mai in nessuno paese.

Slagra
06-09-2011, 22:35
Ragazzi

lascia dire a chi c'è spesso sulle A8 e A9.
il tuo ragionamento fa acqua , tanta, tantissima

ilmezza
06-09-2011, 22:52
Ma sono tutti italiani emigrati che tornano al paesello,il vero svizzero e` preciso alla guida

Superteso
06-09-2011, 22:57
Franzli..... interessante panegirico :confused:
Se scrivi e pensi e ti comporti cosi va benissimo, comunque non sarai certo tu uno di quei stronzi targati CH nominati da Slagra, e comnque aggiungo che non ci sono solo in autostrada ma anche sulle statali e comunali. Ho assistito a due inseguimenti della polstrada sulla A9, verso Milano e verso la dogana, a carico di questi rispettosi e giudiziosi cittadini svizzeri :(
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti.... voi si?

JackJack
06-09-2011, 23:08
...uno di quei stronzi targati CH...

Io forse capisco poco italiano, ma parole como tue in post tedesco (pensi che anche tedeschi stronzi?) vengono riprese da administrator.

.

Ho assistito a due inseguimenti della polstrada sulla A9, verso Milano e verso la dogana, a carico di questi rispettosi e giudiziosi cittadini svizzeri :(
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti....

Tu eri su macchina polstrada?

:lol:

PS
Non sono tedesco, non sono svizzero. Sono olandese chi abita Francoforte...
:)

franzli
07-09-2011, 00:06
uno di quei stronzi targati CH

Non ti preoccupare della provenienza, Svizzeri, Italiani o Slavi, gli stronzi vengon sempre a galla!

E poi io credo che in Italia ci voglia un po piu di severita sul codice della strada. Bisogna fare un cambio radicale:
1. Il giudice di pace: ho conosciuto gente che in torto marcio é andata dal giudice di pace per farsi togliere una multa per eccesso di velocita. Tutto questo é un costo per il sistema.
2. Punizioni esemplari per quelli che hanno la conoscenza per farsi togliere le multe.
3. Maggiori controlli sulle strade e sullo stato dei veicoli, che talvolta bisognerebbe mandare direttamente in discarica.
4. Mandare in esilio su un isola deserta Fabrizio Corona che si crede Dio in terra. Poi la gente lo emula.
5. Campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
6. Corsi di aggiornamento obbligatori sulla guida ed il codice della strada.

Superteso
07-09-2011, 08:09
Sono d'accordo con te, quello che coloritamente volevo dire è proprio questo...
Varcato il confine, dato che si arriva in italia dove tutto è permesso, si sentono liberi di fare cio che si vuole, altro che sono abituati a guidare in una certa maniera. Ora non è piu cosi, gli accordi per fare arrivare le multe in italia dalla svizzera valgono anche al contrario, per precisare quello che andava veso la dogana mica si fermava... forse pensava di poter saltare diretamente in svizzera, infatti lo hanno blindato in dogana.
Personalmente mi piace molto venire in svizzera e penso ormai di averci fatto non so quante migliaia di km in macchina e sopratutto in moto, domenica se il meteo permette sarò ancora li :D, sino ad ora non ho mai preso multe.... e prevedo neanche di prenderne :lol: spero ;)

Diavoletto
07-09-2011, 08:56
Sará anche come dicono gli sfizzeri, ma un paese in cui esite la delazione come controllo incrocitato sul rispetto del codice della strada la dice lunga sul livello e la capacità individuale di autoregolarsi.

mangiafuoco
07-09-2011, 09:29
Ma sono tutti italiani emigrati che tornano al paesello,il vero svizzero e` preciso alla guida

Concordo al 100%.

mangiafuoco
07-09-2011, 09:29
Sará anche come dicono gli sfizzeri, ma un paese in cui esite la delazione come controllo incrocitato sul rispetto del codice della strada la dice lunga sul livello e la capacità individuale di autoregolarsi.

concordo anche su questo.

"Paolone"
07-09-2011, 10:01
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti.... voi si?

Strano perchè la faccia delle volte proprio non inganna, ma soprattutto la macchina, sai che figura scendere al paesello con il cerchio da 20 e immensi distanziali.... :lol::lol:

cit
07-09-2011, 10:07
;)Non ti preoccupare della provenienza, Svizzeri, Italiani o Slavi, gli stronzi vengon sempre a galla!
.

In Italia però fanno più fatica :(

e comunque ce ne sono sicuramente di più qui.................

Italia 61 milioni di abitanti contro Svizzera 7,8 ;)

anche se ce la mettete tutta...........non c'è storia :lol:

franzli
07-09-2011, 10:13
Io non ci vedo nulla di male. Se vedo qualcosa di sbagliato che potrebbe nuocere a me o alla comunita', lo comunico alla Polizia.

In Italia invece vige il menefreghismo su tante cose. Se la Polizia non ti vede allora si puo fare... Non funziona cosi', l'osservanza delle leggi e' una questione di rispetto verso gli altri...

Non dico che devi chiamare la Polizia se qualcuno getta una carta per terra, al limite glielo fai notare tu. Pero' se vedi qualcuno che senza diritto e' parcheggiato in un posteggio invalidi allora e' tuo dovere informare la Polizia.
Se vedi una carcassa di animale morto per strada, devi informare la Polizia che provvedera' alla rimozione. La Polizia non ha mille occhi e siamo noi a pagarla, lavorano per noi e non contro di noi.

samnov
07-09-2011, 10:45
ho preso un flash a 66kmh con limite di 60.che dite arriva??

Braunvieh
07-09-2011, 10:49
Certo che si ! Ecchetticredi ? La burocrazia quassu funziona alla grande. :lol:

Sarranno 2 o 4 o 500 Frs !!!!

Deckard
07-09-2011, 11:13
A me sembra che nel mondo, per qualsiasi cosa, gli esseri umani necessitano di sapere che ci sono sanzioni pesanti (amministrative - penali) se infrangono determinate regole.

Non siamo abbastanza evoluti per autoregolarci. Dobbiamo avere lo spauracchio della bastonata sui denti, in caso contrario... facciamo come vogliamo noi.

samnov
07-09-2011, 11:18
Certo che si ! Ecchetticredi ? La burocrazia quassu funziona alla grande. :lol:

Sarranno 2 o 4 o 500 Frs !!!!

perche' mi indichi questa cifra?andavo 6 kmh oltre il limite! mica ero a monza!!!!

Braunvieh
07-09-2011, 11:28
scherzavo...
probabilmente non ti arriva nulla.
In teoria : 66 km/h - 5 km/h di tolleranza / 61 Km/h - 60 Km/h il limite = 1 km/h di infrazione.
Se il responsabile della multa :
1. Ha trombato la sera prima
2. Non ha preso lui stesso una multa
3. Quel giorno c'era il sole
4. Quel giorno sente di essere una brava persona
5. E' sicuro di trombare anche quella sera
6. ...
8 ...
9 ... non ha voglia di farne ( DIFFICILISSSIMO )
NON TI ARRIVA GNULLA ! :cool:

samnov
07-09-2011, 11:32
spero nella trombata.........

Braunvieh
07-09-2011, 11:36
Dunque si puo' concludere con un bel :

SE SI TROMBA NON SI PIGLIANO MULTE !

http://cdn.thecampussocialite.com/images/tafolks.gif

Diavoletto
07-09-2011, 11:53
bha in ogni caso il problema non mi tange. Per me la svizzera motociclisticamente non esiste. Gia avuto esperienze malsane e bizzarre in quel luogo ameno. Con un stronzo che per non farmi sorpassare visto che c´era il sole strada dritta con vista a 5 km MA la striscia continua fuori da un centro abitato senza incroci, ha deciso bene di aspettare che lo affiancassi per poi iniziare a suonare e cominciare derivare con la sua macchina verso di me accelerando per non farmi entrare.
Poi chiamò lui la polizia.....perchè ero IO il pericoloso.....
BHA
si fosse fermato quando l´ho invitato a prendere un caffè.....

franzli
07-09-2011, 11:53
Dunque si puo' concludere con un bel :

SE SI TROMBA NON SI PIGLIAMO MULTE !

A meno che non sia minorenne... Allora c'e' la galera....

Insomma andresti dritto dritto alla Stampa....

cit
07-09-2011, 12:21
[QUOTE=diavoletto;6070323]...... la striscia continua fuori da un centro abitato senza incroci......[QUOTE]

capitato anche a me, anni fa, ma l'ho interpretato diversamente.......

il suonare o il mettersi in mezzo alla strada per non far sorpassare, da un altro punto di vista, potrebbe essere inteso come un favore.

Diavoletto
07-09-2011, 14:32
per fare un favore poi non chiami gli sbiri......

Deckard
07-09-2011, 15:45
certo che diavoletto sei stato un po sfigato ... non per altro ma fino adesso io, non solo in Svizzera, certe situazioni non le ho vissute. C é sempre una prima volta...

cit
07-09-2011, 16:15
certo che diavoletto sei stato un po sfigato ... non per altro ma fino adesso io, non solo in Svizzera, certe situazioni non le ho vissute. C é sempre una prima volta...

penso che lo facciate solo con gli Italiani, consapevoli del fatto che, molto probabilmente, noi ignoriamo le vostre consuetudini e, ripeto, io lo vedo come un favore e non un dispetto.

Di conseguenza, uno cerca di fartelo capire con i mezzi che ha a disposizione, se non recepisci.........azzi tua.

Per quanto chiamare la polizia, anche se ci credo poco, non condivido nemmeno io.

Deckard
07-09-2011, 16:27
Qualcuno di voi ha l'idea che i cittadini svizzeri dalla propria polizia sia ben trattata perché "tanto bastoniamo gli italiani". Sono storielle. L'unica differenza é che uno straniero, se fermato, deve pagare subito. Con noi non c'é bisogno: sanno dove abitiamo e ci inchiappettano con tutta calma. Di categorie tra gli utenti della strada ce ne sono un infinità: ma non pensate che in Svizzera TUTTI vadano adagio perché sono storielle anche queste. Ma c é quello che prova ad andare veloce sempre, quindi anche in Italia. Un altro va adagio sempre, quindi anche in Italia. E poi c é ovviamente quello che va adagio in Svizzera e a manetta in Italia. Ma di queste categorie possiamo farne un sacco. Io per esempio in autostrada (sia Svizzera che Italiana) non vado molto oltre il limite, magari faccio quei 5 km a manetta ma poi basta. In abitato (sia Svizzera che Italiana) rispetto i limiti. Extra urbano con poco traffico allora cammino più allegro.

Poi bisogna fare dei distinguo (l'ennesimo...) se sono da solo, so che guiderò come descritto sopra. Se sono con una o più altre moto... c é il pericolo di andare più forte in autostrada e nei tratti extra urbani (in abitato sinceramente non ci riesco ad andare forte). Insomma le cose non sono o solo bianche o solo nere. Di certo si sa solo che in determinati paesi puoi essere ben mazzolato se sgarri, ma prima di questo ci siamo noi e la nostra testa.

franzli
07-09-2011, 17:20
Penso che questo pensiero del "fermano solo gli Italiani" sia dovuto dal fatto che ai posti di blocco non vengano fermati gli Svizzeri. Questo come gia' detto da Deckard e' perche' se noi facciamo qualche cagata, poi la multa la troviamo in buca lettere, oppure ci chiamano dalla Polizia per andare a confermare una multa arrivata dall'estero.

Ma qui ci assumiamo le nostre responsabilita', se sbagliamo paghiamo, e non facciamo la pantomima "ma non si potrebbe chiudere un occhio..." oppure "il mio gatto sta partorendo e stavo correndo a casa".

Gli agenti di Polizia sono cordiali e svolgono il loro lavoro con imparzialita'.

Braunvieh
07-09-2011, 17:40
Ma ancora qua siete ? :mad:
Suvvia, tutti a trombare oppure in Svizzera a pigliar multe, suvvia ! :D

Che m' avete rotto i maroni !

franzli
07-09-2011, 18:11
Esatto, e venite a trombare in Svizzera, che e' piu' pulito... Lo dice anche il Nano...

Superteso
07-09-2011, 19:31
Penso che questo pensiero del "fermano solo gli Italiani" sia dovuto dal fatto che ai posti di blocco non vengano fermati gli Svizzeri. Questo come gia' detto da Deckard e' perche' se noi facciamo qualche cagata, poi la multa la troviamo in buca lettere, oppure ci chiamano dalla Polizia per andare a confermare una multa arrivata dall'estero.

Tu usare cuesta parola un pubblico forum..... normalmente mio paese administrator bacchetta te :confused: