PDA

Visualizza la versione completa : Siamo il paradosso di Conce BMW che non ritira BMW in permuta ..

Ducati 1961
31-08-2011, 13:11
Questa potrebbe essere la volta buona che anche io mi compro la MTS ...
Un noto conce BMW emiliano , molto spesso decantato in questo forum , si e' rifiutato , senza nemmeno vederla , di ritirare la mia moto in permuta ad una RT nuova ... Motivo : di K ne abbiamo già troppe :mad::mad:
Ma che ca.... Poteva farmi una quotazione irrisoria senza dirmi apertamente che non me la ritirava ... Per fortuna non sono tutti così e ci sono stati ben 2 conce BMW interessati proprio al mio modello in quanto " ultimamente molto richiesta .." :eek:

lagaibarex
31-08-2011, 13:14
...non vedo il problema, hai una moto che NON mi richiedono...NON te la ritiro, semplicemente tu cambi bottega...

mambo
31-08-2011, 13:16
...

e dov'è lo scandalo ???

giofort
31-08-2011, 13:22
e Duca il concessionario ha la concessione a vendere...
Bmw italia non puo' imporre il ritiro di usati ... anche se di casa,
certo che la forma e le parole potevano essere cambiate,
considerando la provigione sul nuovo che acquisti... poco che diceva :(:(

mangiafuoco
31-08-2011, 13:23
I K sogliola sono per la vita, non te l'hanno detto quando l'hai presa?

Dato il loro valore ridicolo, secondo me ti conviene venderla in pezzi ed andare dal conce senza usato per spuntare un bello sconto. La menata è lo sbattimento per venderla in pezzi.

The Duck
31-08-2011, 13:29
....prova ad andare in Norvegia a venderla.....chiedi ad Alan....

mangiafuoco
31-08-2011, 13:32
Affonderebbe il traghetto per il troppo peso, con conseguenti beghe legali.
Meglio venderla come rottame a 0.2€/kg.

Ducati 1961
31-08-2011, 13:34
Certo che ognuno a casa propria puo' fare ciò che vuole , ma io prima di dire ad un possibile acquirente di una moto da 20k€ che il mio usato non lo ritira , avrei fatto una offerta simbolica che so di € 2000 !

mambo
31-08-2011, 13:35
beh, se vuoi, per 2000€ te lo prendo io...;)

Zio Erwin
31-08-2011, 13:36
Ma perchè continui a cambiare moto....?

mangiafuoco
31-08-2011, 13:41
Bravo Zio, il K non si cambia.

Lapo
31-08-2011, 13:43
Io invece la penso come Ducati. Ormai sanno di avere un prodotto che si vende e non si sforzano nemmeno di essere educati.
A livorno mi sono recato per vedere un usato ( che su internet era ancora disponibile) . Il venditore non ha nemmeno alzato la testa mi ha detto gia' venduta e ha chiuso li la cosa, senza nemmeno dirmi che so.."ho quest'altra.. mi rientra.. o giu' di li" . Venduta! fine ne piu' ne meno. Arrivederci.
Beh sicuramente prima di rientrare li ci penso.. e poi ho scritto qui come sono stato trattato.
Come dice mia madre (commerciante per 50 annni) UN CLIENTE TRATTATO MALE SONO 10 CHE NON ENTRANO.
Ciao
Lapo

mangiafuoco
31-08-2011, 13:51
dovevi dirgli che sua mamma è pisana.

Paolo1973
31-08-2011, 14:07
Comprati una Ducati e lascia a noi le Biemmewù:cool:

Lorce
31-08-2011, 14:17
Penso anchi'io come Ducati che il conce dovrebbe ritirare il proprio marchio.
Si discutera' della quotazione ..............ma a priori non dare questo servizio lo trovo "strano".

Animal
31-08-2011, 14:21
...paese che vai...usanza che trovi....perlomeno è stato onesto nel dirti Picche.....

chuckbird
31-08-2011, 14:22
Questa potrebbe essere la volta buona che anche io mi compro la MTS ...

La speranza è sempre l'ultima a morire... :lol:

lucar
31-08-2011, 14:27
non capisco perchè adirarsi od averne a male...
serio: o trovi un appassionato o la mandi all'estero....
io al mio primo gs il conce mi disse guarda il tuo varadero con quasi 100k km lo do ad uin commerciante tanto vale che glielo dia tu.....
non mi incazzai ma apprezzai la schiettezza..... la misi su moto.it e furono i commercianti a contatttare me.....
se ti interessa ti do un link pagamento sull'unghia e radiazione per esportazione....

ps: poi prenditi una multipla ;-)

paolo chiaraluna
31-08-2011, 14:32
gli assegni circolari non circolano più come una volta....

cobra65
31-08-2011, 14:43
Molto strano che un concessionario non ritiri una moto del suo marchio senza nemmeno fare una offerta simbolica o almeno prospettarti un tentativo in conto vendita.

Certo che una permuta che magari ti rimane a magazzino adesso, e sul cui valore a fine anno magari paghi anche delle tasse... non è un affare.

Forse se l'operazione fosse stata fatta a maggio avrebbe avuto un respiro diverso...

zergio
31-08-2011, 14:48
problemi su margini irrisori.

anche sfruttando "rendite di posizione esclusiva/dominante" i conce sanno fare il loro lavoro.

la beneficenza non la fa nessuno.
se c'hanno richiesta si instaura la trattativa altrimenti ""avanti un altro".

doic
31-08-2011, 15:01
avrei fatto una offerta simbolica che so di € 2000 !

come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......sono stati onesti e ti garantisco che fanno girare le balle perchè è capitato anche a me eppure la moto l'ho comprata altrove ma poi ci sono andato a fare i tagliandi e mi hanno sempre trattato bene.....;)

memobon
31-08-2011, 15:09
come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......sono stati onesti e ti garantisco che fanno girare le balle perchè è capitato anche a me eppure la moto l'ho comprata altrove ma poi ci sono andato a fare i tagliandi e mi hanno sempre trattato bene.....;)

quoto
hai trovato uno che ti ha fatto perdere poco tempo

briscola
31-08-2011, 15:11
benvenuto nel mondo dei kappa ovvero tua per sempre;)

dino_g
31-08-2011, 15:13
dovevi dirgli che sua mamma è pisana.

Eh, ma lui è di Prato.....

Lapo
31-08-2011, 15:43
il mio codice fiscale termina con D612...
Per la precisione.
;)
Lapo

1Muschio1
31-08-2011, 15:51
come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......;)

Bravo Doic ... e diciamo le cose come stanno .... HAHAHAHAHA! ma zio Porko!

Ducati 1961
31-08-2011, 15:54
Infatti non sono in...to solo stupito del modo di fare ... Gli avessi chiesto una permuta con un GS ADV che si vende da solo , ma con una RT che se ne vendono 5 in un anno fanno i salti di gioia ... Credo che BMW debba lavorare sulla propria rete vendite e fare un po' di istruzione su COSA e' meglio dire quando uno ti chiama al telefono ...
Per dovere di cronaca il conce NON e' Motor Felsinea

Ducati 1961
31-08-2011, 15:57
Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....:mad:

1Muschio1
31-08-2011, 16:01
... vabbè ... ohhh ... ma il mercato è questo ... lo sai le cose come vanno ... se avesse avuto modo di piazzarla perchè il giorno prima era passato uno che la cercava e gli aveva lasciato il numero ... magari ti faceva l'offerta ... dai Ducati son anni che bazzichi il forum e hai esperienza di vendita per capire che le cose sono così ... e alla fine non sono così scandalose. Si cambia referente ... e via ... ;)
Poi se ti va fai un'inserzione ... e se Trovi l'appassionato e il prezzo è giusto la piazzi in una settimana su moto.it ....

Panda
31-08-2011, 16:03
la prossima sarà una harley

Ducati 1961
31-08-2011, 16:06
O una Guzzi ....

zergio
31-08-2011, 16:09
Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....:mad:

serio è pretendere un'offerta su una moto che il concessionario ritiene(giustamente o no) invendibile?
bmw k1200 su bmw 1200rt è serio?
zundap su bmw1200rt non è serio?
bmw k1200 su bmw 1200GS non è serio?

serio è pretendere che uno ti faccia un'offerta ridicola per dover mettersi poi a discutere sulla "ridicolità/ridicolezza" dell'offerta?

ho sempre comprato moto usate ma "fresche".
non ho esperienze di concessionari.

ma hanno veramente questo obbligo?

c'è/ c'è stata questa prassi tempi addietro?

mambo
31-08-2011, 16:25

perdonami, ma non capisco cosa intendi per serio...:confused:

le consessionarie sono aziende come le altre che devono far quadrare i conti, ancor di più negli ultimi tempi,
in questo momento della stagione, non mi pare si possa gridare allo scandalo se un conce preferisce rinunciare ad una vendita, piuttosto che immobilizzare una cifra in un usato che potrebbe vendere solo l'anno prossimo...o no ???

Luponero
31-08-2011, 16:31
Capitato anche a me, non mi prese la R1200S per una nuova K1300S.
Da allora non compro più BMW.
Andai in Kawasaki, la ritirarono senza problemi e senza problemi dopo un mese l'hanno venduta.

phantomas
31-08-2011, 16:32
Credo che la prassi sia più dettata dal volume d'affari e dall'etica professionale di un concessionario, piuttosto che dall'appartenere o meno ad un determinato brand. Le Case danno imposizioni di ritiro sugli usati solo in circostanze particolari quali, ad esempio, le campagne rottamazione o su iniziative di ricambio di un determinato modello rivolgendosi, nella fattispecie, a chi quel modello ce l'ha.
La stessa cosa è capitata ad un mio carissimo amico che, mediamente, ogni tre anni cambia la sua Yamaha. L'ultima volta, a dispetto di qualsiasi previsione, il concessionario non gli voleva ritirare la Midnight Star per una Super Ténéré 1200. Teniamo conto che da lui, il mio amico, ha comprato e permutato nell'ordine una Diversion 900, una GTS, una FJR1300 e la Midnight Star. Ora ha una Kawa GTR.

Ducati 1961
31-08-2011, 16:38
Quando poi vai con un GS da dare in permuta ed il conce BMW che ha migliaia di GS usati da vendere ti risponde picche vuoi vedere che l'argomento diventa serio ?
A me fa un po' specie che una moto pagata nel 2004 ( 7 anni fa ) più di 16000 € ora venga schifata dai conce della stessa casa che l'ha prodotta e venduta ...
Allora i conce delle altre marche sono tutti dei matti ?

phantomas
31-08-2011, 16:40
.......Allora i conce delle altre marche sono tutti dei matti ?

No, come detto nel mio post, lo fanno anche gli altri.....

cit
31-08-2011, 16:43
secondo me è stato corretto. Se ti avesse fatto un offerta ridicola gli avresti dato del ladro profittatore. Meglio essere chiari e diretti.

Io forse mi sarei comportato diversamente, magari proponendo che mi fosse lasciata in conto vendita..............si vede che non ha bisogno.
Senti qualcun altro

sillavino
31-08-2011, 16:43
.... andare in Norvegia a venderla.....chiedi ad Alan....

poverino, non infierire!!!!

sillavino
31-08-2011, 16:45
....compra una bella ducati che poi...te la ritirano tutti.... hi hi hi hi hi

WalterOne
31-08-2011, 16:51
Ciao a tutti, ogni concessionario è fatto a modo suo, il sottoscritto è possessore di una R1150Rt del 2002 unico proprietario e 40.000 km perchè permutata a pari prezzo con una Triumph bonnie del 2005, mi ha anche detto che, visto che sarei interessato ad una 1200 rt, usata, è pronto a riprendersi la 1150 allo stesso prezzo se facciamo l'affare entro fine anno!!!

mangiafuoco
31-08-2011, 17:04
COmunque, Ducati, per essere seri, se la vuoi vendere privatamente devi calare il prezzo. Ma di parecchio, altrimenti non sarà facile.

fastfreddy
31-08-2011, 17:09
secondo me chi non ha bisogno di vendere ritira meno volentieri l'usato ...tanto, nel caso di BMW, c'é sempre qualcuno che si presenta con 20k euro in mano per comprarsi una moto (per ora)

vai in un grande conce multimarca che deve fare i volumi; vedrai che saranno ben disposti a ritirarti l'usato

Zio Erwin
31-08-2011, 17:15
Il problema è che lui è convinto di essere l'unico furbo e vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna........

Ducati 1961
31-08-2011, 17:16
COmunque, Ducati, per essere seri, se la vuoi vendere privatamente devi calare il prezzo. Ma di parecchio, altrimenti non sarà facile.

Piuttosto la seziono e la vendo a pezzi ....;)

Ducati 1961
31-08-2011, 17:17
[QUOTE=fastfreddy;6051431]secondo me chi non ha bisogno di vendere ritira meno volentieri l'usato ...tanto, nel caso di BMW, c'é sempre qualcuno che si presenta con 20k euro in mano per comprarsi una moto (per ora)

.... Una RT ? Ma hai idea di quante ne vendano ? Ogni volta fanno festa come per le K6 ...:lol::lol::lol:

Ducati 1961
31-08-2011, 17:19
Il problema è che lui è convinto di essere l'unico furbo e vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna........

Aspettavo una perla di saggezza dello Zio e puntualmente e' arrivata :lol::lol::lol::lol:

fastfreddy
31-08-2011, 17:23
.... Una RT ? Ma hai idea di quante ne vendano ? Ogni volta fanno festa come per le K6 ...:lol::lol::lol:

dalle mie parti se ne vedono parecchie ...dopo GS e RR, a occhio direi che è il modello più diffuso!

rufus.eco
31-08-2011, 17:27
Io invece la penso come Ducati. Ormai sanno di avere un prodotto che si vende e non si sforzano nemmeno di essere educati.
A livorno mi sono recato per vedere un usato ( che su internet era ancora disponibile) . Il venditore non ha nemmeno alzato la testa mi ha detto gia' venduta e ha chiuso li la cosa, senza nemmeno dirmi che so.."ho quest'altra.. mi rientra.. o giu' di li" . Venduta! fine ne piu' ne meno. Arrivederci.
Beh sicuramente prima di rientrare li ci penso.. e poi ho scritto qui come sono stato trattato.
Come dice mia madre (commerciante per 50 annni) UN CLIENTE TRATTATO MALE SONO 10 CHE NON ENTRANO.
Ciao
Lapo

10 sarebbero ancora pochi .purtroppo di quei commercianti ne sono rimasti veramente pochi e non è una bella cosa ciao

lucar
31-08-2011, 17:46

la mia risposta era serissima! l'ho pure scritto...
non capisco perchè adirarsi od averne a male...
serio: o trovi un appassionato o la mandi all'estero....
io al mio primo gs il conce mi disse guarda il tuo varadero con quasi 100k km lo do ad uin commerciante tanto vale che glielo dia tu.....
non mi incazzai ma apprezzai la schiettezza..... la misi su moto.it e furono i commercianti a contatttare me.....
se ti interessa ti do un link pagamento sull'unghia e radiazione per esportazione....

ps: poi prenditi una multipla ;-)

in ultimo aggiungo che quando ho preso adv lo std l'ho svenduto da me sempre su moto.it.... ed ho preso comunque 1000 euro di quello che mi passava il conce chiaramente a parità di sconto....

Zio
31-08-2011, 17:53
bhe, di RT direi che ce ne sono parecchie, considerando il prezzo ed il tipo di moto.
Ma non ho dati alla mano quindi non insisto.

Ebbi la tua stessa esperienza nel 2007: a Vigevano il conce mi disse che non avrebbe ritirato il k1200rs anche a fronte dell'acquisto di un GS nuovo.
Semplicemente mi spostai, mi ritirarono il K, acquistai il GS (inizio 08) e mi trovai tanto bene da acquistarci anche la RT ad agosto 2010.
Non tutti i mali vengono per nuocere!

WALTERBART
31-08-2011, 17:55
Per la precisione.
;)
Lapo

SMETTIAMOLA DI FAR SEMPRE POLEMICA GRATUITA:lol::lol::lol:

Ducati 1961
31-08-2011, 18:06
Zio la RT mi sembra una gran moto . Io a giorni dovrò provarla . Secondo me e' meno commerciale del GS anche se non capisco perché . Fra l' altro il GS Full optional costa più della RT verificato ieri dal conce ...

Ducati 1961
31-08-2011, 18:07
Per la precisione.
;)
Lapo

Sara' il caldo ma non ho capito la battuta ...

1Muschio1
31-08-2011, 18:26
... Seriamente ... Quoto lo Zio! Hahaha! Ducati fatti un giro di telefonate e sonda la ricettività dell'offerta .... È semplice ... Qui ormai si è detto tutto.

langs
31-08-2011, 18:36
Ahimè come ti hanno già detto, la serie K non è mai (salvo l'anno di prima uscita quelle gialle e scacchi bianco/neri) stata un successo commerciale.
E sì che è una gran moto: io col K1200RS ho fatto 80.000km. girando tutta l'Europa senza mai un problema (a parte il mini porta pacchi posteriore nel quale si svitavano spesso le viti di fissaggio).
Ma per venderla c'ho messo due anni!
anno 2005 il conce di TV: "una moto con oltre 50.000km. è come un'auto con 100.000 invendibile: quindi se la venda Lei privatamente :mad:"
anno 2006, contatto altri conce: a PD almeno sono onesti e mi mostrano che ne hanno già in carico due, appena ne vendono una mi chiameranno per ritirare la mia (ma non li ho più risentiti :wave: )
anno 2007, a Pasqua devo partire per un tour in Francia ma sono oramai "stufo" della RS (anche perchè la voglia di bicilindrico e manubrio alto oramai è irrefrenabile), provo a passare dal Conce di Mestre dove non solo mi ritirano la RS ad un prezzo equo ma addirittura mi fanno lo sconto sulla nuova RT :D; in buona sostanza lunedì sono dal Conce e giovedì già ritiro la nuova moto!!!

Azz. ma che fatica! Alla faccia del principio che i Conce "devono" ritirare le moto della stessa marca (e ancora di più quello che te l'aveva venduta!).

Io comunque non credo sia questione di "educazione", ma di "situazione contingente": nel senso che quel Conce che ha già "piazzato" gran parte del nuovo o che ha già il magazzino pieno di usati, non è disponibile a permute.
Se invece capiti nel momento che ha "bisogno" di vendere (per raggiungere volumi oppure perchè la differenza sulla permuta sono, comunque, liquidi , vedrai che ti accoglieranno a braccia aperte :eek:
Certo, al giorno d'oggi una qualche "organizzazione" per la vendita dell'usato sarebbe necessaria (senza limitarsi allo "stanzone" sul retro della vetrina delle nuove): anche perchè se uno ci sa fare, si possono avere buoni margini di guadagno ...

mangiafuoco
31-08-2011, 18:45
Piuttosto la seziono e la vendo a pezzi ....;)

Infatti, quella secondo me è la soluzione migliore, salvo la rottura di palle.

Superteso
31-08-2011, 22:22
Ogniuno ha detto la propria.....

La verità è un'altra..... era a conoscenza del tuo nick :lol::lol::lol:

Se tanto mi da tanto...... Ducati? :D

EnricoSL900
31-08-2011, 23:27

Considerato il peso vien sempre fuori una bella cifra... :lol::lol::lol:

Lapo
01-09-2011, 10:05
WALTERONE:
SMETTIAMOLA DI FAR SEMPRE POLEMICA GRATUITA
...si si.. scusa.
Non lo faccio piu'!!!
;)
Lapo

ps Preciso che D612 codice belfiore di Firenze G999 di Prato..

SKITO
01-09-2011, 10:11
Siamo il paradosso di Conce BMW che non ritira BMW in permuta ..

i conce japp sono anni che non ritirano più niente, paradossalmente le BMW si però!

alejean
01-09-2011, 10:24
Dipende molto dalla situazione del concessionario, sui siti internet di gs ne trovi a scatafascio, però per il cambio con la r1200r nuova a Firenze hanno ritirato la mia gs standard del 2006 (quindi no esa) con 40.000 km, tagliando da fare, paraolio da cambiare gomme al 80% a 9.000 €. Tenuta MOLTO bene

ci sono passato 2 settimane dopo proprio nel momento in cui il nuovo proprietario la ritirava...:rolleyes:::!:

Io sono stato ovviamente contento del trattamento e anche il concessionario penso che non ci abbia rimesso....

eliKoalotto
01-09-2011, 10:27
Affonderebbe il traghetto per il troppo peso, con conseguenti beghe legali.

ROTF, ribaltato.... :lol:

Eh, la ns betoniera (piena di cemento, s'intende...)....:mad:

er-minio
01-09-2011, 10:36
Certo che ognuno a casa propria puo' fare ciò che vuole , ma io prima di dire ad un possibile acquirente di una moto da 20k€ che il mio usato non lo ritira , avrei fatto una offerta simbolica che so di € 2000 !

Fammi capire, preferivi che ti prendesse per il culo invece che dirti chiaramente come stavano le cose?

eliKoalotto
01-09-2011, 10:36
O una Guzzi ....

Hei Paolo!! Come va?

La vuoi dare via la Kappona..? Da un lato ti capisco, avessi gli skei lo farei pure io....
Invece ho fatto un atto di fede, speriamo non di dolore...la tengo finche va, dopo passo, BMW ha già reso, prima ed ultima moto...

Di alternative migliori = molto più serie ce ne sono a volontà in giro...

Sai bene poi qual'è la spada di Damocle che pende sulla testa dei biemmevuisti dal 2003 fino al 2006, ILLO, l'innominato...

Comunque bella la nuova Norge, umana, in tutti sensi, pesante il giusto, avvolgente, bella sensazione, anche se solo messo su, da fermo.
Mi piacerebbe provarla...

Mi rivolgo a voi forumisti che sapete meglio di me come gira il mondo....

La mia auto, presa a Bo, unica conce Ford, veniva di listino 22.800 euri.
Io l'ho avuta per 16.000 e non ho nemmeno contrattato tantissimo...

Perchè questa scontistica (rapportata, ovviamente) non è nemmeno lontanamente immaginabile sulle moto...?

Ah, per favore, non ditemi che una moto ha dei costi superiori, è una presa in giro alla vostra intelligenza...

Attendo numi...

fastfreddy
01-09-2011, 11:00
La mia auto, presa a Bo, unica conce Ford, veniva di listino 22.800 euri.
Io l'ho avuta per 16.000 e non ho nemmeno contrattato tantissimo...

il prezzo finale dipende da tanti fattori ..campagne in corso, scontistica media della casa, benefit di fine anno, incentivi del governo a vario titolo, acqua alla gola :)

devo averlo già scritto, ma a me su una Z1000SX nuova ritiravano senza battere ciglio la mia R1200S alla cifra esatta che avevo "uscito" per comprarla un anno prima

MrStanleySmith
01-09-2011, 11:06
La mia sarà un K usato....

:lol:

i beta test fatti...

:lol:

mangiafuoco
01-09-2011, 11:08
devo averlo già scritto, ma a me su una Z1000SX nuova ritiravano senza battere ciglio la mia R1200S alla cifra esatta che avevo "uscito" per comprarla un anno prima

non me lo dire che c'ho la scimmia.

fastfreddy
01-09-2011, 11:36
bella motina :!: personalmente non apprezzo molto, ma sulla moto niente da dire ...vai, uccidi la scimmia :D

Tricheco
01-09-2011, 11:38
mah.............

Ducati 1961
01-09-2011, 12:12
[QUOTE=eliKoalotto;6053251]Hei Paolo!! Come va?

La vuoi dare via la Kappona..? Da un lato ti capisco, avessi gli skei lo farei pure io....

Ciao Eliko tanto per chiarire la mia posizione sulla K che ritengo una gran moto come comodità. , motore spettacolare , cambio migliore di tutte le BMW che ho provato , tenuta di strada eccellente . Ha solo un difetto ( per me ) .
E' TROPPO pesante e non mi sento padrone del mezzo soprattutto da fermo ed a pieno carico . Inoltre la posizione un po' troppo vincolata delle gambe mi provoca forti indolenzimenti sull' esterno coscia già dopo pochi Km .
Peccato perché ci ho speso un bel po' di quattrini per farla come dico io e adattarla alle mie esigenze ......

mangiafuoco
01-09-2011, 16:23
...vai, uccidi la scimmia :D

ho lo stesso problema (moto) di Ducati1961....:lol: