Visualizza la versione completa : Casco rumoroso
Qualche tempo fa, credendo di fare un buon acquisto, ho preo un N43 AIR della Nolan. Quello con la mentoniera che si toglie, per capirci. :mad:
Ora, mi rendo conto che il casco è molto rumoroso ed avvolte intorno ai 100 km diventa quasi insopportabile. :rolleyes:
Qualcuno ha mai provato a rendere più silenzioso il proprio casco ? come ?
Grazie
sceicco74
31-08-2011, 09:29
Hai ragione è molto rumoroso. Secondo me non è un casco per fare chilometri ma semplicemente un jet da utilizzare in città o per giretti a bassa andatura. Quello che ha di buono è che, rispetto al jet, offre la protezione della mentoniera.
Se vuoi usarlo come un casco normale ti consiglio i tappi per le orecchie.
Sapete se esiste del materiale fonoassorbente da mettere tra il casco e la stoffa ?
Io 1 anno fa,pensando di fare cosa furba(2 caschi in 1)ho comprato per la mia ragazza l'HJC IS MULTI,stesse caratteristiche del 43AIR;visto che abbiamo la stessa misura un giorno mi decido di provarlo anch'io........come integrale.....BOCCIATO!!va bene come, e un po meglio di un Jet nella bella stagione ma a mio avviso è troppo rumoroso,troppo poco sicuro per essere un'integrale!!risultato ho comprato un buon integrale anche per lei e quello lo usa in citta' o per andare al mare.Secondo me non ci sono rimedi al rumore......:mad:!ciao
concordo con gli altri. un buon casco da passeggiata. Per viaggiare bisogna passare ad altro
Nonvadoinmacchina
02-09-2011, 13:12
Lo ha preso la mia ragazza, usato x le ferie , circa 3500/4000km.
Sicuramente è un casco da "giretto" , peró , forse perchè usato come passeggero, forse perchè in autostrada non abbia mai superato i 140, a detta della mia lei, si è trovata molto bene e con il caldo che faceva, si sentiva molto più fresca.
Considerate che ha anche un casco integrale agv , quindi la differenza di comparazione c'è.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.773098,9.001936
highline76
05-09-2011, 10:23
Qualcuno ha mai provato a rendere più silenzioso il proprio casco ? come ?
Cambiandolo con un'altro!
Cambiandolo con un'altro!
beh.. se uno si ingegna un pochino puo' ridurre di un bel po' la rumorosita' interna...
basta avere a disp. della gomma piuma.. :cool:
Sapete se esiste del materiale fonoassorbente da mettere tra il casco e la stoffa ?
gomma piuma.. :) (ovviamente quella molto sottile di spessore)
tappi tutte le prese d'aria con la gomma piuma... e nello spazio riservato agli orecchi (perchè e' da li che senti il rumore! :lol: ).. con un piccolo strato di biadesivo metti ad esempio uno di questi:
http://www.ezdirect.it/gn-copriauricolare-gommapiuma-gn-2200-10-pz-p-53.html
volendo lo puoi "foderare" anche tutto il casco di gomma piuma cosi se ti sta' un po' largo dopo ti calza a pennello!!!! :lol::lol:
certo che se poi viaggi con visiera/mentoniera aperta.....questo serve a poco!!
con pochi euro magari risoli....altrimenti se nn sei soddisfatto esiste solo la.....rottamazione!
Nonvadoinmacchina
05-09-2011, 19:55
X spendere poco ed avere una resa ottimale va benissimo il lattice, come quello dei cuscini.
Se vai da un produttore.....
50x50 cm altezza massima 2/3 millimetri ma anche 1 cm va bene
Togli l'imbottitura del casco e si pone detto foglio all'interno.
Fatti i fori x le areazioni lo si intaglia e lo si appiccica con del biadesivo in pochi punti, all'interno del casco.
In fine si rimonta tutto
Se si vuole spendere di più, tanto di più.
Ci sono in commercio dei fogli fonoassorbenti , che si usano anche in alcune macchine industriali.
Si trovano in negozi specializzati in queste cose.
Io ho optato x il lattice che al contrario della gpmmapiuma non si rovina col tempo
highline76
07-09-2011, 13:35
io il lattice lo uso solo con certe cose.............. :glasses7: :glasses7: :glasses7: :oops: :oops: :oops:
I tappi che vendono su leroy merlin reparto antinfortunistica??
Ovviamente... :lol:
Nonvadoinmacchina
07-09-2011, 16:01
io il lattice lo uso solo con certe cose.............. :glasses7: :glasses7: :glasses7: :oops: :oops: :oops:
Io invece no ahahaha freeeeee
si può provare a siliconare tutto...visiera e prese d'aria
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |