Entra

Visualizza la versione completa : [R 850 R] stampella laterale


omnidrive
30-08-2011, 23:41
ho notato da qualche settimana che la mia R 850 si inclina più del solito quando la metto sul cavalletto laterale. non lo fa sempre, ma decisamente qualcosa non va.
muovendola si nota un pò di gioco, ma il dado che fa da perno è stretto bene.

ho provato a smontarlo per vedere se si fosse piegato o spezzato l'anello su cui fa perno, ma sembra tutto in ordine: ero già pronto a portarlo per una saldatura di rinforzo, ma il pezzo è intero e non ci sono segni di incrinamento.

eppure l'inclinazione è sicuramente cambiata, e credo sia dovuto ad un quasi ribaltamento (evitato per prontezza di riflessi) mentre scendevo dalla moto ferma e già sul laterale, agganciando con lo stivale e tirandomela dietro, facendo proprio leva sul cavalletto.
per fortuna son riuscito a ributtarla verso il lato opposto, evitando che si ribaltasse a pieno carico (avevo un borsone roll sul sedile posteriore che mi impediva la discesa agile a cui sono abituato), ma ho paura che si sia piegato qualcosa.

c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? domani proverò a farla vedere al mio meccanico, ma non posso intervenire dato che giovedì parto nuovamente (finalmente sono arrivate le vacanze anche per me!) e sarò bello carico, non mi fido molto a lasciarla sulla stampella laterale finchè nno risolvo!

agugugu
31-08-2011, 07:41
Anche io ho una r850r e avvolte anche io ho l'impressione che sia più inclinata del solito. Comunque uso la stampella solo come sicurezza per scendere, poi metto il centrale. Ho sempre paura che si imbratti di olio il pistone con tutte le conseguenze del caso :lol::lol: !!!!!
Non è che si è piegata proprio l'asta del cavalletto ?

Ciao Ciao

omnidrive
31-08-2011, 19:32
fatta visitare dal medico stamattina, lui dice che è in ordine, ma io son sicuro che si inclinava troppo.
stampella a posto, giochi perno a posto, non so che dire...