PDA

Visualizza la versione completa : Bloccato in Norvegia dal 28.8 K1300R 2011

Pagine : 1 [2]

mariob
02-09-2011, 17:42
Quando sono andato a vivere a Ginevra, avevo una Kawa ZZR (targa italiana).
Una mattina decise di non partire.
Telefonai al conce il quale inviò, dopo un'ora o forse meno, un furgone con due meccanici.
Un rapido controllo al mezzo (si era rotto qualcosa di elettico, non ricordo cosa) e ... dal furgone esce una Kawa ZZR quale "moto di cortesia".
La cosa simpatica fu la telefonata che arrivò dopo poco:"Ci scusiamo se la moto di cortesia non è del medesimo colore della Sua".

Allamodicacifradi?

Merlino
02-09-2011, 18:19
Il silenzio di Alan mi fa sperare che abbia ripreso la strada in moto, altrimenti questa odissea sembra senza fine.

passerottino
02-09-2011, 19:52
ALAN spero che il tuo silenzio sia dovuto al fatto che non si puo' scrivere durante la guida!!!!!:) Facci sapere i risvolti spero che tu possa, anche se in minima parte , goderti il prosieguo delle vacanze. Visto il mestiere che fai sarei interessato anche a conoscere come intendi (e nei confronti di chi) procedere per ottenere giustizia su quanto accaduto. Un saluto:-o

Ducati 1961
02-09-2011, 19:58
Alan se ci sei dicci che stai tornando con la tua moto ...

passerottino
02-09-2011, 19:59
Cerchiamo di stemperare un po' gli animi flute il tuo avatar mi garba tanto, spero che sia uno scatto che hai fatto di persona ah! Ah! Ah! :D:D:D

orsowow
02-09-2011, 20:07
Allamodicacifradi?

Zero franchi !
La moto era in garanzia.

orsowow
02-09-2011, 20:15
La moto di Alan è ancora in officina.
Ma Alan non si è dato per vinto.

Ha preso casa a Bergen ...
http://static.blogo.it/deluxeblog/villa-puerto-vellarta/villa_puerto_vellarta_00.JPG

Ha assunto una cameriera ...
http://comunicazionedigenere.files.wordpress.com/2010/09/cameriera-sexy.jpg?w=640&h=392&crop=1

Ha acquistato una nuova moto ...
http://static.blogo.it/motoblog/honda-goldwing-colori-2009/honda_goldwing_2009_01.jpg

Insomma, non tutti i mali ...

filippo51
02-09-2011, 21:26
La casa non è gran chè, la cameriera pare un po' 'na zoccola, ma la moto... è una gran moto, non poteva scegliere meglio.

passerottino
02-09-2011, 21:36
Carofilippo51 hai sicuramente ragione riguardo alla moto ed alla casa ma la cameriera no!! si vede che e' donna di gran classe!!:lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow:

Ducati 1961
02-09-2011, 21:53
Dai Alan dacci dentro a rientrare . Dai dal gas ...

Dave
02-09-2011, 21:54
beh, dell'autobus a due ruote non saprei che farci.....idem per la casa...ma se mi lasciate la cameriera mi accontento:-o

giofort
02-09-2011, 22:26
:(:( sono cose che veramente non si sa' cosa dire...
io esperienza all'estero ne ho poca, si sono andato con un' honda di 20 anni 3000 km in tre giorni, prima di partire gli ho parlato chiaro alla moto...
se ti rompi ti lascio dove sei !!! e' andata e a caSA E' TORNATA.....

SINCERAMENTE .... ho preso BMW, per l'affidabilita !! PENSAVO !!
e anche perche' l'ho trovata inusata con un leasing a bordo....
e mi sembra gia' cara cosi..... poi sentire che ha uno si rompe il cardano a 40000 km e io non ho mai rotto una catena
l'altro s'inceppa la chiave che e' collegata alla centralina via onderadio
prendi una K nuova e rimani a piedi in norvegia......

se decido di andare a caponord ci vado con un NUOVO FaLCONE ROSSO con il passo lungo... tanto per viaggiare nei limiti non hai problemi.....

ma credetemi di honda nuove che si fermano per un'alternatore .... preverivo sinceramente una rottura strutturale del motore... s'e' rotto un bullone.. sbielli... e' un caso... pace li la lasci e torni in aereo.

ma impantanarsi per un componente esterno e' la dimostrazione che mamma BMW vende il marchio e si affida a terzi per gran parte del veicolo.....
mi dispiace veramente x Alain .... spero che sia in viaggio

altrimenti caricala su un treno ....

EnricoSL900
02-09-2011, 23:50
..... poi sentire che ha uno si rompe il cardano a 40000 km e io non ho mai rotto una catena

35000, please... partiti solo i cuscinetti, ma i 40000 nel mio caso non sono stati raggiunti... :lol::lol::lol:

Quel che è giusto è giusto, no? :lol::lol::lol:

Alk
03-09-2011, 00:17
Ho il dubbio che per avere tutto tutto ciò bisogna essere iscritti al BMW motoclub ...

Sono certo che quando ho comprato la moto il venditore (persona competente, non ho motivo di pensare che mi abbia raccontato una bugia, anche perché me lo ha detto alla consegna della moto, non alla vendita), mi ha detto che ciò spetta tutti per i primi 5 anni...

Alk
03-09-2011, 00:19
dipendi chi è il chi.......nel messaggio di Alk sono indicati i numeri di telefono di quale nazione? ;)

Spe non ho capito se steavi scherzando... con il +39 chiami dall'estero verso l'italia, per avere assistenza dal nostro paese, in particolare se non conosci la lingua del paese in cui ti trovi e devi interagire con un meccanico ;)
L'altro numero, l'800... è nazionale.

steu369
03-09-2011, 00:27
alternatore....non è bosh?
non è possibile revisionare un alternatore in tempi brevi?

vicocamarda
03-09-2011, 00:32
Ancora nessuna notizia di Alan? Sicuramente gli avranno consegnato la moto ed avrà proseguito il viaggio...

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.153937,15.228538
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Metzs
03-09-2011, 02:18
Anche da parte mia massima solidarietà ad Alan.
Nella speranza che il silenzio sia sintomi di sviluppi positivi (moto riparata e restituita), un grosso in bocca al lupo per il futuro prossimo... mi riferisco al viaggio di rientro e alla intensa attività professionale che ti si prospetterà.

mary
03-09-2011, 08:29
orsowow

...guardando la lavatrice nuova di Alan ho capito cosa vuole dire " passare il tempo "..., vuole dire fare i piatti dopo una bella spaghettata e poi...fare un riposino...per non trovarsi stanco prima di ripartire...magari dicendo alla cameriera di non fare troppo rumore per non essere svegliato...
Sì, sì...

zerbio61
03-09-2011, 09:28
lo dico sempre, viaggi all'estero solo organizzati, col pulman da pensionati e nessun pensiero aggiuntivo !:lol: :lol:

dai alan che alla fine torni in moto !in bocca al lupo !

Google 1200RT
03-09-2011, 09:35
La moto di Alan è ancora in officina.
Ma Alan non si è dato per vinto.

Ha preso casa a Bergen ...
http://static.blogo.it/deluxeblog/villa-puerto-vellarta/villa_puerto_vellarta_00.JPG

Ha assunto una cameriera ...
http://comunicazionedigenere.files.wordpress.com/2010/09/cameriera-sexy.jpg?w=640&h=392&crop=1

Ha acquistato una nuova moto ...
http://static.blogo.it/motoblog/honda-goldwing-colori-2009/honda_goldwing_2009_01.jpg

Insomma, non tutti i mali ...

confessa.....eri attento alle smagliature della cameriera.....

Merlino
03-09-2011, 10:14
Negli anni 80 si arrivava a Caponord con moto tenute insieme, eppure ci si arrivava piano piano, senza perdersi le "bellezze" dei posti.

Poi nel secondo millennio le case si sono inventate una tessera magica che consentiva di plaggiare qualsiasi persona di comprasi una splendente moto nuova, chiavi in mano UNSTOPPABLE, ai piu' fortunati veniva regalato anche il libro "The Unstoppable Book", da leggere quando si rimane fermi con la moto guasta.

Tanta solidarietà alle vittime del Marketing. (quasi quasi la metto come firma)

mary
03-09-2011, 10:45
Poi nel secondo millennio...
...volevi dire " terzo millennio "..., altrimenti se si andava a Capo Nord nel " primo millennio " ( fino all'anno 1.000 ! ) mi sa che ci si andava a cavallo o con un carro trainato da buoi..., nel secondo, fino al 2.000, ci si andava come dici tu, magari anche più allegramente!
Nel terzo millennio sono cominciati i " problemi ".;):lol::lol::lol:

Merlino
03-09-2011, 10:54
Devo regolare il datario della Bolla...:lol:

CMQ il concetto aggiornato di data e validissimo.

P.S. ed anche nel primo millennio una biga/carrozza, non rimaneva ferma piu' di mezza giornata da qualsiasi maniscalco.

orsowow
03-09-2011, 10:59
Il possessore di moto BMW (1200-1300 cc.) che:

1- esce dalla città di residenza ... è un coraggioso

2- esce dai confini della provincia ... è un pioniere

3- esce dalla regione ... è un ardito

4- esce dal Paese ... è un eroe

Superteso
03-09-2011, 11:02

Ci sono stao nel 2009 con un 1200.........

forse non sono un eroe era un GT sogliola, la mitica platessa del 2003 :lol:

erano ancora le vere unstoppable :D

Merlino
03-09-2011, 11:03
Grazie Orso dei complimenti, visto che ho avuto l'ardito pionieristico eroico coraggio di portare un r1200gs nel deserto africano....tanto aveva la tessera..:lol:

Alan stiamo stemperando la rabbia per il tuo caso. ;)

Garzy
03-09-2011, 11:13

1- esce dalla città di residenza ... è un coraggioso

2- esce dai confini della provincia ... è un pioniere

3- esce dalla regione ... è un ardito

Questo vedemecum, all'acquisto del mezzo, mi era stato detto che valeva solo per i dentisti e le loro intime frequentazioni del bar.
Azz ora lo devo far sapere a tutti che sono un eroe anzi un ........supereroe.

mary
03-09-2011, 11:14
Alan non scrive più...!

Alessio gs
03-09-2011, 11:17
Speriamo sia on the road......ciao...

Garzy
03-09-2011, 11:31
Alan facci sapere, sennò si comincia a vociferare che la depressione post marketing/stoppable consuetudine dei bmwisti esterofili, abbia avuto il sopravvento con danni "irreversibili". Leggende metropolitane narrano di biker "elicati" internati in ospedali psichiatrici sparsi nelle localitè più remote del pianeta. Facci sapere!!!!!

ɐlɔɐlɔ
03-09-2011, 11:32
Gli si è rotto pure il computer...

passerottino
03-09-2011, 12:31
Gli si è rotto pure il computer...

SECONDO ME GLI SI E' ROTTO QUALCOS'ALTRO !!! :mad::mad::mad: I SANTISSIMI!!!!

marzo57
03-09-2011, 12:37
Ciao:),vi racconto la mia...
Nell'ormai lontano"SIGH"1993:mad:,partivo per Capo Nord con una k100rs nuova fiammante:eek:
Era l'alba e al casello di Como,vedo del liquido sulla carena di destra e visto che non pioveva:lol:,scopro che la pompa freno anteriore perde...:mad:
Inc....to nero:cwm21:,mi fiondo dal conce dove l'havevo comprata,aspetto l'apertura...
Non aveva il ricambio:(,ma senza pensarci due volte,dice al meccanico di smontarlo da una in vetrina e senza pagare una lira e con mille scuse alle 10,30
riparto per la Norvegia:D:D

P.S(senza dovere di pubblicità)Il concessionario era Fridegotto di Novara che ancora ringrazio di cuore!!!:eek:

Proseguo...(scusate la lungaggine!)
Durante il suddetto viaggio,la moto mi cade e come conseguenza,:mad:oltre
le normali sfrisate e piccole rotture(carena)...inizia a perdere olio dalla valvola di sfogo del cardano(allora c'era..)
Giunto finalmente a Stoccolma stufo di rabboccare olio,cerco e mi reco in officina autorizzata BMW e in mezz'ora risolve il problema,lasciando perdere i lavori che stava facendo:D
Riprendo il viaggio contento e lo finisco con all'attivo 10750 KM in più;)

Coraggio Alan.

Doppio lampsss...

GSTourer
03-09-2011, 14:27

..........................

5- RItorna...........è miracolato:lol:

Corsaro73
03-09-2011, 15:41
40 milioni di vecchie lire e si ferma dopo pochi km...:confused:

viaggiatore83
03-09-2011, 20:41
non ci sono piu le bmw di una volta

filippo51
03-09-2011, 22:05
Non ci sono più i clienti di una volta: un tempo non si sarebbero fatti prendere per il culo come adesso. Un modello dura si e no 2 anni, richiami a gò gò, clienti che nel momento dell'acquisto vengono promossi immediatamente come clienti collaudatori,( a loro insaputa ), moto improponibili nell'allestimento base, e che costano un botto mediamente accessoriate, richiami obbligatori per una casa con un minimo di serietà commerciale, che vengono volutamente evitati ( antenna anulare che ha messo a piedi centinaia di clienti in ogni dove ) , moto top di gamma con modanature che si scollano, carrozzerie con tolleranze che definire approssimative è fargli un complimento, materiali da scoterone, ma con le rate si digerisce tutto," aoh, che ti credi è una Bmw."

Alan
03-09-2011, 22:42
Perdonate il silenzio ma non sono riuscito a trovare prima una connessione. Ieri nel tardo pomeriggio è accaduto l'inaspettato miracolo...il meccanico vichingo, di propria iniziativa, senza attendere che arrivasse il pezzo tramite bmw (arrivo previsto per martedì p.v.), è riuscito a trovare un alternatore da un collega di Oslo. In buona sostanza sono riuscito a partire e sto rientrando a casa. Sono in Danimarca, per fortuna la disavventura é terminata. Ho temuto veramente di dover stare dieci giorni a Bergen!! (bella, ma non avevo intenzione di prendere le residenza). Resta il rammarico per la vacanza irrimediabilmente rovinata...un lungo trasferimento per godermi si e no un giorno e mezzo di norvegia. Sarà per la prossima volta....Aggiorno appena posso. Saluti a tutti e grazie!

filippo51
03-09-2011, 22:58
Buon viaggio di ritorno, però questa era la soluzione obbligata. Sembra quasi che invece di Bmw vendessero Garelli.

Dave
03-09-2011, 23:00
e meno male..........cmq questo dimostra che è la volontà delle persone a far girare le cose e se volevano tempo due giorni e ripartivi per le tue vacanze

Sirandrew1977
03-09-2011, 23:29
Buon viaggio e spero che avrai modo di riposarti mentalmente cosi' da riprendere il ritmo quotadiano con la giusta energia :)

fastfreddy
03-09-2011, 23:35
ah bene, alla fine si è risolta :D ....buon viaggio

"Paolone"
03-09-2011, 23:39
Buon rientro.

ankorags
04-09-2011, 00:58
Ah ecco appunto, lo diceo io che se si volea si poteva fare di più..... maremmanorvegeseaisalmonesottospirito :mad:

Buon rientro in Italy ;)

mary
04-09-2011, 07:46
Meno male che era " veramente " l'alternatore...
Buon rientro e...non te la prendere più di tanto, le cose brutte sono altre, prendila così!

tytn
04-09-2011, 07:58
Disavventura archiviata. Buon rientro

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Alessio gs
04-09-2011, 08:06
buon rientro.....ciao...

alby1953
04-09-2011, 10:03
Non ci sono più i clienti di una volta."

Parole sacrosante.

brontolo
04-09-2011, 10:08
(..) Ieri nel tardo pomeriggio è accaduto l'inaspettato miracolo...il meccanico vichingo, di propria iniziativa, (..)

Anche i vichinghi hanno un cuore!

Visto che un alternatore in giro per la Norvegia c'era??!?!?!?!? O si è impietosito o ci ha messo qualche giorno a trovarlo.

Merlino
04-09-2011, 10:12
Perdonate il silenzio ma non sono riuscito a trovare prima una connessione. Ieri nel tardo pomeriggio è accaduto l'inaspettato miracolo...il meccanico vichingo, di propria iniziativa

Devono essersi veramente vergognati di loro stessi dopo aver toccato il fondo.

Personalmente gli avrei smontato l'alternatore con le mie mani dal primo giorno, giusto per sbattergli in faccia il loro sfaticato scaricabarile.

passerottino
04-09-2011, 10:33
Ma sai caro brontolo, il problema per i vikinghi sono sempre stati i mezzi di comunicazione!! Per non parlare di quelli di distribuzione. Poi non fa' parte neanche dll'unione Europea! Ma cosa pretendiamo da un paese del 3° mondo!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ducati 1961
04-09-2011, 10:55
Finalmente una buona notizia da Alan . Buon rientro in Italia .

bugiardo
04-09-2011, 11:07
Sta in danimarca ... mi gratto io per lui .....

ma per ora è ancora un eroe e non un miracolato ....

sillavino
04-09-2011, 11:18
sto rientrando a casa. !

Tutto è bene quel che finisce bene...... però.....

Metzs
04-09-2011, 11:49
cmq questo dimostra che è la volontà delle persone a far girare le cose e se volevano tempo due giorni e ripartivi per le tue vacanze.

Giusto Dave... proprio vero!!!
Per fortuna tutto si è risolto al meglio... anche se rimane il rammarico per il tuo giro rovinato da questo intoppo.
Buon rientro.

Archimede
04-09-2011, 12:16
Si, va bene... va bene prendersela con i concessionari, va bene incazzarsi, va bene tutto... però... non capisco una cosa:

quando si parte per un giro in moto, e non per una vacanza al Club Med queste cose bisogna metterle preventivamente nel conto perchè sono variabili che costituiscono parte integrante del viaggio.

Son cose brutte quando si parte e ci si deve fare rimpatriare perchè ci si è rotti una gamba, .. ma l'essere appiedati in terra straniera, francamente non è certo una tragedia :(

Le moto sono diventate complicate e piene di pezzi ed il prezzo da pagare per avere un tot di cavalli sotto le terga è anche questo. Non vedo perché ci si debba stupire più di tanto...

In certi casi aiuta più la filosofia che il denaro... ;)

F.F.
04-09-2011, 12:54
Io racconto per dovere di cronaca la mia avventura, augurando ad alain che non gli succeda più: rimasto a piedi per ben 3 volte con la mia ktm adv in un anno, 22.000 km percorsi, e deciso ad intraprendere il viaggio a caponord in solitaria, mi compero un gs adv nuovo a metà luglio, in una settimana faccio il tagliando dei 1000, e il 4 di Agosto, con 1200 km sulla moto nuova, parto per caponord in solitaria...in 10gg sono arrivato alla meta e tornato, senza nessun problema e 9000 e passa km percorsi, solo 1kg d'olio aggiunto e le gomme cambiate ad amburgo.

Io sono strarelice della mia bmw, spero che rimanga questa la mia impressione...o forse sono stato un matto a fare quel viaggio con moto nuova (BMW) in solitaria e in 10gg.:)

Lamps.

Merlino
04-09-2011, 12:58
...o forse sono stato un matto a fare quel viaggio con moto nuova (BMW) in solitaria e in 10gg.:)

Lamps.

Provenendo da KTM puoi solo aver migliorato l'affidabilità.....:lol::lol::lol:

P.S. perdonami la battuta ma se Atene piange Sparta non ride.

Le nuove moto di qualsiasi casa che sposta la produzione di particolari in cina avranno sempre dei problemi finchè c'è chi le compra ugualmente.
Qualche Jap insiste sull'usare solo prodotti JAP e questo ultimamente li sta favorendo come immagine di affidabilità....

brontolo
04-09-2011, 12:59
(..)...in 10gg sono arrivato alla meta e tornato, senza nessun problema e 9000 e passa km percorsi, (..)Cos'era una prova di resistenza? Hai anche dormito e mangiato?

F.F.
04-09-2011, 13:02
Beh ma siamo in un mercato libero, ktm non mi dava affidabilità e la casa non mi assisteva, ho preso bmw, se anche questa non mi soddisferà prenderò un'altra marca.

Le moto da turismo le uso per viaggiare, sia estate che inverno, facendo oltre 30.000km l'anno, e devono darmi affidabilità.

Le funbike che uso in pista invece devono solo darmi prestazioni, l'affidabilità è secondaria.

Se qualcuno non è contento non comprendo come mai non cambi moto e marchio, in questo forum fatico a comprendere tantissimi commenti.

F.F.
04-09-2011, 13:05
@brontolo: ognuno vive la moto a sua immagine e somiglianza, io odio viaggiare e fermarmi a visitare, mi piace stare in sella, se poi ci metti che ho preso solo pioggia... Fermate ogni 200km per sgranchirsi, niente pranzo per non appesantirsi e bruciare energie (elefante docet) e risotti gallo alla sera, 800/1.000km al giorno.

Merlino
04-09-2011, 13:09
Se qualcuno non è contento non comprendo come mai non cambi moto e marchio, in questo forum fatico a comprendere tantissimi commenti.

Si critica perchè si pretende che si riceva un prodotto all'altezza del suo PREZZO.

Se faticare a cercare altre spiegazioni.

brontolo
04-09-2011, 13:31
@brontolo: ognuno vive la moto a sua immagine e somiglianza,
Si, si certo, certo, non volevo criticare!

io odio viaggiare e fermarmi a visitare, mi piace stare in sella, (..)
Anche se tutto ciò mi ricorda :lol:
http://distributori.hellospace.net/site/images/stories/criceto_ruota.jpg

F.F.
04-09-2011, 13:52
No ma figurati, anche se il simbolo non l'ho capito.

mary
04-09-2011, 14:38
Alaaaaaaaaaaaaaaaan!
Se ci sei batti un colpo.

Ferdinando
04-09-2011, 15:19
A pensare di comprare una batteria enorme di camion, legarla sul portapacchi e viaggiare fino alla Germania per esempio? Magari potresti metterla sotto carica ogni sera.
Almeno te ne rientri a casa e poi si cerca la soluzione attraverso tutte le vie

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk

ɐlɔɐlɔ
04-09-2011, 15:39
Consiglio di dare una lettura a pagina 12 :lol:

Alvit
04-09-2011, 18:22
Ie le gomme cambiate ad amburgo.

Ecco, saro' OT, ma possibile una moto del terzo millennio, non possa fare piu' di 10000km con un treno di gomme? :(

brontolo
04-09-2011, 18:27
Il problema non è la moto, son le gomme!

mary
04-09-2011, 18:56
In nessuna GS o GS ADV che io conosca sono finite le gomme in 10.000 Km., in nessuna, probabilmente ha avuto un problema o non l'aveva gonfiata bene..., altrimenti in 10.000 km un GS consuma le gomme ma non tanto da doverle sostituire.

Sandrin
04-09-2011, 19:02
Buon rientro ALAN....peccato per la vacanza: potevano risolverti il problema molto prima.

Alk
04-09-2011, 19:08
Fiiuuuuuuuu... Meno male che è finita la tua disavventura Alan!!! Buon rientro (a quest'ora sarai a casa immagino...).

Alan
04-09-2011, 22:36
sono in germania vicino a francoforte...domani a casa...ciao!

mariob
04-09-2011, 22:37
Bene così...

maybe
05-09-2011, 08:34
bentornato, a casa troverai il fresco!

lolly
05-09-2011, 08:39
è riuscito a trovare un alternatore da un collega di Oslo. In buona sostanza sono riuscito a partire e sto rientrando a casa. Sono in Danimarca,

Son felicissmo di questa buona nuova,dai,almeno ora ti godi la moto durante il ritorno! :)

Proxy
05-09-2011, 11:18
Ottima notizia, alla fine il concessionario si è comportato nel modo che io mi sarei aspettato e credo anche altri qui..., si è dato da fare ed ha cercato un pezzo sostitutivo. :!::!::!: Buon ritorno Alan :):):)

Ho visto che sei delle mie parti, magari quando sei tornato facciamo un giretto "scaccia rotture alternatore" :lol::lol::lol:

EnricoSL900
05-09-2011, 12:16
Buon rientro!!!

positivo
05-09-2011, 19:07
...Son cose brutte quando si parte e ci si deve fare rimpatriare perchè ci si è rotti una gamba, .. ma l'essere appiedati in terra straniera, francamente non è certo una tragedia :(

Le moto sono diventate complicate e piene di pezzi ed il prezzo da pagare per avere un tot di cavalli sotto le terga è anche questo. Non vedo perché ci si debba stupire più di tanto...

In certi casi aiuta più la filosofia che il denaro... ;)

Condivido!!!
Non ho ancora fatto un giro così lungo ma sono cose che possono succedere. Certo, noi siamo al di qua del monitor che pigiamo i tasti ma, l'importante é che l'amico sia sulla strada di casa per cui vedrei il bicchiere mezzo pieno.
Buon rientro!!! :D

Bert
05-09-2011, 19:25
con quel nickname e quell'avatar come altro lo vorresti vedere il bicchiere...eh , eh , eh

ciao Bert

Ducati 1961
05-09-2011, 19:53
Ottimo Alan . Buon rientro .

caps
05-09-2011, 20:18
se avevi un gs non ti sarebbe capitato ;)

mangiafuoco
05-09-2011, 20:31
Unstoppable!!

Superteso
05-09-2011, 21:10
tutti quelli che comprano il GS..... lo sverginano a Capo Nord :cwm21:

Braccio
05-09-2011, 21:12

:lol::lol::lol::lol::D:D

passerottino
05-09-2011, 21:21
sono in germania vicino a francoforte...domani a casa...ciao! Alan ricordati di tenerci aggiornati sulle eventuali cause!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Fabrix
05-09-2011, 21:49
P.S(senza dovere di pubblicità)Il concessionario era Fridegotto di Novara che ancora ringrazio di cuore!!!:eek:

Potrei darti un mio parere su Fridegotto diametralmente opposto al tuo .... ma non è corretto parlare male degli assenti :confused:

Scusate l'OT

Alan
05-09-2011, 22:45
Grazie a tutti. Sono a casa ma non ho a disposione un pc...sarò breve. Purtroppo non è ancora finit! Da ieri sera la mia moto ha iniziato a fare rumori strani (tipo ducati, però quelle almeno vanno) e a vibrare a livello dell'avantreno e manubrio a partire da poco meno di 100 all'ora...non vi dico che rientro di m...a. Temevo si staccasse una ruota. Ho informato il mio concessionario e domani mattina sarà felicissimo di vedermi!! Io un pò meno!! Sono nero!! Possibile che ne abbia un'altra? Tutte a me?? Avrei voluto fermarmi in germania e chiamare il carro attrezzi e forse avrei dovuto. Però non me la sono sentita di rifare tutta la trafila.. Domani aggiorno...
@Proxy un giro volentieri...appena avrò una moto!!!

Merlino
05-09-2011, 22:46
Alan non ho parole, è veramente un Odissea.

GSTourer
05-09-2011, 23:22

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
rido per non piangere:mad:

Metzs
05-09-2011, 23:29
Non ci posso credere... tieni duro Alan!!!
In bocca al lupo!!!

Alk
05-09-2011, 23:30
Ammazza che jella... facci sapere!!!

Acanturide
05-09-2011, 23:44
Caspita ancora problemi!
Ridagliela dentro e fattene dare una nuova, quella e' nata male....
Sempre se ti va ancora una BMW.....

Inviato con iPad usando Tapatalk

GASSE
05-09-2011, 23:57
In tutta sincerità credo che un cliente BMW possa legittimamente aspettarsi qualcosa di più.

Io direi soltanto un cliente + in generale,non è che un cliente honda meriti meno!

Alan
06-09-2011, 00:00
Io direi soltanto un cliente + in generale,non è che un cliente honda meriti meno!

e hai ragione!!

positivo
06-09-2011, 08:08
con quel nickname e quell'avatar come altro lo vorresti vedere il bicchiere...eh , eh , eh

ciao Bert

...ah, ah, ah, ciao Bert, se fosse tre-quarti pieno serebbe meglio, se fosse pieno ancora meglio ma, non si può avere tutto dalla vita :lol::lol::lol:

Ancora un grande augurio ad Alan il cui calvario non sembra ancora finito.

Proxy
06-09-2011, 12:26
Certo, che dopo i nuovi sviluppi hai sbagliato itinerario, dovevi andare a Lourdes, non in Norvegia. :):):):):) Che moto, complimenti :mad::mad::mad:

dcsr75krapfen
06-09-2011, 14:00
beh ne avrai da scrivere...;)

marzo57
06-09-2011, 15:15
Potrei darti un mio parere su Fridegotto diametralmente opposto al tuo .... ma non è corretto parlare male degli assenti :confused:

Scusate l'OT

Ciao:),Fabrix,ma parli di Fridegotto dei giorni nostri oppure degli anni in cui
andavo io?(1993/1998)
Questa domanda così,per curiosità!!:rolleyes:

Doppio lampsss...

mascher
06-09-2011, 15:53
@Proxy un giro volentieri...appena avrò una moto!!![/QUOTE]

.....ti posso prestare il Quota:lol: E' Guzzi mai a piedi:D Semmai con un cilindro solo ma sempre a casa.

Ben rientrato a casa:)

Ziofede
06-09-2011, 23:40
dopo aver verificato che il guasto era l'alternatore , e con la prospettiva di non avere il ricambio a breve , avrei smontato l'alternatore ad una moto simile o uguale

VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.

Spedito piu' volte da Asti entro le ore 17.00 e ricevuto (io personalemente sul posto) alle 14 del giorno dopo in Danimarca (Aarhus per la precisione).
Colli variabili da pochi Kg a qualche decina.

GS650 di mia moglie ferma in Austria per il tubo del freno post rotto, stessa identica trafila di Alan, se non per la ridicola vicinanza a Monaco di Baviera.
Preciso: moto fuori garanzia (quindi non ho preteso nessun trattamento speciale se non reperire il ricambio in tempi ragionevoli), assistenza telefonica ...lasciamo perdere, 5 giorni di fermo moto e poi siamo rientrati senza freno posteriore.
Peccato poi scoprire che: in America esiste un richiamo ufficiale per l'inconveniente subito, in Italia, no. Il guasto era riparabile senza ricambio originale, ma nessuno si e' proposto di procedere con un ricambio non originale, ...per questioni legali, credo.
Se almeno avessi trovato un ricambista, avrei aggiustato io la moto, ...come ho poi fatto al rientro.

Con tutto cio', purtroppo, dipende molto dalle persone che trovi in concessionaria, ma BMW dovrebbe, di fronte all'evidenza dei fatti, essere piu' presente. Spesso il concessionario ha le mani legate, cio' non toglie che si possa usare un po' di cervello e buona volonta', ma sai, dal di fuori e' facile puntare il dito.

....e non ti racconto del 1200 :)))))))

solidarieta' ad Alan.

federico

Alan
07-09-2011, 00:11
Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no. Ad ogni modo il trattamento ricevuto è stato sensibilmente diverso: immediata messa a disposizione di mezzo sostitutivo e tempestiva diagnosi. Ora non ho fretta per la riparazione ovviamente…Comunque credo che non sia il mio momento migliore…Dimenticavo…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…

vicocamarda
07-09-2011, 00:49
…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…

Ci potevano pensare un pò prima.
In bocca al lupo per la moto e speriamo che te la potrai godere per come si deve

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.153836,15.228576
Sent from my iPhone using Tapatalk

positivo
07-09-2011, 07:50
Ci potevano pensare un pò prima...

VERO, meglio tardi che mai!!!

Sanny
07-09-2011, 08:41
Comunque credo che non sia il mio momento migliore…Dimenticavo…mi ha pure chiamato BMW per chiedermi se ero riuscito a tornare a casa…[/QUOTE]

e questa mi sembra una bella presa x il culo.....
ciao Sanny!

bikelink
07-09-2011, 08:45
Segue da pag. 14.)

difficile dirlo con sicurezza, ma molto probabile visto il chilometraggio.
il serraggio delle ruote andrebbe fatto come gli altri seguendo le tabelle..

noiseiskinky
07-09-2011, 09:51
difficile dirlo con sicurezza, ma molto probabile visto il chilometraggio.
il serraggio delle ruote andrebbe fatto come gli altri seguendo le tabelle..

con quegli oggetti misteriosi che chiamano "dinamometriche"...

Hellon2wheels
07-09-2011, 10:07
VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.

Consentitemi ma questa cosa è folle.
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.
Me ne frega assai che poi mi mettono il ricambio nuovo di zecca.

Ziofede
07-09-2011, 12:44
Con tutta la solidarietà per il malcapitato che rimane a piedi ma sapere (anzi non sapere perchè nessuno me lo dirà mai) che la mia moto ferma per tagliando subisce un espianto di pezzi per ripararne un altra in panne mi farebbe inca****e come pochi.

...non lo so. Ho il bruttissimo difetto di cercare di "capire" prima di incavolarmi. Poi dipende dalle circostanze. Lo dico mettendomi nei panni della controparte.

E' chiaro che noi eravamo a piedi e sapere di ripartire in breve tempo, ha forse acceso un po' di egoismo, ma abbiamo comunque tentato altre strade e il meccanico ha proposto lo "scambio" dopo non poche telefonate.

Ora, non posso assolutamente dirti che ha consultato il proprietario, oppure che la moto (oggetto della sodomizzazione) sarebbe rimasta ferma per parecchi giorni, ...ecc.

Ci siamo fidati della sua proposta, ma credo che non sia poi una pratica cosi' poco diffusa nelle officine.

Personalmente, sapere che mi hanno montato dei pezzi nuovi, sopratutto se questi sono oggetto di difettosita' accertata (es. pompa della benzina AT, ....che so, antenna anulale delle 1200, regolatore di tensione, ...su questo fronte Honda non primeggia), non mi infastidisce piu' di tanto, ma ripeto, dipende dalle circostanze e da cosa ti sostituiscono.
Un conto e' un motore, un cilindro, ecc. ...un conto una bobina, un regolatore, una freccia, ecc. Dipende.

La macchina ha subito la stessa sorte, ma a mia volta ho anche donato dei pezzi, pero' mi e' stato fatto presente.

ciao
federico

mary
07-09-2011, 14:33
Hellon2wheels:
Sono con te...
Altro conto è se fosse stata la moto di un amico ed a seconda del pezzo da sostituire:
Una freccia, un fanalino ( sempre che la mia moto non mi servisse per diversi giorni...) potrei pure ammetterlo ma un pezzo del motore...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no.:(

Proxy
07-09-2011, 14:45
il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda)...

Fallo, sapere che ci sono persone che non sono solo venditori ormai è una cosa rara, cita la concessionaria se non vuoi chiamare direttamante in causa l'interessato. ;);););)

brontolo
07-09-2011, 14:49
(..)...magari con la possibilità di uno smontaggio " invasivo "...no.:(

Comprendo! Ma perchè, no? Magari il proprietario è stato informato. Magari il pezzo impiegava 3gg ad arrivare e al proprietario della moto cannibalizzata, alla fine, non cambiava nulla!

pacpeter
07-09-2011, 15:30

certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............

Alan
07-09-2011, 15:37
Fallo, sapere che ci sono persone che non sono solo venditori ormai è una cosa rara, cita la concessionaria se non vuoi chiamare direttamante in causa l'interessato. ;);););)
Lo faccio con piacere...Emanuele Trevisin della concessionaria Autoclass di Olgiate Olona. L'unico che abbia fatto veramente qualcosa e comunque sempre disponibile. Possibile che mi abbia dato risposte concrete più lui che bmw italia?! Va bè...è andata cosi...

mary
07-09-2011, 15:38
Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.

C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "

brontolo
07-09-2011, 15:40
Se fossi informato della cosa e mi spiegassero il problema del norvegese in panne, che magari dovrebbe perdere 3/5gg per un pezzo di ricambio, perchè no?

Ovviamente, tutto questo, se non mi servisse la moto! Se dovessi partire il giorno dopo, magari, no, ma se la moto fosse in officina per tagliando ... chissenefrega. Al norvegese non si stravolge la vacanza e a me faranno una manutenzione ancor più accurata del normale!

Prova a sentire da Alan, se un comportamento del genere gli avrebbe fatto piacere, mentre era fermo a Bergen a girarsi i pollici?

pacpeter
07-09-2011, 16:00
Ogniuno la pensa a modo suo...e vede la cosa sotto un punto di vista.
Se la vostra moto fosse smontata per favorire un norvegese di passaggio rimasto in panne?
Vorrei vedere quanti sarebero disposti...; magari tutti a scappare dalla concessionaria.

C'è un detto, un poco volgare che dice:" tutti froci...col culo degli altri ! "

te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?

io gli farei prendere tutto quelllo che vogliono dalla mia moto, anche se significasse per me un ritardo di una sett. per riprendermela. sarei contento che il norvegese abbia potuto proseguire. sarei contento veramente.

ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela.

tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........

Garzy
07-09-2011, 16:42
te la rigiro. se tu fossi fermo in norvegia e l'unico aiuto che possono darti significherebbe smontare il pezzo da una moto in officina per un tagliando, tu diresti no? aspetteresti magari 7 gg il ricambio , con l'impellenza di tornare al lavoro famiglia ecc?

io gli farei prendere tutto quelllo che vogliono dalla mia moto, anche se significasse per me un ritardo di una sett. per riprendermela. sarei contento che il norvegese abbia potuto proseguire. sarei contento veramente.

ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela.

tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........

:D:D:D:D:D:D:D Super quotone !!! Le persone sono più importanti delle regole. :D:D:D:D:D:D:D:D:D

mary
07-09-2011, 17:06
Vi dirò di più..., la mia moto non l'ho fatta provare a nessuno, neanche ai miei amici, e seguiterò così, anche perchè non ho mai chiesto a nessuno di farmi provare la propria, non potendo ricambiare.

pacpeter:

Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che, al contrario, avrebbe tutta la mia comprensione.

pacpeter:
ti dirò di più: se il mio mecca mi telefonasse chiedendomi di portargli la moto per cannibalizzarla al fine di far ripartire un turista in panne, io correrei a portargliela

Io correrei, ma da un'altra parte...

Visto che è sorta questa " polemica " ti dirò di più: molte persone ( forse la maggioranza !) sono come me, anche su questo forum, ma non hanno il coraggio di ammetterlo perchè gli secca non essere ritenuti " altruisti "...o di essere criticati come state facendo voi con me.

Almeno io sono sincero!;)

pacpeter
07-09-2011, 17:24
Certamente direi di sì, non ho problema a dirlo, ma non criticherei la persona che si rifiutasse di farlo che

ah, ecco. quindi se il conce prende un pezzo dalla moto di un'altro, si può fare.......

basta che non tocca la mia...... quella degli altri invece sì.....

com'era? tutti froci con il culo degli altri?

Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.

fortunatamente sò che sono in tanti anche qui dentro........

con questo chiudo, profondamente rattristato.

mary
07-09-2011, 17:35
Io pure chiudo, profondamente convinto di far perte della " maggioranza silenziosa ".;)

pacpeter:
com'era? tutti froci con il culo degli altri?

La frase era riferita agli " altruisti " che parlano solo quando sono sicuri che ...non toccherà a loro, non so se mi sono spiegato bene, naturalmente te escluso.;)

Spero vivamente che in giro e anche in questo forum ci siano persone che abbiano una scala di valori morali più simile alla mia.

Valori morali...è un poco " forte " non credi?
Io ti conosco solo di vista e ti permetti di parlare di " valori morali " con me!?
Ma chi credi di essere?

Queste polemiche mi rattristano molto perchè vuol dire che ogniuno di noi non è libero di pensarla come vuole.

brontolo
07-09-2011, 17:39
Ma che vuol dire????
Certo che sei libero di pensarla come vuoi, ma, se permetti, pensi male!
Se il gesto di accettare un pezzo di una moto di un cliente tu lo accetteresti, perchè, il contrario, lo rifiuti? O sei coerente fino in fondo o sennò ... tutti froci col culo degli altri!

mary
07-09-2011, 17:43
Brontolo...non ti ci mettere pure tu...che non ho voglia di litigare.
Voi siete tutti bravi, io no!
Va bene così?

Chiudo con questo argomento, tanto ogniuno rimane della propria idea, giusta o sbagliata che sia.

Spero che qualcuno vi chieda un pezzo della vostra moto e pensiate a me quando direte di " no ".

mary
07-09-2011, 17:47
Tutta la mia comprensione per Alan, ci mancherebbe...

Gekkonidae
07-09-2011, 17:55
guardate che è semplice egoismo, o visto che vi piace tanto "culattaggine con l'altrui culo". Non è bello, ma anch'io dovrei pensarci un pò se dovessero chiedermelo, e se fosse un intervento invasivo... non sò.
Ovviamente (da buon egoista) il contrario non mi darebbe fastidio (come non condannerei chi mi negherebbe il favore).

Tutt'altro discorso riguardo amici e/o questione di "vita o di morte".

Egoismo, solo semplice (brutto) egoismo... che ci devo fare? ci sono nato, e anche mary. e come dice lui, sono convinto che molti ci penserebbero un pò... se non è così meglio, mi piacerebbe essere come voi.

pacpeter
07-09-2011, 18:01
Io ti conosco solo di vista e ti permetti di parlare di " valori morali " con me!?
Ma chi credi di essere?

per me l'altruismo è un valore morale, quindi mi permetto di chiamarlo con quello che penso sia il suo nome e cognome.

Ducati 1961
07-09-2011, 18:02
[QUOTE=Alan;6069545]Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no.

Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
E poi un cuscinetto compresso in quel modo NON dura 6000 Km ...
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?

brontolo
07-09-2011, 18:02
Appunto! Egoismo, brutto egoismo.
E poi stiamo qua a cantarcela sui motociclisti che si salutano, che si aiutano in caso di bisogno.
Se hai la moto al tagliando, non ti serve per partirci per un viaggio, tagliando normale, magari sta in officina una settimana, la porti il lunedì e la vai a ritirare il sab mattina. Arriva uno che è in ferie e a cui serve un alternatore. Magari ci vogliono 3/5gg perchè il pezzo nuovo arrivi .... magari deve rientrare con mezzi prenotati, tipo un traghetto e i 3/5gg gli stravolgono tutto ..... il mecca te lo chiede, dove è il problema?
Cosa succederebbe alla tua tanto amata moto?

mary
07-09-2011, 18:06
gekkonidae:

Questo l'ho detto anche io ( n°364 ), riguardo agli amici, maggiormente rispetto ad una questione " di vita o di morte ", ma non è stato preso in considerazione...

come non condannerei chi mi negherebbe il favore).
Anche questo ho detto...

Mi fa piacere sentire che c'è anche qualche altro che non teme le critiche e dice quello che pensa.

Lecrocodrilecouronè
07-09-2011, 18:10
Qualcuno ha già detto "porca pupazza"? :-o

mary
07-09-2011, 18:11
pacpeter:
...allora se non cedo un pezzo della mia moto a chi serve sono un... egoista ed un amorale!
Ottimo!

Ma...

ɐlɔɐlɔ
07-09-2011, 18:18
Forse, ogni tanto, ricordarsi che le nostre moto sono solo pezzi di ferro e (molta) plastica non fa male.

bikelink
07-09-2011, 18:21
io l'ho fatto con un regolatore.
mi è stato chiesto , hanno smontanto il mio e dopo un paio di giorni oltre al tagliando al ritiro mi hanno messo un regolatore nuovo.

Gekkonidae
07-09-2011, 18:52
E poi stiamo qua a cantarcela sui motociclisti che si salutano, che si aiutano in caso di bisogno.
cosa centra con l'egoismo? io non saluto per primo, ricambio solo per educazione. Non conosco chi c'è dall'altra parte e per me può essere anche un figlio di buona donna che pesta bambini o che froda il fisco. il saluto in moto PER ME OGGIGIORNO è una boiata, ma ciò non toglie che non centra con l'egoismo.
Aiuto sempre chi ha bisogno per strada, ma neanche questo lo vedo inerente all'egoismo.

..... il mecca te lo chiede, dove è il problema?
Cosa succederebbe alla tua tanto amata moto?
Nessun problema, solo sono possessivo ed egoista, tutto qui, quindi come dicevo dovrei pensarci un pò su.
Alla mia moto non succede niente lo sò, anzi ha un pezzo nuovo, ma mi sono accorto che a volte ciò che funziona non andrebbe toccato.

Brontolo, è inutile che stiamo a contarcela su riguardo chi ha ragione e chi torto, lo sappiamo tutti che NOI egoisti sbagliamo, ma tant'è che come dicevo prima, la natura è natura, giusta o sbagliata che sia... ed è dura cambiarla. Esempio? tu sei un "perfettino gnè gnè" :lol:, e lo rimarrai sempre.

Garzy
07-09-2011, 18:56
Brontolo...non ti ci mettere pure tu...".

Ognuno nel rispetto altrui fa quello che più ritiene giusto e non può per questo certo essere etichettato come un "buono o un cattivo". Tuttavia , se dovessi trovarmi in una situazione analoga a quella di Alan ed incontrassi qualcuno in linea con il mio pensiero e quello di altri, sarei contento e molto grato. Non trovassi disponibilità nella circostanza, certo non accuserei nè tanto meno mi permetterei di dare dell'egoista, del cattivo etc.
Tutto qui.

pensionelibano
07-09-2011, 19:05
non c'entra nulla, ma nel mio piccolo ho perso una freccia il 9 agosto in toscana e non sono riuscito a trovare un conce aperto fino in trentino.

Dona
07-09-2011, 19:21
non c'entra nulla, ma nel mio piccolo ho perso una freccia il 9 agosto in toscana e non sono riuscito a trovare un conce aperto fino in trentino.

Io ho perso la verginità del didietro e ti assicuro che è stato aperto per più giorni.... non solo il 9... :confused::confused:

Ducati 1961
07-09-2011, 19:47
[QUOTE=Alan;6069545]Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no.

Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?

Invece di litigare qualcuno mi puo' rispondere alla mia considerazione di cui sopra ?

fastfreddy
07-09-2011, 19:48
non capisco dov'é il problema ...se a un motociclista (quindi un fratello, per dirla alla imma) con una moto come la mia in panne serve un pezzo per ripartire e a me ne danno uno nuovo, non ci penso un secondo! ...faccio pure un affare, dove sta tutto questo scandalo? :confused: :( :rolleyes:

Superteso
07-09-2011, 19:49
Invece di litigare qualcuno mi puo' rispondere alla mia considerazione di cui sopra ?

Secondo me prima di stritolare i cuscinetti, ci rimettevano i filetti delle forche :confused:

Il mozzo va stretto a 50nM e la vite di fermo sotto lo stelo dx va stretta a 19nM

jena plissken
07-09-2011, 19:52
[QUOTE=Ducati 1961;6071544]

anche secondo me non fai 6000 km con un cuscinetto rotto

scuba3
07-09-2011, 20:21
io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. Avere la possibilità di utilizzare un pezzo di ferro di una moto ferma per poter risolvere la situazione è davvero un gran bel gesto. Tutti i contrari a questa pratica dovrebbero provare ad immaginare che questo succeda a loro.

Aiutare altra gente in difficoltà, anche sconosciuta, sia in generale un ottimo gesto, un gesto di cui esserne fieri e non dovrebbe essere difficile da capire per un motociclista (un motociclista VERO non da bar).

passerottino
07-09-2011, 20:23
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:sono stupevolmente stupefatto!!

brontolo
07-09-2011, 20:26
(..) tu sei un "perfettino gnè gnè" :lol:,(..)

No, tutt'altro! Sono un gran scassacazzo!
La storia del saluto è emblematico come esempio, non è fondamentale salutare. Io stesso non è che mi sbraccio a salutare ogni 3x2.

io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. (..)
Esatto, provare per credere!

pensionelibano
07-09-2011, 20:28
Io ho perso la verginità del didietro e ti assicuro che è stato aperto per più giorni.... non solo il 9... :confused::confused:

non ti offendere, ma non l'ho capita. :(

Superteso
07-09-2011, 20:41
io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. Avere la possibilità di utilizzare un pezzo di ferro di una moto ferma per poter risolvere la situazione è davvero un gran bel gesto. Tutti i contrari a questa pratica dovrebbero provare ad immaginare che questo succeda a loro.

Aiutare altra gente in difficoltà, anche sconosciuta, sia in generale un ottimo gesto, un gesto di cui esserne fieri e non dovrebbe essere difficile da capire per un motociclista (un motociclista VERO non da bar).

quoto in pieno :D

Provare per credere, certo ci si augura che non succeda mai.... ma nel caso :cool:
Ovvio che cio vale sia in un senso che nell'altro, vorrei essere aiutato e pronto ad aiutare ;)

Luigi
07-09-2011, 20:48
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...

Vi venisse una diarrea letale....
Ma non eravamo un gruppo diverso:confused:? sti li dobbiamo proprio tenerli?

elikantropo
07-09-2011, 21:01
Pacpeter ha detto cose molto belle.

passerottino
07-09-2011, 21:13
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...

super quotone!!

Dave
07-09-2011, 21:23

magari stai esagerando un pelo..non trovi?:confused::(

Luigi
07-09-2011, 21:28
No, anzi, ho frenato di brutto.

Gekkonidae
07-09-2011, 21:36
Ad altruismo mi schiacci... Ma ad educazione hai solo da imparare!
E x la letalità che auguri, vedi un po te dove andare... Io un'dea di dove mandarti l'avrei...

Dave
07-09-2011, 21:41
No, anzi, ho frenato di brutto.

allora forse sei solo preoccupato di non trovare pezzi di ricambio per i due cadaveri ?:lol::lol::lol:

cmq , senza offesa per i cadaveri, ma è inutile che stiamo qui a rompere i coglioni su altruismo, egoismo ect. ect.

anch'io non condivido certe posizioni ma ognuno fà quello che gli pare con la roba sua....e se avessero ragione loro?

abba
07-09-2011, 22:06
Mah, io penso che finchè si tratta di un pezzo "marginale"(appunto un regolatore di tensione, un fanale o anche uno scarico) non vedo dove sta il problema, mi danno il pezzo nuovo e io sono contento!

Chiaro che se mi devono smontare l'albero motore o un pistone...beh, direi di no anch'io!

Luigi
07-09-2011, 22:27
Io un'dea di dove mandarti l'avrei...

Ma chi vuoi mandare, e dove? vola basso và, ci vuole il calibro per misurarti, talmente hai dimostrato di essere un piccolo cosino.

Ti sei offeso, l'educato? tu esprimi un concetto, da ben educato: il fatto di eventualmente poter aiutare un motociclista sconosciuto nel modo descritto sopra non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello, te ne freghi e hai la sincerità di dirlo... e poi toccare alla propria moto....che insanità ...bleah.....cara, passami l'amuchina...

Io ne esprimo un'altro, concetto, maleducato ovviamente: mmh e vero forse forse ho esagerato, come lo sottolinea il pisciatore su Jap, fortunato intenditore di tecnologia motociclista moderna. No, non vi auguro niente di male (parlo in genere ai sostenitori della tua scuola di pensiero), ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza.

Buona strada, educato.

FARAONE
07-09-2011, 22:35
sono finite le vacanze, mi sa.

Alan
07-09-2011, 23:38

Non ho preso nessuna buca, assolutamente no! Anche io ho pensato che se avesse fatto qualche cazzata il gommista il problema sarebbe saltato fuori prima...ormai mi sono messo il cuore in pace...NON sono fermo forzatamente durante la mia vacanza in moto e ho pure un mezzo sostitutivo. Ora la pazienza non mi manca!
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...

Dave
07-09-2011, 23:41
Io ne esprimo un'altro, concetto, maleducato ovviamente:.

il pisciatore su jap sottolinea che non sei maleducato.......

sei solo nù poco strunz;)

" ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza."

ma son cose da dire?:(:(:(:(:(

Dona
07-09-2011, 23:55
non ti offendere, ma non l'ho capita. :(

Nessuna offesa XD XD XD Visto che si parlava di fare i froci con il culo degli altri.... vabbè... era per smorzare un po' i toni! Comunque, visto che questo è un forum dico la mia... Non mi è mai capitato di trovarmi appiedato lontano da casa (sgrat sgrat) ovviamente apprezzerei molto il gesto di farsi "cannibalizzare" la moto per riparare la mia.
Io lo farei fare alla mia moto? Dipende... Se davvero non ne avessi bisogno non ci sarebbe alcun problema, se dovessi usarla, tutto dipende dal tempo che ci metterebbe ad arrivare il pezzo di ricambio.
Io credo che ci siano cose più importanti della moto, per quanto uno si affezioni o la consideri indispensabile, non si può mettere prima di una persona...
Mi è già capitato alcune volte di fermarmi per strada perchè ci sono macchine o moto con problemi. Molte volte non si riesce a combinare nulla, ma il fatto stesso di fermarsi e chiedere se si ha bisogno di una mano, riesce a rincuorare molto chi è in difficoltà. Si fanno due parole, si aspetta il carro attrezzi, l' ho già fatto, e vi assicuro che sono che fanno bene, a chi riceve aiuto e a chi lo dà. Senza scendere in retoriche scontate, credo davvero che abbiamo "perso" qualcosa... qualche vena di altruismo... boh... :confused::confused::confused:

Dona
07-09-2011, 23:58
@Alan. Parere del tutto personale.... secondo me il gommista non centra una cippa.... Spero di sbagliarmi, sia inteso, ma mi sa che hai avuto la sfiga di incappare nel classico modello sfigato.....:(:(:(:(:(:(:(:(

Alan
08-09-2011, 00:17
@Alan. Parere del tutto personale.... secondo me il gommista non centra una cippa.... Spero di sbagliarmi, sia inteso, ma mi sa che hai avuto la sfiga di incappare nel classico modello sfigato.....:(:(:(:(:(:(:(:(

Ne sono convinto anche io. Se alla Bmw sono invece convinti del contrario chiederò che venga messo per iscritto. Non credo proprio che lo faranno mai. Temo fortemente anche io di essere incappato nel pezzo fallato! Spero almeno che i problemi finiscano qui! Direi che ne ho avute abbastanza!

Dona
08-09-2011, 00:23
Io cercherei di venderla... anche se è un'incazzatura perderci tanti soldi su un mezzo di 5 mesi....

Metzs
08-09-2011, 00:32
Per quanto riguarda la "polemica" relativa al "trapianto di pezzi", ovvio che dopo quello che mi è capitato non esiterei un secondo ad acconsentire ad una eventuale richiesta...

In questo modo forse si stempera un pò la "polemica".
Ancora in bocca al lupo per il nuovo "inconveniente"!!!

Fado
08-09-2011, 01:38
e se fosse un intervento invasivo...
questa mi ha fatto ridere, perchè non è mica un trapianto di cuore !!! Un meccanico è in grado di smontare e rimontare un motore cento volte senza nessun problema... per me il problema non sussiste, del resto se pensassi che il mecca non è nemmeno capace di rimontare la moto col cavolo che gliela lascio per il tagliando ! Perciò se servisse un pezzo per me posso prenderlo! imho

Leonardo L'Americano
08-09-2011, 03:04
Ciao Alan e bentornato a casa !

Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia con l'opzione assistenza assicurativa con € 15,00 in piu alla quota annuale.

La faccio breve, perche potrei scrivere un libro, BMW mi ha dato 3 possibiltà di scelta:

1) aspettare il ricambio con rimborso hotel di max € 400,00

2) rientro in aereo e rientro della moto, riparata da riparare a spese e mezzi loro

3) rientro in aereo e biglietto di ritorno quando la moto era pronta o una data a mia scelta.

Ha atteso il ricambio e ho proseguito dopo una settimana, mi hanno rimborsato € 400,00 con la fattura dell'Hotel ( 1 notte e mezza )

La concessonaria di Bergen lavora male, nel mio caso (frizione), hanno sostituito il paraolio che lasciava cadere l'olio sulla frizione e il solo disco frizione, potevano sostituire pure l'altro paraolio che dopo 3.000 km ha fatto lo stesso danno,per fortuna sono arrivato a casa, ma con lo stesso problema, dopo la conce di mia fiducia mi ha cambiato tutto in garanzia.

Per cambiare la frizione in Italia sulla 1150 GS costava nel 2009 circa € 750,00, io in Norvegia ho speso piu di € 2000,00 !!!!!!

I fratelli Vichinghi mi hanno fatto vedere delle moto ferme da mesi in attessa di ricambi, solo 1 di queste era BMW......Brontolino, vuoi sapere quale altre moto erano ferme ?????? :-))))

p.s. Voglio precisare che non ho letto tutto il thread....vista l'ora

p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen :)

Fabrix
08-09-2011, 08:10
Ciao:),Fabrix,ma parli di Fridegotto dei giorni nostri oppure degli anni in cui
andavo io?(1993/1998)
Questa domanda così,per curiosità!!:rolleyes:

Doppio lampsss...

Ciao ... purtroppo parlo proprio del "Sig. Fridegotto" in persona del quale sono stato cliente per diversi anni dal 1986 fino al 2003.
E proprio per questo quanto è successo mi ha infastidito ancora di più :cwm21:.

mary
08-09-2011, 08:27
Luigi:

Ma non eravamo un gruppo diverso? sti li dobbiamo proprio tenerli?

No, non vi auguro niente di male (parlo in genere ai sostenitori della tua scuola di pensiero), ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza.

Però sei altruista..., bravo.:rolleyes:

Commodoro
08-09-2011, 08:44
te la rigiro. .................tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

Se non fosse vietato avrei fatto un quote integrale cazzo! Su i vari "la mia moto non si tocca perchè è mia" non dico nulla ma francamente credo che con un forum di motociclisti non centrino nulla. E questo dovrebbe essere QDE anche se alcuni, sbagliando, credono sia un forum di BMW Owners.

Garzy
08-09-2011, 09:02
Ciao Alan e bentornato a casa !

Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia ........................:)

D'ora in poi quando sento parlare di Bergen, mi tocco le parti basse...... non si sa mai!!!!

pacpeter
08-09-2011, 09:31

tu stai poco bene.................

comunque ai tempi di Ciriaco De Mita le persone avevano un senso della fratellanza molto maggiore.....................

Gekkonidae
08-09-2011, 09:55
No, tutt'altro! Sono un gran scassacazzo!
giuro che è ciò che avrei voluto scrivere, ma non avendo sufficientemente confidenza ho declinato su un "perfettino gnè gnè".... :lol: :lol: :lol: ma il concetto non cambia.

Gekkonidae
08-09-2011, 10:18
Dato che mi sono definito "educato", o per lo meno più educato di te, continuo su questa linea ignorando insulti diretti (che secondo me andrebbero moderati e/o redarguiti da chi di dovere) a parte il fatto che probabilmente se mi conoscessi, caro Luigi, il calibro ti servirebbe a poco.

In ogni caso sono tornato a rileggere ciò che ho scritto, e come pensavo NON ho detto che non consentirei l'espianto di pezzi dalla mia moto, ma semplicemente che d'istinto dovrei pensarci un pò su, tutto qui:

..anch'io dovrei pensarci un pò se dovessero chiedermelo, e se fosse un intervento invasivo... non sò.

sono possessivo ed egoista, tutto qui, quindi come dicevo dovrei pensarci un pò su.

ma la cosa più importante, è che ho notato che i sentenziatori più accaniti non sanno leggere o interpretano ciò che vogliono, perchè secondo me:
Il poter mandare a casa qualcuno, come nel caso "grave" del tread in questione, ricade nel "vita o di morte", che palesemente non vuol dire che uno "ci vive o ci muore" grazie al mio pezzo, magari contro un platano...

p.s. fosse un pezzo della macchina, del gommone o del motore di questo, non ci penserei neanche un secondo, non sò perché con la moto ho questo legame "morboso", forse per la fatica nel trovarla, acquistarla, saldare le rate (ne mancano 4!!!!), per le emozioni che mi trasmette solo a guardarla, ma tant'è che con Lei è cosi.... ci dovrei pensare un pò...

Un "educato" saluto

brontolo
08-09-2011, 10:46
giuro che è ciò che avrei voluto scrivere, (..)

Scassacazzo e ... perspicace!

Gekkonidae
08-09-2011, 11:16
:lol:grazie contraccambio :lol:

brontolo
08-09-2011, 11:27
Gli aggettivi erano riferiti a me, io, me medesimo!

Manga R80
08-09-2011, 11:31
la diarrea, letale poi, e i platani, non si augurano a nessuno. E' una stronzata.

E sulla maggioranza silenziosa, stenderei un velo pietoso, parlate per voi, non è che essere gretti ed egoisti sia peggio o meglio se è una posizione condivisa. Una cosa è chiara. meritate di rimanere a piedi una settimana nella medesima situazione, così, tanto siete fatti così, e in quella settimana, potete pensarci su.

Gekkonidae
08-09-2011, 11:58
@Brontolo:
e qui salta fuori anche il mio egocentrismo allora! :lol: o forse è solo similitudine per i due aggettivi precedenti :lol:

Manga (spero di non aver capito male, altrimenti me ne scuso), per me sputate un pò troppo sentenze e augurate minchi@te a coloro che non conoscete nemmeno e che non vi hanno detto o augurato niente. semplicemente non hanno il vostro punto di vista o CREDETE di aver capito che non lo hanno, quando magari è molto più simile di ciò che pensate...
Se resterò a piedi una settimana, a qualcuno fischieranno le orecchie :lol:

pacpeter
08-09-2011, 12:16
uno dei tanti mali delle società e della nostra in particolare , è l'eccessivo egoismo, il fregarsene degli altri, l'eccessivo attaccamento a beni materiali, futili e inutili. tale attaccamento ha portato, porta e porterà sempre più a mettere in primo piano una cazzo di motocicletta di merda piuttosto che un aiuto ad un nostro simile in difficoltà.

così come ho purtroppo visto e vedo motociclisti che quando uno cade, corrono a vedere la moto e non il motociclista........

come vedo post ridicoli di gente che dice " ho appoggiato la mia piccina a terra e ho il paracazzo un pò graffiato"

la mia piccina?

ma cazzo si parla di merdosissimi pezzi di plastica e ferro, non di figli.

a ricevere aiuto ecc sono bravi tutti, a darlo....purtroppo leggo alcuni no......

augurare cattiverie però non ci riesco............

Manga R80
08-09-2011, 12:29
non parlo di te gekko, figurati, parlo di tutti quei pezzi di merda ai quali non gliene frega niente di aiutare il prossimo anche per una banalita' per paura di rimetterci, e che si nascondono dietro al fatto che immaginano che chiunque farebbe così.

Sono e rimangono dei pezzi di merda, ma qui non ce n'è neanche uno, credo, e spero.

E se qualcuno c'è, è un pezzo di merda, mi spiace per lui, ma non sono il solo a sostenerlo.

Gekkonidae
08-09-2011, 12:32
ehi ehi Pacpeter... piano, non mettetemi in bocca cose che non ho detto e non faccio cazzo. io condivido ciò che hai detto.... e vaccate tipo:
il fatto di eventualmente poter aiutare un motociclista sconosciuto nel modo descritto sopra non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello, te ne freghi e hai la sincerità di dirlo... e poi toccare alla propria moto....che insanità ...

...fregarsene degli altri...
...mettere in primo piano una cazzo di motocicletta di merda...
...così come ho purtroppo visto e vedo motociclisti che quando uno cade, corrono a vedere la moto e non il motociclista........

ditemi dove le ho dette o scritte per favore?!?!?!??!?!?! e se le avete estrapolate voi, il problema non è mio ma vostro che non avete capito ciò che ho detto!

State partendo per la tangente senza provare a leggere ciò che uno ha scritto, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! :mad:

biwu
08-09-2011, 12:36
I generosi di cuore comprano Ducati... i pezzi si lasciano spontaneamente lungo i bordi delle strade, così che quando serve il ricambio è sempre lì a portata di mano, a disposizione dei più bisognosi... :lol:

PS: pacpeter ha sostanzialmente ragione.

indianlopa
08-09-2011, 13:09
spero tanto che qualcuno resti a piedi nelle stesse situazioni di qualcun'altro.

spirito dei fratellanza fra motociclisti .....forse sarebbe meglio parlare di spritz di fratellanza fra motociclisti...da bar.....frutto degno dei tempi.

ai tempi di Ciriaco era diverso.

mary
08-09-2011, 13:26
Inutile rispondere, come ha detto Gecconidae, " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire "...

Ma che cosa c'entrano i motociclisti che cadono o che, per strada, hanno bisogno di aiuto...o di solidarietà tra motociclisti, stavamo parlando di altro...
Mah...!

100.000
08-09-2011, 13:35
Ciao Alan,
penso xhe a questo punto avrai risolto il problema mi auguro, cmq una cosa la voglio dire, spesso mi è capitato di sentire che moto nuove, acquistate pochi mesi prima della partenza si rompono poi in viaggio (soprattutto elettronica), ed alla fine sono arrivato alla conclusione che con una moto nuova non partirei mai!!! anche perchè se sei in Norvegia, comunque il problema lo risolvi, ma se vai in medio oriente, in africa, con cavolo che trovi un meccanico che ti cambia l'alternatore!!!
Sull'assistenza bmw, che dire, sono cliente da 12 anni e sincermanteè una gran delusione, non perchè non sono preparati, nell'officina di Palermo risolvono qualsiasi problema anche in poci minuti e non scherzo, però quello che lascia a desiderare è la cortesia, l'educazione, qualle parola in più che fa la differenza, soprattutto con motociclisti che da anni vanno scelgono un marchio che dovrebbere essere il massimo per chi viaggia veramente!!!

lucar
08-09-2011, 14:19
Originariamente inviata da pacpeter
te la rigiro. .................tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

commo :
Se non fosse vietato avrei fatto un quote integrale cazzo! Su i vari "la mia moto non si tocca perchè è mia" non dico nulla ma francamente credo che con un forum di motociclisti non centrino nulla. E questo dovrebbe essere QDE anche se alcuni, sbagliando, credono sia un forum di BMW Owners.

quotone integrale ora bannatemi :-)

Garzy
08-09-2011, 14:24
Ormai si è perso decisamente il senso della discussione e mi sembra che di pseudosordi ve ne siano davvero troppi. Auguriamoci tutti, al di là del modello e del marchio di moto che stiamo guidando, di non essere mai in panne in terra straniera, così a nessuno dei sordi fischieranno mai le orecchie.

P.S. Alan tienici aggiornati sugli effettivi sviluppi e diagnosi relative al tuo sfortunato mezzo.

Proxy
08-09-2011, 14:41
La cosa importante è che riparino la moto ad Alan, tutto il resto non conta, come iscritto a QDE dal 2002 ne ho visto scrivere di cotte e di crude, poi frequentemente la realtà, alla prova dei fatti è diversa, anche se non sempre accade... :) La scrematura tra chi fa giri avviene sempre, quindi chi la pensa in un certo modo alla fine gira con i suoi simili, e tutto fila liscio. ;);) Buone curve a tutti ;);) W la moto :cool::cool:

pacpeter
08-09-2011, 14:45
ditemi dove le ho dette o scritte per favore?!?!?!??!?!?!

ho scritto che mi riferivo a te in particolare? facevo un discorso in generale. mi sembra, rileggendolo, che sia pure parecchio chiaro e privo di strane interpretazioni e/o allusioni specifiche.

cerchiamo di capirci per favore.

Alan
08-09-2011, 14:48
La cosa importante è che riparino la moto ad Alan:
Ti ringrazio per l'augurio! Ormai sono in "tranquilla" attesa, con tanto di moto sostitutiva...Sono curioso di conoscere la diagnosi definitiva, aspetto ancora fino a domani poi sollecito il meccanico. Ad ogni modo vivo molto meglio il problema standomene a casa...;)

Hellon2wheels
08-09-2011, 15:08
E' chiaro che noi eravamo a piedi e sapere di ripartire in breve tempo, ha forse acceso un po' di egoismo, ma abbiamo comunque tentato altre strade e il meccanico ha proposto lo "scambio" dopo non poche telefonate.

:rolleyes:
Non immaginavo di aver alimentato un simile vespaio con il mio intervento.
Ho dato una scorsa alle varie repliche e vorrrei puntualizzare quanto segue.
A chi scrive che non bisogna umanizzare quello che nella realtà è un semplice pezzo di ferro replico che sono perfettamente d'accordo con lui. Però.. Io quel pezzo di ferro l'ho pagato, ho pagato gli interventi di assistenza, l'ho curato per farlo andare al meglio e per averlo sempre affidaìbile. Quel pezzo di ferro è composto da tanti componenti pagati anche essi e che fanno parte integrante dell'insieme. Se uno di questi componenti viene sottratto e sostituito sulla mia moto io ho diritto di esserne messo al corrente a maggior ragione quando il pezzo è funzionante e viene smontato per riparare un'altro mezzo.
Nel caso in questione io sono convinto (magari a torto) che il meccanico non ha assolutamente consultato il proprietario del motociclo "donatore" che da povero ignaro ha ritirato la sua moto da quello che doveva essere un semplice tagliando senza sapere che un pezzo originale e funzionante è stato sostituito.

Hellon2wheels
08-09-2011, 15:13
certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............
ma per cortesia, vai pure avanti non c'è problema.
Cosa c'entra il valore della persona raffrontato con quello di un mezzo ?
Io faccio solo appello ad un concetto di correttezza che nel caso in questione (sempre che il proprietario del mezzo non sia stato avvisato) è stato del tutto ignorato.
Il meccanico ha operato si nell'interesse del motociclista in panne ma anche nel suo per togliersi una bega nel modo più semplice e veloce possibile. Non ha certo agito nell'interesse di chi ha lasciato quella moto per un semplice tagliando.
Ripeto. In quanto proprietario di un mezzo lasciato in una officina ho il diritto di essere avvisato qualora si intervenga sulla mia moto per una ragione che nulla ha a che vedere con i motivi per cui quella moto è in officina.
Mi dissocio dal pensiero di Mary per cui il discorso all'inverso funziona.
Non acceterei che per riparare la mia moto venissero sottratti pezzi da un'altra moto in officina previa certezza che il proprietario sia stato informato e sia consenziente.

m-dis
08-09-2011, 15:22
Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV :)

Bergen , la tomba delle BMW :lol:
Comunque Alan bentornato e adesso goditi la moto ... sostitutiva ;)

Hellon2wheels
08-09-2011, 15:31
ancora ?
Evidentamente non hai capito che in tutta questa situazione c'è un solo paraculo : il meccanico. Ed una vittima: il proprietario del motociclo "donatore".
E parafrasando un celebre detto...non c'è peggior ottuso di chi non vuole capire.
Potrei non avere nulla in contrario riguardo l'espianto di un componente della mia moto per aiutare un altro motocilcista in difficoltà ma voglio essere messo nella condizione di essere io a decidere, a scegliere piuttosto che non sapere cosa è stato fatto sulla mia moto. E' così difficile questo concetto ?

Un gruppo diverso : ovvero tutti che la pensano come te ?
Mi auguro di no. Queste frasi fanno venire i brividi.

Luigi
08-09-2011, 18:01
Mi dissocio dal pensiero di Mary

No dai, questo non puoi farlo, divorziare adesso:(....dopo aver passato mezzo decennio insieme, consacrando il 99% dei vostri interventi al delicatissimo argomento "Olio, quale, come e quando". Eravate vicini alla verità, mancava poco alla certezza, al massimo uno o due decenni al ritmo sostenuto di 10 post al giorno:!:.

Torna indietro finché sei in tempo!

RIPENSACI!:D

mary
08-09-2011, 18:09
X luigi:
Certo sei...simpatico..., oltre al resto.:D:lol:
Spero solo che non sia anche uno " iettatore " ( porta sfotuna )!:rolleyes::lol:

Ziofede
08-09-2011, 18:15
...

...mi prendo la colpa al 75% :)))
Del resto ho dato io lo spunto per il dibattito, ma mai avrei creduto scoppiasse una simile polemica.

Come detto da altri, l'importante e' che la storia di Alan si sia conclusa.

Per il resto, Hellon, rileggendo i tuoi ultimi post, ho anche capito meglio il tuo pensiero e cio' che volevi dire esattamente.

E' chiaro, ma almeno credevo che lo fosse, che esistono anche i dovuti modi di fare le cose (esempio avvisare il proprietario e chiedere il consenso, ecc), ...purtroppo spesso si salta alle conclusioni e non si considera che molti che scrivono non si conoscono, quindi e' facile travisare umori, sentimenti e modi di pensare.

Credo di avere il diritto di chiedere di NON REPLICARE SULL'ARGOMENTO !
Intendo sul putiferio scatenato, ovvio che Alan ci fara' piacere se ci terra' aggiornati.

grazie

ciao
federico

Merlino
08-09-2011, 18:48
Bellissima polemica, è bello conoscere i profili nascosti nei forumisti.

Li tengo per me come i miei pensieri, un giorno che qualcuno di loro avrà bisogno sarà aiutato come lui aiuta gli altri.

Libero arbitrio, non c'è bisogno di litigare, ognuno è fatto a modo suo.

Dona
08-09-2011, 19:07
Verissimo Merlino, ognuno può pensarla come vuole, ma secondo me si sono persi per strada un po' di sani valori, e sono cambiate delle priorità... libero arbitrio sempre... ma, pensiero del tutto personale, si potrebbe vivere meglio senza egoismo, a partire dalle piccole cose.

Merlino
08-09-2011, 19:14
Dona, mi riservo vado in moto da quando avevo 12 anni, certi valori fanno parte del mio DNA, resterei a piedi per aiutare chi è in difficoltà lontano da casa.
Ma resta il mio personalissimo pensiero, il mondo cambia come cambiano le persone. ;)

Dona
08-09-2011, 19:21
Ecco, io non voglio convincere nessuno... ma quelli cosidetti "egoisti" non credono che un mondo dove tutti si aiutano come dice merlino sarebbe un mondo un po' più facile??? non solo nella sfera motociclistica....

Hellon2wheels
08-09-2011, 19:41
No dai, questo non puoi farlo, divorziare adesso:(....dopo aver passato mezzo decennio insieme, consacrando il 99% dei vostri interventi al delicatissimo argomento "Olio, quale, come e quando". Eravate vicini alla verità, mancava poco alla certezza, al massimo uno o due decenni al ritmo sostenuto di 10 post al giorno:!:.

Torna indietro finché sei in tempo!

RIPENSACI!:D
Mezzo decennio, addirittura ? Ma come non sei solo tu e pochi del ristrettissimo gruppo a detenere il verbo ed a stabilire chi ed in quali termini può frequentare il forum ?
Io a te invece non ti ho mai letto nei forum tecnici.
Forse se invece di sparare giudizi e frasi di pessimo gusto intervenissi per dare una mano a chi è in difficoltà renderesti un servizio migliore alla comunità.

Merlino
08-09-2011, 19:46
Forse se invece di sparare giudizi e frasi di pessimo gusto intervenissi per dare una mano a chi è in difficoltà renderesti un servizio migliore alla comunità.

Deduco che se anche tu li leggessi non è che capiresti qualcosa. :)

Hellon2wheels
08-09-2011, 19:54
Deduco che se anche tu li leggessi non è che capiresti qualcosa. :)

Non ho capito. Lo deduci da cosa ?
La cosa incredibile è che chi in questa discussione non ha fatto altro che sbandierare il proprio altrusimo e la propensione verso il prossimo, sono le stesse persone che con più veemenza ed arroganza si prendono il diritto di giudicare negativamente chi non la pensa come loro.
E visto che neanche tu sembri un mostro di perspicacia mi permetto di riquotare parte del mio messaggio
"Potrei non avere nulla in contrario riguardo l'espianto di un componente della mia moto per aiutare un altro motocilcista in difficoltà ma voglio essere messo nella condizione di essere io a decidere, a scegliere piuttosto che non sapere cosa è stato fatto sulla mia moto. "
Troppo poco altruista per i tuoi parametri ?

Merlino
08-09-2011, 19:57
I non ti giudico leggo le tue cavolate, sei tu che ti esponi alla berlina.

Luigi scrive e aiuta nei forum tecnici, ma tu dici di no, mi spiace per te, mica ti giudico sei tu che sei sbagliato. :)

Luigi
08-09-2011, 20:09
Io a te invece non ti ho mai letto nei forum tecnici.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::

Beh guarda....se hai due minuti da perdere, vai nel profilo e scorri i messaggi ...vedrai dove sono scritti 9 volte su dieci. Aiutare gli altri tecnicamente "qualche" volta e successo, "qualche" motore e stato sventrato e riparato, "qualche" guasto risolto, " qualche " faq é stata scritta. La meccanica é il mio mestiere, con i miei limiti mi sembra aver dato un po' di contribuzione.

Nelle vostre pagliacciate oliesche non mi trovi....discorsi del c..., teorie del m..., e quando passate al concreto (praticamente mai, per la gioia suprema dei vs mezzi) la prima vite che toccate risulta spannata :lol:, per gli altri settori fortunatamente vi limitate a scrivere "va dal meccanico", che contributo:!:....di fare 4 risate si.

Hellon2wheels
08-09-2011, 20:11
x Merlino
E' vero, non avevo verificato. Ho sbagliato e non ho problemi ad ammetterlo.
Per quanto riguarda l'esporsi al pubblico ludibrio e le cavolate ti faccio presente che stai prendendo le parti di uno che scrive queste cose :
"No, non vi auguro niente di male (parlo in genere ai sostenitori della tua scuola di pensiero), ma se per caso vi stampate contro un platano....non ve lo auguro eh intendiamoci...diciamo che darei maggiore attenzione ai gerani del balcone, se hanno acqua a sufficienza."
Chi è lo sbagliato ?
Queste si che sono parole per cui ci si dovrebbe vergognare.
Mi auguro che Luigi abbia la stessa imparzialità e lucidità per ammettere di aver scritto una stronzata.

indianlopa
08-09-2011, 20:15
forse non sa, forse è stato un po disattento, .........che il Buon Luigi è un una colonna portante di Qde e se non è più moderatore è solo perchè ha insistito lui a non volerlo più essere, e in molti se ne dispiacciono, soprattutto nelle sez. tecniche.

Hellon2wheels
08-09-2011, 20:18
non è più moderatore .
Che peccato. :(
Una personcina così a modo ed equilibrata nei giudizi... :lol:

doic
08-09-2011, 20:25
tecnicamente sta sopra due spanne a parecchie persone........

Dona
08-09-2011, 20:28
Ma com'è che siamo arrivati a questo punto?

Merlino
08-09-2011, 20:28
che stai prendendo le parti di uno che scrive queste cose .

Se non lo conoscessi di persona la penserei come te, è un po canaglia alla francese, ma ha tutta la mia stima per il profilo tecnico, come uomo mi fa schifo come tutti, preferisco le donne...:lol::lol::lol:

ɐlɔɐlɔ
08-09-2011, 20:29
preferisco le donne...:lol::lol::lol:

Cos'è questa novità???? :rolleyes:

doic
08-09-2011, 20:33
Ma com'è che siamo arrivati a questo punto?

perchè questo è lo specchio dei motociclisti ,in questo caso prevalentemente bmwisti, di Qde.........;)

indianlopa
08-09-2011, 20:40
aggiungo che se solo Luigi desse retta a tanti ...invece che pensare alle cippe sue ...e tornasse mod gli saremo tutti grati...

Dona
08-09-2011, 20:47
Ricapitolando, Anche Alan si è rotto le scatole del sue 3ad, e ora gironzola tranquillo con una moto di cortesia che la concessionaria dove ha acquistato la sua K gli ha fornito. Questo perchè dopo le sue disavventure in nord europa la moto ha simpaticamente deciso di creargli qualche problema con la ruota anteriore, che potrebbe essere stato causato dall' incompetenza del gommista ma anche no... Poi sono stati tirati in ballo nell' ordine:
-Froci che lo facevano con il culo degli altri
-egoisti
-altruisti
-gente che si doveva stampare contro un albero
-gente che guardava i gerani
-gente maleducata
-gente polemica
-gente che non modera più ma che smonta motori

bello!

ɐlɔɐlɔ
08-09-2011, 20:50
A parte il discorso sui froci, tutto il resto ha avuto una sua genesi logica.

Ma direi che ormai ci siam detti tutto.

Dave
08-09-2011, 20:51
Mi auguro che Luigi abbia la stessa imparzialità e lucidità per ammettere di aver scritto una stronzata.

questo non sarebbe male........sempre che imparzialità e lucidità non siano offuscate da cotanta preparazione tecnica( cosa che non intendo mettere in discussione nemmeno lontanamente visto che non lo concosco)

Dave
08-09-2011, 20:53
.........che il Buon Luigi è un una colonna portante di Qde

certo che con gli auguri che dedica ad altri motociclisti........non è che ci sia da vantarsene:confused:

doic
08-09-2011, 20:55
Dona........più che bello diciamo che è un esempio di come sono i forum in generale.........
o son 4 gatti che se la cantano e se la ballano quindi a meno che uno non si trombi la moglie del suo amico di traiettorie resta tutto tranquillo o sono forum grandi dove trovi sempre qualcuno che ce l'ha più lungo di un'altro......poi alla fine è come l'orticello di casa,basta cogliere il frutto maturo che più ti interessa mentre il resto lo puoi tranquillamente ignorare :lol::lol::lol:

Luigi
08-09-2011, 20:56
Queste si che sono parole per cui ci si dovrebbe vergognare.

Allora te lo spiego un'altra volta, il motivo per il quale non mi vergogno di nulla.

Per me Qde è: gente che si rompe l'anima ad organizzare giri, a volte rimettendoci.

Altri che passano decine di ore del loro tempo libero a scanerizzare manuali inviando cd gratis (e poi se le ritrovano in vendita su ebay qualche anno dopo:().

Quello che va a smontare un componente della sua moto per verificare il montaggio perché x o z del forum non sà come fare.

Quelli che ti trovano una soluzione concreta quando il figlio necessita di cure in un'altrà città.

Quelli che ti trovano un ricambio nella loro zona, quando vai a prenderlo ti
portano al ristorante (fino a quel giorno li conoscevi solo virtualmente).

Quello che si fà tot km perche forse t'interessa una moto nel settore.

E cosi potrei continuare fino all'alba.

E poi ci sono altri con mentalità diciamo diversa (va come espressione?), come espresso in altre pagine. Non alludo unicamente ai 2-3 di questo topic. Parliamo anche di chi nel mercatino ti spara ricambi con prezzi identici o superiore al nuovo, chi usa il forum solo per vendere ecc...inomma delle varie diversità:cool:, il che non vuol dire che chi appartiene alla categoria "diversità A" sia automaticamente un' esponente della "diversità B", per interderci chi se ne frega degli altri non è per forza un tira sòle o viceversa.

A quelli, non auguro niente, ma se succede a loro qualsiasi cosa, tipo essere assorbiti nelle fogne a causa del sciaquo cesso troppo violento, NON MI TURBERA MINIMAMENTE

Buona strada Hellondueruote, mi raccomando attento al livello e non esitare a cambiare l'olio ogni 5000.

Dona
08-09-2011, 21:13
Per me Qde è: gente che si rompe l'anima ad organizzare giri, a volte rimettendoci.

Altri che passano decine di ore del loro tempo libero a scanerizzare manuali inviando cd gratis (e poi se le ritrovano in vendita su ebay qualche anno dopo:().

Quello che va a smontare un componente della sua moto per verificare il montaggio perché x o z del forum non sà come fare.

Quelli che ti trovano una soluzione concreta quando il figlio necessita di cure in un'altrà città.

Quelli che ti trovano un ricambio nella loro zona, quando vai a prenderlo ti
portano al ristorante (fino a quel giorno li conoscevi solo virtualmente).

Quello che si fà tot km perche forse t'interessa una moto nel settore.

Son cose belle...

passerottino
08-09-2011, 21:13
:( il bello della diretta:cwm21::(

indianlopa
08-09-2011, 21:14
l'altro giorno eravamo Brontolo ed io a far due passi in moto fra camaiore e modena ...ci ha passato un imbecille a dx brontolo si è risentito io ho pensato che se solo si spiattellla non me ne frega un "beneamata fava"cit. gariB. è selezione della specie. esistono due categorie i Motociclisti e i proprietari di moto. orma i secondi son più dei primi.

una volta tra la namibia e il sud africa un amico con una moto era fermo su una strada. si fermò un pikup la moto non era riparibile, la caricarono sul pikup e la portarono a casa del gentile signore la riparorono e solo alla fine il mio amico vedendo un manifesto del signore alla dakar gli chiese chi era....era un campione di quelli seri...Alfie Cox, ma prima ancora è un Motociclista.

io personalmente ho fatto buio tante volte sulla sabbia a ripar moto non mie, diverse volte con Fabrizio, il quale se vedeva uno con problemi si fermava sempre anche in prova speciale, e la sera era capace di toglier pezzi dalla sua x darli ad altri....

è questa la gente che mi/ci piace ....gli altri, i meschini tesi al loro esclusivo tornaconto, x me possono anche affogare nella loro diarrea.

passerottino
08-09-2011, 21:19
:lol:cioe' i fighetti da bar? quelli che non hanno la roba da acqua perche' tanto quando piove non escono altrimenti si sporca la mukka?:lol::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Dona
08-09-2011, 21:20
... possono anche affogare nella loro diarrea.

Questa non l' avevo mai mai mai sentita.... :!::!::!::!:

Merlino
08-09-2011, 21:23
Senza la diarrea finale, quoto in toto il buon Indianlopa.

Ma chiedo che venga messa fine a questo topic con un bel lucchetto. credo come ho già scritto che lo spirito motociclistico degli intervenuti si è palesato nel suo chiaro/scuro, confermando che QDE rappresenta il mondo odierno, chi vive di vita reale chi di realty chi di solidarietà e chi di arricchimento personale, siamo proprio una bella rappresentanza dell'italiano odierno.

Superteso
08-09-2011, 21:26
Ma chiedo che venga messa fine a questo topic con un bel lucchetto.

Penso che per questo solo il buon Alan abbia titolo. :(

Merlino
08-09-2011, 21:36
Penso che per questo solo il buon Alan abbia titolo. :(

Oppure un'entità Superiore.

Altrimenti siamo al primo libro delle epiche omeriche....:lol:

maxstirner
08-09-2011, 22:24

per caso intendi dire che in terra vichinga l'homo erectus mediterraneus ACCHIAPPA??? :lol::lol::lol::D

pacpeter
08-09-2011, 22:39
faccio un bel quote, tanto per ravvivare la polemica......:

così, tanto per dire...... mi sembra chiaro il pensiero..........

da lì siamo partiti......:lol::lol::lol::lol

però io mi sarei limitato ad augurare un poco di cacarella a spruzzo.... nulla di più......:lol:

pacpeter
08-09-2011, 22:42
perchè questo è lo specchio dei motociclisti ,in questo caso prevalentemente bmwisti, di Qde.........;)

biemmevuista ci sarai......:lol:

Luigi
08-09-2011, 22:57
però io mi sarei limitato ad augurare un poco di cacarella a spruzzo.... nulla di più......:lol:

Si e una storia di m....:(
Pisciatore su Jap, qui gran visir del comportamento dovuto, specialista degli auguri da fare e non, a volte si lascia andare anche lui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331517

inchinatevi
prima che il vostro merdoso presidente possa solo pensare una cosa del genere deve morire e rinascere 100 volte

vicocamarda
08-09-2011, 22:59
In tutto questo casino, ad Alan com'è finita?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.153811,15.228518
Sent from my iPhone using Tapatalk

Dave
08-09-2011, 22:59
Pisciatore su Jap, qui gran visir del comportamento dovuto, specialista degli auguri da fare e non, a volte si lascia andare anche lui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331517

e questo cosa c'azzecca????

vuoi mettere le tue sparate del cazzo con una perculata sul calcio?

ma eclissati che è meglio

Alan
08-09-2011, 23:49
In tutto questo casino, ad Alan com'è finita?

Non è ancora finita....la mia moto ancora non mi è stata restituita...

ankorags
09-09-2011, 00:12
Non è ancora finita....la mia moto ancora non mi è stata restituita...

Mah :confused: io al posto tuo la venderei, e ti spiego il perchè.

Magari da adesso in poi ci potrai anche fare 300mila km senza problemi, ma se il buongiorno si vede dal mattino ci sta che la tua moto sia nata male e continui anche in futuro a darti problemi.
Son cose che possono capitare e non ci possiamo fare nulla,
la tua con pochi km non riesce a finire un viaggio di sole due settimane mentre magari quella del tuo amico fabbricata un giorno prima si fa il giro del mondo quattro volte senza bruciare una lampadina.
Ti dico questo perchè stavo ripensando a quando leggevo le disavventure del nostro amico Xover che a forza di cambiare i pezzi alla sua moto nata purtroppo male alla fine ne ha "comprate" due.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33262
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=77535
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=219892

p.s. per trovare altri 3d catastrofici basta andare a vedere le discussioni create da xover nel suo profilo.

Alan
09-09-2011, 00:21
Mah :confused: io al posto tuo la venderei, e ti spiego il perchè.

Non voglio prendere decisioni affrettate, in ogni caso la vendo prima che scada la garanzia!

Bububiri
09-09-2011, 01:19
Beh in tutto questo casino di opinioni ed altro................piena solidarietà a ALAN

Leonardo L'Americano
09-09-2011, 01:53
io ho avuto una K 1300 R in prestito per l'ST 2010, 5 giorni, mi ha lasciato un segno profondo nella mia passione per la motocicletta, è una moto troppo divertente, i spari ad ogni cambiata a limitatore era una goduria, ho fatto tutto il tempo a gas splancato, frenate a limite e poi di nuovo a snocciolare le marce in su e cambiate al limitatore, per me è una moto con la M maiuscola !

Appena la ritiri vedrai che non avrai piu prolemi !:mad:

p.s. il Duca, Mario e Achille hanno sniffato i miei burnout ad ogni semaforo ! :lol: