Visualizza la versione completa : Schubert J2 ma quando esce?
Il mio ottimo J1 dopo un utilizzo quasi incessante e' ormai quasi arrivato, notizie sul nuovo J2?
E allora ti chiedo: dovendo fare un giretto in Italia, che so, un Roma-Mandello del Lario, sono incerto se farlo col mio "vecchio" nolan N102 o col Schubert J1 che trovo un casco strepitoso.
Sono davvero incerto.
Tieni conto che NON faremo nè superstrade, nè autostrade ma solo statali (salvo necessità di raccordare il percorso).
E allora ti chiedo...
Io col J1 viaggio tranquillamente in autostrada, strade statali e urbane senza nessun problema di rumorosità, comfort o quant'altro. Certo non è un integrale, ma per il percorso che devi fare vai pure tranquillo ;-)
Man ti riferisci al comfort o alla sicurezza?
Non conosco il J1 ma sono sempre stato per i full face, Schuberth ha una reputazione ottima con il C3 ( me l'aveva dato un amico da provare di sua moglie, che incinta non andrà più in moto, ma era S e mi faceva male)ma i jet pur con mentoniera mi fanno "riflettere". Scusatemi è probabilmente una sorta di "deformazione "racing".
Ste.
anche a me fast..e io non ho deformazioni racing! ho solo visto la mentoniera del mio integrale dopo una scivolata sull'asfalto...se avevo un jet o un modulare probabilmente sarei ancora lì a fare trapianti di mandibola...
Per questo secondo me non fa differenza..andare al bar o in autostrada, SEMPRE integrale.
AlexBull
09-09-2011, 22:50
E allora ti chiedo: dovendo fare un giretto in Italia, che so, un Roma-Mandello del Lario, sono incerto se farlo col mio "vecchio" nolan N102 o col Schubert J1 che trovo un casco strepitoso.
Io ho preferito il J1 (rispetto il modulare Concept) per tutti i viaggi estivi -gli ultimi tre in Scandinavia-. E' impagabile il feeling e il panorama che offre.
Il J1 è preferibile per tutte le strade.
Nel caso di forti piogge, peró, è opportuno qualche accorgimento (sigillatura della visiera e sottocasco adeguato... ma non è colpa sua: non nasce come casco touring :lol: ).
;)
Grazie per le risposte, effettivamente le mie perplessità nascono proprio dal fatto che lo Schubert J1, in quanto a comfort è ineguagliabile ma per quanto riguarda la sicurezza... mumblemumble...
E' pure vero che essendo un gruppo ridotto di 4 moto di cui due d'epoca (falcone 500), non è che si facciano itinerari veloci... Io il J1 l'ho sempre visto e usato per giri urbani o per gitarelle fuori porta. Altrimenti solo modulare e ben chiuso. Mi sa che devo presatmente sostituire il mio ormai arrivato al limite.
Ma questo J2? Chissà...
J1 è eccellente, a parte la qualità della pellicola antiappannante (che si spela) della visiera e il visierino che pure questo si spela nello strato antigraffio. Nessuna notizia per J2 che attendo pure io con ansia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |