Entra

Visualizza la versione completa : Schubert J2 ma quando esce?

anakin
30-08-2011, 22:47
Il mio ottimo J1 dopo un utilizzo quasi incessante e' ormai quasi arrivato, notizie sul nuovo J2?

FabCap
08-09-2011, 15:36
E allora ti chiedo: dovendo fare un giretto in Italia, che so, un Roma-Mandello del Lario, sono incerto se farlo col mio "vecchio" nolan N102 o col Schubert J1 che trovo un casco strepitoso.
Sono davvero incerto.
Tieni conto che NON faremo nè superstrade, nè autostrade ma solo statali (salvo necessità di raccordare il percorso).

Man80
09-09-2011, 09:44
E allora ti chiedo...
Io col J1 viaggio tranquillamente in autostrada, strade statali e urbane senza nessun problema di rumorosità, comfort o quant'altro. Certo non è un integrale, ma per il percorso che devi fare vai pure tranquillo ;-)

Dr GS
09-09-2011, 09:52
Man ti riferisci al comfort o alla sicurezza?

FASTJO
09-09-2011, 09:59
Non conosco il J1 ma sono sempre stato per i full face, Schuberth ha una reputazione ottima con il C3 ( me l'aveva dato un amico da provare di sua moglie, che incinta non andrà più in moto, ma era S e mi faceva male)ma i jet pur con mentoniera mi fanno "riflettere". Scusatemi è probabilmente una sorta di "deformazione "racing".
Ste.

Dr GS
09-09-2011, 10:13
anche a me fast..e io non ho deformazioni racing! ho solo visto la mentoniera del mio integrale dopo una scivolata sull'asfalto...se avevo un jet o un modulare probabilmente sarei ancora lì a fare trapianti di mandibola...
Per questo secondo me non fa differenza..andare al bar o in autostrada, SEMPRE integrale.

AlexBull
09-09-2011, 22:50
E allora ti chiedo: dovendo fare un giretto in Italia, che so, un Roma-Mandello del Lario, sono incerto se farlo col mio "vecchio" nolan N102 o col Schubert J1 che trovo un casco strepitoso.
Io ho preferito il J1 (rispetto il modulare Concept) per tutti i viaggi estivi -gli ultimi tre in Scandinavia-. E' impagabile il feeling e il panorama che offre.

Il J1 è preferibile per tutte le strade.

Nel caso di forti piogge, peró, è opportuno qualche accorgimento (sigillatura della visiera e sottocasco adeguato... ma non è colpa sua: non nasce come casco touring :lol: ).

;)

FabCap
12-09-2011, 13:51
Grazie per le risposte, effettivamente le mie perplessità nascono proprio dal fatto che lo Schubert J1, in quanto a comfort è ineguagliabile ma per quanto riguarda la sicurezza... mumblemumble...
E' pure vero che essendo un gruppo ridotto di 4 moto di cui due d'epoca (falcone 500), non è che si facciano itinerari veloci... Io il J1 l'ho sempre visto e usato per giri urbani o per gitarelle fuori porta. Altrimenti solo modulare e ben chiuso. Mi sa che devo presatmente sostituire il mio ormai arrivato al limite.
Ma questo J2? Chissà...

epassp
15-09-2011, 16:27
J1 è eccellente, a parte la qualità della pellicola antiappannante (che si spela) della visiera e il visierino che pure questo si spela nello strato antigraffio. Nessuna notizia per J2 che attendo pure io con ansia