Entra

Visualizza la versione completa : Moto buttata a terra da auto

gardaman
30-08-2011, 18:04
questo pomeriggio in ufficio, moto parcheggiata di fronte allo stesso mentre sto lavorando sento un frastuono brutto brutto, mi viene la pelle d'oca senza guardare esco e vedo l'ADV, un mese di vita sdraiata a terra, tra una golf ed un Q7.
Il fenomeno della Q7 invece di uscire davanti, tutto libero, ha fatto una retro e l'ha centrata in pieno:mad:
Non so come mi sono trattenuto, l'ho sollevata da terra e constato alla vista i seguenti danni: paramotore graffiato, vite manopola graffiata, bordi delle due alu (quella toccata dall'auto, e quella che ha toccato terra graffiate); a prima vista non dovrebbe esserci altro, ma domani per sicurezza BMW e se c'è una sola piccola piega su manubrio e paramotore, faccio sostituire il tutto.
IL fenomeno che oltretutto puzzava anche di alcol mi dice che non dovevo parcheggiare dietro l'auto, mi sono dovuto trattenere perchè l'istinto era veramente omicida, e se fosse stata una mamma in bicicletta con bambino cosa facevi gli passavi sopra??????
Comunque mi ha lasciato assicurazione e patente( si è dimenticato di riprendere l'originale, tanto era stranito) ed ho il nominativo di due testimoni.
Speriamo in bene domani......

centauro stradale
30-08-2011, 18:13
l'importante sono i due testimoni;)
domani vai subito a fare denuncia in assicurazione.

GELANDERSTRASSE
30-08-2011, 18:18
a me per una caduta simile il conce dopo aver fatto l'analisi ha constatato e nel dubbio l'ha smontata che la barra del manubrio si era leggeremente piegata , immediatamente sostituita a carico del pirla che mi ha toccato:mad:
Falla controllare a modo;)

getti1974
30-08-2011, 18:21
... e mi raccomando, fin che puoi tralascia il "puzzava d'alcool" che poi va a finire che l'assicurazione non lo copre perchè era bresco e tu lo prendi .... nelle Alu !

Alting
30-08-2011, 18:31
ma in questo caso non dovrebbe risarcire il danneggiato e rivalersi col danneggiatore...?

...e comunque vallo a dimostrare a distanza...nessuno gli ha fatto il palloncino, dunque lascia perdere

Teo Gs
30-08-2011, 18:51
...falla ccontrollare perbene e al minimo dubbio fai sostituire il pezzo così il Fenomeno la prossima volta prima di mettere la retro si guarda intorno ;) !! ...in più hai anche i testimoni !!

PietraCubicaR1150rFVG
30-08-2011, 19:03
Mi spiace molto. Io avrei comunque chiamato la Polizia Municipale. Questi che si mettono alla guida alticci sono una piaga che va punita severamente.

In boccallupo per la tua ADV. Alla BMW sapranno prendersene cura amorevolmente.

dum69
30-08-2011, 19:12
Mi dispiace.....................ultimamente quelli con il Q7 come caxxo sono messi??????????

carlo.moto
30-08-2011, 19:30
Questi che si mettono alla guida alticci sono una piaga che va punita severamente.

....."andrebbe" punita severamente........ma quando mai e da chi ?????????:mad:

antonino1983
30-08-2011, 19:40
se il tipo è daccordo col fatto che ha torto fate il cid così verrai risarcito prima e in breve tempo e oltretutto avrai a che fare solo con la tua assicurazione.

Marco26
30-08-2011, 20:21
a me è successo un mesetto fà con moto ritirata nuova 6 giorni prima. Ho fatto la costatazione amichevole. Avevo su anche le valige e i danni più grossi li hanno subiti loro (le valigie).
Aspetto ancora i soldi dall'assicurazione, ma mi hanno detto che è tutto a posto.
Capisco il tuo stato d'animo.

sillavina
30-08-2011, 20:28
Mi dispiace, comunque falla controllare per bene!!!

peka63
30-08-2011, 21:03
C'entra poco con la discussione in merito,ma riguardo alla stupidità del prossimo è sempre peggio.Sono appena tornato da un giretto di un paio d'ore e c'è da mettersi le mani nei capelli.
Gente al telefono,vedi comportamenti strani davanti,poi capisci appena superi e li vedi impegnati,non tanto a parlare, quanto a leggere o mandar messaggi.
Ma cosa avranno di così importante da dirsi ?????
Poi ci si stupisce di quel che succede sulle strade......

tonigno
30-08-2011, 21:05
... e mi raccomando, fin che puoi tralascia il "puzzava d'alcool" che poi va a finire che l'assicurazione non lo copre perchè era bresco e tu lo prendi .... nelle Alu !

:(

Per fortuna non è così!
L'assicurazione paga comunque i danni ma si rivale sull'imbecille!
:cool:

smile50
30-08-2011, 21:12
Se ti riesce, contatta il tizio e fai subito la constatazione amichevole, in cui lui si assume la colpa.
Diversamente, la cosa potrebbe allungarsi.

torelik
30-08-2011, 21:40
Giusto tonigno, pagano e si rivalgono.

Suggerisco caldamente quando l'imbecille (evidentemente ubriaco) si rifiuta di ammettere la propria evidente responsabilità di far intervenire VV.UU. o Carabinieri.
Specificando nella chiamata lo "stato alterato" del cretino ed il rischio molto probabile che la situazione possa degenerare... Solitamente intervengono.

In questi casi è importante (o di fortuna) disporre di testi oculari che possano confermare all'Autorità lo svolgimento dei fatti e lo stato psicofisico del responsabile.

Ovviamente se la responsabilità è ammessa e c'è la disponibilità a sottoscrivere il modulo di constatazione amichevole è inutile accanirsi... (anche se lo meriterebbe...).

gardaman un in bocca al lupo per domani... nella speranza che sia una persona corretta. Può capitare a tutti di alzare un po' il gomito... Importante essere onesti e corretti con il prossimo.

uaz82
30-08-2011, 21:46
Quando posso cerso di evitare di parcheggiare tra le macchine, magari preferisco prendere una multa e metterla sul marciapiedi. Quando sono constretto temo sempre per la moto, perchè un momento di distrazione, rincoglionimento può capitare a tutti (un mio amico mi ha tirato giù l'f12).
Facci sapere come va a finire, perchè anche da descrivire come dinamica in un CID non deve essere facilissima.

La prossima volta metti degli speroni, così pure lui si fa male :)

Bebeto
31-08-2011, 00:06
se riesci a fargli firmare il CID dove ammette la propria responsabilità sei a posto ! ti pagano subito e eviti qualsiasi grana :lol:

Ps. quelli con la Q7 hanno veramente scassato u' cazzo :(

bibi6rossi
31-08-2011, 08:36
... cazzo di pezzente con un furgone.. ma non aveva i sensori di parcheggio che fanno quel fastidioso biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

speriam bene..

bugiardo
31-08-2011, 13:29
Quando posso cerso di evitare di parcheggiare tra le macchine, magari preferisco prendere una multa e metterla sul marciapiedi.

condivido , a me la buttarono giù decenni fa e da allora cerco di metterla dove le macchine nn arrivino ,per contro , + volte in macchina mi è successo di trovare il testa d'abbacchio in sputer che ti si piazza in quei 50 cm che hai lasciato con l'auto davanti ( o dietro ) ...poi ti ci voglio a uscire

Alk
31-08-2011, 16:13
Se ti consola a me domenica è successa la stessa cosa, anche io non ho visto ma credo di aver capito la dinamica. La mia R1200R MY11 l'ha prima spinta contro un muro in modo deciso :mad:, in retromarcia, facendomi la fiancata dx e poi è caduta a terra, facendomi la fiancata sx, strusciando ben bene a terra dal rimbalzo. Una carambola! Ora il coprivalvole sx perde olio. Attendo riapertura conce per rimetterla a posto. CID compilato dove dichiara che ho ragione (almeno quello!)
A parte lo sbattimento di farla sistemare, spero non avrà seguiti di problemi non riscontrati ma presenti e fastidiosi.

Lui solo una luce posteriore rovinata! :rolleyes:

Ah la mia mukka ha un mese e mezzo...

Il bolletitno è: entrambi i coprivalvole andati con graffi profondi, il sx come dicevo perde olio (spero la meccanica non ne abbia risentito). Portapacchi con borse rovinati. Specchietti andati ed anche i pesi manubrio sono graffiati. Freccia sx posteriore appena appena pelata, così il parabrezza lato sx. Pedalina posteriore dx e leva freno pedale andati. Piccolo graffietto (per fare il pignolo, quasi non si vede, sullo scarico cromato). Leva freno anteriore graffiata, leva frizione spezzata. Varie ed eventuali che non ho ancora scoperto... Per esempio chissà se il manubrio è dritto ora. Ah pure il cardano ha dei graffi netti in basso, strusciando contro il muro credo. :(

Se la buttava giù da un burrone forse la moto si faceva di meno.

Povera Smookie :(

pulcius
31-08-2011, 16:19
ho appena letto sul forum dei possessori di Q7 un 3ad di uno incazzatissimo perché i sensori di parcheggio posteriori non hanno funzionato e ha steso la moto di un dentista....

:lol:

Trampolo
31-08-2011, 16:27
E' successo anche a me e sono ancora qui che mi do del coglione!
All'epoca avevo il Varadero, un camper in manovra mi ha ribatato la moto ( non ci è passato sopra però ), io ero a poca distanza, appena ho sentito il botto mi sono precipitato, passati i primi 5 minuti, durante i quali alcuni miei amici hanno faticato a trattenermi ( sono 1.90 X 95 kg, se non mi fermavano gli avrei fatto tanto male ), mi sono calmato, ho guardato bene la moto, non ho riscontrato danni, anche perchè, mentre la moto cadeva, l'amico dell provetto autista di camper che era dietro a fargli manovra ( a che kazzarola è servito??? ) l'ha presa al volo e ha accompagnato la caduta.
Beh comunque danni non ne vedevo, e cosi ho lasciato correre.
Se mi riaccadesse oggi.... le cose andrebbero diversamente, ma farei ripagare anche i danni morali!!!!

gardaman
01-09-2011, 10:44
esito della visita del maccanico: Paramano e vite grattato, paramotore grattato ma non piegato, angolo di plastica della alu grattato, fortunatamente il manubrio è a posto e non ha toccato il serbatoio.
Preventivo € 300, ma se cambio l'angolo di plastica della valigia, lo stesso non viene fornito con i rivetti ma con viti pertanto starebbe da cani.
Intanto ieri il fenomeno è venuto in ufficio e mi ha pagato i danni.
La moto l'ho usata con attenzione ieri ed è a posto come ciclistica.
Per fortuna, ma che giramento di palle

sillavino
01-09-2011, 20:21
tutto è bene quel che finisce bene...... Stagli alla larga!!!!!

giulianino
01-09-2011, 20:28
Scusatemi ... lo so sono un rompiballe....uno un po' strano, che va controcorrente.

E soprattutto mi piace provocare un po' ;)

Ma leggndo questi post considerato che ho sempre guidato per lavoro Autobus, Camion e furgoni mi chiedo....

Ma il giorno che purtroppo con dispiacere e rammarico tirerò giù anche io la moto di qualcuno dovrò sperare che ci siano i suoi amici a tenerlo sennò mi spacca le ossa ?

Cioè uno " scusa non volevo non ti preoccupare pago tutto io non basta più " ??? :(

Con polemica come sempre ....giuliano ;)

caPoteAM
02-09-2011, 01:23
non ho letto tutto, non so come è andata a finire, ma al di la del danno uno che stava mettendosi al volante, per di più su un Suv come la Q7, se sbronzo come dici avrei chiamato la polizia, se ha preso una moto ferma figurarsi che può fare in marcia, per queste cose non ho mezzi termini, a chi si mette al volante sbronzo va tolta la patente, ricordiamoci abbiamo in giri figli, mogli, amici, questi sono potenziali assassini.

positivo
02-09-2011, 07:10
Mi spiace molto. Io avrei comunque chiamato la Polizia Municipale. Questi che si mettono alla guida alticci sono una piaga che va punita severamente.

In boccallupo per la tua ADV. Alla BMW sapranno prendersene cura amorevolmente.

Quotone!!!
Forse tempo fa avrei accettato la soluzione bonaria ma, IMHO oggi non avrei avuto alcuna pietà.

...va tolta la patente, ricordiamoci abbiamo in giri figli, mogli, amici, questi sono potenziali assassini.

Ri-quotone!!!

Alk
02-09-2011, 10:36
Si ma come diceva qualcuno prima, rischi che l'assicurazione non copre i danni se chiami i vigili ed accertano che era alticcio...

Ballerino
02-09-2011, 10:36
Condivi molto di quanto scritto.....nn quello di spaccare le ossa a chi causa incidenti....se no si girerebbe armati. Siamo proprio tutti esenti da cazzate???? M soprattutto mi chiedevo una cosa: la moto era parcheggiata regolarmente tra le due auto? sola curiosità.....