PDA

Visualizza la versione completa : meglio la 1100 o la 1200?

Pagine : [1] 2

pakicbr
29-08-2011, 22:57
Ho dovuto guidare la r1200s di un mio amico che aveva le sospensioni tarate male, troppo precarico.
Non mi è piaciuta per niente. Le braccia e le gambe sono troppo vicine, la postura non è delle migliori e questo non agevola nella guida sportiva. Ma la cosa triiiiiiste è la coppia in basso degna di uno scooter 50:lol::lol:.
Un flop:mad::(
Anche il mio amico ne è scontento ed il mercato l'ha sancito. Poi ci si abitua a tutto, inoltre è molto bella e curata nell'estetica, ma resta non all'altezza della precedente S, a mio parere.

Stermon
29-08-2011, 23:06
La 1200 è una motocicletta.

La 1100 ... un'altra cosa.

A buon intenditor poche parole !

Stermon
29-08-2011, 23:09
Come Mukkista sono Pivello, ma la 1100 è la 16esima moto della vita !

dugongo64
29-08-2011, 23:55
per non parlare della Benelli 354 o della R60 oppure della K75, ah che moto, fino ad arrivare al mitico sidecar BMW R71, con cui la Wehrmacht spezzo' le reni alla resistenza Francese nell'inverno del '41
nn se ne fanno + e temo nn se ne faranno...

The Captain
30-08-2011, 06:08
No comment.
Prenderei una 1100,solo dopo avere in garage il 1200,che sommariamente e' una bella moto.

pakicbr
30-08-2011, 10:32
Ogne scarrafone ie bell aa mamma soia:lol::lol:
Persino il mio amico che ce l'ha è fortemente critico nei confronti di una moto che è un 1200, ma non ha coppia in basso

FranzG
30-08-2011, 11:17
Il discorso della coppia ai bassi è stato trattato più e più volte, con opinioni miste... Tra l'altro ti confermeranno che anche questo aspetto (inspiegabilmente) varia abbastanza da esemplare a esemplare - e non parlo di mezzi "trattati". :cool:

Il discorso sospensioni: se ha le Öhlins, fagliele tarare bene... è ovvio che una moto con le sospensioni tarate alla membro di segugio fa cagare. ;)

F.

pakicbr
30-08-2011, 11:40
Era troppo precaricata e chiudeva l'anteriore, ma questo era un fatto che abbiamo sistemato, adesso si guida bene.
Inoltre non ho ben capito perchè una sport touring debba avere una posizione così innaturale che rende difficili i movimenti persino a me che sono un metro e....tanta voglia di crescere:mad: e perchè si senta la necessità di fornire la coppia così in alto, in linea con tutte le supersportive jap del periodo che va più o meno dal 2004 in su. Inguidabili su strada, specie nel misto stretto.
Ho guidato una R1 del 2006 ed era frustrante non riuscire ad uscire dai tornanti anche con marce basse.
Io possedevo un CBR RR del 2000 con un coppione in basso ed una guidabilità perfetta per essere usata su strada.
Già quella successiva era più adatta alla pista che alla strada, con il picco di potenza che veniva fornito dopo i 6000 giri.
Li hanno voluti emulare secondo me ed hanno snaturato il concetto di motocicletta sportiva secondo BMW.
Pastosa e sempre pronta ad ogni regime, così come lo è la 1100 :D:D
Certo la 1100 per andare bene necessita di sostituire gli ammortizzatori(disastrosi) originali, occorre sostituire la sella che è dura a dir poco, ma la base è buona, la posizione comoda ma adatta alla guida sportiva, il motore ottimo, specie se con eprom ottimizzata(bravo in questo il mio meccanico) e marmitte laser. Dopo questa modifica il comportamento del motore è migliorato notevolmente e risulta essere ancora più corposo dove serve.
Chi la guida la mia S si vede che la valuta molto bene, se non ne è addirittura entusiasta.
La 1200 non l'ho valutata bene e nemmeno il suo proprietario.
Poi, come già detto, della propria moto ci si innamora ed è la più bella e chi ce l'ha nemmeno di fronte all'evidenza ammette i suoi difetti.

mascalzone_latino69
30-08-2011, 15:12
..Certo la 1100 per andare bene necessita di sostituire gli ammortizzatori(disastrosi) originali, occorre sostituire la sella che è dura a dir poco, ma la base è buona, la posizione comoda ma adatta alla guida sportiva, il motore ottimo, specie se con eprom ottimizzata(bravo in questo il mio meccanico) e marmitte laser. Dopo questa modifica il comportamento del motore è migliorato notevolmente e risulta essere ancora più corposo dove serve.

.... della propria moto ci si innamora ed è la più bella e chi ce l'ha nemmeno di fronte all'evidenza ammette i suoi difetti.

ti sei già risposto da solo !!;)
la tua l'hai customizzata per renderla il più vicino possibile alle tue esigenze!!

FranzG
30-08-2011, 16:15
[...] Li hanno voluti emulare secondo me ed hanno snaturato il concetto di motocicletta sportiva secondo BMW. [...]

«Secondo BMW». L'intenzione infatti non era quella... ora non è per ritirare fuori i soliti argomenti triti e ritriti: volevano fare una sportiva col boxer. Questa era l'idea, non una sport touring. La sport touring l'avevano già, e si chiamava guardampò R1200ST (indovina per cosa sta ST? :lol: Perché RS di Reise-Sport non aveva fatto presa).

Chiaramente era una cosa inutile ed impossibile fin sul nascere, ma - come si dice a Monaco - »Es ist ein anderes Paar von Ärmeln«. Che ci vuoi fare? 'Sti tedeschi sono testardi, ma testardi! :mad: :cool:

Sport. Sport. Sport.

F.

FranzG
30-08-2011, 16:23
Tanto per chiarire le "intenzioni"... ecco il video promozionale (per chi non avesse visto o capito la mia citazione "Sport. Sport. Sport.")...

http://www.youtube.com/watch?v=PIxUDZx8hWY

Non sto dicendo che abbiano fatto bene (a me la R1200S piace da morire, così com'è), ma solo il fatto che BMW non aveva nessuna intenzione di farti fare 1000Km con la fidanzata con questo aggeggio, come Yamaha non aveva intenzione di farteli fare con la R1. Per fare 1000Km al dì, BMW aveva la K1200LT. Con l'autoradio e il CD changer. 6 CD. Soppiantato dal lettore MP3. ;)

F.

THE RED S---
30-08-2011, 17:07
e ke kakkio ...FranzG...non puoi mettere dei video del ste63 cosi liberamente ...dovresti sapere ke dopo si karika come una molla:confused::rolleyes::lol: ki lo tiene piu':mad::lol::-o

Stefano63
30-08-2011, 19:33
Ma dai, quello é fermo, io piego di più :lol:

Comunque la 1100 e 1200 sono due moto diverse, la 1100 é una sport-tourer, godibile anche per viaggi con fidanzata (o moglie) e bagagli.

La 1200 é una sportiva senza compromessi (per gli standard BMW) dura di ammortizzatori, da settare e capire, da giraci senza bagli e passeggeri.

Questa filosofia l'ha condannata rispetto alle sportive vere, più performanti, a volte più facili e meno, molto meno costose.

Però quando ci vai forte, scopri che il motore se lo fai girare alto ti tira fuori dai tornati ad una velocità fulminea, che la tenuta di strada é molto superiore al 1100.

Insomma una moto che non é per tutti......................a proposito, alla te RED che la sei comprata a fare???:lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
30-08-2011, 20:51
La 1200 é una sportiva senza compromessi (per gli standard BMW).

Ecco diciamo senza compromessi per gli standard Bmw di una volta, che poi quando li ha eliminati davvero, ha costruito la S1000RR :lol:
Per il resto - io le ho avute tutte e due - la guidabilità della 1200S è un altro mondo. Certo ci vuole un po per abituarsi alla diversa postura (inizialmente aveva infastidito anche me) poi una volta abituato....Quanto alla coppia: la 1200S non ne ha di meno, ma ha una erogazione diversa, piu appuntita, con maggiore allungo.

Tornerei alla 1100 solo se dovessi avere una sola moto con cui fare tutto, dal passo appennico al turismo in coppia, perchè è una Sport Tourer eccezionale. Per il resto IMHO la 1200S è superiore.

fastfreddy
30-08-2011, 21:10
la 1100 è come la moglie ...la 1200 è l'amante :eek: :D :lol:

Stermon
30-08-2011, 22:43
appunto ! !

io sono sposato

Stefano63
30-08-2011, 23:11
..... Per il resto IMHO la 1200S è superiore.

Quoto in toto il tuo post (anche se ne riporto solo una parte) insomma non posso che "appoggiartelo" anche stavolta :lol::eek:

Lamps, Stefano.

The Captain
30-08-2011, 23:25
Tornerei alla 1100 solo se dovessi avere una sola moto con cui fare tutto, dal passo appennico al turismo in coppia, perchè è una Sport Tourer eccezionale. Per il resto IMHO la 1200S è superiore.

queste parole le ho gia sentite.... :lol::lol::lol:

:arrow::arrow::arrow: inside...

paolo chiaraluna
31-08-2011, 00:37
queste parole le ho gia sentite.... :lol::lol::lol:

:arrow::arrow::arrow: inside...

hahahahahahh eh già ;)

paolo chiaraluna
31-08-2011, 00:39
Quoto in toto il tuo post (anche se ne riporto solo una parte) insomma non posso che "appoggiartelo" anche stavolta :lol::eek:
.

come mi "appoggi" tu manco il Gran Sacerdote Franz con tutta la sua esperienza ne è capace carA :eek:

FranzG
31-08-2011, 02:20
Sciocche. Tutte e due. Anzi, tutte e basta.

F.

paolo chiaraluna
31-08-2011, 12:19
uffa che gelosa che sei....

pakicbr
01-09-2011, 18:08
E' proprio vero, ci si abitua a tutto e ci si fa piacere tutto;):lol:
E dai, scherzo. Forse è proprio così, io l'ho provata solo per tararne le sospensioni, stava impiccata in alto, quindi al primo approccio non è così frendly, ma poi evidentemente le cose col tempo vanno meglio, peccato che il mio amico, motociclista di vecchia data, ancora non se n'è accorto:lol::lol::lol:

fastfreddy
01-09-2011, 18:10
comunque per la prossima moto penserei alla Multistrada :confused:

NICOTACOS
01-09-2011, 18:36
Mi sa che il tuo amico, sarà pure motociclista di vecchia data, ma se ha comprato una moto senza sapere cosa prendeva e in più le ha incasinato l'assetto, non fa testo.
Tu poi che hai una 1100 non fai testo per definizione :lol::lol::lol:

riv
01-09-2011, 18:43
@paki
contento tu...contenti tutti...
evidentemente ogniuno ha il rottame che si merita....parlo di te e del tuo amico! ;) :lol:

louberta
01-09-2011, 18:45
Però dai, come non essere concordi nell'appoggiare, per una volta, questo FranzG :lol:

e lo dico da possessore di 1100!!

paolo chiaraluna
01-09-2011, 20:27
Tu poi che hai una 1100 non fai testo per definizione :lol::lol::lol:

mi mancavi :lol::lol::lol:

FranzG
01-09-2011, 23:37
Sono di pessimo umore. Ho mal di testa. Se qualcuno si prova ad appoggiarmelo glielo taglio! :lol::lol::lol:

Ah, la storia di Moment Capsule Molly funziona solo nella pubblicità, nun ce provate. :evil4:

F.

FranzG
01-09-2011, 23:39
"Questo FranzG". Tzè.

F.

dugongo64
02-09-2011, 00:13
Sono di pessimo umore. Ho mal di testa.
F.

hai le tue cose?:lol:

nocturnus
02-09-2011, 00:22
Ah, la storia di Moment Capsule Molly funziona solo nella pubblicità, nun ce provate. :evil4:

F.

per via orale caro, vanno assunte per via orale....

FranzG
02-09-2011, 00:26
Non c'è scritto. Vabbene? E se non c'è scritto non è che puoi dire che è sottinteso. :(

F.

paolo chiaraluna
02-09-2011, 00:35
per via orale caro, vanno assunte per via orale....

non farlo eccitare....

nocturnus
02-09-2011, 00:38
la ragazza nella pubblicità non sarebbe così sorridente se le avesse intese come supposte...o forse no?! effettivamente ora che ci penso il dubbio può venire...

Stefano63
02-09-2011, 00:39
Chissà che pillola ha preso :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
02-09-2011, 00:45
effettivamente ora che ci penso il dubbio può venire...

eh................:lol:

pakicbr
02-09-2011, 10:25
La boxer cup è l'unico campionato che ricordi dedicato ad una moto bmw. Uno dedicato alla 1200s credo che non l'abbiano nemmeno pensato, in quanto si sono pentiti di averla immessa sul mercato il giorno dopo:lol::lol:. È durata a listino tre mesi:lol: ed i conce l'hanno svenduta a se stessi pur di liberarsene:lol::lol:
Per un anno, mi pare, si è disputata la power cup, ma si stendevano senza capire perchè ogni 500 metri e comunque non è mai stato bello ed entusiasmante come il boxercup che si è protratto per tanti anni ed è stato disputato da fior di piloti, tra i quali un certo Mamola.
Vogliamo parlare delle due livree boxer cup semplicemente stupende?:eek::eek:
La 1200 può vantare un'anonima e scolorita bicolore.
Vogliamo parlare del cruscotto automobilistico della 1100, bello e pulito, piuttosto che fili e connessioni dietro un cocpit usato su larga scala su gs r st?
Ma è chiaro che l'evidenza della prova in questo caso non è sufficiente.
Non volevo infiere sparando sulla croce rossa, ma mi ci avete costretto.:lol::lol:
e comunque, giustamente, ognuno si tenga la sua moto.

louberta
02-09-2011, 10:42
Dai, manica di lunatiche, siete tutte OT!

qui si stava parlando di superiorità di un mezzo, il 1100, rispetto al 1200. l'argomento merita di essere affrontato sempre con rispetto, argomentando le proprie ragioni. Smettetela quindi di fare le reticenti!

FranzG
02-09-2011, 11:54
La boxer cup è l'unico campionato che ricordi dedicato ad una moto bmw. [...]

Pensato sì.

http://www.bmwboxercup.at/Boxercup/Home.html

pakicbr... il discorso era non sul fatto che sia bella brutta buona o cattiva, ma solo sulla tua considerazione che la BMW non fosse riuscita a seguire la strada tracciata dal 1100.

Sono due moto diverse, nate con intenzioni diverse. Poi "ognuno si tenga la sua moto" - cosa che è particolarmente vera nel caso della R1x00S! :lol::lol::lol:

F.

THE RED S---
02-09-2011, 12:18
KE SPPPETTTAKULO....oggi me vedo tutti li video....BIG FRANZ!!!:rolleyes::eek::!: mo lo linko pure in faceeee;)

riv
02-09-2011, 12:22
ah ok, il link della Boxercup l'ha già postato Franz...:cussing:

sullo stupendo cruscotto automobilistico (ma stiamo parlando di moto o treni a vapore :laughing:), posso solo consigliarti di evitare che ci finiscano sopra spruzzi di benzina...ad uno gli ho visto tirare una bella crepa alla plastica adiacente...:(

evidentemente siamo agli antipodi io e te...tu amante di antichità e io di arte moderna :lol:;)

paolo chiaraluna
02-09-2011, 14:02
La boxer cup è l'unico campionato che ricordi dedicato ad una moto bmw. .

e che dire della Gilera Saturno?
quelle si che erano gare...:lol:

nocturnus
02-09-2011, 14:33
la "nuova" saturno del '90 è una di quelle cose che vorrei vedere nel mio garage...ma credo che in europa non ne sia rimasta manco una (delle 4 vendute)..tutte volate in giappone..
sarà anche per questi gusti che amo il 1100, la vostra è troppo moderna...(si fa per dire:lol:)

paolo chiaraluna
02-09-2011, 14:49
e del Dondolino? che mi dici del Dondolino?

doctor77
02-09-2011, 15:13
Se si parla di superiorità tecnica, è evidente che la 1200 è superiore in tutto ( e ci mancherebbe pure....è stata progettata 10 anni dopo!), però la linea che ha il 1100 non è nemmeno da paragonare con il 1200....non me ne vogliano i possessori del 1200:)

pakicbr
02-09-2011, 15:57
Finalmente mi viene in soccorso qualche essista vero:D:D

paolo chiaraluna
02-09-2011, 16:11
però la linea che ha il 1100 non è nemmeno da paragonare con il 1200....non me ne vogliano i possessori del 1200:)

Su questo sono daccordo ;)
La 1100S era bellissima nella sua originalità ed è bella anche ora

NICOTACOS
02-09-2011, 17:10
... però la linea che ha il 1100 non è nemmeno da paragonare con il 1200...

Sinceramente la "linea", per chi se ne intende, non è fondamentale nemmeno se si parla di donne, figuriamoci per una moto.
Ma giustamente, sempre per definizione, il 1100frocieSsista non si intende nè delle une nè delle altre. Si sopporta perché questa sua totale insipienza lo porta a sparare delle c@zzate iperboliche che ce lo rendono simpatico.:lol:

ifix

fastfreddy
02-09-2011, 17:15
la 1100 è come Valeria Marini, morbidona e confortevole, la 1200 come Uma Thurman, sciccosa e cattivella :rolleyes: :confused: :eek:

THE RED S---
02-09-2011, 17:25
http://www.youtube.com/watch?v=6OedWRcLoxg

eIII....kille' NICOTACOS senza spekki in griglia:rolleyes::confused:;)

riv
02-09-2011, 17:26
per NICOTACOS le parole sono come un caricatore pieno di proiettili e il 1100frocieSSista :lol::lol: è come un cancello con sopra una sagoma da crivellare... :laughing: ;)

THE RED S---
02-09-2011, 17:31
a destra ce sta una ESSE biankona come quella del er MICOTACOSSSSS:confused::lol:

camelsurfer
02-09-2011, 17:41
La eSSe è il 1100.
Soprattutto se è gialla.

camelsurfer
02-09-2011, 17:47
Pensato sì.

http://www.bmwboxercup.at/Boxercup/Home.html

ZK, in questo (http://www.youtube.com/watch?v=86pIeW2H8AI) il rumore dei trattori al folle regime di 5000 giri/min.
Oribbbile! Ahahahaha!

FranzG
02-09-2011, 21:25
la 1100 è come Valeria Marini, morbidona e confortevole, la 1200 come Uma Thurman, sciccosa e cattivella[...]

La finiamo con queste stupide metafore a base di culi e tette? Qui non le capisce nessuno! :lol::lol::lol:

F.

==
Dalle profondità del Melafono...

giallu78
03-09-2011, 19:22
Non esprimo commenti su quale delle due moto sia meglio, perché sarei di parte avendo una e non l'altra (anche se la linea della 1200 mi piace da morire...), ma mi limito ad esporvi quello che ho visto in una settimana di alta Badia (forse sara' solo un caso..chissà....): avvistate ben 7 r1000s con targa tedesca, nessuna 1200s. Questo dato sicuramente non vuol dire nulla, ma a me e' sembrato molto particolare....di sicuro ai tedeschi non deve aver fatto molta impressione per rimanere così vistosamente attaccati alla "vecchia" 1100......o i tedeschi 1200ssisti invece preferiscono il mare?????????

Passanino79
03-09-2011, 19:36
Io ho preso la 1100s per farci tutto,mentre per accontentare il mio cuore ho preso 3 anni fa una splendida daytona 130cv.
Questa mi tira fuori l'adrenalina ke la bmw se lo sognahttp://tapatalk.com/mu/5ea03278-659c-3049.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

paolo chiaraluna
03-09-2011, 20:01
..di sicuro ai tedeschi non deve aver fatto molta impressione per rimanere così vistosamente attaccati alla "vecchia" 1100.....

anche agli italiani :lol:

pakicbr
05-09-2011, 10:53
paolo, hai mai visto una replika dal vivo? Specie l'ultimo modello?
In confronto la 1200 impallidisce.
Entrambe le moto necessitano, come tutte credo, di un upgrade non appena acquistate, alla mia ho cambiato appunto amm sella marmitta, rigatto la mappatura motore.
Anche sulla 1200 va fatto questo lavoro, ma non so se si possa riuscire ad eliminare il buco di motore ai bassi che la penalizza su strada, e non si riesce di certo a migliorare la posizione incarognita e poco ergonomica.

NICOTACOS
05-09-2011, 11:13
...
Entrambe le moto necessitano, come tutte credo, di un upgrade non appena acquistate....

Come tutte necessitano di modifiche per essere adattate al meglio al proprio stile di guida (però alcune ne hanno meno bisogno di altre). E comunque anche avendo un budget di spesa illimitato le moto arrivano al massimo del loro limite. La R1100 al livello della 1200 non ci può arrivare. Che poi a te piaccia di più e per quello che ci devi fare la 1100 ti sia più congeniale non discuto. Per esempio che secondo me tu sei un feticista non lo scrivo :lol::lol::lol:

FranzG
05-09-2011, 11:21
Come tutte necessitano di modifiche per [...]

Salvo il fatto che se solo osi toccare una HP2S (escluso il togliere specchietti e portatarga ;)) per fargli una qualsivoglia modifica anche remotamente migliorativa, sei un assassino! :cool: :lol::lol::lol:

F.

riv
05-09-2011, 11:31
io la mia 1200 l'ho fatta un pò spippolare e adesso la connessione tra manopola del gas e giri motore è precisa. la coppia è aumentata a tutti i regimi, insieme alla potenza. sulla mia, la curva di erogazione è rimasta quasi originale, anche se a già 4000giri hai tanta roba in più e adesso in alto spinge bene fino in fondo senza cali evidenti di potenza.
ora è tutto tranne che penalizzata su strada ;)
il giudizio sulla posizione lo trovo abbastanza personale: io ad esempio sul 1100 non mi sono trovato per niente...ci si trova troppo eretti e troppo incastrati con le gambe...movimenti in sella molto limitati...:confused:

riv
05-09-2011, 11:34
@Franz

ce ne sono in giro di assassini... ;)

pakicbr
05-09-2011, 11:37
Nicoqualchecosa, siamo tutti bravi a scrivere cose non dimostrabili, cioè che sono un feticista(come hai fatto a capirlo.....) e che la 1100 non arriva al 1200. Io che ho fatto un uso sportivo di entrambe su strada, dico che la 1100 di motore è superiore. Quando esco da un tornante la 1100 esplode, il 1200.....aspetta e spera.
In pista magari ha più schiena il 1200, ma non venire a dire che chi compra il 1200 lo fa per andare in pista, dai, non mi posso bere tutto.

NICOTACOS
05-09-2011, 11:39
… a beh allora…. :lol::lol::lol:

Guarda che io scherzo. Però tu non dirmi che sei serio.;)

pakicbr
05-09-2011, 11:50
Forse la ritieni superiore perchè non essendo in grado di far scorrere la moto(chi lo è non ha bisogno di tanto motore per sverniciare le migliori jap, ma solo di piegare) e subendo ad ogni curva decine di metri da chi ti sta davanti, hai bisogno di motore per raggiungerlo fino alla curva successiva, per dire che stai lì con lui, salvo staccargli in coda all'ultimo respiro, adrenalina alle stelle, cazz non si ferma:mad::mad:, cazz non si ferma:mad::mad:, con quello che si caga sotto:rolleyes::rolleyes: perchè arrivi a cannone e rischi di incularlo o andar lungo:(:(. Poi ti salvi per caso e ok, questa curva è andata e l'altro ti dà un'altra manciata di metri, alla prox speriamo vada allo stesso modo:lol::lol:
Beh se guidi così, quindi come quasi tutti quelli che hanno cercato di starmi dietro:lol::lol:, come la maggior parte degli sboroni che infestano le strade e non capiscono un c...zo di come si guida in sicurezza su strada, allora il 1200 è meglio, quando entra in coppia esplode:D:D

pakicbr
05-09-2011, 11:55
so che scherzi, mi sembrava di aver scherzato sulla scia della tua battuta (come hai fatto a capirlo.....).

riv
05-09-2011, 11:57
siamo in un forum di bmw non di R6...:lol:

pakicbr
05-09-2011, 12:01
siamo in un forum di bmw non di R6...
Infatti la 1200 che vuole fare la jap e non la sa fare che c'entraaaaa:lol::lol::lol:

riv
05-09-2011, 12:10
@paki

allora il thread si chiama "meglio la 1100 o la 1200".
allora se parliamo di polivalenza, nessuno ti toglie niente.
se la metti sul piano della sportività del mezzo, è meglio che lasci perdere...
non ti sto dicendo che sei un fermo, sto dicendo che il 1100 arriva fino ad un livello, il 1200 a livello di sportività è un altro livello.
poi per strada li incontriamo tutti quei maledetti intutati che sembrano arrivare dalla superpole.....poi gli vai dietro e scopri che al posto del casco hanno il cappello... :lol:
la 1200 non è ne un 1100 ne un R6...è la R1200S...è stata poco apprezzata perchè l'hanno capito in pochi :lol:

THE RED S---
05-09-2011, 12:19
r100s...r1100s...r1200s:eek: tutte ok;) fantastikando mi piacerebbe averle tutte anke lì vekkiette compreso r69s:eek::!:...ma e diko MA!!! come paragonare per esempio r100s e r1100s:rolleyes::confused::mad: e dir ke una le' mei dell'altra:-o:(:confused:;)

THE RED S---
05-09-2011, 12:30
vaaa ke roba:eek:
http://imageshack.us/photo/my-images/842/r69s.jpg/

camelsurfer
05-09-2011, 12:33
Il 1100 è meglio.
Però ho sentito rombare il 1200 di Riv: uno spettaccolo quei pistoncini alleggeriti e lo scarico aperto!

pakicbr
05-09-2011, 13:14
riv, ma chi lo dice che è meglio il 1200 in quanto a guida sportiva, con quali elementi sensibili lo possiamo sancire?

roby.nes
05-09-2011, 14:03
guida sportiva su strada? o su pista?
se si vede la differenza di peso e cavalli, il 1200s è decisamente avvantaggiato (sempre a parità di manico, ovvio)

FranzG
05-09-2011, 14:15
pakicbr...

Ah no, niente! :lol::lol::lol:

Tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, come barca a vela è meglio il K1200LT! :cool:

F.

NICOTACOS
05-09-2011, 14:21
Forse la ritieni superiore …….. quando entra in coppia esplode:D:D

Tutto questo tuo intervento è nella scia di uno degli argomenti che più va per la maggiore sul forum. E' un modo di ragionare che non mi piace e che, seguendolo fino alle estreme conseguenze, arriva fino alla glorificazione delle moto vecchie e con massimo 50 CV.;)
Un modo di ragionare che porta a prendere se stessi come punto di riferimento assoluto. Gli altri, se stanno dietro sono sputtanati, se stanno davanti é per merito della moto... e comunque non si guida così. La sicurezza… Io tiro solo dove si può… bla bla bla.
Non vedo perchè se uno ha una moto che gli permette di frenare più forte ed accelerare più forte non la debba sfruttare a prescindere, anche se è in grado di farlo.
Ogni moto ha un suo modo preferenziale di essere guidata per rendere al massimo o anche solo per appagare il guidatore. Se io devo guidare, ad esempio, la R1200S esattamente come si guida il GS mi creo delle difficoltà senza senso, a meno che io sia principalmente interessato a non essere criticato da qualche "purista" dello stile di guida assoluto (il suo!) che pontifica sul forum.
E poi mi spieghi come faccio ad andare più forte di te se devo guidare esattamente come te? :lol:La velocità di percorrenza in curva su curve medio lente dove il motore conta poco, tra due motociclisti circa dello stesso livello non può essere molto differente in strada, dove i margini che bisogna tenere sono molto superiori al limite del mezzo. E inoltre una guida che punta a aumentare il proprio ritmo puntando solo sulla percorrenza di curva, su strada, dove la perdita di anteriore non è "innocua" come in pista, non mi pare il comportamento di guida più sicuro.
Su strade dove, ad esempio, una buona velocità media di percorrenza è di 70 km/h non è che, a parità di manico, con una moto più performante di motore, freni e ciclistica riesci ad andarci ai 90 km/h di media. Se riesci a farla ai 74km/h hai già spostato l'asticella molto ma molto più in alto.

Questa è una considerazione generale che prende spunto dal tuo intervento ma non ha necessariamente te come destinatario privilegiato :)

Nello specifico. L'idea che la R1100S rispetto alla 1200 esca dalle curve come un tiro di schioppo la ritengo una boutade speculare alle mie quando mi diverto a sminuire la vostra moto.
La differenza è che le mie frecciate, avendo un fondo di verità, risultano più "velenose" e possono anche risultare fastidiose. Le battute che stravolgono completamente la verità fanno ridere e basta :lol::lol:

FranzG
05-09-2011, 14:28
Sei troppo tennico, NICOTACOS.

La 1100 però è ottima per farci le grigliate con gli amici.

Comunque... in effetti il forum delle eSSe stava languendo. :lol::lol::lol:

F.

doctor77
05-09-2011, 14:44
Ma il titolo del post non è "meglio la 1100 o la 1200" ????
Meglio in che cosa?
Peggio in che cosa?
Finora ho letto solo elogi dei proprietari alle relative moto!!!:):)

FranzG
05-09-2011, 14:55
È proprio questo il punto, doctor77. Si fanno paragoni tra mele e cocomeri solo perché entrambi sono catalogati come frutti! ;)

A me il cocomero non piace molto.

Leggi i post di NICOTACOS: a volte dice anche qualcosa di vero! :lol:

F.

==

R_michele_S
05-09-2011, 14:55
Ma che bella guerra di religione!!!
Comunque, citando "Pulp fiction": non e' lo stesso fottuto campo da gioco, non e' lo stesso campionato e non e' nemmeno lo stesso sport.
Son due moto diverse che hanno in comune le consonanti e tre numeri su quattro.
E comunque è meglio il 1100... :lol:

NICOTACOS
05-09-2011, 14:56
Ma il titolo del post non è "meglio la 1100 o la 1200" ????
...

Il titolo è stato deciso dall'ufficio marketing dell'editore del forum, tanto per animarlo un po'. In effetti, come ha giustamente fatto notare FranzG, ce n'era bisogno.
L'argomento vero e proprio del topic è: "La R1100S è una gran moto mentre la 1200 è un cesso". Così. Senza punti interrogativi. :lol::lol::lol:
Io me la sono un po' presa perché non mi è mai venuto in mente di aprire un 3ad del genere sostenendo la tesi inversa, anche se molti se lo sarebbero aspettato. Insomma mi hanno rubato l'idea.
Inoltre ho anche scoperto, con grande rammarico, che le cose stanno davvero così come dice Pakicbr. Secondo un'autorevole ricerca della FAAC (automatismi per cancelli) la R1100S risulta davvero superiore. :mad: :lol:

riv
05-09-2011, 15:03
che ridere il NICOTACOS che sbrocca!! :laughing::laughing::laughing:

NICOTACOS
05-09-2011, 15:19
che ridere il NICOTACOS che sbrocca!! :laughing::laughing::laughing:

:laughing::laughing::laughing:

Insomma bisogna avere il senso della misura.
Io ho comprato un XCountry per esigenze mie particolari. E' una moto indifendibile. Quando ne parlo con amici che, credo, mi stimano e oso persino ammettere di esserne soddisfatto, capisco dai loro sguardi che iniziano a guardarmi come si fa con i vecchi un po' sbroccati. Tacciono per amicizia e io li apprezzo per questo. Ma se iniziassi dire o a scrivere che con la X brucio tutti, che facendola scorrere posso tenere il ritmo di chiunque ecc. beh credo che qualche "parolina" me la direbbero. :lol::lol::lol:

R_michele_S
05-09-2011, 15:25
Ho capito, vi rode (NICOTACOS, Riv e FranzG) sempre quando vi sverniciai un paio d'anni fa verso Massa Marittima, ora mi è tutto più chiaro!!! :lol:
Pensate se avessi avuto una HD XR 1200...

camelsurfer
05-09-2011, 16:03
Scusate l'OT.
Fra gli eSSisti, quelli veri col 1100, c'è qualcuno che mi può perculare... oops, aiutare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331042)?
A chi cacchio lo vendo 'sto cerchio del menga? E se a qualcuno gli avanza un cerchio corretto e non errato, sappia che attendo con ansia di risalire in sella.

pakicbr
05-09-2011, 17:09
In effetti è un bel trhead......
Ritornando al discorso della guida su strada, appare sempre molto chiaro chi ha la maggior velocità di percorrenza. Con i miei amici le dinamiche sono sempre le stesse. Se affrontiamo un passo impegnativo, ad esempio il macerone(è il più difficile tra quelli che ho percorso e li conosco quasi tutti da nord a sud), se si parte da Isernia in cinque, siamo in due ad arrivare per primi a Rionero Sannitico, non perchè ci diamo di gas, ma perchè siamo più veloci in curva e soprattutto non perdiamo ritmo e gli altri non sopperiscono di motore alla minor velocità di percorrenza in curva. Tra me ed il mio amico, che ha più o meno il mio manico, va avanti quello che quel giorno ha il miglior compromesso gomme/testa e si capisce subito chi ce l'ha e passa in rettilineo allargandosi senza difficoltà dando anche un suono di clacson di avvertimento.
Come si fa a dire vado forte dove posso? Certo non su un passo dove è facile che arrivi uno nell'altro senso e se arrivo in curva a 150 km/h(con le moto è facile che si arrivi a quella velocità dopo un'accelerazione) e sbaglio la staccata mi ammazzo ed ammazzo qualcuno, diverso è che ci arrivi a 110 km/h, già oltre i limiti, velocità alla quale devo solo pinzare appena per avere la miglior velocità di ingresso, quindi con minor rischi, se non nulli.
Lo so che può sembrare strano questo modo di andare, e non lo utilizza nessuno tra quelli che ho visto andare in moto, ma piace moltissimo a tutti quelli che di volta in volta vengono con noi, perchè in effetti si va, ma si utilizzano ampi margini di sicurezza.
Con queste modalità la 1100 già originale, essendo piena di coppia in basso va da dio, figuriamoci da quando ho rivisto la centralina.:eek::D
Poi ognuno va come vuole, certo è che quando percorro Bocca serriola, Viamaggio ed i vari passi tra Firenze e Bologna e sento l'urlo dei motori che provengono dalla parte opposta, rallento e mi accosto, perchè fanno paura, gareggiano letteralmente su strada, ed il bollettino di ogni settimana lo testimonia ampiamente. E' improponibile la velocità e le modalità che utilizzano, sono dei potenziali.....vabbè mi astengo.

pakicbr
05-09-2011, 17:26
E' stato utilizzando le nostre modalità di andatura, dovendo rivedere le sospensioni(io sono l'addetto del gruppo), che ho notato quanto la 1200 risultasse più scomoda, vuota e meno friendly.
Il tutto confermato appunto dal proprietario che quando aveva il ducati andava meglio e si stancava meno.
Quindi mi è venuta l'idea del trhead che purtroppo ho rubato a nico....ma sono disposto a concedergli la primogenitura;) senza problemi.
L'abbiamo provata su un passo alpino svizzero, credo il grimsel, comunque il più bello, ed è chiaro qual è il più bello lì, è troooppo figo:D:D quel passo.
Gli svizzeri, ovviamente o almeno così mi è sembrato, sono molto prudenti, così come mi è sembrato in Trentino.
La mappa dei coglioni, a parte i posti già citati che annoverano motociclisti molto chic......, vede in testa quelli della valtrebbia(che sboroni su quella strada stretta, mio dio, da paura) e, purtroppo, quei grandissimi deficienti che da noi si incontrano ogni sabato pomeriggio per tentare il suicidio tra lavello e rapolla.
A volte purtroppo ci riescono ed io mi incazzo e mi rattristo, perchè molti li conosco ed a nulla è servito parlare con loro, specie con uno, sverniciato di brutto al macerone qualche settimana prima, poi catechizzato inutilmente su come ci si deve proteggere dai pericoli della moto, e purtroppo uscito fuori strada in quel di monticchio. Ecco perchè sono molto sensibile su questo argomento ed ogni volta scrivo fiumi e fiumi

riv
05-09-2011, 18:10
@paki

ti vedo maturo per un bel GS :lol:

pakicbr
05-09-2011, 18:29
ma come non hai visto che ho l'RT??????;-))))
Col GS non tocco:-(((((

immamai
05-09-2011, 19:03
:mad::mad:Caro Pak, secondo il mio personale pensiero non esiste un modo sicuro e un altro meno sicuro quando parliamo di strade aperte al traffico.Su strada bisogna stare molto attenti non si svernicia nessuno, anche perchè c'è sempre qualcuno + forte di te che ti svernicia, poi riguardo al quesito 1200 1100 ormai si è detto quasi tutto, la prima è indubbiamente + potente, leggera , +performante e amio parere + bella a livello estetico, il 1100 + comodo per il turismo, meno stancante in marcia,un buon rapporto di guidabilità e agilità, ma ormai sorpassata:lol::lol::lol::lol:poi volevo farti un invito, vieni a farci vedere le tue abilità in pista visto che io e altri fratelli al contrario di quello che hai scritto tu, ormai ci siamo ridotti + a girare in pista che in strada:eek::eek::eek:così potrmmo apprendere questi trucchetti che ti permettono di sverniciare un po tutti dalle alpi all'Etna:lol::lol::lol::lol:p.s a parte tutto non promuviamo la velocità in strada:(:( andate in pista:D:D:D:Dabbraccio imma:):):)

ISIMAX
05-09-2011, 20:00
ma ke c...o:mad:!!! come fa la 1200 essere peggio......è più leggera,più potente,più tecnologicamente avanzata,nn saranno mica andati in dietro sti "teteschi"!!!!:lol::lol:

fastfreddy
05-09-2011, 20:12
dipende che cerchi in una moto ...il progetto della RS era ovviamente per una moto sportiva, ma declinata in senso turistico come tutte le BMW ...alla fine della fiera se è stato un flop è perché si è tradito quel mix che, per il cliente BMW, poteva avere senso ...io preferisco la mia, ma che la 1200 abbia snaturato un pò il progetto iniziale mi sembra pacifico

:) :-o :confused: :cool: ;) :!: :cwm21: :rolleyes: :mad:

FranzG
05-09-2011, 20:49
fast... il progetto iniziale della R1200S era un'altra roba. Non stiamo dicendo che fosse giusta o sbagliata: era un'altra roba e basta. Che non c'entrava una mazza con il turismo. Leggi i post indietro.

F.

doctor77
05-09-2011, 21:54
Infatti a mio parere il motivo dell'insuccesso del 1200s sta nel fatto che è una moto scomoda, avendo una posizione di guida da sportiva, per farci del turismo e non estremamente sportiva per chi cerca il massimo della prestazione...detto questo rimane una gran moto, che va capita/amata... sicuramente tra qualche anno saranno ricercate come il tartufo:lol::lol:

riv
05-09-2011, 22:46
riv, ma chi lo dice che è meglio il 1200 in quanto a guida sportiva, con quali elementi sensibili lo possiamo sancire?

ma c'hai una bella capa tosta eh... :laughing: ;)

il rapporto peso potenza ti dice niente?

lascia stare il manico...(che lo so che vuoi parare lì...)
non guardare te che bruci i tuoi amici impacciati...

stiamo parlando dei mezzi meccanici.
sarà più maneggevole, rapida ad accellerare, rapida a frenare...la moto più pesante o la moto più leggera?
avrà più accelerazione la moto più potente o quella meno?

poi che a 2000-3000 giri in 4a ad esempio, apri il gas con la 1100 e la 1200 rimane è più lenta a riprendere ci sta ed è normale...
ma se stiamo gareggiando, più o meno amichevolemente, stai tranquillo che difficilmente scendo sotto i (4000)5000 giri...:evil:
capisci come? ;)

riv
05-09-2011, 22:49
Poi ognuno va come vuole, certo è che quando percorro Bocca serriola, Viamaggio ed i vari passi tra Firenze e Bologna e sento l'urlo dei motori che provengono dalla parte opposta, rallento e mi accosto, perchè fanno paura, gareggiano letteralmente su strada, ed il bollettino di ogni settimana lo testimonia ampiamente. E' improponibile la velocità e le modalità che utilizzano, sono dei potenziali.....vabbè mi astengo.

allora può essere che ci siamo già incrociati...:laughing:;)

fastfreddy
05-09-2011, 23:11
Leggi i post indietro.

quello della grigliata? :confused:

THE RED S---
05-09-2011, 23:30
http://www.motocorse.com/news/prove_moto/28983_BMW_R_1200_S_sportiva_senza_eccessi.php

camelsurfer
05-09-2011, 23:44
come fa la 1200 essere peggio... tecnologicamente avanzata,nn saranno mica andati in dietro sti "teteschi"!
Hai presente quel caso chiamato GS?

Inviato dal mio coso usando AANNNGGGGHHH!

paolo chiaraluna
06-09-2011, 00:36
http://www.motocorse.com/news/prove_moto/28983_BMW_R_1200_S_sportiva_senza_eccessi.php

me lo ero scordato, ma fa sempre piacere rileggerlo bello......:)

FranzG
06-09-2011, 02:11
quello della grigliata? [...]

Ovvio, quale sennò? :confused:

F.

pakicbr
06-09-2011, 08:47
In pista non ci sono mai stato, non credo mi piaccia, la velocità mi fa impressione e poi dalle nostre parti le piste sono care e non ben asfaltate.
Mi sembrava di aver detto che non mi piace la velocità su strada e che occorre mantenere un'andatura sicura che non preveda la staccata al limite, che si può sbagliare, ma posso non essermi espresso così:)

THE RED S---
06-09-2011, 09:41
aahhh... Paolo is beatifulllll:):cool: ke dice quel kell'e'...e ghe molti non sanno appressar quel ke hanno:confused: e ke si distingue senza compromessi:cool:

io ribadisko R 1200 S:eek: A CA NO NEEEEEEEEEEEE:D:rolleyes::confused:

pakicbr dal nome me sembra de capir ke ghe sia una infiltrazion magnariso:-o CBR;):lol: e comunque....pur io me decevo bla Bla pista i circuiti:rolleyes: e poi .....come dice er slogan PROVARE PER CREDERE:rolleyes::confused::lol:

er problema le' ke in circuito tutto quel ke credevi e sapevi far ...e' talmente limitato ke le' tutto da imparare de nuovo:rolleyes::confused:;) lamp....

pakicbr
06-09-2011, 12:13
Sì, guarda, lo immagino.
Quando penso a come e quando staccare, a quale traiettoria prendere ed al fatto che dovrei piegare a 200km/h su quella che potrebbe sembrare una mezza curva, ma che a quella velocità diventa una piega estrema, mi rendo conto che non ne sarei proprio capace.:!:

pakicbr
06-09-2011, 12:16
Avevo un CBR RR del 2000. Moto spettacolare. Ottima erogazione in basso, motore elettrico, telaio strepitoso, leggerissima(170 kg), comoda pur nella sua sportività.
La S rispetto al cbr ha un'anima ed un cuore pulsante:eek:

simonetof
06-09-2011, 16:48
Sono un Essista e dico la mia.
Premetto che ho un 1100 da soli 5000km e che non ho mai provato un 1200 ma secondo me le due moto non hanno niente in comune, architettura del motore a parte. La 1100 è una moto da turismo camuffata da sportiva, la 1200 è il tentativo di una sportiva camuffata da BMW. Che quando ha DOVUTO fare una sportiva vera ha fatto la S100RR.
Quindi inutile fare paragoni.

paolo chiaraluna
06-09-2011, 16:54
, la 1200 è il tentativo di una sportiva camuffata da BMW..

:lol::lol::lol::lol::lol:
Cmq un bel tentativo ;)

anzi adesso la prendo e vado a Bocca Serriola :D

FranzG
06-09-2011, 17:02
Sì, però non puoi non essere d'accordo con Simone. ;)

F.

THE RED S---
06-09-2011, 17:34
aAAA...vai PAVOLINO:cool:.....divertiti pur me :confused: e gasssss a martello:confused::rolleyes::lol::cool:

pakiCBR:rolleyes::mad::lol: CBR:-o OK ....come se po pensa' ke la ESSE:eek: sia un tentativo camuffato da bmw....e ke kakkio :mad: nella discendenza de ESSE ce sta' storia:cool: e' solo evoluzione dei tempi l'una dall'altra....s1000rr:confused::!::mad: questa le' un tentativo o come si voglia fascia di mercato o altro ancora...( per conto mio le' una magna riso:mad: markata bmw) ma questa le' un'altra discussion;) e per BAKKO;):lol:

camelsurfer
06-09-2011, 17:39
Ehhh, vabbé adesso cominciamo a fare gli scissionisti.

FranzG
06-09-2011, 17:43
Beh, il periodo dell'anno è quello. Dello scissionismo.

@THE RED S---: non c'è verso, Google Transalp non aiuta.

F.

doctor77
06-09-2011, 18:04
Sono un Essista e dico la mia.....
Quindi inutile fare paragoni.

Bè dai, in comune hanno il fantastico boxer, ovviamente il 1200 è molto più performante. Cmq hai ragione, se uno cerca la sportività senza compromessi deve andare su una supersport jap, italiana o tedesca che sia, (tralatro è quello che ho fatto io), mentre per strada forse è persin troppo il 1100s.
Poi è fuori discussione che in pista ci puoi andare con la moto che hai, e allora in questo caso il 1200 è superiore al 1100!:!:

THE RED S---
06-09-2011, 18:40
perbakko me son sbagliato:rolleyes::mad: non le' pakicbr le' simonetof:confused: ke ha detto ....

la 1200 è il tentativo di una sportiva camuffata da BMW:mad: kiedo venia:!::lol:

a lui rispondevo;)

pakicbr
06-09-2011, 19:58
@riv
per avvertire su strada il miglior rapporto peso potenza di cui è accreditato il 1200 ci vuole molta sensibilità, mentre si avvertono subito la sua postura inadeguata e l'erogazione meno corposa.
In pista indubbiamente è un'altra storia, ma se volessi una moto da pista non penserei mai alla 1200:(:(
Non vi lasio in paceeeee:lol::lol::lol:b

pakicbr
06-09-2011, 20:00
@riv
per avvertire su strada il miglior rapporto peso potenza di cui è accreditato il 1200 ci vuole molta sensibilità, mentre si avvertono subito la sua postura inadeguata e l'erogazione meno corposa.
In pista indubbiamente è un'altra storia, ma se volessi una moto da pista non penserei mai alla 1200:(:(
Non vi lascio in paceeeee:lol::lol::lol:b

pakicbr
06-09-2011, 20:04
@riv
Non vi lascio in paceeeee:lol::lol::lol:

immamai
06-09-2011, 20:05
Perchè no, se hai detto che hai paura della velocità delle staccate eccc... la esse è l'ideale per la pista, non devi far staccate ma devi farla correre, non hai problemi di controlli di trazione, puoi dare la manetta in piena curva e uscire a canna senza derappare non ha molta potenza, con gomme giuste ha una tenuta invidiabile, morale è la tua moto per avvicinarti alla pista!!!!:D:D:Dcomprane subito una e come dice Red a cannnoonnnnne..abbraccio imma P.S. non ti lascio propio stare........:lol::lol::lol::lol:

Stefano63
06-09-2011, 20:05
Sembra ormai una discussione tipo, se é nato prima l'uovo o la gallina :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
06-09-2011, 20:39
L'uovo, ma che domande. La successione è:

uovo → carbonara → gallina.

:lol::lol::lol:

F.

ISIMAX
06-09-2011, 21:23
perchè nn chiediamo la differenza a uno che ce le ha tutte e 2 ???
lupetto ha il 1100 e il 1200.... lo so perchè le ho provate;)

fastfreddy
06-09-2011, 21:41
si avvertono subito la sua postura inadeguata

in che senso ?

nocturnus
06-09-2011, 21:42
'nfatti aveva messo il 1200 in vendita:lol::lol:

pakicbr
06-09-2011, 23:01
@fastfreddy
mi è sembrato che le braccia siano troppo vicine alle gambe rendendo i movimenti impacciati.

FranzG
06-09-2011, 23:10
Questo un po' è vero: le pedane arretrate la migliorano molto IMHO. HO. :cool:

F.

fastfreddy
07-09-2011, 12:48
io mi sono trovato subito bene in sella alla 1200 ...in effetti stavo guardando una K1200R Sport ma quando ho messo il culo sulla eSSe ho esclamato ...eureka! :eek: ...ci stavo con un pisello nel bacello :lol: ...postura da vera sportiva ...la 1100 ha un'impostazione troppo turistica per i miei gusti ...certo, se ci vai in giro parecchio è mille volte meglio, non ci piove, ma la spirito della moto è molto distante dalla 1200 e sinceramente per i miei canoni è difficilmente accostabile alle sportive classicamente intese (ciò non toglie che sia una moto fantastica)

pakicbr
08-09-2011, 10:14
io mi sono trovato subito bene in sella alla 1200 ...in effetti stavo guardando una K1200R Sport ma quando ho messo il culo sulla eSSe ho esclamato ...eureka! :eek: ...ci stavo con un pisello nel bacello :lol: ...postura da vera sportiva ...la 1100 ha un'impostazione troppo turistica per i miei gusti ...certo, se ci vai in giro parecchio è mille volte meglio, non ci piove, ma la spirito della moto è molto distante dalla 1200 e sinceramente per i miei canoni è difficilmente accostabile alle sportive classicamente intese (ciò non toglie che sia una moto fantastica)

Sicuramente avrà influito nella scelta anche l'importo dell'assegno inferiore di molte migliaia di euro:lol::lol: ed il conce, felice come una pasqua:-o:D, quella sera ha invitato tutti i suoi amici a ceana:lol::lol::lol:
Però non vale, sono troppo www.bastardidentro.it:lol::lol::lol:
E dai prendiamola a ridere, capisco cosa può essere successo, la k rs è una gran moto, ma non ha appeal

NICOTACOS
08-09-2011, 10:20
Per chi è innamorato delle bicilindriche il quattro in linea rimane sempre una scelta di testa e non di cuore. La K è superiore in quasi tutto, ma nel suo range di utilizzo ideale la R1200S è molto più divertente IMHO.

FranzG
08-09-2011, 11:10
Dipende da quello che devi fare. Credo che ci siano relativamente poche persone che possono permettersi di portare un K1200 o un K1300 in pista (uno ogni tanto appare anche qui... e no, il Ring non è una "pista"), mentre - anche per fare "turismo pistaiolo" - un R1200S è più facile. Per il K1x00R/S ci vuole un po' di physique du rôle.

Certo, come sport touring è meglio il K1200R/S, o anche il K1200S. Pensa: per entrambe avevano previsto fin dal principio le borse. Per la R1200S no.

Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani.

F.

R_michele_S
08-09-2011, 11:20
Se è per questo ci sono anche i finocchi... :lol:

doctor77
08-09-2011, 12:49
Dipende da quello che devi fare. Credo che ci siano relativamente poche persone che possono permettersi di portare un K1200 o un K1300 in pista (uno ogni tanto appare anche qui... e no, il Ring non è una "pista"), mentre - anche per fare "turismo pistaiolo" - un R1200S è più facile. Per il K1x00R/S ci vuole un po' di physique du rôle.

Certo, come sport touring è meglio il K1200R/S, o anche il K1200S. Pensa: per entrambe avevano previsto fin dal principio le borse. Per la R1200S no.

Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani.

F.

L'anno scorso a Franciacorta, c'era uno che girava con un K1200r nero, e non andava neanche piano, mi ha fatto solo un pò impressione vedere il "Pullmann" che mi infilava in curva tutto coricato per terra:rolleyes:

FranzG
08-09-2011, 12:59
Non ho detto che è impossibile... D'altronde Holdy porta a spasso la sua motonave Selenia 1300 molto allegramente nelle piste di tutta Italia. Ma sono pochi, te lo assicuro, che possono permettersi questo lusso con successo... la gente "normale" deve portarci moto più leggere e maneggevoli.

Che tu ne abbia vista una, d'accordo. Quante volte ci hai visto un CBR? O, a parità di volumi di venduto totale¹ con le K, una S1000RR?

Ah, ovviamente per "physique du rôle" non intendo la prestanza fisica. E, altrettanto ovviamente, mi rifiuto di fare il paragone con le R1200S per due ragioni: la prima è il volume di venduto totale (che sono certo che è molto basso rispetto anche alle due tipologie di cui sopra) e la seconda è che, essendo eSSista, mi è troppo facile trovare abnormi concentrazioni di R1200S nelle piste che frequento.

F.

________

¹ ipotizzo che negli anni abbiano venduto più o meno tante K1200/K1300 quante sono le S1000RR che hanno venduto da quando è stata messa in vendita, cioè alla fine un paio d'anni.

fastfreddy
08-09-2011, 13:26
E dai prendiamola a ridere, capisco cosa può essere successo, la k rs è una gran moto, ma non ha appeal

no, a me piace molto la K Sport ...ha un ché di moto sportiva JAP ma con l'estro stilistico delle BMW e un confort più che adeguato anche al passeggero. E' un pò come una M5, ecco... Per me ha un gran fascino ...ne ero quasi innamorato, ma quando la zavorrina mi aveva detto che non sarebbe mai venuta in moto (infatti poi ha cambiato idea :lol: ), ho dirottato sulla R1200S ...a conti fatti la K è una moto fin troppo esuberante per quanto mi riguarda e a occhio ha un passo poco simpatico (non l'ho nemmeno provata ma mi sembra un passo da turismo più che da sportiva) ...la eSSe è più sportiva e rimane più potabile alle schiappe come me

FranzG
08-09-2011, 14:28
La R/S è come una M5 anche come quote ciclistiche!

F.

==

simonetof
08-09-2011, 15:57
Sì, però non puoi non essere d'accordo con Simone. ;)

F.
Grazie Franz, è solo un ragionamento logico. Però con la mia non ho cuore di andare a fare una giornata in pista, se avessi un 1200 mi farei molti meno problemi. In realtà mi faccio dei problemi solo perchè ci vorrebbero un paio di giorni per smontare tutto ciò che sulla mia Mukka Blu va tolto per andare in pista e mi sta un po' fatica. E poi andrebbe gommata a modo, non credo che gli Z8 Interact siano ideali per il Mugello.......magari meglio per il Ring.......

NICOTACOS
08-09-2011, 16:05
...Il K1200R/S è meglio della R1200S... se parti dall'assunto che la R1200S sia una sport touring. Che è un po' la stessa cosa che dire che la bistecca è meglio della bietolina, come carne. Poi che c'entra: ci sono anche i vegetariani...

Non ho detto che è meglio della eSSe, che sarebbe un'affermazione in sè priva di significato e non spiegherebbe perché mi son comprato la bicilindrica boxer al posto della K ;). Ho detto che le è superiore in quasi tutto. Intendendo che: accelera di più, allunga di più, ha più coppia su un arco di giri più ampio ed è parecchio più rigorosa quando le velocità si fanno "importanti". E' più confortevole a tutte le velocità, anche quelle bassissime e non è così impacciata come si dice nel misto stretto potendo anche permettersi di fare i tornanti in sesta. Migliora in agilità con una serie di interventi che giovano anche alla eSSe: ammortizzatore di sterzo, cerchi alleggeriti, pedane ecc. Però son tutte operazioni che hanno un impatto maggiore rispetto a quanto succede alla nostra, riducendone il gap inizale. Paga il peso, ovviamente, nella velocità d'inserimento di curva e, per via del baricentro basso e il passo lungo, richiede di essere piegata più della eSSe a parità di raggio di curva.:)

pacpeter
08-09-2011, 16:32
Ho detto che le è superiore in quasi tutto. Intendendo che: accelera di più, allunga di più, ha più coppia su un arco di giri più ampio ed è parecchio più rigorosa quando le velocità si fanno "importanti".

ne sei sicuro di questa maggior rigorosità? io un poco meno.......... forse perchè le velocità "importanti" il bocser non le raggiunge?:lol:

ho letto quello che ha scritto franz: ovviamente NON concordo su nulla di quello che dice.......................francesismi o no.........:lol::lol:

NICOTACOS
08-09-2011, 16:52
ne sei sicuro di questa maggior rigorosità? io un poco meno.......... forse perchè le velocità "importanti" il bocser non le raggiunge?:lol:...

Purtroppo ne sono certo e... purtroppo è vero anche quello che dici tu. :lol::lol:

Stefano63
08-09-2011, 19:30
Diciamo che la somiglianza tra le R1100S e la R1200S é identica a quelle delle EssE presenti in questa foto. :eek:

http://img339.imageshack.us/img339/1598/30302021116831891881158.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/30302021116831891881158.jpg/) :lol:

Lamps, Stefano.

THE RED S---
08-09-2011, 19:47
at tlo za det.....in face DESTRA BIG MOTO sinistra scatoletta sImmental elettronika:rolleyes::confused:;)

kazzarola
08-09-2011, 20:07
Grande Redsssss!!! :)

In effetti quella di sx ha il cupolino chiaro...ecco cosa hanno cambiato tra il 1100 ed il 1200 S!!! :) :D

Il CUPOLINOOOOOO!!!! :-)

Stefano63
08-09-2011, 21:00
Grande osservatore, esatto, hai vinto. :D

THE RED verrà a casa tua vestito da coniglietta di Playboy a tua completa disposizione :eek::lol:

Lamps, Stefano.

Marcone
09-09-2011, 09:57
Diciamo che è meglio. e basta. nessuna sostituisce in nulla l'altra.
dinamicamente, la 1200 ci fa il culo a dadini se parliamo di prestazione sportive pure, noi gli facciamo il culo con il rapporto sport/touring.

Poi il gusto personale e il manico, variano tutto.
ho visto un yamaha virago dare del filo da torcere a parecchi intutati su armi balistiche, ma non credo si possa parlare di superiorità tecnica.:!:

è sempre la storia della lepre e della uno turbo...:lol::lol::lol::lol::lol:

ah, tra le due, 1100 a vita.
ma potessi averle entrambe.... maledetto fu il giorno che incontrai il Franz e il NICOTACOS, aizzatori di macachi arrapati...:arrow::arrow:

simonetof
09-09-2011, 10:10
at tlo za det.....in face DESTRA BIG MOTO sinistra scatoletta sImmental elettronika:rolleyes::confused:;)

Ti quoto in pieno Red, anche se quella scatoletta simmental elettronica simil-jap non va mica male!!

FranzG
09-09-2011, 13:34
Non ho detto che è meglio della eSSe, che sarebbe un'affermazione in sè priva di significato e non spiegherebbe perché mi son comprato la bicilindrica boxer al posto della K ;). [...]

...infatti mica dicevo a te! :lol::lol::lol:

Rafforzavo la tua spiegazione. Uno ti sostiene in campagna elettorale e tu non lo caghi. :(

F.

FranzG
09-09-2011, 13:36
[...] ovviamente NON concordo su nulla di quello che dice.......................francesismi o no.........:lol::lol:

Te, e il tuo GS, mavvedidannattene! :lol::lol::lol:

F.

pacpeter
09-09-2011, 14:30
giesse a me? che onta.........................

pakicbr
09-09-2011, 15:08
Il mio amico, ex r1100s, ne ha avute due, ora possiede la k1200s. Ci ha messo una vita per capire che doveva usare le marce basse, la guidava come il 1100:mad::mad:
Gran moto, strana, per il gran passo che ha la devi buttar giù di brutto e si guida in maniera completamente diversa. Lui è il più gran manico che abbia mai visto e dice di essere pienamente soddisfatto, ma dentro gli batte un boxer e quando sente le mie due laser rombare e segue la sagoma sinuosa del 1100, ne sente la mancanza

doctor77
09-09-2011, 15:09
Ti quoto in pieno Red, anche se quella scatoletta simmental elettronica simil-jap non va mica male!!

Potessi averla in garage la scatoletta simmental elettronica:lol::lol::lol:

FranzG
09-09-2011, 15:11
[...] che onta.........................

'onta pohino! :cool:

F.

FranzG
09-09-2011, 15:22
[...] per il gran passo che ha la devi buttar giù di brutto e si guida in maniera completamente diversa [...]

Più che altro il "gran passo" gli dà stabilità, eccessiva se vuoi rispetto a qualcosa con cui si potrebbe voler fare dello sport. Mettici che non è proprio un peso piuma, poveretta...

Questo non vuol dire che non sia bella da guidare. Credo lo sia, io che ne so, il massimo che ho guidato è stato il K1300R, di quegli attrezzi. Prendi chiunque, tipo Fra' Cazzo da Velletri, e chiedigli: ma insomma, la tua moto com'è? Risposta: 'na bbiciletta! (sotto il 43° parallelo, ovviamente). il 1000% delle volte, garantito al limone. Tutte bbiciclette. Che glielo mettono a fare, il motore, cazzo?

Ma un minimo di onestà, dico io. Almeno a pacpeter gli chiedi: com'è la tua moto? E lui risponde: eh, il gixxer è un altra cosa. Ti stimo fratello. :lol::lol::lol:

F.

R_michele_S
09-09-2011, 15:43
Secondo me è meglio la R 1150 S.
E basta.

FranzG
09-09-2011, 15:48
Finalmente uno serio. Ma la R1150S ha il passo di un Leopard 1A3.

F.

Marcone
09-09-2011, 15:52
il passo di un cingolato mi risulta di difficile comprensione...:lol::lol::lol:

R_michele_S
09-09-2011, 16:00
Sì, ma con la barra corta è tuttanartra'osa

FranzG
09-09-2011, 16:12
il passo di un cingolato [...]

Distanza tra i due assi più lontani, fava brillante. :lol::lol::lol:

F.

Marcone
09-09-2011, 16:41
La tua parola contro la mia.

che a forza di parla di 'assi e fave, qua il discorso s'incrudisce.

camelsurfer
09-09-2011, 17:08
C'è un qualche moderatore che mosso da pietà banni 'sti indefiniti?
Grazie.

E se qualcuno volesse darmi una mano...

Scusate l'OT.
Fra gli eSSisti, quelli veri col 1100, c'è qualcuno che mi può perculare... oops, aiutare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331042)?
A chi cacchio lo vendo 'sto cerchio del menga? E se a qualcuno gli avanza un cerchio corretto e non errato, sappia che attendo con ansia di risalire in sella.

R_michele_S
09-09-2011, 17:13
@ Camelsurfer: un mio amico ha sfasciato la 1100 S. Non ho ancora controllato cosa ci sia di buono e bisogna aspettare la visita del perito. Appena sciolti i due nodi di cui sopra ti faccio sapere qualcosa

pacpeter
09-09-2011, 17:17
cioè, mi volete dire che in qVeste stanze, meglio corta che lunga?

e in codice si chiama barra?

mah..... siete un pò stranetti , voi.........

nelle stanze dei K megl lung che cort.............

Marcone
09-09-2011, 17:19
tanto corta facilita l'inserimento e permette un "piff-paff" niente male.

....e sto Cass di venerdì in uffizio volgerà al termine prima o poi....

alessio
09-09-2011, 17:34
un mio amico ha sfasciato la 1100 S

e osti, ma è un'ecatombe! Avanti così e diventeranno ancora più rare...
Le mie ruote dovrebbero essere ancora rotonde, spero. Senza ruota fonica, però. Abbi pazienza.

pakicbr
09-09-2011, 18:40
Più che altro il "gran passo" gli dà stabilità, eccessiva se vuoi rispetto a qualcosa con cui si potrebbe voler fare dello sport. Mettici che non è proprio un peso piuma, poveretta...

Questo non vuol dire che non sia bella da guidare. Credo lo sia, io che ne so, il massimo che ho guidato è stato il K1300R, di quegli attrezzi. Prendi chiunque, tipo Fra' Cazzo da Velletri, e chiedigli: ma insomma, la tua moto com'è? Risposta: 'na bbiciletta! (sotto il 43° parallelo, ovviamente). il 1000% delle volte, garantito al limone. Tutte bbiciclette. Che glielo mettono a fare, il motore, cazzo?

Ma un minimo di onestà, dico io. Almeno a pacpeter gli chiedi: com'è la tua moto? E lui risponde: eh, il gixxer è un altra cosa. Ti stimo fratello. :lol::lol::lol:

F.

Vabbè, ma a voi piace il 1200, un po' di onestà, no?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pakicbr
09-09-2011, 18:45
Allora, il 1100 è bellissssssimo, si guida benissimo su strada ed ha il pedigree;), però vibra da morire oltre i 140km/h, il cambio non è il max

FranzG
09-09-2011, 19:18
Pakicbr...

non è che ho detto che il 1100 non mi piace. Mi piace, eccome: è una sport tourer. La 1200 mi piace, eccome: è una sportiva. Anche se è un polmone (anche il 1100 è un polmone rispetto ad altre sport tourer, tipo che ne so il CBR 1100 XX). Sto solo cercando di convincerti che eri partito dal presupposto sbagliato, e cioè che BMW volesse continuare sulla linea della sport-tourer veloce. E quando ho postato il video promozionale dovevi solo dire "ah, scusa, mi ero sbagliato: ero partito dal presupposto che BMW volesse continuare sulla linea della sport-tourer veloce". :lol::lol::lol:

Altro giro altra corsa.

Poi sono due polmonazzi, tutte e due, e l'unico motivo per cui ti possono piacere è che ti piace proprio quell'attrezzo lì. Perché a meno di non essere fatto male addosso (che ne so, essere alto due metri e oltre e pesare sopra al centinaio) se uno dovesse cercare una sportiva farebbe meglio a prendersi un aggeggio più facile, leggero e maneggevole del 1200 alla metà del prezzo originale, e se uno cercasse una sport tourer farebbe meglio a prendersi un aggeggio più stabile e regolare del 1100.

Cacchio, hanno fatto due moto, una più sbagliata dell'altra! :lol:

F.

doctor77
09-09-2011, 19:21
Allora, il 1100 è bellissssssimo, si guida benissimo su strada ed ha il pedigree;), però vibra da morire oltre i 140km/h, il cambio non è il max

D'accordissimo!! Per il cambio , in giro, c'è anche di peggio però!

doctor77
09-09-2011, 19:23
Pakicbr...

non è che ho detto che il 1100 non mi piace. Mi piace, eccome: è una sport tourer. La 1200 mi piace, eccome: è una sportiva. Anche se è un polmone (anche il 1100 è un polmone rispetto ad altre sport tourer, tipo che ne so il CBR 1100 XX). Sto solo cercando di convincerti che eri partito dal presupposto sbagliato, e cioè che BMW volesse continuare sulla linea della sport-tourer veloce. E quando ho postato il video promozionale dovevi solo dire "ah, scusa, mi ero sbagliato: ero partito dal presupposto che BMW volesse continuare sulla linea della sport-tourer veloce". :lol::lol::lol:

Altro giro altra corsa.

Poi sono due polmonazzi, tutte e due, e l'unico motivo per cui ti possono piacere è che ti piace proprio quell'attrezzo lì. Perché a meno di non essere fatto male addosso (che ne so, essere alto due metri e oltre e pesare sopra al centinaio) se uno dovesse cercare una sportiva farebbe meglio a prendersi un aggeggio più facile, leggero e maneggevole del 1200 alla metà del prezzo originale, e se uno cercasse una sport tourer farebbe meglio a prendersi un aggeggio più stabile e regolare del 1100.

Cacchio, hanno fatto due moto, una più sbagliata dell'altra! :lol:

F.

Sono le tipiche moto che o si amano o si odiano!!
E per chi le ama, sono le piu belle di tutte:eek:

kazzarola
09-09-2011, 19:27
Franz disse: "...Cacchio, hanno fatto due moto, una più sbagliata dell'altra!..."

e noi giù a comprarle....che fessi!! :( :( :)

FranzG
09-09-2011, 19:53
[...] Per il cambio , in giro, c'è anche di peggio però!

Come no! Quello della Micra del '92, fortuna che quando si scassava era ancora in garanzia! :lol::lol::lol:

F.

Stefano63
09-09-2011, 23:03
171 messaggi e ancora non sono riusciti a convincersi che il 1100 é superiore al 1200. :(

Fino a dove dovranno spingersi, prima ci capitolare :lol:

Lamps, Stefano.

Marcone
10-09-2011, 01:01
il millecento una motozappa, il milleeddue una terna col tanga ( si vociferava tempo addietro)

va bene così?

FranzG
10-09-2011, 10:33
Esatto, caro! :lol::lol::lol:

F.

PMiz
10-09-2011, 11:04
Pakicbr...
...
Perché a meno di non essere fatto male addosso (che ne so, essere alto due metri e oltre e pesare sopra al centinaio)
...
F.

Ecco, hai quasi centrato il mio problema ... sono appena sotto le soglie citate ... se salgo su una MV Brutale pare che abbia rubato la biciclettina a mio figlio ... :lol: ... magari che ci metto una girandola e la paletta del ghiacciolo nei raggi, passo inosservato ...

R_michele_S
10-09-2011, 17:07
La terna con il tanga, quanti bei ricordi...
Hihihihi!!!

pakicbr
10-09-2011, 17:36
Il 1100xx su strade curvose è faticoso da guidare, passo molto lungo. Gran cambio, motore strepitoso. Preferisco il VFR, agilissimo, posizione di guida azzeccata, gran cambio, buon motore, buona protezione. Le sospensioni con la taratura di serie sono troppo morbide, stile honda, ma sistemate la rendono super. Ma non ha anima.:(

pakicbr
12-09-2011, 11:19
Vabbè, è durato a sufficienza questo trhead e ci siamo divertiti.
Ad ognuno il proprio ferro;)

FranzG
12-09-2011, 11:23
Ah, magari aspettavi una risposta? :lol::lol::lol:

F.

THE RED S---
12-09-2011, 11:29
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3 DoFmB6UGucms%26feature%3Dshare&h=HAQBv_cJRAQChmZHVjWvOXDyuzoAx9k7EyTU1xhqQrPyGQg

questa le la mei ad toti ...kakkio sent ke voce kella' ancor alla sua eta':confused::rolleyes:;):lol: gassssssssssss:D

simonetof
12-09-2011, 11:47
Per questi 3ad non esiste una risposta!!

FranzG
12-09-2011, 11:59
Forse perché la domanda è marzulliana? :lol::lol::lol:

F.

R_michele_S
12-09-2011, 12:00
Io mi sono sempre chiesto se è più forte la tigre o l'orso...

FranzG
12-09-2011, 12:01
Forte nel senso dell'aceto, I presume. :evil4:

F.

R_michele_S
12-09-2011, 12:04
La tua presunzione è pari solo alla tua ignoranza. :lol:
Forte nel senso di forza, potenza, vigore, ecc.

simonetof
12-09-2011, 16:18
Ho bell'e capito, qui non si può presumere.......

Marcone
12-09-2011, 16:20
Qua si pre-assume, non sapendo (e non volendo) ne leggere ne scrivere...

FranzG
12-09-2011, 16:30
E non solo "pre". :lol::lol::lol:

F.

R_michele_S
12-09-2011, 16:31
Anche "post", direi.
Ma anche no, in fondo.

Marcone
12-09-2011, 16:37
bè qui poi dipende dai gusti..
direi:

meglio la pre o la post?:lol::lol:

R_michele_S
12-09-2011, 16:48
♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪
Dipende, tutto dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende-e-e-eeeeehhhhh
♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪

FranzG
12-09-2011, 17:14
Miche, non solo sei fava, ma anche fattonji. :lol::lol::lol: :cool:

F.

uboxer
12-09-2011, 18:46
premetto: mea culpa
Io ancora non vi conosco (e seguo) a sufficienza per comprendere il confine tra sarcasmo, ironia e seria analisi tecnica quando parlate delle vostre moto.
Ecco perché sentir definire un polmone una moto da 11,5kgm di coppia, 122cv (forse qualcosa di più con akra etc etc) ben gestibili e ciclistica rigorosa mi pare un po' oltre ogni limite.
Tra l'altro il boxer BMW quattrovalvole non può dare molto di più(hp2 è un discorso a parte), e la 1200s è l'interpretazione sportiva (non race ready stile rr o jappo) di un mezzo nato attorno a questo motore e che attraverso di esso esprime la sua identità.

Ho avuto la fortuna di cambiare diversi mezzi in questi anni, più o meno potenti della 1200s (quasi sempre meno raffinati), cambierò o integrerò a breve, ma la r1200s rimane sicuramente un mezzo con gli attributi, una fuoriclasse.

ciao a tutti ancora

ps
Parlo della 1200s (e simili) perché la possiedo. Per contenuti tecnici e brevi impressioni di guida ritengo che il discorso sia valido anche per la 1100, sopratutto se paragonata alle sue "concorrenti"

simonetof
12-09-2011, 18:50
Per contenuti tecnici e brevi impressioni di guida ritengo che il discorso sia valido anche per la 1100, sopratutto se paragonata alle sue "concorrenti"

La 1100 NON ha concorrenti........:)

uboxer
12-09-2011, 18:51
appunto le virgolette, difficile trovarne ;)

Marcone
12-09-2011, 19:04
è tutta una perculata, siamo ben contenti dei contenuti tecnici dei nostri "polmoni", 1200 o 1100 che siano.

diciamo che più che altri è la gara del legume più lungo...:lol::lol:
e che la 1200 è moto da ghei...:!:

boxxxer
12-09-2011, 19:44
Se una moto ne vendi poche c'è sempre un perché.;)

louberta
12-09-2011, 19:46
171 messaggi e ancora non sono riusciti a convincersi che il 1100 é superiore al 1200. :(

Fino a dove dovranno spingersi, prima ci capitolare :lol:

Lamps, Stefano.

:lol: mi ricordo, tanti anni fa, di un trhead per stabilire la superiorità tra la r1100s e il k1200rs (sogliola)... bè era durato moooolto ma mooolto più a lungo!!! :lol:

siamo in evidente inferiorità numerica, veniamo attaccati da destra e sinistra, ma noi ci proviamo ugualmente... :enforcer:
.
.

FranzG
12-09-2011, 20:30
[...] sentir definire un polmone una moto da 11,5kgm di coppia, 122cv (forse qualcosa di più con akra etc etc) ben gestibili e ciclistica rigorosa mi pare un po' oltre ogni limite [...]

Dipende sempre dal contesto. Bisogna prenderne atto.

E non sto dicendo che sono moto senza contenuti tecnici... ma rispetto alle intenzioni "supersportive" è un polmone. Anche la 1100, forse un po' meno... ma non perché vada più forte, piuttosto perché le intenzioni (e le aspettative) erano inferiori! :evil4:

Poi che c'entra: è più potente e ha più coppia, che ne so, del Monster S4R di fabbrica. Ma questo non vuol dire nulla, visto che è quasi come dire che è meno potente e coppiosa di una Testarossa.

F.

Stefano63
12-09-2011, 20:41
.......e che la 1200 è moto da ghei...:!:

Verissimo, io da Romagnolo D.O.C vado avanti a donne e motori, ma per far parte di questa "elite" devo mascherare la mia vera natura e scrivere in "falsetto".

Ora vi saluto, sbattendo sui tasti mi si é scheggiata un'unghia :lol:

Lamps, Stefano.

dugongo64
13-09-2011, 12:07
Ora vi saluto, sbattendo sui tasti mi si é scheggiata un'unghia :lol:

Lamps, Stefano.

pazza, è perchè usi il diluente sbagliato per togliere lo smalto, prendine uno senza acetone...:lol:

Stefano63
13-09-2011, 15:00
Mi sà che hai ragione Dugo, seguirò il tuo consiglio, sai me lo aveva consigliato Paolo :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
13-09-2011, 21:02
checca...............

The Captain
13-09-2011, 21:12
siamo tutte acidissime ragazze..... marcate rosso?

paolo chiaraluna
13-09-2011, 21:15
menopausa.....

pacpeter
13-09-2011, 22:22
Ecco perché sentir definire un polmone una moto da 11,5kgm di coppia, 122cv (forse qualcosa di più con akra etc etc) ben gestibili e ciclistica rigorosa mi pare un po' oltre ogni limite.
l

definiscono un polmone la 1200 solo perché se vengono sorpassati, hanno la scusa di dare la colpa alla moto.............

semplice no?:lol:

FranzG
13-09-2011, 23:12
Dev'essere per quello, sì... :lol::lol::lol:

F.

pacpeter
13-09-2011, 23:13
và che parlo così perché sono stato pettinato da due r1200s al ring...................

FranzG
13-09-2011, 23:20
Io sono un signore (e anche un po' un pirata)... :cool:

E c'è qualche R1200S che si è pure dimostrata perfetta per fare off. :lol::lol::lol:

F.

The Captain
14-09-2011, 07:49
D'altra parte e' anche un Po' GS.. ahahahahahaa

Ma anche no!

FranzG
14-09-2011, 09:57
Captain, visto che siamo qui, e siamo soli: mi compro un costumino da teletubbies verde, me ne ammanto, ti banno, poi mi rivesto normale e brucio il costumino da teletubbies verde. Così non hai più speranze.

F.

nocturnus
14-09-2011, 11:00
e comunque non c'è una sola vite in comune fra il 1100 ed il 1200, percui abbiamo la scusa di non prestarvi nulla dalla nostra moto per salvare un 1200 in panne.......(da un topic molto caldo del wal prematuramente chiuso)

pakicbr
15-09-2011, 17:11
UN AVVISO A TUTTI I 1200:
NON PARCHEGGIATE MAI ACCANTO AD UNA BOXERCUP, NON CI FARESTE UNA BELLA FIGURA:lol::lol::lol:
Il profano di sicuro direbbe che è la versione più recente:lol::lol:
E' come sparare sulla croce rossa:lol::lol::lol:

FranzG
15-09-2011, 17:25
Appunto, il profano. Come dire, la BXC è una moto da profani.

F.

dugongo64
15-09-2011, 22:02
...... fino ad arrivare al mitico sidecar BMW R71, con cui la Wehrmacht spezzo' le reni alla resistenza Francese nell'inverno del '41
nn se ne fanno + e temo nn se ne faranno...

mi autocito:lol:

boxxxer
15-09-2011, 22:42

F.

Prima di esprimere opinioni affrettate si consiglia di visionare qualche foto.;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=245536&highlight=boxxxer&page=2

nocturnus
15-09-2011, 22:58

F.

la 1100 è una moto da coprofani...e ne vado fiero:blob:

FranzG
16-09-2011, 02:18
Prima di esprimere opinioni affrettate [...]

Al di là del fatto che la mia opinione è il prodotto di anni ed anni ed anni di esperienza, con visionamento del dal vivo e del fotografico, ma: e dunque?

F.

paolo chiaraluna
16-09-2011, 14:15
la 1100 è una moto da coprofani...:

da coprofagi....

nocturnus
16-09-2011, 14:35
...era ciò che in realtà intendevo...
....fatti mandare dalla mammaaa, a coprofagaaare...:lol::lol:

Marcone
16-09-2011, 14:37
da coprofagi....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

siamo come i rozlamérda!

ahahahahah dio che ridere Paul!!:lol::lol::lol::lol::lol:

nocturnus
16-09-2011, 14:50
che si sia rozzi è chiaro, bisogna scrivere pure ste stronzate a chiare lettere perchè a cambiare solo una consonante già non si capisce...e dire che avendo un 1100 e vivendo da protagonista il mondo delle star del pop nostrano il doppio senso dovevi coglierlo subito:lol::lol:

Marcone
16-09-2011, 14:54
ero arrivato solo a trovare una certa somiglianza con un'altro vocabolo, senza arrivarci.
ma io sono scIemo

e comunque, preferire vivere il mondo delle pop delle star....

nocturnus
16-09-2011, 15:01
non mi starai diventando etero spero? da essisti ti concediamo al limite di apprezzarne le forme...figliare solo se necessario e per mantenere le apparenze.....

fastfreddy
18-09-2011, 19:56
se può servire a dirimere la questione :glasses7:

http://img849.imageshack.us/img849/6599/r1200sr1100s.jpg

bdade
19-09-2011, 09:57
si denota chiaramente che il logo bmw l'hanno sensibilmente spostato verso il basso :confused:

R_michele_S
19-09-2011, 10:17
Se qualcuno fosse in grado di spiegarmi cos'è quell'ombra nera che si vede sopra la/e ruota/e posteriore/i gliene sarei immensamente grato.

Marcone
19-09-2011, 10:25
come cos'è?

è il freno posteriore delle 1100....

R_michele_S
19-09-2011, 10:41
Dai, biskero...
Mi riferisco a questo oggetto misterioso:
http://img200.imageshack.us/img200/6599/r1200sr1100s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/r1200sr1100s.jpg/)

R_michele_S
19-09-2011, 11:00
Sembra la borsetta porta attrezzi del Solex

Marcone
19-09-2011, 11:36
giuro pensavo fosse il freno...:confused:

seriamente, pare montato sull'immagine della 1100, nel telaio ci sono due dadi saldati proprio là sotto (mi pare).
non capisco se siano fili, tubi o quant'altro che escono dalla parte post.
ma boh!:)

R_michele_S
19-09-2011, 11:52
Boh, questa è l'unica immagine che ho trovato dell'oggetto misterioso:
http://www.bikez.com/pictures/bmw/2005/21639_0_1_2_r%201100%20s_perry%20wilmoth.jpg

O che roba è?!?!

R_michele_S
19-09-2011, 11:57
Forse qui si vede meglio:
http://i43.tinypic.com/9t0g1c.jpg

Ditemi che è o mi ci ammalo...

Marcone
19-09-2011, 11:58
uhmmm

pare una versione per gli USA...

che sia una delle loro fantastiche invenzione per l'inquinamento?
ricordo che ducati per USA montava vaschette di recupero dei vapori d'olio e altri aggeggi aggiuntivi...

roby.nes
19-09-2011, 11:59
la trousse per gli attrezzi :-)

NICOTACOS
19-09-2011, 12:01
E' un tubo per l'alloggiamento di materiale per la riparazione di emergenza e/o pronto soccorso. Non sono certo perché non ho letto nulla in proposito, ma per semplice deduzione, vedendo che praticamente tutti i veicoli immatricolati negli U.S.A. montano una cosa del genere, credo là sia obbligatorio. Ma sono pronto a qualsiasi smentita ;)

FranzG
19-09-2011, 12:18
Heh heh heh... oppure l'alloggiamento del paracadute per le frenate d'emergenza dalla velocità supersonica. Giusto per fare un po' di thread-mashup. Sorry.

F.

fastfreddy
19-09-2011, 12:44
l'immagine era su un forum americano, quindi probabile...

bdade
19-09-2011, 14:25
Quindi tornando on-topic, la 1100 è meglio perchè prevede di serie la predisposizione per alloggiare la SCATULETT NERA AMMERICANA :D

R_michele_S
19-09-2011, 14:37
Quindi l'arcano è svelato, pensavo a qualcosa tipo retro razzi, spargi olio o aggeggi simili.
Come non quotare bdabe!!!

SKITO
19-09-2011, 14:39
poche chiacchiere la S è solo 1100, la 1200 tutta plastica ... :lol:

SKITO
19-09-2011, 14:40
quel coso che si vede sulla versione USA è un componente del sistema antinquinamento

immamai
19-09-2011, 14:42
:):)Per me l'e il porta pasticche di cianuro adoperate quando umiliati dalla 1200 non si pole fare altro che prenderle e passare a miglior vita per il disonore e il dispiacer:lol::lol::lol::lol::lol::lol:abbraccio imma:eek:

R_michele_S
19-09-2011, 14:57
quel coso che si vede sulla versione USA è un componente del sistema antinquinamento

Ecco, quindi quei tubicini che vanno in sù sono raccordati con lo scarico.

SKITO
19-09-2011, 15:00
esatto Michè monta lo stesso sistema che montano le HD (2008) USA

http://i55.tinypic.com/2i8d7x1.gif

Marcone
19-09-2011, 15:02
bè almeno una delle 2 mie ipotesi era corretta....:lol::lol::lol:

R_michele_S
19-09-2011, 15:08
Eh già Marcone.
Comunque quell'affare è mostruoso, roba da vomito immediato.

PS: grazie Skito!

Marcone
19-09-2011, 15:26
ma lavorando sullo scarico, come potrebbe funzionare?
inietta un liquido da qualche parte?
o trattiene una parte dei gas di scarico?

Ho sempre trovato molto strane le norme severissime americane, considerato la cubatura media quasi 3 volte quella europea, sia macchine che motociclette..

SKITO
19-09-2011, 15:39
serve ad un cactus (come la valvola allo scarico) fa solo entrare un po di aria fresca nella camera di combustione in rilascio dell'acceleratore per far raffreddare i gas di scarico e diminuire le emissioni nocive niente di più.
Un sistema analogo è stato usato anche sui motori XLV Honda, altro non so.

doctor77
19-09-2011, 15:53
Quindi è la classica AMERICANATA :):)

SKITO
19-09-2011, 16:00
più o meno tanto che quel bidoncino l' ho visto circolare solo quell'anno almeno sulle HD veramente inguardabile e posticcio