PDA

Visualizza la versione completa : Carrello per spostare la K nel box


AndreaMiky
29-08-2011, 21:12
Saluti a tuttii voi Muukkisti...

La settimana scorsa mi hanno consegnato la GT!
Tralascio ogni commento sul mezzo (che comunque sarebbe perlomeno superlativo visto che è la mia prima moto!)

Qualcuno di voi mi sa consigliare un "carrello" per spostare la moto con facilità e sicurezza all'interno del box?

Presumo che sia quantomeno auspicabile uno che sollevi anche le ruote della Bianca, visto la sua mole (solo da ferma!) :):)

Grazie ciao

Salvomax
29-08-2011, 22:13
Tanti auguri per l'acquisto.
Punto primo: in questo forum (K1600GT/GTL) non ci sono mukkisti: con questo termine si intendono i possessori di BMW con motore boxer bicilindrico.
Punro secondo: ho letto bene ? E' la tua PRIMA MOTO ? Fossi in te avrei cominciato a cavalcare qualcosa di più leggero...giusto per farsi l'esperienza necessaria e DOPO acquistare una moto di oltre 3 quintali di peso che, a quanto pare, non riesci a gestire da fermo. Scusami, ma credo di interpretare un generale e comune buon senso nel dirti che, come prima moto, hai sovrastimato le tue capacità.

pancomau
29-08-2011, 22:33
Prova a dare un'occhiata al sito della OMcrop (http://www.omcrop.it/index.htm)
Ci sono molti tipi di sollevatori sul mercato, spesso vengono usati quelli più semplici che loro chiamano "accosta-moto"
L'altranno all'eicma avevo visto quello chiamato space-box che mi sembrava fatto molto bene e adatto a spostare roba pesante anche per "tragitti" maggiori del semplice accostamento ad un muro o giro su se stessa.

SL4
29-08-2011, 22:54
Prova a dare un'occhiata al sito della OMcrop (http://www.omcrop.it/index.htm)
Ci sono molti tipi di sollevatori sul mercato, spesso vengono usati quelli più semplici che loro chiamano "accosta-moto"
L'altranno all'eicma avevo visto quello chiamato space-box che mi sembrava fatto molto bene e adatto a spostare roba pesante anche per "tragitti" maggiori del semplice accostamento ad un muro o giro su se stessa.

Secondo mè c'è qualcosa di + semplice nel sito di Wundelich. Piattaforma sagomata con 4 ruote pivottanti. Se cerchi nelle pagine della 1300, a momoria, la trovi. Oppure un giretto a Milano in fiera.
Noi ci spostiamo gli alianti per farli entrare di travrso negli hangar.:lol::lol:

Giovanni Cataldo
29-08-2011, 23:19
anche secondo il mio modesto parere la K1600 e' un pochino impegnativa come prima moto.
Buon divertimento.

Sgomma
30-08-2011, 11:04
..
Punto primo: in questo forum (K1600GT/GTL) non ci sono mukkisti: con questo termine si intendono i possessori di BMW con motore boxer bicilindrico....
...

ci sono ..ci sono..!!:lol:

per il resto concordo...ma vorrei meglio capire cosa intende Andrea per "prima moto"?!...cosa ha avuto prima?? un T-MAX?' un Garelli 50?, la bicicletta?..nemmeno quella??..:rolleyes:

AndreaMiky
30-08-2011, 21:50
Mi scuso con tutti i Mukkisti ma non conoscevo le differenze tra coloro che hanno moto con 2 o più cilindri.... Pensavo che i possessori di BMW fossero una piccola "famiglia"!

Le mie 2 ruote:
Da bimbino la prima bicicletta con rutine laterali
Poi una bici da cross
A 14 anni la Grazziella rosso Ferrari con copertone nero da Cross e cartolina piegata e fissata con la molletta da bucato che con il roteare dei cerchi produceva quel rumorino che sembrava un mosquito
Poi la prima di varie mountine bike con le quali mi sono rotto qualche osso....
Da qualche anno un Beverly 500 che uso per lavoro nel traffico cittadino e poi LEI LA BIANCA

Ringrazio Pancomau e SL4 per le segnalazioni!

Su questo sito ho trovato questo carrello autocostruito che tiene sollevate anche le ruote della moto per poterla far "roteare" Da ferma all'interno del proprio box

http://www.motoclub-tingavert.it/t215992s.html

Qualcosa di simile esiste secondo voi o è meglio che inizi a costruirmelo!

Wotan
05-09-2011, 01:06
è la mia prima moto!Ciao e complimenti per il coraggio.
Secondo me è un passo molto avventato, ma visto che sei già in ballo, tanto vale ballare, e allora ti consiglio CALDAMENTE di leggere subito questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=134829) e poi di passare a quest'altro (http://www.visionzero.org/blog/wp-content/uploads/2010/02/Arte_sicurezza_moto_2010-02_completo.pdf).

warrel79
05-09-2011, 08:18
be "piccola" è un po riduttivo.....in sto forum cmq ci sono anche non proprietari di BMW!

rikicarra
05-09-2011, 08:43
Andrea, come "prima" auto immagino che tu abbia comprato una Ferrari 12 cilindri. Se ti interessa qualcosa per volare, so che Lufthansa sta pensando di sostituire alcuni Boing 777, magari ti fanno un buon prezzo.

:-)


Sent from my iPad using Tapatalk

steu369
06-09-2011, 11:01
fottitene.
prudenza e ancora prudenza.
non so se l'ho detto,prudenza.
spostamoto ne trovi.
scegli fra i migliori,con ''rotelle''grandine ,verifica che siano bassi e comodi.
lascia perdere quelli da 100 euro.
il kog ne aveva fatto uno molto bello.
io l'ho appena venduto.

carlo.moto
06-09-2011, 11:10
Prova a vedere su Omcrop.it ........congratulazioni per la moto !!!!