Visualizza la versione completa : Yamaha in MotoGP: strategia fallimentare
In questi ultimi anni ho potuto una strategia fallimentare, quella della Yamaha in MotoGP.
Potrei riassumerne così la morale: i propri interessi si raggiungono con il gioco di squadra e non con il tutti contro tutti, anche quando potrebbe sembrare il contrario.
Infatti c'è stato un momento in cui alla Yamaha credevano di stare in una botte di ferro, e invece di curare la sua squadra di punta cercando di tenerla unita con una politica adeguata... ha creduto di raggiungere i migliori risultati incentivando una battaglia fratricida tra i suoi due galletti nel proprio pollaio.
http://mindjam.ilbello.com/Immagini/Rossi-Lorenzo.jpeg
Pensavano, al più, di vincere con l'uno o con l'altro pilota.
A breve termine è stato vero, hanno vinto prima l'uno e poi l'altro. Rossi e Lorenzo.
Poi però il giochino si è rotto, le persone non sono macchine e si rompono le scatole ad essere usate come tali.
Rossi va via, la moto viene sviluppata male, Lorenzo non vince.
Game over.
varamukk
29-08-2011, 15:10
adesso Rossi ha il suo bel daffare con la Ducati.
brontolo
29-08-2011, 15:10
O semplicemente è migliorata, molto, la Honda. O già era a livello di Yamaha, ma non aveva il pilota, che è arrivato quest'anno!
Di sicuro, non ci ha guadagnato Rossi e non ci ha guadagnato la Yamaha .....
Rossi è stato costretto, ha deciso di non sviluppare la moto al suo principale rivale.
Pretendeva di avere un trattamento preferenziale e non posso dargli torto.
Yamaha non ha voluto dire a Lorenzo che la prima guida era Rossi... pensava di non averne bisogno.
Forse l'unico che sapeva era Lorenzo... ma ha preferito essere 3° davanti a Rossi che 2° dietro a Rossi.
Ognuno si miete il proprio raccolto... :-o
brontolo
29-08-2011, 15:18
Rossi è stato costretto, (..)
Non credo. Rossi, non ha voluto rassegnarsi a non essere più prima guida, a torto o a ragione non so, ma col senno di poi, non hanno fatto un grande affare, nessuno dei due!
Rossi nel 2013 vincerà.
Non so su quale moto però :lol:
Spero Ducati.
Yamaha invece credo che non vincerà per molto tempo...
brontolo
29-08-2011, 15:27
Rossi nel 2013 vincerà.
(..)
Lo spero anche io! Ma la vedo nera, ma nera nera, poi è risaputo che non ne becco una, quindi .....
harry potter
29-08-2011, 15:28
bè dire che rossi non ha fatto un'affare fà sorridere
insomma ha sistemato tutta la famiglia per 2-3 generazioni :lol:
al dilà dei soldi ha avuto le palle di cambiare ancora bandiera :!:
brontolo
29-08-2011, 15:35
Secondo me, al di là dei soldi, gli interessa VINCERE! E arrivare ultimo o quasi .....
harry potter
29-08-2011, 15:55
bè lo sapeva dove andava a finire , per mè ha comq fatto bene
meglio essere penultimo che farsi trattare da 2o da una marca che alla fine hai fatto riemergere , di sicuro non gli manca stima verso se stesso :lol:
vediamo il prossimo anno cosa riesce a cavare dal cilindro
comq guardando i punteggi , a mè non sembra una pura tragedia
http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/classifica-motogp-2011.html
O semplicemente è migliorata, molto, la Honda. O già era a livello di Yamaha, ma non aveva il pilota, che è arrivato quest'anno!
.....
E' il motivo perchè hanno dato la terza moto a Dovizioso, uno che magari non vince, ma sa sviluppare la moto, ed honda non vuole lasciarselo sfuggire neanche con l'arrivo di Marquez.
Non si puo affermare che rossi sarebbe riuscito in yamaha a vincere uno stoner cosi.
Sicuramente quando un rapporto ultra vincente come quello di rossi-yamaha si interrompe lascia un buco.insomma difficile far meglio.Lorenzo e caparbio non potevano scegliere meglio
Ducati 1961
29-08-2011, 18:31
In questi ultimi anni ho potuto una strategia fallimentare, quella della Yamaha ...
Game over.
Mi sembra una analisi , la tua , un tantino di parte ... Ma solo un tantino ...
Flavio56
29-08-2011, 20:12
sia Yamaha che Rossi hanno peccato di presunzione....
Vediamo se con le 1000 si rimescoleranno le carte.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |