PDA

Visualizza la versione completa : Ho ritrovato la gioia di andare in moto!

blacksurfer
29-08-2011, 12:18
Dopo più di un anno e mezzo di V-Strom 650 che, mi spiace dirlo, mi stava facendo passare la voglia di andare in moto :mad:, ho ripreso un GS, un 1200 'sta volta, del 2005 con davvero pochi chilometri e ... mi è tornato il sorriso! :)
Non mi fraintendete... non voglio stroncare la strommina, che tra l'altro a me esteticamente tutto sommato piaceva (la mia poi era bianca e full optionals) e fare un elogio alla GS , ma solo raccontare le mie sensazioni che, in quanto tali, possono essere condivisibili come no.
Sulla strommina io non mi ci sono mai trovato bene... :(
Sarà che sono troppo alto ma la posizione di guida proprio non mi andava giù, era troppo stradale, col manubrio troppo lontano, stretto e piegato all'indietro alle estremità, il baricentro alto, i freni avevano poco mordente e le sospensioni francamente erano "incomprensibili" ... e Dio e qualche amico sul forum degli Strommers mi è testimone se non ho cercato di "capirle" e sistemarle... :confused:
Pensavo di abituarmi a tutte queste cose, ma alla fine non ce l'ho fatta e quando è uscita la nuova V-Strom ed ho constatato che tutte le cose che non mi piacevano erano state riconfermate... ho preferito spendere gli stessi soldi ( a dir la verità un migliaio in meno :cool: ) e prendere un GS1200 usato ;)
Meno male che l'ho fatto ... ieri ho fatto il primo giretto in solitaria dopo averla portata a casa... una curva, due , tre, un bel tratto rettilineo e poi di nuovo del guidato sulle colline dell'entroterra genovese e ... è stato subito amore! :eek:
Ho ritrovato e il feeling e mi sono di nuovo divertito in moto! :D

Umberto68
29-08-2011, 13:28
Giusto così. Per andare in moto occorre il feeling con lei...magari è la moto più "brutta" del mondo, ma se si è in sintonia, tutto scorre piacevolmente!;)
Felice per te.

tigrotto
29-08-2011, 13:29
pensa come e' strano il mondo io nel 2009 ho comprato un gs1200 nuovo vendendo un ktmadv....e mi era passata la gioia della guida con il gs proprio non sono mai riuscito a divertirmi e magari su strada andavo anche con piu facilita' mi sono ricomprato un 990adv..de gustibus

Solitary Sail
29-08-2011, 13:42
Buon divertimento, allora!

EnricoSL900
29-08-2011, 14:01
Beh... io non sono un estimatore del GS, ma premetto anche che non l'ho mai provato. Semplicemente non mi piacciono le moto-suv, e ci metto sopra anche il fattore moda a rendermi il GS anche un po'antipatico.

Però devo ammettere che per chi ama il genere deve essere una gran moto. Per il V-Strom invece la questione non è amare o meno il tipo di moto: è emozionante quanto una lavastoviglie, stop... :(

Boro
29-08-2011, 14:03
Ti piace vincere facile.

FARAONE
29-08-2011, 14:55
mah... potere del neuromktg

zerbio61
29-08-2011, 16:00
bella questa varieta' di giudizi....meno male chenon siamo tutti uguali nel giudicare

Hedonism
29-08-2011, 16:43
ho avuto il V-Strom, l'ho comprata per affiancarla alla mia R6, sulla quale la mia compagna non e' mai salita :)

non posso che riconescerle il merito di averci fatto iniziare a Viaggiare, in 12 mesi 18k km, l'ho cambiata perche' in montagna in due con bagagli, un po' di coppia in piu' non potea che far bene, ho preso la Breva 1100 (di certo non una moto di moda) bella moto anche questa.

l'estetica della V-Strom?.... beh... devo ammetere che non e' stato il parametro principale :) l'abbiamo scelta per girare in due e far della strada, il suo dovere l'ha fatto bene, ogni tanto qualche spanciata di sospensione.

-wolverine-
29-08-2011, 20:38
anche io ho avuto la V-Strom e ora ho un GS , certo che le sensazioni di guida sono diverse ( ci mancherebbe il contrario), la Gs senz'altro è molto goduriosa da portare in giro , anche andando in coppia, speriamo che abbia la stessa affidabilità della poco personale ma indistruttibile strommina...

sillavina
30-08-2011, 07:36
...GS forever!!! Buoni kilometri!!!

CafèBoxer
30-08-2011, 08:41
Io c'ho fatto solo pochi km con la Strommina..
verdetto: no..no..no..no..no..no..!!

Abbastanza insignificante..

Ho un amico che l'ha comprata per portarci la Zavorrina.. ma non ce la fa più... non ho ben chiaro se della moto o......... ;-)

rix136
30-08-2011, 08:51
io ho avuto il primo mille ed è stata l'unica moto che non ho rimpianto dopo averla venduta...

, speriamo che abbia la stessa affidabilità della poco personale ma indistruttibile strommina...

mmmmh direi di no il gs è più imprevedibile :lol: :lol:

Hedonism
30-08-2011, 09:28
Io c'ho fatto solo pochi km con la Strommina..
verdetto: no..no..no..no..no..no..!!

Abbastanza insignificante..

Ho un amico che l'ha comprata per portarci la Zavorrina.. ma non ce la fa più... non ho ben chiaro se della moto o......... ;-)

:lol::lol::lol::lol: