Entra

Visualizza la versione completa : Tenore cade senza casco: grave

Mansuel
29-08-2011, 08:21
Salvatore Licitra è da molti considerato il nuovo Pavarotti.

Ieri sera si trovava a bordo della sua Vespa ed è finito contro un muretto.

La fidanzata quasi illesa, lui a quanto pare NON portava il casco...

ANSA (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/08/28/visualizza_new.html_731437846.html)
Ieri sera sulla Vespa con Licitra, che pare fosse senza casco, viaggiava anche la fidanzata cinese di Shanghai, 29 anni, che nell'incidente ha riportato soltanto delle escoriazioni. Nell'impatto il tenore ha riportato estesi traumi cranici al cranio, alla faccia e al torace.

Triste abitudine, specifica di alcune zone, di trasgredire regolarmente al C.d.S. :(

Tano 57
29-08-2011, 08:50
spero guarisca.
la prossima volta ricordeà di metterlo.

bikelink
29-08-2011, 08:52
:( Senza casco è davvero troppo pericoloso ma tanti pensano di essere "furbi"

lgs
29-08-2011, 08:59
Era da ieri che pensavo di postarlo.

Ma mi sono rotto di passare per "il moralizzatore scassacaxxo".

Andava a trenta all'ora. Più che sufficienti per distruggerti il cervello.

Più di quanto te lo distrugga il caldo, che a Modica può essere feroce e che può invogliare a non metterlo.

Isabella
29-08-2011, 09:00
ha riportato estesi traumi cranici al cranio, alla faccia e al torace.
Perchè i giornalisti non rileggono i loro pezzi prima di pubblicarli??? :mad: :mad: :mad:

zergio
29-08-2011, 09:11
Quest'anno dopo 9 giorni di gente senza casco che mi sorpassava da tute le parti( mentre io lo indossavo) ho girato un giorno intero senza casco.

Quando lo indossano tutti è molto più facile indossarlo.

Nessuno si mette in moto con la prospettiva di cadere

Animal
29-08-2011, 09:33
.....Canta che ti passa!!!...... Casco che ti passa!!!..............Casco che ti salva!!!.....

......gli manderei un bel mazzolin di fiori....con allegato bigliettino con le suddette righe...

...le capirà??..........

.....
Dilegua, o notte!
Tramontate, stelle, tramontate, stelle!
Col casco...vincero, vincero, vincero!.....

Tricheco
29-08-2011, 09:45
mah..................

Pacifico
29-08-2011, 09:49
Certo che siete degli S.t.r.o.n.z.i.!

Mansuel
29-08-2011, 09:50

Io lo metto anche in bicicletta, per andare al lavoro.

Fatta l'abitudine, senza casco o senza cintura di sicurezza in auto, se faccio qualche metro senza mi sento "nudo" e vulnerabile.

Ma a parte i propri convincimenti, ci sarebbe una legge... !!!! :mad:

abii.ne.viderem
29-08-2011, 10:14
Perchè i giornalisti non rileggono i loro pezzi prima di pubblicarli??? :mad: :mad: :mad:

perché li pagano tre euro a pezzo.

biwu
29-08-2011, 10:31
Tra l'altro hanno fatto anche un servizio al TG2, ma senza alcun accenno alla faccenda del casco...

:confused:

Paolo1973
29-08-2011, 10:36
A quelli che non indossano il casco, in caso di infortunio, gli addebiterei in pieno le spese sanitarie:cool:
Ma se fosse così apparterrei ad uno Stato serio...:mad:

"Paolone"
29-08-2011, 10:55
Reduce da una vacanza al sud ho notato che tutti (diciamo quasi tutti) avevano il casco, peccato che era legato alla moto/scooter, al braccio o peggio (i ragazzini) al collo (non riesco bene a spegarvi come.... con laccio lungo e la calotta dietro la nuca....) che diventa assolutamente ancor più pericoloso che non averlo....
E' un passo avanti perchè altri anni erano più quelli che proprio non l'avevano, .... magari con il tempo lo indosseranno.
Ovviamente ancora una volta dove sono i controlli????

Pacifico
29-08-2011, 11:02
A quelli che non indossano il casco, in caso di infortunio, gli addebiterei in pieno le spese sanitarie:cool:
Ma se fosse così apparterrei ad uno Stato serio...:mad:

Perchè.... il tizio è un evasore? :(

Pacifico
29-08-2011, 11:04
Ma a parte i propri convincimenti, ci sarebbe una legge... !!!! :mad:

Tu non hai mai infranto la legge? magari sulla velocità? :mad::mad:

pulcius
29-08-2011, 11:06
mi è capitato di sentire che al sud, in certe zone, fermano più spesso chi va in moto col casco rispetto a chi gira senza, perché pare sia talmente diffusa l'abitudine di non usarlo che è sospetto chi lo usa (rapine, agguati, etc...)

non so se sia vero, ma tant'è....

Paolo1973
29-08-2011, 11:06
Perchè.... il tizio è un evasore? :(

Scusa, ma cosa c'entra l'evasione???

Paolo1973
29-08-2011, 11:09
mi è capitato di sentire che al sud, in certe zone, fermano più spesso chi va in moto col casco rispetto a chi gira senza, perché pare sia talmente diffusa l'abitudine di non usarlo che è sospetto chi lo usa (rapine, agguati, etc...)
.

Boh, al di la delle dicerie, sta di fatto che giù il casco lo utilizza si e no il 10 % delle persone e poi qualcuno mi viene ancora a dire che non non esistono due Italie mah!

Ribadisco il fatto che se fossimo in uno Stato serio, ci sarebbe una legge che direbbe che in caso di infortunio per guidatore non munito dei dispositivi di protezione di legge, allo stesso gli verrebbero addebitate tutte le spese di primo soccorso e sanitarie.
Ci scommeterei che con una legge simile, anche quel 90% che oggi non lo indossa, se lo metterebbe

Wotan
29-08-2011, 11:12
Tutti colpevoli nessun colpevole, ci risiamo.
Solo Colui Che E' Puro può permettersi di criticare uno che va senza casco, quindi nessuno può parlare.
Una volta non hai messo la freccia? ZITTO!
Dove c'è un limite a 10 sei passato a 50? ZITTO!
Hai circolato per mezza giornata con una freccia fulminata? SILENZIO!

Bene, ho fatto tutte e tre le cose, e molte altre, ma penso e dico lo stesso che chi va senza casco oggi, con tutto quello che si sa e con le leggi attualmente in vigore, è uno stupido.
La legge impone il casco per salvaguardare la nostra incolumità e per ridurre i costi del SSN dovuti ai traumi cranici. Ergo, se uno non porta il casco non sono solo affari suoi, ma anche miei, e mi permetto di criticarlo quanto mi pare.

Pacifico
29-08-2011, 11:13
Paolo1973.... ma dove vivi.... guarda che qui al nord, di ragazzini con il casco non allacciato o appena appoggiato sulla testa ne è pieno...

Non cominciamo con i luoghi comuni....

Speriamo solo che riesca a recuperare e tornare un bravo tenore, sicuramente non andrà più in moto senza casco, eventualmente.

pulcius
29-08-2011, 11:15
beh in effetti mi sembra che già le compagnie di assicurazione (strano, no?:lol:....) si impuntino se non sono allacciate le cinture o non sono prese misure di sicurezza obbligatorie per legge, e non mi sento di biasimarle in toto

Paolo1973
29-08-2011, 11:16
Pacifico, ma dove vivi tu!

Non si tratta di luoghi comuni (basta con sta storiella perbenista) è la pura realtà, fatti un giro al sud, che forse non ci sei mai stato, nè.

Alcuni esempi. poi se ci andrai forse aprirai un pochetto gli occhietti:

Famiglie intere che viaggiano su scouter o motocicli; io qui dove vivo io scene del genere non ne ho mai viste.

Qui da non ci sarà si qualche ragazzino che gira col casco non allacciato, ma se lo beccano gli fanno una bella multina.
Giù non ce l'hanno proprio in testa, ragazzini e persone adulte, nella piena indifferenza dei ghisa.

Per non parlare dell'utilizzoi, anzi non utilizzo delle cinture di sicurezza...ahahah

altro che luoghi comuni.
Sveglia!

abii.ne.viderem
29-08-2011, 11:17
Scusa, ma cosa c'entra l'evasione???

C'entra, poiché è con le tasse che ci si paga l'assistenza sanitaria. A meno che non si faccia una legge per cui ogni condotta rischiosa comporta la sospensione dei diritti alla salute (dai fumatori, ai bevitori, ai paracadutisti, ai ciccioni, a quelli che fanno il bagno a stomaco pieno, ai puttanieri che rischiano l'aids ecc.). Lo stato non è, ancora, un'assicurazione.

Pacifico
29-08-2011, 11:22
Tutti colpevoli nessun colpevole, ci risiamo.
Solo Colui Che E' Puro può permettersi di criticare uno che va senza casco, quindi nessuno può parlare.
Una volta non hai messo la freccia? ZITTO!
Dove c'è un limite a 10 sei passato a 50? ZITTO!
Hai circolato per mezza giornata con una freccia fulminata? SILENZIO!

Bene, ho fatto tutte e tre le cose, e molte altre, ma penso e dico lo stesso che chi va senza casco oggi, con tutto quello che si sa e con le leggi attualmente in vigore, è uno stupido.
La legge impone il casco per salvaguardare la nostra incolumità e per ridurre i costi del SSN dovuti ai traumi cranici. Ergo, se uno non porta il casco non sono solo affari suoi, ma anche miei, e mi permetto di criticarlo quanto mi pare.

Italietta.... Se uno non porta il casco sono affari suoi, non tuoi.... al massimo se provoca incidenti potresti criticarlo, ma se và a sbattere per i fatti suoi, rimangono fatti suoi...

Sul fatto che pesi sul SSN ci sarebbe tanto da dire... spero e mi auguro che tu non sbaglirai mai e che non debba ricorrere al SSN perchè il giorno che capiterà te ne diremo una valanga!

Considerato che stiamo parlando di una persona che si presume, a prova contraria, un contribuente dello stato non vedo questa tua presunzione alla critica...

Poi siamo in un paese democratico e tutto è permesso... ma di stile ne avete da vendere... :)

abii.ne.viderem
29-08-2011, 11:22
P.S.: raccogliendo la provocazione di Pacifico, si potrebbe negare l'assistenza sanitaria anche agli evasori, visto che non contribuiscono come dovrebbero al mantenimento del sistema.

Paolo1973
29-08-2011, 11:23
A meno che non si faccia una legge per cui ogni condotta rischiosa comporta la sospensione dei diritti alla salute (dai fumatori, ai bevitori, ai paracadutisti, ai ciccioni, a quelli che fanno il bagno a stomaco pieno, ai puttanieri che rischiano l'aids ecc.). Lo stato non è, ancora, un'assicurazione.

Appunto è quello che ho scritto.
Comunque il diritto rimane, solo che te lo faccio pagare.

"Paolone"
29-08-2011, 11:23
Ok che lo stato e anche noi dobbiamo pagare le sue cure, ma dire che è stato un CA@@ONE a non indossarlo ci sta tutto, fermo restando che personalmente gli auguro una pronta guarigione.
Quello che gira è che se al nord passi senza casco davanti ad un controllo, difficile che la passi liscia, al sud è difficile che ti fermino. Questo non capitava anni fa, ma proprio l'ho visto con i miei occhi qualche sera fa....

Wotan
29-08-2011, 11:24
P.S.: raccogliendo la provocazione di Pacifico, si potrebbe negare l'assistenza sanitaria anche agli evasori, visto che non contribuiscono come dovrebbero al mantenimento del sistema.

Attento: potresti non aver chiesto uno scontrino fiscale, anni fa.

orsowow
29-08-2011, 11:24
Il non portare il casco è un'abitudine molto diffusa nel sud.
D'accordo, a Napoli è pericoloso portare il casco (si potrebbe essere scambiati per killers casco-muniti in procinto di impiombare qualcuno).

Le FFOO non fanno assolutamente nulla (in Calabria ho visto sciami di moto e motorini condotti da gente senza casco passare davanti ai CC e alla PS senza alcun effetto tangibile ...). Soprattutto nei piccoli centri, dove il maresciallo conosce benissimo il motociclista.

Ci vorrebbe la solita regoletta che, più o meno, suona così:
"Tu, rappresentante delle FFOO, vedi un motociclista senza casco e non lo sanzioni? Io ti caccio fuori dall'arma/corpo. E non tirare fuori la storia che hai figli da sfamare; ti avevo avvertito prima".
Ne bastano due buttati fuori.
Il giorno successivo tutti con il casco.
Anche loro.

zergio
29-08-2011, 11:26
Dieci giorni nelle isole greche.
Max 70/80all'ora, un caldo bestia nessuno che mette il casco.
Salsedine sui capelli, faccia con la protezione solare.
Nessuno che controlla.

È dura resistere.
Dove c'è il contagio sociale ( parlo per me) è molto più facile.

È in queste circostanze che il peso dello stato come ente tutore del bene del cittadino viene fuori.

Lo stato italiano ha prerogative non tanto dissimile da quello greco.
E dalla gestione delle strade si vedono molte analogie.

abii.ne.viderem
29-08-2011, 11:26
Attento: potresti non aver chiesto uno scontrino fiscale, anni fa.

Infatti è il senso del mio intervento: per fortuna che non è così.

Mansuel
29-08-2011, 11:27
Tu non hai mai infranto la legge? magari sulla velocità? :mad::mad:
Se finisco contro un muro a 180 sono un collione, oltre che morto.

Non ho problemi ad ammettere che spesso ho fatto delle cappellate, mi è andata bene per fortuna ma anche perché sono quasi sempre protetto.
Quando sono caduto a cento all'ora in curva per del brecciolino bagnato (colpa mia che andavo come un babbuino infoiato) sono rimasto incastrato per 50 metri sotto la moto (ero col ginocchio a terra e son rimasto appeso in quel modo finché la moto non si è fermata) e se non avessi avuto completo di pelle e tutte le protezioni mi sarei scarnificato per benino pelle, carne e chissà quanti chili di ossa... :(

Ho avuto culo che non venisse un TIR nella direzione opposta, questo si :!:

Paolo1973
29-08-2011, 11:27
Poi siamo in un paese democratico e tutto è permesso... ma di stile ne avete da vendere... :)

Certo, hai ragione la democrazia permette tutto sempre e comunque.
Il tuo ragionamento non fa una grinza, sei perfettamente allineato con la definizione che l'italiano in genere attribuisce alla democrazia: fare quel cazzo che si vuole!

Pacifico
29-08-2011, 11:28
Pacifico, ma dove vivi tu!

altro che luoghi comuni.
Sveglia!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luoghi comuni... solo luoghi comuni... tutti questi controlli qui al nord non ci sono, e considerando che percorro 60.000 km all'anno... qualcosa vedo..

Non nego la differenza di controllo tra nord e sud, ma non meniamola sempre con ste stronzate... al primo incidente di qualche personaggio... :(

abii.ne.viderem
spesso ho fatto delle cappellate

Circa 25... :lol:

BurtBaccara
Mi spiace per il povero cantante a cui auguro di tornar come prima del fattaccio, ma chi è causa del proprio mal pianga se stesso.

Paolo1973
29-08-2011, 11:29
Quello che gira è che se al nord passi senza casco davanti ad un controllo, difficile che la passi liscia, al sud è difficile che ti fermino. Questo non capitava anni fa, ma proprio l'ho visto con i miei occhi qualche sera fa....

Pensa che qui dentro e non solo, c'è qualcuno che sostiene che si tratta dei soliti luoghi comuni, nè.

lgs
29-08-2011, 11:30
Scritto (molto bene, IMHO) un paio d'anni fa da un nostro amico del forum, siciliano, che mi chiese la cortesia di mandargli due immagini e un commento.

http://www.lasiciliainmoto.it/?p=1139

Paolo1973
29-08-2011, 11:33
"Tu, rappresentante delle FFOO, vedi un motociclista senza casco e non lo sanzioni? Io ti caccio fuori dall'arma/corpo. E non tirare fuori la storia che hai figli da sfamare; ti avevo avvertito prima".
Ne bastano due buttati fuori.
Il giorno successivo tutti con il casco.
Anche loro.

Hai proprio ragione.
Il sud lo conosco abbastanza bene, in quanto ho la donna che vive a Bari.
Quando vedo le varie scene da me descritte sopra, nella piena indifferenza dell forze dell'ordine, mi ribolle il sangue.
A volte mi verrebbe la voglia di riprendere l'ufficiale di polizia di turno e fargli notare che NON sta facendo il suo dovere! Ma che Italia del piffero!

Mansuel
29-08-2011, 11:33
Dieci giorni nelle isole greche.
Max 70/80all'ora, un caldo bestia nessuno che mette il casco.
Salsedine sui capelli, faccia con la protezione solare.
Nessuno che controlla.

Stesse condizioni ambientali e climatica della Sardegna, dove però il casco lo mettono tutti.
Un casco jet ben ventilato non ha particolari controindicazioni anche col caldo.

Un casco jet fa riconoscere il guidatore al pari di un cappello.

Basta con le giustificazioni fasulle!

Paolo1973
29-08-2011, 11:36
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luoghi comuni... solo luoghi comuni... tutti questi controlli qui al nord non ci sono, e considerando che percorro 60.000 km all'anno... qualcosa vedo..

Non nego la differenza di controllo tra nord e sud, ma non meniamola sempre con ste stronzate... al primo incidente di qualche personaggio... :(

Mah, secondo me non c'è proprio nulla da ridere, di controlli al nord ce ne saranno pochi, ma se ti vedono girare senza casco o cinture od in tre sullo scouter, la multa qui la fanno, al sud no.

Se per te sono stronzate, ridi pure. Ripeto, sono solo dispiaciuto del fatto che in Italia la maggior parte delle persone ragiona come te! Andiamo avanti così!

Pacifico
29-08-2011, 11:38
Pensa che qui dentro e non solo, sostiene che si tratta dei soliti luoghi comuni, nè.

Senti Paolino.... non hai capito nulla del mio intervento....

Non stò negando il comportamento del sud italia nei confronti del casco.... ma stò luogo comune che qui al nord tutto è perfetto, quando nella realtà i ragazzini in scooter fanno più o meno le stesse stronzate che fanno i loro coetanei al sud... stà a rompere le badduzze non poco.. :)

Ed è anche una leggenda che qui ti inchiodano.... ne vedo tutti i giorni...

Ora rilassati .... mezza pippetta! :lol:

pulcius
29-08-2011, 11:39

Anni fa ero ad Andria (BA) in un periodo in cui erano cambiati alcuni vigili urbani, e i nuovi agenti, zelanti e ligi al dovere, avevano alzato la media delle multe per caschi non portati, divieti di sosta, etc..
Dopo una sera in cui mezzo quartiere si era radunato sotto le abitazioni dei vigili, e con modi moooooolto urbani, apuunto (......) li avevano minacciati e quasi linciati, pare che la situazione fosse tornata alla solita anarchia....

com'è che diceva quel detto? ah, sì... tutti froci col culo degli altri....;)

zergio
29-08-2011, 11:40
Ho infatti parlato di "contagio sociale" e di assenza del necessario controllo e repressione.

Circostnaze difficili e vedere tutti senza è una tentazione a cui è difficile rsistere.

Pacifico
29-08-2011, 11:42
....
Se per te sono stronzate, ridi pure. Ripeto, sono solo dispiaciuto del fatto che in Italia la maggior parte delle persone ragiona come te! Andiamo avanti così!

E quale sarebbe il mio pensiero? li ho giustificati per caso? rileggi bene quello che ho scritto....

Quello che in italia è ben evidente, tu ne sei un rappresentante, è che se succede un incidente l'unica cosa che sapete fare è dargli del coglione... va be... contenti voi...

ale 72
29-08-2011, 11:42
io il casco lo portavo anche quando non era obbligatorio, oltre ad un senso di sicurezza esagerato mi riparava dal freddo in inverno. Siamo d'accordo, con 40 gradi all'ombra può diventare una menata ma ora non riesco a farne a meno anche in luoghi turistici dove molti non lo portano. Stesso discorso per le scarpe in moto, in superstrada vedi gente che va a 140 in ciabatte............
Alla moglie di un mio amico, grande viaggiatore vespista hanno dovuto ricostruire un piede con diversi interventi per una stupida caduta dalla vespa.
La sicurezza non è mai troppa

Paolo1973
29-08-2011, 11:45
Senti Paolino.... non hai capito nulla del mio intervento....

Non stò negando il comportamento del sud italia nei confronti del casco.... ma stò luogo comune che qui al nord tutto è perfetto, quando nella realtà i ragazzini in scooter fanno più o meno le stesse stronzate che fanno i loro coetanei al sud... stà a rompere le badduzze non poco.. :)

Ed è anche una leggenda che qui ti inchiodano.... ne vedo tutti i giorni...

Ora rilassati .... mezza pippetta! :lol:

Senti pacifichino, allora cerca di esprimerti meglio, nè.
E non buttarla sul generico, qui si stava parlando di comportamenti alla guida.
Il discorso non era riferito ai soli ragazzini, nè.
Di leggende non si tratta, ma di fatti quotidiani.
Poi se con i giri di paroline vuoi avere ragione, te la dò volentieri, tanto a me non me ne torna niente in tasca.
Penso di essere stato chiaro nei miei interventi precedenti.
Sono rilassatissimo, ma purtroppo quando mi capita di confrontarmi con persone che ragionano come te, mi sale leggermente la pressione, ma per fortuna sono ancora giovane...ahahah

Pacifico
29-08-2011, 11:45
..... Ma che Italia del piffero!

In effetti.... i grandi evasori sono tutti al sud... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ma le pensi di notte o sei amico di UTO? :lol::lol::lol::lol::lol:

Paolo1973
29-08-2011, 11:49
Quello che in italia è ben evidente, tu ne sei un rappresentante, è che se succede un incidente l'unica cosa che sapete fare è dargli del coglione... va be... contenti voi...

Senti ci rinuncio, hai ragione tu! Sei assurdo! Ahahah...

p.s. Io non ho dato del coglione a nessuno.

p.s.s. ribadisco, che si stava parlando di regole DELLA STRADA che non vengono rispettate e di non svolgimento del proprio dovere da parte di coloro che dovrebbero farle rispettare.

p.s.s. rileggiti i miei interventi va!

Paolo1973
29-08-2011, 11:51
In effetti.... i grandi evasori sono tutti al sud... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ma le pensi di notte o sei amico di UTO? :lol::lol::lol::lol::lol:

Boh, scusa se te lo dico, ma secondo me proprio non ci arrivi, o ti diverti a perculare e mandare le discussioni in vacca, boh, contento te!

Come detto prima ci rinuncio, ciao ciao.

Pacifico
29-08-2011, 11:52
io il casco lo portavo anche quando non era obbligatorio, oltre ad un senso di sicurezza esagerato mi riparava dal freddo in inverno. Siamo d'accordo, con 40 gradi all'ombra può diventare una menata ma ora non riesco a farne a meno anche in luoghi turistici dove molti non lo portano. Stesso discorso per le scarpe in moto, in superstrada vedi gente che va a 140 in ciabatte............
Alla moglie di un mio amico, grande viaggiatore vespista hanno dovuto ricostruire un piede con diversi interventi per una stupida caduta dalla vespa.
La sicurezza non è mai troppa

Non sai quanto hai ragione.... io, sui grandi laghi e in liguria, ne vedo una marea di ragazze con le infradito.... basta che una macchina ti sfiori e sei a terra con i piedi distrutti... scorsa settimana ne ho visti un bel gruppetto (saranno stati in 12) in autostrada che tornavano dalla liguria.... nessuno aveva le protezioni alla schiena, tutti in maglietta, scarpine leggerissime (chi anche col tacco) e per fortuna il solo casco jet, più o meno a 130 km/h.... saranno stati tutti del sud... :lol::lol:

Per non parlare della padella al posto del casco... eppure non li fermano.... strano!

pierachi
29-08-2011, 11:58
paolo 1973, anche io sono di Bari e ti posso assicurare di avere visto elevare molto piu'multe qui ( compreso mio figlio) per il casco di quante non ne abbia viste al "nord"per mancanza di cinture allacciate come tu sostieni!!!!

cerca di sprovincializzarti nelle tue argomentazioni

Mansuel
29-08-2011, 11:59
Circa 25... :lol:
Sbagli di grosso.

Dei miei 25 (circa) incidenti solo 5 sono stati causati da una mia palese condotta a cappella.

Tutti gli altri hanno avuto concause dovute alla mia inesperienza o ad altri utenti della strada.
Tutti senza conseguenze fisiche di rilievo anche grazie alle protezioni obbligatorie e non.
Difatti sono sempre tornato a casa con la stessa moto con la quale ero uscito.
La fortuna serve sempre, ma sfotterla troppo non aiuta.

abii.ne.viderem
29-08-2011, 12:00
Apro il fronte sanguinoso di quelli che telefonano senza il viva voce mentre guidano. :lol:

abii.ne.viderem
29-08-2011, 12:01
Sbagli di grosso.

Uff che palle. Ti prendevo un po' in giro.

zergio
29-08-2011, 12:02
saranno stati tutti del sud... :lol::lol:

La residenza in quei casi non è rilevante.
Chiedigli il cognome o dove sono nati i loro genitori.

Scherzo Pacifico, ma con tutta la strada che fai certi paragoni scricchiolano.

pulcius
29-08-2011, 12:03
Apro il fronte sanguinoso di quelli che telefonano senza il viva voce mentre guidano. :lol:

te la sei cercata....mo so' c@zzi....:lol:

Pacifico

I peggiori.... :lol:

SteMN
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio, ma chi non si fa i ca@@i suoi...

Paolo1973
29-08-2011, 12:05
paolo 1973, anche io sono di Bari e ti posso assicurare di avere visto elevare molto piu'multe qui ( compreso mio figlio) per il casco di quante non ne abbia viste al "nord"per mancanza di cinture allacciate come tu sostieni!!!!

cerca di sprovincializzarti nelle tue argomentazioni

Boh, sta di fatto che giù il casco lo utilizza il 10 % mentre qui al nord invece non lo utilizza il 10 %. Quindi ti credo che hai visto elevare più sanzioni al sud per il casco rispetto al nord per mancanza di cinture ahahah... ci vuole poco!
Altro che argomentazioni da provinciale (altro modo di dire per generalizzare sempre tutto e comunque).
Dai su, non prendiamoci in giro nè.

29-08-2011, 12:06
a serciate vi prenderei ...

Pacifico
29-08-2011, 12:08
La residenza in quei casi non è rilevante.
Chiedigli il cognome o dove sono nati i loro genitori.

Scherzo Pacifico, ma con tutta la strada che fai certi paragoni scricchiolano.

Tu dici che alla fine sono comunque del sud?.... possibile... :lol:

Io non faccio paragoni... rilevo quello che vedo... :) mi da solo fastidio sentire che ci sono due Italia....

abii.ne.viderem
29-08-2011, 12:08
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio

No, no, non interpretarmi male. Io li bastonerei tutti indistintamente. Scherzavo sul fatto che sono temi che sul forum ricorrono ogni due per tre.

pulcius
29-08-2011, 12:11
abii quali sono le migliori gomme per il GS.... se guidi senza casco?

Pacifico
29-08-2011, 12:11
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio, ma chi non si fa i ca@@i suoi...

Entrambi....

29-08-2011, 12:12
... :) mi da solo fastidio sentire che ci sono due Italia....

infatti sono minimo tre!

ciao mona sei tornato, bello riposato?

Pacifico
29-08-2011, 12:13
Ciao Mio Caro... io non sono mai andato via... sei tu che sei tornato.... dove sei stato? Mi sei mancato!

Mansuel
29-08-2011, 12:15
A parte il SSN, dato che si dovrebbe parlare anche degli interventi necessari a seguito di incidenti durante attività manifestamente pericolose che dovrebbero essere obbligatorio fossero coperte da apposite assicurazioni stipulate con federazioni sportive o simili...

Quel che conta per la circolazione stradale è il rispetto dei normali obblighi di legge, specie quando sono anche utili !!!

Ho sfruttato la sventura occorsa al noto tenore per porre in risalto il problema.

Ovviamente stesso discorso per chi parla al telefono senza auricolare.

Chissà se è contro il CdS guidare mentre si digitano SMS o mail, o spippolare il navigatore satellitare mentre si è in marcia, o fumare .... :mad:

SteMN
29-08-2011, 12:17
Entrambi....

punti di (s)vista

feromone
29-08-2011, 12:20
Minchia, stà notizia via ha proprio appassionato....ahahahah! io l'altro giorno ho visto un uomo girare in scooter senza casco a Locarno in Svizzera; ho guardato meglio per vedere se aveva la targa italiana, però no, era proprio svizzera (ma magari era italiano lui ahahahahah).

1100 Gs for ever - e non vi dico quanti senza cintura e tutti targati TI

pierachi
29-08-2011, 12:21
Boh, sta di fatto che giù il casco lo utilizza il 10 % mentre qui al nord invece non lo utilizza il 10 %. Quindi ti credo che hai visto elevare più sanzioni al sud per il casco rispetto al nord per mancanza di cinture ahahah... ci vuole poco!

paolo 1973 ti sbagli. qui lo usa solo il 9,8% e non il 10% dei motociclisti.

non avendo da fare un c... come te me li sono contati tutti personlmente un giorno.......

Paolo1973
29-08-2011, 12:25
paolo 1973 ti sbagli. qui lo usa solo il 9,8% e non il 10% dei motociclisti.

non avendo da fare un c... come te me li sono contati tutti personlmente un giorno.......

Bravo, hai ragione! Ciao ciao.

zonda
29-08-2011, 12:25

E venite venite a farle voi le multe ai ciclomotori al sud, così poi quando il giudice di pace le annulla tutte per i motivi più fantasiosi, quando vi circondano 20 familiari e vi sputano e vi prendono a calci, quando ne fermi 1 e ne passano altri 100, quando ne insegui 1 (perchè se ci vai direttamente a casa il giudice di pace le annulla) e questo cade e si fa una distorsione al piede e poi l'assicurazione lo rimborsa con 16mila euro e te lo rivedi passare dopo 2 mesi a bordo di una fiammante Mercedes, poi me lo dite se è possibile fare le multe.....

Mi dispiace ma con le parole è facile, poi ci si scontra con la dura realtà, che non è quella che pensate.....la democrazia la fa il popolo, e questo decide di non rispettare la legge in massa, non c'è nessuno che glielo possa vietare..... 39 poliziotti non possono mettere a ferro e fuoco 20mila abitanti......
Ma il discorso è lungo è complesso, con la fantasia si riescono a fare molte critiche.....

Paolo1973
29-08-2011, 12:28
Mi dispiace ma con le parole è facile, poi ci si scontra con la dura realtà, che non è quella che pensate.....la democrazia la fa il popolo, e questo decide di non rispettare la legge in massa, non c'è nessuno che glielo possa vietare..... 39 poliziotti non possono mettere a ferro e fuoco 20mila abitanti......
Ma il discorso è lungo è complesso, con la fantasia si riescono a fare molte critiche.....

Caxxo allora vuoi vedere che aveva ragione quello che diceva che ne esistono 3 di Italie e non 2, senza ovviamente offendere la sensibilità di nessuno... ahahah

sim2
29-08-2011, 12:43
Pacifico,
io non ti conosco , non sò chi tu sia,
nè dove tu viva ,
ma mi sembra di riconoscere in quello che tu scrivi , e credo, pensi il " marchio di fabbrica " di uno del sud anche se , e soprattutto, vive al nord .
Quel senso storico di " inadeguatezza e inferiorità " che purtroppo ci si porta apprresso.
E che porta a dire " Sì però anche al nord .......
Basta per favore !

zonda
29-08-2011, 12:44
Caxxo allora vuoi vedere che aveva ragione quello che diceva che ne esistono 3 di Italie e non 2, senza ovviamente offendere la sensibilità di nessuno... ahahah

esistono 70milioni di italie..... tante quante i cittadini, ognuno è cittadino, presidente, primo ministro e poliziotto di se stesso

SteMN
29-08-2011, 12:45
ne esistono 3 di Italie e non 2

Anche a volerlo smentire non si troverebbero argomentazioni...

zonda
29-08-2011, 12:46
Falla la multa per il casco a quel ragazzino a Palma di Montechiaro così nel frattempo quell'altro trasporta mezzo chilo di cocaina, e quel tale mafioso può entrare in farmacia a chiedere il pizzo...

feromone
29-08-2011, 12:48
Tutto contemporaneamente?

1100 Gs for ever

Mansuel
29-08-2011, 12:52
Falla la multa per il casco a quel ragazzino a Palma di Montechiaro così nel frattempo quell'altro trasporta mezzo chilo di cocaina, e quel tale mafioso può entrare in farmacia a chiedere il pizzo...
AHAHAHAHAHAh :lol:

Io assolderei un bel po' di poliziotti USA, con le loro regole.
Poi vedi come rigano dritto.

Quelli che NON fanno le multe ai senza casco fanno ben altro che arrestare mafiosi e contrabbandieri... :mad:

Achille
29-08-2011, 12:53
Avete rotto, non so se sbaglia più chi scrive certe cose, oppure chi alimenta poi le discussioni. Va bene che ognuno è libero di esprimere il suo pensiero, ma fate una ricerca sul forum con le parole chiave "casco al sud" e verranno fuori una miriade di discussioni, tutte fotocopia.

Basta con sta storia delle tasse, delle spese sanitarie, dell'educazione civica...

MA CHE DUE PALLE ! ! !

Pacifico
29-08-2011, 12:55
Pacifico,
io non ti conosco , non sò chi tu sia,
nè dove tu viva ,
ma mi sembra di riconoscere in quello che tu scrivi , e credo, pensi il " marchio di fabbrica " di uno del sud anche se , e soprattutto, vive al nord .
Quel senso storico di " inadeguatezza e inferiorità " che purtroppo ci si porta apprresso.
E che porta a dire " Sì però anche al nord .......
Basta per favore !

E due! Oggi facciamo la conta dei psicologi... :lol::lol::lol::lol:

Non hai capito nulla.... credimi.... io sono uno del sud che critica fortemente il sud non solo per il casco....

Ma stare a fare battute, ancora, sulle due italia, o anche tre o quattro, mi viene da ridere fortemente.... vuol dire che parlate per luoghi comuni e non per conoscenza diretta....

Io non ho alcun senso storico di inadeguatezza ne inferiorità.... al contrario mi sento molto superiore ed "ariano" rispetto a tutta l'Italia che dimostra di essere uguale in ogni sua latitudine...

:)

bigbe@r
29-08-2011, 12:58
minchia u cauru

http://www.youtube.com/watch?v=OkMxPkk8iZ4

Commodoro
29-08-2011, 12:59

E invece bisogna proprio fargliela e instaurare la tolleranza zero. Certe cose continuano perché continua il malvezzo di considerare certe regioni "aree a responsabilità limitata" come se li le leggi contassero meno. E i primi a volere la tolleranza zero dovereste essere voi. E questo malvezzo non è un'invenzione dei continentali (Libera citazione del Giorno della Civetta)

Mansuel
29-08-2011, 13:04
Basta con sta storia delle tasse, delle spese sanitarie, dell'educazione civica...

Basta con quelli che non mettono il casco e quelli che non li multano... ;)

Wotan
29-08-2011, 13:09

MA CHE DUE PALLE ! ! !Ah sì? E allora che dovremmo dire di posti dove la gente si ribella in massa contro le leggi e preferisce il rischio di massacrarsi pur di non portare il casco?

Paolo1973
29-08-2011, 13:15
E i primi a volere la tolleranza zero dovereste essere voi.

Ed il punto è proprio questo, secondo me sono i primi a non volerla la tolleranza zero, non dico tutti, ma un buon 90 % secondo me si; anzi 90,1 % prima che mi corregga qualcuno...ahahah
W le ItaliE!

Paolo1973
29-08-2011, 13:19
Ah sì? E allora che dovremmo dire di posti ...

Wotan ma che dici mai? Qui dentro c'è gente che fa 60.000 km all'anno e non li ha mai visti questi posti, quindi non esistono...ahahah...luoghi comuni...ahaha

Mansuel
29-08-2011, 13:24
Forse sono solo leggende metropolitane.

Anzi sicuramente il povero tenore il casco lo portava, sarà un errore del giornalista che ha scritto il pezzo per 3 euro di compenso...

Pacifico
29-08-2011, 13:24
Ah sì? E allora che dovremmo dire di posti dove la gente si ribella in massa contro le leggi e preferisce il rischio di massacrarsi pur di non portare il casco?

Si ribella in massa contro le leggi.... :lol::lol::lol::lol::lol:

Pur di non portare il casco... :lol::lol::lol::lol::lol:

Siete appena rientrati dalle ferie? :lol::lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
29-08-2011, 13:26
ne esistono 3 di Italie e non 2

Vero. Cfr. A. Bagnasco, Tre Italie. La problematica territoriale dello sviluppo italiano, Il Mulino, Bologna 1984.

Pacifico
29-08-2011, 13:30
Wotan ma che dici mai? Qui dentro c'è gente che fa 60.000 km all'anno e non li ha mai visti questi posti, quindi non esistono...ahahah...luoghi comuni...ahaha

stupidino.... :lol: io ci vivo in certi posti.. :lol: :lol::lol::lol::lol:

Di dove sei Paolino?

Pacifico
29-08-2011, 13:32
Basta con quelli che non mettono il casco e quelli che non li multano... ;)

Io vorrei gli autovelox nascosti e senza cartelli di preavviso... :cool:

Pacifico
29-08-2011, 13:32
Abii... ma che ci fai qui.... non è la cantina.. :lol::lol:

Pacifico
29-08-2011, 13:34
.... E i primi a volere la tolleranza zero dovereste essere voi. .....

E a te chi ti tollera? :lol:

Mansuel
29-08-2011, 13:36
Io vorrei gli autovelox nascosti e senza cartelli di preavviso... :cool:
Benvenuto nel mondo reale.

Sono quelli disseminati nel centro nord e che mi hanno costretto a vendere la sportiva dopo aver pagato rilevanti cifre alle amministrazioni dei paesini ci montagna per velocità dai 55 agli 80 all'ora... :mad:

abii.ne.viderem
29-08-2011, 13:42
Abii... ma che ci fai qui.... non è la cantina.. :lol::lol:

sono un distrattone... :lol:

Commodoro
29-08-2011, 13:43
E a te chi ti tollera? :lol:

Pochi. Ma buoni.

Paolo1973
stupidino.... :lol: io ci vivo in certi posti.. :lol: :lol::lol::lol::lol:

Di dove sei Paolino?

Allora si vede che sei una sciocchina e pure ciecata! Ahahah

Paolino è di Mantova, ed ha la dolce metà che vive a Bari, quindi mi divido tra il Nord ed il Sud

Pacifico
Benvenuto nel mondo reale.

.....

Va be... oggi sei fuori come un melone... :lol:

Qui al NORD... dicesi N O R D (Lombardia)... sono tutti segnalati e se qualche intrepido vigile li nasconde, sono contestabili con l'annullamento della multa...

Peggio per te che le hai pagate... :lol::lol:

Io voglio la liberazione totale degli autovelox... foto e multa ( a casa o meno non importa). niente più avvisi ne torrette ben visibili.... Poi ridiamo! :)

E non ci starebbe male una legge che multi pesantemente tutti quei mezzi (GPS) con memorizzati i punti dove installati gli autovelox... pena sequestro del mezzo...

Tolleranza zero..... AHAHHAHAHAHA! Buffoni!

Paolo1973
29-08-2011, 13:49
Io voglio la liberalizzazione totale degli autovelox... foto e multa ( a casa o meno non importa). niente più avvisi ne torrette ben visibili.... Poi ridiamo! :)

E qui sono d'accordo, però al contempo esigo limiti di velocità non ridicoli come quelli attuali, ed interventi di messa insicurezza delle strade.
I fondi ricavati con gli autovelox non dovranno quindi servire per acquistare la nuova Alfa al capo dei ghisa, ma per aumentare sempre di più la sicurezza stradale.
Tutto ciò sarebbe bellissimo, ma assolutamente inapplicabile nell'attuale configurazione di Stato Italiano (leggasi Zonda)

Claudio Piccolo
29-08-2011, 13:49
Ovviamente stesso discorso per chi parla al telefono senza auricolare.
Chissà se è contro il CdS guidare mentre si digitano SMS o mail, o spippolare il navigatore satellitare mentre si è in marcia, o fumare .... :mad:

...scaccolarsi si può fare?.........secondo me dipende dalla profondità della scaccolatura.

Wotan
29-08-2011, 13:55
Si ribella in massa contro le leggi.... :lol::lol::lol::lol::lol:

Pur di non portare il casco... :lol::lol::lol::lol::lol:

Siete appena rientrati dalle ferie? :lol::lol::lol::lol::lol:E' inutile che sghignazzi con me, non ho fatto altro che citare un Esperto:

la democrazia la fa il popolo, e questo decide di non rispettare la legge in massa, non c'è nessuno che glielo possa vietare..... 39 poliziotti non possono mettere a ferro e fuoco 20mila abitanti......

Mansuel
29-08-2011, 13:57
sono contestabili con l'annullamento della multa...

Peggio per te che le hai pagate... :lol::lol:
Stai sicuro che quando ho potuto ho fatto ricorso.

Forse ti sfugge che questi vanno ben argomentati e provati.

Quando ti arriva a sorpresa a casa dopo 3 mesi e il posto di trova a 600 km da casa...
diventa difficile fare (o meglio vincere) un ricorso :confused:

antonino1983
29-08-2011, 13:59
per la cronoca:
http://www.cataniaoggi.com/cronache/in-citta/57039_licitra-condizioni-di-salute-stazionarie-ma-gravi.html

Pacifico
29-08-2011, 14:06
Stai sicuro che quando ho potuto ho fatto ricorso.

Forse ti sfugge che questi vanno ben argomentati e provati.

Quando ti arriva a sorpresa a casa dopo 3 mesi e il posto di trova a 600 km da casa...
diventa difficile fare (o meglio vincere) un ricorso :confused:

Peggio per te... rispetta le leggi! :lol::lol:

Pacifico
29-08-2011, 14:08
per la cronoca:
http://www.cataniaoggi.com/cronache/in-citta/57039_licitra-condizioni-di-salute-stazionarie-ma-gravi.html

Gli Auguro di guarire quanto prima.....

Mansuel
29-08-2011, 14:12
Infatti di questo si parla ;)

In certi posti in un modo o nell'altro si fanno rispettare.
In altri invece no.

E le proteste veraci che si registrano anche in questo topic lo dimostrano più di ogni altro argomento... :confused:

Non dipende dall'intelligenza delle persone, dato che qui a Roma è pieno di scuteristi talmente fessi che lo portano ma slacciato (come non averlo) perché almeno non gli fanno la multa (più difficile da individuare).

Il vero problema finale però è sui grandi numeri.

pulcius
29-08-2011, 14:20
invece secondo me dipende proprio dall'intelligenza delle persone...

intelligenza di capire cosa è la sicurezza personale e degli altri
intelligenza di capire che le leggi vanno rispettate

Pacifico
29-08-2011, 14:24
Infatti di questo si parla ;)

In certi posti in un modo o nell'altro si fanno rispettare.
In altri invece no.

.....

Non ne sarei tanto sicuro.... dalle mie parti (sudsud) difficilmente vedo un ragazzo senza casco.... dipende...

In certe città non si è riuscito a far cambiare nulla... il casco rappresenta solo la punta di un "vulcano"... :lol:

Mi chiederei il perchè.... che è cosa decisamente più complessa anzichè fare i paladini della giustizia con il culo degli altri... ;)

Mansuel
29-08-2011, 14:48
Mi chiederei il perchè.... che è cosa decisamente più complessa anzichè fare i paladini della giustizia con il culo degli altri... ;)
Io me lo chiedo spesso.

Ma non mi fare il giochino per il quale il tossicodipendente è una vittima del sistema, che non è colpa sua e bla bla bla...

La comunità è fatta da individui, non è un ente astratto a cui dare tutte le colpe.

lgs
29-08-2011, 14:57
Gli Auguro di guarire quanto prima.....

Questo resta il sottinteso di base. Non è in discussione, Pacifico

(mica tanto, intendo pacifico, cmq ;-)

Non di sopravvivere ma di guarire. Ma mentre la prima è possibile la seconda è, purtroppo, più difficile. 30 km/h, solo 30 km/h.

Pacifico
29-08-2011, 14:59
Ma che giochino.... io sono molto più rigido di quanto si pensi... anche se ritengo che un minimo di autogestione e libertà di movimento si debba avere...

Pacifico
29-08-2011, 15:06
Questo resta il sottinteso di base. Non è in discussione, Pacifico

(mica tanto, intendo pacifico, cmq ;-)

Non di sopravvivere ma di guarire. Ma mentre la prima è possibile la seconda è, purtroppo, più difficile. 30 km/h, solo 30 km/h.

Che vuoi che ti dica... gli è andata male e spero che ne esca bene...

Non aveva il casco? mi dispiace per lui.... non tocca a me giudicare. Se si riprenderà avrà capito da solo la grande minchiata che ha fatto... :-o

Mansuel
29-08-2011, 15:07
Ed aggiungo una citazione appropriata:

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere"
Gandhi

Biancoblu4
29-08-2011, 15:14

E chi ci garantisce che non li rileggano ? ;) :lol:

Metzs
29-08-2011, 15:21
Rientrato due gioni fa da una vacanza di due settimane nel nord della sicilia.
Premetto che sono di Milano e la mia fidanzata pur vivendo a Milano è nata a Messina.
Per il secondo anno consecutivo vacanze in Sicilia.
Per il secondo anno consecutivo allibito per il comportamento dei motociclisti... quelli con il casco si contano sulle dita di una mano... sarò forse io troppo ligio alla legge!!!

Pacifico
29-08-2011, 15:40
io sono rimasto allibito dei trenini sulle Alpi a velocità stratosferiche... dove il casco non sarebbe servito a nulla...

Le Alpi sono in Sicilia? :lol::lol::lol:

bikelink
29-08-2011, 15:45
secondo me hanno ragione. le loro teste valgono quanto le proteggono!

zergio
tano c'è anche gente che inquina i fiumi.

si parlava di caschi indossati, giusto?
non indossare il casco comporta automaticamente che non si vada veloci sulle alpi o sui nebrodi?

dov'è il nesso?

ci sono episodi d'illegalità ovuque; nord e sud in egual misura.

parlando della piaga del "senza casco" con la massima obiettività che il mio piccolo cervello mi concede, ritengo che sia un problema da roma in giù.

Mansuel
sono rimasto allibito dei trenini sulle Alpi a velocità stratosferiche... dove il casco non sarebbe servito a nulla...
Nei trenini servono le mutande di latta, altro che caschi :lol:

Mansuel
29-08-2011, 15:47
parlando della piaga del "senza casco" con la massima obiettività che il mio piccolo cervello mi concede, ritengo che sia un problema da roma in giù.
A Roma il casco lo mettono 999 su 1000.

Magari slacciato perché hanno paura che gli facciano la multa.

Metzs
29-08-2011, 15:54
Le Alpi sono in Sicilia? :lol::lol::lol:

Per fortuna no... altrimenti non ci potrei andare in inverno a sciare così spesso e in estate in moto e a passeggiare!!! :lol::lol::lol:

Prometto... appena vedo qualcuno a Milano e dintorni senza casco te lo comunico e se riesco lo immortalo con una foto. :lol::lol::lol:

Pacifico
29-08-2011, 16:08
tano c'è anche gente che inquina i fiumi.

si parlava di caschi indossati, giusto?
non indossare il casco comporta automaticamente che non si vada veloci sulle alpi o sui nebrodi?

dov'è il nesso?

ci sono episodi d'illegalità ovuque; nord e sud in egual misura.

Zergigno.... sempre serio ne!?!? ;)

Ma infatti.... per me quelli che percorrono la strada della legalità sbagliano di grosso... non è quello il punto...

sul casco.... è un problema globale (inteso come Italiano) semplicemente perchè anche qui vedi un sacco di ragazzini che non se lo allacciano o lo appoggiano sulla testa pronti a calzarlo alle prime avvisaglie...
Non stò negando che al sud è molto più acceso ed evidente il problema... non sono cieco.. :lol: anche io, ogni tanto, non lo mettevo per andare al mare...

Ma questo non giustifica un concetto di due Italia... semplicemente.

Per non parlare di tutti quei caschi a padella in testa a presunti motociclisti...

La liguria è al sud o al centro? fatti un giro da quelle parti nei periodi caldi...

Oppure tra le valli Bergamasche... :lol:

;)

Pacifico
29-08-2011, 16:09
Per fortuna no... altrimenti non ci potrei andare in inverno a sciare così spesso e in estate in moto e a passeggiare!!! :lol::lol::lol:

Prometto... appena vedo qualcuno a Milano e dintorni senza casco te lo comunico e se riesco lo immortalo con una foto. :lol::lol::lol:

Appena inizia la scuola ti faccio un album... :lol::lol:

Flute
29-08-2011, 16:09
forse è sfuggito, ma leggetevi l'articolo postato da lgs qualche pagina indietro.
credo sia molto ma molto istruttivo.
a parte il fatto che un trauma cranico come quello del sig. tenore costa alla collettività qualcosa come 30.000€ (di costi diretti, senza contare i costi indiretti quali degenza, eventuale recupero, ecc.), mi permetto di fare copia/incolla di un commento a margine fatto da un tutore dell'ordine.
a voi i commenti...

Il problema del casco in SICILIA purtroppo è una situazione critica che potrebbe, in parte, risolversi se, per prima cosa, tutti i genitori ogni giorno ripetessero ai propri figli di indossare il casco, invece di andare,come purtroppo fanno, nei comandi di POLIZIA e dire “ma come mai avete sequestrato il motorino a mio figlio..”, “mio figlio non sopporta il casco..”, “non lo porta nessuno, perchè lo dovrebbe mettere mio figlio..” e tantissime altre cose sentite con le mie orecchie. Io per ben 19 anni ho indossato una divisa ed ero a capo di un gruppo di agenti specializzati in RILEVAMENTI STRADALI e CONTROLLO CASCHI, credetemi, ne ho viste di tutti i colori, ho visto genitori quasi aggredire agenti preposti al controllo che al momento del sequestro di un ciclomotore arrivavano sul luogo della contestazione avvertiti dal figlio, e poi gli stessi genitori che “PIANGEVANO DOPO UN PAIO DI MESI DAVANTI AL FIGLIO MORTO IN SEGUITO AD INCIDENTE STRADALE SENZA CASCO”. Di questi casi ne potrei raccontare almeno cinque, in un paesino di 30.000 abitanti. Cosa FARE ?? Secondo me si dovrebbe iniziare ad educare i genitori all’uso del casco, poi i figli. Gli agenti di POLIZIA devono far rispettare l’uso del casco SEMPRE e non solo quando sono messi di pattuglia “PER IL CONTROLLO DEL CASCO” ;un agente di POLIZIA in servizio lo è sempre, almeno quando è in divisa.

Turi Leonardi

Ducati 1961
29-08-2011, 18:33
Salvatore Licitra è da molti considerato il nuovo Pavarotti.

Ieri sera si trovava a bordo della sua Vespa ed è finito contro un muretto.

La fidanzata quasi illesa, lui a quanto pare NON portava il casco...

ANSA (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/08/28/visualizza_new.html_731437846.html)

Triste abitudine, specifica di alcune zone, di trasgredire regolarmente al C.d.S. :(

Pensava di avere la testa piu' dura di un casco ?

Panzerkampfwagen
29-08-2011, 19:09
quoto tutti.

Indistintamente.

Panzerkampfwagen
29-08-2011, 19:10
Comunque con una placca di titanio sulla fronte adesso va su di un ottava.

Se sopravvive amplia il repertorio.

"Paolone"
29-08-2011, 21:37
A Lampedusa qualche anno fa ho noleggiato uno scotter.
Chiesi per il casco e il tizio mi rispose: qui non serve!
A Peschici alcune sere fa, davanti a delle transenne che delimitavano l'area pedonale, dove a presidio c'erano un paio di vigili, alcuni ragazzini con lo scotter senza casco giravano senza alcun problema.
L'Italia sarà una sola e mi auguro bene lo rimanga sempre ma di fronte a banali costatazioni del genere è evidente che l'applicazione della medesima normativa viene gestita/applicata in maniera diversa a seconda dei luoghi, e la distinzione tra nord e sud e netta ed evidentissima.
Giro poco probabilmente, ma al nord vedere ragazzini senza casco credo sia difficile.
Dove credo ci sia poca differenza tra nord e sud è vedere postazioni di controllo velocità in situazioni di limiti che rasentano il ridicolo, difficilmente invece dove veramente farebbero prevenzione invece che cassa....

abii.ne.viderem
29-08-2011, 21:44
Comunque con una placca di titanio sulla fronte adesso va su di un ottava.

Se sopravvive amplia il repertorio.

Il nuovo Farinelli.

Panzerkampfwagen
29-08-2011, 21:45
Il nuovo Farinelli.

Beh, no. Per quello doveva giocarsi i gioielli.

abii.ne.viderem
29-08-2011, 21:46
che ne sai degli effetti prodigiosi del titanio?

Panzerkampfwagen
29-08-2011, 21:52
Dici? Il titagno? Mah.

'somica. Isa cennà un kiletto nel ginocchio e non mi sembrava la Monserrat Caballè.
Al limite la Ricciarelli. ma proprio al limite con ruote fumanti.

forse è meglio l'ergal.

Stefano63
29-08-2011, 22:18
Poraccio, già che pagherà a caro prezzo una sua leggerezza, non vi pare di "percularlo" un pò troppo :lol:

Lamps, Stefano.

varamukk
29-08-2011, 22:19
che ne sai degli effetti prodigiosi del titanio?

abii, smettila con queste battute che mi fai mettere il pannolone!
una volta eri una persona seria cribbio :lol:

Panzerkampfwagen
29-08-2011, 22:19
Uhm....

No.

R72
29-08-2011, 22:22
Quest'anno dopo 9 giorni di gente senza casco che mi sorpassava da tute le parti( mentre io lo indossavo) ho girato un giorno intero senza casco.

in puglia col mio ex lui guidava senza casco, io su con lui con indosso il casco
perché io ho qualcosa da salvaguardare tra le orecchie, lui no, ha solo un portacapelli

Mansuel
30-08-2011, 10:09
Mi sono fatto un giro su Youtube, ho constatato che nelle zone dove si circola senza casco non ci sono impedimenti di sorta a metterlo.
Difatti una sparuta minoranza lo mette senza alcun problema.

Agevolo la testimonianza:
http://www.youtube.com/watch?v=vlMkM-9ZMmY&feature=related

Wotan
30-08-2011, 10:10
Non calcoli la figur' e 'mmerda.

pulcius
30-08-2011, 10:12
in 3 sullo scooter non si riesce a salire col casco, ci sono grossi problemi di spazio per le teste

abii.ne.viderem
30-08-2011, 10:42
Sì, però anche quello col casco poteva toglierlo per non mettere in imbarazzo i passeggeri...

bibi6rossi
30-08-2011, 10:48
beh, una testa che si rompe senza casco è solo una testa di cazzo..

orsowow
30-08-2011, 11:14
Tempo fa ero in auto su quel vialone che porta alla Reggia di Caserta.
Arrivo al semaforo davanti ad un caseificio (mi pare si chiami "D'Anna") e, poichè era rosso, mi fermo.
Tempo tre secondi e booooommmmm, un coglione mi tampona.
Chiamo la Polizia Municipale.
Mezz'ora per arrivare ... vabbè.
Scende un vigile e, come prima cosa, mi chiede il perchè mi ero fatto tamponare :rolleyes:
GLi rispondo che mi ero fermato al semaforo rosso.
E il vigile:""Vabbuò, ma dovete capire che a chist' semaforo non si ferma mai nessuno. E' un semaforo ininfluente".

Paolo1973
30-08-2011, 11:19
mi chiede il perchè mi ero fatto tamponare :rolleyes:
E il vigile:""Vabbuò, ma dovete capire che a chist' semaforo non si ferma mai nessuno. E' un semaforo ininfluente".

:confused:Dai dimmi che è una barzelletta

Mansuel
30-08-2011, 11:20

Orso, se fai lo svedese ti prendono per i fondelli, ridono di te.

Io invece in quel contesto mi trovo bene a fare l'arabo, non ridono più, anzi si inc@zzano! :lol:

pulcius
30-08-2011, 11:26
non vorrei buttare altra benzina sul fuoco ma...

matrimonio ad Amalfi, lo sposo riserva un tot di posti al parcheggio sula piazzale di fronte al mare.
Parcheggio, chiedo al parcheggiatore se comunque serviva che prendessi il biglietto.. "no signo', a posto così".
Fine matrimonio, festeggiamenti, riso, foto, e multa... chiedo lumi al parcheggiatore ed l vigile, che se la chiacchieravano...
il parcheggiatore chiaramente ha negato di avermi mai visto in vita sua, mentre il vigile..."dotto', e che, ve lo devo dire io?? raccogliete un biglietto usato da terra con lo stesso orario e fate riscorso...."

mahhhhh...... (cit.)

Achille
30-08-2011, 11:42
Non vorresti, ma lo fai...

E poi scusa, ma la colpa è stata tua. Se il posteggio prevedeva il biglietto il fatto che ci fosse un posteggiatore (abusivo) o il fatto che lo sposo aveva riservato un tot di posti è ininfluente, non hai rispettato le regole, ti sei adeguato anche tu.

pulcius
30-08-2011, 11:51
... se non arrivi a capire che il mio aneddoto riguarda la risposta del vigile....

chettelodicoaffare

Achille
30-08-2011, 12:46
Ma come per una volta che le forze dell'ordine si schierano in favore degli utenti della strada e non pro amministrazione, cmq sempre a lamentarvi ... :lol::lol::lol:

Paolo1973
30-08-2011, 14:10
ahahah:cool:

bikelink
30-08-2011, 14:20

:lol::lol: se non fosse x il tuo botto...ho le lacrime...
E' un semaforo ininfluente!

passerottino
30-08-2011, 15:14
Reduce da una vacanza in Puglia , Ostuni nella fattispecie: festa paesana per S.Oronzo, centro paese chiuso al traffico, gente ovunque una 15na di vigili tutti concentrati sulla piazza addobbata a festa, bellissima.1°episodio :da una stradina laterale un uomo in sputer senza casco arranca tra la folla, si avvicina ad un vigile dicendo che deve andare in farmacia che e' sul lato opposto. Io mi dico ora il vigile minimo lo redarguisce perche' e' entrato in moto in un posto superaffollato chiuso al traffico senza casco e gli fa' la multa. NO gli fa' cenno di passare, e quello passa!! Ci avra' messo 1/2ora per arrivare alla farmacia che distava 25 metri, inaudito faceva prima a piedi.

2°episodio e questo l'ho filmato con il telefonino:moglie e marito sempre in sputer stessa location 5 minuti piu' tardi arrivano sulla piazza senza casco, si fermano a ridere e scherzare con dei conoscenti di fronte a 4 vigili che li guardano senza manco fregarsene del divieto di transito per la festa del fatto che non avessero il casco che intralciano il passaggio e quando decidono di andarsene si scansano per farli passare. Io premetto che mi sono fatto 1km a piedi dopo aver cercato un parcheggio per la mia mukka che non infastidisse nessuno, in compenso pero' da quelle parti il casco generalmente l'ho visto indossare ad un buon 70% delle persone. :lol::lol::lol::lol:

Wotan
30-08-2011, 15:15
Se è così ininfluente, il vigile potrebbe andare all'assessorato del suo stesso comune (20 metri dal suo ufficio, presumo) e segnalare la cosa, no? :mad:

Paolo1973
30-08-2011, 15:49
Passerottino, sono tutti luoghi comuni! Io non ti credo:lol:

Wotan
30-08-2011, 15:50
faceva prima a piedi.Ma forse gli fregavano lo sputer.

pulcius
30-08-2011, 16:09
http://www.youtube.com/watch?v=_htLX4nSq2Q&feature=related

e la chiuderei qui:lol::lol:

sillavina
30-08-2011, 20:46
E' un semaforo ininfluente".

...ribaltata!!!:lol::lol::lol:

"Paolone"
31-08-2011, 16:49
Oggi in provincia di COMO ho visto uscire da una strada sterrata (per immettersi in una provinciale) un signore anziano con un motorino, CON IL CASCO SOTTO BRACCIO :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Ora posso proprio pensare che l'Italia è una e una sola, da nord a sud....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel
31-08-2011, 17:18
un signore anziano
Se per "un" intendi anche 1 di numero, sei OT.
Qui si parla di città intere...

Ducati 1961
31-08-2011, 17:22
A proposito ... Come sta il tenore con la testa in kevlar ?

passerottino
31-08-2011, 18:52
:Dcomunque w l'Italia da nord a sud:D con tutte le contraddizioni che volete ma io ci sto dimorto ma dimorto beneeeeeee!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):)

Paolo1973
31-08-2011, 18:55
Ora posso proprio pensare che l'Italia è una e una sola, da nord a sud....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Si hai ragione:weedman:

pensionelibano
05-09-2011, 18:31
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/05/news/morto_il_tenore_licitra_era_in_coma_da_nove_giorni-21261039/?ref=HRER2-1

r.i.p.

The Duck
05-09-2011, 18:43
....ischemia, era già morto prima di cadere

Ducati 1961
05-09-2011, 18:52
Azz poveretto mi dispiace .... RIP

tommygun
05-09-2011, 19:17
Và che bel thread che m'ero perso.
Felicitazioni.

passerottino
05-09-2011, 20:41
:(:(propongo la chiusura del 3d in segno di lutto.:(:(

zergio
05-09-2011, 21:01
....ischemia, era già morto prima di cadere

Versione politacally correct.
L'essere senza casco offuscherebbe la morte di chiunque.

Non è mica caduto sul letto
C'haveva un politrauma cranico forse l'ischemia era successiva?

elikantropo
05-09-2011, 21:08
Và che bel thread che m'ero perso.
Felicitazioni.

non me lo ero perso ma sottoscrivo.

antonino1983
06-09-2011, 07:48
http://www.lasicilia.it/index.php?id=63248&template=lasiciliait

R.I.P.

pulcius
06-09-2011, 09:35
quoto zergio ma soprattutto mi unisco al r.i.p.

06-09-2011, 09:41
la chiudiamo qua per rispetto