Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto, problemi di chiusura

silver hawk
28-08-2011, 18:01
Il bauletto posteriore della mia RT1200 ha qualche problema di chiusura.
La leva di chiusura fa fatica ad abbassarsi, oppone una certa resistenza.
Ho pulito ed ingrassato i punti di chiusura e la serratura, ma non cambia.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.

zonda
28-08-2011, 18:08
mi capita solo se qualcosa non fa aderire perfettamente il coperchio alla base, comunque se le due parti aderiscono perfettamente ma il problema c'è allora puoi sempre smontare il bauletto che in realtà sono 2 vaschette di plastica l'una dentro l'altra e verificare visivamente dove sta il difetto ;)

Motta
29-08-2011, 08:22
Io ho due modulari e se li metto da soli tutto bene, se sotto ai caschi c'è altra roba fa fatica a chiudersi perchè i caschi toccano sul coperchio interno del bauletto.

silver hawk
29-08-2011, 16:13
Lo fa anche se non c'è dentro niente.

Bert
29-08-2011, 16:42
Immagino tu ti riferisca alla chiusura guscio-guscio e non alla chiusura del top 49 (se di qst si tratta) alla piastra.
Hai , per caso , utilizzato il top 49 che già possedevi e hai fatto/fatto fare la sostituzione delle chiavi?
o il top 49 è nuovo?
Nel primo caso , chi ha fatto l'operazione è stato un pò "superficiale" e ha rimontato male il meccanismo di gancio-sgancio.
Ci sono già passato e ho sistemato ri-separando i due gusci armandomi di santa calma e serenità.
se è nuovo... che ti sto a scrivere...

Se ti può servire c'è una VAQ specifica x il rimappaggio serratura che contiene anche info sulla separazione dei gusci

ciao Bert

Enzino62
29-08-2011, 20:41
Bert
ma tu gli esami in settembre li dai sulle VAQ di Qde?:lol::lol::lol:

Io invece li do'sulla regolazione faro rt my 2010.:mad::mad::mad:

Ti stimo fratello:!:

Enzo

silver hawk
30-08-2011, 08:35
E' nuovo, la serratura funziona. Come dicevo, la leva di chiusura fa fatica ad abbassarsi, oppone una certa resistenza.
Enzo tu che sei bravo con la meccanica, hai qualche suggerimento?

Bert
30-08-2011, 14:40
Se ti riferisci allo sforzo da fare sulla "maniglia a C" , esterna , per fissare il top 49 alla piastra , direi che , quasi-quasi , è un bene...
Se guardi il sistema di bloccaggio , ti accorgi che un pò di sforzo è necessario per garantire un fissaggio solido.
Io l'ho preso usato e , dopo la storia della chiusura gusci difficoltosa , sono intervenuto con 4 spessori sull'appoggio (plastiche nere) in piastra.
La leva è diventata + dura ma il top non balla più

ciao Bert

Enzino62
30-08-2011, 14:57
Caro Marco,
se intendi la chiusura normale e non quella di sgancio bauletto anche la mia va dura e non è un difetto a mio avviso ma un bene,vuol dire che chiude tanto da tenerlo impermeabile e sforza perche'arriva sul guscio e poi lo preme.
Pensa che il mio va tanto forte che quanto devo schiacciare in dentro la serratura per aprirlo mi fa'male il pollice per come è pressato e di consuguenza duro.
ne ho provati altri nuovi ma li vedo tutti cosi.

Enzo

silver hawk
30-08-2011, 16:31
Caro Marco,
se intendi la chiusura normale e non quella di sgancio bauletto anche la mia va dura e non è un difetto a mio avviso ma un bene,vuol dire che chiude tanto da tenerlo impermeabile e sforza perche'arriva sul guscio e poi lo preme.
Pensa che il mio va tanto forte che quanto devo schiacciare in dentro la serratura per aprirlo mi fa'male il pollice per come è pressato e di consuguenza duro.
ne ho provati altri nuovi ma li vedo tutti cosi.

Enzo

Idem.
Grazie