Entra

Visualizza la versione completa : batteria zumo 500


Sinusoid
28-08-2011, 17:45
l'altro giorno stacco il mio zumo dal supporto moto e lo spengo
poi non si è più riacceso

anche collegandolo alla presa usb direttamente al pc oppure rimesso sul supporto moto non si riacecndeva neppure li.

ieri tornato a casa ho tolto la batteria e l'ho rimessa
poi ho provato a riaccendere il gps ma in pochi secondi si spegneva di nuovo

poi l'ho messo in carica direttamente all rete elettrica con il suo alimentatore, in 3 ore la batteria mi da ricaricata al 50% (mi sembra pochino)

nell'ultima settimana l'ho usato con temperature molto alte in Croazia, forse la batteria ne ha sofferto
il navigatore ha 4 anni di vita

non ho ptuto verificare se la basetta del supporto moto ricarica bene ma nei giorni precedenti non ho avuto problemi del genere e so che l'autonomia del navigatore senza alimentazione è di poche ore e io l'ho tenuto sempre acceso per tutta la giornata quindi escluderei il malfunzionamento della basetta supporto moto

ora il gps funziona ma ho l'impressione che sia la batteria in fine vita
qualcuno sa darmi lumi??

SharkyRM
28-08-2011, 18:25
Nelle ultime forniture del 550 era risaputo di un lotto di batterie difettose. Direi che 4 anni di vita x una batteria sono più che ragionevoli. Dovresti avere un tester e vedere dopo acceso il navi a quanto scende la tensione.

SharkyRM
28-08-2011, 18:26
fai una ricerca in questo forum, ci sono già tantissime risposte ai problemi simili