Entra

Visualizza la versione completa : BMWisti tutti fighetti spocchiosi

tonigno
26-06-2005, 20:35
So bene che se n'è già parlato di recente, ma la riflessione scatta immediata al ritorno da un motoraduno nella cittadina di Teano, cui ho partecipato oggi. Il raduno era organizzato, tra gli altri, da un caro amico, e ne ho approfittato per rientrare in contatto con un mondo motociclistico molto eterogeneo.
C'erano moto di tutte le marche e tipi, ma c'erano solo DUE BMW la mia una R 1150R oltre a due veterane.
Ebbene ho notato una notevole diffidenza iniziale da parte degli altri motociclisti che mi avevano visto arrivare con la GS; mi guardavano quasi come fossi un appestato, ed ho dovuto faticare un pò per conquistarmi la loro simpatia. Invece quelli con i quali ho cominciato a parlare, e che non sapevano che moto avessi, erano decisamente molto più cordiali. Alla fine credo che il miglior complimento ricevuto, visto nella loro ottica iniziale, è stato :"... però... non sembri proprio un BMWista". ;)
Ora poiché si dice "vox populi .... vox Dei" e non è la prima volta che mi capita, mi è venuto da riflettere che forse hanno ragione loro, e che, probabilmente il BMWista, si pone nei confronti degli altri motociclisti, come uno di "casta" superiore. Di conseguenza risultiamo antipatici. :mad:

wariol
26-06-2005, 20:45
bah...che dire..io un lamp non lo nego mai a nessuno ;) (eccetto gli scooter....a quelli proprio non gliela faccio!!!! :angry5: :violent1: ).....

uccio
26-06-2005, 20:46
boh... il perchè non lo so però è vero! Spesso mi capita di sentire... "ah sei un bmwuista.." e io rispondo ".... no sono un motociclista" ;)
Spesso mi girano un pò le palle essere considerato un motociclista "sui generis"... io, come penso la maggior parte di quelli che frequentano questo forum hanno scelto una bmw perchè gli piace, perchè pensano che sia affidabile e che tenga l'usato... di tutto il resto cioè del marketing della bmw italia non me ne può fregare di meno... anzi se fosse debellato sarei + contento :cool:

tonigno
26-06-2005, 20:53
boh... il perchè non lo so però è vero! ....... io, come penso la maggior parte di quelli che frequentano questo forum hanno scelto una bmw perchè gli piace, perchè pensano che sia affidabile e che tenga l'usato... di tutto il resto cioè del marketing della bmw italia non me ne può fregare di meno... anzi se fosse debellato sarei + contento :cool:

Son perfettamente d'accordo !! Ma il problema è proprio quello cui tu (ed io) non riusciamo a dar risposta: PERCHE' ci considerano motociclisti particolari? .... E sopsrattutto, possiamo far qualcosa perchè ciò non accada ??

sylver65
26-06-2005, 21:25
Ciao Tonigno,
vedi che vieni nel mio caruggio.!!:!:

Però hai aperto un nuovo post invece di continuare sulla mia discussione. Questa tua esperienza poteva sicuramente accodarsi alla mia riflessione.
Lamps

dopz
26-06-2005, 21:35
beh spesso mi sento dire.."no le BMW non mi piacciono..non mi piace la filosofia che c'è dietro..."

bah...!

senza parole..ma è vero che le nomee hanno un fondamento di verità....

sigh...!

ilmaglio
26-06-2005, 21:47
Le moto non bmw sono esibizionismo e basta, esibizionismo semplice e di solito proletario. Le bmw sono anche esibizionismo del quattrino, del io posso. Soprattutto quelli con la RT! E c'è del vero. Con le numerose eccezioni, qual noi siamo! (O no?)
:wave: :wave:

sylver65
26-06-2005, 21:53
Le moto non bmw sono esibizionismo e basta, esibizionismo semplice e di solito proletario. Le bmw sono anche esibizionismo del quattrino, del io posso. Soprattutto quelli con la RT! E c'è del vero. Con le numerose eccezioni, qual noi siamo! (O no?)

Sono con te!!!

ilmaglio
26-06-2005, 22:07
Aridatece la (vera) Guzzi!!
Dubito che avverrà!
E' curioso: ci sono moto più costose della bmw, vedi HD, ma quelli che le cavalcano sono solo il massimo dell'esibizionismo semplice!
Certo, devo dire, non sempre mi trovo in sintonia con gli esibizionisti semplici! Tendono ad essere semplici in tutto!

kappa
26-06-2005, 22:16
Si in parte hai ragione,quelli che si danno delle arie e fanno pesare agli altri motociclisti che loro anno una BMW e si sentono superiori sono i giovani biemmewuisti, quelli che hanno comprato le bmw negli ultimi 5/6 anni, pensano di essere dei padreterni poi magari vengono da uno sputer.
Invece i vecchi motociclisti (biemmewuisti) non hanno di questi problemi, perchè prima si sentono "motociclisti " e poi Biemmewuisti, a mè non importa andare in giro con amici che non abbiano bmw, io sto bene con tutti i tipi di moto, magari non con tutti i tipi di persone. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

tonigno
26-06-2005, 22:20
Ciao Tonigno,

Però hai aperto un nuovo post invece di continuare sulla mia discussione. Questa tua esperienza poteva sicuramente accodarsi alla mia riflessione.
Lamps

:) Ci avevo pensato e forse hai ragione.
In realtà volevo solo cercare di capire se è vero quel che si dice in giro e perché diamo una certa impressione.
.... Direi che il "taglio" della riflessione mi sembrava essere un pò diverso dal tono iniziale del tuo post, e per questo ne ho aperto uno nuovo.

:D Lampsssssissimi .... (ma si potrà dire ??!!)

ilmaglio
26-06-2005, 22:21
A me piace andare in moto, e la bmw è solo quella che, nel complesso, mi consente di andare di più e meglio, nel modo che piace a me.
In particolare: ODIO LA CATENA!.

tonigno
26-06-2005, 22:27
Ciao Tonigno,

Lamps

Errata corrige....
Rileggo adesso attentamente il tuo post ..... :!:
Potevo DECISAMENTE infilarmi in quella discussione !!! :-o

.... Sorry :mad:

Paolillo Parafuera
26-06-2005, 23:00
L'unica cosa che differenzia il bmwista medio dagli altri motociclisti è lo "stile di guida": incollato alla sella perfettamente immobile. Schiena dritta e ginocchia a 82,5 gradi. Piede perfettamente parallelo all'asfalto. Egli, nonostante creda di stare volando, solitamente è fermissimo.

ilmaglio
26-06-2005, 23:19
L'unica cosa che differenzia il bmwista medio dagli altri motociclisti è lo "stile di guida": incollato alla sella perfettamente immobile. Schiena dritta e ginocchia a 82,5 gradi. Piede perfettamente parallelo all'asfalto. Egli, nonostante creda di stare volando, solitamente è fermissimo.

Azz!! Pregherò la figlia di farmi delle istantanee, collocando cavalletto e nikon a motore (3,5 fts) sull'Olimpica, per farmi 30 istantanee e verificare se rispondo ai canoni.
Dubito, per congeniti difetti fisici inanzitutto: son gobbo, le ginocchia valghe (?), cosicchè i piedi buttano in fuori. Per il resto, mi basta pensare di star volando.
Però, uno ne manca: dopo 600 chilometri, a 160 all'ora in autostrada (mod. RT), il bmwista se fa, nell'ordine, una pisciaina, una sigaretta, una biretta e una pennica di un'ora ad aspettare gli altri ..

:wave: :binky: :tongue3: :wave:

PS: ma che, sei anche istruttore di sci?

Paolillo Parafuera
26-06-2005, 23:33
Una sola ora? E se piove? Il bmwista medio non ferma...

ilmaglio
26-06-2005, 23:41
Una sola ora? E se piove? Il bmwista medio non ferma...
Nun me so spiegato. Er bmw se ferma pe aspettà gli amici, gli altri, non mukko o kappa dotati!
E che, pe amicizia se deve fermà ogni 100 chilometri? Dopo 600, pe aspettavve, facendoce na pennica.
Per questo, er viaggio co loro ce lo famo solo na vorta, avevano insistito tanto pe fallo co noi! Una, basta e avanza.
Pensa, tarvolta ie dovemo pure anda' a cerca' la catena nuova!

Motogatto
26-06-2005, 23:41
Mi intrometto perchè il termine non si addice proprio alla maggior parte dei BMWuisti. Per quanto mi riguarda ho sempre viaggiato su moto Italiane (da pivello) per poi passare alle Giappu (da ragazzo) e adesso che sono piu maturo ho proprio cambiato la filosofia della moto.
Non voglio piu rischiare la vita come facevo prima ,che mi buttavo ad orecchie basse dietro chiunque facesse l'affronto di superarmi, improvvisando poi pericolosissime gare sulle strade trafficate o sui passi Appenninici . Mi sono detto che se avessi comprato un mezzo meno esasperato mi sarei autolimitato e così è stato. Ho comprato una BMW ed ho conosciuto quindi il gruppo dei bmwisti di Alessandria e tramite loro ho conosciuto altri gruppi. Devo assolutamente smentire le malelingue che dicono male in generale senza conoscere le persone. Sicuramente essendo il bmwista un motocilista mediamente dai 35/40 anni in su ,è ovvio che abbia voglia di viaggiare con un certo confort e con la giusta attrezzatura per ogni tipo di strada o di tempo, ma questa comodità l'abbiamo sudata dopo mille e mille km. fatti con mezzi di fortuna ed abbigliamenti spesso improvvisati. Chi ci giudica male spesso è gente che deve ancora maturare ,ovvio che qualche eccezzione c'è ,ma anche dalla parte accusatoria non mancano le eccezzioni. Personalmente giudico più fighetti quelli che indossano le tute in pelle variopinte dello stesso colore della moto o del colore di Valentino con tanto di saponette (che non raschieranno mai) e che cambiano una tuta da 700/800€ e più solo perchè i colori non sono più alla moda,posso solo dare un consiglio a questa categoria :
MA ANDATE IN PISTA A FARE I FENOMENI :toothy7:
Così capite cosa vuol dire andare forte in moto.

BmwMotorrad
26-06-2005, 23:43
Son perfettamente d'accordo !! Ma il problema è proprio quello cui tu (ed io) non riusciamo a dar risposta: PERCHE' ci considerano motociclisti particolari? .... E sopsrattutto, possiamo far qualcosa perchè ciò non accada ??
Bè, io penso che ci siano in giro tanti "utenti" di moto BMW che non definirei proprio Motociclisti, nel senso che conosciamo tutti bene.
Queste persone, prendi per esempio il classico avvocato/dentista che c'ha un 535d fiammante in garage e che mi prende una R-R solo per andare in centro dove ha lo studio (oltre all'amante :lol::lol::lol:),magari non sanno nemmeno che tra Motociclisti(con la M) ci si saluta, quando le condizioni lo permettono.
Questi utenti comprano moto BMW da 16k euro perchè sono cool, di moda..ecc.ecc,poi appena vedono due nuvole all'orizzonte corrono a casa perchè hanno paura di bagnarsi e di sporcare la moto.
La BMW gli serve giusto per farsi vedere in piazza..
Questi non sono amanti delle moto e quindi di sicuro non frequentano questo forum.
Questi non sono Motociclisti.
Almeno ai miei ochi.
:):):):):):)

ilmaglio
26-06-2005, 23:44
Guarda che ci sono ormai anche molti giovani su bmw. E che provengono da Honda, Ducati, etc.
:wave:

ilmaglio
26-06-2005, 23:47
Però il classico dentista / avvocato, dall'amante, secondo me, ci va col 535d.
Per me, se non salutano, è meglio. Il saluto dovrebbe essere un gesto spontaneo, di un qualche significato.

BmwMotorrad
26-06-2005, 23:52
Però il classico dentista / avvocato, dall'amante, secondo me, ci va col 535d.
Dubito.
Da lei ci va con l'X5, quella a benzina.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Paolillo Parafuera
26-06-2005, 23:54
Er bmw se ferma pe aspettà gli amici, gli altri, non mukko o kappa dotati!
E che, pe amicizia se deve fermà ogni 100 chilometri? Dopo 600, pe aspettavve, facendoce na pennica.
Per questo, er viaggio co loro ce lo famo solo na vorta, avevano insistito tanto pe fallo co noi! Una, basta e avanza.
Pensa, tarvolta ie dovemo pure anda' a cerca' la catena nuova!

Ao ma co chi vai in giro? No perchè armeno che tu non sia Maxxe Biaggi, su qualunque percorso co e curve, erntuo rt fa er tappo al l'80% dell'altre moto.
L'amico mio ca' Buell ce doveva aspettà ogni 5 chilometro. Mica solo amme eh?
Manco se grattevamo li cilindri tacci sua

PS: io scherzavo. Però se contiuiamo a fare distinzione tra "gli altri" ei "non mukko o kappa dotati" non dobbiamo lamentarci se ci etichettano come fighetti.

Ciao

Motogatto
27-06-2005, 00:02
Guarda che ci sono ormai anche molti giovani su bmw. E che provengono da Honda, Ducati, etc.

Perchè la casa madre sta cercando di entrare anche in quella nicchia di utenti con i nuovi modelli più tirati ,sono d'accordo con te ,ma questo è da troppo poco tempo che succede , ci vorrà ancora del tempo per vedere dei pivelli sulle BMW.

Motogatto
27-06-2005, 00:08
Ao ma co chi vai in giro? No perchè armeno che tu non sia Maxxe Biaggi, su qualunque percorso co e curve, erntuo rt fa er tappo al l'80% dell'altre moto.

PS: io scherzavo. Però se contiuiamo a fare distinzione tra "gli altri" ei "non mukko o kappa dotati" non dobbiamo lamentarci se ci etichettano come fighetti.

Ciao

Beh il Max Biagi di questo periodo non mi sembra molto veloce :lol:

Paolillo Parafuera
27-06-2005, 00:13
Beh il Max Biagi di questo periodo non mi sembra molto veloce :lol:

Ho citato il piagnone perchè rientra di diritto nella categoria BMWista medio: primo perchè non si scompone maaaai e secondo perchè fa sempre da tappo al gruppo:lol:

PS: oh... sto scherzando.

PPS:..anche se...:confused:

dgardel
27-06-2005, 01:33
Siate quello che siete!!!!!!!

ekkepalle co sto discorso .....................

Guanaco
27-06-2005, 01:50

Effettivamente...
:confused: ;)

sylver65
27-06-2005, 09:17
Chiudiamo qui il discorso.

Mi sembra che cmq, alla fine di tutto, rimane sempre e solo il comportamento individuale che, come in tutti i campi, il comportamento errato si nota più che quello normale, quindi uno stronzo fighettino fa più chiasso della massa di veri bikers in BIEMMEVVU.

27-06-2005, 09:20
evvai con il solito ciclico argomento............
fa pari con quello sul livello dell'olio ormai!!

Muttley
27-06-2005, 09:44
Una sola piccola riflessione ciraca quanto da me descritto nel topic http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33043 .
All' area di servizio sono passate frotte di motociclisti, ad un certo punto si è fermato un gruppone di BMW e sulle borse di uno c'era scritto "BMW Motoclub Genova" , mi sono avvicinato per vedere se c'era qualcuno che conoscevo... ok che avevo le mani sporche e puzzavo di gasolio ma sono stato trattato come un barbone...
Altra classe ed educazione ad un signore di Torino su K75RT "Ultima" che si è offerto di smontare le sue candele!!!!

Paolillo Parafuera
27-06-2005, 09:56

era quello che volevo dire io... non se ne può più

ciro
27-06-2005, 09:58
concordissimo...basta ognuno fa quello che gli pare è libero di comprare l'oggetto che più gli piace e farne l'uso che meglio crede...

l'unica cosa...l'altro giorno ho beccato uno in ciocie su un k1200...noooooooooooo questo noooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

ciro
27-06-2005, 09:59
ehehehhe noi kappisti... :eek: :eek:

Una sola piccola riflessione ciraca quanto da me descritto nel topic http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33043 .
All' area di servizio sono passate frotte di motociclisti, ad un certo punto si è fermato un gruppone di BMW e sulle borse di uno c'era scritto "BMW Motoclub Genova" , mi sono avvicinato per vedere se c'era qualcuno che conoscevo... ok che avevo le mani sporche e puzzavo di gasolio ma sono stato trattato come un barbone...
Altra classe ed educazione ad un signore di Torino su K75RT "Ultima" che si è offerto di smontare le sue candele!!!!

Ziubelu
27-06-2005, 10:50
E' vero però che i possessori di BMW sono un pò vecchiotti !!

Quanta gente sotto i 28/30 anni è iscritta a questo forum ?!!

Logistich
27-06-2005, 11:00

QUOTO al 1000% :D :D :D :D :D
Anche pechè vi inizio a parlare dei coglionazzi che incontri a Boccaseriola che ti guardano come per dire dove vai tu con una BMW, oppure neanche ti salutano perchè tu hai un completo in (volgare) cordura mentre loro hanno la l' ultima tutina di valentino Rossi :confused: :confused:

GIANFRANCO
27-06-2005, 11:10
E' vero però che i possessori di BMW sono un pò vecchiotti !!

Quanta gente sotto i 28/30 anni è iscritta a questo forum ?!!

...L'educazione ed il rispetto, non hanno eta'...ne' sono vincolati da un marchio. Se uno e' cogghione, lo e' a 30 a 40 e a 50 anni.
E un'altra cosa, avete rotto con 'sto fatto che dai 30 in su uno e' un "vecchiotto" del piffero.
Ho superato i 30 da un bel po' e riesco ancora a fare il culo in una vasca da 50 nei 100 misti anche ad uno di 20 anni.

Bob Rock
27-06-2005, 11:16

esatto...eppoi in finale un macchissenefrega non ce lo mettiamo?

Ciao

Ziubelu
27-06-2005, 11:20
...L'educazione ed il rispetto, non hanno eta'...ne' sono vincolati da un marchio. Se uno e' cogghione, lo e' a 30 a 40 e a 50 anni.
E un'altra cosa, avete rotto con 'sto fatto che dai 30 in su uno e' un "vecchiotto" del piffero.
Ho superato i 30 da un bel po' e riesco ancora a fare il culo in una vasca da 50 nei 100 misti anche ad uno di 20 anni.

Non mi sono spiegato... il numero di ragazzi giovani sulle moto è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni. Tu che hai passato da un pezzo i 30 farai un culo pazzesco in piscina ai giovincelli ma da loro sarai sempre visto come un vecchio !! Il tempo passa per tutti ....

GIANFRANCO
27-06-2005, 11:25
Tu che hai passato da un pezzo i 30 farai un culo pazzesco in piscina ai giovincelli ma da loro sarai sempre visto come un vecchio !! Il tempo passa per tutti ....

Me ne accorgo quando mi dicono "Ma lei...." ... brutta cosa...

Zorba
27-06-2005, 11:34
Me ne accorgo quando mi dicono "Ma lei...." ... brutta cosa...
He he he aspetta che ti lascino il posto sui mezzi pubblici.... ma per quello mi sa che manca ancora un bel po'....
;) :)

MyWay
27-06-2005, 11:34
Io sono abbastanza contento di essere considerato un BMWista, diverso dai cloni di Valentino Rossi & co. che girano la domenica per le nostre strade.

Sono silenzioso, discreto, non inquino acusticamente, sul misto ho fatto venire diversi esaurimenti ai jap, uso la moto tutti i giorni dell'anno e non mi travesto da motociclista per aprire la manetta del gas sul dritto.

Possiedo due BMW che mi fanno andare in giro in moto come io penso si debba: comodamente, per lunghi tratti, con tiro in basso e - perchè no? - con una moto che non assomiglia a nessun altra.

Detesto la policromia eccessiva di certe "mises" così come non mi piace l'ostentata sciatteria dei "duri e puri": ci vuol poco ad essere in ordine. Saluto tutte le moto che incontro. Non metto stupidamente a repentaglio la vita altrui e la mia.

Se poi questo viene interpretato come snobismo o altro, poco mi interessa.

Mi piace QDE.

Saluti a tutti.

alex
27-06-2005, 11:40
Bè, io penso che ci siano in giro tanti "utenti" di moto BMW che non definirei proprio Motociclisti, nel senso che conosciamo tutti bene.
Queste persone, prendi per esempio il classico avvocato/dentista che c'ha un 535d fiammante in garage e che mi prende una R-R solo per andare in centro dove ha lo studio (oltre all'amante :lol::lol::lol:),magari non sanno nemmeno che tra Motociclisti(con la M) ci si saluta, quando le condizioni lo permettono.
Questi utenti comprano moto BMW da 16k euro perchè sono cool, di moda..ecc.ecc,poi appena vedono due nuvole all'orizzonte corrono a casa perchè hanno paura di bagnarsi e di sporcare la moto.
Questi non sono amanti delle moto e quindi di sicuro non frequentano questo forum.
Almeno ai miei ochi.

concordo al 100% e' proprio la categoria di cui sopra che fa' dire agli altri motociclisti che bmwisti sono dei fighetti.

gpboxer
27-06-2005, 11:50
Perché viviamo in un paese dove la moto é sempre più un fenomeno di moda...si vendono per lo più moto super-sportive, più sono race replica e meglio é...fa niente se poi la maggior parte di questi presunti "motociclisti" compri la sua bella moto da 150 CV solo per mostrarla al bar, o per ingarellarsi con gli amici su strada (spesso con zainetto incosciente appollaiato sul sellino posteriore), quelli che escono solo se danno bello per i prossimi dieci giorni e se ci sono almeno 25 gradi...basta vedere quei bei grupponi che ci sono in giro alla domenica...faranmno si e no 100 km di giro, ma mettono il ginocchio a terra perfino per fare manovra... Non dico che sono tutti così, per carità, ma tra quanti comprano moto di quel tipo di appassionati ce ne sono meno della metà...

Allora finisce che chi va in giro in BMW é visto come uno sposcchioso, uno che di moto non capisce niente (viste le cifre folli che spende tra moto e abbigliamento per ritrovarsi con "quattro" CV e nessuna somoglianza con i beniamini della GP1).

Tanti in questo forum si lamentano del fatto che i BMWisti non salutano...io non sono d'accordo: saluto tutti e ricevo saluti dalla metà di loro, scon moto di ogni tipo, ma la maggior parte di quelli che non rispondono non a caso indossa la tuta di pelle ed ha sotto il sedere più CV di quelli con cui si correva il mondiale 500 di qualche anno fa...e se ti fermi perché ai difficoltà scordati aiuto, la maggior parte ti passa "a filo" o ti manda al diavolo perché gli impedisci un bel sorpasso da destra.

Poi varchi le frontiere e scopri un altro mondo, paesi (tipo francia e germania) dove i BMWisti non sono visti come da noi...dove anche quelli che sembrano appena usciti da una pista sono dei veri motociclisti che si fermano a fare due chiacchiere ( o a darti una mano) anche se hai la colpa di avere un GS.

In tutto questo, diciamoci la verità, BMW Italia fa la sua bella parte con la loro politica commerciale "fighetto spocchioso/dentista-oriented" (se qualcuno ha dubbi si faccia un giro in quel di Via Ammiano e troverà numerose conferme).
Sarò io a non ricordarmene, ma prima chi aveva una BMW era uno che ci faceva chilometri, mentre sempre più spesso ora si trovano BMW usate di due anni con 5-10.000 km (e gente che le mostra davanti ai locali più "in" perché fa figo).

Io penso che l'essere motociclista sia un modo di essere, di vivere una passione...si può essere motocilisti a bordo di qualunque moto (io mi sento tale anche quando uso lo scooter) e allo stesso modo non basta l'avere una moto in garage per essere motociclisti!

dalex
27-06-2005, 11:51
alcune cose potrebbero vincere il festival del luogo comune.

Basta con le min****te!

jonnyss
27-06-2005, 11:53
Quei BmWuisti che se la tir..... mi fanno veramente ridere e sono i peggiori.

gpboxer
27-06-2005, 12:05
alcune cose potrebbero vincere il festival del luogo comune.

Basta con le min****te!

Vieni a farti un giro a Milano, poi mi racconto se sono luoghi comuni...

L'anno scorso ero in naria BMW a trattare l'acquisto dell'ADV e il ritiro della mia R...dopo essermi sentito dire dal venditore che "sa, gliela ritiriamo, ma deve rendersi conto che non un'RT...una R non é un amoto con cui si viaggia e si fanno tanti chilometri" esco dal negozio e noto una coppia che mi fissava mentre parlavano con altri amici (erano tutti firmati BMW fin nell'intimo): quando si sono accorti che avevo capito benissimo che mi stavano sparlando alle spalle uno di loro mi ha chiesto quanto pretendevo di ricavare da una moto così "sfruttata" (piccola nota...la mia R tenuta come nuova aveva ben 56.000 km! scandalo!)...le loro avevano tutte più di due anni e massimo 10.000 km, inclusa una R850R primo modello, quindi al massimo del '97, con ben 6.000 km!

ciro
27-06-2005, 12:11
pare che tra poco metteranno in commercio i preservativi con il logo bmw...così quando vanno a fare na "camporella" con il gs con 500km saranno bmwuisti fino in fondo...nell'intimo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

dalex
27-06-2005, 12:14
Vieni a farti un giro a Milano, poi mi racconto se sono luoghi comuni...

L'anno scorso ero in naria BMW a trattare l'acquisto dell'ADV e il ritiro della mia R...dopo essermi sentito dire dal venditore che "sa, gliela ritiriamo, ma deve rendersi conto che non un'RT...una R non é un amoto con cui si viaggia e si fanno tanti chilometri" esco dal negozio e noto una coppia che mi fissava mentre parlavano con altri amici (erano tutti firmati BMW fin nell'intimo): quando si sono accorti che avevo capito benissimo che mi stavano sparlando alle spalle uno di loro mi ha chiesto quanto pretendevo di ricavare da una moto così "sfruttata" (piccola nota...la mia R tenuta come nuova aveva ben 56.000 km! scandalo!)...le loro avevano tutte più di due anni e massimo 10.000 km, inclusa una R850R primo modello, quindi al massimo del '97, con ben 6.000 km!

già... i classici milanesi....

Ice
27-06-2005, 12:15

yessss.... :-p :D :D

gig
27-06-2005, 12:16
Io penso che l'essere motociclista sia un modo di essere, di vivere una passione...si può essere motocilisti a bordo di qualunque moto (io mi sento tale anche quando uso lo scooter) e allo stesso modo non basta l'avere una moto in garage per essere motociclisti!

Non avrei saputo scrivere meglio, è il mio stesso pensiero!

(vabbè che pure io non sono in target: ho il tagliando dei diecimila la settimana prossima, e la moto ha solo tre mesi!!!) :lol:

LoSkianta
27-06-2005, 12:17
beh spesso mi sento dire.."no le BMW non mi piacciono..non mi piace la filosofia che c'è dietro..."

Non mi pare da furbi rinunvciare all'acquisto di una moto per... la filosofia che c'è dietro.Ed infatti io non l'ho fatto!
E' peggio ancora di comprare una moto perchè ... c'è un filosofia dietro.
Le moto vanno acquistate in base al gusto, all'esigenze, a quello che ci si vuole fare.
Se qualcuno fa il fighetto.... cazzi suoi. Non si gode la moto per quello che essa potrebbe dargli.
Ciao

ciro
27-06-2005, 13:11
vediamo se i figheinstaroli milanesi fanno diventare un trend anche questa!!!!! :lol: :lol: :lol: http://www.internetjunkie.de/mediac/400_0/media/DIR_13802/frauenmoped.jpg

Milka
27-06-2005, 13:16
Perché viviamo in un paese dove la moto é sempre più un fenomeno di moda...si vendono per lo più moto super-sportive, più sono race replica e meglio é...fa niente se poi la maggior parte di questi presunti "motociclisti" compri la sua bella moto da 150 CV solo per mostrarla al bar, o per ingarellarsi con gli amici su strada (spesso con zainetto incosciente appollaiato sul sellino posteriore), quelli che escono solo se danno bello per i prossimi dieci giorni e se ci sono almeno 25 gradi...basta vedere quei bei grupponi che ci sono in giro alla domenica...faranmno si e no 100 km di giro, ma mettono il ginocchio a terra perfino per fare manovra... Non dico che sono tutti così, per carità, ma tra quanti comprano moto di quel tipo di appassionati ce ne sono meno della metà...

Allora finisce che chi va in giro in BMW é visto come uno sposcchioso, uno che di moto non capisce niente (viste le cifre folli che spende tra moto e abbigliamento per ritrovarsi con "quattro" CV e nessuna somoglianza con i beniamini della GP1).

Tanti in questo forum si lamentano del fatto che i BMWisti non salutano...io non sono d'accordo: saluto tutti e ricevo saluti dalla metà di loro, scon moto di ogni tipo, ma la maggior parte di quelli che non rispondono non a caso indossa la tuta di pelle ed ha sotto il sedere più CV di quelli con cui si correva il mondiale 500 di qualche anno fa...e se ti fermi perché ai difficoltà scordati aiuto, la maggior parte ti passa "a filo" o ti manda al diavolo perché gli impedisci un bel sorpasso da destra.

Poi varchi le frontiere e scopri un altro mondo, paesi (tipo francia e germania) dove i BMWisti non sono visti come da noi...dove anche quelli che sembrano appena usciti da una pista sono dei veri motociclisti che si fermano a fare due chiacchiere ( o a darti una mano) anche se hai la colpa di avere un GS.

In tutto questo, diciamoci la verità, BMW Italia fa la sua bella parte con la loro politica commerciale "fighetto spocchioso/dentista-oriented" (se qualcuno ha dubbi si faccia un giro in quel di Via Ammiano e troverà numerose conferme).
Sarò io a non ricordarmene, ma prima chi aveva una BMW era uno che ci faceva chilometri, mentre sempre più spesso ora si trovano BMW usate di due anni con 5-10.000 km (e gente che le mostra davanti ai locali più "in" perché fa figo).

Quoto per intero

Diavoletto
27-06-2005, 13:16
Comunque è vero in giro è pieno di spocchiosetti bmwisti pieni di boria.....ed è triste valutare il fatto che sia classismo di marca....trovato solo presso HD.....

...vergogna.....

mototour
27-06-2005, 13:22
Ora poiché si dice "vox populi .... vox Dei" e non è la prima volta che mi capita, mi è venuto da riflettere che forse hanno ragione loro, e che, probabilmente il BMWista, si pone nei confronti degli altri motociclisti, come uno di "casta" superiore. Di conseguenza risultiamo antipatici. :mad:
Hanno ragione loro?
Ma che cacchio dici?
Se uno ti considera simpatico o antipatico per la moto che hai allora che vada a farsi ricoverare, dato che la legge 180 ha chiuso i manicomi.... :mad:

tonigno
27-06-2005, 15:23

.... Se ti rompi le palle .....

NON PARTECIPARE !!!!! :(

tonigno
27-06-2005, 15:39
Hanno ragione loro?
Ma che cacchio dici?
Se uno ti considera simpatico o antipatico per la moto che hai allora che vada a farsi ricoverare, dato che la legge 180 ha chiuso i manicomi.... :mad:

:confused: Devo essermi espresso male, ma ho solo provato a mettermi nei panni delgi "altri".
Prova a riflettere; non veniamo considerati antipatici per la moto che abbiamo, ma perché molti (forse troppi).... "chiattilli spocchiosi di me@@da" che si spacciano per motociclisti, hanno una BMW !! E la comprano, spesso perchè, come si dice da noi "... è cchella ca cost'e cchiu !!" (è la più cara e quindi fa status). Magari sono motociclisti da barzelletta, ma finiscono con il cioncidere, nell'immaginario collettivo, con IL BMWISTA, (con tutti i limiti che hanno sempre le generalizzazioni) ;)

Milka
27-06-2005, 15:51
Peraltro non solo i BMWuisti sono così alteri che non salutano tutti gli altri motociclisti, ma spesso non salutano nemmeno i BMWuisti...in Francia mi ha passato da destra un ADV con targa italiana vestito da bagnino e io, come un pirla, ho fatto un accenno di saluto...manco per il caxxo :( ! Ha continuato (in ciabatte ovviamente - ma come faranno!! :mad: ) a sorpassare a destra la fila di auto in coda. Mah!!! Io continuerò imperterrito a salutare tutte le moto che vedo e fanculo chi non risponde... :plasma:

Motogatto
27-06-2005, 19:27
Fighetti quelli con la BMW???

Ma dico li avete mai visti quelli con i Gold Wing???

SONO DA BARZELLETTE! :axe:

ilmaglio
27-06-2005, 19:30
Non mi pare da furbi rinunvciare all'acquisto di una moto per... la filosofia che c'è dietro.Ed infatti io non l'ho fatto!
E' peggio ancora di comprare una moto perchè ... c'è un filosofia dietro.
Le moto vanno acquistate in base al gusto, all'esigenze, a quello che ci si vuole fare.
Se qualcuno fa il fighetto.... cazzi suoi. Non si gode la moto per quello che essa potrebbe dargli.
Ciao

Very total d'accordo!!
Aggiungo: pazienza se alcuni pensano che tutti quelli in bmw siano frutto di quella filosofia. Mi dispiace un po', ma non mi determina ... carenza affettiva.

ilmaglio
27-06-2005, 19:56

Ciao
So un pippone, io. E l'RT farà pure il tappo, sui 10 chilometri. Ma a qualche collega mia, con Multistrada, cbr 900, de fa' un giro de 500 chilometri co le loro moto, proprio non gli viene in mente. E, se s'azzardano, o gli fai fare un bel po' di soste, o li molli. Quello che conta, è la .. media!
Se poi i soli veri motociclisti bmw so solo quelli tedeschi, mo me compro na tuta nera in pelle. Risparmio pure: un'autorevole fonte mi indica come ottime le svedesi (o norvegesi) www.jofama.se, in vendita tramite importazione diretta a 300-350 euro!
Che ne dici? Faccio st'affare? Così qualcuno, quando me vede, dice, ammazzate, quello sì che non è un fighetto-dentista-stron@etto ma un vero MOTOCICLISTA! (del c..)
Lamps!!

Swissraider
27-06-2005, 22:58
Almeno ai miei ochi.

Per fortuna ci sono questi fighetti... Uno di questi mi ha permesso di comperare la mia K 1200 RS d'occasione (eh si, sono uno svizzero poveraccio:), con 7 anni di vita e soli 24000 km, mai usata sotto l'acqua, ad un prezzo da favola x me... Ben vengano quindi questi fessi, che permettono a chi non ha i soldini per una BMW nuova di trovare ottime occasioni

BmwMotorrad
27-06-2005, 23:10
Per fortuna ci sono questi fighetti... Uno di questi mi ha permesso di comperare la mia K 1200 RS d'occasione (eh si, sono uno svizzero poveraccio:), con 7 anni di vita e soli 24000 km, mai usata sotto l'acqua, ad un prezzo da favola x me... Ben vengano quindi questi fessi, che permettono a chi non ha i soldini per una BMW nuova di trovare ottime occasioni
Confermo Swissraider.
Anch'io ho preso la mia R come super occasione con 4800Km ad un ottimo prezzo.
Nuova costava troppo per le mie tasche bucate...:-o:-o

Paolillo Parafuera
27-06-2005, 23:20
un'autorevole fonte mi indica come ottime le svedesi (o norvegesi) www.jofama.se (http://www.jofama.se/), in vendita tramite importazione diretta a 300-350 euro!
Che ne dici? Faccio st'affare?

Mica male! ;)

beobeo
27-06-2005, 23:26
Io posseggo una Suzuki e una Bmw, vengo da una Yamaha e sarei tentato di cambiare la Suzuki con una Guzzi di dieci anni più giovane di me.

Come vengo considerato?
Biemmewuista, Suzukista, ex Yamahista o presunto guzzista?

Ma come si fà a giudicare qualcuno da ciò che guida?

madddaiiii!!!

ilmaglio
28-06-2005, 07:10
Confermo Swissraider.
Anch'io ho preso la mia R come super occasione con 4800Km ad un ottimo prezzo.
Nuova costava troppo per le mie tasche bucate...:-o:-o

Boh Me sembrava di aver risposto ma non trovo il messaggio. Ripeto.
Fighetti solo per questo, come sempre si dice? Mi sembra che questi tizi hanno solo provato ad andare in moto, ma hanno capito che non fa per loro, a meno che non abbiano preso il modello nuovo!!

ilmaglio
28-06-2005, 15:21
Io posseggo una Suzuki e una Bmw, vengo da una Yamaha e sarei tentato di cambiare la Suzuki con una Guzzi di dieci anni più giovane di me.

Come vengo considerato?
Biemmewuista, Suzukista, ex Yamahista o presunto guzzista?

Ma come si fà a giudicare qualcuno da ciò che guida?

madddaiiii!!!

Poliedrico, eclettico, pluralista, vero motociclista.

il tosco
28-06-2005, 17:00
:D :D sarà che forse ho viaggiato poco(??).... ma dove sono stato io, dai passi alpini al mare ai viaggi in Germania Spagna ecc.ecc. di questi "spocchiosi fighetti" se ne vedono pochissimi.... si trovano invece rappresentanti motociclisti del nord (tedeschi olandesi inglesi...) e nn hanno tutte le arie di noi italiani. Vanno molto più al sodo, nn hanno abbigliamento "firmato" ma "tecnico".....da motociclisti....e salutano sempre!!!!! :lol: :lol:

tonigno
28-06-2005, 17:33
:D :D .... ma dove sono stato io, dai passi alpini al mare ai viaggi in Germania Spagna ecc.ecc. di questi "spocchiosi fighetti" se ne vedono pochissimi.... si trovano invece rappresentanti motociclisti del nord (tedeschi olandesi inglesi...) e nn hanno tutte le arie di noi italiani . Vanno molto più al sodo, nn hanno abbigliamento "firmato" ma "tecnico".....da motociclisti....e salutano sempre!!!!! :lol: :lol:

.... Appunto !!! :!:

ilmaglio
28-06-2005, 19:01
Scusate, ma noi italiani le arie - da complesso di inferiorità congenito - ce le diamo sempre, in molti modi. Siamo anche un po' .. provinciali, in genere. Non siamo ancora abituati a viaggiare, sempre in genere, non alla vita colletiva. Non abbiamo tradizioni tribali, come Galli, Sassoni e Teutonici (e, per motli versi, per me, meglio così). Siamo individualisti. Abbiamo altre qualità. Abbiamo "gusto". Nello sostanza, siamo più attenti al prossimo e generosi. In Germania, le Mercedes sono le auto dei tassisti. Qui, una volta - ai suoi tempo d'oro - l'Alfa era l'auto degli Alfisti ma, in particolare, di macellai e papponi (Ce l'avevo pure io!!). Altrove, era come da noi Mercedes e Bmw, una "distinzione". Insomma, non esageriamo. Anche co sta storia del saluto. Io in genere saluto. Ma, non è un dovere di Dio e qualche volta non c'è possibilità di farlo. In Francia, comprano un sacco di RT e da noi no: è la moto dei fighetti, uno sputerone super ..
Son stato un po' confuso: volevo solo dire, che ognuno si comporti secondo la propria sincera indole e così faccia comportare gli altri. Viva la varietà e la libertà! (Rispettosa degli altri). Oltre le apparenze, molte volte le persone sono diverse e migliori, o peggiori, di come appaiono. E così i motociclisti.

dalex
29-06-2005, 11:31
Visto che una mia frase (''già... i classici milanesi....'') è passata pressochè inosservata vorrei sottolineare, a futura memoria, che ciò non corrisponde al mio reale pensiero: era e rimane una semplice provocazione.