PDA

Visualizza la versione completa : F800gs vs Tiger 800 xc

lello82
28-08-2011, 08:48
Ragazzi chiedo scusa ai moderatori se il topic già esiste ma non sono riuscito a trovarlo. Comunque chi mi da una comparativa obiettiva tra queste due moto avendola provate!?

uaz82
28-08-2011, 08:52
Per quanto possa eddere utile su Dueruote c'è la comparativa xc, gs, tenere.

Su strada dicono che l'xc sia nettemente superiore, su fuoristrada....dicono che è meglio lasciarla attaccata ad un palo.

pacpeter
28-08-2011, 09:40
entrambe ottime moto. la f800 migliore in off, la tiger migliore su strada.

non sono troppo diverse tra loro. guidandole la differenza più marcata è il motore. il 3 cilindri è più fluido, ma sopratutto vibra mooooolto meno. a me le vibrazioni dei bicilindrici danno parecchio fastidio. come prestazioni siamo lì, non grosse differenzze nella guida. il freno post della triunz è parecchio potente ( a me piace, ad altri no) . entrambe divertenti nel misto, si guidano con facilità.

preferisco personalmente la tiger

marco's
28-08-2011, 09:41
bella domanda! :mad:

ho letto tutte le prove e confronti tra le due ma nel mio caso resta comunque un bel dilemma :mad:

sono curioso di sentire i pareri dei più esperti anche se credo, da quello che ho capito, che chi compra queste moto x fare molto off, il GS sia il top

su strada la tiger col suo 3 cilindri se la gioca bene

certo se poi uno è innamorato :eek: di un marchio piuttosto che l'altro ....

marco's
28-08-2011, 09:49
dimenticavo:

avendole provate entrambe (ovvio solo per mezz'ora e su strada) la tiger mi ha dato un senso maggiore di stabilità, però i comandi non mi sono piaciuti (ad esempio mancano le quattro frecce) la stumentazione bmw sicuramente + leggibile e migliore, forse sulla tigre il motore scalda un pò di +, ma su strada a me hanno dato sensazioni molto ma molto diverese

Dino C
29-08-2011, 10:30
La Tiger (entrambe) l'ho provata per 1 oretta solo su strada, traffico, misto, autostrada, misto, traffico, e mi ha stupito l'erogazione del motore, fluida, sembra quasi di avere un qualche congegno di controllo della trazione, apri il gas in qualunque marcia e spinge anche in 6° da 2000 rpm con una progressione lineare degna di una stradale. Del resto è un 3 cilindri con 10 cv in più, anzi è il famosissimo e collaudatissimo 675 cc maggiorato.

La ciclistica, piuttosto rigida su strada rispetto alla GS, identica per i due modelli, penalizza la versione XC causa l'anteriore da 21", mentre esalta quella con anteriore da 19". Allo stesso modo immagino, non avendole provate in off, che la XC non si esprima al meglio in fuoristrada causa appunto la ciclistica.

Insomma, alla fine ho scelto la GS perchè volevo una moto tuttofare, per soli 500€ in più almeno è una moto che ha già 3 anni.

Comunque ti consiglio di andare a vederla, salirci, magari te la fanno provare, così vedi di presenza anche la qualità dei materiali, le finiture, etc.

A Palermo ne ho viste almeno 5 diverse in giro.

p.s.
il rumore del 3 cilindri non lo posso soffrire, ma questi sono gusti :)

Fast78
29-08-2011, 11:27
quel triumph mi mette curiosita'....:cool:....lo proverei volentieri...;)

Carl800GS
29-08-2011, 11:38
Sono di parte...ma a me il Tiger (considerato nella sola versione xc, l'altra non la posso proprio digerire) non mi entusiasma, come linea sembra una malacopia...