Entra

Visualizza la versione completa : personalizzazione....std 2010

urian
27-08-2011, 22:24
Soddisfattissimo della moto, anche se vengo da tre 1000 jap da pista e questa mi ha fatto tornare il sorriso andando a passeggio....
Borse anche se le vario sono piccine, esa, rdc, asc, momenti ti prende per un braccio se cadi dalle scale, una sicurezza che a volte infastidisce, (non sono riuscito nemmeno a farci una penna come si deve) tutto questo a 50 anni mi può anche andare bene, ma non è come mi piacerebbe fosse.
Presa d'occasione con 3000 km e simil nuova di pacca, non ho resistito ma a me piaceva l'adv che comunque con questo equipaggiamento mi sarebbe costata molto di più, allora come faccio?
Vorrei metterci un paramotore-paracilindri con i faretti alogeni ed una estensione del parabrezza, rumoroso e insufficiente a deviare l'aria sopra la mia testa, ma ho visto il costo di quello che vorrei e questa moto mi sembra vittima di produttori aftermarket con i denti da vampiro.
Nemmeno nel catologo dei peggiori abrasi da pista ho visto accessori a quei prezzi e stò pensando di sacrificare le mie tre vario nuove vendendole, per equipaggiare la mia std come mi piacerebbe di più, le rimpiazzerei con un top capiente come si deve, e con le morbide che posseggo già.
Potete darmi qualche consiglio su come economizzare su questo equipaggiamento che tanto bramo?

grazie

Merlino
27-08-2011, 22:29
mercatino qde... e.bay,,,internet...

Che cerchi in particolare?

ruopo
27-08-2011, 22:57
Potete darmi qualche consiglio su come economizzare su questo equipaggiamento che tanto bramo?
grazie

CIAO
la prima cosa che serve è tanta pasienza................
poi tanto tempo davanti al pc fino a rimbambirsi.............
e inviare e-mail a go-go........... tanto chiedere non costa nulla ;)
e troverai tante altre vittime delle :arrow::arrow::arrow: che vendono e che comprano.
io ho già trovato:
pedane ADV
pedalino cambio ADV
cavalletto ADV
valigie vario
sella touratech
portapacchi TWALCOM
kit completo carene orig (per cambiare colore alla moto tenendo le originali ben conservate)
e altre piccole cose.........

quasi tutto su ebay.de
ma anche su ebay annunci,subito.it ecc

buona fortuna:wave:

.

urian
28-08-2011, 08:41
l'ideale sarebbe stata una adv pari condizioni senza abs e asc.....a proposito qualcuno sa se la placca in alluminio delle borse vario la vendono come ricambio?

robiledda
28-08-2011, 09:55
Si, si la vendono, ma per comprarla devi fare un mutuo, intorno ai 150 € + o -

Teo Gs
28-08-2011, 10:26
mercatino qde... e.bay,,,internet...

....quoto al 100% :!: ...e' l'unico modo per abbattere più :arrow: :arrow: possibile senza spennarti del tutto ;) !! ...buona ricerca !!

urian
09-09-2011, 22:52
questa settimana ho lavorato parecchio sulla mia std e sono arrivato a questo punto, montato portanavigatore + presa 12v autocostruito, montato paramotore motech, comperato la struttura del supporto borse laterali adv, solo per quest'ultimo serve la bulloneria e soprattutto gli spessori, non ultimi i bulloni di agganci che fanno da perno alle pedane posteriori.
Per il portanavigatore ho utilizzato dei rimasugli di vecchie moto, un supporto presa 12v, portanavigatore da auto ed una presa da 12v aftermarket, il risultato è ottimo se pensiamo che mi è costata in tutto 30 euro e se volevo un lavoro ordinato dovevo prendere il cruscottino dedicato touratech da più di 50 euro e il portanavigatore sempre dedicato a almeno altrettanti più varie, a breve foto, ma perchè devo metterle per forza con imageshak? vabbè....

urian
10-09-2011, 14:37
http://img638.imageshack.us/img638/2298/dsc01407vk.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/2361/dsc01406ac.jpg

http://img838.imageshack.us/img838/1434/dsc01405m.jpg

questo è il mio portanavigatore autocostruito, se vi fa schifo potete dirlo liberamente.....
ho combinato insieme un attacco a fascette con un supporto presa 12v di quelle che attaccano ai riser manubrio, il tutto rifinito con un pezzo di corrugato per muratori, non è poi così male, se si pensa che avrei dovuto prendere il cruscottino touratech più un portanavigatore decente per un totale di circa 150 e più, inoltre io uso il navigatore automobilistico perchè un rene per il navigatore da moto non mi và di darlo via...
fa da sfondo la borsetta GIVI s850 che avevo già usato come portanavigatore, ma con l'aiuto di velcro autoadesivo, insomma non proprio l'ideale..

urian
10-09-2011, 14:58
siccome proprio non mi andava di vedere scarna e poco stile ADV la parte posteriore del mio carro armato crucco, e avendo l'intenzione di montare spesso le borse flosce che posseggo in alternativa alle vario che trovo molto belle ma anche poco pratiche, ho preso sulla baia un supporto borse givi usato per 55 euri, e stamattina l'ho montato.....l'effetto è buono anche se ho sudato per adattare la bulloneria, ma a me serve per dare una base alle flosce che non devono andare addosso alla ruota, e non ha un compito portante, naturalmente ho smontato i supporti vario che posso rimontare in un attimo...
inoltre la marmitta bella cromata com'è è più protetta e al riparo da urti sbadati...

http://img824.imageshack.us/img824/1769/dsc01412io.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/908/dsc01413l.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/2258/dsc01410a.jpg

urian
10-09-2011, 15:03
e questo è il paracilindri motech montato due giorni fà, una bella fatica comunque rende...

http://img856.imageshack.us/img856/2418/dsc01414a.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/2235/dsc01408n.jpg

urian
10-09-2011, 15:16
la mia std 2010 comincia a piacermi, ma non è diventata ancora un'adv che comunque ho sentito essere più goffa ed impacciata sul misto (saranno dicerie) ....

adesso mancano due faretti da attaccare al becco nella zona telelever, la scimmia non vuole uscire dal mio garage, sigh......

windfinder
10-09-2011, 20:37
la mia std 2010 comincia a piacermi, ma non è diventata ancora un'adv che comunque ho sentito essere più goffa ed impacciata sul misto (saranno dicerie) ....

adesso mancano due faretti da attaccare al becco nella zona telelever, la scimmia non vuole uscire dal mio garage, sigh......

e perchè non sostituire il cupolino con quello ADV,
spettacolare nell'estetica e nella protezione aerodinamica.

ma attenzione...solo l'originale ADV !!!

io l'ho fatto, appena comprata,

nick

ruopo
10-09-2011, 23:08
ma attenzione...solo l'originale ADV !!!

oppure WRS ...........trasparente,fumè,o azzurrato,stesso profilo dell'originale,qualità eccellente e prezzo dimezzato....:D :arrow: :D :arrow:

http://img834.imageshack.us/img834/2365/019sf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/019sf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img8.imageshack.us/img8/9180/008wt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/8/008wt.jpg/)

urian
11-09-2011, 00:40
veramente a me piace più questo....forse sbaglio....

http://cgi.ebay.it/PARABREZZA-KAPPA-AIRSTREAM-KAPPA-KAF330-BMW-R-1200-GS-/400238235309?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d300ecead#ht_779wt_905

robiledda
11-09-2011, 09:51
mmmhhhhh,
ricorda molto quello della GIVI, tagliato basso e con l'aggiunta della parte alta scorrevole.
Io ho usato per un po' quello della GIVI, protettivo ma dava strane turbolenze, poi ho montato l'originale ADV con i deflettori, e devo dire che è proprio un'altra cosa.
ho anche quello della WRS (mod ADV) che peò non ho ancora provato.

MagnaAole
11-09-2011, 10:32
senza offesa e nel modo più bonario possibile, ma a volte pare tu ti contraddica :), forse perchè non sei ancora entrato completamente nello spirito della moto ;)

uno spoiler come quello della Kappa o della GIVI su un'ADV o su un GS adventurizzato non si può mettere; ci sta bene solo quello dell'ADV, che poi sia originale BMW o WRS dipende da quanti ne vuoi spendere
idem dicasi per le borse morbide e mi sembra strano che nessuno te lo abbia fatto notare; le morbide non le monta nessuno, nemmeno sul GS STD, figurati su un ADV: solo valigie in ALU originali o di concorrenza, che in quanto a capacità di carico e funzionalità (carica dall'alto e non laterale) non hanno rivali. Poi vale il discorso fatto prima legato ai soldi.
Il GS e l'ADV hanno uno stile ben definito, i puristi storgono il naso addirittura quando si parla di un topcase di plastica, figurarsi per le borse morbide, rischi gli sberleffi (in senso bonario eh, perchè poi la moto è tua e te la addobbi come caxxo più ti piace!!!)
Ti consiglio di fare un giro nel 3D di questa sezione dove vengono postate le foto delle nostre belle così magari trai qualche spunto;
purtroppo al discorso prezzi esosi degli accessori non c'è rimedio, sia che siano originali BMW che di concorrenza costano parecchio; come ti hanno già ben consigliato, tieni d'occhio i mercatini dell'usato dei forum e di ebay ;)
Consiglio spassionatissimo: vai adagio con le spese perchè rischi di farle 2 volte, guardati un po' intorno perchè le Jap si vestono in un modo e si spende relativamente poco, il GS purtroppo ha un proprio stile (costoso :mad:) che se non tieni un po' in considerazione rischi veramente di snaturarlo e di renderlo quello che non è.

ABS e ASC sono dispositivi di sicurezza
se ti piace veramente andare a spasso con il sorriso non danno fastidio, anzi...; però se vuoi fare le penne ed entrare in curva con la moto di traverso come a molti forumisti piace fare, c'è sempre la possibilità di disinserire sia l'ABS che l'ASC, basta premere il bottoncino :D

urian
11-09-2011, 10:37
ti quoto in tutto, le borse morbide le ho già e le trovo pratiche, per le 3 vario che ho ancora nuove di pacca non ne sono un grande estimatore, per cui dovrò decidere cosa farne; certo agghindarla è divertente ma se non ci si bada un pò e non si fà attenzione si spendono cifre importanti.....
dite la verità, il portanavigatore fa schifo eh? :lol:

DAKAR-BAUS
11-09-2011, 10:56
Non il porta navi, ma il tubo;),
sono certo che rimedierai...:)

SUPERBET
11-09-2011, 11:08
Non riuscirò mai a capire cosa possa spingere a fare di una GS STD una brutta copia della GS ADV...

urian
11-09-2011, 11:16
superbet, io volevo una adv ma mi sono trovato davanti questa usata full opt e non ho resistito, adesso anche se sembra un pò 'vorrei non posso' non ci vedo nulla di male a farcela somigliare un pò....

MagnaAole
11-09-2011, 11:34
ma noooo,
i lavoretti artigianali sono sempre apprezzati perchè denotano creatività e l'arte del sapersi arrangiare che non è cosa da poco :!:
oddio, a voler proprio pignolare, magari un tubo flessibile di diametro inferiore ci stava meglio ed era meno appariscente ;)
Io il cavo che alimenta il GPS l'ho fascettato al telaietto del parabrezza e con 3 fascette di plastica ho risolto in modo ancora più spartano
Poi ci sono degli accessori che sono utilissimi ma che non sono nè belli nè tanto meno ostentabili:
uno di questi è il blackreef della MODELTEK (http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/index.php?id=1278425246) con la quale QDE è convenzionata, cioè abbiamo prezzi scontati (1Muschio1 è l'utente da contattare) e per me questo accessorio più che utile è indispensabile.
Dai un'occhiata al sito Modeltek e poi vedrai quante :arrow: :arrow: :arrow: ti scattano :lol:

@ Superbet: la tua sembra la domanda che si pone uno che ha l'ADV e che vorrebbe in esclusiva alcuni accessori che per l'ADV sono di serie e che per qualsiasi altra moto anche non BMW sono optional, come appunto il paramotore/paraserbatoio, il parabrezza maggiorato, le pedane con più grip e più comode, i faretti e le borse alu (che però sono optional anche sull'adv) ecc ecc ecc. Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD ;).
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più :)

MagnaAole
11-09-2011, 11:41
superbet, io volevo una adv ma mi sono trovato davanti questa usata full opt e non ho resistito, adesso anche se sembra un pò 'vorrei non posso' non ci vedo nulla di male a farcela somigliare un pò....

apprezzabilissima anche questa spiegazione, perchè onesta e sincera
non tutti possono permettersi di spendere 20.000 e passa euro per l'ADV, alcune scelte spossono essere anche frutto di un compromesso...
ci sta benissimo ;)

Wotan
11-09-2011, 12:03
oppure WRS ...........trasparente,fumè,o azzurrato,stesso profilo dell'originale,qualità eccellente e prezzo dimezzato....:D :arrow: :D :arrow:E che molto probabilmente non squaglia la strumentazione, mentre quello originale fa effetto lente.

urian
11-09-2011, 12:32
grazie dei pareri, anche negativi, ma non mi state facendo del bene mostrandomi certi 'ben di Dio' :lol::arrow:

MagnaAole
11-09-2011, 14:16
vorrà dire che per Natale, compleanno, onomastico, anniversario matrimonio, anniversario divorzio ecc saprai cosa farti regalare eheheh :lol:

però ripeto, QDE è una miniera di info e pareri, prima di fare acquisti leggi i 3D di quello che ti interessa (basta usare il tasto "cerca" là in alto) ed eviterai di fare acquisti superflui o sbagliati

in ogni caso, benvenuto nella fondazione onluss "associazione motociclisti vittime dei primati" :arrow: :mad:

Hedonism
11-09-2011, 15:04
il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.

borse morbide: pollice verso, sono brutte in genere, fanno molto scooter e non hanno assolutamente la funzionalità delle rigide, ovviamente sedevi togliere le vario vendile e fatti una coppia di ALU

BoxerInside
11-09-2011, 20:31
Stai attento ai prezzi dell'usato sia su e-bay che sul nostro mercatino: puoi fare ottimi affari ma c'è anche chi vende (e chi compra) l'usato a prezzi pari al nuovo!!!

Quando ho preso le Vario ho partecipato prima a molte aste su e-bay per dell'usato, alcune chiuse ad un prezzo vicino o pari a quello fatto in quel momento su moto24.de dove poi le ho prese (nuove, consegnate in tre giorni, con fattura).

Ultimamente ho visto su e-bay una Vario incidentata, distrutta sia anter. che post., senza più i ganci posteriori, a 150 euro!

Documentati prima sui prezzi del nuovo, specie su teileineile.de, moto24.de, touratech, ecc.

Per quanto riguarda le tue modifiche le trovo ottime, a parte il tubone corrugato :), e il bello del gs è proprio l'enorme possibilità di personalizzazione.

Io ho montato il parabrezza ADV della WRS ed è ottimo (provato a -15° e sotto la neve).

La polemica gs/gs-trasformato ADV è uno dei tormentoni di QdE...:)

PS: se vai nella sezione "tuning" troverai tanti malati :) ma tanta comprensione...anche nel caso tu volessi trasformare il gs in uno scooter...

SUPERBET
12-09-2011, 00:02

Sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per prendere la GS STD - prezzo, condizioni della moto o altro - però sono sicuro che a breve la cambierai con un'ADV. Qui sul forum è successo a molti...

Nel frattempo goditi la tua STD ma ti prego abbandona l'insana idea di montare le borse morbide... bleah !!!

Merlonero
12-09-2011, 00:05
Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD .
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.

Grande MagnaAole !!!! Quoto al mille per cento !!! sto fatto che la maggioranza dei GS venduti siano std , lo si vuole per forza far vedere come un esercito di "vorrei ma non posso" che sbavano davanti all' "intellighentia ADV" ..........ma mi faccia il piacere (diceva Totò) !!!!!

SUPERBET
12-09-2011, 00:15
...Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.

Partiamo dal presupposto che non sono un talebano dell'ADV, però montare sulla GS STD il parabrezza grande con i deflettori laterali, il paramotore, le borse Alu e altri accessori nati per l'Adventure mi fa pensare a quelli che un tempo - sicuramente lo si farà anche oggi con altri modelli - compravano la Golf normale e poi ci mettevano i cerchi della GTI, la mascherina della GTI, i paraurti della GTI...
Poi c'è anche chi, come te, preferisce la STD perchè più snella e leggera, però allestendola come la sorella maggiore, l'effetto "vorrei essere un'ADV" è dietro l'angolo...

urian
12-09-2011, 07:28
va bene se monto le morbide non lo dico a nessuno!!1:lol:
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

OstrAJ
13-09-2011, 06:33
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

se decidessi di vendere le 2 vario laterali, fammi un fischio!
:D

dado_66
13-09-2011, 23:42
.
.
l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

Ma no dai, a me interesserebbe vedere come stanno le borse flosce sul Gs, se vuoi ed hai l'occasione, posta pure le foto ;) ;).

Come accessorio ancora da montare sulla tua moto, ti consiglierei solo il blackreef, che costa una cifra decente e protegge veramente dagli schizzi, visto che mamma Bmw si è dimenticata di fare un parafango posteriore :( :( ....

P.S. ti consiglio anche di tenerti il Gs Std, io dopo due Std ho voluto prendere l'Adv ma sono rimasto deluso dal peso:(, altezza:(, eccessivi ingombri:( e maggiore inerzia nella guida:(!!

Ciao !!! :) :)

franco.tagliaferri
14-09-2011, 01:19
Incredibile! Ho acquistato (nuova, quindi ho potuto scegliere) la std MY 2010 rossa (il colore meno venduto) con: il cupolino dell'adv, il becco maggiorato, i faretti led, i paramani maggiorati, i copriteste in alluminio, il paramotore... e non mi vergogno!!! Anzi, sono felice, mi piace un sacco!!! :-)))

urian
14-09-2011, 10:47
Dado che bello il boxer nell'avatar, ne ho avuto anche io uno.....:eek:

io comunque ho aperto questo 3d per mostrarvi quello che mi piace metterci, non per aprire una diatriba std-adventure, mi tengo quello che ho e vivo felice....:)

probabilmente cederò ai faretti ed al paraserbatoio, per il resto mi sa che tengo quello che ho.... :arrow:permettendo

alebotec
27-09-2011, 08:03
Ho sentito che la GIVI presenterà all'EICMA 2011 di Milano un bauletto della linea TREKKER in grado di contenere due caschi modulari. Sarebbe proprio quello che ci voleva, visto che attualmente col TRK46N TREKKER mi trovo davvero molto bene, ed anche esteticamnete si abbina alla perfezione con la linea della moto, ma poter mettere i due modulari nel bauletto come facevo un tempo con la mitica Maxia sarebbe il massimo...nessuno sa nulla in merito? lo stand GIVI in Fiera sarà il primo che visiterò sperando di trovare questo nuovo TREKKER.

doic
27-09-2011, 16:51
iscritto da ieri e due messaggi uguali per informarci dell'arrivo del nuovoTrekker...................pubblicità occulta?

bulldog
27-09-2011, 16:56
il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.

questo mi trova daccordo al 100% infatti anche io dopo molti e molti dubbi non passerò ad un cupolino ADV sebbene estremamente confortevole

Doc 64
27-09-2011, 21:24
Personalmente, al cupolino ADV su GS st ci ho fatto l'occhio:

http://img202.imageshack.us/img202/6389/p1020305copiamedium.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/p1020305copiamedium.jpg/)

Però l'ho "bilanciato" con : deflettori WRS, puntale ADV, paramani maggiorati, paracilindri originale, specchietti aftermarket, griglia radiatore Wunderlich, faretti Led ( 'azzo quanti soldi ho delapidato, meglio che non faccia il conto!):arrow:

maddoc
28-09-2011, 09:49
Grande magnaaole, ti straquoto! E' una partita persa il "vorrei ma non posso". Probabilmente colpa di menti con poca apertura "mentale".
Io ho speso di più con la mia TB full e accessorista che con una Adv ma chissenefrega :-)!
Mi ricorda quando amici mi chiedevano perché avessi comprato una z3 2.8 ultima serie quando era già in vendita la z4 prima serie... Io la zetina la tengo stretta tutt'ora e vale ben più dell'altra ( a parità di condizioni). Per me poi vale tantissimo ;-).
Alcuni accessori servono per viaggiare, il parabrezza più grande, i deflettori, le valigie capienti, il nav, la borsa da serbatoio e, l'ho constatato in viaggio, una sella più imbottita. Io li ho montati prima di partire e smontati al ritorno lasciando solo cupolo fume e nav, per il resto non la cambierei con niente altro!
W il Gs (S.E. o ADV che sia)!

tiburon
28-09-2011, 13:49
sulla my 2011 std full, ho messo il paracilindri ,il nav, cupolino isotta fumè tipo adv per dare più riparo alla zavorrina ,io non ne ho bisogno sono "alto" 172, faretti per farmi vedere, 3 sono meglio di 1, e poi mi piacciono,cavalletto laterale maggiorato almeno quando la metto sull'erba o su terreni accidentati evito che si sprofondi, e il becco adv perchè sta bene, stop cosi è, e cosi rimarrà, le valige vario le trovo comode, tutto ciò che non ci sta dentro o sopra,non c'è problema rimane a casa. l'adv mi piace, ma l'ho sempre vista troppo grossa e pesante per me,e la prima sensazione è quella che vale, della mia moto sono contento e la trovo non bella ma bellissima, semplicemente perchè è la mia.. ora la laverò per bene, gli indosso il pigiamino, e la metto a nanna fino ad aprile...

urian
30-09-2011, 15:35
Scimmia a parte, i lavori di personalizzazione vivono un momento di stallo, ho montato delle cover per le selle della top sellerie molto belle, e la retina per i documenti nel top della vario, per il resto l'idea di montare il paraserbatoio non mi prende più come prima, nemmeno i faretti mi seducono più di tanto, ho paura di renderla troppo massiccia.....boh vedrò il da farsi comunque non mi annoio, ha sempre molto da fare per cui....:)

matreius
02-10-2011, 17:33
Non riuscirò mai a capire cosa possa spingere a fare di una GS STD una brutta copia della GS ADV...

semplice: come fa un pigmeo di 1,70 come me ad utilizzare un ADV ? piuttosto che sceglierlo con assetto ribassato, che lo fa somigliare ad una moto per bambini, preferisco uno std con qualcosa dell'adv :)

urian
05-10-2011, 22:14
arrivati il copri potenziometro e la protezione del faro anteriore in macrolon tutto touratec, in 24 ore, bravi davvero appena ho montato tutto metto le foto....

catenaccio
06-10-2011, 21:31
ruopo è una figata la tua triple black gialla!! quando la vendi dammi un fischio ;)

urian
25-10-2011, 16:16
ecco le ultime chicche: la sella l'ho ricoperta con una cover di top sellerie, è una ditta francese, se voglio ho degli inserti in gel da interporre, ma sinceramente forse perchè non macino chilometri non ne sento il bisogno, poi da touratech ho preso il copripotenziometro e il copri fari in macrolon, per il paraserbatoio e per i faretti ho avuto un ripensamento, un pò per i fianchetti in alluminio che verrebbero coperti e sono molto belli, e anche perchè di faretti aggiuntivi nè io ne la batteria ne sentiamo il bisogno; poi diventerebbe ancora più massiccia e così invece mi piace...
probabilmente metterò l'onnipresente prolunga per i becco e la protezione per il radiatore dell'olio, poi mi fermo perchè l'effetto albero di natale è dietro l'angolo....

http://img87.imageshack.us/img87/7717/dsc01428zu.jpg
By oriano61 (http://profile.imageshack.us/user/oriano61) at 2011-10-25

http://img225.imageshack.us/img225/2547/dsc01427n.jpg

http://img718.imageshack.us/img718/482/dsc01426gm.jpg

so già che i puristi non mi perdoneranno per il salva scarpe che ho fatto artigianalmente con fascette e materiale d'assorbimento, pazienza...

tiburon
25-10-2011, 17:53
senza offesa, effettivamente il salvascarpa è un obbrobrio, .....ci sono dei gommini che non sporcano senza fare voli pindarici...

robiledda
30-10-2011, 20:45
Urian! tutto bello ma quei due fili (rosso e giallo) nooooooooooooooooooo! :mad::mad::mad:

Esistono le guaine e anche quelle termorestringenti

Paolo_yamanero
30-10-2011, 21:09
Per quano riguarda le borse morbide, molto dipende dall'uso che ne fai della moto. Io che la uso tutto l'anno, anche per andare a lavorare, e per andarci in vacanza, non potrei MAI utilizzare borse morbide. Nelle borse guanti, felpa d'emergenze, attrezzi, catena, fermacasco, insomma un sacco di roba che con le borse morbide mi dovrei portare appresso in ufficio.
E poi in viaggio... ogni "sosta pipì" diventa un problema...
.. e poi il rischio pioggia.... metti la copertura, leva la copertura...

No no, borse rigide per tutta la vita!!!!

mamba
30-10-2011, 21:57
Uriaaaaaan tra due settimane vengo a Roma,dimmi quanti soldi ti devo portare che mti libero delle due Vario laterali.
P.S. Se continui a caricarci cazzate su quel povero GS tra un pò neanche si muove più!!:lol:
La mia è Orange Namibia come mamma l'ha fatta,con il traversino manubrio e Garmin 60,stop.....bellissima.

urian
31-10-2011, 08:43
Urian! tutto bello ma quei due fili (rosso e giallo) nooooooooooooooooooo! :mad::mad::mad:

Ma infatti sono guaine, solo il mio elettrofornitore aveva solo la guaina rossa e per gioco ci ho messo un'altro colore vicino, sempre guaina, che come accostamento a me piace molto.
Il parabrezza dovrebbe diventare fumè, ma non mi và di ricomprarlo primo perchè poi ho il ricambio in giro e gira gira si graffia, secondo perchè costa caro e questo mi và bene, dovrei solo capire come fare a scurirlo.
Per il proteggiscarpe ho già rimediato, avevo superato l'accroccone che è in me e ho rimediato con la parte morbida del velcro autoadesivo, come non ci ho pensato prima....
Per le borse non ho deciso se venderle o no, alla fine sono le sue, che faccio....?
Cmq grazie a tutti....:)

mamba
31-10-2011, 16:39
Per le borse non ho deciso se venderle o no, alla fine sono le sue, che faccio....?
Cmq grazie a tutti....:)

Come che fai?Intanto sono le tue e non della moto!!:lol:
Mandami un MP con un prezzo onesto e dimmi dove incontrarci a Roma per lo scambio,pagamento in contanti e due uomini e due moto felici!!:arrow:

urian
08-11-2011, 18:08
vi ringrazio delle offerte, ma il dilemma è vendere le laterale, si, ma poi col top che ci faccio? perchè a quel punto devo sostituire anche lui e nel caso dovrei venderle tutte e tre ..... e se poi mi pento? di GS con le maxia ne ho visti ma non mi convicono non ci stà bene e per il top non vedo altre che la sua, basso è carino, e se poi voglio prendere altre 2 borse da montare? tondeggianti? col top suo proprio no, le trekker? troppo più grandi....insomma è un casino, poi sono nuove........che problemi che ho.....

berga_s
08-11-2011, 18:42
@ Ruopo

Molto bella la Triple Black gialla!
La borsa soffice che hai sistemato nel ponte portabagagli del topcase di che marca è?
Ne sto cercando una che possa avere un volume variabile in modo tale da essere sottile e quindi non sciupare la linea della moto quando non serve e/o serve per piccole cose...

lovpa
19-11-2011, 10:29
Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD ;).
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.

MagnaAole mi rubi sempre le parole di bocca....stesso pensiero...stesse spese...tanta soddisfazione

lovpa
19-11-2011, 10:41

urian questa dei fili ed il salva scarpa sono veramente veramente una caduta di stile....se dici di aver del tempo ripara al malfatto mi ci e' caduto l'occhio in un nanosecondo ecchecazzo :lol:

WEB
06-09-2012, 20:47
X URIAN
Proprio oggi ho installato la protezione del potenziometro valvola della touratech sulla mia TB.
Nella confezione c'era anche una fascetta che non sono riuscito ad applicarla come avrei dovuto fare, per caso questa fascetta l'hai avuta anche te?
grazie
WEB