Entra

Visualizza la versione completa : zumo 550 non si ricarica

pierachi
27-08-2011, 11:41
chi mi saprebbe spiegare gentilmente con quale strumento potrei verificare se mi arriva corrente alla basetta originale x moto dello zumo 550??

improvvisamente non mi si ricarica piu dal collegamento con cavo originale bmw. controllato fusibile: ok. ora sono in grecia e tutti gli elettrauti che consulto non sono in grado di capire quali siano gli spinotti dedicati alla 12 volts, tanto per intenderci il cavetto si innesta sulla basetta su 4 spine.

batteria navigatore ok in quanto si ricarica dal pc.

grazie in anticipo

Lupo sordo
27-08-2011, 12:54
Uguale esperienza avuta io in Sicilia al ritorno da un viaggio che pioveva a dirotto. Durante il tragitto tutto ok ma una volta arrivato a casa il giorno dopo non funzionava più, aveva lo stesso problema ke tu descrivi. Ho fatto mille prove e quella ke mi ha dato la conferma ke era la base dove si collega il navigatore ad essera bruciata è stata il montare il mio Zumo su un'altra moto e funzionava, Zumo del mio amico sulla mia base, non funzionava. Ho spedito la basetta in Garmin e mi hanno confermato il non funzionamento. Per fortuna essendo in garanzia me lo hanno sostituito completamente.
Spero di esserti stato utile, ciauuuuuuu

enzoc66
27-08-2011, 19:30
Difficilmente il cavo può causare problemi a apatto che non sia visibilmente danneggiato.
Prova a pulire i contatti del navigarore con una gomma da cancellare. Non spruzzare nulla. Se non ricarica fai controllare il supporto..

SharkyRM
28-08-2011, 12:31
Verifica che il cavo non si sia stirato sotto qualche fascetta stretta a morte.