Visualizza la versione completa : Deciso: fine Ottobre inizi Novembre vado in Sardegna!!!
alemoto86
27-08-2011, 10:41
Deciso dopo lunghe decisioni (e discussioni :lol: ) su dove andare in viaggio finita la stagione estiva, sotto consiglio di molti e per piacere mio, abbiamo deciso di andare 5 giorni o più in sardegna, verso la fine di Ottobre o al massimo prima settimana di Novembre!!!
Accetto consigli in tutti i versi ;)
Lamps :arrow:
Io andrei a Cagliari e andrei a visitare Alghero. Poi villasimius. Credo che la Sardegna del sud sia piu bella. L'ho girata e credo che sua così. Sono appena tornato da una settimana sulla maddalena in moto. bellissima. Ma assai ventilata! Era luglio, 30 nodi di vento di media al giorni! Figuriamoci a novembre. :-)
Sono anni che ho pure io l'idea di andare in Sardegna a stagione finita (o ancora da iniziare, leggi marzo - aprile).
Come meteo cosa ci sarebbe da aspettarsi? E come temperatura?
alemoto86
28-08-2011, 12:36
C'è chi dice che Ottobre/Novembre al Sud della Sardegna sia ancora abbastanza bello il tempo, chiaro dipende dalla giornata, però se incocci il bel tempo dice pure che fà abbastanza caldo!!!
Comunque sia se non è troppo caldo è meglio, viaggiare in moto con troppo caldo per me è più faticoso!!!
Io personalmente non ci sono mai stato e mi piacerebbe tanto.
Ho un amico Sardo e lui dice che non è difficile trovare delle giornate stupende anche ad ottobre. Io preferisco qualche grado in meno che in più viaggiando in moto....
Buona vacanza .... e facci sapere....
alemoto86
28-08-2011, 12:50
Si condivido infatti, meglio qualche grado in meno che in più, almeno posso vestirmi tecnico e sentirmi pure più sicuro!!!
Anche a me due amiche mie con parenti in Sardegna addirittura mi hanno detto che a ottobre, al Sud, c'è chi fà tranquillamente il bagno!!!
:lol:
Ora devo cercare una buona offerta per camere + traghetto!!!
PeterPaper
28-08-2011, 21:03
Dipende dall'annata... ma in genere ad Ottobre il bagno al mare si può fare tranquillamente...
Ovviamente parlo della costa orientale, meno esposta al maestrale e alle correnti fredde.... sulla costa occidentale... l'acqua è freddina anche in pieno agosto...;)
per quanto riguarda l'inizio di stagione, secondo me il periodo di Maggio è il migliore in assoluto... poco traffico, le giornate si allungano e in quel periodo la natura offre il meglio di se... i colori e profumi sono indescrivibili...
bikelink
29-08-2011, 09:10
2 volte fuori stagione ad ottobre.
un anno ho fatto il bagno un anno no. entrambi spettacolari comunque!
sardegna fuori stagione...non te la dimenticherai!
occhio solo agli animali e a qualche locale..(ricordo alcune auto ferme in mezzo alla strada nel nulla con i pastori in mezzo ai campi)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324630 ;)
Occhio ad andare in Sardegna!
Questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2016434&postcount=1) è quanto scrivevo 4 anni fa.
Ad oggi resto della stessa idea... poi vedi tu! ;)
alemoto86
30-08-2011, 00:38
:D
mi stà salendo una :arrow: mostrusa, cioè non vedo l'ora!!!!
Per adesso siamo sicuri 3 moto ( GS :lol: ) dunque 6 persone e in forse un'altra coppia ( 1 ADV )...
:arrow:
Occhio ad andare in Sardegna!
Questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2016434&postcount=1) è quanto scrivevo 4 anni fa.
Ad oggi resto della stessa idea... poi vedi tu! ;)
:(all'inizio del tuo intervento mi sono detto ma che ca@@o dice questo..... è fatto? poi ho proseguito a leggere e..... mi sono reso conto che la pensiamo nello stesso modo tra una 10na di gg mi toccherà tornare a milano e come sempre da anni sarà dura molto dura ma a natale forse ritorno ... :mad:in macchina MA TORNO :D:D
Appena tornato da Porto Pino dove ci sono le dune di sabbia bianca, nel Sulcis, Carbonia Iglesias ............ abbiamo ancora il magone, Fancho non poteva fare descrizione migliore, che gente i sardi, semplicemente stupendi, i posti non li commento, non renderebbero l'idea. andateci ragazzi, andateci.
alemoto86
31-08-2011, 00:18
Se tutto va bene dopodomani prenoto :lol:
Io e la mia compagna, mio babbo e mamma dunque 2 moto siamo certi, aspettiamo le conferme di altre due coppie...
Ragazzi io spero che in una settimana riesco a girarla buona parte!!!
:arrow::arrow:
Sono stato a fine aprile/primi di maggio a fare un po' di off nella zona felle Miniere.... La Sardegna non Mi era mai piaiciuta tanto, negli ultimi 5 anni sono andato almeno 7 volte e ogni volta che rientro a casa Mi piange il cuore....
Inviato da Desire HD
:(all'inizio del tuo intervento mi sono detto ma che ca@@o dice questo..... è fatto?
Eheh, temevo potesse dar àdito a fraintendimenti... :lol:
La Sardegna è talmente affascinante che vorrei fosse una donna per farci l'amore tutto il giorno. :eek::eek::eek:
pioneer55
31-08-2011, 12:10
a differenza di quanto suggerito da qcno i ti consiglierei anche di approfittare della bassa stagione per andare a visitare la costa smeralda che è stupenda ma è impraticabile da giugno a settembre.
per il resto, una settimana è poca per girarla tutta
ti parla uno che in sardegna ci va dal 1985 e che aspira a trasferircisi :-)
se vui 3 strade 'da non perdere'
- BOSA - ALGHERO
- GUSPINI - ARBUS - FLUMINIMAGGIORE - IGLESIAS
- la ss125 orientale sarda per tutta la sua lunghezza
queste sono solo le macro, ma ce ne sarebbero almeno altre 10 da fare per forza
insomma.. vai e divertiti!
Saponetta
31-08-2011, 15:00
Straquoto Pioneer in tutto (oltretutto diventerò a breve sardo d'adozione).
Se posso aggiungere la mia esperienza personale... ci sono stato in vacanza nel 2007 le due settimane centrali di Ottobre. La prima ad Alghero, tempo stupendo, acqua ancora accettabile per il bagno. Seconda settimana a S. Antioco solo acqua :(
carbox62
31-08-2011, 20:43
....costa del Sud, le spiagge più belle (Chia) ottobre bagni assicurati! ma da non perdere la Bosa -Alghero, fighissima!
alemoto86
06-09-2011, 22:39
Ragazzi ho prenotato tutto sia Nave che Agriturismo :D
ora non resta che aspettare la partenza che sarà la sera alle 22.30 dal porto per andare a Olbia!!!
Woow non vedo l'ora, non stò nella pelle, mi stò guardando un mare di itinerari e cose da visitare!!! :lol:
Se avete altri consigli sparate pure :)
Che zona!? E l'agriturismo quale e'!?
alemoto86
06-09-2011, 22:47
Dalle parti di Alghero ora il nome non lo ricordo!!!
PeterPaper
06-09-2011, 23:03
Questo WE sono in zona di Alghero, ti farò sapere che aria tira....
Ovviamente ti posso già dire che se devi andare nella città delle Alghe è obbligatorio mangiare la focaccia dal Milese, è un'istituzione locale....http://www.barmilese.it/ :!::!:
Ciao
alemoto86
06-09-2011, 23:16
Grazie Peter per la Dritta, sicuro che ci si andrà a sparare questa super focaccia piena di tutto :-p
Ma tu abiti in Sardegna???
PeterPaper
06-09-2011, 23:42
Si Ale, abito a Cagliari, ma questo WE salgo ad Alguer per fare da pseudocicerone x due giorni ad un paio di amici biemmevudotati che vengono dal piemonte.
Bien, ora che hai fissato la location, fammi conoscere il tuo raggio di azione con andatura allegra :) e con calma ti invierò un paio di percorsi interessanti con base Alghero.
A presto
ps: anteprima di focaccia del milese
http://peterpaper.smugmug.com/Motorcycles/Sardegna/LAlguer-giro-di-prova-TS-2010/CIMG7750/874179463_VHtpT-L.jpg
obbligatorio mangiare la focaccia dal Milese, è un'istituzione locale....http://www.barmilese.it/ :!::!:
Peter!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad: :-p
Alghero Bosa al tramonto ;)
PeterPaper
07-09-2011, 00:04
Carissimo, l'Alghero Bosa lato mare la davo di default!
IMHO uno dei panorami + belli è il golfo della città Catalana al tramonto vista dalla sommità della "scala piccada" è già bello di suo di giorno ma al tramonto è un vero spettacolo.... il problema è che ti distrae parecchio e rischi di fare un dritto in qualche tornante... :)
Saponetta
07-09-2011, 01:01
Aaahhh la strada per Villanova Monteleone.... che asfalto, che curve!!! :-p
PeterPaper
07-09-2011, 10:10
Bravo Saponetta !!
La mitica SS292 strada che da Alguer riporta ad Oristano, passando per Monteleone Roccadoria, Mara, Padria Suni e Cuglieri.
Nel pezzo in uscita da Alghero si corre la famosa gara in salita "scala piccada"
http://www.youtube.com/watch?v=m2Nfl67rSPU
buona visione
scusa, quando hai speso x il traghetto + cabina a coppia?? grazie dell'info....
sono interessato anch'io...:)))) :)))) dato che da 3 anni andavo nella bellissima isola nel mese di maggio e quest'anno è saltato x il caro traghetti:((((
Mi sa tanto che vi invidio un bel po....:arrow:....quell'isola è meravigliosa!!io ho girato solo la parte alta da Alghero a Cala Gonone circa;1 anno in macchina e due in moto quando avevo il Tmax ma non vedo l'ora di tornarci con il mio Rock!!ci sono strade e panorami indescrivibili(Alghero-bosa.....:eek:)e la prossima volta punto al Sud dell'isola convinto che alla fine della vacanza quando dovro' risalire sul traghetto ci scappera' la solita lacrimuccia!!goditi la vacanza minuto per minuto e quando torni facci sognare con un po di foto e di racconti!!;)
Saponetta
07-09-2011, 10:56
... e due in moto quando avevo il Tmax... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...Nel pezzo in uscita da Alghero si corre la famosa gara in salita "scala piccada" ...
Che figata!!! Bel asfalto, curve disegnate col compasso, esse veloci... :eek::eek::eek:
Ma gare in salita di moto ne fanno sull'Isola?
alemoto86
07-09-2011, 12:14
scusa, quando hai speso x il traghetto + cabina a coppia?? grazie dell'info....
sono interessato anch'io...:)))) :)))) dato che da 3 anni andavo nella bellissima isola nel mese di maggio e quest'anno è saltato x il caro traghetti:((((
Ciao Foggy, allora io ho prenotato lunedi per 4 persone e 2 moto, andata e ritorno, poltrone 1° classe e ho speso in tutto 570€ dunque 285€ a coppia+moto; viaggio con la Tirrenia
so che il prezzo non è basso però pace, fortuna che non ho speso molto per dormire!!! ;)
Non perderti Piscinas, ti rimarrà nel cuore! !!!!!
-Inviato con...Tapatalk
alemoto86
08-09-2011, 17:15
Mi è presa una fame di Focaccia del Milese :lol: :lol: :lol:
MULTIFORMULA
08-09-2011, 17:46
Deciso dopo lunghe decisioni (e discussioni :lol: ) su dove andare in viaggio finita la stagione estiva, sotto consiglio di molti e per piacere mio, abbiamo deciso di andare 5 giorni o più in sardegna, verso la fine di Ottobre o al massimo prima settimana di Novembre!!!
Accetto consigli in tutti i versi ;)
Lamps :arrow:
Se decidi fammi sapere,faccio un giro con voi:!::!::!::!:
PeterPaper
08-09-2011, 22:10
Mi è presa una fame di Focaccia del Milese :lol: :lol: :lol:
domani sera ti farò sapere se sono sempre all'altezza della loro fama :-p e della ns fame..... :lol:
PeterPaper
12-09-2011, 08:11
Ottima !!!....Burp
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/302316_2305608130079_1545560261_2359245_876121970_ n.jpg
Ma gare in salita di moto ne fanno sull'Isola?
Hanno provato ad organizzare qualche gara... ma senza gran successo....
Saponetta
12-09-2011, 10:47
Suppongo i costi di trasferta troppo alti :(
Il primo weekend di Ottobre ci dovrebbe essere la corsa in salita per auto, quasi quasi...
alemoto86
12-09-2011, 11:24
:-p
già lo sò che mi verrà il mal di Sardegna quando torno a casa!!!
alemoto86
12-10-2011, 18:09
Eccoci arrivati Lunedi sera prendo il traghetto per Olbia e da martedi 18 la mattina saremo operativi in quel di Sardegna :lol::lol::lol::lol:
Oggi ho preparato la moto, pulendola inanzitutto, poi gonfiando le gomme per il pieno carico e in due, alzato cupolino, rabboccato olio, serrato le viti principali!!!
Lunedi dato che si parte la sera alle 22.30, ho il pomeriggio dopo lavoro per organizzarmi i bagagli, sarà una lotta con la mi ragazza, alla fine mi tocca lasciare la laterale destra e il top case a lei e io quella di sx con lo scarico :mad:
donne!!!! :mad:
PeterPaper
13-10-2011, 12:35
Eccoci arrivati Lunedi sera prendo il traghetto per Olbia e da martedi 18 la mattina saremo operativi in quel di Sardegna :lol::lol::lol::lol:
Oggi ho preparato la moto, pulendola inanzitutto, poi gonfiando le gomme per il pieno carico e in due, alzato cupolino, rabboccato olio, serrato le viti principali!!!
Lunedi dato che si parte la sera alle 22.30, ho il pomeriggio dopo lavoro per organizzarmi i bagagli, sarà una lotta con la mi ragazza, alla fine mi tocca lasciare la laterale destra e il top case a lei e io quella di sx con lo scarico :mad:
donne!!!! :mad:
Se siamo in zona passiamo a salutarvi
Claudio Piccolo
13-10-2011, 13:12
vengo anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! :D:blob::-o:(:cry::cry::cry:
alemoto86
13-10-2011, 13:49
Con molto piacere ;) io sono ad Alghero ma sicuro ci si muove durante il giorno...
PeterPaper
14-10-2011, 09:14
se arrivi a Olbia, per andare ad Alguer puoi fare anche questo percorso:
http://maps.google.it/maps?saddr=Banchina+Isola+Bianca%2FE840&daddr=40.94157,9.50532+to:Strada+Statale+Numero+12 7%2FSS127+to:SS127+to:SP51+to:SS199%2FSS597+to:Str ada+Statale+597%2FSS597+to:SS291+to:Via+Lido%2FSS1 27bis&hl=it&ll=40.778462,8.706665&spn=1.075248,2.463684&sll=40.603005,8.353043&sspn=0.067381,0.15398&geocode=Fch0cAIdHkuRAA%3BFQK4cAIdKAqRACl9--r8UUrZEjEAZuHQFb4IEw%3BFcTAbwIdvaCOAA%3BFZ4ccAIdbP SKAA%3BFQxYbwIdBgGMAA%3BFUVkbQIdGpGKAA%3BFZSYbAIdC IyEAA%3BFfuSbQIdDF6BAA%3BFegdawId3OV-AA&vpsrc=6&mra=mi&mrsp=8&sz=13&via=1&t=m&z=9
sulla cartina, il punto "D" è la vetta del Limbara e se la giornata lo permette riesci a vedere tutto il Nord Sardegna e parte della Corsica (devi proseguire sino ad arrivare alle antenne...).
Il punto "E" si trova sul vecchio ponte che passa sul lago del Coghinas, mentre nel punto "F" troverai la Basilica di Saccargia.
giusto x rendere l'idea
Punto "D":
http://peterpaper.smugmug.com/Motorcycles/QdE-BMW/Maggio-07-Magna-Romagna-07-Bis/HPIM4239/212728620_PvSms-X3.jpg
Punto "E"
http://peterpaper.smugmug.com/Motorcycles/Sardegna/Settembre-2011-Alguer-con/i-n89XD3C/0/X3/DSCN0314bb-X3.jpg
punto "F"
http://peterpaper.smugmug.com/Motorcycles/QdE-BMW/Agosto-09-Ferragosto-ad/CIMG8483/625396195_ceBCZ-X3.jpg
del punto "G" non ho foto....
sorry... :lol::lol:
Buon viaggio...
PP
PS: nel caso servisse i miei rif. telefonici li trovi qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=87071
PeterPaper
24-10-2011, 21:36
.... và che in giro x la Sardegna si incontra un sacco di gente :lol::lol:
http://peterpaper.smugmug.com/Motorcycles/QdE-BMW/Ottobre-2011-Giro-con/i-Q8qHd6K/0/X2/DSCN0982-X2.jpg
:D:D
Ciao Peter mercoledì 26/ottobre abbiamo l'imbarco a genova arriviamo a baunei il 27 ci fermiamo 7/8 gg dobbiamo fare alcuni lavori a casa pero la moto resta a Milano scendiamo col Ducato se ti passa di venire a baunei consideratevi invitati un abbraccio a Te ed Elvy ciaoa presto
PeterPaper
24-10-2011, 22:25
Ciao Peter mercoledì 26/ottobre abbiamo l'imbarco a genova arriviamo a baunei il 27 ci fermiamo 7/8 gg dobbiamo fare alcuni lavori a casa pero la moto resta a Milano scendiamo col Ducato se ti passa di venire a baunei consideratevi invitati un abbraccio a Te ed Elvy ciaoa presto
Gracias Dario, non sono ancora sicuro di come saremo messi, ma nel caso vi facciamo uno squillo.
Besos a te e Ivana.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |