PDA

Visualizza la versione completa : Caldo!

antomar
26-06-2005, 17:38
Oggi, per la prima volta nella mia carriera di motociclista, non vedevo l'ora di tornare a casa....
Ho fatto un giretto in solitaria, tanto per "riabilitare" il polso dx dopo l'infortunio; incrociavo gente in moto stile balneare, maglietta bermuda e ciabatte, ma sta volta non mi sono sentito di biasimarli, nonostante tutto.

Di contro, al ritorno, mi sono messo dietro ad una coppia di austriaci cmletamente bardati in tuta di pelle nera ed integrali neri opachi; eravamo in statale, ma stavamo attraversando un centro abitato, in fila a 20 all'ora, fermi al semaforo, 20 all'ora, fermi al semaforo, ecc.... erano a bordo di una K100LT!!!! Mi stavo sentendo male io per loro!!!

Ad un certo punto mi sono fermato, ho preso un fazzoletto e dopo averlo imbevuto d'acqua e strizzato leggermente, l'ho messo a mo' di falappa. Efficacie!

Eppure in passato ho viaggiato senza problemi con temperature molto più elevate di quella di oggi; evidentemente la nostra tollerenza al caldo può variare, non saprei a causa di quali fattori, ma mi pare plausibile.

alfred_hope
26-06-2005, 17:46
Oggi, per la prima volta nella mia carriera di motociclista, non vedevo l'ora di tornare a casa....

Io dopo l'esperienza di ieri manco sono uscito... lo farò tra un oretta!

Herstefan
26-06-2005, 18:05
questa volta sono contento di poter dire che non ho messo il naso fuori.....grazie al lavoro!!

Gary B.
26-06-2005, 18:11
grazie al cappero: io sto lavorando da ieri sera alle 20 e stacchero' stasera ed ho un mulinello testicolare che se mi butto in piscina faccio l' aliscafo.
Quando fa caldo si parte prestino la mattina e si va in montagna, ve lo devo insegnare io?;)

26-06-2005, 18:14
Confermo, un caldo bestiale e con giacca e stivali e' stata davvero dura oggi....

antomar
26-06-2005, 18:25
.......... :violent2:

antomar
26-06-2005, 18:29
Quando fa caldo si parte prestino la mattina e si va in montagna, ve lo devo insegnare io?;)

Per info, mi trovavo in montagna. Poi bisogna vedere cosa intendi per "montagna", ovviamente.

L'anno scorso ho avuto gli stessi problemi "termici" sul Glossglockner, per cui se tu parti prestino per andare sul K2, allora condivido... ;)

makx75
26-06-2005, 19:11
Ma secondo me la temperatura è una questione psicologica mi sembra che molti appena comincia a fare un po' caldo si sentano abbattuti e di conseguenza stanchi

io invece comincio a divertirmi con queste temperature anzi mi sento addirittura rivitalizzato
cmque oggi a Lecco c'erano 37C° e non si stava per niente male

:drinkers:

Repa
26-06-2005, 19:27
io parto tra una decina di minuti per un giretto ghisallo bellagio lecco eccecc.. eheheheh

ilmaglio
26-06-2005, 19:59
Ho fatto un bel girozzo di 528 km in solitaria, passando per Castelluccio. Vestito regolare, senza giacca coi buchi. Sole che spaccava le pietre. Ho sopportato bene. Patisco più il freddo, che però è annullato dal moderno vestiario. Percò - dopo aver ripreso la moto a novembre - l'esperienza di oggi mi fa ben sperare per i prossimi mesi..
Certo, beato chi, col tempo che noi impieghiamo per uscire ed entrare a Roma, fa ghisallo bellagio lecco eccecc

:wave: :wave:

sylver65
26-06-2005, 21:36
:cool: Oggi, per la prima volta dal Passo della Maddalena ,direzione Cuneo , deviazione per La Lombarda, fino a Nizza, TUTTASENZAGIACCAEPROTEXIONISOLOMAGLIETTINA........
velocità di crociera 80 Km/h

:cool:

ilmaglio
26-06-2005, 21:42
:cool: Oggi, per la prima volta dal Passo della Maddalena ,direzione Cuneo , deviazione per La Lombarda, fino a Nizza, TUTTASENZAGIACCAEPROTEXIONISOLOMAGLIETTINA........
velocità di crociera 80 Km/h

:cool:

Io proprio il contrario. Certo, avvezzare la mogliettina(ona) col freddo non bene perchè fa freddo; col caldo, non bene perchè fa caldo. Anzi, col caldo è peggio. Così non insisto e vado solo. Ti devo imitare? Con tutte le prediche dell'elicaromana su protezioni davanti, di sopra, di dietro, no a caschi modulari, mai senza scarpe da moto .. Forse 80 di crociera sono la vera protezione!
:wave:

topcat
26-06-2005, 22:39
io invece comincio a divertirmi con queste temperature anzi mi sento addirittura rivitalizzato
cmque oggi a Lecco c'erano 37C° e non si stava per niente male

:drinkers:

non si stava male...
ma vuoi mettere in auto con l'aria condizionata???? :D :D

ilmaglio
26-06-2005, 23:29
E quanto incontri caravan e roulottes, per le stradine e pei tornanti?
:wave: :wave: