Visualizza la versione completa : Il prossimo R1200GS voglio che sia ....
come vorreste che mamma BMW lo facesse ?
poche migliorie a quello già esistente ?
grossi stravolgimenti ?
in stile Multistrada quindi puntando molto alle prestazioni ?
due modelli, uno più off e un più prettamente stradale ?
addio al boxer e avanti con altre configurazioni ?
Avanti con le proposte e idee, e si sa mai che mamma BMW ci legga.
Wilhitch
27-08-2011, 02:15
Boxer (anche 1000cc), 20kg in meno, solido, elettronicamente a punto e meccanicamente ineccepibile e duratura nel tempo, visto che i cardani odierni son quel che sono (esperienza personale).
Che sia raffreddato ad acqua, aria, olio o idrogeno liquido, non me ne frega niente.
Non voglio 569mila cavalli, altrimenti non comprerei il GS..anche perchè a mio modo di vedere sono inutili.
Un unica configurazione (niente std o adv), con cerchi a raggi e abs obbligatori.
Telelever e paralever magari con qualche evoluzione che ne migliori il feeling.
Togliere quel cacchio di scalino che c'è nella sella dello std tra passeggero e pilota.
Mah.. altro non mi viene in mente.. a quest'ora.. XD
freedreamer11
27-08-2011, 10:06
Il GS lo abbandonai perchè desideravo qualcosa di più turistico pertanto, metterei la possibilità di avere in opzione il cruise control, le selle riscaldate, il cupolino regolabile elettricamente, la scelta dei cerchi in lega anche sull'ADV (2 su 2 ho avuto problemi di centratura coi raggi quindi, se non hanno imparato a farli, tanto meglio avere quelli in lega) ed un cardano un po' più efficiente.
novecentosettanta
27-08-2011, 11:05
...affidabile..... sarà forse kiedere troppo????
davideland
27-08-2011, 11:08
10 KG in meno e 2.000 euro in meno, cerchi a raggi su tutte le versioni
paolo chiaraluna
27-08-2011, 11:08
a tre ruote e con la retromarcia....
Voglio il Gs è solo questione di tempo,ma lo vorrei più simile nell'animo a quelli di 10 anni fa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
2 vesioni: una più stradale e un'adv più votata al fuoristrada e ai lunghi viaggi.
Magari la stradale col telelever, ruota ant. da 19' e l'adv con forca e 21', magari derivata daal'hp2.
Importante che pesi il meno possibile. Il motore deve essere affidabile e boxer. 100 cv sono più che suff,ma deve avere tanta coppia ai bassi
...affidabile..... sarà forse kiedere troppo????
il mio non ha MAi avuto nessun problema
Con una batteria in omaggio ogni due che ne cambi!!! :mad::mad::mad:
squalomediterraneo
28-08-2011, 15:21
Regalato :lol:
Per me dovrebbe essere più snello, infatti ho preferito l'HP2 che almeno esteticamente appare più "filante" (come le sottilette :smile: )
Una da ricchi e una per i poveri.
ONE GS 3 cylinder..........
Io vorrei che il boxer fosse ruotato di 90 gradi, per ridurre l' ingombro laterale.
Lungo l'asse longitudinale, I hope.
F.
Non serve più la fantasia.
Avete visto la prima foto publicata sul sito di Motociclismo?
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-raffreddata-a-liquido
Che ne dite?
Per me il motore è la giusta evoluzione anche se le alette per il raffreddamento mi mancheranno.
L'estetica non sembra rivoluzionaria, giustamente come in stile BMW.
squalomediterraneo
28-08-2011, 17:52
Probabilmente serve solo per testare il motore, al resto penseranno in seguito.
Ovviamente lungo l' asse rostro caudale :)
BTW: sempre pensato che se devono raffreddarlo a liquido, il boxer non ha alcun senso, tanto vale optare per un bicilindrico parallelo od un V twin.
Ducati 1961
28-08-2011, 19:00
Un bel 1000 bi o tricilindrico da 180 kg a secco e altezza umana alla sella ...
caPoteAM
28-08-2011, 23:33
a me va bene quasi così, aggiungerei, ohlins, cerchi a raggi Carat, sella dell'adv, portapacchi Adv, archetto al cupolino, faretti..............
Paolo1973
28-08-2011, 23:43
Come la mia attuale, ma con tutti gli optionals compresi nel prezzo + Holins + sella riscaldata, prezzo che attesterei a 15.000 euro:)
Io vedrei bene la introduzione di un sedile scamosciato, meglio se reclinabile.
[...] le alette per il raffreddamento mi mancheranno. [...]
Rosolate nella salsa barbecue poi erano una leccornia.
F.
Sostanzialmente punterei sulla personalizzazione.
Lo vorrei con 90 CV ben erogati,
Centralina con 2 mappature: stradale e off
Ordinabile secondo ogni modulo a scelta:
Serbatoio piccolo/grande
Portapacchi pastica/alluminio
Sospensioni norm/lunga escursione/ESA/Ohlins
Sosp. Anteriore telelever/forcella
Etc.
Non serve più la fantasia.
Avete visto la prima foto publicata sul sito di Motociclismo?
Che ne dite?
E' sicuramente un prototipo ma non mi sembra abbia la linearità e pulizia estetica dell'attuale....Anzi! Aspirazione e scarico in quel modo saranno ben più efficienti ma stilisticamente mi fanno ca@@@e ! :lol::lol::lol:
1) Io farei 2 versioni.
Una stradale con 2 cerchi da 17", chiamata MGS.
Una da off coi cerchi a raggi, chiamata AGS.
2) Il peso dovrebbe essere max 200kg col pieno.
3) Il motore va bene ma lo renderei più pronto come risposta al gas (se 1200cc sono troppi perchè son pistoni pesanti va bene anche una riduzione di cilindrata) 90-100cv seri.
4) Riduzione di corsa del gas che secondo me è uno dei maggiori problemi del GS che lo fa sembrare troppo docile.
5) colore a scelta personale (tanto è solo il becco e il copriserbatoio)
Esteticamente/ciclisticamente fare una configurazione a scelta come dice Mansuel.
Dovrebbero farlo in Kit
Telaio/motore/Cambio/cardano.
Poi tutte le centraline, sovrastrutture,cerchi ecc. a scelta nell'atelier interno
Un GS Mekkano, ognuno se lo compone come gli piace.
vadocomeundiavolo
29-08-2011, 08:50
Il GS lo abbandonai perchè desideravo qualcosa di più turistico pertanto, metterei la possibilità di avere in opzione il cruise control, le selle riscaldate, il cupolino regolabile elettricamente, la scelta dei cerchi in lega anche sull'ADV (2 su 2 ho avuto problemi di centratura coi raggi quindi, se non hanno imparato a farli, tanto meglio avere quelli in lega) ed un cardano un po' più efficiente.
L'RT gia esiste.
900 cc tre cilindri fronte marcia (mezzo GT 1600) 100 hp, 200 kg, altezza sella a 82 cm, forcella tradizionale u.s.d., due versioni:
XGS - per fuoristrada (ruote 21/17), cerchi a raggi, ecc.
RGS - più stradale (ruote 19/17) cerchi in lega, maggiore protezione aerodinamica.
Listino full optional 13500 €.
EnricoSL900
29-08-2011, 14:29
Io smetterei di farlo, il GS.
900 cc tre cilindri fronte marcia [...]
A mio avviso il terzo cilindro dovrebbe essere optional.
F.
La moto in foto mi sembra un prototipo molto definito forse una pre-produzione. adirittura già monta le valigge dedicate simmetriche rispetto alle attuali visto che ha la marmitta a dx.
Hanno messo la scatola filtro nella parte anteriore del serbatoio come si fa sulle sportive e spostato il serbatoio in dietro più in basso per accentrare di più le masse. Non si capisce dove sta il radiatore dell'acqua. Non dovrebbe essere nella posizione classica perchè sembra che abbiano mantenuto il telelever.
A me piace.
Ha un doppio radiatore sui lati come la moto da enduro.
paolo chiaraluna
29-08-2011, 20:28
con i semimanubri si potrebbe avere?
A mio avviso il terzo cilindro dovrebbe essere optional.
F.
Ti riferisci a quello sotto la sella? :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |