Entra

Visualizza la versione completa : consigli passaggio da k1200r a s1000rr

max74
26-08-2011, 23:07
Salve possessori della s1000rr
Ho questa scimmia nella testa da ormai 1 anno e voglio ucciderla :)
COn la K1200r mi trovo bene, ma con l'avvento di mia figlia, uso la moto prevalentemente la domenica e sempre da solo, insomma ormai una monoposto mi basta e avanza.
Come mi trovero' ?
La posizione di guida e' molto caricata nei polsi ?
Come si comporta in curva? Rimpiangero i telelever ?

grazie a tutti dei consigli

Glock
27-08-2011, 10:43

Questo già basta a capire che lo farai...:cool: con la scimmia non si combatte :arrow: io ho fatto la stessa identica cosa ed avevo un 1300s nuovo nuovo....

COn la K1200r mi trovo bene, ma con l'avvento di mia figlia, uso la moto prevalentemente la domenica e sempre da solo, insomma ormai una monoposto mi basta e avanza.

Se il tipo di uscite che fai e le tue amicizie ti portano a lunghe tratte con percorrenze anche autostradali tieniti il K. Se invece già da ora esci per passi di montagna e strade curvose a far pieghe (non che con il k non si possa fare anzi) ti troverai BENISSIMO

Come mi trovero' ?

Qui la faccenda si complica, perchè entriamo nell'individuale, nel modo di concepire la moto, e quel che ti dico è estremamente soggettivo quindi cerca di capire se tutti i consigli che verranno vengono da motociclisti simili a te se no è inutile.

La posizione di guida è ovviamente caricata, ma non quanto si pensa a vederla da ferma. mai come una Ducati, un pò meno di una Honda, ma cacchio è nata per la pista! Quindi non facciamoci false aspettative ;) dipende tutto da come si guida:

ad esempio 450km di curve e tornanti?: te li mangi balzellando da dx a sx sulla sella e divertendoti come un bambino sulle giostre , il giorno dopo ti sentirai come dopo un allenamento in palestra.:-p

100 km di autostrada a velocità tutor?: non sai come metterti! :confused: i polsi dolgono, la sella è dura, allunghi le gambe ogni tanto per far ricircolare il sangue, insomma un disastro, per non parlare del contagiri che ti guarda e ti chiede di girare il gas ...ma non si può :(

Riguardo al telelever...ti dovrai riabituare ed io ci ho messo un pò. La S è una supersport cattiva e inkazzata. Il K è una moto che concede molti errori la S no! Per farti un esempio con il k e la sua frenata ripartita entravo a razzo nelle curve con ancora i freni in mano la compostezza del telever non la faceva affondare ne sbacchettare il freno posteriore mi aiutava a tenere la corda etc etc.. con la S se sbagli qualcosa la moto si scompone come a dirti "bello , impara a guidare che ti sgrullo via!" quindi alla forca tradizionale ti devi riabituare poi trovato il feeling tutto tornerà al suo posto.:eek:

spero di esserti stato utile... Lamps

marchino m
27-08-2011, 13:05
non posso che confermare ciò che glock ti ha già detto,io per ora ho affiancato la s1000rr al k1300r, se esco solo prendo quella,in coppia il k,in buona sostanza dopo un paio di uscite di 500km al giorno con la s1000 ti abitui ,ma il confort del k è altra cosa,com e consumi siamo li,certo le prestazione della s1000 sono esagerate....,cambio non paragonabile avanti 1 spanna,mentre usando vari mezzi non sento questa differenza con il telelever è solo questione di fidarsi!

max74
27-08-2011, 13:42
avete aumentato la mia scimmia :)
a novembre vado all'eicma e poi a gennaio la ordino !!!

marchino m
27-08-2011, 14:00
la scimma a mè è scattata dopo il mugello,avevo fatto anche monza,ma dopo soli 2 mesi a fine giugno mi sono lasciato andare...,un buon prezzo e un ottimo pagamento hanno fatto il resto..

Glock
27-08-2011, 16:38
Eheh che ti avevo detto? :lol:

amosamorigi
05-09-2011, 00:55
aiuto aiuto altre notti insonni ... max74 il 15 giugno sono sceso da una k 1300 e lo stesso giorno (dopo notti insonni) sono andato sulla "s"...e come volevasi dimostrare ci sono rimasto ...il mio consiglio NON PROVARE LA ERRE ERRE...'notte !!!

max74
13-09-2011, 09:52
allora ho deciso,
aspetto l'eicma (ci andro' l'11/11/11)
e poi vado a fare il cambio dando indietro la mia k1200r.

marchino m
13-09-2011, 13:37
ti attendono nuovi colori e una versione ancora più spinta con le ohlins,nuove pinze freni e qualche cavallo ancora,il problema sarà il prezzo....

alpin wolf
14-09-2011, 13:27
ottimo cambio moto uomo.....se vuoi c'è la mia...in vendità....cosi' solo a titolo informativo...

The Duck
14-09-2011, 13:41
...mi sento in dovere di dirti che, secondo me, è esattamente il contrario di ciò che dicono Glock e Marchino. Io di supersportive incazzate che non perdonano nulla ne ho avute, questa è una pasta che ti permette praticamente ogni genere di cazzate, la grossa differenza con il K è la sensibilità molto maggiore che hai sull'anteriore.
Per quanto riguarda la posizione di guida è ovviamente più carica che sul KR, ma assolutamente gestibile e, in confronto ad altre SS, addirittura comoda. Io ho fatto Civitavecchia-Varese e altre tirate non curvose che con la MVF4 312R sarebbero state impensabili. L'ultimo giretto che sono riuscito a fare è stato Gallarate-Levanto, immersione, Levanto - Forte dei Marmi, pranzo, Forte dei Marmi - Gallarate, uscito a cena con amici. Sta di fatto che, pur avendo K1300S (errizzato) e S1000RR, scelgo praticamente solo quest'ultima per ogni occasione. Solo con il freddo la manopole del K rappresentano un imprescindibile PLUS.

bandit75
22-09-2011, 20:15
l'altro ieri ho portato la S1000RR a fare il tagliando dei 1.000km (si può dire fatti in 2 sole uscite :-P) e come moto sostitutiva mi hanno dato una K1200R....
Non sò, ma l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il rumore allo scarico... il paragone non lo faccio con la S1000RR perchè sarebbe troppo irriverente, ma con la mia vecchietta Raptor.
Tra la K e la Raptor la K vibrava molto di più, in curva (forse per via del telelever) non mi ha dato confidenza e la trasmissione a cardano mi sembra rumorosissima in fase di rilascio e nell'apri e chiudi... poi la frizione idraulica è poco modulabile, mi aspettavo fosse anche più comoda.
Paragonando la K con la S..... vabbè.... S a manetta!!! :-)

mau64
23-09-2011, 15:44
Come mi trovero' ?

posizione di guida ok,polsi rilassati e in curva è da riferimento....! in pista da il meglio di sè.;http://img268.imageshack.us/img268/7285/franciacortacopia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/franciacortacopia.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us))