Visualizza la versione completa : Attacco alimentazione per navigatore-GS1150
BurtBaccara
26-06-2005, 17:17
Ho comperato il Magellan300 per il mio GS1150.
Il suddetto navigatore funziona solo con la 12V. La confezione prevede l'attacco per l'accendisigari per l'auto. Ovviamente questo non va bene per l'attacco di serie del mio GS (quello sul fianco sx proprio sopra il cambio).
Chiedo se qualcuno ha già fatto la modifica. Se qualcuno sa della esistenza di un cavo che si possa collegare direttamente all'attacco della moto e poi al navigatore, facendo passare il cavetto magari attraverso i tralicci del telaio. Se qualcuno conosce a Milano qualcuno che possa farmi questa modifica.
La Touratech fà questi aggeggi ?
Grazie
La mia moto è un po' più datata, quindi non vado troppo per il sottile...
Ho fatto aggiungere dal mio elettrauto una presa corrente tipoaccendisigari sul cruscotto (GS 1100)... Non dico sia bella, però con 50 € ho risolto.
Non ho il gps, ma quando viaggio la uso per caricare cell e batterie della macchina fotografica.
Ciao
Pronti touratech...
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_509.html
BurtBaccara
26-06-2005, 21:04
Ma quale modello pls ??????
Con riferimento al Link Touratech, questi sono i codici:
01-030-0027-0 da montare sulla moto
01-030-0112-0 sul cavo del GPS
Praticamente, il primo e la presa femmina da fissare alla moto dove hai i 12 Volt, il secondo e la spina maschio da fissare sul cavo di alimentazione del GPS.
P.S. quest'anno ci sarai sullo Stelvio come l'anno scorso ?
Benchè dicano peste e corna....io ci sarò!
Io ho comprato 2 mt di cavo, una presa x accendisigari, il meccanico BMW mi ha regalato due spinotti maschi. Ho staccato la presa originale da sotto il carterino plastico, ci ho messo il nuovo cavo con intestati gli spinotti, ho instradato il cavo senza smontare niente, ho posizionato la presa x accendisigari sotto il cruscotto e il mio Garmin si alimenta felice.
6 euro di spesa e 20 minuti di tempo.
Ciao
BurtBaccara
27-06-2005, 00:53
x TRIGER
Mi sembra di capire che hai "cambiato" il circuito originale.Adesso praticamente hai creato la presa x l'accendisigari sulla moto e gli metti dentro l'alimentazione da 12V della Garmin ?
Il cavo che tipo di cavo bisogna prendere ?
Dove si prende la presa x l'accendisigari ?
Gli spinotti maschi da mettere ai due capi del filo (uno sul carterino e latro alla prsa dell'accendisigari )?
La presa originale del carterino, l'hai staccata , svitata ?
Hai sostituito la presa "vecchia" con uno dei due spinotti maschi ?
Se avessi una foto saresti cosi gentile da inviarmela ? luigidamini@libero.it
Grazie
BurtBaccara
27-06-2005, 00:54
Con riferimento al Link Touratech, questi sono i codici:
01-030-0027-0 da montare sulla moto
01-030-0112-0 sul cavo del GPS
Praticamente, il primo e la presa femmina da fissare alla moto dove hai i 12 Volt, il secondo e la spina maschio da fissare sul cavo di alimentazione del GPS.
P.S. quest'anno ci sarai sullo Stelvio come l'anno scorso ?
Benchè dicano peste e corna....io ci sarò!
Se per Stelvio intendi Randamaratona.....a Dio piacendo direi di si (sono appena reduce da una distorsione al ginocchio dx)
BurtBaccara
27-06-2005, 10:31
Triger.Triger. Triger....insomma up.
Se sei in Varesina street, hai vicino Osculati forniture nautiche in via masolino da panicale e chiedi una presa della Marinco con tappino di chiusura stagno.
Io l'ho montato a dx sul pezzo di plastica nera del GS... quello sotto il derbatoio... ci attacco il cell, il caricabatterie della macchina fotografica, la luce per la tenda, il compressorino per gonfiare i materassini e tutti gli accrocchi alimentabili a 12 V! :lol: :lol: :lol:
Ciao!!! :D
BurtBaccara
27-06-2005, 12:55
Ma dai ? Faccio un salto dopo.
Grazie
Ma dai ? Faccio un salto dopo.
Grazie
ciao Burt...io l'ho fatto da solo...l'ho piazzato in fianco lo chiave accensione, e ho fatto l'impianto diretto sulla batteria;
totale 7€ per lo spinotto da esterno (con cappuccio)..
BurtBaccara
27-06-2005, 19:57
Fatto !!! Fatto !!
Allora. Comprato 2m di cavo doppio (rossonero), un piccolo jack per collegare il navigatore e l'adattatore BMW. Totale 8 Euro.
Domani mattina vado dall'elettrauto davanti a me e mi faccio saldare a regola d'arte il cavo al jack per il navigatore.
Prima l'ho provato e FUNZIONA !!!!!
E mò il supporto :mad: :mad:
Vediamo che si può fare.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Scusa Burt, ma oggi a Busto si schiattava dal caldo e precettata la famiglia si è scappati in val Vigezzo.
Ho visto che sei comunque riuscito, praticamente si tratta solo di prolungare il circuito già previsto e sotto fusibile fino al manubrio.
Ciao.
BurtBaccara
28-06-2005, 02:19
Praticamente cosa ho fatto.
Ho attaccato al riduttore BMW un filo doppio. Al capo opposto il jack che va ad infilarsi nel navigatore.Ed ecco il circuitino.
QUando voglio usare il navigatore, attacco lo spinotto (oppure lo lascio sempre ataccato, tanto fastidio non dà) e poi attacco il jack nel navigatore per alimentarlo.
L'ho provato prima e funziona. Adesso dovrò con delle fascette nere far passare il filo dalla presa in basso , su fino al manubrio dove attaccherò il navigatore.
Ma il cavo l'hai attaccato all'esterno del carter nello spinotto originale, o hai smontato il carter, staccato il cavo che và allo spinotto origin. e ti sei attaccato direttamente al cavo..?
sylver65
05-07-2005, 15:11
ma sull'adv basta usare le prese esistenti? Ma per quanto riguarda l'eventuale pioggia'?
BurtBaccara
05-07-2005, 15:22
X Triger
Mi sono fatto dare dal mecca BMW (5euro) una specie di presa x accendisigari che si va a infilare nella presa proprio sopra il cambio.
X Sylver65
Per quanto riguarda la presa sopra il cambio mi hanno detto che dovrebbe tenere con l'acqua. per il jack che va nel navigatore ho comperato un tappino in gomma e glielo infilo sopra.
Proposte ? Soluzioni migliori ?
Ben accette.
Grazie
barbasma
05-07-2005, 15:34
il problema è che il tuo GPS non tiene l'acqua...
BurtBaccara
05-07-2005, 15:52
E se piove io lo tolgo e il problema è risolto. Poi mi dicono che eistono delle borse impermeabili per metterceli dentro.
TIE !!!!
Cuffie da doccia monouso, un' elastico per chiudere il tutto.
lamps
ettore
barbasma
05-07-2005, 16:54
E se piove io lo tolgo e il problema è risolto. Poi mi dicono che eistono delle borse impermeabili per metterceli dentro.
TIE !!!!
beh risolvi con una busta trasparente per surgelati...
se lo togli ogni volta che piove... è poco pratico...
X Triger
Mi sono fatto dare dal mecca BMW (5euro) una specie di presa x accendisigari che si va a infilare nella presa proprio sopra il cambio.
X Sylver65
Per quanto riguarda la presa sopra il cambio mi hanno detto che dovrebbe tenere con l'acqua. per il jack che va nel navigatore ho comperato un tappino in gomma e glielo infilo sopra.
Proposte ? Soluzioni migliori ?
Ben accette.
Grazie
Burt, quando hai finito, posta una foto, voglio vedere come hai realizzato la cosa...
Grazie ;)
BurtBaccara
06-07-2005, 00:18
OK le faccio e le posto.
Ma cosa esattamente devo fotografare ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |