Visualizza la versione completa : Qde,rappresentata al ULTRATRAILDUMONTBLANC....
infatti MAX70,un nostro iscritto partirà verso le 23e30(doveva iniziare alle 18e30,ma causa brutto tempo la partenza è stata posticipata)per questo giretto di circa 166 km x fare il giro completo del Monte Bianco in meno di due gg......no no non a cavallo del suo gs,ma a piedi!!!!!!! Certamente negli ultimi tempi si è molto allenato,per poter affrontare una cosi difficile esperienza,ed è per questo che gli voglio pubblicamente augurare una gara serena con un arrivo soddisfacente.Vai Max tieni duro, e nei momenti di difficoltà pensa anche a noi tutti che cerchiamo di sostenerti con un grosso..." MAVAFFFFFAILGIRODELMONTEBIANCO"....
PS:ci penserà la sua PATT a riportargli il tutto,visto che lo seguirà come un segugio(automunita...).Ciao Max ci sentiamo dopo il tuo arrivo domenica,sei in ogni caso un grande!!!!
boia, mi fa fatica solo pensare di fare una cosa così!
In bocca al lupo :D
brontolo
26-08-2011, 20:41
Veramente complimentoni!
MAVAFFFFFAREILGIRODELMONTEBIANCO.................v ai e torna vincitore:!::!::!::!::!::!:
complimentoni MAX.............:!:
johnatan
26-08-2011, 21:13
Nulla da dire, se non..... Adrianaaaaaaaaa, Adrianaaaaaaaa.... Opsssss, pardon PATT!!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.678125,10.684616
Sent from my iPad using Topatalk
Però si prende un po' di fresco....complimentoni un mito!!!
patrickvierin
26-08-2011, 21:24
http://www.ultratrailmb.com/
Anche arrivasse ultimo, ha tutta la mia stima!
:D:D complimenti stima a gò..
Alè Max70 alèafaireletourdumontblanche
aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaia.........
Ciao Ragazzi,
purtroppo ritorno in anticipo. Nonostante vado spesso in montagna, questa volta ho proprio sottovalutato la situazione come se fossi un pivellino.
La partenza è stata posticipata di 5 ore dato che all'orario previsto per la partenza normale, alle 18.30, era previsto un forte temporale con grandine e neve in alta quota, ed anche forti raffiche di vento.
Quando mi sono recato alla partenza, con circa un ora di anticipo, la piazza era già piena di concorrenti e sono rimasto praticamente fermo per un ora a prendere acqua e ho cominciato ad avere freddo. Scoccate le 23.30 si parte ma il freddo si era ormai impossessato di me. La pioggia cade incessantemente ed il vento non accenna a calare, il fondo e viscido, si scivola facilmente sia in salita e peggio in discesa, le pozzanghere sono numerose e i piedi non riescono ad evitarle. Nonostante corressi non riuscivo ad andare in temperatura ed al primo ristoro ho chiesto bevande calde ma non ha funzionato molto.
Sulla prima salita, circa 1000 m di dislivello, i muscoli si sono piantati, procedevo come una nonnina di 90 anni, c'era anche altra gente in difficolta, molti indossavano la coperta termica (fa parte dell'equipaggiamento obbligatorio), un concorrente giaceva disteso per terra in preda a convulsioni con i suoi amici che lo coprivano con il loro corpo per cercare di non farlo raffreddare, i soccorsi erano già stati chiamati e quindi ho proseguito. Più si saliva più diventava freddo ed il vento implacabile complicava le cose. Avevo molto freddo, indosso allora una giacca più pesante che avevo previsto di utilizzare molto più in avanti dove avrebbe dovuto essere ancora più freddo con addirittura un buon 15cm di neve fresca, ma ugualmente non riesco a riscaldarmi, anzi su in cima al colle, le mani ghiacciate non riuscivano a tenere i bastoni e il liquido nel camel back iniziava a ghiacciare, il passo era veramente lento ed appena iniziata la discesa ho cominciato a correre ma il terreno viscido non permetteva di tenere un buon passo, sono caduto almeno due volte ed una leggera torsione al ginocchio a risvegliato un vecchio malore che avevo quasi dimenticato.
Fatto sta che ora oltre al freddo mi duoleva anche il ginocchio. In queste condizioni sui prossimi colli, a oltre 2500 metri, con 20 cm di neve avrei rischiato veramente di finire male e quindi ho preso la saggia decisione di fermarmi, ho meglio l'hanno presa gli organizzatori per me. Cosi come me, in quel punto, è toccata la stessa sorte a circa altri 150 concorrenti.
Peccato perche eravamo solo al 31°km e non pensavo certo di finire così presto e cosi male. Con tutti gli sforzi che ho fatto quest'anno questa disfatta mi brucia dentro.
In pratica neanche gli allenamenti che faccio a volte non sono così corti.
Come piccolo sollievo quest'anno ho partecipato a 5 gare del genere e le ho terminate tutte, quella a cui tenevo di piu no.
Un occasione in più per ritornarci l'anno prossimo e chiedere il vostro sostegno.
Per la cronaca ha vinto uno spagnolo molto famoso nell'ambiente in circa 21 ore, e su 2400 partenti meno della metà sono giunti al traguardo, nelle altre edizioni la media dei ritiri era di appena il 30-35%!!
grazie ancora e a presto
il franz
30-08-2011, 00:19
Immagino la tensione e il problema alla partenza abbia pregiudicato tutto il resto, rendendoti tutto più complicato già all'inizio quando il traguardo è ancora lontanissimo e per questo più demotivante. Ma in montagna è così, molti hanno rinunciato ad un 8.000 quando erano a poche centinaia di metri. Bisogna capire quando è meglio fermarsi, valutare e ritentare. In fondo, forse, il migliore non è sempre quello che vince ma quello che non si da mai per vinto.
I miei migliori complimenti Max.
L'importante è riprovarci.........................Bravo ,hai tutta la mia Stima!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |