Entra

Visualizza la versione completa : Per favore pregate con me....

dino_g
25-08-2011, 13:57
Unitevi a me e pregate affinchè le trattative per il campionato di calcio NON vadano a buon fine.

Si guadagnerebbe un'altra settimana senza quelle teste di minxa e tutto il circo che gli sta intorno. E i poveretti non vogliono neppure pagare il contributo di solidarietà.
Calcio alla radio, tv e giornali 24 ore al giorno e 7 giorni su sette per mesi e mesi: una cosa -per me- veramente insopportabile.

Lo so, una settimana non è granché, ma meglio di niente....

saluti, Dino

StiloJ
25-08-2011, 13:59
So che mi attirerò le ire di molti (se non di tutti), ma partecipo alla tua preghiera!
Un poco di tregua anche per noi che al calcio preferiamo qualcosa d'altro!

Zio Erwin
25-08-2011, 14:00
Amen........

lagaibarex
25-08-2011, 14:01
...sbagli, meglio che trovino un accordo...pensa a quanta gente che non romperà i coglioniin giro, perchè allo stadio, e poi al dopo stadio e poi davanti alla tv...io spero che ricomincino in fretta...

TheBoss
25-08-2011, 14:04
so già inginocchiato.

PMiz
25-08-2011, 14:05
Un momento di raccoglimento ...

gene79
25-08-2011, 14:05
Ma non avete capito che stanno rimandando per il caldo?! mica possono sudare sotto sto sole!!!

A zappppare dovrebbero andare!

carlo.moto
25-08-2011, 14:20
Mi unisco alla preghiera ma perchè prendersela con i calciatori? Vorrei sapere chi di noi al loro posto farebbe diversamente.......avanti, fatevi avanti è il vostro momento.
Se esiste questo circo, è la platea che lo richiede e logicamente chi ci guadagna sopra.

lapazza
25-08-2011, 14:26
Se esiste questo circo, è la platea che lo richiede e logicamente chi ci guadagna sopra.

Concordo...

Poi basta una partita e mezza Italia si dimentica dei problemi veri che affrontiamo tutti i giorni...

più che una preghiera proporrei un'intera novena...

"Paolone"
25-08-2011, 14:27
a me del calcio.... importa sega!!!!

fury
25-08-2011, 14:29
corro ad accendere un cero.....

Mansuel
25-08-2011, 14:29
Ho scaricato l'app di pertinenza: iRosario

http://a5.mzstatic.com/us/r1000/049/Purple/b5/14/f9/mzl.nkekitxi.480x480-75.jpg

Ora pro nobis!

martix77
25-08-2011, 14:34
Se domani scomparisse il calcio, forse non me ne accorgerei per qualche anno...

Il vero problema è che il mondo del calcio è così perché la gente lo vuole così.
I calciatori sono pagati tanto perché fanno girare tanti soRdi...

Se nessuno andasse allo stadio, comprasse magliette e cappellini, ecc ecc, sicuramente anche il calcio sarebbe uno sport dilettantistico, come la maggior parte degli altri sport.

Come per altre cose (televisione, ecc), è inutile incaXXarsi con i calciatori: lo abbiamo voluto "noi"! :mad:
Sono semplicemente lo specchio della società. :( :( :(

uaz82
Mo si ricomincia con andare contro i calciatori.....vabbè

paolo chiaraluna
a me del calcio.... importa sega!!!!

quotonissimo...........

CRIMSON
25-08-2011, 14:35
Poi basta una partita e mezza Italia si dimentica dei problemi veri che affrontiamo tutti i giorni...

Eh già....... in questo gli Antichi Romani hanno insegnato molte cose

pulcius
25-08-2011, 14:35
il problema è diverso, sostanziale: si parla di diritti

non che voglia difendere i calciatori e il loro entourage, tutt'altro, ma i diritti sono da difendere sia che si parli di calciatori milionari che di operai (magari dando priorità a questi ultimi...
e anche dal punto di vista dei guadagni: dico io, ma se uno è così scemo da darmi 12milionidieuronettiallanno per tirare calci a un pallone, e trovo un altro + scemo ancora che mi da 20milionidieuronettiallanno per fare la stessa cosa.... sarò mica a fare a gara tra scemi e rinuncio?????
In sostanza, non è che se guadagno tanto allora chiudo un occhio e me ne frego se c'è qualcosa che non va

poi, calando il discorso in termini soggettivi... per quanto mi riguarda potrebbero mandarli tutti a rastrellare le spiagge e devolvere i loro ingaggi per tappare parte del buco dello stato...

Zio Erwin
25-08-2011, 14:36
Mica sempre si può massacrare i ciclisti.....

lucar
25-08-2011, 14:41
imho potrebbero annullare il calcio e tutto ciò che sta intorno in italia ;-)
dirò una preghiera anche io.....

ps: forse era meglio sul monthy ;-)

carlo.moto
25-08-2011, 14:45
di certo se il mio stipendio fosse di circa 10 000 euro il minuto probabilmente me ne starei zitto...darei tutti i miei contributi e tornerei in camera a trombarmi la velina mentre il mio megaYatch sta attracando in costa smeralda...

Mi è molto piaciuto l'avverbio "probabilmente".......ma dai, tra dire e fare c'è un abisso e non solo il mare!!!!!!:D

coonba
25-08-2011, 14:51
Vocalist:Calderoli!
Coro:intercedi per noi

bibi6rossi
25-08-2011, 14:51
no, è una religione troppo seguita, un indotto troppo grande, se ne parla troppo.. non cambierà nulla..

se scioperano recuperano.. ed ecco che il gioco è fatto..

i caproni che lo seguono a mo' di religione saranno felicissimi

TheBoss
25-08-2011, 14:52
"caproni" mi piace.

dino_g
25-08-2011, 14:53
imho potrebbero annullare il calcio e tutto ciò che sta intorno in italia ;-)
dirò una preghiera anche io.....

ps: forse era meglio sul monthy ;-)

Si vero, per va va benissimo se ci spostano a pregare sul Monty.

Tanto per ingannare l'attesa: non ce l'ho con il calcio in sé, è comunque uno sport, serve a far girare soldi ecc ecc. Anche se ho il dubbio che ora i soldi restino sempre nelle stesse mani, mentre anni fa il calcio serviva a finanziare altri sport meno ricchi.

E' la tremenda sovraesposizione che rompe i coglioni. Finchè era solo sabato e domenica poteva andare bene, ma sempre, dovunque e comunque è insopportabile. Lo facessero per il curling o il ping-pong sarebbe lo stesso...

Merlino
25-08-2011, 14:59
Al solo pensiero che imprenditori presidenti di società investano denaro (miliardi di euroni) nel calcio da anni, e ora si fa una manovra finanziaria per salvare il salvabile dell'italia che costa meno dei salari pagati ai calciatori in un anno...

Ancora c'è qualcuno che crede nel calcio?

Io faccio l'omelia!

nico1969
25-08-2011, 15:08
Mi associo nelle preghiera che i calciatori e tutti i loro " meneger" vengano condannati a vita ad uno stipendio di € 2500 netti più spese che non superino i 1000€ mese ! e sarebbè pagarli molto molto bene, poi se abolissero anche tutte le trasmissioni riguardanti questo sport sarei felice come una pasqua!

CRIMSON
25-08-2011, 15:10
Tanto per capire:
I calciatori sono liberi professionisti o dipendenti d'azienda?

1- Non ho mai visto un libero professionista fare sciopero.... ma sciopero de che? Se poi non va a fare la prestazione non gli viene pagata la parcella. è evidente che anche ai calciatori non debba essere pagata...... Ci si affiderà a qualche altro professionista

2- Dipendenti? Ok che scioperino pure, magari ad oltranza ovviamente non retribuiti..... ma anche qui non capisco..... una casta privilegiata che sciopera, ma perchè? Ma che andassero a cag.... cioè a lavorare..... magari si renderebbero conto di tante cose.

Enzofi
25-08-2011, 15:30
Nessuno obbliga nessuno a seguire il calcio, il grande fratello o le discussioni "il multistrada fa meglio anche il caffe'". C'e' liberta' di telecomando

lapazza
25-08-2011, 15:36
Nessuno obbliga nessuno a seguire il calcio, il grande fratello o le discussioni "il multistrada fa meglio anche il caffe'". C'e' liberta' di telecomando

il problema è che dovremmo confidare nella maturità morale delle persone...
la vedo dura....

TheBoss
25-08-2011, 15:36
Nessuno obbliga nessuno a seguire il calcio,.... C'e' liberta' di telecomando

seee, magari, sono troppi, sono dappertutto.

Enzofi
25-08-2011, 15:45
Non mi sento particolarmente stupido o bisognoso di guide perche' sono tifoso e frequento gli stadi.
Il discorso diventa complesso e riguarda tutti i membri del mondo dello spettacolo, compresi cantanti, attori e musicisti. Trovo corretto remunerare chi opera per il divertimento, a meno di non desiderare un mondo calvinista. I calciatori sono lavoratori subordinati

Merlino
25-08-2011, 15:49
Sicuramente non si vedono cantanti attori e musicisti fare le stesse considerazioni e mettersi a scioperare....

Calcio Spettacolo, ma neanche fosse uno spot Premium....

pulcius
25-08-2011, 15:57
non sono d'accordo

il diritto è tale a prescindere

Enzofi
25-08-2011, 16:01
Sarebbe facile misurare diritti e doveri in base al reddito o al settore d'attivita'!

pulcius
25-08-2011, 16:13
non è purtroppo il mio caso, ma se guadagnassi 10 milioni di euro l'anno non credo che mi farei scrupoli a esercitare i miei diritti, se ce ne fosse bisogno, e in modo legale, soltanto perché uno stuolo di invidiosi (parliamoci chiaro, sfido chiunque ad affermare che non vorrebbe fare "un anno da calciatore"......) pensa che io debba volare basso perché guadagno troppi soldi.

In fondo potrebbe pensare la stessa cosa di me (che sono un lavoratore dipendente) un qualsiasi precario che magari va avanti con 3/400€ al mese.

Io penso che i ricchi che fanno i soldi legalmente (per quanto pochi essi siano) hanno gli stessi diritti di chi di soldi ne ha meno. E anche gli stessi doveri.

Poi, ripeto, i calciatori sono una categoria che non mi fa pena, tutt'altro, ma detto questo...

bibi6rossi
25-08-2011, 16:14
..c'è un bel limite al diritto..

altrimenti mi sentirei in diritto di andare con la mia moto dove voglio..

qui si sta parlando di PRIVILEGIATI che fanno storie per BRUSCOLINI e piccoli dettagli che NON NEGANO la loro LIBERTA'

PRIVILEGIATI supportati ciecamente da un sistema che non può fare a meno di loro.

se ai tifosi dicessero: signori, da domani niente calcio perchè questi signori e queste società non pagano le TASSE o parte di esse e sono in DEBITO di MILIONI di euro.
questi scatenerebbero una rivolta

Enzofi
25-08-2011, 16:20
Le rivolte le faranno le pay tv che si troverebbero senza merce appetibile da trasmettere in prima serata.

bibi6rossi
25-08-2011, 16:27
si, ma la paytv non vende alla nonnina che guarda la clerici fare da mangiare.. la paytv vende al tifoso..

Panzerkampfwagen
25-08-2011, 16:36
dispiass. Ma io prego solo per cose serie.

Per questi al limite posso solo ignorarli , ma più di così non posso.

Seppoi c'è da firmare qualcosa per portarli tutti in miniera, loro e i loro giornalisti, allora firmo.

uaz82
25-08-2011, 16:40
Peccato che il vero problema non è la tassa per la solidarietà, ma l'articolo 7. Ed è un problema (per loro evidentemente si) che tirano avanti mi pare da un paio d'anni. I calciatori pagano quasi il 50 % dei contributi che, in uno stato ideale aumenterebbero l'ammontare del reddito redistribuiti. Che questo poi non venga redistribuito poche colpe ne hanno loro, molte di più invece i politici (gli stessi che decidono di aumentare le tasse) che sono i primi a fregare lo stato. Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si. Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro. E' come dire abbassiamo i limiti di velocità così non dobbiamo rifare la strada. Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti. Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio. Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.

piccola rapida ricerca :)
http://www.tvblog.it/post/11189/hollywood-sciopero-degli-attori-arriva-il-mediatore-federale

http://archiviostorico.corriere.it/2006/novembre/28/cantanti_varano_sciopero_dei_diritti_co_9_06112804 3.shtml

CrisGen
25-08-2011, 16:52
Mi prostro e mi unisco in preghiera ai tanti.:!:

Visto che mi hanno messo di servizio allo stadio per domenica prossima, risparmiarmela sarebbe un miracolo :D

uaz82
25-08-2011, 16:55
:D:D:D
Cris, forse sei una delle poche FF.OO che non sfrutta la propria posizione per fare entrare parenti, compari e amici

Tommasino
25-08-2011, 17:01
Non dovrei dirlo, ma fino a quando l'unico quotidiano letto da alcune persone, tutti i giorni dell'anno è la Gazzetta Rosa, credo che anche un percorso di Via Crucis sui ceci, non ci potrà aiutare, il Business è troppo grosso: troveranno un accordo...

Boxer Born
25-08-2011, 17:05
Vorrei poter comandare solo per un'ora, ma anche meno....:violent3:

carlo.moto
25-08-2011, 17:12
L'importante è parlarne.......ed il calcio campa sopratutto di questo indotto che fa vendere giornali, fa ascoltare i media......fa business. Penso che se nessuno di noi dasse...o desse ???? importanza a questi argomenti, sarebbe tutto una bolla di sapone.

Solitary Sail
25-08-2011, 17:13
Non dovrei dirlo, ma fino a quando l'unico quotidiano letto da alcune persone, tutti i giorni dell'anno è la Gazzetta Rosa, credo che anche un percorso di Via Crucis sui ceci, non ci potrà aiutare, il Business è troppo grosso: troveranno un accordo...

Dai, non preoccupatevi, visto che la direzione della Rosa ha deciso di cambiare colore (il rosso con il nero del testo è più cool), vedrai che sarà letta molto ma molto di meno.

Edoardo86
25-08-2011, 17:17
Mi unisco anche io alla preghiera! non si può sentire un telegiornale senza che si parli per un terzo del tempo di calcio e annessi e connessi!
Vorrei che gli italiani si svegliassero dal sogno e capissero che è tutta una truffa!

Merlino
25-08-2011, 17:37
UAZ82, è bello quello che hai scritto ed ammiro la tua semplicità, ma se viene chiesto un obolo per stipendi over 90.000 € e costoro scioperano, allora gli operai avrebbero il diritto di mettere a ferro e fuoco tutto quando devono esercitare le loro ragioni e diritti....;)

Stefano63
25-08-2011, 17:50
Altro che in un campo di calcio, ecco dove li vedrei bene :lol:

http://img585.imageshack.us/img585/9265/stachanov.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/stachanov.jpg/)

Lamps, Stefano.

uaz82
25-08-2011, 17:53
Merlino, ovviamente io mi riferivo all'art.7 (che non prende in considerazione questo obolo), e in generale alla "generalizzazione" che si fa ai calciatori. Qualora questi, realmente, non volessero pagare questo obolo è un altro discorso e in tal caso ti quoto e straquoto in pieno. La cosa che mi fa strano su questa sovrattassa, e che forse ingenuamente mi fa pensare che tutto sia stato strumentalizzato, è che non capisco a che titolo loro di tirerebbero indietro. Che ne so, come uno che una mattina si sveglia e vuole fare uno sciopero perchè la polizia ti arresta se rubi in una banca. Non so se mi sono spiegato. Altro conto è qualora i compensi siano stati concordati al netto, allora li devono essere le società a pagare per loro.

R72
25-08-2011, 18:16
Unitevi a me e pregate affinchè le trattative per il campionato di calcio NON vadano a buon fine.

mi unisco alle tue preghiere
sperando che se ci tolgono una settimana prima non ce l'aggiungano poi dopo
anche se temo che andrà così

granchio
25-08-2011, 18:18
Ma di quale calcio parlate?
Non lo avevano proibito dopo calciopoli?
Scusate ma non sono aggiornato.

Enzofi
25-08-2011, 18:23
'aggiungano poi dopo
turno infrasettimanale aggiuntivo

Lecrocodrilecouronè
25-08-2011, 18:28
A calci il calcio!

Rob66
25-08-2011, 18:33
Fare il calciatore dovrebbe essere un mestiere, non un privilegio: stipendio, tasse, assistenza sociale e sanitaria, pensione.

Ma con i parametri di qualsiasi altro lavoratore.

R72
25-08-2011, 19:11
turno infrasettimanale aggiuntivo

cosicchè non rompano? magari

Panzerkampfwagen
25-08-2011, 20:04
I calciatori pagano quasi il 50 % dei contributi
Il 50% di che??

Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si.
Ah, ecco. Mi sembrava.

Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv.

Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro.
E a seguire
Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio.
E quindi
Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.

Et voilà. Hai le idee confuse. Complimenti.
Panem et circenses.

Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti.
Oh, si, invece. Guarda bene. Magari non allo stadio o in televisione.

abii.ne.viderem
25-08-2011, 20:15
I calciatori hanno ragione. I loro contratti prevedono un compenso "netto". Le imposte sono pagate dalle società. Se le società sono talmente ebeti da accettare contratti capestro, peggio per loro. Aumentano le tasse? Le paghino le società. Il contratto parla chiaro.
Ciò detto, mi auguro che lo sciopero non abbia luogo. Come tutti sapete, sono un appassionato di calcio. Trovo che sia l'esempio più limpido di spirito di squadra, attaccamento a una maglia, volontà, sacrificio e supporto di alti ideali. La società civile dovrebbe adeguarsi all'esempio del mondo del calcio, dove non esistono parole come "frode", "imbroglio", "slealtà". Sono i nuovi guerrieri, undici contro undici, tutti mossi, in un blocco granitico, verso l'obiettivo comune: la vittoria!

P.S.: le faccine le mettete voi, per favore?

quelloconlelica
25-08-2011, 20:17
Vi appoggio in toto, se ne è parlato recentemente anche su Repubblica: http://www.repubblica.it/...?ref=HRERO-1 (http://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2011/08/25/news/milan_e_inter_ok_napoli_no-20874157/?ref=HRERO-1)

paolo chiaraluna
25-08-2011, 20:19
freghiamogli le veline.........

valter 58
25-08-2011, 20:23
so già inginocchiato.

Quoto , tengo anche il capo chinato.:!:

bigbe@r
25-08-2011, 20:25
I calciatori hanno ragione. I loro contratti prevedono un compenso "netto".

daccordo, ma se a posto guadagnare 1 2 3 4 5 milioni all'anno ne guadagnano qualcosina in meno?

pensa che ritorno di immagine

emmegey
25-08-2011, 20:37

Partecipo, partecipo...Mai sopportato il pallone....Lo eliminassero sarei felicissimo...:lol::lol::lol:

wgian1956
25-08-2011, 20:48
Ossola millle lire al mese e un bel po' di tubetti di brillantina come pagamento x la pubblicita'......
http://www.italiamemoria.it/torino/ossala.htm
ma forse il Grande TORINO non sanno nemmeno cosa sia , questi qui:(

Tommasino
25-08-2011, 21:08
. Trovo che sia l'esempio più limpido di spirito di squadra, attaccamento a una maglia, volontà, sacrificio e supporto di alti ideali. La società civile dovrebbe adeguarsi all'esempio del mondo del calcio, dove non esistono parole come "frode", "imbroglio", "slealtà". Sono i nuovi guerrieri, undici contro undici, tutti mossi, in un blocco granitico, verso l'obiettivo comune: la vittoria!

P.S.: le faccine le mettete voi, per favore?

Un perfetto riassunto stretto della vergogna calciofila.

saveriomaraia
25-08-2011, 22:57
...sbagli, meglio che trovino un accordo...pensa a quanta gente che non romperà i coglioniin giro, perchè allo stadio, e poi al dopo stadio e poi davanti alla tv...io spero che ricomincino in fretta...

Spiacente dino, io quoto questa, preferisco trovarmeli tra le balle in TV che sparano fesserie calcistiche ma che la domenica vadano allo stadio e non mi intralcino la strada. :D

dr.Sauer
25-08-2011, 23:03
Nessuno obbliga nessuno a seguire il calcio, il grande fratello o le discussioni "il multistrada fa meglio anche il caffe'". ....

perfetto, non sono mai andato a cedere una partita e non intendo iniziare.

fosse per me quei 22 tizi in mutande pagati per correre dietro una palla, potrebbero andare a lavorare in fonderia o ad asfaltare le strade d'estate.

uaz82
26-08-2011, 00:55
Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si.
Ah, ecco. Mi sembrava.
Fai bene a fartelo sembrare. Coda di paglia, forse?

Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv.

Ti quoto in pieno, infatti dal prezzo di listino della mia moto ho detto alla BMW di detrarre una percentuale che rappresentava il sovrapprezzo dovuto alle pubblicità su due ruote e alle sponsorizzazioni che fanno sugli eventi sportivi. Inoltre ho detto al mio dentista che gli pago solo metà della sua parcella, mica gli voglio pagare la sua Audi o il suo camper. Ho comprato un ombrello, sai vicino l'equatore una farfalla ha sbattuto le ali, hai visto mai...

Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro.

E a seguire

Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio.

E quindi

Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.
Et voilà. Hai le idee confuse. Complimenti.
Panem et circenses.

Senti Giovenale, dall'alto della tua cultura trovami le incoerenze, che io non le riesco a scorcere. Grazie.

Quote:
Originariamente inviata da uaz82 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti.
Oh, si, invece. Guarda bene. Magari non allo stadio o in televisione.

Se un ragazzino di 17 anni idolatra un calciatore. Se una ragazzina da grande vuole fare la velina. Se una da grande vuole fare la "Minetti" o la "Ruby" del caso, non penso che sia colpa dei calciatori o delle veline. Ma evidentemente c'è qualcosa a monte che va ben oltre i calciatori. Ma sai, forse è più facile dare la colpa ai calciatori, piuttosto che dire che in molti casi è proprio il sistema famiglia che è fallito. Non penso arriveremo mai alla situazione anglosassone ma.....

Potrai anche non crederci, ma nonostante abbia 13 anni di curva sono cresciuto bene, con sani ideali.

Comunque mi fa "piacere" come il forum sia uno spaccato della società: persone con diversi punti di vista uguale ma che esprimono il proprio pensiero in maniera garbata (Merlino) e altre, invece, che se non la si pensa come loro si viene classificato a "popolino" che basta che lo fai divertire che si accontentano.

Alk
26-08-2011, 01:25
IMHO Non seguo il calcio, da quando sono piccolo, no ho mai capito lo scambio di figurine, lo scannarsi per una palla passata male etc etc ho sempre ritenuto fosse una moda a cui non puoi sottrarti, perché spesso unico argomento per poter discutere con qualcuno, fin da piccolo. Troppi soldi girano attorno a tale gioco, società indebitate, calciopoli, partite vendute, persone illuse di tifare una squadra che ha vinto, gente che si mena allo stadio...
Per me il calcio come gioco nazionale dovrebbe diventare invece gioco "abolito".
Ci sono molti altri sport che vengono giocati in italia in modo più "corretto" e "umano" (fin tanto che non ci gireranno tanti soldi ovviamente/purtroppo).
Condivido la tua preghiera, perché vadano tutti a casa.

TWISTER7474
26-08-2011, 09:40
:!::!: PAROLE SANTE:!::!:
ed intanto a suon di pregare mi si sono incancrenate le ginocchia e non mi alzo più...:lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
26-08-2011, 09:50
nonostante abbia 13 anni di curva sono cresciuto bene, con sani ideali.

Questo lo dici tu: manca un parere terzo... :lol::lol::lol:
(si scherza, eh...)

abii.ne.viderem
26-08-2011, 09:57
daccordo, ma se a posto guadagnare 1 2 3 4 5 milioni all'anno ne guadagnano qualcosina in meno?

pensa che ritorno di immagine

Figurati se non sono d'accordo, ma un contratto è un contratto. Avrebbero fatto miglior figura se avessero detto: "Non spetterebbe a noi pagare, ma data la situazione e per dare un segnale bla bla bla contribuiamo volentieri, dato anche il nostro ruolo di visibilità e di privilegio bla bla bla". Metterla sul braccio di ferro "tocca a te"/"no, tocca a te" è stato un errore.

uaz82
26-08-2011, 10:21
:)
abii, hai ragione.

paolo chiaraluna
26-08-2011, 11:02
:)
abii, hai ragione.

capita spesso......;)

Renton
26-08-2011, 11:34
Personalmente al posto loro non sciopererei...è una cosa ridicola...per il resto al posto loro tutti noi non è che rifiuteremmo quel genere di ingaggio...ma che scherziamo!!!
Purtroppo non tutti siamo stati dotati di talento, e non tutti abbiamo avuto la costanza e la forza di volontà di provare a fare il calciatore...ma sapete quanti dopo anni di giovanili, di promesse, di allenamenti continui ora guadagnano, se li guadagnano mille euro al mese!!!
hanno scommesso su loro stessi, poi c'è chi ha vinto (pochi) e chi ha perso, la maggior parte!!!

mototour
26-08-2011, 11:45
saluti, Dino
Grande Dino :D
Saluti, Andrea :)

Massimo54
26-08-2011, 11:55
Stabilito che i calciatori e tutti quelli che ruotano attorno sono delle "merde" perchè non vengono addebitate alle società le spese sostenute per l'ordine pubblico? già questo mi piacerebbe e sarebbe un bel peso tolto alla collettività

bluejay
26-08-2011, 11:56
...
Se nessuno andasse allo stadio, comprasse magliette e cappellini, ecc ecc, sicuramente anche il calcio sarebbe uno sport dilettantistico, come la maggior parte degli altri sport.
....

Io, nel mio piccolo, faccio la mia parte :thumbup:

Si dovrebbe aver vergogna anche solo a parlare di certi argomenti, quando c'è (un sacco di) Gente che fa fatica ad arrivare a fine mese......:mad:

I Calciatori da una parte li capisco....."se c'è lo scemo/i che mi da centomilamilionidieuro all'anno per dare calci a una palla....."

...però...

dai, su....un pò di umiltà......e state muuuuti almeno CZ !

memobon
26-08-2011, 11:57
per me possono andare tutti a zappare nei campi , o altro lavoro fisico equipollente

Jack!
26-08-2011, 12:27
Ne prendo uno a caso. Nessuno si offenda.

http://wags.theoffside.com/files/2009/03/valentina_zambrotta-8.jpg

Zambrotta stipendio netto 2010 euro 3,7 milioni. 310mila euro al mese. 10mila euro al giorno.
Di che diritti stiamo parlando? Ha bisogno di altri diritti? No, ditemelo vi prego, illuminatemi.

Jack!
26-08-2011, 12:32
a scanso di equivoci: non è invidia, a parte le tette della moglie ;)
Vivono in un mondo dorato. Fanno attività fisica di alto livello, assistenza medica 360°, case, macchine, vacanzissime. Stipendi che nemmeno il miglior cervello del paese si sogna. A fronte di 5-6 allenamenti settimanali, dieta rigida, domeniche impegnate.

Prendete adesso un ricercatore: laboratorio sgangherato, si porta da casa la carta igienica. Studia come un matto da quando ha 6 anni, non ha conosciuto sabato o domenica quando era in periodo di esame. Esce poco, tromba meno. Dal suo cervello dipendono progetti, investimenti, fa qualcosa di concreto per la società. Magari il suo team scopre il vaccino stagionale per la prossima influenza, salvando diverse migliaia di individui. 800 euro al mese.

Ripeto, di che cazzo stiamo parlando?

pulcius
26-08-2011, 12:35
scusa Jack, ma se a te il tuo datore di lavoro decidesse (perché fai bene il tuo mestiere) di darti 3,7milioni di euro all'anno per il lavoro che fai, automaticamente saresti disposto a farti prendere a calci nel culo da tutti quelli che passano di lì, oppure a essere etichiettato come MERDA da gente illuminata come Massimo54??

Io no

Senza puntare il dito contro nessuno, l'ipocrisia, l'invidia e la dietrologia sono il talento naturale di moltissima gente. Peccato che non sia un talento pagato come quello di saper giocare a pallone.

Detto questo, ho già scritto come la penso

uaz82
26-08-2011, 12:41
c'è merda e merda...

http://www.deluxeblog.it/post/256/merda-dartista-a-110400-euro

dino_g
26-08-2011, 14:05
Cari compagni, amici e fedeli,
le nostre preghiere sono state esaudite.

Serie A Lega-Aic, niente accordo
Il campionato non parte
Fallisce l'ultimo tentativo per evitare lo slittamento della prima giornata. Beretta rifiuta la proposta di Tommasi (contratto ponte fino a giugno), che ufficializza lo stop. Abete: "Incomprensibile, si rischia lo sciopero a oltranza". Il sottosegretario Crimi: "Sciopero più anomalo di sempre"

Stasera accendo un cero.
Per cui domenica F1 e MotoGP senza inquinamento massiccio da prima giornata di campionato. E se non si schianta di caldo ci metto anche un giro in moto, evvvaaaiiiiii....

saluti, Dino

CrisGen
26-08-2011, 14:28
freghiamogli le veline.........
...facciamocele stè veline!:lol:

Evvai...:D
...mi sono risparmiato un servizio d'ordine che sarebbe cominciato alle 13:00 sotto il sole concente, calore e afa...

Grazie San Gennà:!::!::!::!::!:

paolo chiaraluna
26-08-2011, 14:31
...

Grazie San Gennà:!::!::!::!::!:

quoto.....
Caro san Gennaro sarebbe gradita una reiterazione del miracolo almeno per un mesetto caso mai Lei potesse di nuovo....

Panzerkampfwagen
26-08-2011, 14:48
a scanso di equivoci:Dal suo cervello dipendono progetti, investimenti, fa qualcosa di concreto per la società. Di che cazzo stiamo parlando?

Non lo so. Una volta credevo di saperlo, adesso non più.

Forse facevo meglio a fare 13 anni di curva per crescere bene, con sani ideali, e poter dare lezione di valori culturali ed etici agli altri.

Probabilmente il sistema famiglia è la chiave. E un ragazzino che idolatra un calciatore o una ragazzina che vuole fare la velina hanno degli interlocutori adeguati proprio lì.

Saranno le nuove generazioni di questo paese, perchè non è mica colpa dei modelli, no, loro non c'entrano. Fanno i burattini.

E chi sta in curva va a vedere i burattini e non pensa ad altro. Il che magari è un bene.

Chi ha cervello dovrebbe andare via, finchè è in tempo.

Con stima,

Giovenale.

bibi6rossi
26-08-2011, 14:58
@ dino_g: inquinamento massiccio no.. ma sai come si riempiranno bocca e giornali perchè non si è giocato ma solo RIMANDATO

dino_g
26-08-2011, 15:03
Beh, non si può avere tutto... ma sarà sempre meno che una giornata di campionato normale.

uaz82
26-08-2011, 15:34
Dino, però se parliamo di carrozzoni mediatici, stipendi e privilegi non mi sembra che i piloti stiano messi peggio dei calciatori, anzi.....
Forse nessuno si è lamentato del contributo di solidarietà, ma quanti dei piloti italiani pagano le tasse qui da noi? Se erro c'è stato più di qualche caso di evasioni varie e paradisi fiscali...:):)

uaz82
26-08-2011, 15:39
e poi tra veline e ragazze con l'ombrellino....bhè, anche qui è una bella lotta
:lol::lol:

dum69
26-08-2011, 16:00
Le tue preghiere sono state ascoltate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dino_g
26-08-2011, 16:26
Dino, però se parliamo di carrozzoni mediatici, stipendi e privilegi non mi sembra che i piloti stiano messi peggio dei calciatori, anzi.....
Forse nessuno si è lamentato del contributo di solidarietà, ma quanti dei piloti italiani pagano le tasse qui da noi? Se erro c'è stato più di qualche caso di evasioni varie e paradisi fiscali...:):)

Vero, verissimo. Infatti la mia intenzione non era sparare sui calciatori e suoi loro privilegi, è una battaglia persa. E' vero che mi stanno sulle 00, ma non sono gli unici a fare i furbi: piloti, sciatori, e sportivi vari sono alla stessa stregua.

Io volevo dire che l'esposizione che ha il calcio sulla nostra stampa, radio e tv mi ha nauseato letteralmente. La domenica non si può accendere radio o tv senza incappare in una trasmissione in cui si parla di calcio. Chiacchiere, discorsi, finte polemiche, sceneggiate, teatrini vari: ore e ore di vaniloquio e stronzate sempre uguali.
E da alcuni anni il contagio si è esteso al venerdi, al sabato, al lunedi, ai giorni infrasettimanali: campionato, coppe, tornei, partite italiane, europee, di club e nazionali e se non si gioca c'è il calciomercato tutto l'anno.

E basta.... c'hanno veramente rotto i maroni....

Panzerkampfwagen
26-08-2011, 16:31
pensiero in maniera garbata (Merlino) e altre, invece, che se non la si pensa come loro si viene classificato a "popolino" che basta che lo fai divertire che si accontentano.

Chiedo pubblicamente scusa se ho esagerato.

Jack!
26-08-2011, 16:32
scusa Jack, ma se a te il tuo datore di lavoro decidesse (perché fai bene il tuo mestiere) di darti 3,7milioni di euro all'anno per il lavoro che fai, automaticamente saresti disposto a farti prendere a calci nel culo da tutti quelli che passano di lì

Si cribbio.

uaz82
26-08-2011, 16:49
Chiedo pubblicamente scusa se ho esagerato.

Ricambio :)

rodeg
26-08-2011, 16:59
Io invece proporrei una legge popolare per abbassare i salari di queste merde portandoli sui livelli dei metalmeccanici...i soldi in esubero saranno investiti in tutti gli altri sport per debellare la calcite acuta.

In oltre nel periodo estivo i calciatori dovranno partecipare alla raccolta delle banane in burkina faso...

saluti

straquoto!!!! :lol:

DIELLE
26-08-2011, 19:06
Amen Fratelli!!! Vedo che sta' pian piano(la notizia del rimando della prima giornata di campionato) prendendo spazio rispetto al altre notiziole (crisi, licenziamenti ,omicidi..)
se la mancanza del calcio da' disturbi di vita a qualcuno ben venga il rimando anche di settimane...:rolleyes:

abii.ne.viderem
26-08-2011, 19:46
Dielle, fai presto a parlare, tu, che non sei attraversato dal fuoco sacro della passione... :(

mototour
27-08-2011, 01:45
E se non si schianta di caldo ci metto anche un giro in moto, evvvaaaiiiiii....

saluti, Dino
Il giro in moto è di default a qualsiasi temperatura.
Io sarò dalle parti della Futa, a pranzo al "Sergente" a Monte di Fo' e poi ritorno a FI via Covigliaio....

rudeby
27-08-2011, 10:30
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/08/24/news/commento_sciopero-20826459/

abii.ne.viderem
27-08-2011, 10:34
rudeby, a parte le mie posizioni sarcastiche sul calcio, è quanto affermavo all'inizio di un mio intervento. E cioè che, duole dirlo, hanno ragione i calciatori.

rudeby
27-08-2011, 10:54
rudeby, a parte le mie posizioni sarcastiche sul calcio, è quanto affermavo all'inizio di un mio intervento. E cioè che, duole dirlo, hanno ragione i calciatori.

mi trovi assolutamente d'accordo

Enzofi
27-08-2011, 11:00
queste posizioni si trovano in buona parte della stampa non sportiva, però ormai nell'immaginario collettivo alimentato in particolare dalla RAI, ormai questo è lo "sciopero dei milardari". In fondo la RAI come MEDIASET e SKY sono i veri penalizzati dall' avvio ritardato del campionato.
Ma chi aveva voglia di andare allo stadio domani sera ?

Ducati 1961
27-08-2011, 11:05
Ma cosa comprate gli abbonamenti per vedere le partite allo stadio ... Tanto sono TUTTE truccate ....

DIELLE
27-08-2011, 16:08
Per abii.ne,viderem,
verissimo ,non sono attraversato dal sacro fuoco della passione(per il calcio)..
ho poche passioni,ma molto molto intense:):):) su cui non mi dilungo..:):)

e comunque,dato che l'altro 50% di me che non e' passionale e' fortemente pragmatico,non ci sto a farmi prendere per il culo da chi,coperto IMMERITATAMENTE da molteplici privilegi,alza anche solo il ditino per acennare un lamento!!

Al loro posto FAREI ESATTAMENTE LE STESSE COSE E LA STESSA VITA(almeno credo...) salvo tenermi un filo di dignita' e tapparmi la bocca.:):)

abii.ne.viderem
27-08-2011, 16:22
Per abii.ne,viderem,
verissimo ,non sono attraversato dal sacro fuoco della passione(per il calcio).

Spero fosse chiaro che stavo scherzando. Del calcio non mi è mai importato assolutamente nulla. ;)

Enzofi
27-08-2011, 16:27
a conferma che la RAI passa informazione taroccata sull'argomento, oggi al TG2 delle 13 lungo servizio "lo sciopero dei calciatori, i tifosi sono inferociti". Hanno trasmesso 10 interviste a romani, tutte chiaramente al tono di andate a lavorare, fate schifo, ecc.
Non ricordo siano mai state trasmesse 10 interviste a cittadini neppure dopo le elezioni politiche, la scoppio della guerra in Libia, la manovra economica in preparazione.
Questo interesse e tanto sdegno mi sembrano un filo pilotate da chi si troverà con il palinsesto vuoto.
Poi non si é mai visto uno "sciopero" con già a calendario le date del ricupero.

demio
27-08-2011, 16:47
spero che non slitti la prima giornata di campionato....spero slitti l'intero campionato!
sono quasi 30 anni che vivo vicino lo stadio di Firenze e possibile che una domenica sì e una no sia un casino anche solo uscire di casa o andare liberamente dove voglio perchè metà strade sono chiuse al traffico, per non parlare del traffico, i pullman dei tifosi, i vetri sfondati delle finestre di camera a sassate....fortunatamente mi trasferisco!
Purtroppo come ho scritto in uno dei primi post i calciatori fanno bene a fare quello che vogliono, tanto appena ritorneranno a fare il loro lavoro (certo quando avranno ottenuto i loro diritti poverini....) la gente sarà allo stadio con la loro bella bandierina e amici come prima, anzi forse meglio....

passerottino
27-08-2011, 17:06
Purtroppo e' cosi', che siano calciatori, piloti, sciatori ecc.ecc. sono strapagati perche? Perche' il sistema (sbagliato)e' sorretto saldamente da tutti noi che stiamo ora qua' a scrivere ed interpellarci sul come e perche' esistano queste esagerazioni. Se tutti e dico tutti ci disinteressassimo per un periodo piu' o meno lungo allo sport che piu' ci piace sicuramente nessun Moratti o chi come lui avrebbe piu' voglia di buttare denaro su un giocatore che non gli riporta un beneficio economico. Ma tanto e' pura fantascienza. E poi ricordiamoci gli antichi saggi PANEM ET CIRCENSES!!! Bei tempi quando giocavano i vari Mazzola, Rivera,Riva il grande Picchi!! Quello era calcio, quello era sport, ed anche quei meravigliosi campioni in proporzione non guadagnavano le esagerazioni che guadagnano oggi.

Bill Sabab
27-08-2011, 18:04
E poi ricordiamoci gli antichi saggi PANEM ET CIRCENSES!!!

diokane se straquoto!!!

vi ricordate questo?

http://www.corriere.it/politica/10_giugno_27/brancher-tranquillo-sereno-reazioni_e97f0e10-81de-11df-98f9-00144f02aabe.shtml

spero che il calcio quest'anno non vada proprio... godrei troppo a vedere i sedicenti giornalisti sportivi (anzi, calcistici) col culo per terra...
parlo di quegli individui che infestano le sere domenicali in tv, che urlano, che alimentano odio, che criticano o adorano parossisticamente questo o quell'allenatore, calciatore, presidente per creare casi e montare polemica...
mi piacerebbe vedere tanto impegno nel denunciare i politici o nelle inchieste sulla corruzione da parte delle mafie...
da quanto tempo non vedete un'inchiesta sulla mafia?
a parte alcuni eroici giornalisti locali, la stampa e la politica sembrano essersene dimenticati...

demio
27-08-2011, 18:40
Purtroppo e' cosi', che siano calciatori, piloti, sciatori ecc.ecc. sono strapagati perche? ......
Se tutti e dico tutti ci disinteressassimo per un periodo piu' o meno lungo allo sport che piu' ci piace......

per quanto riguarda la prima frase credo tu abbia ragione a metà: i piloti prendono molti soldi, ma non tutti e comunque almeno loro rischiano la vita a ogni gara. poi loro sono pochi e sanno fare cose fuori portata, non come i calciatori che sono 22 per ogni squadra tutti strapagati e alcuni con doti discutibili o che comunque giocano poche ore in un anno!
gli sciatori poi non ne parliamo, prendono meno di quanto si creda, olimpici compresi in faccia ai sacrifici che fanno.

per quanto riguarda la seconda frase invece ti posso dire che non ho mai guardato il calcio, e sono già mooooolto disinteressato di mio, il problema sono quelli che sono interessati e, come ho già scritto, lo saranno sempre anche se calpestati.

Enzofi
27-08-2011, 18:48
non credete che tutti i tifosi di calcio siano come descritto.
E' un vezzo fare i super intellettuali che non si occupano di pedate al pallone e darsi un che di superiorità sul popolino. Nessuno obbliga a vedere le trasmissioni sportive, a comperare i giornali, ad abbonarsi alle pay-tv. Ormai tutto è criptato e di calcio giocato in chiaro (quindi disponibile a tutti) ce ne è pochissimo. Ma questo vale anche per i film in tv
Voglio vedere una commedia ? andrò a teatro. Un film ? al cinema. Una partita ? allo stadio.

rudeby
27-08-2011, 18:52
non credete che tutti i tifosi di calcio siano come descritto.
E' un vezzo fare i super intellettuali che non si occupano di pedate al pallone e darsi un che di superiorità sul popolino. Nessuno obbliga a vedere le trasmissioni sportive, a comperare i giornali, ad abbonarsi alle pay-tv. Ormai tutto è criptato e di calcio giocato in chiaro (quindi disponibile a tutti) ce ne è pochissimo. Ma questo vale anche per i film in tv
Voglio vedere una commedia ? andrò a teatro. Un film ? al cinema. Una partita ? allo stadio.

credo tu stia perdendo il tuo tempo:)

demio
27-08-2011, 18:53
no no, non ci confondiamo o mettiamo in bocca frasi mai scritte.
non credo che chi scrive che non segue il calcio (come me) lo faccia per fare il distinto o per sentirsi sopra il popolino, ma poi popolino di che? perchè uno guarda il calcio mica è decerebrato! io nel mio gruppo di amici sono l'unico che non lo guarda, tutti gli altri si e mai mi sognerei di pensare che sono il "popolino".

Bill Sabab
27-08-2011, 19:34
Nessuno obbliga a vedere le trasmissioni sportive, a comperare i giornali, ad abbonarsi alle pay-tv. Ormai tutto è criptato e di calcio giocato in chiaro (quindi disponibile a tutti) ce ne è pochissimo. Ma questo vale anche per i film in tv

infatti penso che lo spirito del thread sia contro tutto l'insieme delle trasmissioni calcistiche che a causa di questo sciopero non potranno parlare di niente...per quel che mi riguarda non ho niente contro il calcio GIOCATO...invece mi da fastidio tutto ciò che sia inerente al calcio PARLATO: pseudo giornalisti, opinionisti, schedine...il trash dell'informazione sportiva e calcistica...

Enzofi
27-08-2011, 19:35
a conferma dei palinsesti TV vuoti:

MILANO - Si giocherà domani, sabato 27 agosto, allo stadio "Brianteo" di Monza, l'amichevole tra Inter e Chievo Verona. La gara avrà inizio alle ore 20,45, sarà trasmessa in diretta su LA7.

circa il contorno trash è tutto vero, e questo rende il calcio odioso. Per me, vista la mia partita allo stadio il discorso è finito.

uaz82
27-08-2011, 20:43
Demio. Comunque per "dovere" di cronoca nel decennio '83-'92 sono morti 36 calciatori e 25 piloti di moto e 23 di moto. Ahimè il recordo lo detengono la pesca sportiva con 138 e il ciclismo con 129. Ovviamente sono numeri e non percentuali. Però tutti gli sport son pericolosi.

Passerottino, non ho vissuto quei tempi. Però proprio alcuni nomi che tu hai fatto continuano e continueranno a non abbandonare mai questo carrozzone.

Mazzola (Sandro) continua a "mangiare" con il calcio, anzi andando proprio ad alimentare il baraccone dei mass media.

Rivera, anche lui ha mantenuto entrambi i piedi nel modo del calcio, sia come opinionista che come dirigente.

Gigi Riva, vedi sopra.

Picchi, ahimè, c'ha lasciato troppo presto.

passerottino
28-08-2011, 09:33
[QUOTE=uaz82;.

Mazzola (Sandro) continua a "mangiare" con il calcio, anzi andando proprio ad alimentare il baraccone dei mass media.

Rivera, anche lui ha mantenuto entrambi i piedi nel modo del calcio, sia come opinionista che come dirigente.

Gigi Riva, vedi sopra.

Picchi, ahimè, c'ha lasciato troppo presto.[/QUOTE]

Sacrosanto, premetto che non sono un appassionato di calcio, e mai lo saro' pero' volevo far notare che queste persone lo facevano veramente con passione. Se c'era un rientro economico poi ancor meglio. Si sono rimasti nel baraccone ma con molta signorilita' non li vedrai mai scannarsi in tv come fanno molti "avventurieri" o mancare di rispetto usando parolacce o argomenti pseudo scandalistici, in poche parole sono dei SIGNORI che poi si siano adattati a questa realta' e facciano lauti guadagni beh, non me la sento di condannarli lo farei sicuramente anche io. Un saluto :):)