Entra

Visualizza la versione completa : Prezzo carburanti ...quando ci si incazza ?

Lele65
25-08-2011, 13:55
Giusto per report ecco alcuni dati campione rilevati nelle medie annuali :

- 2007 = Barile / 100 Usd. con cambio 1€ = 1,40 Usd (prezzo benzina da 1,20 a 1,36 / lt nel corso dell'anno )

- 2008 = Barile / 130 Usd. con cambio 1€ = 1,56 Usd (prezzo benzina da 1,36 a 1,21 / lt. nel corso dell'anno)

- Agosto 2011 = Barile / 85 Usd. con cambio 1€ = 1,44 Usd (prezzo benzina da 1,55 a 1,60 / lt. nel corso dell'anno)

Si evince che i dati del 2007 sono comparabili (more / less) con quelli attuali e che il prezzo dovrebbe essere inferiore del circa -20 % !!!!!!!!!!

D'accordo che sappiamo tutti delle varie gabelle che gravano sul costo del carburante (paghiamo ancora la guerra in Albania del 1942 o per i terremotati del belice e in ultimo l'accisa di quest'anno per il settore dello spettacolo...e verrebbe da dire ...che spettacolo !) ma queste tariffe , figlie di una deregulation selvaggia e del menefreghismo (o meglio silenzio / assenso) di tutte le autorità e associazioni , sono inaccettabili !
Sopratutto in un paese dove , per scelte sbagliate e mai invertite (pensiamo solo che siamo una penisola) , il 90% della merce viaggia su gomme e ciò equivale a dire che quando aumenta il carburante aumentano i prezzi di tutto quello che acquistiamo e che ci circonda ...

Allora cosa deve ancora succedere perchè ci si incazzi seriamente ?

Dinnanzi a una simile porcheria (usando un'eufemismo...) non capisco perchè , ad esempio , con il gasolio a 1,5€/lt. gli autotrasportatori non abbiano messo di traverso colonie di TIR in autostrada ai primi di Agosto con la rimozione degli stessi a data da destinarsi...giuro che avrei capito e solidarizzato un gesto del genere !

Per chiosare e sdrammatizzare la discussione ...ha ragione un mio collega (Resp.le Ammin.vo di azienda) il quale afferma che a gran parte degli Italiani non bisogna toccare le Ferie e la squadra di calcio ...per il resto digeriscono tutto !

dino_g
25-08-2011, 13:58
Io sono già incazzato, ma non ho visto cambiamenti....

Animal
25-08-2011, 14:08
...ultimamente il prezzo è calato.......gasolio a Livorno all'Eni 1,386 € /lt.

pulcius
25-08-2011, 14:15
Per chiosare e sdrammatizzare la discussione ...ha ragione un mio collega (Resp.le Ammin.vo di azienda) il quale afferma che a gran parte degli Italiani non bisogna toccare le Ferie e la squadra di calcio ...per il resto digeriscono tutto !

è la vera verità, e purtroppo non sdrammatizza, anzi....

Superteso
25-08-2011, 14:21
Da mò che sto 'ncazzato :cwm21:

e che ci vogliamo fà....
Domani parto per week end a Livigno..... e cosi sto ancora piu 'ncazzato a vedere costa costa li la benza :mad:

EnricoSL900
25-08-2011, 14:30
Io la vedo più o meno come dino g... :(

martix77
25-08-2011, 14:38
Ma chissene delle benza!!!!
Speriamo che domenica cominci il campionato di serie A!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Va là che siam messi bene...

Bizius
25-08-2011, 14:45
non vedo cosa noi poveri mortali potremmo fare anche incazzandoci...

Scusate ora devo andare a fare il pieno alla mucca di BluSuper....ciaooooo

antonino1983
25-08-2011, 15:42
La verità e che fin quando metteremo carburante loro se ne fregano e continuano a fare quello che vogliono, dovremmo stoppare il consumo di carburante almeno per un mesetto, ma stopparlo totalmente intento, al punto che non debbano circolare più mezzi, e poi vedrete se non si adeguano sti prezzi.

-LUIS-
25-08-2011, 15:49
Sanno che qualunque azione si facesse sarebbe una cosa temporanea e destinata a durare ben poco, almeno che non si inizino a cavalcare mucche a 4 zampe (io però preferisco le vacche a due gambe).
E se gli svuoti il portamonete sai chi sono i primi a pagare? Sempre noi, inteso i povericristichenonpossiedonogiacimentidipetrolio o uncadreghinoinqualchepalazzodipotere!
L'unica soluzione? I forconi porca tr@i@!!!

bibi6rossi
25-08-2011, 16:19
infatti i camion e le macchine non andrebbero parcheggiati di traverso in autostrada.. ma di traverso in montecitorio, di fronte alle residenze dei politici e petrolieri, di fronte alle ville di vacanza sulle piste degli areoporti.. e così via..

Edoardo86
25-08-2011, 17:19
personalmente mi sto preparando mentalmente ad abbandonare il più possibile i mezzi a combustione...mentre per l'auto mi risulta facile, per la moto proprio non ce la faccio!

bibi6rossi
25-08-2011, 17:26
capita anche a me lo stesso..

Lele65
25-08-2011, 17:26
infatti i camion e le macchine non andrebbero parcheggiati di traverso in autostrada.. ma di traverso in montecitorio, di fronte alle residenze dei politici e petrolieri, di fronte alle ville di vacanza sulle piste degli areoporti.. e così via..

Hai ragione Bibi...per camion di traverso nelle varie A intendevo azioni forti e dimostrative (come peraltro quelle citate da te) !

BKRider
25-08-2011, 17:34
http://www.motonline.com/normative/Articolo.cfm?Codice=353988

BKRider
25-08-2011, 17:38
Vogliamo anche aggiungere tutti quegli aumenti di carburante (adeguamento carburante è così che lo chiamano) che ti arrivano tra capo e collo, nei viaggi aerei? Avete mai sentito o conosciuto qualcuno che gli hanno restituito i soldi perché il prezzo era sceso? Io mai!!

Stefano63
25-08-2011, 17:39
Bè non é colpa solo dei petrolieri.

Qualcuno che non avrebbe dovuto mettere le mani in tasca agli italiani ultimamente ha aumento (non mi ricordo se due o tre volte) le accise sui carburanti. :mad:

Sull'accisa si paga l'I.V.A e questo aumenta ancora di più il costo.

Ora sembra che aumenteranno di 1-2 punti l'I.V.A su alcuni beni che hanno l'aliquota al 20% e se ci rientrasse anche la benzina...................zacchete, un altro aumento.

Non se ne esce più insomma, arrotondiamola a due Euro al litro, basta che la facciamo finita :lol:

Lamps, Stefano.

Animal
25-08-2011, 17:50
...io riadatto un mezzo all'uso di questo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Gassogeno

...ehehehehehehehhehehehe.....

Animal
25-08-2011, 17:51
...non per dire.....ma questi...l'hanno fatto!!

http://www.vedbil.se/indexe.shtml

BKRider
25-08-2011, 17:56
X Animal:

Pensa che fico avere il serbatoio della moto pieno di merda! :lol: :-p

Animal
25-08-2011, 17:59
...beh....con certi cessi di moto che girano!!?........non sarebbe difficile!!

....comunque...basta la legna...........ehehehehehehhehe

lukinen
25-08-2011, 18:17
Io mi sono incazzato parecchio quando ho visto il prezzo alla pompa della benza 100 ottani ad un distributore nella valle del brennero poco sopra matrei: 1.40 € ...... la volgare 95 ottani andava via a poco più che 1.30 :mad::mad:

granchio
25-08-2011, 18:30

Non è calato: sta prendendo la rincorsa:mad:

andares
25-08-2011, 19:03
Per lo stato più aumenta il prezzo dei carburanti più ci guadagnano se pensate che paghiamo l'iva su una tassa(accisa) senza tralasciare che le imposte lo stato le incassa direttamente dalle aziende petrolifere ancor prima che queste vendano il prodotto .... forse è l'unico modo per far pagare le tasse .....

Lele65
25-08-2011, 19:52
Io mi sono incazzato parecchio quando ho visto il prezzo alla pompa della benza 100 ottani ad un distributore nella valle del brennero poco sopra matrei: 1.40 € ...... la volgare 95 ottani andava via a poco più che 1.30 :mad::mad:

Giusto per info...a fine Giugno in Spagna V-Power a 1,36 / litro (con la verde da 1,22 a 1,18) ! E gli Spagnoli erano allibiti da quanto costava (tanto è che hanno messo limiti provvisori a 120 in autostrada per risparmiare carburante).

Corsaro73
25-08-2011, 20:00
costa quasi meno 1 litro di buon vino :lol:

io quasi quasi ci metto quello, poi al massimo se mi fermano e mi contestano il tasso alcolemico rispondo che mi sono fumato i vapori di quello che mi precedeva :lol:

quelloconlelica
25-08-2011, 20:02

Si certo... Forse negli orari di chiusura grazie all'IperSelf...

elikantropo
25-08-2011, 22:30
Questo argomento andrebbe trattato in cantina.

Bill Sabab
25-08-2011, 23:02
Io metto la benzina tra gli ultimi motivi per i quali incazzarmi...in questo momento...in questa nazione...

Condivido l'idea dei forconi proposta da qualcuno poco prima...per poi appenderli per le palle...

archer
26-08-2011, 09:09
..qualche giorno di vacanza a Merano...gasolio a 1,52 e verde a 1,65..no comment

Renton
26-08-2011, 09:17
Non se ne può proprio più...ci restano i distributori privati che ultimamente formano colonne di assetati...ma siamo sempre intorno all'1.54 lt.
Oltre ovviamente ai problemi seri che questo continuo aumento comporta...mi piange il cuore, non navigando nell'oro, che se una volta ti sparavi anche 200 km per solo divertimento la sera dopo il lavoro, ora ci pensi 2 se non tre volte.
Ci stanno togliendo anche i più semplici piaceri...BASTARDI!:mad:

TWISTER7474
26-08-2011, 09:26

Come non quotarti:D:D:D siamo davvero un popolo di pecoroni:mad::mad: (e mi ci metto in mezzo pure io, anche se metterei una bomba in tutti gli stadi:rolleyes::rolleyes:); come ha già detto qualcuno ci sono sicuramente altri problemi oltre quello della benzina, ma sinceramente a me che devo fare circa 90 km di strada al giorno SOLO per arrivare in Ufficio (e poi ci sono i giri di lavoro) sinceramente vedere volare via ogni mese 300 - 350 euri solo per la benza (solo per lavoro) mi fa davvero imbestialire:mad::mad::mad::mad:

vedremo..... (ed intanto i poveri calciatori scioperano per il contributo dell' 1% di solidarietà:(:(:()

A LAVORARE IN MINIERA, ALTROCHE' RITIRI, PARTITELLE, TROIE etc....

Biemmevuo
26-08-2011, 09:38
(...) se una volta ti sparavi anche 200 km per solo divertimento la sera dopo il lavoro, ora ci pensi 2 se non tre volte (...)

Quoto. Credo (e vedo!) che la pensa così moltissima gente. Ed è un'altro dei motivi per cui i carburanti sono (nostro malgrado) aumentati: a causa dei prezzi elevati sono calati i consumi...e per non perdere dei guadagni hanno aumentato i prezzi innescando la classica reazione del cane che si mangia la coda!
Un po' alla volta si vedranno circolare solo mezzi con a bordo dei nababbi o qualche abitante delle regioni a statuto speciale a cui vengono cortesemente forniti i buoni benzina: in un recente giretto in Friuli ho visto certi prezzi allucinanti....e quando ho chiesto il perchè al benzinaRO mi ha risposto candidamente "questo è il prezzo per voi....noi abbiamo i buoni benzina e la paghiamo come in Austria..."!!! :(

63roger63
26-08-2011, 10:08
Il problema è sempre quello:
Fare, tutti i mesi, le buste paga degli statali...
...e con la produzione che si è spostata all'estero vien da se che siamo diventati un cane che si morde la coda.

BraveAle
26-08-2011, 10:16
Per rimpinguare le casse e fronteggiare i costi dell'emergenza immigrati, lo Stato ha previsto un aumento delle accise sui carburanti di quattro centesimi al litro su benzina e diesel. L'aumento, in vigore per tutto il 2011, si è trasferito prezzi alla pompa, aumentati di 4,8 centesimi per effetto dell'Iva.

Oltre a questo aumento assicurazioni,luce,acqua,gas,rifiuti.....

Bisogna marciare su Montecitorio e tirarlo giù!!! e non voglio sentire dopo che siamo teppisti o violenti ed altre robe del genere...

Tanto oramai lo abbiamo capito tutti che nostra classe politica é ladra ed incompetente quindi bisognerebbe prendere provvedimenti seri e boicottare tutto!!

Renton
26-08-2011, 10:22
Il problema è che si parla si parla...ma poi si attende l'implosione come è accaduto in grecia affinchè il popolo si rivolta per davvero!!! Ed io non vedo l'ora che accada :)

Paolo1973
26-08-2011, 10:37
Ci stanno togliendo anche i più semplici piaceri...BASTARDI!:mad:

Ed è solo l'inizio...

Paolo1973
26-08-2011, 10:42
Il problema è che si parla si parla...ma poi si attende l'implosione come è accaduto in grecia affinchè il popolo si rivolta per davvero!!! Ed io non vedo l'ora che accada :)

:cool:Idem

Purtroppo la nostra natura è molto simile a quella greca, quindi credo proprio che si arriverà a quel punto di non ritorno.

Altra storia per i francesi e tedeschi, che quando vogliono sanno organizzarsi per benino:)

BraveAle
26-08-2011, 10:44

Esatto, ma noi italiani siamo bravi a parlare e poi non fare niente...
fino a che la gente poi esplode senza controllo.

Renton
26-08-2011, 10:54
:D:D:D tengo a precisare una cosa...la tengo a morte con tutta la classe politica, che fa ribrezzo, e sia chiaro...ma eliminerei, se fosse possibile, quelle merde che sono gli evasori fiscali (Cit "la visita con la fattura viene 300€ senza per lei 250€)!!!!!!!!!!!!!:snipe:
e' l'esempio tipico, si evade e soprattutto si gioca con la povera gente e per di più malata...se fossi in loro (questo genere di medici) mi suiciderei ;)

Perdonate l'off topic ma a mio avviso fa sempre parte del progetto IMPLOSIONE!!!

mamba
26-08-2011, 21:53
L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.:(
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!):mad::mad:
In Norvegia 2 euro a litro!!

BraveAle
26-08-2011, 21:58
L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.:(
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!):mad::mad:
In Norvegia 2 euro a litro!!

Anche io sto iniziando ad usare la bici quando posso,lavoro e spesa...

branchen
26-08-2011, 22:47

Anche in Montenegro questa settimana 98ottani a 1,36 al litro.

passerottino
27-08-2011, 10:31
Propongo un kamikaze (sara' scritto bene?) su Montecitorio !! Avanti un volontario, Angelo vendicatore dei motomukkisti. Con la fortuna che abbiamo quel giorno ci sara' piu' assenteismo del solito e alla seduta successiva decideranno un aumento delle accise per ricostruirlo! AH! AH! AH! CHE LI POTESSERO ACCISERE TUTTI.

Youzanuvole
27-08-2011, 10:34
Costa ancora troppo poco.

epassp
27-08-2011, 11:05
Ieri in Slovenia, la super 95 era a 1,285 €/l ed in Austria a poco più di 1,30

Ducati 1961
27-08-2011, 11:11
Gli Italiani bel popolo ... Di furbi ... Ma secondo voi come si potrebbe pensare ad una manifestazione popolare quando per definizione siamo di altruismo uguale a 0 !? Mica per niente siamo un popolo con la maggioranza di evasori fiscali che invece di nascondersi quasi se ne vantano ...
Credo , e lo dico con amarezza estrema , che per gli italiani la democrazia sia solo una parola scritta su un vocabolario e quindi ... Penso che se anche la benzina arrivasse a 2 al litro continueremmo si a lamentarci , ma poi andremmo normalmente a fare il pieno al distributore ...

passerottino
27-08-2011, 11:33
Ti quoto Ducati 1961!!!!!!

tazar
27-08-2011, 11:46
Ormai il collasso del sistema è solo questione di tempo,loro la sanno infatti continuano a spremerci senza minimamente fare nulla per rientrare nei ranghi,non ve ne accorgete,stiamo arrivando alla fine.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Garzy
27-08-2011, 12:20
Tutto quanto detto è altrettanto valido (anzi forse è ancora peggio) con i carburanti "alternativi". Nel corso di 6 anni il costo del metano credo sia più che raddoppiato. Se si realizzasse il motore alimentato a merda:D:D:D, ci farebbero mangiare solo più brodo:(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

Paolo1973
27-08-2011, 12:28
(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

No amico, non ce ne sarà bisogno, il 21/12/2012 è vicino :cool::lol:

p.s. io un pò incomincio a crederci...

quelloconlelica
27-08-2011, 14:10
P.S. Anch'io.

Garzy
27-08-2011, 17:56
Sgratt.....sgratt!!!!:rolleyes::rolleyes:

Paolo1973
27-08-2011, 18:27
Sgratt.....sgratt!!!!:rolleyes::rolleyes:

:lol:Dai su un bel botto e finisce tutto, cosa vuoi che sia :lol:

Poi sai che vi sono le due teorie, quella catastrofista e quella positivista:-p

-LUIS-
27-08-2011, 18:30
Per quelli che temono la catastrofe: se decideste per un salto di gruppo dalla rupe (cosa già avvenuta in passato) sappiate che mi candido per curare i vostri beni materiali. Contattatemi in pm per avere l'indirizzo a cui far recapitare in busta chiusa le chiavi delle vs. amate due ruote! :lol:

Sent from my CiPhone using Topatalk

Paolo1973
27-08-2011, 18:40
Per quelli che temono la catastrofe: se decideste per un salto di gruppo dalla rupe

Macchè salto e salto, io il botto me lo voglio proprio godere con i miei occhi :lol:

Alk
27-08-2011, 21:22
Tutto quanto detto è altrettanto valido (anzi forse è ancora peggio) con i carburanti "alternativi". Nel corso di 6 anni il costo del metano credo sia più che raddoppiato. Se si realizzasse il motore alimentato a merda:D:D:D, ci farebbero mangiare solo più brodo:(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

Parli del metano da casa o da auto trazione?
Per quest'ultimo io sono partito con la mia prima auto a metano a 0,71 al kg (distributore + economico d'italia all'epoca) a settembre 2007, oggi lo faccio a 0,88-0,89 no più nello stesso distributore che si è montato la testa.

Ducati 1961
27-08-2011, 21:27
Ma se nel 2012 esce il boxer ad acqua vuol dire che il mondo non finisce ....

abii.ne.viderem
28-08-2011, 00:04
Per quest'ultimo io sono partito...

Dagli tempo... :cool: