Visualizza la versione completa : Prezzo reale GT/GTL?
Mi chiedevo se non fosse il caso, per aiutare chi guarda a questa moto, di creare un database dei prezzi pagati. Esempio: modello (GT/GTL), optional e accessori, prezzo listino, sconto ottenuto, concessionario.
Credo che i concessionari virtuosi dovrebbero essere premiati no?
Mi chiedevo se non fosse il caso, per aiutare chi guarda a questa moto, di creare un database dei prezzi pagati. Esempio: modello (GT/GTL), optional e accessori, prezzo listino, sconto ottenuto, concessionario.
Credo che i concessionari virtuosi dovrebbero essere premiati no?
Non funziona. :mad::mad:
Credimi, se mai riuscissi di avere risposte non sarebbero ne vrrificabili nè confrontabili. Troppo diversi contesti.:-p:-p
pancomau
26-08-2011, 00:15
concordo (sigh) con SL4.
Finora personalmente non mi sono mai imbattuto in un forum motoristico (moto o auto) dove si sia riusciti a dare indicazioni "ripetibili" o utili alla negoziazione. Al massimo può essere utile sapere che un conce ne ha una in casa di un tipo piuttosto che del'altro, e conseguentemente orientarsi verso chi è probabilmente più propenso ad uno sconto per pronta consegna (anche se dubito che sia ancora il caso per la k6... distribuite con il contagocce).
Forse (ma è solo una ipotesi personale) a stagione "finita" (da ottobre) potrebbero esserci le condizioni per un maggior potere negoziale del compratore.
Ma come?! Io già me la ridevo al pensiero dell'ennesimo database, e voi (tu quoque, Panco!) me lo smontate così? :lol:
In che senso diversi contesti? Non so ma io per qualche migliaio di euro di differenza ne approfitterei e mi farei qualche centinaio di km...insomma c'è una gran differenza tra il 5 e il 10% :D
In che senso diversi contesti? Non so ma io per qualche migliaio di euro di differenza ne approfitterei e mi farei qualche centinaio di km...insomma c'è una gran differenza tra il 5 e il 10% :D
Mi spiego meglio.
A) Io dovevo vendere una HD che valeva all'acquisto una K6 e mezzo. Cosa vuoi che me ne freghi del 3% di sconto se non trovo il conce che mi aiuta o mi acquista l'usato ?
B) Io non ho usato, cerco il prezzo migliore e lo trovo. Come fai a mettere in un sito quel prezzo se poi quando vai dal conce hai da dare in permuta una MotoGuzzi del 1995 ?
C) Io dal conce A non ci vado perchè quando è capitato di andarci per una riparazione mi ha trattato male . E ti compreresti una moto da 25.000 per una differenza di 500 euro da uno che quando ci vai incroci sempre le dita ?
Bastano 2 tagliandi pagati troppo che hai già perso l'ipotetico vantaggio. Incazzatura a parte. Ti compri la moto per rilassarti o per mangiarti il fegato ?
Rilassati !
Questi sono i contesti, non la posizione geografica dei conce.
Se proprio cerchi il risparmio per il risparmio vai in Germania, trovati un amico che si prenda la moto per te e poi portala qui. Magari riesci a recuperarci l'IVA. E poi ?. :lol::lol::lol:
concordo (sigh) con SL4.
Forse (ma è solo una ipotesi personale) a stagione "finita" (da ottobre) potrebbero esserci le condizioni per un maggior potere negoziale del compratore.
Solo dal mio cone il 20/25 % di quelli l'avevano prenotata per tempo (GTL in particolare) hanno rimandato l'acquisto al 2012 perchè la moto sarebbe arrivata troppo tardi. Spesso lasciando in mano al conce anche la caparra. Se nel 2012 devono considerare anche questo perchè BMW non aumenterà le consegna, sarà un altro anno di passione. Cioè il conce per avere 1 k1600 deve ritirare due 650, una 1300 e quattro tute Atlantis. :lol::lol::lol::lol:
pancomau
26-08-2011, 11:48
Pensare che anche il 2012 sia un anno di scarsa disponibilità mi sembra strano....
Che non abbiano previsto il boom delle richieste di un modello nuovo... ci sta.
Che abbiano avuto problemi di approvigionamenti da qualche fornitore...ci sta.
Che preferiscano alcuni mercati invece di altri... ci sta.
... ma se non vi sono abastanza moto da consegnare anche ad un anno (e più) dal lancio del modello mi sembra piuttosto illogico.
L'unica spiegazione che mi sovviene ad un mancato adeguamento dell'offerta alla richiesta è che non credono neanche loro che possa continuare ad aver successo... e questo è pre;)ccupante
pancomau
26-08-2011, 11:57
I... ma io per qualche migliaio di euro di differenza ne approfitterei..
per avere "qualche migliaio di euro di differenza"... credo che l'unica soluzione sia andare a comperarla in inghilterra...
per avere "qualche migliaio di euro di differenza"... credo che l'unica soluzione sia andare a comperarla in inghilterra...
Diavolo tentatore :lol::lol:
Giovanni Cataldo
26-08-2011, 19:43
Diavolo tentatore :lol::lol:
Il problema del comprarla qui in UK e' che non la puoi prendere a tuo nome.
la dovrei comprare io e vendertela.
Il prezzo incredibile qui in UK e' solo per i residenti.
seno' la cosa e' impossibile.
Ma scusa perché solo per UK residents? Ci sono contributi statali? Se no non capisco chi abbia messo limitazioni e perché (scusa le domande...deformazione professionale :lol:)
Giovanni Cataldo
26-08-2011, 21:53
Le concessionarie BMW in UK hanno fatto un prezzo in accordo con casa madre per riuscire a venderle senza problemi rispetto alla concorrenza.
X tua info qui in UK il prezzo delle moto e' piu' basso rispetto al resto d'europa.....non solo BMW.
Per evitare speculazioni chi non e' residente non puo' aquistare direttamente ma lo puo' fare tramite altri......tipo io me.
Mi sa che mi faccio offrire un the quando vengo per lavoro :)
Giovanni Cataldo
29-08-2011, 23:25
bhe allora fatti sentire.
Luigipaolo
30-08-2011, 06:35
Tentato x tentato... Ma scusa con l'usato come faresti? Io per forza lo debbo vendere al conce. Secondo te si può fare?
Mi sa che :!: :!: Giovanni :! :!: apre una rivendita :D :D
Beh l'usato lo tengo, mi piange il cuore se penso all'affetto per il mio Vfr...lo terrò qualsiasi moto o paese dovessi utilizzare :)
Giovanni Cataldo
30-08-2011, 09:24
L'usato lo si tiene o lo si vende privatamente.
Io dovrei comprare la moto e poi passartela come usato.
Non ho idea delle spese per poi immatricolarla in Italia ma sicuramente e' conveniente.
Un mio collega ha fatto lo stesso per una Rocket3
giovanni, quanto costa in meno?
io ho un amico d'infanzia che vive a Londra da circa vent'anni......
Giovanni Cataldo
17-09-2011, 09:36
Ti conviene guardare su un sito di BMW UK.
I prezzi come da voi variano come variano gli sconti.
Io personalmente per la mia £19300 visto che mi sono fatto rimborsare le barre paramotore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |